AS ROMA CALCIOMERCATO – Il mercato di gennaio è ormai alle porte, e la Roma ha pronto almeno un colpo da spendere per rinforzare la rosa di Fonseca e provare a entrare tra le prime quattro riportando finalmente i giallorossi in Champions League.
Il primo rinforzo arriverà quasi sicuramente in attacco: non è una novità che El Shaarawy è pronto a tornare in giallorosso e aspetta solo una chiamata da Trigoria per riprendere i colloqui lasciati in sospeso lo scorso ottobre. Ma il Faraone non è l’unico nome accostato ai giallorossi: Berghuis del Feyenoord è un altro profilo che piace molto in casa giallorossa, così come il brasiliano Bernard dell’Everton, un pallino di Fonseca.
Ma nel prossimo calciomercato invernale potrebbero arrivare rinforzi in altri settori del campo. Tutto in questo caso sarà legato alle eventuali cessioni. Stando a quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), in partenza potrebbero esserci Bruno Peres, corteggiato dal Benfica, e il connazionale Juan Jesus.
Qualora dunque la Roma dovesse riuscire a piazzare questi due calciatori, non considerati indispensabili al progetto, ecco allora che Tiago Pinto avrebbe il compito di scegliere, insieme a Fonseca, i rimpiazzi adeguati. Per la destra si fa il nome di Mazraoui dell’Ajax, mentre per il ruolo di difensore centrale è Verissimo il nome al momento più caldo secondo gli operatori di mercato.

Brunetto nooo
Tradotto: le comari della stampa al solito nulla sanno e nulla intuiscono, ma scrivono nomi a caso per riempire la pagina.
JJ e Peres sono in scadenza per altro e non si capisce come la loro cessione (a zero senza buonuscite nel migliore dei casi) potrebbe finanziare alcunchè…
A Gennaio arriverà Elshaa come espressamente richiesto da Fonseca,
e se Diawara dovesse partire qualcuno al posto suo.
A Destra mi pare Fonseca si fidi di Karsdorp e fino alla definizione della situazione di Florenzi non penso ci saranno novità .
Neanche Karsdrop si fida di se stesso serve un giocatore che sappia anche difendere e che soprattutto rientri quando si perde palla cosa che il nostro amicone non fa mai e spesso sta fuori ruolo.
Karsdrop per me va bene come panchinaro da far entrare quando si vince 2-0 .
Venderlo per me sarebbe ideale, non nego che sappia giocare ma non mi piace per nulla.
Forza Roma
Mi pare che Kardorsp stia migliorando nelle ultime partite, ma come titolare spererei in altro. Più che altro, a me me fa impressione quando lo vedi tutto rosso in faccia, con gli occhi di fuori e la lingua a mezz’asta, che pare che je sta pe prende un ictus da un momento all’altro…è vero che si fa tutta la fascia, ma sembro io dopo che ho fatto 5 rampe di scale a piedi quando l’ascensore è rotto…e vi assicuro che non è un bello spettacolo…
La cessione dei 2 giocatori in fotografia finanzia perlomeno il residuo costo dell’ingaggio. Saranno pure 2 spicci, ma…
Karsdorp da sempre tutto quando scende in campo se non sarà il titolare sarà una buona riserva.
Io non sto dicendo che Karsdorp va bene,
ma che vista la situazione non penso andremo a prendere Kimmich o Alexander-Arnold.
E di nuovo, finchè il PSG non riscatta Florenzi non penso investiremo su quel ruolo.
E comunque si chiama Karsdorp.
Anche a volerlo vendere, oggi sarebbe una sicura minsuvalenza quindi escludere, e con
quello che ricavi dubito prenderesti qualcuno di sicura resa.
Idem per la cessione dei 2 sopra: andresti a risparmiare mezza annualità lorda, poco più di 2ML €: chi ci compri?
Elshaa ti arriva gratis, conosce l’ambiente e mi pare fossero già d’accordo sull’ingaggio.
Poi è chiaro che sei viene fuori qualche occasione last-minute perchè no,
ma certo non si sa due mesi prima!
E a chi continua a sponsorizzare Eriksen, a parte la follia dell’ingaggio, vorrei ricordare che prendere figurine non è una buona idea. E’ un trequartista abituato nel Tottenham a giocare dietro due punte, o a volte come esterno di sinistra. Con il modulo attuale non c’entra davvero nulla.
Mazraoui è fortissimo, ma dubito che la Roma possa permettersi un investimento molto oneroso, soprattutto nel mercato di gennaio. E la società dei lancieri, di certo non è nota per fare sconti in tal senso. Se proprio devo citare un profilo futuribile e al tempo stesso accessibile, mi viene in mente Gonzalo Montiel del River Plate. Secondo me, non è offensivamente devastante quanto il marocchino, ma per certi versi è più terzino, ed comunque un fluidificante, uno che si propone con continuità .
Montiel è come Verissimo, so’ tre anni che deve venire a Roma e nel frattempo non se lo caga nessuno.
Magara!!!!!!! jj Bp
Mò i Friedkin sono operativi….quindi soo Campioni,basta col mercato delle caramelle!
Beh….se le cessioni paventate dal CdS sono bruno peres e juan jesus….a leggerlo sembrava un articolo dell’epoca ortofrutticola invece uscirebbero sti due fuoriclasse mentre in entrata ci sarebbe anche un plusvalenzato dal fruttarolo.
se se, JJ col cavolo che schioda!!
Entrambi scadenza giugno 2021, entrambi liberi di firmare per altri club da febbraio 2021.
notizia a dir poco ridicola.
Voglio proprio vedere JJ e B. Peres accettare di andare via a gennaio facendo prendere qualche spicciolo alla Roma.
l’unico risparmio sarà sull’ingaggio.
Pinto portace Darwin nunez, sostituto perfetto di edin
Ma solo io penso che il centrocampo sia la zona del calciomercato su cui concentrarsi?
Hai ragione, serve un sostituto di Veretout, un recuperatore di palloni.
Eh quello stanno a trattà , molto probabirmente Nandez. E’ uscita la notizia l’altra settimana e poi è calato er silenzio de tomba, e de solito quanno è così e bòn segno…
Non ho capito…Peres e J.J. in scadenza contratto accettano di lasciare Roma a gennaio. Ma chi te li paga? A giugno sono svincolati, se non pagano il cartellino magari le società interessate mettono qualcosa in più sull’ingaggio.
Adesso spiegatemi quali soldi portano questi due. Se li regali e gli dai una buonuscita fai bingo…
Infatti , invece noi diamo 25 mln a De buffonis x Milik a gennaio.. stiamo arrivandoooooo ..
Secondo il Corriere dello Sport, Fienga ha confessato all’assemblea degli azionisti che saranno necessarie cessioni di calciatori per sanare il bilancio (ipotizziamo: Veretout, Ibanez, lo stesso Zaniolo…). Lo stesso CdS dice (o é la Gazzetta?..mi son perso, secondo questo sito hanno posizioni sovente coincidenti ma pure contrarie…) che partiranno gli esuberi (Juan Jesus, Brunetto, Pastore?, chi altro non saprei… Pau se non c’è altro serve, Diawara?). Quindi a chi decidiamo di dar retta, cazzata per cazzata? Mmm… facile, io do retta a chi dice che tocchiamo la squadra il meno possibile, via il superfluo e stop, anche quasi gratis…
Fossero queste due le cessioni, non sarebbero cessioni sarebbe un liberarsi da calciatori oramai superflui.
Invece io penso che si cercherà di vendere Diwara
Diawara è la prossima plusvalenza in Inghilterra, robba de 30 picchi o giù de lì…
Rinnovargli il contratto con almeno la metà sulla riduzione dello stipendio? Alla fine come rimpiazzi non hanno affatto deluso, sordi per comprare altri giocatori non ce ne sono, vediamo di riportare Elssha a Roma e cercare di rinforzare l’attacco dove mi sembra vi siano problemi a buttarla dentro
Comunque interpellando le mie “fonti interne” (postprandiali), concludo che mi riprometto di sbattermene del calciomercato imminente e delle innumerevoli frottole ad esso legate, di commentare zero da domani (per quanto sia possibile, non sempre) di sghignazzare il giusto. Al momento comunque sono incline a dare fiducia a chi rivela che ci libereremo degli esuberi per rafforzarci, piuttosto che a quello che racconta di Fienga impegnato nel cedere presto al miglior offerente i giocatori migliori.. esticazzi!
Diamo Fazio e B.Peres al Cagliari che a Difra piacciono e facciamoci dare subito Zappa, risolviamo i problemi della fascia destra per i prossimi 10 anni anche se a me Karsdorp piace ma a livello di tenuta fisica non regge per una stagione intera tutte le partite.
Credimi, amico tedescovolante giallorosso, i giocatori migliori e più promettenti del Cagliari al 99,5% non si muovono a gennaio. Walu, Cragno, Joao, Zappa, lo stesso Nandez… Sottil è
In prestito. Forse a giugno partirà qualcuno… vivo a Quartu e seguo il Cagliari Calcio molto attentamente… poi rimane un 5%, ma non credo riguardi proprio Zappa…
Detto tra noi, nel centrocampo della ROMA attuale vedrei inserito molto bene Marco Rog… Nandez poi sarebbe un colpaccio per chiunque.
Rog lascialo ar casteddu, pijamòse Nandez, che è mejo…
Sul DG ci hanno preso in pieno, sul DS pure. Non ho dubbi quindi su quanto azzeccate saranno le notizie del calciomercato. Comunque urge uno di corsa come Veretout.
Tiago Pinto si sta portando avanti con il lavoro riguardo le uscite a gennaio, per poi inserire ANCHE promettenti primavera in prima squadra…resto MOLTO OTTIMISTA
Questi sanno tutto. Sono meglio del Mossad e del KGB messi insieme. Riescono pure a leggere nel pensiero di persone lontane centinaia di kilometri. Per i seguaci delle cartomanti, consiglio una telefonatina a questi superesperti. Dicono pure amore, lavoro e successo. Ahahah.
Con il bilancio approvato ieri se non vendi Pastore non puoi comprare nessuno.
@criPtico sto a ride come ‘no scemo… sei un grande! ahahah
CONCORDO
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.