AS ROMA NOTIZIE – Il Ceo giallorosso Guido Fienga risponde alle domande di DAZN nei minuti che precedono l’inizio del match tra la Roma e la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni del dirigente sulla partita che si sta per giocare allo stadio Olimpico:
“Siamo molto contenti che Pinto sarà il general manager dell’area sportiva, con De Sanctis che sarà il direttore. Tiago ha la capacità di lavorare in gruppo riportando alla presidenza. Stiamo alacremente al lavoro con lui, a breve sarà con noi avendo smaltito i problemi col Covid”.
L’attaccante, il portiere, il terzino: qual è l’urgenza per gennaio?
“Nel mercato di gennaio la linea guida è di fare investimenti sostenibili nel medio e lungo termine. I Friedkin hanno aumentato l’aumento di capitale dando un segnale importante per la crescita di un progetto a medio e lungo termine. Lo scorso gennaio avevamo preso Ibanez, Villar e Perez, ci era stato detto che non avevamo fatto niente, e invece ora sono dei pezzi importanti della squadra. Vogliamo puntare sullo scouting e sulla Primavera nell’ottica di sostenibilità di medio e lungo termine”.
El Shaarawy una richiesta di Fonseca?
“Fonseca non ha fatto nessun nome. Tiago Pinto lavorerà per rendere il progetto più solido. Non faccio nomi. Tiago con gli scout è al lavoro per individuare le migliori soluzioni”.
ma vi volete decidere di prendere milik?
gli altri hanno tutti bomber che segnano..il nostro è un palo
A robè…te saluta er Palo…
Tre notizie.
1) Morgan confermato DS
2) La trattativa ElSha è solo una possibilità e probabilmente è ancora tutta da fare
3) Investimenti sostenibili nel medio-lungo periodo, quindi giovani di prospettiva
1) io la vedo più come un DG e un DT al posto di un DS. Ed è una formula che ho sempre apprezzato, e che la Roma aveva individuato già quando era stato proposto il ruolo di DT a Totti. Comunque sia sconfessano chi diceva che De Sanctis fosse un rimpiazzo o addirittura evanescente. Invece zitto zitto sta lavorando e a quanto pare pure bene se viene confermato.
2) Sul mercato brancolano nel buio di brutto, ogni giorno c’è un titolo su un giocatore che vorrebbe Fonseca, e poi esce fuori che Fonseca per il mercato non ha fatto nomi. Poracci sti pennivendoli.
3) non necessariamente, anzi forse è perfino il contrario, visto che i cosiddetti giovani di prospettiva appena incassano qualche applauso vogliono subito la premier.
Miki come Smalling e Pedro ad esempio sono un investimento sostenibile nel medio (o perfino lungo se a 35 anni possono fare altri 2 o 3 anni ad alti livelli) termine e va benissimo, tanto più di 5 anni difficilmente un giocatore rimane, a quell’età difficilmente se ne vogliono andare dopo un anno o due.
Ma quelli che attaccavano “Fonsega” e Pellegrini, gli apostoli del cumulo di macerie terzo in classifica, mo stanno zitti?
Eh certo, la lanzie sta a -8…… brrrrrr
Buonasera Adelmo.
Il fatto che Fienga nella stessa risposta dove parla di sostenibilità a medio-lungo termine citi Villar, Ibanez e Perez è per me un’indizio che “purtroppo” potrebbero non esser fatti acquisti di giocatori subito pronti, tipo ElSha.
Come ho scritto in un post oggi, a gennaio gli acquisti devono essere mirati.
È come prendere giocatori per un mini torneo e quindi devono rendere subito non a maggio, a meno di non anticipare investimenti per la stagione successiva, tipo Reynolds.
Comunque può anche darsi che Fienga non sappia minimamente cosa passi per la testa di Pinto e che quindi tutte le opzioni di mercato siano ancora percorribili.
Mi auguro solo che il portoghese sia dotato di sano buonsenso e non voglia fare il fenomeno come l’andaluso.
Il mercato è un lavoro da DS, bravo Fienga nel ricordarlo, il mister chiede rinforzi e la necessità sui reparti e il DS lavora per comprarli e Fonseca assembla e deve portare risultati, come una catena di montaggio.
Se vuoi arrivare in Champions,però, serve qualcuno pronto subito,con i giovani di prospettiva che vengono da altri campionati non ci arrivi,infatti,la scorsa stagione siamo arrivati quinti col rischio di arrivare sesti
Io le parole: “sostenibilità”, “medio/ lungo termine”, non le reggo più, meglio stare zitti.
Per centrare gli obiettivi servono giocatori IMPORTANTI questo è incontrovertibile.
Un attaccante serve come il pane Pedro già si vede che non regge a giocare sempre e perez e mayoral so nulli
Più che El Shaaravy ci vuole VLAHOVICH a sinistra, che sta facendo di tutto per andar via dalla Fiorentina. Ora l’ATTACCO finale…..in ogni senso, riciede un grande sforzo per la Champions che ripagherebbe le uscite economiche. Il secondo acquisto dovrebbe essere quel terzino titolare che risolverebbe molte problematiche di una squadra forte, ma incompleta, aspettando sempre a destra ZANIOLO.