CROTONE-ROMA 1-3, Il Messaggero: “Salto scudetto”, Corriere dello Sport: “Ora si fa sul serio”, Gazzetta: “Che sfida con l’Inter”

55
3181

AS ROMA NEWS – La Roma non si ferma. Dopo la vittoria contro la Samp che aveva inaugurato il 2021, adesso arriva un altro bel risultato sul campo del Crotone, battuto per 3 a 1 grazie alla doppietta di Borja Mayoral e al rigore realizzato da Mkhiataryan. 

La classifica ora si fa molto interessante, tanto che Il Messaggero (U. Trani) oggi titola: “Roma, salto scudetto”, con i giallorossi che vedono la vetta, ora a -4. I risultati del turno infrasettimanale infatti sorridono: ko le milanesi così come il Napoli. In più l’allenatore ha avuto la possibilità di usare il turnover sia in partenza che in corsa: risparmiati gran parte dei titolari, guardando proprio allo scontro diretto con l’Inter.

Leggo (F. Balzani) gioca con le parole e titola “Ad Mayoral“, con Fonseca che fa riposare Dzeko ma si gode il suo centravanti spagnolo, autore di una prestazione maiuscola. “La Roma c’è”, scrive invece la Gazzetta dello Sport (P. Archetti), e ora la partita con l’Inter diventa una di quelle sfide che in tempi normali avrebbe lanciato la corsa al biglietto.

Gioca col nome dell’attaccante ex Real Madrid anche Il Romanista che oggi titola “Ubi Mayoral“. “Siamo terzi a quattro punti dal primo posto e a tre punti dall’Inter, contro cui giochiamo domenica. Pensiamo solo a quella partita, senza guardare la classifica“, scrive il quotidiano. “La Roma fa sul serio”, scrive il Corriere dello Sport. “Ora i giallorossi aspettano Conte nella gara del possibile aggancio”. 

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Romanista

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: la Juventus batte il Milan a San Siro (1-3). Il Napoli crolla in casa con lo Spezia (1-2). L’Inter affonda contro la Samp sotto ai colpi degli ex
Articolo successivoDe Sanctis, il giallo dello schianto: niente ambulanza né vigili, la ricostruzione dell’accaduto

55 Commenti

    • Hai ragione, può succedere (come sempre…) ma la situazione psicofisica della squadra, adesso, è altissima, si intensifica nel momento più difficile della partita, quando gli arbitraggi “del palazzo” diventano assoluti protagonisti, la squadra non reagisce più con isterismo e nervosismo, si compatta è indifferente e reagisce in campo, creando gioco e superiorità sull’avversario, stavolta, la vedo dura “per loro” i miserabili…. Non per noi. ❤️🧡💛

    • Io credo poco in un’inter che perde due partite consecutive.
      Ha giocatori più esperti, ma tecnicamente la Roma è più forte.
      Grinta e cattiveria sono dell’Inter.

      Partita di difficili pronostici.

      Bisogna intervenire sul mercato, urgono terzini: questa può essere una stagione con molti rimpianti.

    • Sciabbolone,
      non facciamoci illusioni perchè l’Inter quest’anno è più forte.
      Che poi abbia un allenatore che si limiti a mettere quanti più campioni campo, chiuderli dietro e far lanciare la palla alle punte (e infatti gente come Eriksen, Vidal e Perisic, che è abituata a giocare bene, non si trova nello schema (?)….) e che quindi se manca uno dei due avanti va tutto all’aria, è un altro discorso.
      Però anche la Sampdoria è molto meno forte dell’Inter.
      E anche lo Shaktar 😀
      Per cui giochiamocela e non si sa mai…

      ps: Tifosogiallorosso, urgono terzini più forti di quelli che abbiamo, ma dove li trovi ad un prezzo abbordabile a Gennaio?
      Per cui siamo realisti, se andrà bene arriverà qualcuno alla Villar o alla Ibanez, che andrà inserito nei prossimi mesi.
      Guarda Mayoral: ha saltato la preparazione con la squadra e si vedeva bene. Adesso comincia a inserirsi, dopo 3 mesi.

