“ON AIR!” – CORSI: “Con Friedkin stadio e progetto di 5 anni? Vi prego, non ricominciamo”, BERSANI: “Spero che la Roma abbia in mente di cambiare gli attuali dirigenti”, FOCOLARI: “Maxi scambio col Napoli? Così si va in salita, non in discesa”

37
4250

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Il Corriere dello Sport titola “Maxi scambio” in modo molto generico, ma presenta una realtà concreta e cioè che si sta progettando un affare complesso e che ha ragioni contabili e tecniche. Ma l’esigenza di bilancio non deve penalizzare l’aspetto tecnico. Io capisco che il Napoli abbia individuato in Veretout il sostituto ideale di Allan ci sta, ma che la Roma stia veramente pensandoci è tutto un altro discorso…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Sacrificare Under, Veretout e Riccardi per prendere Maksimovic e Milik può essere un’idea del Napoli, non penso possa essere venuta a qualcuno a Trigoria. Sarebbe un follia privarsi di Veretout, sarebbe folle uno scambio del genere. Partire dalla sua cessione significherebbe sfasciare un reparto e dover ricominciare un’altra volta a ricostruirlo. Alla Roma non mancano offerte per i suoi centrocampisti, Diawara e Cristante, per cui se devi per forza vendere un centrocampista ce ne sono altri da mettere sul mercato…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quando leggo che la sorpresa dell’anno sarà essersi tenuti Zaniolo…ma basta…con la Roma sempre le solite cose, non c’è niente da fare. Ma quali offerte da capogiro rifiutate, ma dove stanno. Zaniolo è la promessa del calcio italiano, e 50 milioni secondo voi sarebbe un’offerta da capogiro? Sono le cazzate classiche scritte per i tifosi della Roma. Il problema ora non è più Pallotta, il problema ora diventa Friedkin: siccome leggo di un piano di 5-6 anni, lo stadio, insomma le stesse storie…no, vi prego, non ricominciamo. Se è così eh, attenzione…”

David Rossi (Roma Radio): “Schick sembra essere il primo colpo in uscita. Rudi Voeller non mi sembra uno scemo, e soprattutto qualcosa di attaccanti ci capisce. Quindi questo Schick così scarso non deve essere… Alla fine sei riuscito a fare plsuvalenza, quindi il danno è stato minimo…”

Ruggero Rizzitelli (Roma Radio): “La Roma a quanto pare ha tanti giocatori richiesti, quindi così scarsi non siamo. Schick? I mezzi li ha, ma deve trovarsi nell’ambiente giusto. Se è costato così tanto, una pippa non può essere, il problema è di carattere e di ambientamento. Lui ha cambiato nazione e campionato, e ha fatto bene, vuol dire che lì ha trovato le condizioni giuste per esprimersi…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Io spero che la Roma abbia un piano in mente per avvicendare gli attuali dirigenti, da Fienga a Baldissoni… Fienga non si renda nemmeno conto di quello che dice quando viene intervistato, non sa proprio di quello che parla, sta su un’altra dimensione. Io meno li vedo e meglio sto. Con loro la Roma è tutto fuorchè in buone mani. C’è chi è più indulgente, c’è chi è disposto a dargli una seconda chance, ma solo qui succede. Ambiente abituato a perdere. A Torino se non ti alleni una volta con serietà ti fanno correre. Questa è veramente la piazza più facile dove fare calcio, e Fonseca all’inizio la pensava così. Poi quando ha cominciato a non capirci nulla, purtroppo ha detto lo sfondone che qua le sconfitte pesano più che da altre parti. E poi ha recuperato dicendo ch è stata una stagione positiva dopo la vergogna vista col Siviglia. Questi sono i protagonisti, io meno li trovo davanti a un microfono e meglio è. Io voglio vedere i fatti…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Scambiare Under e Veretout per Maksimovic e Milik? Vi faccio un’equazione semplice: metti Maksimovic al posto di Smalling, nell’immediato ci guadagni o ci rimetti? Poi metti Milik al posto di Dzeko: nell’immediato ci guadagni o ci rimetti? E in più ti levi Veretout…Ma ragazzi, la Roma così va in salita invece che in discesa? E’ chiaro che alla Lazio Maksimovic lo prenderei, perchè è meglio di Radu…ma non al posto di Smalling…Maksimovic però è un ottimo giocatore, farebbe molto bene in coppia con Smalling…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “ScambUnder-Veretout per Milik-Maksimovic? Io lo farei. Perderesti due titolari per avere altri due titolari. Smalling al momento non ce l’hai, e ci metti Maksimovic, che non è la stessa cosa, ma si è ripreso molto nell’ultima parte di stagione. L’unica cosa è che Veretout è stato un titolare tutto l’anno, e perderesti una pedina sicura. Ma a conti fatti per la Roma è un’operazione da fare…”

Franco Melli (Radio Radio): “Secondo me il Napoli alla Roma non deve dare 1 euro. Milik è giocatore affermato, Maksimovic è difensore importante. Riccardi e Under sono bravi, ma uno non lo conosce nessuno e l’altro fa una partita buona ogni tanto. Nell’acquisto di Dzeko vedo un ridimensionamento della Juve, a 34 anni non è un giocatore top. Poi c’è anche un discorso economico, ma io non lo considero un grande attaccante perché ha troppe pause, troppe eclissi. Ha chiuso pure male, litigando con l’allenatore senza strusciare una palla. Può essere che alla Juve risorga e lo applaudiremo, ma la Juve deve pretendere di più…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Veretout nel Napoli rischia di non partire titolare, Under non gioca mai e Riccardi è ancora acerbo. Nella trattativa con Milik e Maksimovic ci guadagnerebbe la Roma, sarebbero due ottimi sostituti di Dzeko e Smalling…”

Redazione Giallorossi.net

37 Commenti

  1. Friedkin come Pallotta 😀e come te potevi sbagliare, certo se veniva la cordata cacio e pepe era meglio 🤣
    Ar pupone je facevamo fa presidente, direttore sportivo, direttore tecnico, allenatore ombra, Capitano non giocatore

    • Vabbe calcola che quello che ce sta mo che fa l amministratore delegato in passato avrà fatto il CEO alla Celio, altro che caggio e bebbe, mo se ritrova ad amministrare milioni non suoi, spostamento di giocatori senza capirci un razzo di pallone e in più spara razzate a destra e a manca parlando de piani industriali pensando che sta a lavorà per un concessionario de Toyota…mo fino a quanto nun s accorge Friedkin che come minimo può vendere le casseruole con Mastrota , poi ritorna a fa le pubblicità dell acquadecolonia

    • Se ora la Roma ha il 500 esimo uomo più ricco del mondo come proprietario è anche per merito di Fienga che si è speso molto perché ciò avvenisse.
      Se Friedkin gli ha dato la carica di amministratore delegato della sua Roma evidentemente è perché l’ha ritenuto una persona valida all’altezza della situazione

    • Sabato sono andate dal barbiere, e la radio era sintonizzata su Radio Radio. Erano secoli che non la seguivi, e mi sono bastati trenta secondi per decidere: cambierò barbiere.

    • Sabatini è uno che da bambino aveva un compagno di classe che gli rubava merendine e fidanzata, altrimenti non si spiega perché in ogni intervista o parla male o svilisce i nostri colori.. vabbè ce ne faremo una ragione..

  2. Ma Corsi non era quello di Ibanez na pippa? E sta gente ancora parla? Ancora gli si da spazio? E il fenomeno Sabatini? Da dove è uscito? Certi ciarlatani dovrebbero essere cacciati.
    💛❤SSFR❤💛

    • Già sicuramente e’piu’forte delle pippe superpagate dell’Inter, alla luce delle tre pappine su calcio da fermo prese in finale.
      Ma lukaku HA fatto nu bello gollo…

    • Perdonami Dario, ma alla luce di quella partita dimmi tu chi era il giocatore forte della Roma…e visto che ci siamo anche quello dell’Inter…
      💛❤SSFR❤💛

  3. Il maxiscambio con Napoli lo avete in mente solo voi e Napoli, neanche un bambino pensa di cambiare un giocatolo nuovo con giocatolini che non servano a niente. Meglio, capito, che parlate di altre cose che forse vi riesce meglio. Pero una cosa non mi piace tanto. Scrivere e dire tutte ste cose contro la Roma ė una cosa disgustosa e in malafede. Perche il mercato ė appena cominciato e loro sanno tutte le mosse di tutti e sopratutto sanno cosa pensano, cosa desideranno, cosa sognano e cosi via. E dico poi perche vogliono meterci un chip per sapere tutto di noi, con meno investimento chiedono a Focolari e company come sonno riusciti ad entrare nella testa di tutti i DS e giocatori di tutte le squadre e siamo a posto! (Scusate qualche errore di scrittura).

