Roma, caccia al vice Dzeko: sale Kean, sfuma Bustos

31
3458

AS ROMA CALCIOMERCATO – Con Dzeko ormai destinato a restare in giallorosso (anche se le voci di un interesse dell’Inter continuano ad aleggiare su alcuni quotidiani), la Roma comincia a pensare al suo vice. Kalinic continua a proporsi, forte della candidatura di Fonseca, ma a Trigoria non sono così convinti di riportare il croato.

Un profilo che piace è quello di Moise Kean, che Raiola spinge ancora verso la Capitale: stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport (J. Aliprandi) si sta valutando un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il profilo sarebbe quello giusto per l’età, e non a caso a Trigoria seguono per quel ruolo anche un altro giovane, e cioè Gianluca Scamacca.

Sfuma invece uno dei nomi più caldi per il vice-attaccante: l’argentino Nahuel Bustos, accostato più volte alla Roma, è infatti vicinissimo a firmare con l’Hertha Berlino.

La possibilità invece di vedere Milik a Trigoria insieme a Dzeko, scrive La Repubblica (F. Ferrazza) è solo un sogno dei tifosi, e tale è destinato a restare.

Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica

Articolo precedente0-3 a tavolino, la Roma fa ricorso ma le possibilità di successo sono quasi nulle
Articolo successivoDzeko felice di restare. Sarà ancora il capitano e ora prepara il gol contro la “sua” Juventus

31 Commenti

  1. Ultima stagione con Dzeko e Kean da crescere. Con Smalling dentro (magari), non mi dispiacerebbe, almeno per questa fase transitoria. Magari poi a gennaio riescono a far entrare un regista vero. Anche se a me i modulo con solo 2 centrocampisti (4231 o 3421) non è che secondo me funzionano bene se al centro non hai interdittori assassini….

    • E aggiungo che se così sarà, vorrei uno come Allegri a gestire il rinnovamento sportivo della società: esperienza, carattere, stima da parte dei giocatori. Il gioco non è bello? Personalmente preferisco vincere il campionato con un gioco noioso, che arrivare sesto o settimo con qualche partita spumeggiante…

    • Perdonatemi ma non riesco più a trattenere la mia delusione. Sono disgustato per come sta continuando ad essere gestita la Roma. Non avevo mai visto in vita mia una nuova proprietà presentarsi senza nessun acquisto, persino Pallotta il primo anno fece parecchi acquisti! Abbiamo giocato la prima partita con in rosa 2 difensori centrali (ma il modulo ne prevederebbe 3 in campo… Fazio e Jesun infortunati e/o fuori rosa) e nessuna prima punta (Dzeco in frigorifero per venderlo… e il vice non si poteva prendere subito?!?). Non abbiamo DS e l’allenatore non gode della fiducia di nessuno. Abbiamo incassato (anche se in buona parte con riscatti futuri) cedendo Florenzi, Shick e Under e preso solo Kumbulla. Il caso Smalling è una barzelletta. E poi Diawara… Sono disgustato

    • Keane è un pazzo.
      Punto.
      Uno che ha fatto quello che ha fatto lui sotto lockdown, non è concepibile.
      E poi ha una cattiva influenza su Zaniolo.
      No.
      Voglio una squadra di professionisti seri.

  2. Siamo l’unica squadra che deve avere solo 1 top player in attacco…
    Una squadra che non può avere Dzeko e Milik non ha ambizioni di andare in Champion’s.
    L’ingaggio di Kean non è così basso e sinceramente per la mentalità preferisco molto Milik…
    Sono veramente deluso di vedere che siamo l’unica squadra che (normalmente) punto alla Champion’s e che può avere solo Dzeko come centravanti di livello…Guarda il Milan, Inter, Napoli o anche Atalanta e Fiorentina…

    C’era un tempo dove avevamo Totti, Balbo, Montella, Delvecchio e Batistuta…tutti insieme.

  3. Si vuole proprio allestire una rosa da scudetto! Quante idee di mercato, quanta conoscenza di calciatori. Abbiamo un pool di esperti di calciomercato. Conoscono al massimo 4 calciatori per reparto di cui uno almeno già gioca nella Roma (per esempio in attacco Dzeko/Milik/Kalinic/Kean, Bustos è un nome fatto da Petrachi e ripreso dai giornali). Pertanto gli obiettivi di mercato sono già scoperti e contati. Da, quella cerchia di nomi non si esce, nessun colpo a sorpresa.

  4. Scamacca nn mi convince anzi nn mi ha mai convinto Kean punterei…per il resto smalling con un altro terzino e un centrocampista e si può dire che stiamo apposto (forse).

  5. non è eterno e kean non sarà mai al livello di Dzeko ma solo e sempre una alternativa. Secondo me va preso Milik comunque ma alle cifre che decidiamo noi dato che ora chiuso il triangolo “hard” dei centravanti, il Napoli è di spalle al muro.

    • Eh, già!
      Secondo me starebbero bene sia come staffettisti che, ancor meglio, se giocassero insieme perché anche se fisicamente simili hanno in realtà modi complementari di stare in campo!

  6. Io sono realista e dico che ad oggi, tra pallotta e quest altro non è cambiata na mazza, voi vedetela come volete, intanto si perdono punti, si perde la faccia come è successo a Verona, ed è normale che non siamo più una squadra ambita dai giocatori forti. Se non fosse stato così, e i soldi c erano tutte ste pagliacciate non si sentivano, smailing era già a Roma, cavani idem milik non te ne dico, un ds prima di loro, sono proprio deluso.

  7. Io sono convinto che far giocare insieme Milik e Dzeko in un 3-4-1-2 sarabbe da paura! Così sarei veramente fiducioso per tornare ad alto livello.

    Lo ripeto, e sono felice di leggere che alcuni di voi siano d’accordo, ma il fatto di non poter avere insieme Milik e Dzeko è assurdo e non degno di una squadra come la Roma.

  8. Ma non avevamo dzeko e shick???perché dzeko e milik no???a me sembra la soluzione migliore…se il ragazzo viene alle cifre giuste va benissimo….poi serve oltre a smalling un altro difensore x le rotazioni…cengiz non c’è piu e zaniolo è fermo fino a primavera…ci rimane solo pedro a destra quindi serve un’altra ala destra…a sinistra hai solo kluivert? Mkitarian? Poi basta perché perotti non è piu idoneo e anche li ti serve qualcuno….
    Anche centrocampo ci sarebbe da fare un’operazione…diawara e veretout e poi…cristante ha dimostrato di non essere all’altezza della squadra in qualsiasi ruolo giochi quindi serve un altro mastino a centrocampo alla radja x intendersi…
    C’è tanto lavoro da fare ma ci si puo fare!!!
    FORZA ROMA 💛❤

  9. Arriverà chiunque costi 0 , la Roma deve fare sempre 100 mln di plusvalenze entro Giugno 2021 e,finora,hanno ceduto solo Schick che ha portato una plusvalenza risibile,per il resto non hanno ceduto nessuno e neanche si sono liberati degli ingaggi delle zavorre. Hanno preso 1 solo giocatore che su questo bilancio costa 0 ,su quello del prossimo anno costerà 0 ,si comincerà a pagare tra 2 anni! Non c’entra con la Roma,ma il Milan ha ceduto qualcuno? Come mai ogni anno sembra debba fare grosse cessioni per ripianare il bilancio,vista anche la penalità ricevuta dall’Uefa,e,poi,puntualmente,ogni anno compra? Boh…

  10. “Piace il profilo di Kean…” De che?!?!?
    Può piacere giusto a Raiola.
    Se Friedkin vuole davvero cambiare le cose in questa Società, metta fine a questi infiniti maneggi di procuratori papponi che ci vendono i loro brocchi a peso d’oro.

  11. Sono uno dei pochi ma a me Kean sarebbe una buona soluzione. Giovane con talento, italiano, può fare il centravanti e pure giocare sulla fascia. Un bel scambio con Kluivert sarebbe perfetto.

  12. se il problema sono troppe K in squadra…… scambiamo kluivert per kean….che per me ci guadagnamo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome