Milik, il Napoli abbassa le richieste: De Laurentiis è disposto a cederlo per 28 milioni

70
5299

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Napoli abbassa le pretese per Arkadiusz Milik. Dai 40 milioni da cui si era partiti a inizio mercato, ora il prezzo richiesto dai partenopei per il proprio centravanti è crollato a 28 milioni, dopo una valutazione intermedia di 35 di qualche giorno fa.

A riferirlo è il giornalista Alessandro Austini de Il Tempo dai microfoni di Tele Radio Stereo nel consueto collegamento della mattina. Il prezzo richiesto si sta avvicinando a quello che la Roma potrebbe essere intenzionata a spendere per il polacco. I giallorossi non hanno fretta, sapendo che hanno il coltello dalla parte del manico dato che il giocatore è in scadenza e in rotta con il club.

A questo punto si potrebbe riaprire il discorso legato alla cessione di Edin Dzeko, corteggiato dalla Juventus. Qualora la Roma dovesse trovare l’accordo col Napoli per Milik, la partenza di Dzeko tornerebbe in forte discussione.

Fonte: Tele Radio Stereo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Friedkin? La fiducia se la deve conquistare”, PETRUCCI: “Il suo stile riservato mi piace da matti”, MAGNI: “Altro che sobrietà, si è affittato un castello e gira in Ferrari”, PRUZZO: “La Roma non rimpiangerà Florenzi”
Articolo successivoMalagò: “I Friedkin sono investitori importanti, una garanzia per la Roma e il calcio italiano”

70 Commenti

    • all’inizio era under+veretout+riccardi per milik e maksimovic direi circa 60 milioni
      poi è sceso a 40
      poi è sceso a 35
      ora è arrivato a 28 che direi che è un numero su cui si può cominciare a ragionare. diciamo che virto che ci servono panchinari per la difesa, se nel pacchetto mi regala maksimovic io ci starei

    • @furiova credi troppo alle razzate dei giornalari, Milik sta già a Roma da un pezzo, il Napoli manco lo schiera nelle amichevoli…
      Stanno trovando il miglior ricavo per Dzeko.
      quando lo dissi? 2/3 settimane fa me pare?
      Voi credete troppo agli scribacchiani…

    • Perché nel frattempo è stato messo fuori rosa.
      stando a quello che scrivevano, la richiesta è 35. Ma se tu metti un calciatore fuori rosa, è normale che il prezzo si abbassi.

      Aggiungo, stavolta il tempo è alleato della Roma e nemico del Napoli. Io lo prenderei a zero. Magari dandogli più di ingaggio. Meglio fare il titolare alla Roma o il panchinaro alla Juve? Stagione 2021/2022…ci sono i mondiali…e giocare titolare potrebbe essere un buon modo per conquistarsi un posto, magari da titolare…

    • Milik anche a gennaio NON SARÀ GRATIS.
      Il procuratore chiederà MILIONI ( come hanno fatto Pogba Rabiot etc) e chiederà un ingaggio alto.
      Allo stesso tempo De Laurentiis preferirà venderlo SUBITO per non rischiare di NON INCASSARE NULLA.
      Certamente non ha piacere di venderlo alla Roma abbiamo lo stesso obbiettivo : qualificazione Che League.
      5 mln al procuratore e 18 al Napoli e tutto si aggiusta .

    • Una società che punta al piano sportivo e non solo a quello industriale ( me pare na fabbrica de piatti de porcellana) dovrebbe fare così.
      Evidentemente al parroco sta bene, quello tra un par de mesi va ad allenare la squadra femminile se tutto va bene…

    • Da quello che ho capito milik vorrebbe sui 4,5 di stipendio…. più o meno vorrebbe lo stipendio che paghiamo a pastore. Quindi se uno potesse scambiarli pari pari, pastore out milik in, la situazione sarebbe pressoché identica economicamente. Peccato, ci portiamo sulle spalle troppe zavorre…

    • Però le pretese di Milik dovrebbero fermarsi di fronte alle richieste che ha e,se le pretendenti sono Roma,Fiorentina ed Herta Berlino,beh credo che la Roma sia quella che può garantirgli lo stipendio più alto anche senza arrivare a 4,5 mln.Il Napoli,poi,non lascia ai giocatori i diritti di immagine ,la Roma sì!

    • A parametro zero l’ingaggio potrebbe salire.
      Se lo prendi adesso, 4,5 mln. non mi sembrano comunque pochi.
      Possibile che la Fiorentina sia interessata? Non ha fin troppi attaccanti?
      D’altra parte, significherà pur qualcosa se nessuna squadra finora s’è fatta avanti.
      Tutti preferiscono aspettare.