    FORZA ROMA SEMPRE

  4. …quest’anno potete dire e pensare quello che volete..la verità è che non sapete niente, qualche cazzata dai giornali e basta..questi non te lo fanno sapere spero solo vengano a stabilirsi a roma il prima possibile ed ESSERE PRESENTI, ce mettessero la faccia finalmente qualcuno che dice so stato io e ho deciso io!!! ci vorra un anno? due? voglio un progetto serio e un responsabile da applaudire oppure da giudicare ma voglio una faccia…poi possono scrivere quello che vogliono tiri ad indovinare.

  5. Under, Veretout e Ricciardi per Milik, in scadenza di contratto e Maksimovic, una riserva nel Napoli, al posto di Smalling. Secondo alcuni di questi fenomeni di commentatori, sarebbe un affare per la Roma!!! Secondo me, questi, sono foraggiati da De Laurentiis, oltre che da Lotirchio..

  6. Parlano dei giocatori del Napoli, come se fossero del Barcellona e i nostri tutte seghe…. Mi sembra che il Napoli in ckassifjca è areuvato dopo di noi, sbaglio? Basta lo diciamo noi per questi “chiacchieroni” falliti…

    • Eh, che non hai capito? Chi arriva sopra la Roma è più forte, chi arriva sotto è solo sfortunato

  7. Ma Melli e Sabatini de quale campionato stanno a parlà. Quello Moldavo? Quello Maltese? Quello Neozelandese? Nun poi di sti sfonnoni alla radio se parli de serie A o te pijano per cuxo fino al 2030!! Uno con un ginocchio frantumato che ha totalizzato 9 mesi de stop e un altro un panchinaro del Napoli.

    • Stanno a parlare del campionato lotirchiese, quello del “SE STA A RITIRA'” datato 27 marzo

  8. A differenza di molte volte ora con Corso non sono d’accordo, cioè capisco quando dice di non ricominciare a parlare di stadio, lo stadio non è determinante per vincere e ok, ma non sono d’accordo quando dice che vuole i giocatori, obiettivamente con 35 giocatori ora non si può pensare a comprare, prima si deve vendere come tutti, 300 mln di debiti ci sono, ci vuole un po’ di tempo. Per la struttura della società credo che in pieno mercato non si possa prendere un ds da un’altra squadra. Mentre su Ibanez sono parzialmente d’accordo, bisogna anche conoscere Marione per capirlo quando dice le cose, chi parla di Ibanez forte dice una cazzata, perché non dimostrato ancora nulla, anzi, l’errore con il Siviglia è da squadra della parrocchia, chi ha giocato un po’ a calcio, anche a livello medio bassi lo sa bene. Quindi calma e Aspettiamo su Ibanez, per la società ho fiducia, aspetto la fine del mercato per un giudizio parziale, e mi prendo anche un anno per avere un giudizio più completo

  9. Sabatini dice che Veretout al napoli farebbe panchina. E sti granca’ di quello che ci farebbero loro?
    Poi sai chi cavolo ci mettiamo in mediana a far legna, con quelle quattro bambolette che ci ritroviamo.

  10. Se ci saranno da fare degli scambi si faranno, ma non adesso, la Roma sta facendo mercato solo in uscita, il problema e’ il bilancio in negativo della stagione appena conclusa ed il monte ingaggi, per il F.F.P. se ne riparla il prossimo anno.
    Quindi se riusciranno faranno cassa con tutti i calciatori possibili, rischiano meno, Zaniolo e Pellegrini, Pedro, Mikitarian, Veretout, Calafiori’, Perez, Ibanez e Villar, il resto e’ tutto sul mercato.
    Si augurano e sperano di piazzarli prima del 20 di settembre, solo dopo si valuteranno potenziali scambi o “acquisti” gli acquisti li metto tra virgolette perche’ penso che alcuni saranno solo prestiti… e mi auguro che almeno siano con diritto di riscatto.

    Impensabile che da questa sessione di mercato si inizi a mettre soldi, a questo ci pensera’ il futuro D.S. e sopratutto quando Friedkin avra’ capito dove e’ capitato.

    Penso che questo sara’ anche impopolare ma serio, non credo che Friedkin voglia iniziare con il far aumentare il debito.

    • Impensabile che metta soldi per fare il mercato al suo primo mercato? E te sembra pure serio. E te sei un pò come il cane de mustafà.

  11. Radio ballotta:
    Alla fine sei riuscito a fare plsuvalenza, quindi il danno è stato minimo…

    Cioe’ l’ unica preoccupazione de radio ballotta e’ a plusvalenza…..ricordateglie che ballotta er laziale perdente de focene se ne annato

    Forza romaaaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome