AS ROMA NEWS – Non sembrano essergli bastati i record di gol infranti per mettere tutti d’accordo. Edin Dzeko continua a far discutere i tifosi romanisti dopo la prestazione opaca di ieri. In tanti avrebbero voluto che Fonseca avesse dato più spazio a Borja Mayoral, apparso in gran forma contro il Crotone.
“Dzeko a 34 anni deve gestirsi nel corso della partita“, afferma il giornalista Angelo Mangiante, ospite dei microfoni di Rete Sport questo pomeriggio. Il volto di Sky Sport ha un’idea: “Perché allora non concordare di fargli giocare solamente 60 minuti per fargli dare tutto e poi sostituirlo?”.
Servirebbe una sorta di “patto” con Fonseca che permetterebbe anche allo spagnolo Mayoral di trovare più spazio a partita in corso. Mangiante però difende il bosniaco: “Non era una partita facile per lui. Mi aspettavo qualcosina in più da Edin ieri, ma è normale fare una partita da 6. Ha segnato tre gol nelle partite precedenti“.
Sul centrocampo giallorosso e sulla titolarità di Villar, Mangiante afferma: “Cristante quando entra a gara in corso è un valore aggiunto per la Roma. Adesso la squadra ha un’identità ben precisa, punta più alla qualità. Lo dimostra la titolarità di Villar proprio al posto di Cristante”.
Fonte: Rete Sport

Dedicati alle racchette mesciato…
Il fatto di averlo sostituito con mayoral sul finale è il primo segnale di questo “patto”. Daje coi pollici.
Come mai questo insulto gratuito…? Che ti avrà mai fatto Mangiante? Romanista sfegatato e sempre sorridente…
…… Si pensa ad un sostituto all’ altezza data età.. però. . se verrà rinforzata la squadra di conseguenza gli si allungherà la carriera quindi io me lo terrei ancora stretto perché fa reparto. Per il gioco di Fonseca sono molto curioso vedere quali ruoli verranno rinforzati si parla di terzino io invece parlerei di esterni di centrocampo o tornanti tipo Cafu Candela ecco con due così e con Zaniolo qualche cosa si potrebbe sognare……dai Dan compraci due esterni coi fiocchi e non ci sarà trippa per gatti.
A Brunoconti7 ma che scrivi?
Abbassate le mani da Dzeko e dalla Roma…
Malta,
per carità, non si discute, ma il punto esiste:
a 34 anni non può fare 90 minuti 2-3 volte a settimana.
Soprattutto per come gioca lui che certo non sta in area ad aspettare la palla.
Ieri negli ultimi 20 minuti non ce la faceva davvero più, il campo era
anche pesante, non penso sarebbe stato un torto sostituirlo un quarto d’ora prima
(stesso discorso vale per Lukaku che chiaramente non era in forma ieri).
Mangiante, il patto fallo tu con il parrucchiere. Dzeko non deve dimostrare nulla. È un campione.
In queste situazioni, ci si trova a ragionare su come ripararsi dalla pioggia la prossima volta,e intanto questa è non la prossima, ci siamo bagnati. Ciò detto, capisco Fonseca che aspetta il tocco del campione anche al ’93. Quello che mi aspetto e che abbia il coraggio di farla, invece, al ’35 del primo tempo la sostituzione. Ma questo è quello che mi aspetto io. Ciao e forza Roma
Scusa Don, ma dove hai letto che Dzeko dovrebbe dimostrare qualcosa??? Si parla di gestirlo e sfruttarlo al meglio… mi sembra anche scritto in un italiano comprensibile e non in aramaico…
don
sono d accordo é un campione
ma anche i campioni si stancano e invecchiano
e x rimanere tale deve dare chiari segnali al mister se è stanco e x il bene della squadra farsi sostituire
Mayoral deve avere più spazio
Dopotutto che ha detto di tanto sbagliato? Dzeko è un campione e questo tutti lo sappiamo, mayoral può sostituirlo in corso e spaccare la partita, farlo riposare non è una bestemmia anche perché dzeko è un attaccante che spazia in campo non è uno statico da area di rigore. Lui spreca tante energie per far salire la squadra
@infarto
Ti sto inseguendo tra i vari post. Ti ho gia scritto in risposta dell’altro, se te la sei presa mi dispiace, non gioco e non scherzo su certe cose. Ho fatto solo il verso al tuo nick. Mi dispiace…grazie.
È un campione nessuno lo mette in dubbio ma in determinate partite va sostituito tipo ieri, io amo la Roma e se ci sono giocatori che dall’inizio camminano, vanno sostituiti per una moltitudine di motivi e per il bene della squadra e per lui stesso.
Potevi dire la stessa cosa contro la Samp e’ invece segno’ il gol partita. Ecco perche Fonseca o chiunque altro allenatore ci deve pensare ben bene prima di toglierlo.
Peter, a parte che il gol lo segnò a 20 minuti dalla fine, non a 2,
ma mi sembrano due partite molto diverse:
la SAMP era chiusa in area, era un mezzo assedio.
L’Inter no, e c’erano molti spazi per le ripartenze che Dzeko non ha potuto sfruttare
perchè stanco (che non è un insulto, ci sta, ha 34 anni!).
Mayoral è in una condizione strepitosa deve giocare
Ma che insulsaggine è mai questa? Quindi al minuto 60 di ogni partita Dzeko si avvia da solo automaticamente verso la panchina? Ma l’ha mai vista una cosa del genere sui campi di calcio Mangiante?
Ma soprattutto, che c’entra lui in un campo di calcio?
Non mi sembra un’assurdità… e comunque è un discorso di gestione di un giocatore di 35 anni… i 60 minuti sono un tempo simbolico… servono per dire che Dzeko dovrebbe provare a dare tutto fino a quando il fiato gli regge, dopodiché ci potrebbe stare l’avvicendamento con Mayoral. Insomma, credo che il discorso verta sul dare più spazio a Borja Mayoral consentendo a Dzeko di rifiatare giocando meno minuti… dove sta l’insulsaggine???
Però è quello che fa Gasperini con Muriel: già 12 gol quest’anno. 19 lo scorso.
Lo faceva Capello con Montella.
Ci sta pensare a una staffetta quasi fissa.
Semmai è insulso definire anche il minuto…
Però che Dzeko debba giocare comunque sempre 90 minuti mi pare un’esagerazione.
Per lui soprattutto.
Sì, ma noi non abbiamo Muriel in panca, neanche Milik. Come dico anche altrove, a Mayoral va dato il tempo di crescere, come fatto con Villar.
Già va bene il fatto che sembra di poter contare su di lui per le partite meno proibitive (al contrario di Schick). Ma aspettiamo prima di mettergli sulle spalle una zavorra troppo pesante.
Dzeko ne esce indenne da giornate no e relative critiche, per Mayoral può essere ancora pesante da assorbire.
Magari ieri entrava a mezzora dalla fine, non la strusciava mai, e via di nuovo a dire che dobbiamo trovare il vice Dzeko. Io personalmente non credo che nei 20 minuti di buriana interista Mayoral avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi.
Mezzora no, ma magari al 75esimo sì…
Anche perchè è un circolo vizioso: se non gli dai mai queste possibilità, non saprai mai se è pronto.
Farlo entrare per 4 minuti mi pare una cosa senza senso, allora lascia Dzeko a quel punto…
Edin non avrà segnato ieri ma il lavoro sporco l’ha fatto eccome. Certo, non è velocissimo nello spostare la palla ma la sua presenza ieri ha avuto il suo peso. Concordo sul fatto che lo avrei sostituito prima a Borca avrei dato almeno mezz’ora di tempo per provare a scardinare la difesa del piagnone. La sua età è un dato oggettivo e anche lui a prescindere da tutto dovrà gestirla al meglio, visto che fisicamente è integro. Detto questo soldi a parte lui tiene alla Roma.
…Però non mettiamo in discussione Dzeko,una partita no capita a tutti
Ma chi l’ha messo in discussione??? Dove lo hai letto???
E’ un discorso non così stupido in realtà. Majoral sta dimostrando di dare buone garanzie quando gioca lì davanti, quindi è giusto che inizi ad avere un po’ più di spazio e sarebbe inevitabilmente favorevole per Dzeko, soprattutto ora che iniziano anche le partite di Coppia Italia e con la ripresa dell’EL tra un mese circa. Meno spremiamo Dzeko e più si può preservare per le partite più importanti
Lasciate in pace il nostro capitano!
Capitano de che? Lo scorsa stagione aveva le valigie pronte per Milano e, impaziente per la chiusura della trattativa, giocava guardando il prato. Non mi sembra un giocatore votato fino in fondo alla causa romanista…
34 anni Dzelo li ha veramente e non è una mancanza di rispetto dire che quando il livello dei difensori si alza lui non è più incisivo. Mayoral bravo ma non Dzeko. Continuo ad insistere che Milik a quelle cifre andava preso
Tanto per rimanere nella strettissima attualità, con la samp Dzeko ha segnato e fatto vincere quella partita alla Roma al 72°…se fosse entrato Borja Mayoral avrebbe dovuto segnare, secondo Mangiante dopo 10 minuti dal suo ingresso…non abbiamo la sfera di cristallo, più facile immaginare una tinta che manco Pippo Baudo te scalfisce! A nanna Mangiante
Perché criticate a prescindere? Ha detto una cosa giusta. Dopo il 1° gol Dzeko ha fatto piangere. Mayoral in questo momento in campionato ha la media di un gol a partita, perché non utilizzarlo più frequentemente?
No Davide, lascia perdere…. ci sono tifosi che proprio non ci arrivano… criticano subito senza nemmeno ragionarci su… alcuni per assurdo hanno reagito con insulti per cose che Mangiante non ha nemmeno detto.
A questo punto mi sorge il sospetto che qualcuno sia prevenuto a prescindere mentre per altri c’è il problema della barriera linguistica… evidentemente l’italiano non è per tutti…
Ma chi lo stabilisce questo patto Mangiante ma che ragionamento è.
Se gioca bene e sta in partita, neanche nei supplementari sarebbe da far uscire, se è svagato come ieri ad un certo punto Mayoral entra molto prima e non gli ultimi minuti.
Ma come si fanno a stabilirle a priori queste cose è il corso della partita che stabilisce i cambi
Ci sono ancora partite di Coppa Italia e Europa League, Mayoral avrà gli spazi che Fonseca vorrà dargli
Fonseca non sostituisce Dzeko (come sarebbe stato opportuno ieri) perché sono due giocatori totalmente diversi. Con Mayoral devi giocare in tutt’altro modo, ed un conto è partire con Mayoral dall’inizio, un altro è modificare l’assetto in corsa e per giunta quando devi riprendere la partita.
Quindi o hai cloni in panchina o non puoi fare sostituzioni… 👍😂
Che idiozia, neanche gli esordienti si gestiscono così…
Piacerebbe a quelli di Sky una cretinata simile, per esempio contro la Sampdoria non si sarebbe vinto visto che Dzeko ha segnato(un gol da fuoriclasse) al 72’….
Comunque la partita di Dzeko può essere interpretata in diversi modi ma resta il fatto oggettivo che nell’azione del vantaggio è stato fondamentale il movimento e il successivo tocco di esterno che hanno mandato fuori tempo la difesa dell’Inter.
che capisca poco di calcio lo dimostra affermando che Cristante è un valore aggiunto: sa fare solo passaggi laterali a 5 metri, gli altri li sbaglia tutti, anche ieri che era fresco.. non è un giocatore per squadre che vogliono arrivare in Champions
Si ma fate pace pure col cervello, Mayoral fino all’altra settimana era na sega…..
Lo sa pure Magnante che se lo tiene in campo è perché spera sempre nell’exploit tipo Samp…
Ecco paghiamo e pagheremo la follia sia finanziaria che tecnica di avergli rinnovato il contratto ,con un altro centravanti non so Muriel,questa squadra sarebbe da scudetto, peccato….
Dzeko partita da 4, no da 6…!
però quando edin vi segna il gol vittoria in una partita delicata con la samp in quel caso mangiate che dice? lasciate in pace la Roma. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.