Dzeko felice di restare. Sarà ancora il capitano e ora prepara il gol contro la “sua” Juventus

58
5837

NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko resta alla Roma. Dopo un lunghissimo tira e molla, nel quale il bosniaco sembrava destinato a salutare i giallorossi per approdare alla corte di Pirlo, a Trigoria sono sorti diversi dubbi sua sull’opportunità di cedere la stella della squadra, sia di sostituirlo (a quelle cifre) con Milik.

Sono in tanti però adesso a chiedersi: con quale spirito resterà Dzeko? Il calciatore, rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Angeloni), è felice di essere restato, anche se aveva accarezzato l’idea di giocare in un club vincente. Adesso però Edin ha un unico scopo: quello di rimettersi sulla strada giusta, e cioè quella del gol.

E lo farà a partire proprio dalla Juventus, la squadra in cui si immaginava di giocare. Domenica Dzeko partirà titolare al centro dell’attacco, con grandi motivazioni. E ancora con la fascia di capitano al braccio, racconta “Il Tempo” (F. Biafora). C’è però un rapporto con Fonseca da ricostruire, per il bene collettivo e in vista dei prossimi impegni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, caccia al vice Dzeko: sale Kean, sfuma Bustos
Articolo successivoRoma, nuova offerta per Smalling. Se il Manchester non accetta, si vira su Todibo

58 Commenti

    • Leggo, oggi, di un Milik molto vicino al Tottenham, e con la sua “voglia” di giocare in Premier. Forse anche lui, alla fine, tutta questa “voglia” di giocare con noi (come invece aveva assicurato un po’ imprudentemente il buon Zibi’ Boniek) non ce l’aveva. E per carità, stesso discorso che si è fatto per il “traditore” Dzeko: cosa è meglio, giocare con Karsdorp e Brunetto o con Cristiano Ronaldo, o magari con Kane?…

    • Sarrebbe sta toppa???

      Edin è il meglio che c’è…i buchi li tappa da anni.

      Il peggio è alle spalle, gestione Pollotta & fans…la peggiore nella storia della Roma.

      Provate e ritornate a tifare per la Roma senza dedicarvi troppo all’economia, alla finanza e all’essere tutti allenatori e direttori sportivi.

  1. Mi domando sempre: ora che il “topolino” (cit Spalletti) dovrebbe non stare più a Trigoria, ma forse a Parigi, chi rivela i pensieri e lgi stati d’animo a questi giornalisti, un giorno Dzeko è inc…ato, poi nervoso, ora felice.

    mah…

    • Tirano a indovinare, fanno tutte le ipotesi tanto una prima o poi si rivelerà vera.
      l’abiente non centra noooooooo

    • Allora speriamo che questi di Americani, che mi sembra non amino troppo le fughe di notizie (vedi incontro con RAggi saltato perchè non vogliono far parte della campagna elettorale …) portino qualche gatto giusto.

      I precedenti, sembrava che avessero Silvestro e Tom….

    • Mi fa piacere il commento di Kawa nella prima parte perchè finalmente si torna a parlare della Roma come un unicum e non come qualcosa a compartimenti stagni, per cui esisteva la “Roma di Pallotta” che, in odio all’americano, poteva benissimo esser osteggiata e magari anche gufata dagli stessi tifosi, i quali, però, erano autorizzati da loro stessi a ritenersi comunque “tali” senza un minimo di ritegno morale.
      Hai detto bene, Dzeko ceduto “dalla Società” a prescindere da chi la dirige. Ottimo. Adesso, però, si pone un quesito: visto che in questa storia gli attori al vertice non sono più gli stessi da una parte, mentre il protagonista assoluto non è cambiato, e la trama è rimasta identica, il dubbio che Dzeko non abbia tutta ‘sta voglia di restare a Roma non sovviene? Perchè, al contrario, personalmente quel dubbio, me lo sono tolto da almeno due anni. Tutto ciò a prescindere dal valore del calciatore, che è immenso.

    • Specifica, perche ‘ io ho pregato la MADONNA di MONTEVERGINE che DZEKO restasse e crollo sciangato di MILIK fosse restato a fare Natale a casa PAPPONIS. .
      AH PROPOSITO (parlo in generale) come era la storia? ” stiamo conservando tutit i tuoi (miei) messaggi contro MILIK, per farci un sacco di risate ad ogni suo gol. ..
      Rint e PAKK

    • Kawa nel massimo rispetto come sai ma pure stavolta non me trovi d’ accordo su dzeko ed il perchè già te lo avevo spiegato.
      Dare credito all’albatros de qualche macchietta che criticava la società pe l’operazione milik solo pe fa er troll pallottiano me pare ben poco condivisibile.
      Qui abbiamo personaggi comici che uniscono nella loro fede pallottese il cesaronismo al nuovo percorso anti scocietario…un mix che fa invidia ai vecchi polli biancoazzurri.

    • Concordo in pieno Kawa.
      Per la terza volta il migliore acquisto fatto finora per i tifosi della Roma è la conferma di Dzeko.

  2. Se rimane Dzeko motivato va bene (benissimo in ottica Roma-juve), il problema si rimanda di un anno ma per la stagione 2020-21 serve comunque una alternativa. F.R.!

  3. Adesso sembra che non sia successo niente!Certo é meglio che Dzeko rimanga, ma é possibile che non si possa trovare un’altra punta ,che non sia Kalinic, come riserva? Tutte le squadre hanno perlomeno due o tre attaccanti!Se non comprano Milik c’e sicuramente un motivo fisico, la Juve che aveva bisogno di un attaccante non lo voleva e visto che Dzeko non era disponibile, ha speso 50 milioni per Morata,ma purtroppo la Roma non si puo permettere certe cifre!

  4. E’ ormai da 3-4 anni che Dzeko è l’unico giocatore di spicco della Roma….tutti gli altri messi insieme sono una manica di pippe. E’ stato Dzeko il vero grande acquisto fatto da Sabatini in quei 7-8 anni che è stato alla Roma. Se uno pensa che il Manchester City ha per centravanti quel bidone di Gabriel Jesus,si rende conto veramente di quale capolavoro ha fatto il Fumante per portare Edin a Roma. Altro che Alisson o Marquinos,queste erano scommesse… bravissimo Valter 🙋‍♂️

  5. No, I biancanevi avevano virato su Suarez, e poi sono stati costretti a virare su Morata sapendo cosa stava succedendo. L’uccellino di Del Piero deve aver cinguettato qualcosa prima che uscisse sui giornali. Vergini e puri come l’acqua di fonte! E in quanto a Milik mi sa che il padrone abbia dato un’occhiata alla bocca del cavallo prima di comprarlo. E ha bloccato tutto. Che vada avanti così e che la smetta di appoggiarsi ai dirigenti che abbiamo: alla pari dei tanti giocatori, guadagnano tanto e non vincono niente.

  6. Sono tutti paraculi. Senza vergogna.
    PS spero vivamente che non resti lui il capitano della Roma dopo ciò che ha fatto a Verona.

    • Speri bene, ma non accadrà. E comunque, lasciargli la fascia di capitano ha il valore simbolico di designarlo ‘primus inter pares’.
      Dzeko stesso dovrebbe riflettere su quanto accaduto a Verona e dare il massimo per cancellarne il ricordo.

    • Non ha fatto niente a Verona.
      Per una settimana i pennivendoli criticavano la scelta di FONSECA, di convocarlo col rischio di un possibile infortunio, che avrebbe pregiudicato la sua cessione,

    • Uno che comunica di non voler giocare e che a fine partita non si allena con i compagni che non hanno giocato vi pare poco?
      Io per principio non ritengo opportuno che resti il capitano, ma so che lo resterà alla faccia della professionalità.
      Per questo la Roma non diventerà mai grande.

    • Condivido tutto quello che ha detto Luigi ma del resto oramai questi tifosi si sono abituati alla mediocrità della passata società. Oramai si deve idolatrare uno che nel giro di due anni prima ha scelto l Inter poi la Juve , nell ultimo campionato ha segnato meno de Caputo però ai tifosi (quelli che si accontentano di poco per me del nulla) ie va bene così. Contenti voi continuamo così nella mediocrità a non vince niente tanto mò sta a tornà Totti e De Rossi speriamo de avecerlo come allenatore ..

  7. Tecnicamente parlando e’ una buona notizia che rimanga , ma non posso fare a meno di pensare che Dzeko consideri Roma una seconda scelta ,questa e’ la terza volta che gli si prospetta l’occasione di andare a club piu’ titolati , e non mi sembra che abbia mai rifiutato , anzi…. solo per la maglia…

    • Tranquillo, oggi esce il tweet della moglie che dirà che Roma è nel suo cuore e stasera a casa Geko mangeranno solo carciofi alla giudia e abbacchio scottadito accompagnati da un bel fiasco di romanella. In sottofondo un micidiale medley Alvaro Amici, Lando Fiorini e Gabrielli Ferri.

    • Ma come fino a oggi si diceva che il cattivone PALLOTTA l’aveva ceduto 2 volte, ed era rimasto a Roma perche ‘si era sempre rifiutato….

    • A Roma sicuramente la famiglia si trova bene,tanto che se fosse andato alla Juve Amra sarebbe rimasta a Roma almeno i primi tempi,con una neonata e i figli iscritti già a scuola,nessun problema per i piccoli,ma la grande non avrebbe cambiato scuola,eh,eh,gossip,materia mia!

    • @Amedeo,

      hai descritto, perfettamente, la tipica giornata di festa (le scarcerazioni dei capitani arrestati, 9 gennaio 1900, scarpetta di rigore d’oro a Ciro Ignobile Napoletano etc.) di una triste famiglia laziale, sia lato materno che paterno…hai solo dimenticato il pecorino pre pasto.

  8. finalmente uno che la pensa come me… Ma come mai quel topolino non è stato mai menzionato da Totti e De Rossi favorendogli altri giocatori romani e romanisti?
    E soprattutto come mai ora alcune emittenti radiofoniche e giornali dicono e scrivono che l’operazione con il PSG è assurda e che il suo profilo avrebbe fatto comodo come la sua duttilità? Non è per caso che ora non c’è + nessuno che passa le notizie o presunte tali???
    Mezzo giocatore mezzo uomo sempre considerato così anche quando tutti lo idolatravano!!!

    • Però, mio omonimo, Alessandro passa al Valencia a fine gennaio, per restare praticamente fuori da Trigoria fino al nuovo trasferimento.

      Attenendoci ai fatti da quella data in poi, beh, ce ne sono stati eccome di spifferi, tipo il post-Sassuolo o la vicenda-Petrachi o il post-Siviglia.

      Ora, i miei pensieri a riguardo sono:
      1) l’unico modo in cui la tua tesi sta in piedi è che l’ex-capitano abbia piazzato delle cimici nelle giacchette di Fonseca;
      2) chi dice che avrebbe fatto comodo lo fa alla luce dell’attuale rosa romanista (io sono tra quelli, e ti assicuro che non lavoro come giornalista sportivo in alcuna radio);
      3) le ultime righe del tuo post trasudano un irragionevole astio ed un’antipatia personale nei confronti del giocatore, che probabilmente ti hanno portato a farti un film sui suoi comportamenti e a convincerti che tale film fosse reale.

    • Al momento il topolino presente a Trigoria è un noto tuttofare che, pur avendo contribuito al disastro negli ultimi 2 anni, se la canta e se la suona da solo e stranamente è l’unico che certi giornali non criticano mai.

  9. Che Dzeko rimanga, sperando che si appianino le incomprensioni con l’allenatore e gli torni la voglia di giocare ok…mi chiedo però se, a fronte dell’insediamento di una nuova proprietà, non sia lecito aspettarsi che venga messo a disposizione un “tesoretto” per fare un minimo di mercato. Kumbulla lo abbiamo preso, ma con le solite formule di pagamento a babbo morto e a fronte di alcune cessioni. Smalling non si riesce a prendere (se ci credi tanto ci investi quanto chiedono, oppure, deciso che più di 12 non spendi, molli il colpo e prendi subito un sostituto). Anche sul vice Dzeko (che ci voleva anche se fosse arrivato Milik), che stai a aspettà? se c’hai due soldi fai come l’atalanta che prende Lammers a 10 milioni, sennò vai subito sparato su un prestito, che sia Kean o Inglese, ma non puoi presentarti alla seconda di campionato senza un centravanti di scorta. Che stiamo aspettando? possibile che non abbiano considerato di mettere 10-15 milioni sul piatto per un nuovo giocatore, senza aspettare gli spicci da cessioni minori (detto che Under e Florenzi, tra i pochi che avevano mercato, ti portano in cassa zero o quasi). Svegliatevi! il campionato è inziato…e pure nel peggiore dei modi…

    • Il tema è che la cessione in prestito di under e florensi sono state delle minc..te dal punto di visto tecnico e finanziaria.
      Ci siamo privati di uno dei pochi attaccanti che segnava oltre a dzeko (considerando l’infortunio di Zaniolo) e di un esterno comunque sufficiente e non li abbiamo neanche ceduti a titolo definitivo per iscrivere una plusvalenza a bilancio.
      Risparmiamo solo lo stipendio che comunque non erano tra i più elevati.
      Non riusciamo a chiudere per la rescissione dei contratti con nessuna delle zavorre.
      Vuoi fare mercato senza avere soldi ? riprendi Elsharawy e Naingolan (che verrebbe anche in prestito).
      Ti garantirebbero in due tra le 10-15 rete a stagione che considerando la nostra carenza realizzativa sarebbero oro colato.
      Temo che il napoli dopo la cessione di koulibaly torni per Veretout.. attenzione che il pacco milik ci tornerà..

    • Il problema non sono i goal che faremo, ma quelli che rischiamo di prendere con quella che è la nostra attuale difesa.
      PS Si continua a dormire sul mercato.

  10. Ti sei rifiutato di entrare col Verona lasciando la Roma in grave difficoltà, ora vuoi fare credere di essere contento di stare alla Roma: non ti commento perché non meriti neanche le parolacce, anche dirti laziale sarebbe farti un complimento !!! Spero andrai via il prima possibile, non merito la maglia giallorossa !!!

    • @Via Dzeko te ne devi annà: Però leggendo bene le tue capperate, hai ragione: hai scritto “non merito la maglia giallorossa”. Appunto.

    • Geko l anno scorso ha firmato per anni per la Roma ,ci sta bene lui e famiglia e sai quando conta la moglie in queste scelte!!! È la società che voleva manetizzare e ridurre ingaggio per i suoi bilanci e geko sarebbe entrato se Fonseca non si fosse opposto altrimenti non veniva convocato come di prassi (vedi milik o samalling).si… quest’anno devo proprio comperare la maglia di geko.un salutone da Brescia daje Roma

  11. Allenatori giocatori presidenti ds e via così.. Tutti di passaggio.. Amo la Roma la maglia la mia città e tutti i fratelli romanisti.. Tutto il resto è noglia…

  12. Grande Gelo,non te ne pentirai alla Roma,troverai amore e riconoscenza che non avresti trovato in nessun altra squadra e poi la vita continua soprattutto dopo il calcio e Roma è una città stupenda per la famiglia. Adesso sono obbligato a comperare la maglia!!! Daje Roma toujour

  13. come si fa a credere ancora a questa gente che scrive solo ca@@ate, fino a ieri scrivevano che dzeko praticamente era un separato in casa e non vedeva l’ora di andare via che si era rifiutato di entrare sabato scorso senza sapere nulla di come è andata la storia, che Pirlo lo chiamava tutti i giorni per dirgli che lo voleva a tutti i costi ed era la prima ed unica scelta, ora che non sanno più che scrivere su questa faccenda per le toppe che hanno preso cercano di riconciliare il tutto con “è felice di essere restato”e tutto il fango per non dire altro che avete scritto in questi mesi a dzeko e alla Roma che fine fanno, troppo facile fare il giornalaio qui a Roma

  14. HAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! O sapevo ke restavaaaaa!!!! Dai su friedkin facce vede venerdì chi prendi come vice dzeko d’amblè! Magari un chiesa?

  15. Comunque bravo dzeko con il suo comportamento ha attirato tutti i riflettori su di lui. Brava società che ha dato al capitano della Roma il compito di attivarsi i riflettori di giornali giornalai e giornaletti per avere spianata la strada per un nome meno altisonante ma che farà comunque scalpore a roma per pagarlo poco o niente. Per un attimo ci ho creduto pure io ke andava alla Juve. Edin che spalle grosse ke Ciai… te credo che non volevi giocà… FORZA EDIN FORZA ROMA

  16. Bene.
    Ora Boadu in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di condizioni specifiche facilmente raggiungibili (presenze/gol). Oppure qualcosa di questo genere…

  17. Si vede che è meteopatico al contrario.
    Quando piove, è felice di restare qui.
    Quando è bel tempo, non vede l’ora di andarsene.

  18. lo scorso anno per far tornare il sorriso a Dzeko gli stato offerto il ritocchino all’ingaggio…..se questa volta gli torna il sorriso senza aumento…… credo che dia una dimostrazione di attaccamento alla maglia alla fascia e ai tifosi ….. piu’ di inutili parole di circostanza.

  19. 1. Cederlo conveniva più alla Roma che a Dzeko (quindi, non vedo perchè debba essere l’unico ad essere messo in discussione).
    2. Non avrei voluto mai vederlo alla Juve (squadra dalla poca onorabilità)
    3. Gli strisciati si tenessero stretto Paratici (che uno così può lavorare solo alla Juve o alla Lazio)
    4. Se dovesse rimanere a Roma (visto che tutto può ancora succedere) Dzeko deve indossare la fascia da capitano perchè è il più forte in rosa.
    Nessuno ha tradito nessuno. Non facciamoci mettere l’uno contro l’altro che è quello che vogliono (non tifate contro Dzeko, non fatevi manipolare).
    La Roma prima di tutto.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome