Pedro, recupero lampo. E per i compagni è già un punto di riferimento

18
4633

NOTIZIE ROMA CALCIO – Avanza a grandi passi verso un ruolo da protagonista nella Roma, con il sorriso e l’entusiasmo di chi ha appena iniziato una nuova avventura, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli).

Ieri per la prima volta, a Trigoria, Pedro si è potuto allenare con i compagni, segno che il recupero dall’operazione alla spalla procede nel modo migliore e anche piuttosto rapidamente.

Corre con i compagni, nei prossimi giorni aumenterà il lavoro in gruppo tra parte atletica e tattica, ma non ha ancora il via libera per i contrasti nelle partitelle. Per quello servirà il via libera dei medici, dopo un nuovo controllo specialistico a Villa Stuart.

I più giovani lo guardano con rispetto e persino un po’ di timore, nonostante sia un ragazzo disponibile, per i più esperti, invece, è già un punto di riferimento, e lo stesso Fonseca, prima e dopo gli allenamenti, si ferma spesso a parlare con lui e a scambiare impressioni.

Pedro, nell’idea del tecnico, sarà uno dei due dietro l’attaccante se la Roma dovesse giocare ancora col 3-4-2-1, altrimenti, con il 4-2-3-1, sarà uno dei trequartisti esterni. All’occorrenza può giocare punta centrale, ma in quel ruolo Fonseca, tra i trequartisti, preferisce Zaniolo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilik-Roma, si torna al punto di partenza: offerti Under e soldi
Articolo successivoRoma, se parte Pau Lopez si va dritti su Meret

18 Commenti

  1. Ammazza, ha fatto il primo allenamento ed è già un punto di riferimento. A meno che prima anche gli altri stavano tutti nella saletta del fisioterapista insieme a lui…

    • Vediamo il lato positivo, e quasi incredibile: un articolo favorevole alla Roma! Mai vista ‘na cosa del genere…

  2. Fonseca che se ferma a scambià impressioni co lui: “Tu che hai vinto, che devo fa? Come faccio giocà la squadra? C’hai qualche schema da damme”

  3. Ad averne di giocatori con questo carisma e personalità.
    Forse qualche dubbio sul lato infortuni, ma per quanto riguarda l’età non è così alta, specialmente se la voglia di vincere è sempre la stessa.
    E su questo caschiamo bene anche con micky, smalling (se torna) e dzeko.

  4. Fonseca si ferma a parlare con lui e scambiare impressioni! Notizia da premio Pulitzer! Uno scoop, l’allenatore che si ferma a parlare con l’unico, per ora, nuovo acquisto! Cosa gli avrà chiesto? Forse: ma che ci fai qui? Poi quando si dice che scrivono solo per riempire righe…..

  5. Milik, Fred, Smalling, due terzini, la permanenza di Dzeko di Veretout, in aggiunta con Pedro, Mkhitarian, Zaniolo e ce la giochiamo contro tutti.

    • Fred sarebbe davvero un bel colpo. Così come il ritorno di Smalling.
      Dubito che ci possiamo permettere Dzeko e Milik insieme.
      Per quanto riguarda i terzini abbiamo Spinazzola e Calafiori (rinnoviamogli il contratto!) a sinistra e, almeno per il momento, Florenzi e Peres a destra. Per me va bene così. Investiamo in altri ruoli.
      Forza Roma

  6. Mai piaciuto più di tanto Pedro, secondo me Mkhitaryan (per dirne uno simile per ruolo ed esperienza) è di un altro livello.

    Ovviamente spero mi faccia cambiare opinione su di lui a suon di buone prestazioni!

  7. se non ci fosse la zucchelli bisognerebbe inventarla chi ti da certe notizie che Fonseca si mette a parlare con pedro prima e dopo l’allenamento questo si è fare giornalismo e dare notizie interessanti. Forza Roma

  8. Posso accettare Pedro perche e’ un vincente, e perche viene a parametro zero,ma due nani in squadra sarebbero troppi,e quindi Fred e’ bene che rimanga al MU, a riscaldare la panchina. 25 milioni ce li teniamo noi e al suo posto faccio giocare Villar, che tra un’ anno o due sara il regista titolare di questa squadra.

  9. Manca un regista, uno alla Pizarro che faccia girare la squadra. Con un regista vero, forte e magari esperto, saremmo sicuramente fra le prime 4. Di più, chissà..

  10. UB40 , quando la smetterai di fare il fenomeno sarà sempre troppo tardi. Dai svelaci quale radiolaro fallito si nasconde dietro quel nick da boomer che ti sei appioppato…Sei al livello intellettuale di un zazzaroni

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome