KARSDORP: “Più gioco e più prendo fiducia. L’azione del gol di Dzeko? Lo strappo in velocità è una mia qualità”

11
5025

AS ROMA NEWS – Rick Karsdorp interviene ai microfoni di DAZN al termine del match giocato contro il Cagliari. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa all’Olimpico:

Serviva una reazione importante dopo l’Atalanta che sembra essere arrivata…
Contro l’Atalanta avevamo disputato un ottimo primo tempo, purtroppo nel secondo le cose erano andate male. L’importante era reagire oggi ed i tre punti.

Titolarità nelle gerarchie di Fonseca. Stai benissimo dal punto di vista fisico: tre assist in campionato…
Credo di essere a quattro assist (ride, ndr). Come ho detto prima, l’importante è vincere e l’abbiamo fatto. È chiaro che per un giocatore più gioca e più prende fiducia e fa meglio. Era quello di cui avevamo bisogno.

2020 chiuso al terzo posto. Dove dovete fare ancora uno stacco per alzare l’asticella e confermarvi sempre?
Si deve vincere ogni partita. È facile da dire, ma è difficile farlo. Prima di tutto abbiamo avuto una grande reazione. Ora dobbiamo continuare così. Adesso avremo dei giorni di riposo di cui abbiamo bisogno, poi saremo pronti a ripartire dopo Natale.

RICK KARSDORP A ROMA TV

Partita importante per la Roma che si è ripresa dopo Bergamo…
Una vittoria importante e soprattutto la reazione. Avevamo consapevolezza della cattiva prestazione di Bergamo. Era importante vincere, non conta come. La squadra ha lottato, abbiamo combattuto l’uno per l’altro e abbiamo vinto 3-2.

Molto bello il tuo strappo per il gol del 2-1…
Lo strappo in velocità è una mia qualità. Voglio ringraziare però Ibanez per il passaggio senza il quale l’azione non sarebbe nata. Sono riuscito a servire Edin per questo gol importantissimo.

Ora le feste, poi con la Samp i tifosi vogliono una Roma come stasera…
Oggi a dirla tutta la squadra non ha giocato benissimo soprattutto nel secondo tempo. Dobbiamo giocare meglio. L’importante però era reagire dopo Bergamo e vincere subito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-CAGLIARI: 3-2 (11′ Veretout, 59′, 91′ Joao Pedro, 71′ Dzeko, 77′ Mancini). Emozioni a non finire, i giallorossi chiudono il 2020 con una vittoria pesante
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Sono molto arrabbiato. La Roma era in difficoltà, abbiamo preso il gol del 2 a 1 nel momento migliore”

11 Commenti

    • Veramente, è stati tanto sfurtunato, lui e nella sfera familiare (problemi di salute del figlioletto) ora cge tutto è alle spalle, sono felice di vederlo giocare con tanta voglia, proprio questo ci voleva, questa sosta sarà un ricarico di energia per tutto il gruppo! DAJE ❤️🧡💛 GRANDE RICHK ❤️🧡💛

  1. Interessante la sua ultima risposta, e sono d’accordo con lui. Gli ultimi anni professionali di questo ragazzo avrebbero psicologicamente abbattuto un toro, lui invece sta finalmente dimostrando delle gran belle qualità e sta riprendendo fiducia in se stesso; sono veramente contento per lui, e per noi, e gli auguro di continuare così, ritrovando sorriso ed entusiasmo.

  2. Devo ammettere che il bilancio quest’anno è in positivo. Bravo in attacco e spesso preciso in difesa con ottime diagonali. Speriamo continui così. Certo gli va dato merito quando rifiutò il trasferimento per giocarsi le sue carte a Roma. Bravo.

  3. Ricky sta crescendo esponenzialmente in condizione, in disciplina tattica e nei tempi.
    A chi lamenta che retrocede spesso la palla, faccio notare che è invece indice di “controllo della situazione “:
    Karsdorp “sale o scende ” a seconda del movimento di squadra, non deve sbilanciarsi per non sbilanciarsi, né rischiare “iniziative alla Peres” che esporrebbero a contropiedi avversari!
    Con la condizione atletica sta mostrando di essere sempre più quel giocatore che si voleva comprare, il primo della lista dell’Inda a quel tempo, l’uomo-assist migliore del campionato olandese se non il miglior terzino assist-man d’europa quell’anno.
    Il bello è che pare non faccia fatica a fare certi movimenti anzi sembra più stanco quando è fermo….eh eh eh
    Apprezzo molto la sua voglia di sacrificio ed il fatto che guardi sempre a chi dare e come dare la palla.
    Un gran bel regalo di Natale.
    Grazie Rick, FORZA ROMA

  4. Sei stato determinante per questa vittoria, non solo per lo splendido assist, ma a un certo punto sei salito in cattedra e non hai fatto passare più nessuno dalle tue parti…Avanti così ❤️ 💛

  5. bella realta’. preciso. grande corsa, si propone sempre – poi quell’ incursione prepotente con assist al bacio , ottimo acquisto. continuare cosi . piuttosto sta squadra ancora mostra fragilita’ se aumenta intensita’ di gioco . . cmq ma quale Reynolds , bisogna prendere un bomber vero.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome