NOTIZIE AS ROMA – Tanta paura per Morgan De Sanctis, che nella notte tra martedì e mercoledì ha avuto un brutto incidente con la sua auto e che stava per costargli la vita. Stando a quanto raccontano oggi diversi giornali tra cui Leggo, le cause del terribile schianto che hanno provocato al dirigente diverse lesioni interne con necessaria asportazione della milza restano ancora da chiarire.
Momenti di apprensione per l’ex calciatore fino al bollettino finale che ha sciolto la prognosi dichiarandolo fuori pericolo. Ma dalle liete notizie sanitarie alle indagini il passo è stato breve. Già, perché la versione al momento non ha trovato riscontri: i vigili urbani non sono stati chiamati e, dopo una prima ricognizione, non è stato individuato neanche il punto preciso dello schianto (che secondo i testimoni della vicenda dovrebbe aver coinvolto anche un’altra vettura).
Stando a quanto riferisce invece Il Tempo (F. Magliaro), le prime informazioni riferiscono che alle 22.10 è giunta una richiesta al numero unico per le emergenze, 112, per un’ambulanza e per i vigili urbani all’altezza di via dei Georgofili. La richiesta poco dopo è stata annullata. Nel sinistro i due ragazzi a bordo sono rimasti fortunatamente illesi, mentre chi ha avuto la peggio è stato proprio De Sanctis il quale, sceso dal proprio veicolo, spaventato e sotto shock, avrebbe però detto a più riprese di sentirsi bene e di non avere bisogno di soccorso.
Il dirigente giallorosso, aggiunge Leggo, sarebbe stato portato in piena notte a villa Stuart da Vito Scala, che si trovava nei pressi della Colombo. Arrivati alla clinica privata i sanitari hanno subito “spedito” De Sanctis al Gemelli proprio per il quadro sanitario gravissimo: emorragia interna e lesioni alle costole. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso, a mezzanotte, è stato subito sottoposto a un’operazione delicata per asportare la milza. Un breve passaggio in terapia intensiva per scongiurare problemi e, dopo la stabilizzazione dei parametri vitali, il bollettino di fuori pericolo.
Fonte: Leggo / Il Tempo

Neanche il tempo di godersi una vittoria fondamentale, dedicandola a un dirigente della Roma che ha avuto gravi conseguenze da un incidente, che subito si scatenano i vermi dell’informazione (leggo)… perché definirli giornalisti non si può proprio!
Scusa ma “vermi dell’informazione” te la rubo!
Saranno pure vermi, ma effettivamente c’è qualcosa di poco chiaro
Andrea,
ma sei l’agente assicurativo di De Sanctis tu?
NO?
ma allora che ce frega scusami??
Non capisco cosa c’è di poco chiaro: incidente, De Sanctis pensa di stare bene, fanno un MCA,
gli altri se ne vanno e lui va a Villa Stuart (lì vicino) a farsi dare un’occhiata. Purtroppo trovano un’emorragia interna e devono operare (per fortuna non è andato a casa…).
Cosa manca?
Visto la mazzata che ha preso magari guidava senza cintura, tutto qui-
Lo vogliamo far arrestare?
Anto guarda che da 1 a 10.000 mi interessa -560.
Era solo una costatazione, ciò che è poco chiaro è che chiami i soccorsi poi annulli la chiamata e poi non si riesce a capire dove sia avvenuto l’incidente, giacchè scrivono che si tratta di un ribaltamento di auto a me sembra tutto un po strano.
poi ti ripeto non me ne pò fregà di meno, a me basta che la roma vince morgan de santis può fare per tutta la vita il cavolo che crede, compresi i gg festivi.
Siamo d’accordo allora.
Però penso che non ci sia stato nessun ribaltamento (lo dicevano ieri sera, ma a un certo punto sembrava che De Sanctis avesse tirato giù il Colosseo Quadrato con un autobomba…),
addirittura pare che non fosse solo ma con la famiglia,
e insomma dubito che si sia portato l’auto a cavacecio a Villa Stuart…
Adesso pure sull’incidente di Morgan si scrivono articoli. Ma figuratevi voi se i vigili, voglia de fa’ sartame addosso, senza segnalazione, si impicciano. Sapete quanti incidenti avvengono senza che nessuno chiami i vigli urbani? E allora? Altri articoli a orologeria.
Beh ma un incidente dove qualcuno, alla fine della fiera, si ritrova senza milza e con costole lesionate non può essere un banale tamponamento dove righi il paraurti e nemmeno chiami i vigili… Detto ciò, auguri al nostro attuale D.S.!
Basta non avere la cintura: sbatti sul volante, ti si incrina una costola, ti buca un organo, buonanotte.
E quanto ai vigili, ieri era giornata ROSSA, probabilmente non volevano rischiare una multa,
Anni fa successe a una persona che conoscevo: non andò neanche in ospedale, pensava che fosse solo una brutta botta ma purtroppo c’erano danni che non si vedevano…
@maeres
Ma quante volte li chiami enon vengono. Se non ci sono altre auto coinvolte che li chiami a fare, oltre che non c’è obbligo?
Poi mi chiedo, ma tutta sta’ curiosità quando poi, se non ci sono danni albenw pubblico, vuol dire che non c’è nulla su cui investigare. Si sarà distratto. E che ….
Ma chi se ne frega. Ciò che conta è che sia fuori pericolo. Forza Morgan!
Bravo, sottoscrivo in pieno.
Ammazza che giallo… Manco Agata Christie…
Un bell’incidente che inizialmente è stato sottovalutato da De Sanctis. Fortunatamente la Roma ha le sue strutture convenzionate.
forza Morgan, in bocca al lupo, rimettiti presto.
E sorvolando su questa specie di giornalismo complottista, c’è però una riflessione da fare:
ma vi sembra normale che uno ha un incidente, potenzialmente grave, e gli amici/colleghi occorsi in suo aiuto, invece che in ospedale, lo portano a “VILLA STUART” una clinica privata specializzata in chirurgia ortopedica ?!?
…vivere in un universo d’orato, isolato e parallelo a quello reale
Non poteva farsi male a febbraio?
Scusate, m’è scappato…
Comunque… Orario lock down, nessuno in giro, Cristoforo Colombo altezza via dei georgofili: uno dei due è passato col rosso
Infatti.
Il nostro Morgan stava per rimetterci le penne grazie all’idiozia dei provvedimenti anti-pandemia, alcuni dei quali talmente illogici che sembrano estratti a sorte.
Qualcuno di buona volontà mi dia una spiegazione per il coprifuoco alle 22, che non sia “eh, ma i giovani blabla” ché francamente neanche dal punto di vista medico sta in piedi. Anzi, tale parto sublime produce di contro situazioni di pericolo, con l’aumento del traffico serale e di persone che per evitare assurdi problemi d’orario (che non avevo manco a 13 anni…) filano come se stessero guidando ad un gp…
Nessun giallo,nessun retroscena nell’incidente capitato a De Santis…subito dopo la carambola,De Santis pensava di aver riportato semplici contusioni superficiali ,per cui si è fatto accompagnare a Villa Stuart per farsi medicare, senza allertare i vigili e il 118…
Arrivato in Clinica,i sanitari si sono accorti della gravità del quadro clinico e hano disposto il ricovero d’urgenza al Gemelli. La rottura di milza,infatti,all’inizio può non dare sintomi e soltanto in seguito si palesa nella sua gravità, per l’emorragia addominale che determina.
Vi sono addirittura casi di rotture di milza-cosidette in 2 tempi- che si manifestano dopo giorni (quando non c’è la rottura della capsula splenica) a meno che uno non faccia subito un’ecografia o una TAC addominale.
Tutto qua,per chi ne capisce. Gli altri sguazzano…nel marasma conoscitivo, altrimenti detto ignoranza…
Mah sulla disinformazione (oggi detta informazionz “nazionale”) ho iniziato ad avere seri dubbi da quando facendi il militare mi capito ‘ di leggere le rassegne stampe di tutti i giornali , sulle varie tv nazionali inclusi tg nazionali o privati quedtibdubbi son aumentati ,leggo conferma tali dubbi ,
Mah sulla disinformazione (oggi detta informazionz “nazionale”) ho iniziato ad avere seri dubbi da quando facendi il militare mi capito ‘ di leggere le rassegne stampe di tutti i giornali , sulle varie tv nazionali inclusi tg nazionali o privati questi dubbi son aumentati ,leggo conferma tali dubbi ,
E no! Io voglio sapere se subito dopo l’incidente De Sanctis non ha biastimato…
Se fosse accaduto, merita una sanzione esemplare.
La mia idea è che, per quanto danneggiati potessero essere i veicoli coinvolti, lì per lì Morgan non s’è ben reso conto delle proprie condizioni. Magari aveva torto nella dinamica dell’incidente, e quindi s’è accordato con i ragazzi per regolare la questione dei danni senza chiamare i vigili. Oppure avevano torto i ragazzi ma vale la stessa cosa.
meno male che noi abbiamo gli 007 dell’informazione ossia leggo e il tempo senno come facevamo a sapere tutti i ca@@i privati che accadono alla A.S. Roma non gli sfugge nulla girano anche di notte, questo ormai è il giornalismo Romano. Forza Roma
ho letto che è pure sparita la macchina….
Secondo me so stati i russi…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.