Roma, nuova offerta per Smalling. Se il Manchester non accetta, si vira su Todibo

67
5833

AS ROMA NEWS – Nuovo assalto della Roma per Chris Smalling. Il difensore inglese resta una priorità massima per i giallorossi: Fonseca lo ha chiesto esplicitamente, mettendo anche una certa pressione sul club durante l’ultima conferenza stampa.

Da Trigoria stanno provando ad accontentarlo: stando a quanto rivela Sky Sport, la Roma effettuerà nelle prossime ore una nuova offerta al Manchester United, che continua a tenere fuori rosa il suo difensore. I giallorossi si avvicineranno ai 20 milioni richiesti dai Red Devils, ma senza raggiungere quella cifra.

Se lo United continuerà a fare muro, allora la Roma sarà costretta a cambiare obiettivo. E virare su Jean-Clair Todibo, 20 anni, difensore franco-guineano di proprietà del Barcellona che l’anno scorso ha giocato in Bundesliga con la maglia dello Schalke 04. Un profilo molto diverso da quello di Smalling per età ed esperienza. L’inglese resta comunque il primo obiettivo.

Fonte: Sky Sport

67 Commenti

  1. Smalling è fondamentale per la nostra rosa e sarebbe dovuto essere il primo rinforzo del mercato, senza se e senza ma. Abbiamo bisogno di lui, e sono convinto che il suo arrivo convincerebbe anche a uno tra Fazio e Juan Jesus ad accettare altre richieste.. Poi un vice Dzeko e possiamo incominciare la stagione, sperando che il mercato di gennaio o quello prossimo sia molto differente da quello di quest’anno

    • per il vice dzeko prenderei un prestito per il 2020 e da gennaio tratto milik a parametro 0 per giugno con tanti cari saluti ad Aurelio!!!

    • l’offerta della Roma è 9,5 piu 2 di bonus. a queste cifre cosa dovrebbe darti il Manchester?, tutta questa telenovela la stanno montando i giornali, sono settimane che la roma non si fa viva. La realtà è che soldi non ne vogliono mettere. Non credo che non si possano spendere 18-20 milioni.

  2. Io sono sempre stato un tifoso che preferiva sostenere la società e l’allenatore. Però adesso mi sono un po’ stancato di fonseca, sembra che non si possa giocare a calcio senza smalling … che palle…

  3. Portare a casa Smalling (insieme a Kumbulla) sarebbe un bel pezzo di mercato. Poi ne manca un altro per le rotazioni, se giochiamo a tre. Presto, che è tardi. Forza Roma!

    • Evidentemente degli scout, non è che chi porta avanti le trattative a livello monetario va necessariamente ad osservare i calciatori in prima persona

    • Il compito spetterebbe a De Sanctis, che dovrebbe averne la capacità. Poi metter dentro un altro ragazzino di belle speranze a me (che non conto niente) sembrerebbe azzardato.

  4. Todibo può essere buono per carità, ma abbiamo già kumbulla che è giovanissimo. Il top rimane sempre smalling, se poi vendi jesus e Fazio e prendi pure todibo…

  5. Abbiamo già diversi difensori giovani ora Smalling è necessario per la sua esperienza e per quello che ci ha già fato vedere lo scorso campionato

  6. Ma che strategia è? Si passa dall’esperienza al ventenne come se nulla fosse. Se fosse vero è l’ennesima dimostrazione che nella Roma il calcio è materia purtroppo sconosciuta. ROCCA CONTI BONIEK TOTTI SUBITO!!!Via sti radica-chic incravattati. Tuta e scarpini! FORZA ROMA.

  7. Todibo è un grande talento e 20 mln avrebbe più senso spenderli x un ventenne che x un trentenne, tuttavia con Todibo-Mancini-Kumbulla-Ibanez avremmo la difesa più giovane d’europa, età media intorno ai 20 anni.
    Concordo sull’opportunità di ragionare in prospettiva, però così si esagera.
    Uno come Smalling serve e Todibo, per quanto talentuoso, non può essere considerata una sua valida alternativa. Non per quest’anno almeno.
    Le dichiarazioni di ieri di Solskjiaer stanno comunque a significare che non è un problema di pochezza della nostra offerta. Nessuno si è avvicinato ad offrire al Man Utd una cifra vicina a quella che chiedono. Considerato che Smalling resta fuori dal loro progetto la speranza è pertanto che alla fine di questo estenuante mercato Smalling verrà da noi.
    Purtroppo però potrebbe farlo a babbo(il mister che continua a caldeggiarne il ritorno) morto, visto che domenica avremo la Rubentus e che rischiamo di affrontarli con Cristante centrale di difesa.

  8. Sono 10 anni che non si parla più di calcio nella Roma. Tra stadio plusvalenze santoni spagnoli barbuti ristoranti anericani giovani promesse strapagate inutilmente. BASTA. Non se ne può piu’. Ridateme Carletto Mazzone!!!!

  9. È chiaro che smalling ci serve ,il problema è che il club Manchester già in recentissimo passato ha fatto di tutto per rovinare i rapporti alzando le pretese economiche , stessa cosa è successa con milik del Napoli (tra l’altro il giocatore ha pendenze da risolvere con la sua società a cui tuttora appartiene) questa sua situazione mi lasci dubbi e perplessità se il giocatore viene da noi anche perché potrebbe creare ulteriori problemi nella squadra e con la società al fi là del dio valore a livello calcistico e dei due interventi subiti

  10. È chiaro che smalling ci serve ,il problema è che il club Manchester già in recentissimo passato ha fatto di tutto per rovinare i rapporti alzando le pretese economiche , stessa cosa è successa con milik del Napoli (tra l’altro il giocatore ha pendenze da risolvere con la sua società a cui tuttora appartiene) questa sua situazione mi lasci dubbi e perplessità se il giocatore viene da noi potrebbe creare ulteriori problemi nella squadra e con la società al di là del suo valore a livello calcistico e dei due interventi subiti

  11. Smalling deve essere in campo contro la juve, d’altronde ss il manchester vuole quei soldi e non scende è inutile perdere tempo, bisogna arrivare ad un’alternativa il prima possibile, stiamo facendo passare troppo tempo

    • Perché pensi che con o senza Smalling/Dzeko, abbiamo qualche chance di battere la juve? Dobbiamo essere realisti, al momento gli facciamo il solletico a giuve.

    • @Quovadis: parli della tua Lazio? Sai perchè noi invece siamo convinti di vincere sempre la prossima partita: e questa è la nostra forza. Tornatene a casa tua…

    • Magarì è vero, resta il fatto che siamo forse la squadra più incompleta della serie A, e smalling se arrivasse subito darebbe quel pizzico di carica in più ai suoi compagni..

  12. Se gli davano quei 20 sporchi milioni a Luglio avrebbe giocato la partita col Siviglia, si sarebbe fatto un po’ di vacanze tranquillo e oggi sarebbe bello in forma per il campionato. Per me tutto questo è inconcepibile se davvero balla un milione o due.

  13. Todibo al posto di Smalling è come dire Vlaovic al posto di Dzeko. Si dimentica che Smalling gioca anche per Mancini perché copre i suoi infiniti errori a partita. Con Smalling non ti accorgi degli errori di Mancini, senza di lui tutti si accorgeranno che Mancini è il Pau Lopez dei difensori. Poi però anche Mancini non lo vendi più (anche ora è difficile vista la cifra folle per cui è stato acquistato)? Potrebbe anche perdere la Nazionale. Todibo ha pochissima esperienza ed è abbastanza falloso praticamente l’opposto di Smalling. D’altronde chi si sta occupando di calciomercato è competente tanto quanto chi prepara la lista da inviare alla lega calcio. Questo è il livello e gli scarsi risultati conseguiti ne sono la diretta conseguenza.

  14. Su Smalling sono fiducioso la trattativa la sta portando avanti Ezio er pizzettaro che lavorava al Vecchio Mulino a Torpignattara…adesso fa il procuratore c’ha na bella chiacchiera e parlicchia la lingua

  15. Ad oggi la Roma e’ stata superata sia dal Napoli che dal Milan quindi e’ da 7° posto. Cosa si spetta a rinforzare la rosa ? Non vi e’ una logica nel mercato fin qui’ fatto.Speriamo nella prossima settimana…….intanto con la probabile sconfitta di Torino saranno i primi 6 punti persi in campionato.

  16. Nei prossimi giorni dovrebbe…sarebbe….se accettano….se no se vira su..Marcano, Todibo, Gabibo, Amaro Lucano….ahooooo ! Domenica c’è la Juveeeee e abbiamo na difesa de vecchie pippe e ragazzini ! No, proprio non mi piace ! Sono il primo a capire la nuova proprietà però 0 punti dopo 2 partite perchè non abbiamo uno straccio de punte e uno straccio de difesa proprio non riesco a mandarla giù ! e dovrebbe venire Allegri ? Via un pò di serietà, non mi fate scompisciare dalle risate !

    • Intendevi Marcao, spero.
      Con Marcano, grazie a monchi (olè…) e ballotta abbiamo già dato.

  17. Incredibile che non si riescano ad avere alternative a Smalling. Fino a poco fa parecchi non sapevano nemmeno della sua esistenza. Il Man untd lo considerava così essenziale che lo ha dato in prestito. Buon giocatore per carità ma tutta sta tarantella per la sua essenzialità mi sembra eccessiva. Sembra che sia l’unico difensore al mondo.

  18. Meglio Smalling di Todibo nell’immediato.
    Arriva, scende dall’aereo, si cambia e scende in campo.
    In prospettiva, meglio Todibo. Uno che a 20 anni già ha quel curriculum, dovrebbe essere bravo…

  19. Ma insomma quando si decidono a prendere un Ds vero, non serve un fenomeno ma un professionista, Todibo non ha l’esperienza per guidare la difesa,serve smalling a tutti i costi hanno perso tantissimo tempo ora chiudete l’affare, dopo la figuraccia con Milik un altra sarebbe deleteria.

  20. Credo e spero che mi sbaglio che il nostro mercato finisce con l’entrata di smalling e kalinic uscite forse santon e Fazio altri rifiutano tutto

  21. No Wolf, figuracce sì ma con Milik proprio no. Ce stavano a rifilà na sola ! la figuraccia in questo caso l’ha fatta De Laurentis. Meno male che il Presidente l’ha fatto vedere ad un ortopedico di fiducia altrimenti avremmo rischiato….ho detto rischiato eh ? ma siccome abbiamo la sfiga che ci perseguita….di trovarci un altro caso da probabile infermeria, con ingaggio sul groppone per anni e poche partite effettive. Sono desideroso di vedere che fine farà Milik !

  22. Bho…è da luglio che dobbiamo prenderlo! Io penso che ci voglia anche un pò di coraggio nel calcio, d’altronde le cessioni le hai fatte…già con Smalling e Milik si alzerebbe di non poco il livello

  23. In questa situazione si vede a cosa serve un bravo DS. Durante la stagione si tessono le tele di mercato e si chiude il cerchio nelle date stabilite.De Sanctis con tutto il rispetto e’ neofita di questo ruolo e non ha certo gli agganci che puo’ avere un Sabatini ,un Corvino ecc. Fienga e’ in prestito al mondo del calcio…..quindi di cosa ci stiamo meravigliando se non si riescono a piazzare gli esuberi e si fa fatica a trovare un buon giocatore a prezzi decenti. Friedkin e’ subentrato tardi e adesso si fara’ un annata di transizione dal 5° al 7° posto.

    • Claudio77, sei parecchio ottimista. Con questa manica di mezzi giocatori che ci ritroviamo, senza Smalling, con Dzeko tutto da verificare in termini “mentali”, sarebbe un successone confermare il quinto posto della travagliata stagione passata. A meno di ribaltoni sul mercato e acquisizione di almeno 3-4 elementi decenti nei ruoli che ormai tutti sappiamo, chiaramente. Ad oggi oscilliamo, per me, tra il settimo e il nono posto, purtroppo. Spero di toppare in pieno in questo caso, ovviamente, ma mi riesce troppo difficile trovare delle cose positive intorno alla Roma in questo momento.

  24. sop.
    Spero proprio de no ! non avrei alcuna soddisfazione a ribadire…..ve l’avevo detto ! A 5 milioni di ingaggio ? eh si perche’ glieli fai tirare fuori tu a Friedkin, per un giocatore a rischio infortuni. Ma se fossero soldi tuoi, sinceramente, che faresti ?

  25. St’inglesi m’hanno quasi rotto er ca…
    E come disse il grande gigi Proietti con accento francese… niu me romp er ca… finendo con un ti ma rot er ca!

  26. Ma senza ds come si fa a convincere una squadra a cederlo?
    Poi il ds serve perchè la storia di milik non va giù, ma come si fa a imbastire una trattativa per 1 mese sapendo d stare a contrattare un giocatore invalido in entrambe le ginocchia e quasi a rischio carriera? perdipiù pagandolo 25 milioni…ma scherziamo?
    oh dateve na sveiata…
    siamo al ridicolo!

  27. Todibo non sarebbe male, ma a quel punto serve un centrale d’esperienza, possibilmente italiano o che giochi da parecchio in Italia, come rincalzo, non puoi giocare tre competizioni con una nursery al posto della difesa

  28. Sicuramente cambierà la formula del pagamento ma le cifre rimarranno più o meno quelle..il giocatore è forte l’ambiente lo ha conosciuto giocando e dimostrando il suo valore e la sua professionalità, perché tirarla così a lungo per un milione??se la Roma ci crede lo prendesse senza esitare altrimenti puntare su altri subito.

  29. Se l’ offerta continua a essere piu’ bassa di quello che chiedono non accettera mai.Il MU non ha bisogno di 1/2 milioni in piu’ che puo offrire la Roma,e’ chiaro che ne stanno facendo una questione di principio.Dopo tre mesi di trattative e nuove offerte ancora non si e capito quello che vogliono gli Ingle si? Quindi o si e’ in grado di ottemperare alle loro richieste,o si cambi obiettivo e basta, ma prendere per il collo una societa’ come il.Manchester solo perche’ Smalling dietro suggerimento sta rifiutando tutte le destinazioni la vedo dura, non si sta trattando con il Torreinpietra!

    • A noi Smalling servirebbe subito e questo è un altro discorso, ma per il resto la vedo diversamente da te.
      E’ vero che il Man Utd è ricco e non ha bisogno di 12 mln di euro per sistemare i propri bilanci, però anche loro a fine mercato avranno la necessità di sfoltire la rosa.
      Oggi Hanno 3 titolari x due posti al centro della difesa (Maguire, Lindelof e Bailly), Tuanzebe e Jones come riserve, infine Rojo e Smalling come esuberi fuori dal progetto.
      In più sembra che stiano per prendere Upamecano.
      Da quel che dice Solskjaer non solo la Roma, ma nessun club ha offerto x Smalling quanto loro chiedono.
      La cosa mi sembra normale in questi tempi di crisi, visto che si tratta di un centrale over 30 reduce da un’ottima stagione si, ma che non è Van Djik e nemmeno Koulibaly, altrimenti giocherebbe titolare all’Old Trafford.
      Cedendolo non solo incassano i soldi del cartellino ma risparmiano anche 8 mln lordi circa l’anno di stipendio (ora al Man Utd Smalling ne guadagna 4 netti perché ha conseguito il bonus x la qualificazione della squadra in champions)
      Io credo che verrà da noi e per una cifra non molto distante dai 12 mln che abbiamo offerto. Il problema è che tra 4 giorni giochiamo contro la Rubentus e rischiamo di farlo con Cristante al centro della difesa.

  30. è inutile che i poveri giornalai scrivono tutti i santi giorni che la Roma prova una nuova offerta al manchester, o gli da i 20 mlioni che chiedono oppure smalling resta li il problema non è l’oro i soldi certo non gli mancano a quelli, quindi o ci sbrighiamo a mandargli questi soldi oppure te lo scordi smalling con tutto che fonseca lo chiama spesso come diceva venerdì in conferenza

  31. Sembra che la Roma abbia offerto 12 milioni,e da 12 a 20 c’ e un po di differenza.A questo punto io non so se Smalling sia solo un pallino di Fonseca,o se la societa’ lo voglia veramente. Se fosse vero che l’ offerta della Roma e’ di 18 forse il giocatore era gia a Trigoria, ma non sembra che la cifra sia quella, e il tal caso prepariamoci a salutare Chris.

  32. Ddrmaancheno., sara’ pure vero che ilMU,deve sfoltire la rosa,ma gli Inglesi Smalling potrebbe cederlo anche altrove,per esempio all’ Inter,che forte dei rapporti con il Manchester potrebbe usufruire di sconti che magari a noi non vengono concessi,e credo che a quel punto rimpiazzare Smalling non sarebbe facile.

    • Hai ragione, ma da quel che dice lo stesso Solkjiaer non sono arrivate offerte per le cifre richieste dal Man Utd. Certo potrebbero sempre arrivare, ma in questi tempi di crisi difficile trovare squadre disposte a spendere tanto per il cartellino di un over 30 che non sia il top in assoluto in quel ruolo.
      Ripeto, da tifoso vorrei che arrivasse oggi e non mi interessa x che cifra, ma razionalmente penso che sia una richiesta esagerata e che a fine mercato il Man Utd sarà costretto a scendere a più miti consigli.

  33. Ci vuole un colpo alla Batistuta, altro che Smalling. Mi sembra un incubo infinito, questo mercato al ribasso. Un Presidente che spende soldi per la squadra esiste? Non mi interessa quanti fantastiliardi ha il texano o aveva il bostoniano: un presidente si valuta non su quanti soldi ha, ma su quanti soldi spende per l’as Roma. Presidente, batti un colpo (di mercato)!
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome