FONSECA: “Bel primo tempo, poi 20 minuti fatali. Se vogliamo giocarcela con le grandi dobbiamo essere sempre aggressivi”

71
5889

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca risponde alle domande dei cronisti al termine dell’attesissimo Roma-Inter. Queste tutte le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore giallorosso ai media sulla gara dell’Olimpico.

PAULO FONSECA A DAZN

Vincere sarebbe stato un tassello in più: si può essere grandi anche recuperando come avete recuperato oggi?
Difficile per me commentare, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dopo abbiamo smesso di essere la stessa squadra. Dopo il secondo gol siamo tornati noi, siamo tornati a giocare vicino all’area dell’Inter. Quei 20 minuti sono stati fatali.

Tante volte è stato complicato spiegare.
Non è un problema fisico, abbiamo chiuso il match come l’abbiamo cominciata.

Ha aiutato il cambio di Cristante?
Bryan è entrato molto bene in partita, è stato decisivo. La verità è che era importante avere Veretout in prima pressione, ma Bryan è entrato in campo molto bene.

Cosa è successo in quei 15 minuti? Avete perso le distanze…
L’Inter ha iniziato il secondo tempo abbassando contemporaneamente Vidal e Brozovic, noi abbiamo perso le distanze in quel momento e la squadra ha perso aggressività abbassandosi. Siamo stati più lontani, è difficile contro una squadra come l’Inter quando non riusciamo a pressare.

Avete ottimi centrocampisti nell’inserimento, forse meno nel fermare il gioco avversario. Sul mercato cercherete un profilo del genere?
No, non è un obiettivo prendere un mediano. Abbiamo Villar, Veretout, Cristante, Diawara e Pellegrini che può giocare lì. Non cerchiamo un mediano.

Comunque un passo avanti, Roma piena di personalità.
Dobbiamo pensare che quello che facciamo in molti momenti della partita possiamo farlo sempre. E contro squadre come l’Inter dobbiamo capire se vogliamo lottare contro squadre di questo livello. Dobbiamo mantenere la nostra aggressività sempre, non si può sbagliare contro squadre di questa qualità.

Il derby?
Sarà difficile come oggi, la Lazio è una grande squadra. Dobbiamo pensare a ciò che dobbiamo migliorare e quello che dobbiamo tenere per fare una grande partita.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Partita molto divertente…
Si è vero abbiamo visto una grande partita tra due grandi squadre che vogliono giocare e fare spettacolo. Per me è stata una sofferenza perché dopo il nostro gol l’Inter ha cambiato ma il finale è stato giusto.

È mancato un pizzico di coraggio in più dopo il vantaggio.
Si abbiamo dominato la partita con la circolazione della palla nel primo tempo. Non possiamo dimenticarci che loro sono una grande squadra e hanno reagito, ma noi siamo stati poco aggressivi nei primi 15 minuti del secondo tempo. Dopo il secondo gol loro siamo tornati la solita bella squadra, è difficile capire perché abbiamo perso aggressività in quei 15 minuti.

Ha avuto paura nel secondo tempo che potesse accadere la stessa cosa successa con l’Atalanta?
Loro hanno abbassato i due mediani e noi abbiamo perso aggressività abbassandoci troppo ma non ho mai pensato potesse succedere come con l’Atalanta.

La Roma non ha mai battuto una big, la preoccupa?
No, l’importante è vincere le partite non importa contro chi. È vero che abbiamo perso contro Napoli e Atalanta, ma oggi abbiamo dimostrato che possiamo lottare con queste grandi squadre.

Dove vorrebbe intervenire sul mercato? Su che ruoli?
Non voglio parlare di mercato adesso, stiamo lavorando tutti insieme per cercare le migliori soluzioni per aiutare la squadra.

Oggi risposte positive anche da chi é entrato.
Si, Bruno Peres e Cristante sono stati importanti. Bryan è stato decisivo per il risultato.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Che gara è stata?
Abbiamo fatto un bel primo tempo, abbiamo dominato, avuto la palla e creato occasioni. La differenza è stata nei primi 15 minuti del secondo tempo. E’ vero che abbiamo affrontato una grande squadra, abbiamo lasciato che fossero aggressivi e contro una squadra come l’Inter è difficile. Poi la squadra è tornata ad essere la stessa e abbiamo segnato il secondo gol che abbiamo meritato.

Stesso risultato della scorsa stagione, ma Roma con più consapevolezza.
Siamo più forti, ma non possiamo dimenticare che abbiamo affrontato una grande squadra, che vuole lottare per il titolo. Dobbiamo capire che la squadra ha capacità come ha dimostrato oggi. Dobbiamo migliorare nell’avere questa capacità in 90 minuti e non solo 45 o 30 minuti. Avere questi momenti contro questo tipo di squadra può essere difficile per noi. Dobbiamo lavorare per avere equilibrio durante la partita.

Come si risolve questa situazione del secondo tempo?
C’è stata una cosa importante che non abbiamo capito: l’Inter ha abbassato Vidal nel secondo tempo. Dobbiamo essere corti e aggressivi, abbiamo perso le posizioni. Dobbiamo vedere e far capire ai giocatori quello che è successo.

Questa volta la Roma non è uscita dalla partita. La Roma ha fatto uno step in più dal punto di vista della mentalità?
Sì, la squadra ha dimostrato grande carattere. Ha avuto un coraggio impressionante. Dobbiamo capire che quando facciamo gol contro questo tipo di squadra non possiamo pensare di difendere. La migliore forma per difendere è avere la palla, quando non abbiamo il pallone allora dobbiamo essere corti. Dopo il primo gol, la squadra ha pensato di difenderi e non voglio questo.

Le è piaciuto come abbiamo sfruttato l’ultima punizione?
Possiamo fare meglio.

PAULO FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Dopo quanto fatto oggi, cosa le dice questa partita? La Roma a cosa deve ambire?
Possiamo giocare così con tutti. Penso che dobbiamo migliorare certi aspetti della partita. E’ importante pensare solo alla Lazio e sarà difficile. Non abbiamo bisogno di pensare ad altro.

La continuità di prestazione?
Ci manca. La squadra ha dimostrato capacità per fare un gioco più equilibrato. E’ vero che abbiamo giocato contro l’Inter che ha grandi calciatori, ma possiamo fare meglio. Possiamo avere continuità in tutta la partita, ci sono stati quindici minuti fatali per noi. Dopo la squadra è tornata a essere la stessa. Abbiamo pensato che fosse importante difendere, ma non è così. Il modo migliore per difendere è avere la palla, non abbassandoci come fatto a inizio ripresa. Anche dopo il secondo gol loro abbiamo dimostrato ambizione e coraggio.

Come valuta Villar?
Ha fatto una buona partita. E’ in buon momento ma deve pensare solo a migliorare. Mi piace, viene dalla Segunda Division spagnola ma ha coraggio, questo per me è molto importante.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSKRINIAR: “Il gol di Mancini? Mi ha colpito con un gomito. Abbiamo sprecato troppo”
Articolo successivoROMA-INTER 2-2: le pagelle

71 Commenti

  1. Secondo me, parlare di rimpianti o rimorsi per una partita come quella di oggi, ha poco senso. Se la Roma, di fronte a forcing di squadre più quotate, non riesce mai a reggere l’urto, vuol dire che deve essere fatto un ulteriore step, almeno per essere competitivi a certi livelli. Poi leggo critiche a Fonseca per la gestione dei cambi, ma io faccio notare che:

    -Il cambio Veretout-Cristante si è rivelato decisivo

    -Il tanto decantato Conte, pagato 6 volte di più, con le sue sostituzioni ha aiutato la Roma a tornare in gara

    Per il resto, partita giocata nel complesso alla pari contro quella che probabilmente è la prima forza del campionato italiano. Penso non ci sia altri da aggiungere.

    • E sì, ecco perché ti dico che in una grande squadra Veretout non è un titolare insostituibile, ma un’alternativa di grande livello. Nessuno dei nostri centrocampisti è un sicuro titolare in una grande squadra. Forse il solo Villar lo sta diventando.
      Alla fine le partite si vincono e si perdono prevalentemente lì.

    • Dopo la partita di Mayoral contro il crotone e quella di Dzeko oggi Borja deve partire titolare contro la Lazio, sarebbe ingiusto il contrario, non solo ma manderebbe il messaggio che qualsiasi sia la prestazione offerta Dzeko ha il posto assicurato, il che non è accetabile.

    • Mancini non può fare il centrale, scordiamocelo.

      IN un centrocampo a 5 deve stare davanti ad una difesa a 3 in fase difensiva…con le squadre da vertice si deve applicare questo assetto tattico e agire prevalentemente in contropiede, non puoi concederti lussi.

    • Esatto, e per me mettere spinazzola convalescente dal primo minuto è stato un azzardo.

  2. Il pareggio era nell’aria anche se la vittoria era alla nostra portata. La squadra ha numeri, grinta e convinzione. Sono soddisfatto. Minuto 90 Villar incanta silenzio e applausi.

  3. Parole sante. Anche se l’Inter ha spinto forte quei 15 minuti. Si è appoggiata su Lukaku che fa reparto da solo. Comunque dobbiamo essere più cinici. Bravo Mister, bravi tutti.
    Dajeee

    • Don,
      siamo stati bravi, ma l’unica cosa che non condivido con fonseca e che la squadra deve stare sempre alta. Questo in 90 minuti non è possibile quando incontri l’inter le loro punte sono forti basta un calo di concentrazione e ti purgano. Secondo me, per quello che può valere, quando le grandi squadre hanno un ritorno cosi importante ti devi chiudere con un 4 4 2 e aspettare che passi la buriana. qui poi sento che il francese non è un titolare da grande squadra per me ha fatto una buona partita ma gli manca il sostituto.
      E qualcuno di personalità che prende in mano la squadra quando ci pressano cosi.
      Dzeko male ma è diifficie toglierlo in una partita così.

  4. E sono d’accordo, però i cambi vanno fatti un po’ prima, perché la partita è stata preparata in modo eccezionale, però se Cristante e Mayoral fossero entrati prima secondo me l’avremmo vinta. Comunque complimenti a Fonseca per il modo in cui l’ha preparata e sono sicuri che migliorerà anche nei cambi.

    Sempre forza Roma

  5. Già scritto in un altro articolo, secondo me il “problema” di questa Roma è proprio fonseca. Parliamoci chiaro questa squadra nei suoi giocatori ha dei limiti in alcuni ruoli, però non è possibile che in due anni non riesci a fare 3 punti contro una big (Juve a parte lo scorsorso anno a a campionato finito).
    Poi ovviamente dato che il nostro obiettivo massimo è un posto Champions probabilmente andrà bene, ma per il prossimo anno continuo a sperare in qualcosa di più

    • Non è un problema veretout che su quel contropiede lanciato da Edin fa un passaggio vergognoso sulla sinistra a nessuno?
      Fosse stato il ninja avrebbe calciato skriniar e Handanovic dentro la porta con tutta la palla..
      Non è Edin che ha giocato da 4? Ecc

    • Mah? Fonseca difende sempre in un modo e ciò dipende dalle caratteristiche dei centrocampisti che ha a disposizione e che lui stesso predilige. Se cala l’intensità si perdono le distanze e si va in difficoltà; può capitare che con squadre di valore ci si stanchi più del dovuto o non si tiesca a mantenere la dovuta concentrazione per 90 minuti e ci si rimetta. Lui ha questa idea di calcio, non avere un incontrista o un mediano ma avere un regista ed una mezz’ala lì in mezzo rischiando di più ma guadagnado in palleggio. Sinceramente non è una idea di calcio che mi esalta e la vedo complicata ottenere risultati.

  6. Caro mister i cambi si fanno prima, Dzeko era da sostituire subito all’inizio del secondo tempo, da subito si e’ visto che non era in giornata., come si manda in tribuna Pedro, si puo’ mandare in tribuna Dzeko.

    • Si ma dzeko può fartela vincere così come fatto con la samp sulla giocata del campione. Con i marcantonio dell’Inter se levi dzeko sei obbligato ad entrare con la palla nella porta e noi messi, iniesta e xavi non li abbiamo. Contento del pareggio… Ora incaxxxti per vincere la prossima

    • Ma se Dzeko non riesce a far salire la squadra, che lo tieni a fare? Lo hanno tenuto sempre a distanza dall’area piccola è più in generale è stato sempre controllato dai centrali dell’Inter. Li dovevi mettere un giocatore con qualità diverse, uno che duetta più rapidamente e che si muove meglio nello stretto: Majoral.

  7. Doveva cominciare con Cristante e Mayoral! Fonseca si deve scrollare di dosso la sua atavica paura di mandare Dzeko in panca.Tra l’ altro umiliando Il giocatore spagnolo mandandolo in campo a tre minuti dalla fine.Ma che sostituzione e’? Oggi deve ringraziare Pau Lopez!

    • Col senno del poi tutti professori.. Io non avrei levato Edin ma pellegrini e giocato a due punte con Miki dietro… Deve riuscire a trovare un modulo alternativo contro le squadre più quotate, bisogna mettergli pressione lì davanti anche senza palla, con due punte sono costretti a dare palla lunga e sulle seconde palle poi ce la giochiamo con tutti

    • @David Si ma se togli Pellegrini levi ancora più palleggio, e, considerato che oggi Edin i duelli li ha persi tutti(ma veramente tutti, dall’inizio alla fine), altro che segnare il pareggio, lì non esci dalla tua area e prendi anche il terzo.
      No, quello che andava fatto era togliere Dzeko al 50esimo o al più al 60esimo.
      Emblematico è stato quel pallone a centrocampo, quando stavamo pressando tutti ed Edin invece che arrivare secondo sul pallone e seguire l’uomo si è arreso appena ha visto che non era suo e l’ha lasciato correre indisturbato verso la porta.
      Borja appena entrato si è messo a pressare DA SOLO Skriniar nella sua trequarti e ci ha guadagnato una rimessa.
      Posso capire fosse un problema di condizione, e in questo caso non dò troppe colpe a Dzeko, na allora andava tolto. E non all’ 83esimo.

    • “Edin i duelli li ha persi tutti”, proprio per questo gli devi dare una spalla.. Edin fisicamente e tecnicamente è devastante e farne a meno sarebbe semplicemente ridicolo e autolesionista .
      Uno che è conosciuto in tutto il mondo basta la presenza a mettere allerta qualsiasi difesa cosa che non succederebbe con Mayoral che fra skriniar vidal e de vrj uscirebbe a pezzi.
      Edin ha raggiunto il suo apice nell’anno della CL ed è in flessione, magari reparto da solo non te lo può fare sempre… e quando non puo gli devi dare supporto, non toglierlo, come non vengono tolti messi e Cr7… Lui è il nostro campione!
      Senza Edin non è lo stesso

  8. Al momento va bene pure questo punto, ma resto in attesa che la squadra raggiunga quel pizzico di maturità in più che le avrebbe consentito di vincere una partita come questa.

  9. Altra occasione buttata. Inizio della ripresa inaccettabile avranno ripreso la camomilla. Se so dormiti 2 gol prima di risvegliarsi nel finale. Contro le cosidette grandi con questo allenatore non riusciamo proprio a vincere mai piu una partita. Mentalita da aggiustare.
    Nel finale i giocatori festeggiano il pareggio perdendo tempo inutile invece di andare subito a cercare la vittoria atteggiamento che fanno cascare le braccia. Sempre forza Roma.

    • Se è vero che hai punti la squadra che doveva vincere non era la ROMA è pure vero che alla fine la squadra che poteva vincere non era l’Inter…!
      Aldo, ma che finale hai visto?!
      FORZA ROMA

  10. Se la Roma è riuscita a pareggiare è perchè dall’altra parte c’era un allenatore(?) addirittura peggiore di Fonsega.Levare Lautaro per Perisic e Hakimi per Kolarov è da licenziamento immediato. Ritornando al vostro beneamato Fonsega,ecco i suoi erroracci di oggi:
    1) non ha messo dall’inizio Cristante ,il centrocampista più in forma,e l’unico che aveva la stazza per contrastare i panzer interisti. Appena è entrato (tardi),è cambiata la partita.
    2) All’inizio del 2° tempo pure l’erba dell’Olimpico sapeva che l’inter si sarbbe buttata all’arrembaggio…per 15 minuti c’hanno fatto una testa così…lui,non perventuo
    3) ha tenuto in campo per 81 minuti Dzeko,oggi NULLO, senza far entrare Mayoral che è l’attaccante più in forma della Roma,solo per non farsi nemico il Bosniaco..
    Lui fa il grandone solo con i ragazzini (Calafiori).
    4) non cambia mai l’assetto tattico della squadra 8cosa arcinota) ,cambia un terzino con un terzino,un centrocampista con un altro e una punta centrale pure. Fantasia ? Zero..
    Comunque tranquilli,alla prossima partita cè la lassio,che è come il Crotone…

    • Concordo al 100%.
      Se non fosse stato per Conte e per i suoi cambi suicida avremmo perso.
      Lo vedevamo tutti ad inizio ripresa che il centrocampo era in affanno. Pellegrini e Dzeko dovevano essere cambiati perché non tenevano più la palla e non rientravano.
      Solo il nostro allenatore continua a credere che le difficoltà che la Roma affronta nei secondi tempi contro le grandi sono solo di mentalità.. sono di tenuta fisica, sveglia!!!
      Mai come quest’anno la Roma ha finalmente una PANCHINA da prime quattro.
      E allora sfruttala che ti serve la bolla papale ???

  11. Il motivo dell’altalena è semplicissimo, sul 2-1 Conte ha tolto punta e terzino più pericoloso facendoci tornare a comandare il gioco e creare occasioni gol. Negli ultimi 20 del primo tempo e i primi 20 della ripresa non abbiamo quasi mai varcato la metà campo.

    • Stavamo in vantaggio…. Poi se vuoi vincere 4 a 0 con l’Inter.. Cambia sport

  12. Come hanno notato tutti la Roma dopo circa 30 minuti ha perso le distanze, per bravura di VIDAL e BROZO; di conseguenza andavamo in difficoltà ed il pressing che portavamo era inefficace. Conte con i cambi ha fatto un disastro e loro sotto porta nel momento di vantaggio hanno sbagliato tanto. Gli ultimi 10 minuti l’Inter è rinculata (forse proprio in virtù dei cambi) troppo indietro pensando di reggere l’urto ma erano cotti. Trovo i cambi di Fonseca tardivi è noto che vin ogni partita vengono effettuati sempre e solo dopo il 70 esimo. La Roma sa difendere sempre e solo in un solo modo e quando non lo fa è perforabilissima.

    • Chiediti perché hanno sbagliato tanto, e non sono giocatori del Crotone.. Non ne la facevano più, arrivavano collassando sul pallone…
      Latalanta invece c’è ne avrebbe fatti altri 4.. Ma solo latalanta eh… Strano

  13. I fessi che danno la colpa a conte me fanno ride ahahahah se non avesse messo dentro esperienza l’avrebbe
    persa sta partita anche contro fonseca… L’Inter non correva più non erano più lucidi a differenza della Roma che in quei 20 minuti, fosse stata la Juve di allegri finiva 3 a 2 senza se e senza ma..

  14. Essere aggressivi,dominre nell’area avversaria per 90 minuti contro squadre forti è quasi impossibile. Quando cambia l’inerzia della partita e la squadra avversaria prende campo che si fa? L’allenatore deve trovare una soluzione,una strategia in quei frangenti.

  15. Esattamente il contrario di quello che penso io in riferimento al mediano di interdizione. Lo immaginate un Kessie o anche solo un Amrabat o Nandez al posto di Diawara in rosa? Un tecnico per poter essere considerato un vincente deve innanzitutto capire le carenze che si hanno, altrimenti non lo e’.

  16. Fonseca ti serve un Radja Nainggolan della prima ora, deve essere Pinto a trovarlo perchè serve come il pane in queste partite, ovviamente anche terzino ed esterno.
    Fare mercato adesso con El Shaarawy+centrocampista+esterno+terzino destro e questa estate lasci così niente acquisti solo cessioni o non rinnovi inutili (Fazio,Peres, Jesus, Santon) avrai anche il rientro di Zaniolo. Così crei un bel gruppo ad hanno diversi mesi per giocare insieme

  17. A chi si lamenta dei suoi cambi, tardivi o meno, sono azzeccati. Cristante ha sostituito benissimo il mastino francese, Brunetto ha fatto il suo contro un avversario stanco ma di assoluto livello e il Mister ha avuto pure la lungimiranza di non togliere Villar, nonostante il momento e il cartellino pendente sulla sua testa suggerissero proprio quel cambio. Ma no, Gonzalito è rimasto in campo e ha pennellato il pallone del pareggio sulla testa-spalla di Mancini.
    Giusto per ricordare ai detrattori che è giustissimo e lecito ricordare gli errori ma è altrettanto giusto sottolineare le scelte coraggiose ed azzeccate. Il tutto senza storpiare i nomi con toni dispregiativi come fossimo in quinta elementare, ma esponendo osservazioni sensate e facendo ciò che sappiamo fare meglio: AMARE questa maglia e chi la indossa.

  18. In verità anche dopo il 20 minuto del primo tempo non abbiamo più giocato al calcio ci siamo messi tutti bassi dietro lasciando giocare l’Inter quando invece vedendo i primi 20 tenendo la squadra alta li abbiamo messi in difficoltà e comunque non sa leggere le partite il nostro mister i cambi andavano fatti prima

  19. La differenza rispetto alla partita con l’Atalanta stavolta l’ha fatta, per fortuna, il portiere.
    Altrimenti l’Inter ne avrebbe fatti 3 e tanti saluti.
    L’impressione è che ci manchi un vero leader a centrocampo, capace di trasmettere personalità a tutta la squadra nei momenti di crisi.
    Potrebbe diventarlo Villar, ma è ancora presto per chiederglielo. E anche lui oggi non è riuscito ad emergere nel momento peggiore.
    Non lo saranno mai Veretout e Pellegrini.
    Lì forse Fonseca dovrebbe prendere atto che in certi momenti del match, contro squadre dotate, due giocatori non bastano di quelli che abbiamo.
    Un bel 352 quando devi reggere l’urto non è una bestemmia.

    • Lo penso anche io e spero che,almeno in estate arrivi un bel rinforzo in mediana,anche 2 perché lui continua a considerare Pellegrini,ma,con questo assetto solo in determinate partite può stare lì,contro squadre forti no. Spero che ,al rientro di Pedro,possa tranquillante fare ruotare i giocatori sulla trequarti senza forzature pur di fare giocare tutti .

    • A fine partita Fonseca ha dichiarato che l’ acquisto di un mediano non è prioritario. Speravo lo fosse.

    • Non credo che Fonseca vada a dire in pubblico ciò che ha chiesto.
      Comunque lì in mezzo serve uno di standard superiore, in quantità, qualità e personalità.
      Difficile farlo a gennaio. Anche se un certo Nainggolan arrivò proprio nella sessione invernale.

  20. L’Inter ha girato a mille per quasi un ora.
    Non è stata la Roma a subire.
    Infatti negli ultimi 10 min. gli interisti stavano con la lingua di fuori.

    Abbiamo pareggiato con l’inter migliore dell’anno…
    E nessuno mi toglie la convinzione che se la partita fosse durata qualche minuto in più, chi poteva segnare era la Roma, non l’Inter..

  21. … A me quando fa intendere che la squadra non ha fatto ciò che avrebbe chiesto mi urta i nervi.
    Presa di responsabilità, se ci sono i cali dopo 2 anni è grave.
    Cmq per me partita buona, cambi azzeccati e tuttavia punteggio… Giusto….famo giusto ma con amarezza per alcuni giganti di questa squadra, che vorremmo dessero di più in partite come questa. Mi arrogo il pensiero di una massa che non mi compete, spero vogliate scusare la mia presunzione.

  22. Io non riesco a capire hai Spinazzola fuori condizione è lo tieni in campo, Dzeko pietoso preferito a Mayoral,e nessun giornalista che lo incalza con domande specifiche perché non mette soluzioni alternative, la stessa Giulia Mizzoni fa la sveglia in radio e poi a fine partite sempre domande accomodanti….mah

  23. bel punto mister contro una squadra superiore a noi sulla carta, unico rammarico se i cambi fossero arrivati un po prima forse la squadra subiva di meno quei minuti pazzeschi cristante sarebbe dovuto entrare molto prima e dzeko si vedeva dal primo tempo che era nullo e mayoral doveva entrare prima, per il resto partita preparata bene. Forza Roma

  24. Mister se toglievo Dezko alla fine del primo tempo vincevano la partita con questo giocavamo uno in meno svogliato molle dentro un giovane motivato grintoso dai mister non è il nome che conta se non va panchina e fine anche se si chiama DEZKO

  25. Va bene così 💪 la Roma sta facendo il suo, abbiamo 34 punti, sul campo 35, e mancano ancora due partite alla fine del girone di andata, mantenendo questa media si va sicuramente in Champions!

  26. Grande Mister, siamo una squadra in crescita.
    Buon pareggio in prospettiva qualificazione Champions.
    Con Fonseca quasi tutti i giocatori sono migliorati tantisssimo. Ricordo che l anno scorso con Pallotta questa stessa squadra era vituperata dai cialtrones gli stessi che oggi non sono soddisfatti per un pareggio e pensano che dobbiamo vincere lo scudo
    Poi il prossimo anno con nuovi innesti chissa….

  27. Magari con un organico diverso, più completo, le scelte di Fonseca sarebbero diverse. Ma poi perché esonerarlo? Per prendere chi? Per ricominciare da capo il progetto? Fiducia nella società ed in Fonseca.
    Andrebbe mandata via mezza squadra, Dzeko il primo!!

  28. Ancora non ci siamo sul piano mentale e sulla capacità di leggere bene la partita. Appena l’avversario riesce a evitare il pressing alto ci massacrano. Poi l’Inter non è l’Atalanta ed è finita sul 2 a 1. La Lazio è una specie di Atlanta in piccolo. Va uccisa subito nel primo tempo altrimenti ci salta addosso a folate. Ricordiamoci pure che oggi a parità di partite con tutti saremmo probabilmente quinti, con Atalanta e una tra Juve e Napoli potenzialmente sopra. Piedi per terra per favore.

  29. Soddisfatto per il pareggio, un punto d’oro oggi.
    A metà secondo tempo la partita era strapersa, ma si è trovato il modo di reagire e di finire in avanti, poi il gol può arrivare e anche no, ma l’atteggiamento è quello di una squadra che ancora non è del tutto convinta dei sui mezzi, ma ha mezzi, testa e cuore per provare a rimontare…
    Non è oggi che dobbiamo aspettarci un comportamento da scudetto, gli sbandamenti che abbiamo visto da fine primo tempo a metà secondo tempo sono tipici di una compagine in crescita, ma non ancora cresciuta, ed è del tutto normale per una Società che si sta riprendendo da periodi difficili e contraddittori, siamo all’inizio di una costruzione che sarà ancora lunga, ma quest’anno finora si può dire di essere partiti col piede giusto; nel complesso non trovo di che lamentarmi.

  30. Il problema forse è la difesa. Tra le prime siamo quella che ha subito più goal. Forse i nostri difensori non sono così forti? Oppure è la fase difensiva , complessimamente, che deve migliorare?

  31. Dobbiamo ringraziare Conte non Fonseca del risultato.
    Oggi la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti, ma il nostro allenatore come contro la Juve, il Napoli e l’Atalanta ha dimostrato i suoi limiti nel cambiare la formazione in partita in corso.
    Chi è contento per il punto preso contro una grande deve cambiare mentalità.
    La Roma è un GRANDE.
    Questo è un anno strano e la Roma, mai come quest’anno, ha una panchina in grado di poter reggere l’urto delle prime (e deve rientrare ancora Zaniolo) e se il nostro allenatore finalmente si imparasse a fare i cambi tempestivamente eviteremmo di andare sotto e di dover ringraziare Mancini (per la zuccata in mischia nel finale) o Conte per i cambi suicida.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome