Nainggolan: “Rimpiango la Roma. Zaniolo? Sta subendo quello che ho subìto io”

59
6237

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport (L. Telese) nel corso della quale il centrocampista ha affrontato diversi temi, tra cui i suoi rimpianti da ex giallorosso e di quanto sta succedendo a Nicolò Zaniolo.

Sulla Roma: “Se la rimpiango? Si. È una città in cui ho passato quattro anni e mezzo importanti. Pochi giorni fa ero lì e i tifosi mi fermavano: “A Radja… ma tu devi tornà aaròmaa!” Ah ah ah. È bello, no? Non si dimenticano di me. Vuol dire che qualcosa di importante in questa città l’ho lasciato”.

Su Zaniolo: “Vedo che sta subendo quello che ho subìto io. Lo hanno messo nel mirino. Mi rivedo in Zaniolo perché anche io sono attaccato, trollato sui social. È facile essere messi in mezzo. L’unico modo è ignorare, fregarsene. Il video di capodanno? L’ho pagata. Voglio dirlo chiaramente: ho sbagliato io, non dovevo bere, non dovevo comportarmi così. Ma chi è che non fa un errore, nella vita?

Sulla partita più bella giocata, il Ninja non ha dubbi. E’ quel Roma-Barcellona passata ormai alla storia: “Abbiamo sfiorato la Coppa dei Campioni. E abbiamo compiuto l’impresa più bella. C’era quest’aria: ci convincevamo, noi stessi. Ci sentivamo più forti, ed eravamo sicuri di passare. Tutti quanti. Eravamo entrati in una fase finale della Champions, ma abbiamo festeggiato e stiamo stati festeggiati, a Roma, come se avessimo vinto uno scudetto. Poi l’anno dopo quella squadra è stata smantellata. Ecco, questo è uno dei miei rimpianti”. 

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Tiago Pinto va su Celik. Il Lille chiede 15 milioni, ultima parola ai Friedkin
Articolo successivoDzeko realizza il sogno del piccolo David: l’incontro a Trigoria emoziona (VIDEO)

59 Commenti

    • Vero !! Anche io lo rimpiango , sia lui che quella Roma , che giocatori che avevamo

    • Si avevamo grandi giocatori ma non abbiamo vinto niente, più o meno come ora. Per me i giocatori sono grandi solo se vincono il resto è fuffa

  1. È uno dei rimpianti generali la champions di quell’anno. Ci credevamo anche noi. Sei ancora amato a Roma in quanto ti sei dimostrato un gladiatore sul campo e noi non ce lo scordiamo. Il rimpianto non è capodanno il rimpianto è fatto da tutte le cose che hai combinato e non sono uscite per protezione del club. Ormai eri wild. Prova a ricordare Radja. Te ne sei dovuto andare per forza. All’inda a malincuore…
    Comunque Roma per te è sempre calda come una madre comprensiva. La città intendo e la gente il club giustamente no.
    Ti auguro il meglio saresti stato il più forte centrocampista d’Europa con un cervello diverso..

    FORZA ROMA

    • e hai fatto il botto sull’autostrada mentre andavi a Milano…per dire come eri messo…

  2. E poi raja❤ ricorda….e poi quella squadra fu smantellata….vediamo un po’ provo ad indovinare chi la smantello’….si! Ci sono!!! Ballotta er laziale perdente de focene!! Come dimenticarlo er fruttarolo…rimarra’ e verra’ ricotdato solo come er focenense perdente caxxaro

    Forza romaaaaa

    • Mica ricordi l’articolo denigratorio della Zucchelli e il massacro mediatico , che ne scaturì.
      Con il risultato di NINJA IN TRIBUNA x punizione e ROMA-ATALANTA 0-2 il giorno della Befana…
      Pallotta non ci sta più ma vedo che sempre a focene stai,.

    • Ancora co sta ca**ata dello smantellamento dopo la semifinale? Pensavo fosse riservata solo ai mariolones, lo “smantellamento” semmai è avvenuto l’anno prima, dopo la Champions fu venduto “solo” Alisson, Strootman era oggettivamente finito e la cessione di Nainggolan a 40 era un’occasione più unica che rara…

    • Può essere male smantellare le squadre forti, e può essere un bene.
      Voglio dire, magari l’anno successivo non ripetono l’exploit, e i giocatori migliori, già non giovanissimi, mostrano limiti evidenti.
      Mi perdonerete l’esempio un po’ volgarotto: la lanzie quest’anno appare ridimensionata, eppure l’ossatura è quella dell’anno passato.
      Tutto sta rimpiazzare gli uscenti con elementi all’altezza. E lo scrive uno cui è dispiaciuta la cessione di Nainggolan e Strootman.

      Ma guarda chi è riapparso…

    • No gaeta’ ti visto l ‘ artro giorno a magna’ cefali a focene co ballotta ero de passaggio
      Firza roma gaeta’ !! Tifa a maja che ballotta se ne’ ito

    • Certo che fu smantellamento considerando anche Emerson venduto il gennaio precedente e sostituito da “rottame” Silva e andando poi a vedere con chi sono stati sostituiti Nainggolan e Strootman per non parlare di Alisson e infatti ne sono conseguiti 2 anni a malapena in Europa league e addirittura ben sotto Lazzie e Atalanta.

    • È opportuno precisare che lo squadrone smantellato da Ballotta lo aveva costruito Zio Bah spendendo un botto di soldi suoi. Il miliardario di Focene.

    • Smantellamento la cessione di 2 giocatori? Tutti gli anni tutte le squadre smantellano allora, ve svelo sto segreto….

  3. Non mi ricordo dieci minuti in campo in cui ha camminato svogliato.
    Ha sempre combattuto. Questo conta, non la vita privata

    • Bravissimo. Qua se dimentica facile, che deve fa uno pe esse ricordato con stima e affetto ? Le sue partite sotto la sufficienza si contano sulle dita di una mano. Il suo amore per Roma e per la Roma è sempre stato sincero e vero, lo dichiarava pure quando stava a Milano, al contrario di tutti quelli che si dichiarano tifosi di tutte le squadre in cui vanno a giocare. Ha sempre dato tutto in mezzo al campo e c’è ancora chi storce er naso perché beveva e fumava. Pure Conti e Nela fumavano. E Best stava sempre mbriaco, tanto per fare esempi.
      Poi penso che qua abbiamo (hanno) fischiato gente come Dibba e Cafu … e mi arrendo.

  4. Giusto.. Quello che uno fa nella sua vita privata rimangono fatti suoi l importante è che quando scende in campo dia tutto. E questo il grande ninja lo ha sempre fatto. Non si è mai risparmiato perché lui dentro ormai è ROMANISTA VERO!! FORZA radja naingolan e forza grande Roma sempre!!!

  5. Fuma e bevi teanquillo Radja, stai bene così… ❤️🧡💛 Hai chiesto 4 mln di ingaggio l’anno, na vegogna…. Via te, venne Zaniolo, Santon e soldi, nessun rimpianto. ❤️🧡💛 I mercenari passano, la ROMA RESTA! ❤️🧡💛

    • Tu di calcio e del ninja non capisci proprio un k..zo.
      Forza Ninja. Il miglior centrocampista mai avuto negli ultimi 20 anni.
      Io tifo solo per la mia Roma sempre

    • Studiati l’etimologia della parola “mercenario”. Poi ragiona sul fatto che la stai associando ad uno che non sarebbe andato via da qua per nessun motivo. E ne riparlamo.

    • Infatti avemo vinto parecchio con lui…. Quanti trofei…. ❤️🧡💛 Senza contare le presenze, si e no ha giocato 10 partite su 38 al TOP da quello che è, ma non basta… Non è bastato…. ❤️🧡💛 Poi scusa.. Co chigioca adesso? ❤️🧡💛Te e lui siete du campioni 🤣😂🤣

    • Fegati spappolati, ma tu parli dei video delle promesse fatte e non mantenute? Dei trofei vinti a parole? Dei shooittini e sigarette da Trigoria a casa, in ogni bar, tipo, le stazioni della Via Crucis? Grazie al CASSIIO che non si sarebbe mosso più da qui cin 4 mln di euro in saccoccia ❤️🧡💛 si è vero, mercenario non è la parola giusta, trovane una!

    • Caro “sempre forza Roma” per quanto mi riguarda puoi benissimo tenerti i vari Domini, Di Mauro e Colonnese, pippe al sugo che non fumavano e non bevevano ma che quando sono andati via dalla Roma hanno iniziato ad odiare i ns colori. Per di più con Di Mauro abbiamo vinto pure una Coppa Italia, per cui in base al tuo ragionamento sconclusionato doveva essere più forte di Nainggolan, che tu ergi a capro espiatorio dei ns mancati successi. Da quello che scrivi ad occhio e croce dovresti avere tra i 6 e i 7 anni, ho azzeccato ?

  6. Uè Radja, non c’è bisogno che ti scusi per du’ bottije, tre rutti e quattro bestemmie!!!
    T’hanno catechizzato in quel di Milano?

    Anche se non lo rimpiango perché la sua cessione ci ha portato in dote un certo Zaniolo, rimane uno dei pochi per cui posso dire forza Nainggolan anche se se ne è andato.

    Dunque forza Radja e soprattutto forza Roma!!!

    Ps. I vedovi di Pollotto fanno giustamente notare le considerazioni sullo smantellamento della squadra semifinalista ed è ok.
    Però omettono quelle sul trattamento riservato a lui stesso prima e a Nicolò oggi dal famigerato ambientik che però non esiste…

  7. Tanti rimpianti per lo smantellamento successivo alla semifinale di CL, ar morto de fame de Boston nun je sembrava vero de plusvalenzà a qualche euro de più, e tantissimi rimpianti per il tuo addio forzato.

    Ce stà ancora qualche sciacallo bacchettone che appioppa la colpa ai giornalisti per la tua esclusione in Roma-Atalanta dimenticando che erano già un paio d’anni che cercavano, lo zampognaro de Boston con il consenso dei vertici societari e dei bacchettoni trollatori, in tutti i modi di plusvalenzarti.

    Grande Radja…grande giocatore e grandissimo Uomo !!!

  8. Radja quanto hai ragione. Che rimpianti dopo quella finale di Champions..
    Gladiatore vero più romano dei romani, conservo ancora la tua maglia.
    Grande Radja in bocca al lupo!!

    • Sarebbe un bel vedere…ma vaglielo a raccontà ai troll pallottari bacchettoni/sciacalli.

      E Zaniolo vicino a Edin…sarebbe davvero tanta roba!!!

    • Il problema è sempre lo stesso, devi andare a trattare con l’armata Brancaleone di Milano. Abbiamo visto con il caso Spinazzola quale sia la caratura umana di questi individui, come minimo ti chiedono uno scambio con Zaniolo o Veretout, senza considerare la loro influenza sul giornalismo (io non me li scordo i millemila articoli che danno per fatto il passaggio all’inter anche del magazziniere)

  9. Vero ..qualche cessione dolorosa..ma nella stagione dopo la semifinale il vero errore è stato spendere male i soldi della champions e delle vendite

  10. C’è ne fossero come te! A me in privato puoi fare quello che vuoi, na in campo hai sempre sudato! Magari tornassi! Meglio tu con una gamba che tanti con due!

  11. Sara’ che quando passa il tempo si tende a ricordare solo le cose belle ma io mi permetto di ricordare che quello squadrone galattico usci’ con lo Spezia in coppa Italia e a Natale o poco dopo stava fuori da tutto come al solito o quasi. La Champions fu una faccenda meravigliosa quanto estemporanea. Per la precisione.

  12. Ma quando gli scade il contratto all’inter?
    Sarebbe da riportarlo alla Roma.
    Non credo che in questo calcio, ci siano ⚽ calciatori che diventano tifosi di una squadra, lui si,sarà un eccezione, ma la Roma gli è entrata nel ❤ è uno così è da riprendere anche a 34 anni

  13. Venite propro a cecio ahahhahha Com’è com’è?ahahha Io sulla vicenda Zaniolo non ho proferito parola e amen,,, cacchi suoi,,,ma spiegatemi,,, per lui vale la vita privata e per Ninja no? Nzonzi veniva riportato a braccia a casa,,, stirato,,, bollito,, tutti boni,,, a daje fiato. A me Ninja ha regalato tante emozioni e non mi sono mai schierato col partito dei luterani, perché in campo dava sempre il massimo. Forse preferite i passaggetti a torello di Diawara ahhahahh tanto caro lui ahahhahha tanto ordinato ahhahaha. Forza ROMA

  14. Zaniolo sta subendo quello che hai subito te?
    ancora cosi stai?
    quindi sono gli altri dei cattivoni, non te e Zaniolo che prima sbagliate e poi vi offrite ai quattro venti? quel video mentre giocavi a tennis strafatto ancora non gli ha insegnato niente?
    sai che coppietta lui e zaniolo che farebbero ineieme, sai che goduria per i giornalisti?

    • Che cattivoni, hai ragione.

      Nun se fa così…teniamo alta la bandiera del secolare “Esercito della Salvezza!!!”.

      Pensa che Montero, ex giocatore della Juve, veniva addirittura protetto da Moggi che bacchettava tutti i giornalai bacchettoni (i quali tacevano) se osavano scrivere una sola riga sugli ettolitri di alcool che consumava.

      No, no e ancora no…noi giocatori che nel privato, anche se in campo sono sempre tra i migliori, non sono irreprensibile e con alti valori morali come insegna il moralizzatore Lotruffa non li vogliamo…no, no e di nuovo no!!!

    • Moggi è un caso a se, ma certo che se creano problemi all’ambiente bisogna tenerne conto. Certo, a un Maradona si perdona tutto, ma a un Ninja in parabola ascendente un po meno.
      Cacciato dalla Roma, dalla nazionale e dall’inter, scaricato da Spalletti che voleva provare a contenerlo, certamente non mi sento l’unico e isolato a pensarla cosi.
      Cmq non ce l’ho con loro e non giudico, spesso poi la genialità è accompagnata da una buona dose di irrequietezza e sregolatezza, il problema per un campione di calcio è sempre stato l’inserimento nel gruppo senza danneggiarne le dinamiche e soprattutto l’esposizione mediatica a cui sono sottoposti i calciatori. Il ninja si è dato più volte la zappa sui piedi, Zaniolo è sulla buona strada ma ha dalla sua che è giovane e in crescita.

  15. Forse solo Totti e DDR mi hanno lacerato di più tra la razionalità che diceva che era giusto così (Totti per l’età, DDR per il ginocchio andato) e il cuore che avrebbe voluto vederli in campo pure in carrozzella….
    Però io l’ho visto qui a Milano, riesce a fare una partita a settimana se va bene, quella dopo è spompato. Per motivi chiari a tutti: qui han fatto circolare decine di video che lo vedevano bere a tarda sera nei locali, non in condizioni pietose, ma insomma, se esci tutte le sere…
    Cagliari è la giusta dimensione, ma l’affetto resterà sempre.

    ps: il caso di Zaniolo non c’entra una fava.

    • Cerco di capire quello che hai scritto…a Cagliari riuscirà a giocare una partita ogni 3 giorni???

      Le giocherà perchè non gli fanno video oppure perchè non andrà a bere nei locali fino a sera tarda???

      Altra interpretazione di quanto hai scritto…improvvisamente a Cagliari diventa un atleta che non esce fino a tarda sera, astemio e di conseguenza corre???

      Concludendo, visto che la scorsa stagione con il Cagliari ha sempre corso e pure tanto aggiungendo molta qualità al centrocampo, la dimensione della terra sarda è na sorta de San Patrignano per Nainggolan???

      Poi uno se chiede come mai giornalai come Dotto riescono a farsi pagare i loro articoli dai giornaletti che li pubblicano!!!

  16. Sappiamo tutti per quali motivi questo personaggio si vide chiudere per sempre i cancelli di Trigoria alle spalle . Una esistenza completamente disordinata che mal si attagliava agli obblighi di un atleta peraltro ottimamente retribuito. Anche il livello delle sue prestazioni cominciava a risentirne in modo sensibile come poi accaduto nel prosieguo di carriera indirizzata verso un rapido tramonto . Niente a che vedere con ciò che sta accadendo a Nicolò Zaniolo alle prese solamente con qualche giovanile disfunzione sentimentale da risolvere nella quiete familiare…

  17. Vogliamo riesumare i commenti vergognosi contro TOTTI dei veterani di Pallotta? E’ tutto registrato ragazzi,,, avete la catramella in faccia, questa è la verità ahahhah e ancora che parlate di lacerazioni ahhaha si lo so io quali ahahhaha Forza ROMA

    • Vogliamo riesumare i messaggi. Degli antisocietari. Tipo Oggi speriamo di perdere così se ne vanno GARCIA E IL FRUTTAROLO..
      e comunque specifica , io per esempio non ho mai offeso il capitano.

  18. Il messaggio sui veterani di pallotta non era indirizzato a te ahahhahah il tuo sta sopra ahahha e riguarda la tua estraneità completa al mondo ROMA. Non ci è proprio nemmeno il tuo continuo piagnisteo ahahhah pianto greco,,, tradizionale delle vedovelle aahhah SCIAOOO

  19. Ma quanto so belli sti tifosi???

    ahahahaha

    ce se potrebbe passà na serata piena de risate!!!

    ahahhahaha

    Gaetà porta da beve, tanto, e nun te fa vedè da Radja ahahahahahahahhaah

  20. Io me lo sarei ripreso adesso, sinceramente.
    Gioca proprio nella zona nevralgica del campo dove siamo in pochi (Veretout e Villar e basta).
    Si poteva provare a chiederlo, anche se l’Inter probabilmente non ce l’avrebbe dato.

  21. Speravo che NAINGOLLAN tornasse a ROMA era il momento giusto con lui si poteva lottare per lo scudetto ! Grandissimo giocatore !!! Grandissimo campione peccato che è capitato nell era PALLOTTA è stato una plusvalenza come gli altri 20 giocatori

  22. Riguardatei video del tiro da 30 mt a San Siro contro l inter ecc ecc mai più visti combattimenti a centrocampo mai più visti ! Vi piace vedere ZONZI DIAWARA CRISTANTE PELLEGRINI ma su che pianeta state ?? Io gli darei tutte ste pippe per riavere NAINGOLLAN E COMPREI ANCHE ARTURO VIDAL questo sarebbe un centrocampo da BATTAGLIA con GOMEZ REGISTA e così ci divertiamo a vedere sta Roma !

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome