AS ROMA NEWS – Pau Lopez parla a DAZN al termine di Roma-Inter. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
C’è anche rammarico per non aver portato a casa la vittoria?
Sì, dopo il primo tempo la situazione è strana. Abbiamo quasi regalato i primi 20 minuti del secondo tempo, loro hanno fatto due gol. Peccato, volevamo vincere e peccato non aver preso i 3 punti.
Questa prestazione concede alla Roma la possibilità di lottare fino in fondo con le grandi del campionato?
Non mi piace parlare di queste cose. Ci concentriamo sulla prossima partita. Alla fine della stagione vediamo dove siamo. Mancano tante partite per poter parlare di questo.
C’è rammarico, delusione?
E’ strano, nello spogliatoio si percepiva che qualcosa non è andato bene, c’era una situazione strana. Volevamo i 3 punti, non siamo riusciti ad ottenerli soprattutto per i 25 minuti che abbiamo quasi buttato all’inizio del secondo tempo.
L’Inter ha segnato su calcio d’angolo e spesso segna su corner. Avevate studiato questa situazione?
Sì, lo facciamo sempre. Anche l’anno scorso avevamo preso un gol simili. Il mister ci aveva detto che l’Inter era forte su calcio piazzato. Non so. Nelle ultime due partite abbiamo preso due gol. Dobbiamo vedere cosa possiamo migliorare.

Daje che ti sei ricordato di essere un portiere e forse anche abbastanza bravo
Al derby mi raccomando riscatta quello che combinasti lo scorso anno.
sto con tutti e due, non è male, ma ha bisogno della fiducia di tutti, così, come oggi lui la ripaga, il voto 6,5 è basso, oggi è stato da 7,5 con quei tre miracoli.
Grande parata su lautaro, quando fa bene gli e ne va dato merito
Non dimentichiamo quella su Lukaku
Bravo Pau! Ottima partita! Continua così💪🏻💪🏻♥️💛
Bravo PAU….oggi hai fatto una doppietta…infatti hai salvato 2 gol sicuri 👏👏👏
Dedicato a tutta la schiera di Abbocconi che ti hanno chiamato citofono scassato…evvero @Caro Diario ?
Solo alcuni potevano dire che Pau Lopez e’scarso.
E devi vedere venerdì , si deve ancora vendicatore della spintarella che gli fece perdere l’equilibrio mentre cercava di spingere in angolo la palla. Altro che papera.
Bravo gaetano
Perché non diciamo che Savorani con lui stà facendo un’ottimo lavoro? O,ha giocato sempre su questi livelli? Dai su!…Ma quanto ve piace la tastiera?
@DAF veramente lo scorso anno ha giocato a lungo andare su ottimi livelli, ha il pregio di uscire (nel primo tempo sbagliamo la marcatura ma lui esce di pugno e rende inutile un cross che poteva essere pericoloso). Però lo scorso anno “siccome era stato pagato troppo”, lo si è criticato a prescindere fino al derby dove ha effettivamente sbagliato (anche se continuo a dire che la spinta c’è stata). Sembrava che in tanti lo aspettassero al varco, un po’ quello che successe pure con Olsen (stessa cosa, entrambi hanno la “colpa” di non essere Alisson!).
Il problema che dopo ha subito le critiche e fatto alcuni errori, ma è un portiere molto migliore di quello che si descrive spesso. Cero sta difettando di autostima e questo è un vero problema per un portiere. Mirante è più forte tra i pali (anzi, Mirante è uno dei migliori in serie A in questo fondamentale), ma nel resto, uscite, gioco coi piedi (i suoi problemi in questo non sono tecnici ma psicologici… infatti prima del derby non sbagliava quasi mai di piede), è più forte Pau Lopez. Speriamo di recuperarlo, però personalmente penso che se possibile, a fine anno, andrebbe venduto e sostituito con uno che abbia più personalità, in grado maggiormente di reggere le pressioni, però non con un Cragno o un Meret, portieri che hanno altri problemi (il primo non esce MAI e per la Roma attuale serve un portiere che sappia uscire, il secondo ha altalenate condizione fisica, dai tempi della primavera non fa una stagione intera)
ottimo oggi.speriamo bene per l l’autostima e proseguo del campionato. forza Roma
Bravo Pau Lopez complimenti oggi ha fatto una prestazione veramente super secondo me
Bravo Pau ! 7,5 in pagella e 7 a Villar , Spina ( 5 ) e Karsdorp ( 5,5 ) devono avere più personalità in queste partite! Mi è sembrato più voglioso di tentare la giocata il buon Bruno, sta andando molto bene anche a sinistra in queste partite. Forza Roma
Era dalla trasferta di Bologna dello scorso campionato che non gli vedevo fare una parata salva risultato. Oggi ne fa addirittura due, e per me anche quella di Hakimi è difficile: è sul suo palo, ma è una fucilata.
Bravo, avevo auspicato una buona prestazione da parte sua, è arrivata. Speriamo sia così fino alla fine.
E anche di Pellegrini…. chapeau UB40!
Un retroscena sul perché Dzeko la dava sempre a loro,l’ Inter aveva versato una caparra mai restituita
Grande prestazione di Pau ha salvato il risultato,per me dovrebbe essere lui il titolare vista anche l’età di Mirante
Bravo anche sul goal di testa? mah e sul miracolo, devia con il piede di ritorno che non sempre è volontario, sul primo goal è innocente, poi siccome erigiamo sempre totem a determinati calciatori,,, sul goal di Skriniar chi non salta è è è ,,,, Smalling,,, però è meglio tacere ahahhaha ma va bene così per carità è solo per rimarcare certe distrazioni di analisi della partita, visto che si fanno le pulci a Dzeko. Avete mai visto Nils che cambiava Pruzzo? Forza ROMA
A Bambolo…la riserva di Pruzzo era Faccini….mica Gabri Mayoral
Vabbè, ma quale sarebbe il senso?
Hai rosicato per le critiche a Dzeko e mo’ per ripicca vuoi accollare ad altri il suo stesso livello di scarsezza?
Però che Smalling fa una ca..ata sul calcio d’angolo, e che rimane a guarda’, è vero. Fateme capì, ma perché non se potrebbe dì? Perché quando se perde o se pareggia tocca dì solo che Dzeko è una pippa, è un palo, c’ha le braccia abbassate, il muso, ecc., (e Dzeko oggi ha giocato male, è vero… Tranquilli) e se Smalling fa una ca..ata, zitti zitti!… E se uno volesse dì che Pau ha fatto, coi piedi, certi rilanci che a scuola calcio lo pisterebbero (in una partita comunque buona di Pau), zitti zitti, che siete matti!… E perché? Chi l’ha stabilito?
Zeno’, infine: che c’entra che Faccini era la riserva di Pruzzo? Quando giocava infatti Faccini? Spesso o poco? Ma possibile che non capisci proprio niente? Ma come mai?
Smalling???? Allora è proprio vero che non ce capisci un caxxx 😂😂😂🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️ Omioddio 😂😂😂
stiamo recuperando un portiere?
Pau Lopez non è un pessimo portiere e oggi lo ha dimostrato. Certo, non è Lev Yashin, ma neanche l’ultimo arrivato. Purtroppo per lui, nei giudizi di parecchi tifosi pesano sia l’elevato prezzo pagato dalla Roma per acquistarlo, sia un paio di errori molto pesanti, in particolare quello nel derby.
Tornando alla partita di oggi, bisognerebbe non dimenticare mai che nessuna squadra gioca da sola: c’è sempre un avversario che ovviamente non ci sta a perdere, soprattutto quando può contare su calciatori di alto livello e di grande esperienza come molti di quelli che giocano nell’Inter. IMHO
Sul gol Smalling marca Lukaku, si stacca quando vede che la palla è arretrata. Forse è Ibanez o Mancini…rifuarda l’azione…
PS Pruzzo non giocava se stava male…
Anche la scorsa stagione abbiamo preso gol in fotocopia da calcio d’angolo. Forse perché marcano a zona? Ricordo che agli inizi della sua avventura a Roma lo faceva anche Spalletti e prendevamo gol e cambiò ,si marcava a uomo dentro l’area,a zona fuori
BAMBOLO lo dici a tu fratello,,, chiaro? ahaahahhahah fatte un giro pe’ cantieri
Ahahahahahah! Grande Prohaska! Ma poi poraccio er fratello de Zenone! Ma te lo immagini? Sarà già espatriato… nel Nantucket!…
Ancora con questo errore nel derby, anzi questo mezzo errore…. bastaaaa!
Pau Lopez oggi insieme a Mancini ha salvato Fonseca, da una via Crucis mediatica. Due parate fantastiche,quella su lautaro direi mitica! Ho sempre detto che la grrandezza di un portiere va di pari passo con la difesa che ha davanti,oggi non irreprensibile. Spero che Lopez ,sia un po piu’ rispettato da oggi in poi, direi che e’ lui il nostro futuro portiere non altri!
Ma uno che fa una partita buona (o due, tre) non è un “grande portiere”, così come un giocatore che la sbaglia non è “una pippa”. Valutare così “al minuto” i giocatori è assurdo. E poi ad ogni giornata, a seconda… del vento. Pau l’anno scorso ha fatto un’annata molto scarsa, specie se consideriamo quel che è costato. Mirante quando è stato chiamato in causa ha fatto meglio, pur non incantando (e mi ricordo quelli che consideravano pure Mirante un “grande portiere”, mentre oggi sarebbe da discarica”: e non è vero per me!). Pau quest’anno, fino a un paio di partite fa, quando ha giocato m’è sembrato meno affidabile di Mirante. Nelle ultime due-tre partite, invece, è stato buono. Oggi molto buono, anche se concordo col giudizio di Fiorini, nelle pagelle, sui suoi limiti, oggi, con i piedi, e che potevano anche costarci molto caro. Ma oggi Pau è col segno +, indubbiamente. Aspettiamo, però, a cingerlo d’alloro e anche ad augurarci che debba essere lui il portiere della Roma l’anno prossimo. Se continua a fornire prestazioni così solide, però, lo si faccia giocare di più, questo sì.
Mi fa piacere la riabilitazione (provvisoria) di Lopez da parte di molti sommi intenditori di calcio che fino alle 12:29 lo consideravano una emerita sega o quantomeno un citofono (palolopez, you remember?).
Al tempo stesso, però, astenetevi da invettive e insulti variopinti quando il marione radiofonico di turno etichetta come sega uno dei ns giocatori, perchè qui dentro fate proprio lo stesso esercizio.
DANDALO, buonasera, a me la ROMA è piaciuta, poi qui si fanno i sofismi ahahahha prima Pellegrini non segnava , oggi che ha segnato poi è sparito ahaha e Dzeko da sostituire,,, allora se si vuole trovare il pelo nell’uovo, ma non per denigrare nessuno degli atleti, bada bene, non è uno scandalo dire quello che si vede chiaramente, Smalling che vede arrivare il pallone prova anche lo stacco ma non salta, e Pau Lopez tenta la deviazione con il piede opposto a quello dove batte la palla,,, mica gli ho detto Brega ahahhahah. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Prohaska, pure a me, nel complesso, non m’è dispiaciuta, e comunque un pareggio con l’Inter ci sta. Mi fanno incavolare quei venti minuti di blackout, in cui abbiamo preso due gol, e un certo ritardo di Fonseca a prendere il toro per le corna, diciamo così. Dzeko ha toppato la partita, e ci poteva stare la sostituzione (Majoral), ma certa gente che su questo giocatore è solo prevenuta e vive palesemente per parlarne male m’ha francamente rotto gli… zenoni. Su Smalling (in una sua partita comunque più che sufficiente) concordo con te, sul gol: siamo però due che “non capiscono niente di calcio”, e a dircelo sono i CT del condominio, e i DS della squadra della parrocchia. Azz…!. Su Pau, invece, non concordo su sue responsabilità nel gol, penso sia stato molto buono oggi ed è confortante averlo recuperato a livelli buoni (sembrerebbe, vedremo: io per ora continuo ad augurarmi un altro portiere per l’anno prossimo), ma concordo con quanto scritto da Fiorini nelle pagelle: disastroso, oggi, coi piedi. E lo dico pure io, senza alcun… timore, pensa un po’!
Ora, possiamo essere più o meno d’accordo, io e te, o altri, ecc., ma mi dà fastidio (a parte Zenone: quello è una macchietta) la gente che ti dice “eh no, tu questo non lo PUOI dire”, o “non lo DEVI dire”, o magari “ma per quali reali motivi fai queste critiche al giocatore x o y?”. Ma, santo cielo, perché la pensiamo diversamente, perché il mondo è bello perché è vario, e se non siete d’accordo, dite “non sono d’accordo per il motivo seguente”, ecc. E invece no: insulti, processi alle intenzioni, ecc. Ma vaff……! Forza Roma, caro Prohaska, sempre e solo forza Roma!
P.S.: fino al derby, io mi astengo dalle polemiche (sterili, sempre) e faccio un fioretto… Non so te!
Ma alcuni “commentatori” capiscono un pochino di pallone? Leggo di piede di ritorno, di errore di smalling sul primo gol. Ma davvero dite? Ovvio che Pau Lopez para su Lautaro anche perchè l’attaccante sbaglia….ma fa una grande parata per istinto del gesto. Smalling è in marcatura su Lukaku……l’inter ha dei granatieri tra Lukaku, Lautaro, De Vraj e mister “Mancini mi ha dato una gomitata”…….gli attaccanti, vedi Dzeko, doveva dare una mano…… Colpa di Dzeko? Assolutamente no errore collettivo di movimenti, ma di sicuro non colpa di Smalling.
Alcuni “commentatori”noti a tutti vedono e rivedono l’azione, Smalling è di fronte a Skriniar, forse vuole saltare ma non lo fa e ho imprecato, Pau Lopez d’istinto va di piede sul pallone e lo prende con quello opposto all’intenzione, ma ho comunque esultato eh, se però ho visto male non ho difficoltà a correggermi anche con “commentatori” di passaggio.
Forza ROMA
Smalling “lascia” Lukaku ma non fa in tempo a saltare, non vuol dire che sbaglia lui. Altrimenti se segnava Lukaku era colpa sua, segna Skriniar è colpa sua……comunque era colpa sua. Ovvio che magari l’avesse presa…..ma qualcuno ha toppato. Non lui. Come fai a sapere che lo prende con quello opposto all’intenzione? Lo ha detto lui? Se così fosse hai ragione tu
Buona Roma, bravi, sei passato in b vantaggio, ma avevi perso la partita alla fine se non mettevi dentro una grande reazione, abbiamo sfatato il tabù della paura nelle grandi partite..!..un plauso al tanto deprecato Bruno Peres, ricordo a tutti che e’ ancora un nostro giocatore e va’ sostenuto non irriso, al contrario di karsdorp che poco coraggioso a volte tende a passare palla dietro anziché andare verso la porta, bronzine entra in un momento delicatissimo a 20 mi uti dalla fine, e’ propositivi e tenta sempre la giocata, del testo si può dire di tutto di lui ma la tecnica da buon brasiliano non gli manca di certo …forza Roma avanti così ora addosso agli sfollati, sono una piccola e da tale va’ regolata…sempre forza Roma!
Smalling onestamente sta facendo più fatica del previsto già dal periodo post primo lockdown, è comunque anche così uno dei migliori centrali che abbiamo. Comunque oggi Pau Lopez strepitoso, il salvataggio su Lautaro ci ha permesso di evitare un eventuale debacle.
Per quanto scritto e per tanto letto, aderisco alla petizione di DANDALO di non alimentare ulteriori polemiche. Invito tutti ad una maggiore attenzione ai video, se non altro per non incorrere nella fastidiosa prova della moviola, almeno, tra noi Romanisti.
Mi sono sempre espresso in piena liberalità e continuerò a farlo, avendo dalla mia, molti pronostici sia nei risultati, sia nelle vicende aziendali, io dico, sommessamente, con la massima umiltà SOLO azzeccandoli,,,, MA DOPPO 56 anni di partite viste di campioni applauditi, di illuse speranze, di cappotti, DI SCUDETTI E COPPE, di Presidenti ed Allenatori succedutisi, di gioie e dolori, di amori e rancori, da quando, ancora fanello, venivo portato, imbucato, all’Olimpico la domenica in Tribuna Tevere, dove serviva arancio bira coca e caffè Borghetti, dal bibitaro Giovanni, che durante la settimana faceva il muratore, a vedere il primo ed indimenticato Picchio DE SISTI. E me rimbarzano, in prossimità del DERBY, tizzio caio e sempronio ahahahahha Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.