ROMA-SAMPDORIA: 1-0 (72′ Dzeko). Vittoria di cuore, giallorossi ancora terzi

213
6186

AS ROMA NEWS – Primo impegno ufficiale del 2021 per la Roma, che questo pomeriggio affronta la Sampdoria del grande ex Ranieri per proseguire la sua corsa verso le zone più alte della classifica. I giallorossi, attualmente al terzo posto in campionato, devono provare a sfruttare un calendario favorevole e cercare di portare a casa sei punti nelle prossime due gare di campionato per prepararsi al meglio al doppio impegno contro Inter e Lazio.

Ma per riuscirci devono superare oggi l’ostacolo doriano, una squadra che in passato ha servito diversi sgambetti dolorosi all’Olimpico. Spazio alle ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre e poi vivremo insieme le emozioni del match con la diretta testuale.

ROMA-SAMPDORIA, IL RACCONTO DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita! Vittoria pesantissima e meritatissima della Roma! I giallorossi mettono in campo il cuore oltre alla tecnica, e riescono a portare a casa tre punti pesantissimi. La corsa verso la Champions prosegue, terzo posto mantenuto. 

92′ – Carles Perez fallisce il gol del due a zero dopo una ripartenza dei giallorossi!!

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Borja Mayoral, fuori Dzeko.

82′ – CAMBIO ROMA: dentro Carles Perez, fuori Pellegrini.

80′ – Ultimi dieci minuti del match: la Roma sta continuando a essere più pericolosa della Samp nonostante il vantaggio. Ma per ora non la chiude.

80′ – CAMBIO SAMP: dentro La Gumina, fuori Quagliarella.

80′ – OCCASIONE ROMA! Karsdorp sta crescendo, percussione e cross al centro per Mkhitaryan intercettato con la mano di Audero, provvidenziale in uscita!

75′ – Ancora Roma pericolosa, Mkhitaryan tira in porta dopo un’azione insistita dei giallorossi, conclusione centrale che stava per sorprendere Audero: intervento in due tempi del portiere per evitare che la palla varchi la linea di porta!

74′ – Ammonito Tonelli per un fallaccio su Dzeko.

72′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKO!!!! Karsdorp sforna un altro assist per Edin che con un gran destro batte Audero!!

70′ – OCCASIONE ROMA: bello spunto di Peres a sinistra che salta un uomo e crossa sul secondo palo, palla a Karsdorp che prova a calciare al volo mandando la palla sull’esterno della rete!

69′ – CAMBIO ROMA: dentro Cristante, fuori Villar.

68′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko di testa colpisce troppo centrale a due passi da Audero! Edin doveva fare di più! Giallorossi che ora spengono.

67′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko fa sponda per Pellegrini che cerca spazio e calcia col sinistro, palla leggermente deviata in angolo!

66′ – Ammonito Ekdal. Il campo ora in alcune zone è davvero pesantissimo.

65′ – Tiraccio sporco di Mancini dopo un angolo, la palla termina tra le braccia di Audero.

63′ – CAMBIO SAMP: esce Verre, dentro Damsgaard.

62′ – TRAVERSA ROMA! Punizione di Pellegrini per Smalling che stacca sul secondo palo e manda la palla sul legno a portiere battuto!

61′ – Ammonito Augello per un fallo su Villar molto duro.

60′ – Mezz’ora alla fine. La Roma deve fare qualcosa in più se vuole provare ad abbattere il muro alzato da Ranieri.

58′ – Pellegrini cicca! Bel cross di Veretout per l’inserimento del centrocampista che in ottima posizione calcia male!

55′ – Ammonito Peres per un intervento a gamba tesa.

51′ – OCCASIONE ROMA: cross di Peres dalla sinistra, colpo di testa di Dzeko che però si spegne a lato, alla sinistra di Audero.

50′ – Continua a piovere con forza, il campo tutto sommato regge abbastanza bene anche se sta diventando sempre più pesante. La Roma deve mettercela tutta, serve qualcosa in più anche dal punto di vista fisico.

46′ – Si riparte, non ci sono cambi.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: la partita non si sblocca, zero a zero tra Roma e Sampdoria. Giallorossi più propositivi e pericolosi, ma manca l’apporto di un Dzeko spentissimo. Sampdoria molto guardinga e quasi mai temibile dalle parti di Pau Lopez. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

38′ – OCCASIONE ROMA! Spunto di Pellegrini in area della Samp, assist per Mkhitaryan che viene chiuso in angolo prima di poter battere in porta!

38′ – Ammonito Yoshida per un fallo su Mkhitaryan.

36′ – Primo squillo della Samp: destro dalla distanza di Candreva palla deviata in angolo da Pau Lopez!

35′ – Sta succedendo poco in questi ultimi minuti, partita in stallo.

25′ – Il campo comincia a farsi pesante. La Roma continua a fare la partita, Samp che punta sulle ripartenze. Per ora però doriani mai pericolosi, mentre i giallorossi si sono resi pericolosi in un paio di circostanze.

20′ – Punizione di Quagliarella sulla barriera.

19′ – Candreva guadagna una punizione molto dubbia dal limite, contatto minimo con Veretout, l’arbitro fischia.

15′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini calcia in porta col sinistro dopo un assist di Karsdorp, conclusione angolata ma non potentissima, Audero si distende e devia!

12′ – OCCASIONE ROMA! Lancio a premiare il taglio di Mkhitatyan che di petto la sposta in corsa ma trova l’opposizione di Audero in uscita!

8′ – Ammonito Smalling per un pestone su Verre. Decisione discutibile di Chiffi.

6′ – Intervento dubbio di Tonelli che spinge Mkhitaryan in area, l’arbitro lascia correre. Si lamenta l’armeno, il Var resta in silenzio.

5′ – Primi cinque minuti di studio, Samp che gioca subito molto raccolta sulla propria trequarti, lasciando il pallino del gioco alla Roma. Piove forte sull’Olimpico, il campo può diventare un fattore.

0′ – Fischio di Chiffi, comincia Roma-Sampdoria!

 

ROMA-SAMPDORIA, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 14:00 – La Roma ufficializza la sua formazione con il consueto tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 13:45 – Ufficiale anche l’undici della Sampdoria, questa la formazione scelta da Ranieri: Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre; Quagliarella.

Ore 13:35 – Sky Sport annuncia in anteprima la formazione ufficiale della Roma, questo l’undici scelto da mister Fonseca: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Ore 13:00 Piove sopra l’Olimpico, temperatura intorno agli otto gradi. Terreno di gioco che, nonostante le precipitazioni abbondanti della notte, dovrebbe essere in buone condizioni anche grazie all’utilizzo dei teloni. Tra poco vi comunicheremo le scelte dei due allenatori.

ROMA-SAMPDORIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Farelli, Boer, Kumbulla, Juan Jesus, Santon, Cristante, Diawara, Darboe, Carles Perez, Borja Mayoral, Providence, Podgoreanu.
All.: Fonseca.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Verre; Quagliarella.
A disp.: Ravaglia, Letica, Bereszynski, Rocha, Regini, Silva, Leris, Damsgaard, Askildsen, Ramirez, La Gumina.
All.: Ranieri.

Arbitro: Chiffi di Padova.
Guardalinee: Di Vuolo e Di Iorio.
Quarto uomo: Sacchi.
Var: Guida.
Avar: Carbone.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIENGA: “El Shaarawy? Fonseca non ha fatto nomi, deciderà Tiago Pinto”
Articolo successivoDZEKO: “Il terzo posto ci dà fiducia, ma col mercato di gennaio si può migliorare. Futuro? Resto alla Roma”

213 Commenti

  1. Dajeeeee ROMA 💛❤️….

    Non me ne frega nulla della vita privata dei calciatori…….

    Interessa solo che diano il fritto per la maglia….

  2. Di solito dopo le vacanze facciamo sempre male, fateci vedere che siete dei professionisti e cambiate le brutte abitudini! Daje!

  3. oggi abbiamo un’altro test per dimostrare che finalmente abbiamo intrapreso la strada giusta, il postfestività è un periodo che abbiamo spesso toppato, e oggi possiamo invertire il trend con un’avversaria da non sottovalutare, come tutti, ma che non può assolutamente intralciare il cammino della Nostra ASRoma!!!
    DajeRomaDaje!!!

  4. In 9 contro la Samp dovremmo farcela. Pau Lopez doveva giocare per forza vista l’indisponibilità di Mirante ma Mancini titolare con Kumbulla a disposizione non si può vedere. Mancini fa solo danni. Peres è un punto interrogativo. Comunque se va come deve andare dovremmo vincere nonostante giochiamo in 9.

    • Anch’io avendo a disposizione Mancini e Kumbulla sceglierei sempre il secondo.
      Mancini è più appariscente, ha piedi più educati ma in marcatura l’albanese gli è superiore.

  5. Direi, a occhio, che è la migliore formazione possibile in questo momento. Manca solo Spinazzola. In attesa di Pedro e, chissà, Pastore… E poi naturalmente Zaniolo a cui auguro di pensare bene a cosa fare, dire, scrivere. Diceva Vujadin Boskov: “testa di iocatore buona per portare cappello…”… mi auguro che Nicoló lo smentisca.

  6. Oggi pesiamo la Roma dopo la sosta Natalizia facciamo sempre partite scialbe e senza carattere e da li in poi il Campionato va a puttane,vediamo oggi se qualcosa e’cambiato

    • Ciao Stefano66, si na vorta la trattenuta in area era rigore, xo per le altre squadre è sempre rigore anche quanno nun ce sta bhoooooo ke dire 🤔🤔🤔

  7. Rigore netto negato, giallo a Smalling inventato…mettetece Hulk Hogan al var che tanto il livello di credibilità sportiva ormai è inferiore a quello del wrestling.

  8. Perché il fallo che ha fischiato su candreva al limite dell’area? Nemmeno a dire che era lontano e non vedeva bene, stava a un metro…

  9. Pellegrini è un panchinaro, con Zaniolo stavamo 2 a 0…guallo inventati a Smalling… Solo quel fuorigioco su quagliarella è la differenza tra un campione e un mediocre… Rick sempre solo mai servito con i cambi gioco… Vedemo se contro l’arbitraggio riusciamo a portarla a casa

    • Ovviamente non è quagliarella il mediocre ma lollopelle

  10. Dzeko nullo, pellegrini, tiro a parte, non pervenuto. Lentezza e prevedibilità. Nessuno che detta il passaggio filtrante ed è una pena…

  11. Erin non sembra in giornata,ma confido che,poi,trovi il guizzo. Micky migliore in campo,gli altri non tengono i suoi ritmi. Pellegrini oggi ancora poco. Daje

  12. A Chiffi guarda che è la Roma che gioca in casa. Tocca giocare distanziati,come ti avvicini agli avversari,fischia,…cci loro! ( E compreso il Napoletano al Bar)

    • 1 tempo l arbitro neanche lo nomino miky spinta non fallo stessa cosa spinta di pellegrini fallo i commentatori hanno il pesometro riescono da dentro casa col camino e la coperta a vedere l intensità della spinta per il resto solito fettina con 15 davanti alla porta sperando nel solito culo bene l olandese e anche in parte brunetto zdeko un bel palo delka luce però in tutto questo villar e di un altro pianeta fidateve

    • impossibile:su verre ci sono già real , city MU e psg o forse rimane alla samp perchè è quello il suo livello?

  13. stiamo giocando senza centravanti dzeko non pervenuto speriamo bene con il campo così pesante dovrebbe essere lui a far salire la squadra

    • Stanno interpretando la partita come se il campo fosse perfetto e gli avversari non avessero messo un pullman davanti alla porta

    • Monika più che pullman hanno messo na casa de mattoni er solito fettina 15 davanti alla porta e speriamo nel dio culo

  14. Oggi particolarmente negativo mi sembra Perez. Comunque dovrebbero velocizzare le trame di attacco. È difficile con un campo così bagnato ma così non si segna.

  15. Tiriamo troppo poco in porta in partite come questa bisogna anche tentare dal limite dell’area dzeko purtroppo ha l’età che ha bisogna trovare in fretta qualcosa per il dopo.. Come al solito prendiamo un rigore a favore ogni 10 falli a differenza di quell’altri che ricevono sempre il regalo

  16. A Rick non gliela voglio proprio passare🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

  17. Tutto quello che volete, Pellegrini impreciso, Dzeko appannato, Brunetto inadeguato…ma intanto damme un rigore solare, poi vedemo come si mette la partita. Ormai siamo assuefatti, ma queste sono ‘sviste’ gravi!! Società fatti sentire…noi facciamoci sentire!!

  18. Arbitraggio a sfavore, mica come la coppia di fiducia della Lazio Calvarese-Mazzoleni che ha colpito anche oggi.
    Detto questo…. bisogna tirare in porta

  19. È vero Simenc, Dzeko non pervenuto…però da lui possiamo sempre aspettarci una giocata che risolve. Il vero problema sono le fasce, Karsdorp e Peres sono improponibili per una squadra da vertice. Sulle fasce siamo zero, la palla o torna indietro o viene persa.

  20. …non puoi giocare con i due esterni del centrocampo (karsdop e Peres) che su 100 passaggi ne fanno 98 indietro… segno di evidente insicurezza!!! Poi magari fanno un cross decisivo ma il resto della partita sono noiosi e inconcludenti… spinazzola rischia ma va avanti e non continuamente indietro…

    • Ne fanno 98 indietro e uno in area decisivo..godoooooo

  21. Occorre un po’ di coraggio da parte di Fonseca: Peres e Dzeko sono due assenze. Mayoral, oppure Miki centravanti. JJ non è peggio di questo Peres che nella migliore delle ipotesi appoggia la palla dietro

  22. L’ammonizione a Smalling ad inizio partita, grida vendetta. Poi un paio di altri falli inventati a nostro sfavore. Non mi piace.
    Il campo è quello che è, quindi tocca sfruttare al meglio le palle inattive.

  23. prendessero milik, dzeko a 35 anni ormai è un panchinaro
    pellegrini giocatore inutile, solo i filtranti sa fare.
    poi ogni 50 tiri un gol lo fa ma cosi sono bravi tutti

  24. Arbitraggio semplicemente scandaloso. Rigore netto manco rivisto, ammonizione al centrale al primo fallo, punizione al limite ridicola, vari falli tattici a centrocampo non ammoniti, 0 minuti di recupero. Da manuale.

  25. Arbitraggio scandaloso. Consente un contropiede dopo un fallo di mano, fischia a Pellegrini lo stesso fallo non fischiato a Miky, aspetta due ore per fischiare un fallo solare subito da Mancini, oltre alle zozzerie fatte in precedenza.
    Quanto manca Spinazzola….

    • E certo facciamocelo mettere in quel posto da delaurentis…

  26. Queste sono classiche partite contro le squadre che pensano solo a difendersi e per sbloccarle servono gli episodi e quello su Miky poteva cambiare la partita ma è evidente che c è qualcosa che non va a livello arbitrale

  27. Rigore
    Punto
    Dato il metro arbitrale per i falli di questa partita (vedi giallo a Smalling), quello era rigore tutta la vita.
    Ah, e per il nostro Chris ora avrei voluto sentire i commentatori dire cose tipo “eh, ma dare cartellini dopo pochi minuti condiziona le partite, non si dovrebbe fare” come capitò quando il doppio giallo fu a nostro favore contro il Toro. E invece no, tutto regolare. Omertà.

    Polemiche arbitrali a parte; Spinazzola manca e si sente, Dzeko troppo lento da quando riceve la palla a quando tenta lo scarico sul compagno, ancora un po’ impacciato. Benino tutti gli altri, ma non basta. punto di merito per Micky che lo vedo sempre bello infervorato e a Pau che nell’unica occasione di vero pericolo è stato attento a non farsi sorprendere.

  28. Si è ruminato molto calcio ma è mancato il colpo vincente. Occhio che se la Samp dovesse segnare poi sarebbero pasticci grossi. Forza che servono questi tre punti!

  29. Dzeko spentissimo, e non pervenuto? 35 anni a marzo, 7,5 mln, le solite litanie sulle sponde, gli assist ed il sacrificarsi per la squadra. A noi servono i gol, punto. Gol anche alla Pippo inzaghi, senza toccare palla per 90 minuti ne tocchi 1 al 91ezimo e fai gol. 7,5 mln di ingaggio, per una squadra con i na conti sono devastanti. L’anno prossimo c’è lo ritroveremo quasi 36enne. Spero sia l’ultimo anno per pippa spilungone che non segna, e sopratutto non segna quando serve.

  30. Partita difficile loro chiusi chiusi 22 giocatori spesso in una meta campo ci vuole un po più di coraggio nel tirare e un pizzico di fortuna….cmq per me una buona roma…daje

  31. Arbitraggio a senso unico.

    Gioco un po lento ma su un campo difficile e comunque pulito e abbastanza fluido.

    Dzeco purtroppo fino ad ora non gli sta girando bene, speriamo che si sblocchi al secondo tempo.

    Va vinta anche con la spizzata.

  32. Io onestamente avrei fatto giocare mayoral. Non si può dare sempre e solo 5 minuti finali ai giocatori ed aspettarsi chissà che. Edin al momento non sembra avere condizione fisica, allora meglio dargli gli ultimi 25 minuti piuttosto che farlo giocare titolare.
    Comunque su dazn hanno detto che non era rigore, perché “l’ha appena toccato, erano in corsa e miky cerca un po’ il contatto”.
    Sampdoria catenacciara, campo pesantissimo, arbitro e var “discutibili”, insomma tutti gli ingredienti per farsi ingrossare il fegato… Daje!

  33. Oggi pellegrini , che sta facendo una buona partita, su filtrante di karsdorp si trova a tu per tu con il portiere ma la passa a Miky in mezzo che non riesce a prenderla.

    Io dico, ma vuoi tirare in porta? Sta a un metro dal portiere TIRA!!

    Dzeko non pervenuto, così da tante partite ormai.

    Peres è l’uomo indeciso, non sa mai cosa fare.

    • L’ho pensato anch’io, era la posizione perfetta per un tiro di punta sul secondo palo. Ma di punta o di collo non tira più nessuno, devono averli eliminati dalle scuole calcio, solo piatto. Anche quella punizione dal limite, una cannonata di collo era il suo, e invece piattone.

  34. Sampdoria ben messa in campo e molto attenta, Pellegrini secondo me non sta giocando male, ma mancano spazi là davanti. Secondo me le fasce devono spingere di più e bisogna provare a tirare anche da fuori. Manteniamo i ritmi alti e lo spiraglio lo troviamo. Daje mo’

  35. Edin Dzeko è troppo isolato…leva Brunetto Peres (impalpabile) inserisci Mayoral al fianco di Edin e fai scalare Mikhi passano a un 4-3 -3 con squadra su 3 linee,più compatta e meno sgranata…
    ma non penso che ne sei capace…

  36. Me so’ svejato co’ la pubblicità der campionato mondiale di freccette in onda stasera su dazn. A quanto pare però non me so’ perso niente. Mó spero che se svejino pure i nostri…

  37. Senza centravanti non puoi ambire a lottare per le prime 5/6 posizioni : Lukaku Ronaldo Dybala Zapata immobile Oshimen

  38. ok l’arbitro cornuto, ok che stiamo giocando a 2 all’ora come al solito quando torniamo dalle ferie, ma Fonseca deve inventarsi qualcosa, possibile che Mayoral e Dzeko insieme non possono giocare ?

  39. Peres male,male. Ranieri ha bloccato bene le fasce,dalla parte di Karsdorp, però, c’è più spazio,dovrebbe essere servito di più

  40. Credo che in queste partite Dzeko dovrebbe fare l’ariete là davanti, impegnando un paio di difensori avversari e creando spazi per l’inserimento dei trequartisti, ma è ormai sempre più giocatore di manovra. Forza ragazzi che negli altri campi i risultati non ci sono favorevoli

  41. Per favore , ho paura di essere diventato complottista, ma è cosi evidente come la vedo io la malafede arbitrale? Sono io che mi sto autosuggestionando o sta diventando veramente una farsa ogni stramaledetta decisione del tizio che hanno messo a dirigere la partita?

    • O è malafede o sperano in un pareggio ste mexxxe

  42. Pau Lopez sembra terrorizzato ogni volta che arriva un pallone, ma ha qualche problema alle gambe chiedo per un amico 😂

  43. Levate e dalle pal. Le fonseca leva il migliore in campo pe cristante la lumaca atomica.
    Stavolta ha stufato anche me che l ho sempre difeso via va a venne la cicoria alle bancarelle

    • Ho ascoltato la telecronaca in spagnolo. Pensa i telecronisti hanno detto decisione corretta.
      Come so lo spagnolo?
      Il castileno e’uguale al dialetto napoletano…

    • Anch’io avevo la cronaca spagnolo, non ci vuole una scienza a capire il significato di decisión correcta.

    • Vedo con piacere che sono tutti a favore di lumaca cristante la prossima volta che leggo uno che se lamenta de cristante ve faccio oasaa la fantasia de scrive faccio tremila post con scritto
      CRISTANTE SEI ER MEIO

    • Bravi ragazzi mister da rivedere arbitro della parrocchia de ostia antica due giocatori su tutti karsdrop o come se scrive e villar che per me è di un altro pianeta
      Forza roma e a fettina prrrrrrrrrrrrrr

    • Siamo sempre qui. Felici che Dzeko abbia segnato, magari ne facesse 20 a fine stagione. I finti tifosi come veniamo chiamati, quelli che dicono tutto, il bello e il brutto, fa pure rima.

    • Tony,tu sei rimasto,gli altri invece si sono s quagliati. Come solito quando la Roma passa in vantaggio e vince.non ti conosco e non so che tipo di post scrivi ma riferito a quelli di altri che ho più presente,é davvero pesante,ogni giorno,venire su un sito che dovrebbe essere di tifosi romanisti e leggere sempre sempre sempre lamentele..godersi quelle poche o molte soddisfazioni che ci da la Roma pare così brutto?

    • Eh già il sito e’privato…solo l’armata Brancaleone…può parlare vero?
      Ha detto bene..
      Dzekooooo e a casa………
      Godooooo

    • Perché, li ascolti pure? Io sono in trance agonistica e non me li cago mai, nè loro, nè quelli di Skyfo.

  44. Karsdorp continua a zittire tutte le male lingue e sforna assist al bacio (mai visti da Florenzi lì). Dzeko gran tocco. Ora un 2-0 all’inglese e ciao.

    • Sto godendo come un porc*, godooooo
      Che si erano venuti a giocare sti grandissimi bas****. La finale di Champions ?
      1-0 godooooo…
      Forza FONSECA
      FORZA ROMA.
      CONTRO I TIRAPIEDI
      LA SFORTUNA
      IL DILUVIO
      ( EH GIÀ KARSDORP E’na pippa…si si. Senza dargli il tempo di ambientarsi..recuperare dagli infortuni e farlo giocare con continuità…dajeeeeee KARSDORP…daje Roma…)
      Solo 140 messaggi?
      E se pareggiava la Samp… Sarebbero stati almeno il doppio..eh?
      1-0 godooooo…

  45. Una Roma che nel secondo tempo è riuscita a snaturarsi, a lottare e a imporsi. Vittoria voluta.
    Su tutti Rick (grande condizione e che sul bagnato va come un motoscafo) e Micky (classe sopraffina).

    • Miki migliore in campo.. È sapete bene che sono il PRIMO sostenitore di Rick.

    • Miki è mostruoso ma oggi Ricky è stato decisivo (90 minuti + 3 su quella pozzanghera a 100 all’ora giocando a tutto campo). Ribadisco il concetto… per me è stato il migliore dei nostri. Grande anche Smalling (ma quanto è elegante st’omo).

  46. Vittoria importante, anche perché le altre dietro hanno tutte fatto tre punti, a parte la Lasssie (spiaze). Ora sotto col Crotone perché poi ci saranno due turni abbastanza duri.

  47. Siiiiiii……3 punti d’oro!!!! alla faccia de tutti l’arbitri della lega e dei telecronisti sportivi…pomata per le emorroidi per tutti!!!!…sai che bruciore de c…

  48. un’importante vittoria che arriva contro una squadra arroccata e su un campo pesante, per il bel gioco cè tempo, oggi era fondamentale iniziare l’anno con una vittoria!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  49. Non c entra nulla ma vedo delle pecore pascolare a -8…nonostante i rigori a favore inventati, nonostante ci manchino almeno 3 punti tra la partita con il sassuolo e la boiata di Verona. Quaglie sentiteve male amme….de!!!!!!!!

  50. Fenomeno Edin, che poi ha corso come un ventenne! Chi lo critica facesse pace con il cervello! Ma vabbè, qualcuno criticava anche Francesco Totti! FORZA ROMA!

  51. Fatemela di na cosa, almeno quel co..ne di monchi un giocatore bono ce l’ha preso, attenzione perché ricky finalmente sta dimostrando di essere il giocatore che tanto prometteva in Olanda,son contento perche dopo maicon,sulla dx non abbiamo avuto più nessuno.