  1. Contro l’Inter avremo bisogno del miglior Veretout. Sicuramente le corsie laterali saranno intasate, anche perché la maggior parte degli assist arrivano da lì: fondo campo, cross (alto o rasoterra) e gol. Quindi sarà importante trovare un gol anche con un tiro a limite dell’area. Spero solo che gli eventuali Peres e Pellegrini non si mettano a fare il passaggio a due passi dalla porta (se non sono coperti ovvio), perché contro il Crotone e Samp può andare bene, contro l’Inter no.

  2. Stiamo bassi …lasciamo agli altri i proclami … invisibili ….come la gazzetta dell altro giorno quando per il titolo di campione d inverno si era dimenticata la Roma …ecco ..non ci considerate ….

    • Concordo pienamente con Nik . Voliamo basso , nascondiamoci e lavoriamo sotto traccia. Quindi niente proclami e lavorare sodo a testa bassa.

    • Ma i proclami li stanno facendo i giornalari.
      Gli stessi che nei mesi di agosto e settembre , massacravano rosa e Allenatore.
      Non so da altre parti. Ma qui sul sito, mi sembra che stiamo tenendo un profilo basso, come giusti che sia , anzi siamo pure fin troppo preoccupati perché ci aspettiamo l’ennesimo arbitraggio servo e vasallo pro Inter.
      Almeno non ci capiterà a sto turno quel grande vassalo di Irrati, che sarà sicuramente sospeso dopo le porcherie di ieri sera. Addirittura CHIESA che lo accusava di averlo offeso.
      E lui a testa bassa che cercava di giustificarsi..

  3. Come al solito i giornalai parlano troppo e lo fanno ad orologeria. Piedi per terra, ragionare partita dopo partita e sopratutto testa.
    Ricordatevi, questi che scrivono sono gli stessi che tre settimane fa ci hanno demolito.
    Dajeee

  4. Anche i bambini sanno che il Campionato non è uno sprint ma bensì una Maratona… e parlare di ‘scudetto’ o di ‘aggancio’ a meno della metà del percorso è come esaltarsi perché il tuo Maratoneta preferito è passato in testa al gruppo a più di 20 Km dall’arrivo…

    Lasciando quindi perdere queste stupidate e ricordando che la Juve ha la teorica possibilità di guadagnare altri tre punti e di raggiungerci a 33, la gara di domenica con l’Inter penso che vada presa con enorme prudenza, perché perderla vorrebbe dire scivolare di nuovo a sei punti di distacco…

    L’Inter a pieno organico è molto forte (più forte di noi a giudicare dall’attuale classifica…), noi con le squadre molto forti in attacco (tipo Napoli e Atalanta) non abbiamo fatto bene e pareggiare ci manterrebbe nell’attuale (invidiabile) posizione di classifica e sarebbe già un passo avanti (un segno di maturità) rispetto alle due sopra nominate sconfitte.

    Poi, logicamente, se i ragazzi decidono di farle un servizietto tipo Barcellona ai quarti di CL, non protesterò 😊…

    • L’Inter è molto forte, concordo. Però ha un punto debole.
      Aiutino: porta in testa la pelliccia che fu di un gatto.

  5. Sti gufi!!! Se poco poco va male poi la distruggono…..non aspettano altro. Ti esaltano sperando che possa cadere per sfondarla.

  6. Inter secondo me è cotta per colpa del suo allenatore, non ha mai giocato bene, si affida soltanto ai 2 davanti Lozano e lucaku. Io penso proprio che possiamo farcela. L’avversario più pericoloso è l’arbitro e il var

    • Bada l’Inda s’è comprata el Chucky…ma allora è vero che er Parucca se raccatta tutti i giocatori der globo teracqueo

  7. Tra inter e derby verranno designati orsato calvarese pairetto tra campo e var dopo ieri sera forse ci scampiamo irrati cmq avranno uno scopo preciso

    • Irrati scandaloso ieri nel mancata espulsione a bentancur che falcia letteralmente l’avversario. Applica la norma del vantaggio e poi si ‘dimentica’ di ammonire Bentancur già ammonito un attimo prima. Guarda caso poi la juve fa gol sulla ripartenza. E’ possibile che nessuno se ne accorga?????????? ma al var chi c’era? aiutatemi non ricordo. Ad arbitrare la Procaccolese devono andare . Dajeeee Roma Dajeeeee

    • Menomale alcuni che ne parla… Un rosso stranetto….

  8. In verità siamo a due punti dal Inter e tre dal Milan perché il punto di Verona ci spetta di diritto acquisito sul campo

  9. Non mi illudo..posso anche credere che stavolta la squadra non smette di giocare consegnando i 3 punti come con Atalanta e Napoli nel Maradona day ma credo che orsato e var determineranno il risultato..cmq sempre forza Roma

  10. Troppo entusiasmo per una vittoria contro l’ultima della classifica. Le vittorie che contano sono altre e purtroppo la Roma ci ha abituati a non farle.

    • Le vittorie contano tutte. Anche con il Crotone visto che c’è chi perde con Samp e spezia

    • Quindi la sconfitta del Napoli contro lo Spezia e quella dell’Inter contro la Samp non contano? Peccato, mi ero illuso…

    • Mi pare che la Juve a Crotone abbia fatto 1 a 1. Chiedi a uno juventino se quel pareggio “non conta” perché fatto con una squadretta.

  11. Fonseca e la squadra hanno fatto più del loro dovere ma il mercato si muove (DG e ds in infermeria)? L’attuale terzo posto vale più di recenti secondi posti senza milanesi, Atalanta ecc. Spero in Spinazzola pienamente recuperato. Forza Roma!

  12. I giornalisti saranno gufi. Ma già molti invocano ad eventuali torti arbitrali, forse perché le statistiche dicono che non abbiamo vinto ancora uno scontro diretto, e che tra juve, Milan, Napoli e Atalanta abbiamo subito 13 gol? Sarà per questo che in tanti già pensano come
    unico ostacolo l’arbitro e il var? C’è da giocare una partita, una gara importante, 3 punti importanti, lo scudetto non lo nominero’, prima facciamo i punti per mettere al sicuro la qualificazione in champions, poi vedremo, vedremo l’equazione che risultato darà. Questo campionato è strano, o meglio di basso livello, altrimenti il Milan non sarebbe primo, ma nulla togliere a nessuno, ogni risultato varrà come tale. In quanto alle statistiche, fanno ben sperare, erano anni che non facevano due vittorie dopo la sosta natalizia, quindi, per domenica sono fiducioso.

  13. I titoli trappoloni come li chiama il grande giornalista romanista Ferretti, esaltano la Roma in ritardo dopo averci ricoperto di merda, ad arte, sperando nel nostro scivolone per tornare a ricoprirci di merda…mi tocco le palle da ora sino a domenica,. Daglie Roma .cazzuta, e come dice Enrico su cautela, e’ solo una partita, e’ presto ancora per parlare di vetta scudetto e possibili obiettivomi, anche il pareggio potrebbe non essere male,. Giochiamo con la testa, abbiamo un gioco di squadra molto superiore al loro mentre l’inter forse complessivanente qualcosa in più nei singoli, ma condes la parrucca indomita, vanitosa, farlocca e sudicia ciò che tocca distrugge, basta guardare l’utilizzo fatto di eriksen dopo averlo strapagato e voluto a tutti i costi, cio’ insieme alla nostra forza mi fa ben sperare…sempre forza Roma..daglie magica..!!!!!!;

  14. …sarà, ma a me a centrocampo la coppia Villar Cristante mi piace tanto….uno è un gran folletto, l’altro un treno dai piedi buoni..

    • No… Contro il Crotone è una possibilità, contro altre diciamo 15 squadre è una sentenza.
      Non cominciamo perfavore, la tecnica è FONDAMENTALE.
      È un grande panchinaro e si sta specializzando in questo e non è male se non necessario per una squadra avere questo tipo di giocatori (ricordatevi origi contro il barca che ha fatto la differenza col Liverpool che poi è andato a vincere la CL) …ruolo difficile da coprire quello del rincalzo a tutto campo perché devi stare sempre sul pezzo.. Complimenti a lui.
      Serve un titolare accanto a Villar.

  15. Media pindarici: come solito.
    Una Roma bella e autoritaria insieme ai risultati negativi delle concorrenti contribuiscono a dare ulteriore fiducia.
    Opportuno rinforzo z Gennaio non guasterebbe. Confido nel buon senso della proprietà-
    Concentrazione sull’intera e cmq FORZA ROMA !!

  16. Anch’io spero in Spinazzola se no con Bruno Peres giochiamo in dieci, se gli passano la palla non va mai avanti ma scarica sempre all’indietro al compagno più vicino, praticamente da la partitella di rifinitura anche quando gioca in campionato (adesso capisco perché non l’hanno voluto neanche in serie b Brasiliana)

  17. Ieri Bergomi pretendeva che sky adottasse una strategia per favorire l’Inter togliendole pressione, dicendo che l’Inter è la quarta forza e che Milan, Napoli hanno più possibilità di vincere. La Roma secondo le quote antepost è sesta. Volerla affondare parlando di scudetto con tutti che poi sfotteranno “pensavano allo scudetto” è una scemenza, soprattutto da parte dei due del messaggero che legittimamente sono sempre scettici sulle possibilità di questa squadra

    • Infatti… Poi fatto uscire come un ladro dal campo da pirlo 😂😂😂😂🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️
      Sono sicuro che è stata la compensazione per il falletto sul gol di Calabria…
      Sono abbastanza chiare le gerarchie no?
      Con noi hanno compensato il Milan con il Milan hanno compensato la Juve.. Ci metto la mano sul fuoco che a noi non avrebbero compensato una beneamata min***
      Tosta essere romanisti eh.. Bisogna vincere contro tutto e tutti tacci loro

  18. Questo campionato della Magica è come un bel film con grandi attori, immagini e colpi di scena, godiamocelo in corso d’opera è inutile dire a fine primo tempo, se finisce cosi non mi piace oppure mi piace. Alla fine del secondo tempo, se il finale non ci piace, usciremo dal cinema un po’ delusi ma sicuri di aver passato 2 ore piacevoli.

  19. Tutto vero, quando la Roma vince la esaltano e quando perde é una porcheria! L’importante é lavorare sodo , concentrati, con umiltá ,sicuramente quanche risultato arriverà e soprattutto non pensare alle cavolate che scrivono i giornalisti, come si dice chi vivrá vedrá!

  20. Ieri abbiamo vinto, come era nella logica aspettarsi visto il livello della squadra che affrontavamo.
    Ma con l’Inter sarà tutta un’altra storia.
    Io sono dell’idea che il campionato pian piano prenderà la forma ipotizzata all’inizio dell’anno.
    La juve sta pian piano risalendo e magari alla fine vincerà lo scudetto pure quest’anno contendendoselo con l’Inter. Sono fuori posto il Milan e la nostra Roma. Per noi mi auguro di continuare così perché Fonseca sta facendo davvero un gran lavoro.
    Non mi illudo nemmeno in caso di (improbabile) vittoria con l’Inter. Come detto da qualcuno il campionato è una maratona e lo vince il maratoneta e non lo scattista. Ecco, noi siamo un pò uno scattista per il momento, vediamo…..magari se il mercato di gennaio porta dei rinforzi importanti il discorso potrebbe essere diverso.

    • Accetto uno scudetto juventino ormai siamo vaccinati… Non accetterei nessun altro delle altre tranne che il nostro 😒
      Tocca scucirglielo… Voglio la nomea de Roma scuciscudetti

  21. Quello che blocca la crescita di una squadra è sempre stato il brusco ridimensionamento per una sconfitta senza scusanti. Concordo con Enrico che una partita di intelligente contenimento, a fronte di mezzo campionato ancora da disputare, sarebbe auspicabile, per il morale e per la classifica, poi ,mi pare ovvio che se ci danno campo meglio per tutti ahahhah. Forza ROMA

  22. Bene,bene,vedo che non ci casca più nessuno.Contro l’Inter abbiamo sempre giocato bene,sarebbe bello vincere,ma piedi per terra ed umiltà. Lo dicevo dopo le sconfitte contro Napoli ed Atalanta ,lo ripeto adesso dopo un terzo posto inaspettato ad inizio stagione e lo dico a me stessa in primis,niente esaltazioni,niente disfattismi,il campionato è lungo e la corsa al quarto posto è ancora lunga ed insidiosa. La Juve è costruita male,ma ha tanti giocatori e forti,l’Inter gioca di melma,ma vince con Lukaku in campo,il Milan,a meno di crolli improvvisi,è da tanto tempo che sta facendo bene,aggiungiamo gli aiutini,difficilmente queste tre rimarranno o saranno fatte rimanere fuori dalle prime 4,bisogna guardarsi da Atalanta e Napoi,altra squadra aiutata.L’Atalanta,quest’anno è sembrata meno caterpillar,ma,senza impegni di Champions,ha ripreso il ritmo dello scorso anno,se uscirà dalla Champions e neanche lo scontro Gomez-allenatore l’ha sconquassata,rimane pericolosissima!

    • Shhh,non lo dite a nessuno,ma un po’ di esaltazione mi è venuta,quell’azione che termina con la conclusione troppo centrale di Pellegrini è di una bellezza,quanto mi piacciono le azioni costruite tutte di prima e la Roma ne costruisce diverse così,mi piace che la Roma sia una squadra,se,poi,Cristante si trasforma in Totti con quell’apertura di prima,allora…però me la godo oggi senza troppi voli pindarici.Se la situazione economica non ci costringerà a sacrifici,questa volta che si è formato un gruppo ed un’identità,finalmente si può costruire ed avere quella crescita programmata che ho semore auspicato.Quest’anno è la dimostrazione di quanto la continuità tecnica sia importante

  23. Terza occasione di diventare grandi.
    Quest’anno, per concorrere ai posti champions devi stare nella corsa scudetto.
    Milan e Inter non molleranno. La juve se vince il recupero con il Napoli ha i nostri punti. L’atalanta se vince quello con l’udinese è appena dietro.
    Forse, ma forse, si sta staccando il Napoli. Ma ce n’è sempre una di troppo fra Roma, Milan, Inter, Juve e Atalanta.
    Una di queste deve crollare.

    Vediamo di non essere noi.
    9 punti contro inter lazio e spezia e allora ridiamo

    • Con qei 9 punti c’è poco da ridere… Incomjncerei a preparare qualcosina 😁😏

  24. Il Napoli mostra alcune fragilità e il Milan è in calo, ma l’inter i suoi punti li fa sempre e la Rube è sempre la Rube. Metto la firma sul terzo posto e pure sul quarto. Chi vuole sognare lo scudetto l0 faccia pure.

  25. Ah dimenticavo. Non c’entra nulla. Ma siccome poco prima di natale un buon numero di capre a detto “di Francesco rispetto a fonseca un altro livello”. Potenzialmente entro le prossime 3 partite verrà esonerato. E sarà il 6° esonero in 7 squadre allenate in carriera. Il mestiere di allenatore non fa per lui. BROCCESEBIO SCARSFRANCESCO.

  26. Lo scoglio de la ripartenza dopo la pausa natalizia è superato, mo se rivedemo a marzo/aprile pe vedè n’do stamo e che aria tira…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome