ALTRE NOTIZIE – Tutte terminate le altre gare della sedicesima giornata di Serie A in programma oggi pomeriggio. Da sottolineare la sconfitta dell’Inter, battuta dalla Samp degli ex Candreva e Keita.
Vincono Lazio, Sassuolo e Atalanta, pari nel finale di Bologna-Udinese e Torino-Verona. Nel match delle 18 clamorosa e inaspettata sconfitta del Napoli, battuto in casa dallo Spezia col punteggio di due a uno: dopo il vantaggio di Petagna (58′), i liguri ribaltano il match grazie ai gol di Nzola (68′) su rigore e Pobega (81′).
Nell’atteso posticipo serale vince la Juventus sul campo del Milan dopo una bella partita. Vantaggio dei bianconeri con un Chiesa particolarmente ispirato, pareggio di Calabria prima dell’intervallo. Nella ripresa però la squadra di Pirlo torna avanti con una magia di Chiesa e poi chiude il match con McKennie dopo un grande assolo di Kulusevski.
La classifica della serie A si accorcia: le prime due della classe, Milan e Inter, restano ferme rispettivamente a quota 37 e 36 punti, mentre la Roma adesso è a -4 dalla vetta a 33 punti, con la Juve quarta a 30 punti (ma con una gara da recuperare). Campionato apertissimo.
Questi tutti i risultati e i marcatori:
Atalanta-Parma 3-0 (15′ Muriel, 49′ Zapata, 61′ Gosens)
Bologna-Udinese 2-2 (19′ Tomiyasu, 34′ Pereyra, 40′ Svanberg, 92 Arslan)
Lazio-Fiorentina 2-1 (6′ Caicedo, 75′ Immobile, 88′ rig. Vlahovic)
Sampdoria-Inter 2-1 (23′ Candreva, 38′ Keita, 65′ de Vrij)
Sassuolo-Genoa 2-1 (52′ Boga, 64′ Shomurodov, 83′ Raspadori)
Torino-Hellas Verona 1-1 (67′ Dimarco, 85′ Bremer)
Napoli-Spezia 1-2 (58′ Petagna, 68′ Nzola, 81′ Pobega)
Milan-Juventus 1-3 (18′, 62′ Chiesa, 41′ Calabria, 76′ McKennie)

Lo dico anche qui
Claudio Ranieri cuore giallorosso
Anche gattuso secondo me sotto sotto
Però Gattuso ha vinto lo scontro diretto con noi, e dai! Adesso può pure perdere con lo Spezia, e anche Conte può perdere con la Sampdoria, tanto le “grandi” vincono gli “scontri diretti”… Se noi oggi avessimo perso o pareggiato, e idem con la Sampdoria, saremmo stati ” grandi”, e Fonseca un grande allenatore. Così, invece, mmhhh, la solita Rometta, da settimo ottavo posto…
Forza ragazzi e quando ci ricapita…
Ore 22.22, Milano, la Juventus sta vincendo 3-1 col Milan. Aggiungendo un punto (Verona) e altri due (rigore negato col Sassuolo… davvero molto simile a quello concesso giustamente oggi alla Sampdoria contro l’Inter) io dovrei vedere in realtà una classifica con la Roma a 36 punti, seconda, a un solo punto dal Milan…
Non c’è niente da fare la legge degli ex vince sempre
La corsa alla champions resta durissima, siamo in 6 in pochi punti. Ma avanti così.
La corsa scudetto continua invece. Non volare basso che oggi siamo quelli che giocano meglio. Forza Magica Roma
Non nominare la parola scudetto altrimenti prendiamo altri 4 goal
Prima che arrivano gli appartenenti alla Santa Inquisizione.
Eccomi qui.
Sono contento .
La Samp oggi ha messo lo stesso impegno. La stessa determinazione e aggressività, messa contro di noi domenica. Così va bene. Un applauso , anzi centomila applausi.
Ranieri merita la standing ovation.
Di contro , Cagliari e fiorentina. Che qualcuno aveva pronosticato più forti di noi. Fanno ridere.
Non cominciamo a parlare di scudetto, per favore, non dimentichiamo un avversario imbattibile”l’ARBITRO”
Adesso Andonio chiederà di conprargli il Liverpool domani mattina.
Ma anche con tutto il Liverpool Condo fallirebbe clamorosamente e direbbe lo stesso che nun ha a squadra poro illuso fallito minorato mentale xo’ io godoooooooo Forza Roma Sempre
Se je comprano er Liverpollo direbbe che je mancano Massi e Ronaldo.
Quando avrà Messi e Ronaldo dirà che je manca Pelé
D’Ambrosio fuori gioco per domenica e mi pare pure Lukaku non stia tanto bene. Domenica vinciamo!
No questo non va bene. Esultare per le vittorie e cosa buona e giusta.
Ma domenica affrontiamo una squadra , che esprime un gioco che manco Nereo Rocco.
Anzi sono proprio l’anticalcio.
Ma sono sempre pericolosi.
E scordiamoci l’ arbitri a favore.
Pure oggi in campo ha permesso a giocatori del Crotone di randellarci senza pietà.
Zanellato non diceva finire la gara.
Pensa x domenica prossima…
Calmi che a secchiate di acqua ghiacciata negli scontri diretti siamo abituati…
UMILTA’!
Domenica prossima saranno in@@@@ti neri, e questo è un male. Saranno però più stanchi di noi, e questo è un bene. Può succedere di tutto (come sempre negli scontri con loro), spero solo che la Roma scenda con la giusta fame e senza paura.
L’INTERE ha perso e io godo come un mammuth….🐃
Mmmuuuahhh 😎😎
Mesà che s’è giocato pure D’Ambrosio… a prima vista sembra proprio che je s’è stuccato er ginocchio. Visto in diretta , pare proprio roba de crociato
Eccallà, mo’ conte pretenderà l’acquisto di spinazzola, tanto rompe ercà solo coi giocatori nostri.
Ma era Sampdoria-Inter o un amichevole “vecchie glorie de Formello”?
Vabbè hanno vinto tutte (a parte l’Inter) e la nostra situazione di classifica è rimasta invariata: terzi in attesa di vedere cosa fa (oggi e al recupero contro la Juve…) il Napoli.
I tre punti di oggi sono ottimi perché al livello a cui siamo arrivati si è costretti a vincere (quasi) sempre se non si vuole essere raggiunti.
Grande stagione, tre partite alla fine del girone d’andata, forza Roma daje 😊.
Vero , siamo costretti sempre a vincere. Ma pure Atalanta e Napoli. E il recupero lì devono fare sempre allo Juventus stadium…mica a Crotone.
Comunque mi dispiace x gli amici crotonesi meriterebbero una squadra migliore. Spero che si salvano.
Certo, tutti quelli che mirano in alto (e noi lo stiamo facendo) condividono la nostra stessa necessità di vincere sempre (o quasi).
E ci stiamo spremendo mica male ma dobbiamo tenere duro ancora un po’… adesso giocheremo 5 partite di seguito a Roma: Inter, Lazio e poi due volte lo Spezia (Coppa Italia e Serie A). E dopo queste torneremo a giocare ogni 7 giorni (e non ogni 4 come adesso) cominciando col Verona (inizio del girone di ritorno…).
Poi si vedrà 😊… ciao Gaetà, a presto 😊.
PS: ho visto cosa ha fatto il Napoli (grazie Spezia)…
Per chi segue sky è impressionante la differenza di domande di Marotta tra Fonseca e Conte …con Fonseca si cerca di innestare subito la.polemica …con Conte invece gli si dice non parliamo della partita può capitare pensiamo subito alla px …..io rimango sempre sconcertato di quanto sono meretrici i giornalisti
E quando il lecca cu@o di Galante che dici che l’Inter li e piaciute di più nelle sconfitte. Ma mi faccia il piacere… Quando perde la Roma è tempesta
Per dirla alla De Rossi, l’inter e’ una delle squadre piu’ inguardabili del nostro campionato.
Fa una barca di punti sempre in rimonta, dopo inizi di partita da interregionale, a furia di ammucchiate selvagge con la bava alla bocca, spintoni, lancioni alla “viva cristo” su Lukaku/paracarro, rigori che non esistono, recuperi fiume, colpi di deretano a destra e manca.
Mi sta piu’ sugli zebedei della Juve (e per un romanista cresciuto negli anni ’80 e’ tutto dire…).
Ma quali meretrici?
Le meretrici sono delle donne intelligenti. Furbe. Educate.ect ect.
Che meritano il massimo rispetto.
Questi sono dei servi, plebei, vassalli , brutta copia di Fantozzi( pure lui si ribellava ai MEGA DIRETTORI GALATTICI, Gran Mascalzon Pezz di Mer, …)
Fanno letteralmente schifo. Ci sta un solo modo x farli schiattare un corpo. VINCERE. SEMPRE. IN OGNI MODO. senza pietà.
Poi devono ingurgitare intere casse di Maalox. Gaviscon e altri anti reflussi .
Fino ad oggi 10 vittorie e grandi rimpianti per le partite contro juve e Sassuolo.
Obbiettivo di squadra ? 24 vittorie .
Mancano ancora 14 .
Con la Juve si . Col Sassuolo solo tanta rabbia x l”arbitraggio di Maresca e Guida.
Senza contare il punto tolto ignobilmente , guadagnato sul campo in Verona-Roma
Domani mattina Conte si farà comprare messi salah Pogba Ronaldo e varanne con van dijk perché dirà che la rosa non va bene per vincere servono i giocatori. Io non so come andrà domenica ma i giornalisti continuano a dire che siamo forti con le piccole ma perdiamo gli scontri diretti alla Roma manca un punto con il Verona e due con il Sassuolo e stavamo a 36 come il super andonio poi gli scontri diretti li abbiamo persi con Napoli e Atalanta e abbiamo pareggiato con Juve e Milan e a parte questo ultima che quest’anno è portata da fortuna perché pioli tutto è tranne che in allenatore si calcio di alto livello ricordo Iturbe e yanga mbiwa e dal resto delle squadre dove è stato esonerato, e dagli aiuti perché come non la sblocca subito rigore le altre fanno le stesse cose se non peggio di noi
ho guardato a sprazzi la partita dell’Inter. Agghianciande, 11 fuoriclasse messi in campo in ordine sparso, senza un minimo di schema di gioco. Le azioni arrivano sempre in modo casuale e grazie alla qualità dei singoli. non capisco come possano essere secondi, con il Crotone sino a 20 dalla fine stavano 2 a 2
Il problema è che se i giocatori in ordine sparso beccano la giornata giusta e fortunata è finita.
Hanno un potenziale da non sottovalutare, a parte l’allenatore sopravvalutato
11 fuoriclasse??? Non credo proprio.. Forse volevi dire campioni ma non sono 11 ma bensi 5 (handanovic lukaku hakimi barella e lautaro) ci sarebbe anche eriksen ma non lo usano.. il resto sono ottimi calciatori. Cmq godo troppo per il napoli ormai non li posso più vedere (parlo solo della squadra)
Ma come?? Lo spezia e la samp fanno schifo…
I Monnezzari hanno perso contro lo Spezia anche in 10 hahahahahaha
Non mi sembra Roma stia meglio a monnezza !
E daje pure il Napoli!!!!
Adesso un pareggio tra milan e rubentus, meglio se nessuno delle due vinca..!!
L’Inter gioca proprio male,ma è ,comunque,pericolosa. Bene la sconfitta del Napoli che ha il calendario sulla carta più semplice da qui alla fine del girone d’andata, noi Inter e derby,la squadra sembra molto più matura e consapevole, qualche follia di singoli ogni tanto per cali di concentrazione,a parte Perez che è rimasto indietro, è importante che altri giocatori si dimostrino all’altezza e guadagnino la fiducia di Fonseca.
Ai “soloni” delle radio romane e delle gazzette varie…vorrei far notare che a perdere contro Samp o Spezia o contro le “grandi” sono sempre 3 punti persi…!
Vorrei anche far notare quanto fanno PENA presunti “squadroni” come Inter e Napoli appena hanno un’assenza o due tra i giocatori chiave, mentre che la Roma ha giocato stagioni intere con mezzo organico in infermeria non se lo ricorda mai nessuno…
…il napoli ha beccato in casa con lo Spezia ma gli pseudo opinionisti lecchini e azzerbinati di dazn parlano solo delle tantissime occasioni da gol dei partenopei, del grandissimo possesso palla, del grandissimo gol di petagna di quanto è forte la rosa di quanto bene ha giocato di quanto è bravo gattuso…. incredibile..è una goduria assoluta ascoltare sti peones… me immagino quanto je rode….daje Roma daje
11 fuoriclasse mi sembra un attimino esagerato, in Champions si è visto il loro reale spessore, per il resto condivido.
O’ napule che pija la sveglia in casa con la spezia un po’ mi fa rosicare, vista la figura vergognosa fatta da noi al san paolo, ma soprattutto godo.
Adesso spero che nel rematch la juve gliene faccia 7.
Sicuro che a noi convenga?
No, però il napoli, e più ampiamente i napoletani, con le loro sceneggiate centenarie, reiterate e variopinte, mi hanno rotto profondamente le balls.
Ergo se ne beccano 7, sì, sono contento.
Bei risultati Spezialmente quello del Napoli!
Per fortuna che per Melli (e alcuni suoi “pari”) il Napoli era piu’ forte della Roma. Nonostante
c’è chi afferma il contrario, rimango dell’idea che quella partita vista le circostanze in cui si è svolta, l’avrebbe persa chiunque. Ripensando alla famosa lamentela d’Inzaghi sui rigori: Simonetta, Gattuso e Conde Tre Mister, un unico Lacrimatoio 🙃😅. Piccola curiosità: Corregetemi se sbaglio ma Candreva non è quello stesso giocatore che l’Inter aveva ingaggiato per 21 milioni e che poi è stato ceduto in prestito alla Samp su suggerimento dello stesso Conde?!. Se fosse cosi’, oltre il danno anche la beffa 😉
“…Corregetemi se sbaglio…”
Si, è “correggetemi” con due g.
😉
“correggetemi se sbaglio…” Effettivamente… Distrazione e T9 Impedimento assicurato Scrivo una parola e ne escon fori diecimila ma se pò, mettici che pure che a volte invio senza rilegge…
Mea Culpa 🙂
Se sbaglio mi corrigerete…
Io lo dico e lo affermo che il napoli non ci è per nulla superiore, come molti “addetti” fanno intendere mettendoli nel novero delle squadre che possono vincere il campionato. Io credo che lo scudetto lo vinca il milan, fino ad oggi nel bene e nel male, la più concreta e in parte aiutata. Per me, juve ed inter sono al nostro pari, e se continuiamo come abbiamo fatto fino ad oggi, un posto champions lo possiamo conquistare sicuramente (anche più alto del quarto posto).
Mo fate er recupero co la giuve…
Ciao Nico, speramo ke l’ arbitro nun regala a vittoria ai Monnezzari Vesuviesi dato ke nun je hanno fatto niente x er casino all’ andata Co a scusante der Covid, x essere kiari lo so ke ce sta er Covid ci mancherebbe altro, ma era na frecciatina ai Monnezzari e a DeStupidis, Forza Roma Sempre
Ci dobbiamo crede,è un campionato strano,se il milan toppa stasera siamo li…DAJE ROMA
Il Napoli che perde in casa contro lo Spezia in 10 decimato da infortuni e coronavirus, poesia
Hai visto le piccole squadre cosa ti combinano? 😂😂😂😂😂
La rosa delle ROMA è seconda solo alla Juve!
E nell’11 me la gioco pure li’.
L’ho detto a inizo anno.
L’Inter è un bluff: tanti bei giocatori ma “bruciati” dal loro stesso mister.
Ecco che se Young non va, per es, poi non puoi aspettarti che il Perisic di turno faccia sfracelli…
Chiedo al 2021 una rosa sana, il recupero di Zaniolo e che i risultati vengano “dal campo”!
Poi tireremmo le somme .
FORZA ROMA
Se zaniolo non riapre Instagram domani a radio radio Lazio Lazio carina lengua maida e melli fanno mette musica per 3 ore!
Ve deve veni la transaminasi Alle stelle!!
Una Roma bella e autoritaria insieme ai risultati negativi delle concorrenti contribuiscono a dare fiducia.
Concentrazione sull’intera e cmq FORZA ROMA !!
Ha perso anche il Milan che penso che debba arrivare alla fine sotto di noi. Un turno non male. Forza Roma!
Senza arbitruccoli, rigorelli, tempi supplementari Longhi, a quest’ora eravamo noi al 1° posto meritatamente!!!
FORZA ROMA
Tranquillo che ce lo prendiamo,se batti la seconda e la terza squadra di milano alle prossime due a qualcuno je inizia a venì il cagotto
Con tutta sincerità avrei preferito un pareggio perché i gobbi con la vittoria di stasera è probabile che rialzino la cresta (anche se, tolto il portiere, hanno una difesa che fa ridere i polli…). Comunque il giocattolo milan si è rotto proprio stasera guarda caso in concomitanza di un paio di assenze. Fino ad ora gli è andato bene tutto, ma proprio TUTTO. A noi quando è capitato di avere mezza squadra fuori, siamo stati trattati, da giornali e tv, non con le stesse attenuanti riconosciute alle 3 strisciate.
Comunque dai… a questo punto possiamo ampiamente dire la nostra quest’anno.
FORZA ROMA !!!
Rialza la cresta? Questi hanno vinto NOVE (9) Campionati di fila… Casomai la squadra che le levera l’egemonia sarà colei che ALZA la testa( non cresta)…
Hahahahahaha er SupeMilan ha perso x 3 /1 contro la Rubentus come godooooooo er Piolofallito non ha mai vinto niente nella sua inutile carriera de pseudo allenatore sperava de vince qualcosa co er MilanScarsi hahahahahaha poro montato come tutti ar Milan Forza Roma Sempre
Mo stanno a di ke ar MilanScarsi je mancavano i giocatori xke erano fuori x Covid e infortuni, pori illusi, ma quando mancavano alla Roma subito a di ke piagnemo, xo io adesso godooooooo come un matto Sempre Forza Roma
Turno favorevole,ma adesso bisogna battere l’ inter senza se e senza ma!Fino a qualche giornata fa,sembrava un campionato per noi senza particolari ambizioni a parte quella del solito 4 posto.Adesso ci si e’ presentata grazie a una serie di risiltati favorevoli, l’ occasione della svolta,e bisogna prenderla al volo,per non avere rimpianti,ma Fonseca non deve sbagliare una mossa….ogni partita una finale!
La juve ha una partita in meno ed è rientrata nel giro. Il Milan ha giocato forse meglio della juve ma stavolta gli ha detto male e non ha rimontato. Se ci ridanno il punto di verona siamo a 3 punti dalla testa. Ma tocca vincere sti benedetti scontri diretti. Yes we Dan
Alla fine la differenza la fanno sempre i calciatori… Dybala da solo vale almeno 4 ragazzotti del Milan, e dybala all Juve fa panchina
L’impressione è che i gobbi abbiano finito il rodaggio e potrebbero benissimo mettere insieme un filotto da qui in avanti. Il Milan non ha fatto brutta figura, tutt’altro, ma si è semplicemente trovato davanti una squadra più forte.
La classifica nei piani alti si è accorciata adesso e può veramente succedere di tutto.
Siamo lì, ma evitiamo di farci prendere la mano come al solito. Spero si sia compreso che come minimo non porta bene, per niente…
Ahahah…goduria..non voglio esultare troppo per la vittoria dell’odiata Juve, ma il milan andava fermato..quello che mi preoccupa dei rubentini e’ che in panca hanno gente quasi più forte dei titolari, stasera con qualche cambio Pirlo ha forzato e vinto la partita comodamente, per il Milan trippa per gatti non c’era, sono davvero sopravalutati, il primo goal, tifo a parte per gli.amamti del calciol e’ davvero una giocata di Dybala meravigliosa. Detto questo, ottima Roma, testa all’inter del pagliaccio impenitente con la parrucca condes, speriamo in un bulldog belga appannato, come gioco siamo molto migliori dell’Inter, giochiamo con
Calma, senza timori e riusciremo a venirne a capo ….sempre forza Roma!!! Daglie Paulo….ah i migliori auguri a Morgan, uomo e dirigente serio, ti aspettiamo più forte ed in forma di prima….Forza Roma!?
Bellissima giornata per noi, anche se avrei preferito prendere 2 punti sia alla juve che al milan. Infatti siamo più vicini al primo posto, ma più lontani dal terzo…a meno che domenica non siamo secondi 😉
Mercoledì quasi perfetto.
la juventus nonostante la vittoria continua a non convincermi molto ,anche se poi e’ riuscita a prendere i tre punti con un CR7 non pervenuto in campo. Il Milan alla lunga senza Ibrahimovich paga e paghera’ qualcosa, e sicuramente se si ritrova dei punti in piu deve dire grazie allo svedese.In sostanza sono due formazioni che lotteranno per i primi posti ma.non credo per il titolo.La Favorita e’ ancora l’ Inter, ma se perde questo genere di partite forse lo e’ ancora non per molto.Se riusciamo a batterla Domenica forse qualcosa nelle quote scudetto potrebbe cambiare.Poi lo dico fin d’ ora: occhio all’ Atalalanta, anche se un po’ indietro e’ piu forte dello scorso anno, e puo’ battere chiunque…. Napoli e Lazio infine non mi sembra che abbiano la dovuta continuita’ per ambire ai primi posti.
nessuno parla del rigore regalato al milan potevamo essere noi primi
Bene che la Juve ha vinto, nonostante le difficoltà sono ancora un gradino sopra, mentre continuo a pensare che per entrare in Champions, la nostra rivale principale è proprio il Milan, che ritengo sia alla nostra portata, se riusciamo a superarli in classifica abbiamo ottime possibilità di centrare il nostro obiettivo!
Milan e juve hanno prodotto un buon calcio ma la panchina dei rubentini ha più qualità. Arbitro disastroso , c’era un fallo evidente su Rabiot sul gol milanese ma come possibile che il Var non intervenga ? Poi Betencur doveva prendere il secondo giallo. Infatti ho più paura dei arbitri che del inter . Forza Roma, Forza Morgan
I soliti voli pindarci.
Ribadisco quello che dico da mesi, che e’ la REALTA’ :
– lo scudetto lo vince la rubbe
– il nostro unico obbiettivo e’ vincere il derby.
Datevi una calmata senno’ poi a Giugno direte cose ridicole tipo
“ma sto Friddechi’ e’ tal e quale a pallottolo ! non e’ gambiato gnente !”
E mi toccherà di nuovo passare l ‘intera estate a ricordarvi tutto il male che ci ha fatto pallotto
nei 10anni della sua sciagurata presidenza, che sono stati i piu’ infimi e squallidi della nostra Storia.
E non ne ho voglia, caxxo !
Che devo stare sempre al vostro servizio ???
Arrangiatevi da soli !
Ma chi te conosce?
Se la juventus riesce a vincere pure quest’ anno, con un’ esordiente in panchina e con una squadra che sicuramente e’ inferiore a qiella degli altri anni,allora direi che e’ inutile giocare, diamole subito lo scudetto negli anni a venire e lottiamo tutti per il secondo posto.Io non credo sia cosi ,la realta e’ che vincono perche’ non hanno dietro nessuno che le contrasta efficacemente ,le loro giornate buie le hanno avute anche loro quest’ anno, ma poi la si fa sempre rientrare in gioco! Il Milan ha avuto l’ occasione per eliminarla dai giochi e non c’ e riuscito….L’ Inter che va a perdere con la Samp…. sembra che facciano a gara per fare rimontare i bianconeri, che se riescono a andare in testa e’ finita un’ altra volta…. E’ sicuramente l’ avversaria con cui alla fine dover fare i conti, ma non sono imbattibili,e la Fiorentina a Torino lo ha dimostrato, il problema come detto e’ che non lo sono neanche le altre!
Meh,ancora con Pallotta,anno nuovo vita nuova…….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.