AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma difficilmente sostituirà Nicolò Zaniolo, considerando soprattutto l’abbondanza che al momento c’è sulla trequarti dove i giallorossi faticano a trovare sistemazioni agli esuberi. Ecco perchè da Trigoria, racconta l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina) fanno sapere che “si resta così”.
Tuttavia la risolutezza mostrata all’esterno, si scontra con le inevitabili riflessioni interne, suggerite da intermediari e agenti di riferimento. Una di queste è stata scartata sul nascere, proprio lunedì sera, quando si è subito capito come l’infortunio di Zaniolo fosse grave.
Il riferimento è a Bonaventura, rimasto svincolato a lungo. Quando è partita la telefonata per capire se ci fossero ancora i margini per inserirsi, la risposta è stata negativa. Poche ore dopo, infatti, l’ex Milan ha sostenuto le visite mediche e firmato con la Fiorentina. L’altro contatto, invece, poche ore fa. Alla Roma è stato offerto Pereyra, 29 anni, ora al Watford ma con passato all’Udinese e alla Juventus. Il nazionale argentino è retrocesso in Championship e non vuole restare in Inghilterra.
Ufficialmente i Pozzo valutano Pereyra 12 milioni ma con l’avvicinarsi della dead-line del mercato il costo è destinato a scendere. Inoltre, grazie al decreto liquidità, l’ingaggio non sarebbe un problema (meno di 3 milioni lordi). Nelle prossime settimane, la lista dei calciatori proposti è destinata a lievitare.
L’intenzione della Roma, per adesso, è iniziare la stagione senza sostituire Nicolò. In rosa ci sono già Mkhitaryan, Pedro, Perez e Pellegrini che Fonseca, però, vorrebbe impiegare maggiormente in mediana per regalare più qualità al reparto. Proposto Kokorin come vice Dzeko.
Fonte: Il Messaggero
Se bisogna prendere giocatori tanto per prenderli (kokorin, pereyra) allora meglio restare così.
A sto punto davvero provo qualche giovane della primavera….
Se ce ne fossero di capaci, volentieri. La primavera di quest’ anno purtroppo era davvero poca cosa e la prossima stagione verrà rinnovata con molti sotto età.
Aspetta e spera.
Ma io dico: porca miseria 2 mesi a dì che stavamo su Bonaventura… ma prendiamolo no? Come rincalzo era ottimo e soprattutto nel Milan è stato decisivo anche nella scorsa stagione. Adesso tocca spendere soldi in tutti i reparti, oltre alla sfiga però ci si mette una programmazione non ottimale. Richiamate Petrachi!
Oggi via fazio dentro smalling…e no al kokorim cammello..😂
Io provo ad abbozzare un paio di formazioni con i giocatori attualmente in rosa, con l’unica eccezione di avere il ritorno di smalling :
Pau lopez
(Mirante)
Fiorenzi. Smalling Mancini Spinazzola
(peres. Ibanez. Calafiori)
Veretout. Diawara. Pellegrini
(Cristante Villar coric )
Mykitarian Perdo
( under perez kluivert )
Dzeko
( )
In più abbiamo olsen karsdrop fazio jesus perotti pastore … adesso possiamo vedere che i ruoli dove siamo più carenti siano i difensori centrali, dove c’è ne servono almeno due tra smalling e una riserva se si vuole giocare con la difesa a 4, mentre c’è ne servono almeno altri 3 se vogliamo giocare con la difesa a 5!!
Abbiamo in abbondanza di terzini destri che non ne valgono uno buono, sarebbe bello riuscire a liberarcene almeno di tre e prendere tomiyasu.
In più ci serve un giocatore di spessore a centrocampo, uno tecnico ed esperto, uno come Fred o jorghino.
Mentre sulla trequarti abbiamo pure troppe alternative e potremmo liberarcene di due per raggiungere almeno un top. Mi piacerebbe uno scambio con Lione tra depay e under.
Poi manca assolutamente un vice dzeko che potrebbe essere milik a massimo per 15 mil oppure piantek sempre per la stessa cifra.
Te becchi er dislike solo perché hai scritto “Perdo” anzichè “Pedro”…essi bravo, nun è er momento de fa certi sbaji..potevi toppà tutti i nomi, proprio quello sei annato ad anagrammà a na maniera drammmatica!?! Eddaje su!
Con questa formazione l’anno scorso sei arrivato 5. Sarebbe meglio cambiare un pochino no?
Pallotta vai a casa non so se la tua capacità di lettura non comprende la comprensione del testo, ma ho solo fatto una analisi dei giocatori che adesso abbiamo al momento, poi di seguito gli innesti che ci potrebbero servire, poi non so se per far capire a quelli come te bisogna fare i disegnini
Giraldi nico chiedo venia ma il correttore dell’iPhone deve essere laziale … lo cambio subito 😂😂😂
Ancora con Coric… E basta su, per cortesia, ma che se ne vada in malora. Ma certi giocatori (presunti campioni) li peschiamo solo noi. Coric mi ricorda Tomic, uno che aveva fatto un paio di stagioni buone alla Stella Rossa, o al Partizan, mi pare, venne qui che sembrava avessimo preso un fenomeno, invece era una sega, che ci rimase sul groppone per anni, e poi fece una carriera di me..a anche altrove. Però trovavi sempre qualche tifoso nostro che ti diceva “eh, però, Tomic…”. Ma però che? Senza offesa Golia89, ma io Coric lo leverei.
a me lascia da pensare il fatto che hai usato come modulo il 4 3 2 1 che è forse l’unico modulo che la Roma non ha mai usatoe che non si usa dai tempi del Milan di Ancelotti
Kokorin proposto da chi? È ora di finirla con questo osceno giro di mazzette, con obbiettivi laterali rispetto al miglioramento della squadra! Sciacalli!
Perez Pedro Under Antonucci Pellegrini Mkhitaryan e ancora Kluivert Perotti e Pastore. Mi pare che il problema, nonostante l’infortunio di Zaniolo non sia sulla trequarti. Ma in difesa, dando via oltre Kolarov anche juan jesus e Fazio, per ora abbiamo solo Mancini e Ibanez. Anche prendendo Smalling servono altri due acquisti di cui almeno uno di livello. Inoltre sulla destra abbiamo solo Bruno Peres. Quindi le priorità sono altre: Smalling, due centrali ed il vice Dzeko.
Bonaventura e’ stato bollato come rotto da tutto il sito,quando avevo detto che a costo zero mi era parsa invece un’ ottima operazione,anche se all’ epoca e’ chiaro che non si poteva prevedere un nuovo infortunio per Zaniolo.Comunque in tema calcio mercato sembra che l’ Inter sia interessata a Gervinho,che non ha ancora firmato con il Benevento.Potremmo inserirci e tentare di riportarlo a Roma, a cui lui darebbe sicuramente la preferenza. Gervinho sulla destra in sostituzione di Zaniolo metterebbe tutti daccordo senza se e senza ma…..
Bella idea er Tendina!!
Palla a gervinho e s’abbracciamo. Quanti bei ricordi
Se sta bene giocatore fantastico
Magara Kokorin, un buon giocatore, non un peso morto alla Kalinic. Fienga se desse na bella svejata
Kokorin come vice Dzeko andrebbe benissimo ed è il massimo che ci possiamo permettere. Non ci sono soldi. O preferite di nuovo kalinic?
Julianb, spesso e volentieri sono d’accordo con le tue opinioni, ma non in questo caso. In un momento come questo, l’ultima cosa che serve alla Roma è una testa calda, e Kokorin ne ha combinate tante tante eh, riuscendo a farsi pure un anno in prigione. Siccome non stiamo parlando assolutamente di un giocatore fenomenale, ma di un onesto mestierante o poco più, io lo lascerei assolutamente lì dove sta. Ma ti immagini i giornalai che ci ritroviamo da queste parti con uno come Kokorin? Ci andrebbero a nozze. A confronto Nainggolan e Cassano (che almeno hanno dimostrato davvero qualcosa come talento) sono dei chierichetti. A costo di essere inondato di pollici versi, meglio doversi sopportare un altro anno di Kalinic che questo qui, per carità. Non stiamo certo parlando del nuovo Van Basten eh.
Ma dobbiamo fare una campagna di rafforzamento o di indebolimento? Dobbiamo togliere le zavorre agli altri e tenercele noi? Epurazione totale dei dirigenti che sono perdenti e incompetenti come si è autodefinito Fienga in relazione al suo ruolo di gestore del mercato. Se lo dicono pure da soli e se non se lo dicono lo dimostrano con i risultati scadenti che raggiungono. Da come verrà organizzata la società, da qui a un anno, si capiranno gli obiettivi del nuovo Presidente.
Kokorin come vice Dzeko Dzeko sarebbe perfetto Peryera giocatore di esperienza molto duro, potrebbe tornare utile
Un pappagallo a Trigoria.
PS ricordo che tale Kokorin si è fatto un anno di galera, è una testa calda.
Mai alla Roma
Nella vita si può anche cambiare, basta vedere le immagini e come accarezza il pallone ed i gol che fa,cavolo se è buono e sarebbe molto di più di una alternativa a Dzeko.
D’altronde noi se ci vogliamo migliorare dobbiamo cercare di prendere qualche giocatore che ci migliori.
Se restiamo quelli dello scorso anno, ancora un’altra volta senza Zaniolo, molto difficile arrivare in champions
Cerchiamo una occupazione al buon Carina…..
calma non vi allarmate vi dico solo che sono cose scritte da carina quindi tutte da verificare visto che già sa che a trigoria dicono che “si resta cosi” e non aggiungo altro. Forza Roma