ROMA-CAGLIARI: 3-2 (11′ Veretout, 59′, 91′ Joao Pedro, 71′ Dzeko, 77′ Mancini). Emozioni a non finire, i giallorossi chiudono il 2020 con una vittoria pesante

211
6664

AS ROMA NEWS – Ultima partita dell’anno. La Roma torna all’Olimpico per affrontare il Cagliari nel match che chiuderà questo sofferto 2020. I giallorossi vengono dalla batosta subita contro l’Atalanta, e dovranno dimostrare sul campo di aver reagito bene alla brutta figura di domenica scorsa.

I sardi però sono una formazione da prendere con le pinze, soprattutto perché in panchina ci sarà il grande ex Eusebio Di Francesco, smanioso di dimostrare il suo valore nel confronto diretto con i giallorossi. La partita dunque nasconde molte insidie. Ora le ultime sugli schieramenti ufficiali e poi il racconto delle emozioni del match.

ROMA-CAGLIARI, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma vince l’ultima di campionato di questo 2020! Battuto il Cagliari 3 a 2! Partita piena di emozioni e colpi di scena. Dopo un buon primo tempo dominato dai giallorossi, nella ripresa la squadra di Fonseca vive 5 minuti di terrore dove rimette in partita il Cagliari. Poi però Dzeko e Mancini riportavano la Roma distanza di sicurezza. Nel finale però un rigore di Joao Pedro ha fatto vivere un recupero thrilling. La Roma regge e porta a casa tre punti importantissimi anche considerati gli altri risultati di giornata. 

91′ – Si giocherà fino al 94′. Tre minuti alla fine del match.

91′ – GOL DEL CAGLIARI. JOAO PEDRO. Dal dischetto non sbaglia. 

90′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI. Villar entra in ritardo su Joao Pedro, l’arbitro non ha dubbi. 

87′ – OCCASIONE ROMA! Grande ripartenza della Roma, Peres mette un cross per Mayoral che di testa non impatta bene mandando la palla alta a due passi dalla porta vuota!

85′ – DOPPIO CAMBIO CAGLIARI: fuori Godin e Marin, dentro Gaston Pereiro e Caligara.

78′ – DOPPIO CAMBIO CAGLIARI: dentro Sottil al posto di Lykogiannis e Pavoletti al posto di Simeone.

78′ – CAMBIO ROMA: dentro Borja Mayoral, fuori Dzeko.

77′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MANCINI!! Angolo dalla sinistra, torre di Smalling sul secondo palo che rimette la palla a centro area, Mancini stacca bene e batte Cragno!!

73′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Smalling al posto di Cristante. Dentro anche Pau Lopez per Mirante, che ha accusato un problema muscolare.

71′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DZEKO!!!! Ottimo lancio di Ibanez dalle retrovie, incursione prepotente di Karsdorp a destra, perfetto l’assist a centro area dell’olandese per Edin che la deve solo spingere dentro!!

70′ – Venti minuti alla fine. La partita ora è aperta, il Cagliari ci crede, la Roma è confusa ma sta provando ad attaccare. Può davvero succedere di tutto in questo finale.

63′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Pellegrini e Ibanez, fuori Pedro e Kumbulla.

62′ – Al Cagliari è bastato alzare i ritmi ed essere più aggressivo per mettere in croce la Roma. Così non va. Ora Fonseca ricorre ai cambi.

61′ – TRAVERSA CAGLIARI. Simeone di testa stacca libero in mezzo alla difesa della Roma e centra la traversa.

60′ – Ammonito Kumbulla. La Roma ha accusato il colpo.

59′ – GOL DEL CAGLIARI. Segna Joao Pedro con un destro a incrociare dal limite. La Roma paga cinque minuti orribili. 

58′ – OCCASIONE CAGLIARI! Errore di Mancini, palla a Simone che calcia alto da ottima posizione!

57′ – OCCASIONE CAGLIARI. Simeone su assist di Joao Pedro manda di un nulla a lato da ottima posizione!

52′ – OCCASIONE ROMA! Grande contropiede iniziato da Mkhitaryan che lancia in porta Pedro, lo spagnolo davanti a Cragno si divora il gol tentando un pallonetto sul quale il portiere non abbocca! Dzeko tutto solo non viene servito! Che errore dello spagnolo!

48′ – OCCASIONE ROMA! Veretout ruba un gran pallone a centrocampo e serve Mkhitaryan, l’armeno tutto libero al limite prova a tirare in porta ma calcia male strozzando troppo il destro: la palla sfila sul fondo!

46′ – Si riparte. Nessun cambio per il momento nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – La Roma chiude uno a zero questo primo tempo, il Cagliari deve ringraziare Cragno per questo risultato. Le parate del portiere dei sardi ha evitato un passivo peggiore ai suoi. La squadra di Di Francesco non ha di fatto mai tirato in porta, risultato stretto per i giallorossi. 

37′ – Ammonito Mancini per un fallo su Joao Pedro.

35′ – OCCASIONE CAGLIARI: cross di Marin dalla sinistra a cercare Simeone che stava tagliando in mezzo alle spalle di Kumbulla, l’attaccante in scivolata non raggiunge la palla!

30′ – Mezz’ora di gioco. Per ora Cagliari non pervenuto. Si è vista solo la Roma, che dopo aver sbloccato il risultato ha avuto un paio di occasioni per raddoppiare, ma ha trovato un grande Cragno sulla sua strada.

30′ – OCCASIONE ROMA! Colpo di testa di Kumbulla dopo un corner, altro salvataggio di Cragno!

30′ – OCCASIONE ROMA! Pennellata di Pedro su punizione, la palla arriva sulla testa di Cristante che batte in porta ma trova ancora un super-Cragno!

29′ – Ammonito Nandez per un intervento in ritardo su Dzeko.

25′ – Dzeko tenta un colpo dalla distanza per sorprendere Cragno ma non colpisce bene e la palla esce.

22′ – OCCASIONE ROMA! Perfetto lancio lungo di Cristante per Pedro che taglia la difesa del Cagliari alle spalle e calcia bene col destro, splendida risposta di Cragno a salvare la porta e a negare il gol allo spagnolo!

20′ – Ammonito anche Zappa per un fallo su Bruno Peres.

18′ – Ammonito Cristante per un fallo a centrocampo. Si arrabbia il giocatore.

15′ – CAMBIO NEL CAGLIARI: esce Rog per un problema fisico, dentro Oliva.

11′ – GOOOOOOOOOOOOOO! VERETOUT! Ripartenza orchestrata da Mkhitaryan, sgroppata a destra di Karsdorp, cross in mezzodeviato  sul quale arriva il francese che con un destro sporco batte il portiere del Cagliari! La palla infatti sbatte a terra e si impenna, diventando una parabola imprendibile per Cragno! Roma avanti alla prima occasione!

5′ – Cinque di gioco, la Roma subito a fare la partita. Il Cagliari prova a pressare alto.

0′ – Fischia Pairetto, comincia Roma-Cagliari!

 

ROMA-CAGLIARI, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale del Cagliari: Cragno, Walukiewicz, Ceppitelli, Godin, Zappa, Nandez, Marin, Rog, Lykogiannis, Joao Pedro, Simeone.

Ore 19:45 – La Roma comunica la sua formazione ufficiale con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 19:30 – Sky Sport annuncia in anteprima le scelte di Fonseca, ecco la formazione ufficiale della Roma: Mirante; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Ore 18:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Clima fresco all’Olimpico, cielo nuvoloso, terreno di gioco in ottime condizioni. Tra pochissime le formazioni ufficiali di Roma e Cagliari.

ROMA-CAGLIARI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Farelli, Calafiori, Santon, Smalling, Ibañez, Fazio, Juan Jesus, Pellegrini, Diawara, Carles Perez, Borja Mayoral.
All.: Fonseca.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Walukiewicz, Ceppitelli, Godin, Zappa, Nandez, Marin, Rog, Lykogiannis, Joao Pedro, Simeone.
A disp.: Vicario, Tripaldelli, Pisacane,, Carboni, Caligara, Tramoni, Pereiro, Oliva, Pavoletti, Ounas, Sottil.
All.: Di Francesco.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Guardalinee: Prenna e Muto.
Quarto uomo: Abbattista.
Var: Manganiello.
Avar: Lo Cicero.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoKARSDORP: “Più gioco e più prendo fiducia. L’azione del gol di Dzeko? Lo strappo in velocità è una mia qualità”

211 Commenti

  1. Stasera c’e l’ occasione di ” saldare ” il posto champion e passare un natale ” tranquillo ” , se poi vogliono guardarsi dal vivo Nandez che per me sarebbe il cacio sui maccheroni per il centrocampo…

  2. Il Cagliari non è una top squadra né uno scontro diretto.
    Quindi dovremo passare a mani basse. I catzee saranno con L Inter e al derby…

  3. ci tocca vedere quei mezzi giocatori di karsdorp e peres titolari e un talento come calafiori in panchina..pazzesco
    mentre gli altri hanno zappa titolare che è un giovane

    • Karsdorp ha appena stoppato un tiro nella nostra area e si è involato come un treno sulla dx per il cross a Veretout che ha segnato.
      Certo che de calcio ce capisci….che partita stai a vede’?

    • Un giocatore di 18 anni che guadagna 800 mila euro annui dovrebbe giocare…allora non so capisce se prendi rutti quie soldi dovresti eaaere pronto per giocare, invece qui nelle radio romane sentiamo che deve essere tutelato perché e giovane.
      I soldi che il mitico fienga insieme al grande raiola hanno fatto spendeee alla roma non possono giustificare l’età…..o sei pronto o vai a fare la primavera come i tuoi coetanei. .
      Lo dico e ripeto questi favori a procuratori e presunti giocatori ,il nuovo presidente dovrebbe tagliare di netto con una maniera “amichevole” di gestire vecchio stile anni pallotta….
      Sono rimasti in 2 della vecchia gestione e ancora vediamo queste cose,soldi e tanti non giustificati…

    • Ma infatti a me Calafiori sembra pronto a giocare, può mai fare peggio di Peres adattato a sinistra?

    • È quello che ho appena esternato e aggiungevo ancora l’esperimento Cristante in difesa.

  4. Sono nervoso. Il secondo tempo di Bergamo e’ stato osceno. La formazione di oggi mi lascia qualche dubbio.
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  5. Evidentemente Calafiori non gli è piaciuto col Torino. Cristante è il giocatore più lento della serie A…non capisco cosa ci veda Fonseca. Quello che imposta meglio dal basso? Ma lo fa con una rapidità che nel frattempo la squadra avversaria sta già a pensare all’azione successiva…

  6. Boh………. Una partita da vincere per forza e fa esperimenti avendo a disposizione giocatori di ruolo non capisco.. Spero fonseca abbia ragione FORZA ROMA💪

  7. Smalling in panca non lo capisco veramente.
    Bisogna fargli prendere ritmo, i primi 45 min. Di bergamo è stato attentissimo, è ovvio che non ha ancora i 90 min, Tra infortuni e mancato allenamento a manchester.
    Proprio per questo i primi 45 min. Li farei giocare a lui e poi magari dentro un’altro.
    Ps. Cristante in difesa è n’altra cosa che mi lascia allibito, anche mancini a centrocampo giocò benissimo, ma lui non viene riproposto perchè il ruolo “titolare” è difensore centrale; mentre cristante con partite così così ci gioca da parecchio e anche quando non siamo in emergenza.
    Detto ste cose da “super allenatore” che in realtà non sono, FORZA ROMA FORZA LUPI; Andiamoci a sbranà sta prenda chiunque scenda in campo

  8. B. Peres a sx e non Calafiori.
    Vero, Fonseca li vede in settimana.ma suona come bocciatura per Calafiori ed espone ad un verdetto cruento per B Peres ,valeva tutto questo rischio ?
    Sorprende anche Ibañez in panchina vicino a Smalling : probabilmente non li ha voluti esporre a ricadute/ infortuni.
    Comunque si è preparato BUONE SOLUZIONI per il secondo tempo : così tacitera chi lo accusa di non saper cambiare.

  9. Calafiori per quello che ho visto non mi dispiace e sicuramente ha talento, però ragazzi sembra che sia il nuovo Jordi Alba. Ha 18 anni e non si può bruciare così. Se Peres fa schifo e si becca gli insulti amen, a fine anno non sarà più dei nostri, ma un 18enne può sicuramente risentirne della pressione. Poi è Fonseca che lo vede in allenamento, non noi. E fra parentesi, come è entrato contro il Torino negli ultimi 20 minuti è stato agghiacciante, non ha azzeccato un passaggio e fatto solo falli. Quindi calmi e ricordatevi ogni tanto: FORZA ROMA!

    • Elvir te do na notizia, ti trovi all’interno di un forum dove, ognuno lascia un commento, poi si può essere più o meno d’accordo su quello che uno esprime, ma pensa che palle se tutti scriviamo forza ragazzi, forza lupi…

  10. abbiamo un talento come calafiori e invece di dargli fiducia mettiamo quel morto di peres..io ho paura che gli rinnovino il contratto

  11. Ma che formazione è.
    Possibile che ci dobbiamo complicare sempre la vita, come si fa a fare giocare Peres titolare e per giunta fuori ruolo, come non capisco perché mettere cristante titolare in difesa e smalling ed ibanez in panchina per cosa visto che la prossima partita è solo il 3 gennaio.

  12. Nel n mi aspettavo questa formazione,speriamo che abbia ragione Fonseca. A questo punto Calafiori andrà in prestito a Gennaio , è vero che non è entrato bene a Torino,ma Peres a Bergamo? Uno deve crescere,l’altro ,per fortuna,sta in scadenza e sulla fascia opposta a quella di sua in-competenza! Basta che si vince,forza Roma!

  13. Ancora stanno facendo merenda e gia’ a criticare. Io davvero non capisco. Se solo qualche settimana fa ci avessero detto che alla 13 giornata eravamo 3/4 qualcuno avrebbe riso…no, solo massacrare quando la Roma perde..solo ad insultare.
    E pure prima di iniziare a giocare.
    Ma se veramente consideriamo la nostra squadra una parte importante dei nostri sentimenti, per me e per tantissimi Romanisti, proprio tantissimi, lo e’, perche’ la Roma l’amiamo, dobbiamo solo volerle bene. Insultate sempre e comunque i vostri fratelli…genitori..sorelle figlie e figli..cari amici, credo di no, e allora perche’ lo fate con la vostra squadra? E’ nei momenti di difficolta’ che bisogna esserle vicino, se lo facciamo facciamo solo bene.

  14. BRAvO! BRAVO ! BRAVISSIMO.. a chi ? A Mister Fonseca…come avevo sentenziato in settimana,il posto giusto di Smollinghe in questo momento, è una delle comode poltroncine azzurre con riscaldamento incorporato delle terga che vi si appoggiano ,che una volta era chiamata PANCHINA…si vede che il Mister,dopo lo scoppola di bergamo, sta mettendo da parte i timori reverenziali verso i Guru dello spogliatoio..dopo Smollinghe,spero che su un’altra poltroncina ci metta le chiappe per un bel pezzo Pedro,il Gambione degli Abbocconi…

    • Guarda, “Smollinghe” l’hanno comprato solo per fare un dispetto a te, che ci hai scassato il ca220 tutta l’estate a furia di “Frikke nun lo compra a Smollilnghe, abbocco’”.

  15. Ve lo dico alle 20.35…. Questo non capisce niente… Una formazione fatta per perdere…
    Senza alcun criterio. Da incompetente quale è

  16. Stasera me la sento calla…frase romanesca pertanto incomprensibile per la maggior parte degli Utenti del sito,abitatori dell’Agro Romano…dicevo,me la sento calla…e come il mago Otelma,mi voglio lanciare in un pronostico di gol…stasera segna almeno un gol,ma me ne sento addirittura 2, “Cuccumella” (termine da me coniato,ma già adottato da altri utenti,che perciò ringrazio) al secolo Marash Kumbulla,giocatore bravo e , soprattutto , a me simpatico…
    buona partita,Bamboli…🙋‍♂️🙀🤣😁🤓🤘

    • ben trovato..bambolo me mancavi…il nostro Zaniolo a fare il tifo in tribuna, è un piacere rivederlo!!!

  17. E comunque ragazzi per chi non vuole Sky …mettete il Vpn ( per
    Voi in Europa )’e con
    5 dollari al
    Mese ESPN fa tutta la serie A !
    Sono collegato adesso ! Daje Forza Romaaa

  18. Smalling costato e fatto sudare per portarlo a Roma, NO adattiamo Cristante nella difesa a 3…ecco i momenti in cui vorrei che facciano fuori l’allenatore…

  19. gol della roma e gli straccioni di dazn 2 ore a dire “si pero’ e’ una palla sporca, un tiro sporco, un gol sporco, una giocata sporca”. andate a cagare, se lo segnava una squadra a righe verticali era un gollasso.

  20. So che a qualcuno qui dispiacerà, ma abbia segnato!! E bravo Karsdorp, che prima leva una brutta palla dall’area di rigore e poi si fa tutta la fascia e piazza un bel pallone in mezzo. E anche questo a qualcuno non piacerà. Daje Roma!

  21. Dopo Milanese anche Calafiori non è più buono. Non appena i giovani fanno bene, qualcuno decide che si devononfare fuori.
    Peres per Calafiori a sx è da ufficio indagini.

  22. Cragno sembra Tancredi …andrebbe preso subito caxzo ! Ma facesse così pure contro le tre ladre strisciate però …fanno i coatti solo con la Roma ..

  23. Far giocare uno che è in scadenza…..
    Non far giocare il futuro terzino sx giovane…
    Non convoca milanese…… Solo 5 centrocampisti……

    Smalling e Ibanez in panca…. 😭😭😭
    Staffetta tra loro due no?!?!?
    Crisante in difesa….. 🙄🤔🙄🤔

    Secondo sto limitato…. Non se può cambiare modulo e non con due attaccanti…..

    Premesso che stiamo vincendo 1 a 0

  24. Aho’, io non posso vede’ la partita ma de peggio ce sta’ senti quanno kazzo ve lagnate!
    Che pppalle!!
    E fateme sape’ come stamo a gioca’.
    Ah già, nu se po.
    Nsia mai ve tocca di’ che Fonseca abbia messo la squadra giusta e la ROMA stia giocando bene.
    Come contraddisse…
    FORZA ROMA limortaccivostra

    • Pedro invece è pervenuto…a Bambolo👨‍🍳ah,già…Pedro ha visto vince 25 trofei da Messi…

  25. Er canaro so na fracca de partite che spara a sarve, com’era? Ne faceva due! Ve dovete sta boni co ste dita che digitate gufe a tutto spiano!
    Ma poi, ma come mai a noi ce deve sempre capità er latziale de adrem a commentà, è na cosa che nun se spiega questa…

  26. Ogni partita il portiere avversario fa 3-4 parate decisive e il nostro quasi mai, sono differenze che alla fine coatano punti purtroppo. Speriamo di risolvere presto, un Cragno sarebbe top.

  27. Un consiglio a Fonseca : cambia Mancini,ammonito,perchè Pairetto l’ha puntato….
    in avanti,leva Pedro e fai entrare Bati Moyoral,così vediamo se funziona insieme a Dzeko…passa al 3-4-1-2…sveglia,però,non t’addormì come un babbeo…è solo 1 a 0…

    • Atteggiamento? Chissà che avevo scritto ed il t9 ha corretto. Volevo dire che deve fare almeno una sostituzione in difesa perché 2 su 3 sono ammoniti

  28. Contentissimo per il vantaggio ma gl’ultimi 20 minuti di Pairetto non mi son piaciuti Solo il sottoscritto ha contato 3 o 4 falli su cui ha palesemente sorvolato?! Inoltre mi sembra che l’ammonizione su Mancini (dovrebbe esser lui) neppure ci fosse Joaho Pedro – Tipo splasch Occhio ai cartellini …Brunetto Peres mi stà piacendo. Cragno miracoloso… Voglio il secondo
    💛💖Forza Roma💛💖

  29. Un portiere come cragno a fine campionato te ne porta 8/9 di punti ti porta la dote di un attaccante da 20 goal 35 milioni per 2 seghe il Cagliari per 35 milioni lo portava a nuoto a Roma

  30. quel genio di cristante deve fare un fallo in attacco al 18esimo e beccarsi il giallo..ma lo sa che gioca centrale?
    pedro ex giocatore, sembra che abbia 50 anni..

  31. Caxxo! Sono 5 minuti che chiedo cambi! Questa volta ha cambi in panchina! Era nell’aria. Dzeko è stanco,non lo vede? 3 difensori ammoniti,ma quando si sveglia?

  32. Pedroooooooooo… Perchè non sostituirlooooooo💣🧨🪓🔪🤬
    Ecco non ho fatto a tempo I soliti Cinque minuti di follia Aria di crisi!!!🌚

    • Cmq mayoral non solo non segna manco a porta vuota non riesce a tenere un pallone per far salire la squadra….via a gennaio e dentro milik!!!

  33. Mamma mia ragazzi …davvero cazzo ma che succede a mirante ??? È’ andato
    Giù dopo un ora !!! E facesse sti cazzp de cambi che so scoppiati un altra volta !!!

  34. Vi prego padre e figlio freddy cacciate questo allenatore incompetente prima che sia troppo tardi. Adesso spengo la tv per non assistere all’ennesima debacle. Se non ti cacciano abbi il coraggio di dimetterti purtroppo non lo farai mai perché sei troppo attaccato al contratto vergognati

  35. Fonseca in due anni non ha insegnato nulla. È inadeguato e succube dei senatori. Solito crollo nella ripresa. Come DiFrancesco sarà esonerato e si dovrà riciclare in una squadra mediocre.

  36. Io non capisco.. a na certa da qualche partita a sta parte , mettiamo la palla nei piedi dei nostri avversari… boh!Certi atteggiamenti non sconfinferano.. manco pe niente. Aripiative che così facendo se riannamo a infognà n altra volta co la stagione!

  37. FINALMENTE l’ha capita, ha cacciato sto piombo di Pedro, NON DEVE GIOCARE, non può giocare, è arrivato al capolinea e non da questa partita dove ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, da goals a passaggi anche banali.

  38. Perché non mette mayoral? Perché non mette mayoral? Perché non mette mayoral? Perché non mette mayoral? Perché non mette mayoral?Perché non mette mayoral? Perché non mette mayoral? Perché non mette mayoral? Perché non mette mayoral?

  39. Vergogna!
    E Fonseca al capolinea comunque.
    Comunque.
    Meglio vada fuori ora che tra due mesi di prestazioni disastrose.
    Vecchia storia purtroppo…

    • Basara scusa… 3-1 ok… ma vedi una GRANDE ROMA? Becchi gol ogni partita (vecchia abitudine) vai continuamente in sofferenza e difendi ANCORA mani n tasca/braccia conserte?🙈🙈🙈🙈 È plasmata sta squadra? CERTO, A IMMAGINE E SOMIGLIANZA de ciuffo, senza prospettive, senza mordente e senza palle…. levamose ste mortadelle dall’ occhi e famola finita co sta storia che co’ zoro nun vinci nada, rien, NULLA È NA CEPPA…

    • C’avete ragione…se funzionasse tutte le volte lo rifarei (comunque avevo postato ben prima del 2 a 1)

    • Meno male che ci sei Tu sempre positivo sempre fiducioso sempre ottimista mai critico sempre felice sempre soddisfatto mai deluso mai incazzato sempre tifoso unico tifoso

  40. E andiamoooooooooooooooooo Goooooooooooolllllllllllllll 💛💖Dzekoooooooooo💛💖
    Che giocata 💛💖Karsdorp💛💖 Ecco Lopez… voglio vincerla stà partita!!! Datemi er Terzo
    💛💖 Ecchilooooooooo – Manciniiiiiiiiiiiiiiiiiiii e son tre E andiamo!!!💛💖

  41. La riprova che quando fai le sostituzioni al momento giusto anche noi possiamo beneficiarne.
    Il 2 goal nasce da un lancio di Ibanez neo entrato.
    Il 3 goal dal un’assist di Smalling neo entrato.
    A Bergamo si poteva perlomeno non perdere facendo cambi appropriati e in tempo.

  42. Scusate:
    che succede?!
    A leggevve uno è storpio, l’artro zoppo, poi ce sta lo sciancato e lo sminchiato, infine er cecato.
    E perché stamo 3-1 ?
    Boh, chi ve capisce è bravo.
    FORZA ROMA

    • Te li spiego io perche,semplice semplice: finche affronti squadre di basso cabotaggio vinci(e soffri parecchio)come alzi l’asticella so legnate..o non e’vero neanche questo?

    • Emanuele è inutile che je lo spieghi… la ROMA va bbene COSÌ com è… COMPATTA, DETERMINATA, MAI DOMA…😏 Lo specchio del suo mentore… fo-fo’ nun se tocca! Va bene cosi??????? Daje allora.

  43. Continuo a chiedermi come mai un talento cristallino tuttologo scienziato come Zenone non abbia incarichi universali milionari
    Il tempo sarà galantuomo e un giorno forse lontano ti sarà restituita la giusta riconoscenza
    Purtroppo al momento leggo solo post assurdi
    Tajo

  44. Si avvisa la gentile tifoseria da strapazzo che la partita finisce al 90esimo, meno male che commentante a vanvera e basta!!! Non capite nulla di calcio! Schifo! Forza Roma!!

    • Non me le sono scordate ma io non ho mai pensato che potessimo vincerle tutte e che avessimo una squadra completa, anche nei cambi, per competere per lo scudetto. Mi va bene così, la classifica parla chiaro, molte squadre hanno continui scivoloni in questo campionato anomalo o in Europa, tranne il Milan per ora. La gente come te sta sempre a criticare, trova persino il tempo di non guardare la partita mentre giochiamo preferendo scrivere lamentele qui… la realtà è che siamo andando molto bene e siamo in linea con le aspettative.

  45. Atalanta, Milan e Lazio pareggio. Napoli perde. Per ora bellissima giornata. Però non possiamo mangiarci i gol come stiamo facendo.

  46. La settima forza del campionato (secondo alcuni) per Natale è al terzo posto. Chi lo dice a Pruzzo delle altalene di Napule è Atalanta? Povera lazie. Forza Roma!

  47. GOOOOOLLLLLL…la lazzio se le presa nkoulu….al 93’….🦾🍆🍆🍆 e so 3….a ….GOOOOOLLLL
    abbocconiiiii tièèè🦾🦾🦾 nottata da incubo

    • nn possono esserci 10 laziali a spollicia`. qualcuno se ricorda che idolavi Pagnotta forse? cmq nn se po` chiede de piu` dai risultati di oggi. godo

  48. Finita Vittoria a tratti sofferta ma giusta. Pairetto ci ha provato ma gli è andata male!!!
    💛💖 Terzi in classifica – Forza Magica Roma!!!💛💖

    • Pairetto ci ha provato?te stavi a suicida’ da solo non avendo un gioco,un allenatore che non ha aggiunto niente..o no?per chi spollicia argomentasse il contrario!!

    • Emanuele79, Senza alcuna offesa ma fai un pò come ti pare! Soffri, piangi, rosica, disperati, prenditela con Fonseca io intanto GODO! Non per la partita di stasera, non per i tre punti, neppure perchè semo terzi in classifica e le quaglie stanno sotto… Ma GODO solo a legge le lamentele altrui. Ah dimenticavo: Auguri di Buone Feste e Sempre Forza Magica Roma!!!!

  49. Hai visto Fonsè!?! Nè difficile, la squadra boccheggia, fai i cambi e raddrizzi la situesción…
    Certo er quarto goó magnato m’ha fatto sospirà un Porja Madonal…

  50. Spero che a Gennaio si possa prendere un portiere, un centrocampista interditore e una punta (Papu Gomez non sarebbe male viste le prestazioni penose di Pedro)

  51. In data odierna comunichiamo con profondo dolore la sconfitta della scazzie avvenuta dopo quella della Rubens. Il napule ha pareggiato mestamente… GODO IMMENSAMENTE GODO!!!
    FORZA ROMA!!!

  52. Il goal di Joao Pedro lo paro con la pipa in bocca, dal mercato di gennaio mi basterebbe un portiere, al posto dei due citofoni scassati che abbiamo. A Mirante, poi, è ora di dare la pensione di invalidità sociale, altro che il rinnovo.

  53. La verità è una sola. In 20 partite stagionali 3 sconfitte sul campo. Certo, fa incazza perdere in casa di napoli e atalante prensendo 4 gol ma l importante è ripartire e sta squadra riparte. Siamo terzi e c hanno pure fregato 3 punti. Il resto so chicchiere. Me ne frego, juve dietro, napoli dietro. Atalanta dietro. Lazio dietro. Per ora stamo andando bene. Spero si possa migliorare. Bona serata a tutti

  54. Contento per la vittoria ,contro ste squadre va bene vincere anche così non te regalano niente ,ostiche ,dure batterie cosi va bene FORZA LUPI FORZA ROMA

    • Ma che va bene…ma daje!!! E’una barca piena di falle,ne tappi una e se ne apre un altra…questa e’la verita’non ci nascondiamo dietro un dito,io ho la stessa senzazione quando in panchina c’era edf!!!

  55. Partita da cardiopalma ancora una volta. Roma dai mille volti. Compatta e concentrata nella prima mezz’ora. Approccio completamente sbagliato all’inizio del secondo tempo. Pedro non attraversa un bel periodo…impreciso e sprecone si divora due goals fatti. Finalmente Fonseca effettua cambi non tardivi e azzeccati. Ibanez e Pellegrini entrano col piglio giusto e danno una scossa vitale alla squadra. Preparazione ed assist di Karsdorp per il secondo goal assolutamente spettacolare. Non si poteva perdere o pareggiare questa partita. Buon natale a tutti ed un fantastico anno a tutti! Sempre Forza Roma

    • Catti’, me sa che te de calcio nun ce capisci più nulla… ma che tte successo? Che de’ sta metamorfosi? Te sei beccato er “morbo” de Brega? Daje su, n hai capito che con fo fo’ nun ce vai lontano? Te sei laureato pe’ fa cche? Pe’ dicce che semo border line?

    • Davanti a noi c’è l’Inter, che doveva starci. E la sorpresa Milan, che però ha sorpreso tutti.
      Gli altri stanno dietro. E io caccio Fonseca? Per chi?
      Siete sobri?

  56. Giochiamo male, Fonseca è uno scemo, Smollinghe è fracico, gli altri un branco di pippe, quelli forti ci prendono a pallate, ma intanto finiamo l’anno al terzo posto.
    Fate un po’ voi.

    • E te credo guarda contro chi giochi…soffrire con il cagliari in casa e’normale?prendere quattro gol ogni volta che alzi l’asticella e’normale?non avere un gioco a parte er tic e tac e’normale?

    • Julian, me sei simpatico da SEMPRE, PERÒ se difendi a ciuffo nun ce semo popio… 8 gol in due partite… diventano 13 in 4 se aggiungi milan e cagliari… fai tu.

  57. si, anche oggi abbiamo sofferto più del dovuto, Pedro diventa irritante come a volte Dzeko, si prendono 2 gol, Fonseca spesso sbaja i cambi, alcuni giocatori hanno dei cali mentali impressionanti, il mercato è stato quello che è stato senza DS… ma grazie a questi 3 punti, dopo 1/3 di campionato stiamo meritatamente, anzi pure un pò stretto visto il punto col Verona (e i 2 col Sassuolo) dietro le prime, a 2 partite di differenza…
    credo tranne gli “yesman” ben pochi romanisti potevano aspettarsi un’avvio cosi promettente che nonostante le solo due debug ci proiettano in un solido 3/4 posto ben più in là delle più rosee aspettative…
    adesso però, abbiamo un’altro test di maturità, il riavvio dopo le feste che per noi è stato sempre tragico e con una Samp non inarrestabile potremmo dare un’altro forte segnale al campionato e ai tifosi ed uno stimolo in più ai Friedkin a mettere mano al portafoglio..
    CeSoloLaRoma!!!

  58. Dite quello che volete, sarà solo il Cagliari, io intanto mi prendo il momentaneo terzo posto e GONGOLO. So’ felice come un bimbo la vigilia di natale… troppo bello esultare con furore dopo aver strippato per la sofferenza, alla fine cos’altro si puo’ chiedere come regalo? Una partita vinta in scioltezza? NO! Troppa noia… Io voglio la sofferenza e la tigna, voglio vedere il volto di Karsdorp scoppiare di fatica mentre pennella un pallone al bacio per Dzeko che la insacca. E voglio che le loro maglie siano zuppe di sudore. E ritengo di averlo ottenuto, quindi ancora una volta GRAZIE ROMA. Stasera niente polemiche, solo goduria. Buone feste, fratelli giallorossi

  59. Karsdorp? Se fa 16 h de pormone d’acciaio, dopo ogni partita…ma come casso fa a sta sbudellato fisicamente a sta maniera questo?

  60. ahhahah NICO no nun parlavo d’olandesina ahahhahah n’hai capito comunque er gattaro è fra de noi ahahhah no nun è esatto ffra de noi,,, se immischia co’ noi ahhahahaha bonanotte Forza ROMA

  61. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome