NOTIZIE AS ROMA – I giovani di belle speranze rappresentano un patrimonio importante per il futuro della Roma, ma per il presente servono certezze: Fonseca sa bene che l’obiettivo da centrare è il quarto posto per riportare i giallorossi in Champions, ma per riuscirci dovrà fare affidamento su calciatori già pronti.
“Bene i giovani, ma non bastano”, titola oggi Il Messaggero (P.Liguori). I talenti appartenenti al proprio vivaio sono una risorsa importante, scrive il quotidiano, ma può bastare questo a rafforzare una squadra? Ovviamente no, e la dimostrazione è arrivata nella trasferta di Sofia.
Il gioco c’è, ma mancano gli interpreti in grado di portare a casa comunque la partita. I Friedkin dovranno risolvere questo problema durante la prossima sessione di mercato invernale se vogliono rimanere attaccati al treno della Champions League. I giallorossi giovedì sera hanno perso per due errori individuali di Diawara e Fazio, entrambi sulla lista dei giocatori in partenza non a caso.
Fonte: Il Messaggero

“Il gioco c’è, ma mancano gli interpreti”
Dopo lunga riflessione sul senso di tale affermazione, concludo che trattasi di clamorosa supercazzola messaggeriana!
Se il gioco c’è, vuol dire che qualcuno l’ha visto; e se qualcuno l’ha visto, vuol dire che gli interpreti ci sono. Ovvio.
Forse, nella mente di Fonseca, c’è un’idea di gioco “dominante” che gli attuali interpreti non sono in grado di sviluppare appieno… Parola chiave: forse.
Pensiamo a prendere i tre punti a Bononia, come vengono vengono.
Ehm, l’autore della frase lapidaria è Paolo Liguori. No, dico.
Solito articolo del menga del Menzognero.
È ovvio che se giochi con la squadra primavera, tre riserve e due titolari “i giovani non bastano”.
Gioca con 9/10 titolari e 1/2 giovani (di qualità ) e tutta questa differenza non la vedi.
Le cose ovvie non sono pane per il Menzognero.
E chi li ha messi in campo primavera e riserve il messaggero o Fonseca?
Con i titolari sarebbe finita alla stessa maniera,anzi pure peggio,perche in una partita senza pretese le prime donne avrebbero pensato bene di tirare indietro la gamba per evitare infortuni in vista del campionato!
A Stefano l ha capito anche mia nipote di 7 anni che non te piace fonseca ma non è che ogni artico anche parli del papa c’è butti dentro fonseca calcola che io già ce l ho bassi per l età così me strisciano i piedi forza roma
Stefano ma il 55 sta per la tua età ? 5+ 5 forse?
Prima di rispondere cerca di capire, se ce la fai, il senso di quello che ho scritto.
Secondo me gli acquisti più urgenti sono un difensore centrale, un esterno destro e una punta di spessore:
– milenkovic che a un anno dalla scadenza si può prendere a saldo a 20 mil
– marzoui stessa cosa detta per milenkovic
– elsharawi o depay presi a zero
– milik preso a zero
Naturalmente sto parlando per giugno 2021, a gennaio vedo molto difficile che si facciano movimenti
Non dimentichiamoci il portiere.
Fra l’altro, forse mi sono perso qualcosa e la domanda mi sovviene solo ora: ma perché a Sofia non ha giocato Farelli?
Capisco che i Brera, Mura, Tosatti e compagnia non ci siano più. Ma la povertà di stile e contenuti degli odierni pennivendoli è qualcosa di devastante…
Da sottoscrivere al 100%.
Poi Liguori raggiunge sempre profondità impareggiabili.
“Rinforzi per RAGGIUNGERE la Champions”
Se ci fossero il 5° e un 6° uomo in campo di parte, da ambo le squadre che reclamano il VAR su richiesta dei giocatori, con l’obbligo dell’arbitro di vedere QUESTO BENEDETTO VAR,
quest’ ora staremmo parlando di rinforzare la squadra?
Sì.
È un si obbiettivo o per presa di posizione?
@Romolo
è un sì obiettivo, che nasce dalla consapevolezza che la squadra è ampiamente migliorabile in ogni reparto, a cominciare dal portiere.
E comunque, in linea di principio, credo che si debba continuamente tendere al rafforzamento, individuale e collettivo. Chi si ferma è perduto.
Per quello che mi riguarda, è un punto di vista non tutto condivisibile,ma rispetto la tua opinione.
Credo che se il VAR venisse applicato ogni qual volta ce ne fosse bisogno, a quest’ora sicuramente avremo più punti e saremmo a ridosso del Milan con una partita in meno del Sassuolo, permettendo a Fonseca e alla proprietà di lavorare con tranquillità , a Fonseca nel scegliere giocatori in prospettiva della partita a seguire, lasciando infine la proprietà con i suoi collaboratori ad’intervenire con SCELTE MIRATE e realmente essenziali sul mercato.
Con la TRANQUILLITÀ acquisita un giovane primavera potrebbe verificarsi all’istante una validissima alternativa per il titolare… solo un’opinione personale.
I commenti dell’estensore dell’articolo fanno il paio con le descrizioni delle foto di novella 2000
Per quanto dzeko sia un fuoriclasse manca il bomber che fa gol alla prima occasione. sono anni che per fare un gol dobbiamo fare 10 tiri in porta. spero in milik a gennaio.
Basta pagare da 7 milioni netti in su e compri un forte attaccante con 60-70 milioni di euro. La Roma in questo momento non ha questa possibilità senza aumentare il in modo catastrofico il deficit di bilancio. Se non si lavora per aumentare significativamente le entrate anche Milik diventa un’utopia. Per il momento direi che si può cercare di andare in champion anche con i giocatori che abbiamo, magari a gennaio con con qualche rinforzo a basso costo per allargare la rosa nei punti più deboli.
@Totò
Finalmente qualcuno con i piedi per terra.
Provo a interpretare il pensiero dei quattro nella foto.
Mancini (ma è proprio lui?): Oddio, perché Friedkin sr. mi guarda così male? Cos’ho fatto?
Fienga: Devo ricordarmi di mettere l’attak nella serratura della macchina di Pastore. Me ne dimentico sempre…
Friedkin jr.: Oddio, ma questa non sarà mica l’acqua minerale che sponsorizza il Napoli? E io la bevo?
Friedkin sr.: Adesso io glielo vado a dire di smetterla di rompere le balle con Zaniolo in nazionale.
Prendo spunto dall’articolo per augurarmi che la Roma torni a fare sessioni di mercato virtuose.
Quelle che spesso ha fatto il fumante, l’ultima quella di Petrachi nel gennaio scorso.
Giocatori di qualità presi a prezzi contenuti, perché l’auto finanziamento, che è da sempre la nostra dimensione, è l’unica strada perseguibile, specie ora in una situazione di difficoltà economica legata alla pesante eredità di Pallotta e alla congiuntura Covid attuale.
Quindi, operazioni intelligenti e sostenibili, tipo meglio spendere 8-10 ml per un Montiel in scadenza piuttosto che 20-25 per un Mazraoui.
Mi auguro inoltre che Friedkin sappia utilizzare tutte le agevolazioni possibili (leggasi settlement agreement) per tirar fuori la squadra dalle secche senza ridimensionare la rosa.
Starà a Pinto trovare il punto d’incontro tra inevitabili sacrifici e nuovi acquisti.
Un primo rinforzo è lì a portata di mano e si chiama Faraone e in questa squadra ci starebbe benissimo.
Non sarà facile arrivare quarti, perché checché ne dicono i grandi intenditori radiofonici,il livello del campionato italiano si è alzato di molto.
Un Sassuolo, che ti fa tutti quei punti, un Verona che ti gioca in quel modo, un Milan imbattibile e poi le solite di sempre.
Come fai ad arrivare quarto ?
L’unico modo prendere subito a gennaio calciatori che incidano sul campo, perché così come stiamo messi non siamo da quarto posto
che poi la trasferta di Sofia ha dimostrato soprattutto l’ovvio: e cioè che è meglio avere alcuni primavera in panchina piuttosto che le varie zavorre iperstipendiate (Fazio, JJ etc etc) che Fonseca non schiera, giustamente, nemmeno sotto tortura nelle partite che contano
Tutta colpa degli arbitri….nel frattempo il nostro portiere continua a giocare più palloni di un attaccante 😬 gioco noioso e prevedibile!
Il gioco c’è ma non si vede, per fortuna gennaio è alle porte! FORZA FRIEDKIN
Ma ancora che parla de Roma questo? Ma c’è qualcuno che è interessato a le opinioni de Liguori? Pe fa capì quanto lo considero io, me leggo de più i commenti de quarche fagiano che gravita su sto forum, che l’articoli de Paolone…pensa te che robba!
E’ l’articolo più cretino che ho mai letto !!
IL VAR.
Il capitano della squadra può chiedere 2 volte l’ intervento del VAR : dietro RICHIESTA obbligo per l’ arbitro a visionare il video.
Evitati i 2 rigori di Milano ma RIGORE COL SASSUOLO.
3 errori in meno : troppo spesso con la Roma si trova il momento dubbio se negativo si omette la visione se positivo.
Rinforzi a gennaio? Ma. Ome questa squadra non era decisamente più forte dello scorso anno?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.