AS ROMA NEWS – Dopo aver deciso Roma-Sampdoria, Edin Dzeko parla a DAZN al termine del match giocato contro i doriani. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
Numeri niente male per te…
“Sì, speriamo di continuare così sia per quel che riguarda me che la squadra, che sta facendo molto, molto bene. Oggi era una partita difficile, soprattutto per la pioggia, mi sembra che ogni volta che giochiamo contro la Sampdoria piove tantissimo. Però abbiamo vinto, bene così”.
Partita difficile con il campo pesante, siete partiti con calma ed esplosi nel secondo tempo…
“Anche nel primo tempo abbiamo avuto sempre la palla, sicuramente nella ripresa dovevamo spingere di più e l’abbiamo fatto. Siamo stati aggressivi, non abbiamo lasciato a loro occasioni, abbiamo costruito chance e alla fine è arrivato il gol che ci ha portato tre punti”.
Tu sei più regista che attaccante, però hai fatto un gol da centravanti sul primo palo.
“Già nel primo tempo avevo detto a Rick (Karsdorp, ndr) che ero andato un paio di volte sul primo palo, lui la metteva dietro. Mi ha fatto un grande assist, non era facile. Siamo contenti di ripartire con i tre punti”.
Pellegrini da trequartista, avete una grande intesa, tu preferisci averlo vicino a te…
“Non importa chi gioca, mi capisco molto bene con Pellegrini, ma anche con Pedro, l’importante è che la squadra fa bene. Abbiamo diversi giocatori forti e il mister può fare diverse scelte, ma siamo forti e possiamo fare ancora meglio”.
La Roma è più matura rispetto allo scorso anno?
“Sì, però siamo a metà stagione. Il terzo posto ci dà fiducia, ma la squadra si può migliorare sempre. Nel mercato di gennaio è difficile migliorare, ma si può fare”.
Tu basta tormentoni, vai o resti?
“Resto, sto qui (ride, ndr)”.
Dajeeee ediiiin!!! Roma ti ama!
Grande Edin, su un campo che nella ripresa è diventato quasi al limite, lotta sempre e come sempre
Poi ti sbuca e opsss…e dajeee
L’unico neo di Edin Dzeko è che non batte i rigori,nel senso che sa proprio tirarli…altrimenti allo scarparo d’oro je farebbe ciaone… 🙋♂️
E si ma ce li devono da. Noi non siamo sbiaditi ai quali ne fanno almeno uno a partita.
Anche oggi ce n’wera uno netto,, SOLARE —O NON VE NE SIETE ACCORTI
GRAZIE EDIN ! 😊
Grazie Edin che hai fatto pace con Rick… È un bravo ragazzo.
Ranieri in conferenza “la Sampdoria” invece che noi ahahahahah romanista vero ❤️❤️❤️
A me della samp piace thorsby e augelloche anche non essendo eccelso mi ricorda qualcuno.
Robin williams
Edin nasce leader e morirà leader.
È questo che complica i giudizi su di lui man mano che il tempo, inesorabilmente, avanza….
Grazie Edin
FORZA ROMA
Che dire di Edin, citando una celebre canzone “di lui si parla ma non si ama mai”.
35 anni e come non portarli in campo,c’è solo una spiegazione per chi non riconosce l’importanza di questo giocatore: è laziese dentro
Bravi, concentrati, con tanta forza e il controllo dei nervi, arbitraggio solito, di 💩, su tre rigori neanche uno. DAJEEEEE ❤️🧡💛 QUESTE VITTORIE, ME FANNO GODE DE PIÙ! ❤️🧡💛
Basterà la frase “RESTO QUI” per spegnere le voci di mercato?
Capisco che è una frase sibillina di difficile interpretazione, però magari i grandi giornalisti riusciranno a illuminarci!
I giornalari so’ capace d’enventasse che “resto qui” è perché vo’ anna’ alla Lazzie.
Ora lo daranno sicuro partente verso la lotiiese spiegandoci che il “resto qui” era inteso nella regione e quindi andrà FUORI ROMA alla formellese!
L’anno prossimo serve necessariamente uno forte e già pronto. Non puoi ricominciare con Dzeko 35enne e la solita promessa (non ancora mantenuta).
Ci sono due scenari possibili: Dzeko allunga e diluisce (sensibilmente) l’ingaggio per consentire l’arrivo di un altro buon calibro in età più verde, oppure immagino che debba partire.
Quindi, aldilà delle dichiarazioni, credo che il quadro sia abbastanza chiaro e delineato.
Sciabbolone il giorno che Edin vorra andare alla Lazio,lo accompagni tu che li’ hai diverse conoscenze e ci metti una buona parola!
grazie ragazzi per la vittoria di oggi, ma ora tocca pensare alle prossime imminenti partite il crotone mercoledi e dopo due tostissime inda e quaglie.
Ancora coi nei? Ancora se discute? Dzeko è la Roma. Dzeko campionissimo, patrimonio della Roma, alla Roma e con la Roma per sempre.
9 punti nelle prossime tre partite e allora cominciamo a sognare…
Sempre e solo forza Roma.
Di tutti i giocatori di cui si è detto che avrebbero avuto un posto da dirigenti, solo Dzeko per me lo meriterebbe. Non so a far cosa, lo dico giusto per istinto, ma mi sembra uno intelligente, carismatico e ben voluto.
Gran giocatore nonostante l’età che avanza: questo non toglie che massimo quest’estate si debba trovare una punta titolare. Anche oggi si è creato tanto per segnare un solo gol.
Mia personalissima opinione.
Edin per me è un potenziale fuoriclasse a cui manca purtroppo quella che nel mio dialetto si chiama “cazzimma”.
La partita di oggi è la cartina di tornasole di questo atleta, tanto indolente e rinunciatario nel primo tempo quanto leone dopo il gol del vantaggio.
Credo che questa indole sia propria del suo carattere ma anche frutto di altri fattori.
Il fatto che in diverse sessioni di mercato sia stato considerato sacrificabile abbia inesorabilmente intaccato la sua fiducia nella società. In seconda analisi a volte lo sguardo durante le partite tradisce l’insoddisfazione di giocare con compagni davvero scarsi. Guardate un suo sguardo dopo ogni cross di Peres ….. Cmq io gli voglio bene
come resta qui ma non deve andare àll’inda di gonde? poveri giornalai che gli smontano sempre le notizie. Forza Roma