  52. Sapevo che la partita con la Samp non sarebbe stata semplice Ranieri non è uno qualunque.
    L’abbiamo vinta Bene cosi’ Peccato per quella traversa di Smalling Forza Roma!!! 💖💛

  53. oggi partita tosta con un campo indecente e avversario rognoso
    L’abbiamo portata a casa grazie
    ad Edin , ma bravi anche Miki , la difesa , Villar e un sorprendente Karsdorp .
    Male Peres non è proprio adatto.
    Peres e Mayoral entrano senza tigna.
    Comunque bene iniziamo positivamente il nuovo anno a smentire finalmente una tradizione negativa post natalizia che ci portiamo dietro da anni.
    Daje Roma

  54. 3 punti importantissimi su un campo impossibile e contro un avversario ostico. Ma io dico: è proprio urgentissimo un terzino destro?…..si da far crescere dietro Karsdorp veramente un altro giocatore, a parte l’ennesimo assist, corsa per 90 minuti, decisione nei contrasti, recuperi importanti, il migliore in campo insieme a Villar e Smalling.

  55. Karsdorp EROICO oggi, forse l’abbiamo davvero recuperato sto ragazzo… Ottimo in copertura, come allungava la gamba su ogni palla bloccando ogni velleità di attacco lì sulla destra, davvero mi ha fatto godere. Senza contare l’assist! E fatemi dire che Micky è un mostro… quasi al novantesimo sbaglia una palla che poteva dare il là ad un contropiede sanguinoso ma dopo una partita di polmoni e intelligenza, ha la forza e la volontà di andare a sradicare il pallone dall’avversario per rimediare al suo errore… amo queste cose.
    Ma nel finale dove, al di là di chi sbagliava più e chi meno, mi sono piaciuti un po’ tutti per il fatto che comunque hanno mantenuto una certa lucidità senza andare a spazzare il pallone ma cercando sempre di giocarlo per non schiacciarci troppo.
    GODO GODO GODO

  56. Chi critica Karsdorp semplicemente non guarda le partite, o non capisce ciò che vede come gli analfabeti funzionali che leggono e scrivono senza comprendere nulla. Al di là dell’assist, buonissima gara. L’unico cazzuto insieme a Mkhi. Lo riconfermerei anche la prossima stagione.

  57. C’e tutta la differenza del mondo fra questa vittoria quella dell’anno scorso… ROMA SOLIDA

  58. E niente, la tradizione ostile con la Sampdoria, contro il buon Minestraio, con la prima a gennaio, il campo pesante. Bravi. Bravi per la pazienza e per la maturità. Stavolta pare che avete passato le vacanze da professionisti. Bravi quando ce vo’,ce Vò. Buon anno e Lazio m….a a tutti.
    Ps. La lazzie altro rigore fasullo. Sono senza ritegno.

  59. Stasera cena x tutti con patè di fegato di quaglia…offro io, tanto oggi in provincia di Roma nei paeselli ce n è a tonnellate. Spiaze x i pascolatori!!

    • Ma è la lanzie quel puntino sbiadito lì dietro? Diamine, è così lontano che quasi non si vede…

  60. Bravi tutti , bisognava spingere di più nel primo tempo quando il campo era meno pesante, ma va bene così. Karsdorp e Dzeko su tutti.

  61. A Maggio capiremo l’importanza della vittoria di oggi. Karsdorp e’ stato monumentale! Adesso sotto con il Crotone senza sottovalutare nessuno. Sempre Forza Roma

  62. Partita difficilissima contro un catenaccio irritante su un campo infame e il solito arbitro “distratto”.
    Queste sono vittorie che pesano tanto, specie al rientro dalle feste in cui di solito noi sbrachiamo. Dimostrano l’importanza di avere una bella difesa e dimostra che quando conta, il gol che risolve lo fa spesso e volentieri Edin Dzeko: non scordiamocene mai!
    FORZA ROMA!

  63. Avete fatto pezza da piedi Dzeko,Karsdorp,Pellegrini,Mancini.Sapete solo blaterare.Ma andatevene a…………..
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE.

  64. Io mi chiedo come si possa criticare il terzo marcatore di tutti i tempi della Roma….solo qui da noi succede
    me sembra de torna ai tempi de Pruzzo goal a valanghe
    e sempre a criticarlo…. Edin un gigante!

  65. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome