AS ROMA NEWS – Il giornalista Angelo Mangiante, inviato di Sky Sport per la Roma, è stato ospite dei microfoni di Rete Sport per parlare della squadra giallorossa ma soprattutto della situazione di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo. Ecco le sue parole:
“Pellegrini è un trequartista incursore, ma con Pedro e MKhitaryan lo vedremo poche volte in quel ruolo. Giocherà spesso sulla mediana, ma lo vedremo quasi sempre in campo a prescindere dal ruolo. Lorenzo è un ragazzo che si fa ben volere da tutti gli allenatori. Si comporta seriamente, non rompe le scatole ed è una bella presenza nello spogliatoio. Ha 24 anni, forse gli serve di più per maturare in campo”.
“Il rinnovo di Pellegrini non sarà un problema, Fienga ha molta stima del ragazzo. Lorenzo ha un amore sconfinato per la Roma, si farà una ragione delle critiche che gli arrivano. Il rinnovo di Zaniolo? C’è una volontà comune, i Friedkin vogliono tenere sia lui sia Pellegrini“.
Fonte: Rete Sport

Farsi voler bene è una cosa,leader è un altra farsi amare e rispettare è un’altra ancora,essere il faro nella notte….mejo….ma non so se il se è lui….
Il grande problema di pellegrini è stata l’aspettativa su di lui.
Si pensa che pellegrini possa essere un leader, un top, si sta provando di tutto per farlo sbocciare, addirittura fargli battere i calci piazzati, cosa che non sa minimamente fare, idem i calci d’angolo.
Una pazienza che solo uno di Roma può avere.
Ma pensare semplicemente che sia una buona riserva dei titolari?
Pellegrini non è Totti, non è ddr, non è Giannini etc… È pellegrini e la certezza è, cosa ormai appurata, che se non fosse stato di Roma sarebbe già stato venduto e contestato come i vari under e compagnia bella.
Addirittura viene provato in tutti i ruoli per farlo giocare… Non ricordo un trattamento del genere, simil florenzi.
Apposto allora.
Prepariamoci ad assistere a miriadi di punizioni in tribuna monte mario, per non parlare delle 100 occasioni da gol divorate ogni campionato
“trequartista incursore”, mai visto un trequartista incursore mangiarsi ogni occasione da gol possibile.
adesso arriveranno i pellegrini boys a dire “eh ma lorenzo ti fa 10 assist a campionato!”
peccato che di quei 10 assist siano stati fatti contro squadre di bassa classifica, contro le grandi il nulla.
preferisco un giocatore che ti fa 10 gol a stagione a uno che ti fa 10 assist.
pellegrini sarebbe da vendere subito (ma chi ti da 30 mln della clausola..gli altri mica hanno i paraocchi).
Tutta questa “fronda” interna ,autolesionista e anti-romanista contro Lorenzo Pellegrini,IO non la condivido,anzi la condanno. Gli dicono di tutto, “sopravvalutato” (termine talmente banale a abusato che personalmente aborrisco) e gli rinfacciano addirittura che gioca soltanto perche è di Roma. Sono gli stessi Denigratori che hanno accusato Pallotta di aver deromanizzato la Roma,pensa un pò te… e poi sbeffeggiano uno che è Romano!
Ahò,il cervello per voi è un’optional che vi siete dimenticati di mettere nella scatola cranica,rimasta desolatamente vuota….
🙀🙀🙀
Non solo mio caro Zenone sono talmente attaccate alle apparenze che ancora rimpiangono giocatori evanescenti come lamela, under, kluivert, pianjic, etc. Mentre hanno distrutto il loro capitano, che da terzino aveva una media assist e gol da esterno, perché ha chiesto uno stipendio adeguato al suo ruolo. Godetevi karsdrop e bruno ceres. Sono pure capaci di parlare male di totti, uno che ha frantumato decine di record in serie a, uno che ha una media di un gol e un assist ogni 3 partite per 20 anni. Quindi figurati come gli viene facile con pellegrini.
mha mi sembrano più pensieri del giornalista, sicuramente c’è la volontà di prolungare ma il punto è fino a che cifra vorranno arrivare
Beh, come può non essere una PIPPA uno che gioca titolare con la nazionale italiana e nella Roma.
Sono tutti scemi, Mancini, Fonseca, Di Francesco. Di calcio non ci capiscono una mazza. I VERI intenditori di calcio sono qua sopra. Strano che passino il loro tempo a denigrare un proprio calciatore invece di essere a Coverciano. Questi sono i misteri della vita!
HA mezzi tecnici e fisici notevoli, ma in 3 anni non ha ancora messo in campo prestazioni al livello del suo potenziale. e’ un ragazzo serio e professionale, ma il carattere per trascinare la squadra e/o la capacità di tirare fuori la giocata nei momenti difficili, ad oggi, non ci sono.
Speriamo cresca in fretta da questo punto di vista. De rossi alla sua età aveva un carattere diverso, anche se, secondo me, meno dotato.
anche nzonzi giocava per la nazionale .cit
ps in nazionale non giocano i migliori ma quelli che sono migliori per il ct che è un concetto diverso
Lasfiga, è proprio vero che l’opinioni so come la pelle de li cloni, te la tiri e te la sposti come mejo preferisci
E’ un cucciolo, basta che si mette pancia all’aria e scattano le carezze.
Pellegrini nn sarà mai un top da mezzala cm vuole giocare lui, deve fare tanti goal nn solo qualche assist, poi ne riparliamo ma ora davanti a lui ci sn giocatori molto più forti, deve abbassare la cresta e competere, nn dire che più gioca è più diventa forte, gli altri hanno il diritto di competere e giocare cm lui. Forza Roma
Alessia allora non e’ una pi@@a neanche Cristante come si legge spesso sul sito, visto che gioca anche lui in nazionale,e quindi lo stesso discorso vale anche per lui.Tra l’ altro nell’ ultima partita Bryan e’ risultato uno dei migliori,e sono sicuro che il posto con l’ Olanda sara’ suo.
Cristante pe me nun è na pippa, lo fa giocà fòri ruolo. E’ la copia de Simone Perrotta, mo tu metteresti Perrotta a fa er regista o er difensore centrale pe fa la salida lavolpiana?
Io penso che sono mode una volta stravedevamo per il giocatore romano, ora il giocatore romano piace finché è Calafiori come si afferma e si impone alla gente va sulle scatole.
Va un po’ a capire la gente
vedo che come al solito abbondano laziali e juventini su questo sito, sempre che non sia una mossa della redazione per attirare commenti, Pellegrini è Pellegrini e basta, un ottimo giocatore dotato di ottima tecnica, visione di gioco e volontà di fare. Ieri il commentatore della Rai spesso sottolineava gli errori, anche quando erano di altri, ma il fatto che lui e florenzi (che ha fatto bene ad andare al PSG dove sicuramente non si chiederanno perchè non gioca quando è infortunato) fossero romani è sempre stato un handicap, vi ricordo solo al mondiale del 2006 i commenti su Totti , tanto da farlo rinunciare alla nazionale.
Da apprezzare la sua gara con la Polonia sicuramente di buon spessore. Lo attendiamo alla riprova in maglia giallorossa con l’auspicio che possa ripetersi…
Io critico Pellegrini perchè non rende, non perchè non rende secondo le aspettative. Nè lo critico perchè è troppo romano/ista o troppo poco romano/ista.
Anche nella partita di ieri dove effettivamente si è spesso trovato nel vivo del gioco, ha sbagliato veramente tanto, troppo. La prossima partita contate quanti palloni recupera, quanti passaggi decisivi e poi quante occasioni sfumate, passaggi sbagliati, passaggi inutili.
Poi mi sta simpatico per carità ma se al suo posto ci fosse un Naingolaan (primo nome a caso) sarebbe tutta un’altra musica.
L’ambiente sportivo romano invece ha qualcosa di quasi morboso con i suoi giocatori: ci ricordiamo Aquilani? Dopo qualche buona giocata è stato indicato come un potenziale fuoriclasse. Convocato all’Europeo non ha giocato una sola partita ma ad ogni conferenza stampa c’erano un paio di domande sul “talento Aquilani”. Possiamo dirlo in piena serenità ? Aquilani era una pippa clamorosa e non una promessa non mantenuta.
Pellegrini è un giocatore normalissimo, uno da panchina. A questo punto meglio Cristante che non è mai stato provato “alla Pellegrini” ma sempre con attitudine difensiva (fino a reinventarlo difensore!!!) e comunque ha una capacità di recupero, di corsa, tiro e grinta molto superiori. Se ogni partita aspettiamo la supergiocata da Pellegrini siamo a posto. Anzi, se domenica facesse finalmente la bella giocata vivrebbe di rendita per altri 3 mesi almeno.
Ad oggi mi ricordo solo di una partita convincente, in particolare un recupero palla a centrocampo con passaggio smarcante ma è francamente troppo troppo poco.
Infine mi sembra ci sia un atteggiamento di favoritismo nei suoi confronti da parte di Fonseca, non saprei definirlo diversamente.
Nella mediana non lo vedo bene per niente. Fase difensiva abbastanza discutibile e quando si trova palla al piede e spalle alla porta avversaria non sa mai come gestire il pallone e spesso la perde. Mi spiace ma in quella posizione Diawara è molto più adatto e Pellegrini gioca li solo perchè deve essere per forza titolare. Ieri in nazionale ha giocato in un ruolo più adatto a lui e non ha fatto male. Solo che non ha azzeccato un cross o un calcio d’angolo. Il problema non siamo noi che critichiamo Pellegrini. Il problema siete voi che lo sponsorizzate troppo. Togliere il posto all’armeno e a Pedro non è facile, quindi si facesse la panchina. Non gli inventiamo i ruoli solo per farlo giocare nell’11 titolare che poi è normale che non sia ben visto.
Dato l’input del padrone, penso che l’allenatore darà più di una chance a Pellegrini, fermo restando che non si è ancora capito quale sarebbe il ruolo in cui potrebbe eccellere. Ad oggi penso che potrebbe ritagliarsi un posto giusto accanto a Veretout, viste le alternative accanto e dietro a Dzeko, ma in ogni caso c’è da augurarsi che il ragazzo riesca a dimostrare le sue qualità . Il discorso sulla romanità lascia il tempo che trova, perchè un conto è essere un romano e romanista che sposta gli equilibri, altro è essere ancora una bella promessa e niente più. Il fatto di giocare in Nazionale di per sè non è che indichi chissà cosa, visto che il CT fa spesso degli esperimenti e convoca diversi giocatori…sarà poi negli appuntamenti che contano che vedremo se Pellegrini si dimostrerà all’altezza o se sarà un comprimario come tanti. Nessuna intenzione di attaccarlo, ma se dovessi scegliere chi sacrificare tra lui e Zaniolo, ad oggi non avrei alcun dubbio (e penso manco voi)
Il vero ruolo di Pellegrini e’ mezzala in un centrocampo a 3. L’ ideale sarebbe stato avere una linea di centrocampo Veretout Torreira Pellegrini, l’Armeno o Zaniolo trequartisti, Dzeko Under (Pedro) punte. Difesa a 4 Florenzi (che bravo in nazionale in una linea a 4) Smalling Mancini (Kumbulla Ibanez) Spinazzola
Caro Zombie,
a parte l’aborrisco perchè preferisco aborro come dice il tuo compagno rubbentino Mughini , pensa… ti ho messo un like.
infatti piove. tajo
Quanti giudizi negativi. Solo che noi non siamo addetti ai lavori come allenatori e ct della nazionale che lo fanno diventare titolare e fulcro del gioco nonostante in campo ci siano fior fiori di mezzale e registi/trequartisti. Forse siamo noi troppo severi? Il ragazzo esploderà perché ha dei mezzi tecnici immensi. Forza Pellegrini e forza Roma!
giocatore che può fare tutti i ruoli a centrocampo, può diventare un mediano forte, ha qualità e palleggio. non a caso gioca in nazionale, come Florenzi, e anche cristante, che in nazionale gioca nel suo ruolo. Non mediano o difensore, come lo mette zorro fonsega
Potrà anche farsi volere bene ma non venitemi a dire che meriti di stare in campo più di altri giocatori come villar…lo spagnolo ne vale 10 di pellegrini…se lorenzo non fosse stato romano probabilmente, per come ha giocato fin’ora, difficilmente gli sarebbero state perdonate certe prestazioni…verratti ad un certo punto gli ha pure detto ” vuoi che li tiro io i calci d’angolo? “….ahahahahaha e da noi questo è reputato un fenomeno ahhahahahaha
ma tu te lo ricordi il calcio d’angolo tirato da Verratti??
La differenza è che le giocate di verratti, pellegrini se le sogna la notte
D’accordo su Cristante ma Pellegrini per affermarsi cm top deve fare goal nn solo belle giocate, Cristante per esempio da mezzala al suo posto farebbe più goal cm cn l’Atalanta, però visto che nn è romano e romanista e nn sponsorizzato dal ns capitano lo sfondano tutti al primo errore, però quando in nazionale fa assist e goal tutti muti. Forza Roma
non scordiamoci che Cristiante, tranne che a Bergamo, non ha mai giocato bene. Mandato sempre via.
Gasperini è bravo, con lui sono tutti forti.
Detto questo l’unico ruolo decente è da tre quartista per lui.
Ho letto qualcuno che lo paragonava a Perotta, andiamoci piano, perotta è campione del mondo e giocava pure titolare.
Ce lo teniamo perche e simpatico. Ma guarda te che tocca a sentire….
Francamente ne ho le tasche piene di sentire la solita solfa, anzi le due solite solfe:
1) Pellegrini viene sfondato perché è romano
2) Pellegrini sta ancora qui perché è romano.
Le due tesi si annullano tra loro, e sono entrambe pretestuose. Parliamo del giocatore dimenticando la sua provenienza geografica.
24 anni compiuti, quarto anno alla Roma.
Voto? 5 per me. Finora.
io ero scettico su pellegrini e dubbi ne ho ancora ma nn credo sia un trequartista … incursore ?? niii
penso che la posizione di lorenzo sia quella attuale nella roma .. mediano totale stop!! che poi sarevbe tanta roba …
deve solo abituarsi al ruolo e ai tempi di gioco .. essere piu nel vivo e toccare piu palloni … la maturazione arrivera anche perche quello è un ruolo delicato che richiede tempo … spesso vedo il fenomeno verratti fare delle cose oscene in campo a 28 anni .. diamo la possibilita di giocare serenamente e magari spariamo a zero su altri giocatori che in lega pro mango giocherebbero : bruno peres, santon, juan jesus ….. eccc …
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.