  1. Se Dzeko vuol andar via e se è vero che ora il Napoli sta dando una valutazione corretta a Milik, non ci andremmo a rimettere con un cambio del genere.
    Però stiamo sempre alle solite, quanto possiamo dar credito a queste notizie?

    • Secondo voi se un giocatore svincolato deve scegliere viene in una società che smantella anno dopo anno?
      In 10 anni non abbiamo le basi, manca l ABC dirigenziale…chi lo convince Milik a venire a parametro zero? la foga manageriale di FonseGa? guarda stanno a fa a gara per vennisse a far allenare da quello.
      L unica soluzione sarebbe che Ryan stia in sede e richiami Totti che ce capisce più di tutti in materia calcistica, pe i conti? Meio mi zio Antunello che Fienga…

    • Appunto dici bene a parametro zero non sceglierebbe la Roma, se si vuole e se ci si crede, bisogna acquistarlo ora

  2. Tranquillo Aurelio, dormi tranquillo, Milik prenderà 4,5 mln il prossimo anno, riposandosi da te, tra tribuna e passeggiate lungomare. .. Dzeko non va da nessuna parte, avendo avuto la telefonata di stima da Friedkin (che, credo, non è un ciarlatano…) quindi, stai bene così… Dimenticavo, denuncia sto ca…. Per COVID….

  3. Il giocatore è praticamente fuori squadra, non è neanche stato più convocato per le amichevoli. La Roma faccia la furba una buona volta e se proprio lo vuole lo prenda a due lire. Ora come ora milik se lo danno in faccia, si potrebbe provare a prendere anche a meno di 25.

    • ma infatti me pare che nonostante la stampa amica de delaurentis e nemica della Roma, milik sta ancora a napoli

  4. Scusate ragazzi ma posso chiedervi perché vi piace così tanto milik? No per curiosità. Io mi sono visto diverse partite del Napoli dello scorso anno e milik tutto ha fatto tranne che impressionarmi. A Napoli lo hanno soprannominato “palo della luce”. Non è cattivo nei contrasti, sbaglia anche lui diverse occasioni da goal, non è uno che ti porta la palla in progressione, è tecnicamente bravo (ma meno di dzeko ovviamente) ma a personalità e carisma sotto zero. Io sarò controtendenza ma io non lo voglio milik, non lo vedo uno con cui poter puntare negli anni successivi a dzeko.

    • Parere tuo, che io non condivido affatto. Soprattutto se si prende Milik e si tiene Dzeko. Peraltro è un ottimo battitore di punizioni, figura che da noi latita, dopo la partenza (per fortuna) di Kolarov.

    • Dario certo, i pareri sono sempre soggettivi e su questo non si discute. Io rimango sempre dell’idea che puntare su milik anche come attaccante del futuro è un passo indietro, perché non diventerà mai ai livelli di un dzeko o simili. Sicuramente è stato molto sfortunato, ma io sono sempre dell’idea che bisogna aspettare a spendere questi soldi su una punta più valida di milik e puntare ancora su dzeko. Poi si sul fatto delle punizioni sono d’accordo con te, ma infatti per me è un buon giocatore, ma non vorrei puntarci come il nostro bomber da ora a 5-6 anni.

    • Tanti bomber d’epoca lo definiscono, un talento puro e un animale d’area, detto da loro che hanno giocato e vinto e sono, ex calciatori, opinionisti, comnentatori ecc… Sicuramente vedono qualcosa, ma parliami di Serena, Altobelli, Pruzzo ecc…

  5. Ma perché non se lo è comprato il Bayer di Rudy Vöeller invece de compra quello scarparo..de Schck..vabbè ma che vado a pensa pure io Vöeller de centravanti non ce capisce na mazza il gatto e la volpe la coppia Fienga De Santis non hanno rivali

    • No dai, pure le vedove di Schick no, ve prego. Riconosco che c’è una discreta possibilità che possa far bene a Leverkusen, però qui ormai era improponibile, anzi, ci è andata pure bene che non ci hai rimesso a bilancio.

  6. Nessuno discute il valore di dzeko è fortissimo ma avere accanto un milik sarebbe anche dare più riposo a dzeko che in qualche partita lo vedo stanco e stare in campo insieme insomma puoi giostrare come vuoi

  7. Scendi altri 18M e ci siamo …
    Ma seriamente preferisco continuare con Dzeko. Milik va bene come vice-Dzeko (non credo sia una cosa fattibile). Ma Milik al posto di Dzeko no.

  8. Anche tenendo Dzeko,ci si dimentica che dovremmo sempre tornare sul mercato per prendere una sua alternativa,che benche possa essere un giovane, dovra’ essere in grado di sostituirlo in maniera efficace e non tanto per farlo,quindi un profilo giovane ma che che sappia fare gol. Considerando il tutto non verrebbe a costare meno di 15/20 milioni e allora mi chiedo se non valga la pena di prendere Milik, se magari ADL abassasse ancora le pretese. Ormai tutte le grandi squadre hanno due grossi attaccanti di valore in avanti,non vedo perche solo noi dovremmo limitarci a averne solo uno. Milik e Dzeko insieme formerebbero uno dei migliori attacchi del campionato e forse d’ Europa,perche rinunciare a averli entrambi?

  9. Il Napoli è in grande difficoltà lo dimostrano le dichiarazioni gradasse del suo presidente.Spero che non sia la Roma che sistemi i loro affanni, qualsisia offerta sopra i dieci milioni per Milik è una follia

  10. Daje che piano piano i giornalai ci arrivano alla valutazione giusta prima sono partiti da 40 adesso già stanno a 28 ma ancora devono scende un pochino credo. Forza Roma

  11. A 25 milioni si chiude, il caro De Laurentis rendendosi conto delle baggianate combinate giocherellando con le trattative dei suoi giocatori sta ora abbassando la cresta.
    Se la Roma riesce a rifilargli under più 3-5 milioni per milik sarebbe ottimo altrimenti lo acquista a 25 milioni vendendo però prima under. Ad ogni modo ADL ora è all’angolo.

    • Under 25 milioni li vale tutti, per cui si potrebbe afre uno scambio alla pari, anche se con l’infortunio d Zaniolo Under non lo venderei

  12. Non sono d’ accordo sulle valutazioni ridicole che leggo sul sito.Milik anche se in scadenza,e’ sempre un signor attaccante, e credo che i 20/25 milioni siano una cifra adeguata ,anche rispetto a nomi di semisconosciuti letti finora,che hanno difficolta’ a mettere la palla in porta pure con le mani,e che hanno valutazioni fuori dal mondo.

  13. 🎵 E noi je dimo, e noi je famo, so sempre troppi e nun te li damo..🎵

    A parte gli stornelletti Milik ha 26 anni ed una media gol fatti/minuti giocati sensibilmente migliore di quella di Dzeko che, dal canto suo, resta inarrivabile per completezza e capacità di fare reparto da solo, ma a 34 anni gli restano ancora massimo un paio di stagioni ad alti livelli. La cifra comincia ad essere appetibile se si pensa che Schick è stato pagato di più.

    Per questo, pur essendo ad oggi preferibile il bosniaco, dovendo necessariamente ragionare in prospettiva comincerei a pensare seriamente allo switch tra i due.

    La convivenza tra i due è inverosimile per motivi di stipendio. Noi dobbiamo abbattere il monte ingaggi e Milik chiede poco meno di quanto guadagna Edin.

    Quest’anno saremo comunque tagliati fuori per la lotta al titolo e quindi riterrei furbo ragionare già in vista della nuova stagione, dove, con le giuste mosse, potremmo tornare a competere per la vetta.

    Pertanto tirerei ancora un po’ la corda e poi chiuderei per Milik intorno ai 20+bonus consentendo ad Edin di prendere la strada per Torino. Il fatto che la Juve abbia già liquidato Higuain mi fa pensare che abbia già il centravanti in tasca e visti i desideri di Pirlo chiedo proprio che si tratti del nostro capitano, il quale sta solo aspettando che chiudiamo con Napoli per salutare.

    Ovviamente servirà un’altra punta alternativa, sia nel caso di arrivo del polacco sia un quello, a io avviso sempre meno probabile, di permanenza di Dzeko.

    • Solo se dzeko rimane. Prendere A 15 milioni con stipendio a 3 per 1 anno. Giocare entrambi e poi si vede oppure niente. Se in sostituzione scendiamo vari gradini. Dzeko al momento è uno dei migliori in europa

  14. Tra tre mesi vale meno della metà di quella cifra , tra 10 mesi vale 0 , 15 ora vanno bene, diversamente al Napoli non rimane che rinnovare il contratto alle cifre che chiederà il procuratore, sperando poi di recuperare con una vendita al vero valore….De Laurentis hai fatto male i calcoli…
    Sempre e solo forza Roma…

  15. Milik per il gioco della roma è un ottimo attaccante, è quello che più si avvicina per caratteristiche a Dzecko, a differenza di Piatek gioca per la squadra, e dentro l’area la butta dentro.
    attacca la profondità e si muove bene , e con Pedro (o Perez) e Miki può essere il giocatore giusto
    se chiedono 28, a poco più di 20 si può chiudere e per un giocatore di 26 anni è un buon affare. l’deale sarebbe tenere Dzecko e prendere Milik.

  16. Credo che sia un occasione imperdibile x prendere Milik a poco visto che è in scadenza…normalmente questi attaccanti valgono 50 milioni..quindi non facciamo gli schizzinosi e prendiamolo…tra l’altro pare sia piombato sul giocatore il Tottenham

  17. La cosa principale è che se dovesse approdare alla Roma gli vengano fatte approfondite visite mediche, nel senso che se di solito termina tutto in una giornata, lo controllino almeno per 3 giorni.

  18. Noi dobbiamo puntare ad essere come il Barcellona od il Bayern Monaco. Una grande cantera interna ed una grande rete di scouting internazionale. Guardate il Bayern del triplete.. Neuer scoperto a 3 lire. Boateng. Davies. Muller. Gnabri. Oppure lamh levandosky. Tutti scoperti con pochi soldi. Oppure il barca del triplete.. Piquet Busquets xavi Iniesta Jordi Alba messi Rakitic Suarez.. Tutti presi dalla cantera o fuori ma con pochi soldi.. Cioè lanciati ancora anonimi quasi. Ecco la Roma dovrebbe fare lo stesso.. Mettere su una rete di scouting affidabile. Puntare sul vivaio(vedi i vari calafiori Riccardi in passato Totti ddr Giannini ecc). Prendere un grande ds e stop. Lasciate perdere Milik. Andiamo a scovarci un futuro Batistuta o Suarez o Dzeko. Di certo però non con fienga o de sanctis.

  19. La situazione è spinosa, non c’è che dire…
    Provo a vederla dal punto di vista di chi deve metterci i soldi, perché da tifoso… beh… chi se ne frega, da tifoso voglio solo il meglio dal punto di vista tecnico calcistico e basta…

    Ragionando in modo realistico, considerando che ormai è evidente che la Roma non sguazza nell’oro, penso che se si vuole vendere Dzeko quest’anno è molto probabilmente l’ultima occasione per farlo.
    Anche si confermasse ai suoi livelli nella stagione entrante, non molti sarebbero disponibili a spendere qualcosa per lui l’anno prossimo, una volta doppiata la boa dei 35.
    Se invece andasse incontro al tracollo fisico, rimarrebbe sul groppone ancora a lungo col suo ingaggio di prima fascia, e probabilmente non sarebbe un bene nè per le casse societarie né per la serenità dello spogliatoio.
    Questo mi fa ribadire che Dzeko in ogni modo non è un investimento valido in prospettiva.

    Milik al massimo a 15-20 milioni non sarebbe male come sostituto, nonostante qualche dubbio sulla sua integrità fisica, ma il fatto che stia andando a scadenza contrattuale fa davvero ritenere eccessiva qualsiasi cifra, e potrebbe suggerire di attendere un anno per averlo praticamente a zero.
    Questo però ha due controindicazioni: la prima riflette le considerazioni di cui sopra su Dzeko, dato che dovrebbe rimanere a disposizione; la seconda è che prendere Milik da svincolato rappresenterebbe praticamente uno sgarbo gravissimo nei confronti di ADL; ad alcuni non dispiacerebbe, ma bisogna sempre vedere se la proprietà ritiene sia il caso di procedere in questo modo (ADL è un personaggio pessimo anche come amico, ma potrebbe essere ancora peggio da nemico…)

    Come la si gira non c’è modo di uscirne senza colpo ferire, ci sarà sempre il rischio di ritrovarsi con prezzo piuttosto pesante da pagare.

    Una possibile mossa, molto radicale e spregiudicata, forse quasi fuori tempo massimo, ma ancora praticabile, potrebbe essere vendere Dzeko ora e non andare su Milik, ne adesso né mai; comprare subito invece un giovane attaccante promettente e uno anziano di esperienza, senza svenarsi per cartellini e ingaggi.
    L’anno prossimo, se i conti lo permetteranno, puntare su un elemento affermato di maggior peso e valore per il ruolo di attaccante titolare, mantenendo il giovane di rincalzo.
    Ovvio che la stagione entrante risentirebbe in negativo di un mercato così tardivo e radicale, ma necessario per costruire il futuro, ma tutto sommato, se non facciamo adesso uno sforzo per ripartire da nuovi presupposti, potremmo ritrovarci a doverlo fare più avanti, avendo molto più da perdere.

  20. Quanto je rode al giornalista!
    Il finale dell’articolo è tutto dire: la sua amarezza e nel “provocare” su Dzeko.
    Ah, se arrivasse l’uno e rimanesse l’altro!!!
    FORZA ROMA

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome