Rizzitelli infiamma il derby: “La Lazio? Nessun problema, è una piccola squadra”

89
7584

AS ROMA NEWS – Ruggero Rizzitelli infiamma il derby. L’ex attaccante giallorosso, e attuale opinionista di Roma Tv, si è lasciato andare a una battuta che ha subito scatenato la bagarre sui social riguardo a Lazio-Roma di venerdì prossimo.

Venerdì abbiamo un’amichevole contro una piccola squadra. Non mi preoccupa, noi andiamo in difficoltà con le grandi”.  Parole pronunciate sul canale tematico giallorosso e che hanno ovviamente scatenato le ire dei tifosi biancocelesti.

Di tono ovviamente opposto i commenti dei romanisti alle parole di Rizzitelli, eletto da tempo a beniamino del popolo giallorosso. Una semplice battuta quella dell’ex centravanti che però ha subito acceso gli animi in vista della stracittadina di venerdì sera.

Fonte: Corrieredellosport.it

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMangiante (Sky Sport): “Dzeko, ecco il patto che potrebbe permettergli di gestirsi al meglio”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

89 Commenti

  1. Derby impronosticabile come sempre, però secondo me, senza pubblico noi ce la giochiamo meglio.
    Il loro tifo è molto cattivo e gasa tanto la loro squadra, così senza pubblico emergeranno i valori e i nostri oggettivamente sono migliori dei loro

    • Ok ma non è per niente un’amichevole, abbiamo già dato contro il napule.

    • Anche come Tifo (cori, coreografie) li abbiamo sempre asfaltati Luca+Roma. Poi, il fatto che senza tifo possono emergere più le nostre qualità, in parte sono d’accordo ma credo che questa cosa anche col pubblico sarebbe uscita ugualmente. Per il resto, qualitativamente secondo me siamo nettamente più forti, speriamo bene e forza Roma!

    • Luchetto, ci togli una curiosità?
      Sei mai stato allo stadio? Non dico a vedere un derby, ma allo stadio così in generale…
      Ma poi… di che zona di Roma saresti? Non mi riesce proprio di collocarti…

    • Cioè….la curva di quelli cosa?
      Militavi nelle fila ballottare, flirtavi con baldissoni o che altro?
      Te stai impicciato.

    • X giallorosso da genova

      È chiaro che il tifo della Roma è bello folcloristico passionale, ma il loro è cattivo nel vero senso della parola

      Poi noi di derby ne abbiamo vinti di più perché storicamente siamo stati sempre più forti di loro, però è innegabile che quel modo così duro che hanno loro di tifare, completamente opposto al nostro che la butta sempre sulla ironia, spesso rianima una squadra la loro, che è quasi sempre inferiore alla nostra.
      Con loro non sono mai partite facili, la tensione è sempre a mille, stavolta senza pubblico secondo me ci sarà meno tensione e forse per noi sarà meglio.
      Poi se vinciamo bene, se perdiamo, sarà una sconfitta molto meno amara, perché sarà tutto azzerato dal fatto che non c’è il pubblico

    • Caro Kawa,

      al tuo pari non riesco a collocarlo, e più volte l’ho invitato a togliere dal nick “Roma” perché è evidentissimo che non fa per lui.
      Senza dimenticare tutte le minchi@te che ha scritto a favore dello zampognaro morto de fame de Boston.

      Un abbraccio

    • @infarto
      Ti sto inseguendo tra i vari post. Ti ho gia scritto in risposta dell’altro, se te la sei presa mi dispiace, non gioco e non scherzo su certe cose. Ho fatto solo il verso al tuo nick. Mi dispiace…grazie.

  2. Rizzi, ti voglio tanto bene, ma vedi per piacere di non portare zella…
    Ci manca solo un’altra frase storica sul derby, come le ultime parole famose del Boemo, lo possino…

  3. Premesso che ingabbiare una entità come la Roma nel triste ruolo di rivale della Lazio è un dispetto e un insulto che si fa alla Roma, queste cose vengono utilizzate per caricare gli avversari e di solito non si vince quando dalla tua parte c’è chi le dice. Rizzitelli avrà quasi 60 anni e dovrebbe saperlo

    • Titov, mamma mia se I nostri giocatori si carica vano a ogni provocazione dei pennuti avremmo vinto 12 scudetti e 149 scontri diretti Co sti sbiaditi. Sono una piccola squadra e senza tutti i rigori e partite vinte al 99esimo sarebbero in B,

  4. Ancora co sta storia del “porta sfortuna”… Ma dio santo, vivete nel medioevo? Ma secondo voi l’esito di una partita di calcio può essere decisa dalle parole di un ex giocatore dette giorni prima del match? Ma per favore…

    • Non porta sfortuna ma motiva gli avversari. La storia del calcio è piena di allenatori grandi e piccoli che appendono sulle pareti dello spogliatoio le parole di un rivale che li disprezza e sottovaluta prima della partita. Da Capello a Rinus Michels passando per quello del Getafe la scorsa stagione contro L’Ajax. Tanto che i comunicatori laziali stanno dando tanto spazio alle parole di Rizzitelli per spingere i loro giocatori a buttare il sangue contro la Roma ancora di più di quanto avrebbero fatto

    • Alessia, vivremo nel medioevo, ma io ricordo Totti sfottere reja (“è lui l’uomo derby”) e dopo reja vinse due derby di fila..mi ricordo nainggolan dire che avremmo battuto la lazio in semifinale di Coppa Italia e invece andò diversamente.. quindi non porterà sfiga, ma ogni volta che si dicono certe cose poi perdiamo, mettila come ti pare

    • Hai detto bene. Brava.
      Noi siamo la ROMA e non abbiamo paura di nessuno.
      Ricordo a qualche smemorato di Collegno., che gli ultimi due derby, sono stati decisi da tre porcherie arbitrali.
      Fallo su Kokarov non segnalato da cui scaturisce il loro gol del pareggio, rigore netto fischiato su Kluivert e annullato senza motivo dal Var.
      Fallo di su Pau Lopez mentre sta saltando x spingere la palla in calcio d’angolo. Non gli riesce di colpirla come si deve . PERCHE ‘ il parassita laziale gli stava appiccicato sulla schiena gol gomito.
      Loro si attaccano le frasi nello spogliatoio e si gasano?
      E pure noi possiamo gasarci, con una musica, l’inno della ROMA, la stessa frase detta da Rizzitelli ascoltata 100 mila volte.
      In modo da far capire che SIAMO LA ROMA
      Ect ect.

    • Parole sante Alessia. Anche perché i derby li abbiamo persi (eccome) pure quando c’era qualcuno che sosteneva si trattasse di “una partita come le altre”.
      E poi, che diamine, Rizzitelli mica è un giocatore o fa parte della società: è un tifoso, che utilizza l’arma dello sfottò come facciamo tutti, anche dall’altra parte del Tevere (anzi, delle mura aureliane…).

  5. Rizzitelli tutto il bene possibile sei un grande grande mi sei sempre piaciuto ecc ecc …ma stavolta ti potevi tare zitto. Profilo basso e concentrati e basta …ste cose portano solo sfiga.

  6. secondo se stava zitto era meglio

    queste cose portano sfiga e visto la squadra come risponde nelle difficoltà sarei preoccupato per loro come sempre la partita della vita

    i nostri giocatori non so se rendono conto dell’importanza della partita fino in fondo
    speriamo bene

  7. Una Bella Vittoria (sti caxyi della scaramanzia) sarebbe un bel Regalo anche per il nostro Nuovo Presidente oltre che a Noi Tifosi

    • Roman, personalmente se arriviamo quarti mi va bene. Più in alto, meglio ancora. Se la lanzie retrocede, decapito una Vedova Clicquot.
      In Europa, non mi sento di dire che è l’anno buono. Comuque, anche lì, più avanti si va…
      Idem come sopra per la Coppa Italia.
      Il mio commento a Meh voleva esprimere la mia perplessità per un’ambizione un po’ troppo scarsa. Poi sarà scaramanzia…

  8. In un “derby” la Lazio è sempre favorita anche se la Roma ha 11 messi e loro 11 gemelli filippini. Parlano solo della Roma e pensano solo alla Roma. Lo vivono come questione esistenziale. I loro sono 100 volte più motivati dei nostri quando affrontano la partita perché giustamente la Roma vuole affrancarsi dalla condizione di essere rivale della Lazio, mentre loro si aggrappano alla rivalità con la Roma per sentirsi importanti e dare un senso alla loro esistenza. Anche all’estero si vendono e cercano sponsor come i rivali cittadini della Roma e contendenti del derby di Rona. Gli si fa solo un favore quando gli si riconosce questo ruolo

    • Si, ma fu nel dopo partita.
      Rizzitelli è un pò sborone.
      Credo che i nostri debbano tenere un profilo basso e la massima concentrazione.
      Mi aspetto un solo risultato, se giochiamo come sappiamo non c’è partita.
      Forza Roma

  9. Quello della sfiga forse é una cavolata, il barone Liedholm non l’avrebbe pensata cosí, ma ogni volta che Marione fa pronostici posivi per la Roma, puntualmente le cose vanno male ! Sarà una coincidenza?

  10. Alessia, talvolta si dice che ne uccide piu la lingua che la spada! Le parole di Rizzo non cambieranno di certo il risultato,ma potrebbero agitare gli animi in campo e portare a duri scontri con la conseguenza di subire oltre che possibili incidenti anche ammonizioni e in casi peggiori anche cartellini rossi, di cui in questo momento non abbiamo proprio bisogno. Io penso almeno gli addetti ai lavori dovrebbero misurare le parole, lasciando gli sfotto’ ai tifosi… e fortunatamente si gioca a porte chiuse!

  11. Prima della finale champions Milan Barcellona del 94 la vigilia fu incentrata sulle parole di Cruijff che aveva dato per certa la vittoria del Barcellona. Quelle parole sono state ritenute da molti esperti, non gli ultimi scemi ma addetti ai lavori e allenatori compreso Capello, decisive per fare vincere 4 a 0 un Milan in difficoltà e con tante assenze. Dopo queste parole di Rizzitelli che caricheranno a molla i giocatori laziali sono pressoché certo che la Roma non vincerà. Complimenti a Roma TV che fa parlare Rizzitelli che si era già segnalato per una protesta contro gli arbitri fuori tempo e fuori luogo in uno dei pochi momenti in cui non c’era da protestare contro gli arbitri.

    • Sì, ma Cruijff era il tecnico del Barcellona! C’è una certa differenza. Di queste battute se ne fanno a centinaia nelle radio e TV locali da parte di tifosi e addetti ai lavori. Da sempre.

  12. Ragazzi, in parte avete ragione: certe cose è meglio non dirle per non caricare gli animi, ma stiamo parlando di un ex giocatore che ha fatto una battuta a Roma Tv. Se quelle cose le avesse dette Fonseca o Pellegrini sarei stata d’accordissimo con voi, ma detto da un semplice opinionista…non ne farei un caso ecco.

    Sul “porta sfortuna” invece resto della mia idea: roba da medioevo.

    • In un derby si entra in campo carichi e decisi a sputare sangue dal primo all’ultimo minuto a prescindere da qualsiasi esternazione e/o sfottò, il fatto che la battuta di Rizzitelli possa motivare le quaglie personalmente mi lascia indifferente perché se è vero come è vero che abbiamo gli attributi venerdì gli serviamo quattro pere e altre quattro le conserviamo per il ritorno. Nessun timore siamo la Roma!!!

  13. Giraldi il Derby e’ sacro, gli sfotto’ ci stanno,ma in fin dei conti come in passato la paura di perdere e’ sempre tanta da ambo le parti! Dire che “non c’ e problema e che la Lazio e’ una piccola squadra” lo sa’ pure Rizzitelli che non corrisponde al vero, anche perche’ la squadra favorita spesso ci lascia le penne…..

  14. Quello che ha detto Rizzi lo pensiamo e vogliamo tutti ma era meglio stare zitti e anzi dire il contrario (lazio grande squadra, sono forti, etc tutte minchiate x fargli credere che li temono). Questo porta a sottovalutare o credersi superiori ed a deconcentrarsi. Questa è psicologia ed anche PNL.

  15. X tutti i difensori di Dzeko.. X carità gran bell attaccante ma sappiamo tutti bene che se quest anno avevi Lukaku o Ronaldo lottavi veramente X lo scudetto ma veramente! Xche tolto il centravanti la Roma negli altri reparti ad ora non la vedo inferiore a nessuno! E smettetela X favore di dire.. “Eh ma Dzeko guarda che lavoro fa là davanti X la squadra”.. Ragazzi… Ieri Lukaku ha retto L attacco dell inda da solo come spesso fa anche Ronaldo con la Juve. Ma in più loro segnano come cecchini! Ogni partita o quasi che Inter e Juve vincono .. Nel tabellino ci sono Lukaku e Ronaldo.

  16. Ha fatto una battuta troppo civile per essere perdonata da quei quattro poveracci che tifano Formello, loro sono abituati alle guerre sante o a quelle etniche contro la città che odiano.

  17. Ricordiamoci anche il famoso derby con Mazzone in panchina,dove per tutta la settimana vennero messi a confronto i giocatori di Lazio e Roma ruolo per ruolo, e dove i laziali risultavano superiori in tutto e dati sicuri vincenti…
    E infatti 3 a 0,e tutti a casa con Mazzone sotto la curva….

  18. Però non capisco,
    non ha detto nulla di strano,
    SONO una piccola squadra.
    Campano grazie a Immobile, Luis Alberto e Savic, punto.
    Basta che manchino loro 3 o che rendano meno del solito come i centrocampisti in estate e fine dei giochi.
    Hanno un allenatore bravo, questo va detto.

    • Per me la lanzie non è piccola. N’existe pas (anzi purtroppo esiste, ancora mi rode quel gol di Fiorini che presumibilmente l’avrebbe condannata alla sparizione).

    • Ah, per i superstiziosi del forum, prima di scrivere il soprastante commento ho aperto un ombrello in casa e lasciato il cappello sul letto; purtroppo mi si è anche versato il sale sulla tavola e accidenti, ho rotto uno specchio! Poi uscendo un passante mi ha acceso la sigaretta ma ero il terzo cui accostava il fiammifero; ho preso il tram 17 e quando sono sceso sono passato sotto una scala con un gatto nero che mi ha attraversato la strada.
      Naturalmente, auguri a tutti!!! 😉

  19. sicuramente meno grave della battuta di Burioni Meglio il Covid della Roma..e solo sfottò. poi tanti giornalisti laziesi e finti tifosi che sempre sottolineano che non riusciamo mai battere una grande.cmq forza Roma

  20. Affermazioni incontrovertibili quelle di Ruggiero Rizzitelli esposte peraltro con molta serenità. Gli almanacchi del calcio degli ultimi 94 anni sono facilmente fruibili e stanno a documentare dell’assoluta correttezza delle informazioni propagate dal noto commentatore del canale giallorosso . Tutto il resto sono miseri tentativi di creare polemiche ad arte basate sul nulla….

  21. Rizzitelli ha detto la verità. Invece, per molti anni sono stati elogiati presidenti (Sensi e Pallotta) quando vincevamo i derby o finivamo sopra la Lazio come se ciò fosse un trofeo. Io non ho mai sentito nessuno del Barca esaltarsi per aver battuto l’Espanyol. Noi invece per dare un senso alle stagioni dobbiamo aggrapparci al risultato contro una squadra di infimo valore che per farsi conoscere all’estero deve mettere il nostro glorioso nome al fianco di quello loro che è insignificante. Se non fosse un derby la vivremmo come un Roma-Fiorentina. Vincere il derby non lo ritengo un’impresa. Se vinciamo abbiamo battuto una squadra più debole. Vedendo la loro rosa a inizio campionato ho dato per scontato batterli così come il Crotone, la Fiorentina, ecc. Poi la palla è rotonda ma se sei più forte su 100 volte che li affronti 90 vinci.

  22. Dai Raga…..
    Parole da tifoso.
    Io mi auguro che sia così.
    Però so bene che sarà una partita difficile.
    Cmq….. Daje Roma. 🥰

  23. Gratto sentitamente con la mano sinistra e declamo Piedone ed Enzo (pace all’anima loro che ho tanto amato), Landini e Spinosi, Conti, Giovannelli, Pierino (pure Lui nell’alto dei cieli giallorossi) e tutti gli altri fino Totti e a Delvecchio, con un pensiero stupendo a Dino.
    Rompete e er cubo!

  24. il rispetto di qualsiasi avversario deve esserci a priori. Non avremmo detto piccola squadra del Crotone, per rispetto e per scaramanzia. Facciamo male a violare questa regola proprio con la Lazio, dimostrando così al contrario quanto ci teniamo.

  25. Rizzi era romanista ben prima di diventare calciatore della Roma. Già da bambino. Rifiutò la juve per questo anche se offriva di più. Lo adoro per questo.

  26. Se giocasse Rizzitelli al posto di Dezko con la cattiveria che ha come l attacxamento alla maglia spaccherebbe la porta e con questa Roma farebbe 30 gol

  27. Basta con questi proclami che servono solo a creare false aspettative!!! Dobbiamo dimostrarlo nel campo che siamo più forti, quindi massima concentrazione, intelligenza, intensità e voglia di aiutare!!!
    Forza Roma

  28. Non sono affatto convinto che certe frasi, certe parole, portino sfortuna. Tuttavia credo che soprattutto in occasione dei derby sia sempre meglio parlare DOPO e non PRIMA: se le cose andranno bene per noi – come tutti ci auguriamo – avremo tempo e modo per ricoprire di sfottò gli sbiaditi, non vi preoccupate… 😉

  29. Mai fatto, ma c’è sempre una Prima Volta: Dedicata alle quagliozze infiltrate:
    💛💖11 aprile 1999 – Vi ho purgato ancora – Francesco Totti!!!💛💖
    💛💖Forza Roma – Sdrumiamoli💛💖

  30. Noi indipendentemente dalla scaramanzia dobbiamo crederci e basta ahaahhahah sul DERBY sono indigeste e sospette tutte le forme di garantirsi il “te l’avevo detto io” ahahha. I ROMANISTI VERI pensano solo che l’AS ROMA E’ FORTE E VINCERA’. Qualsiasi formazione verrà schierata,,, devono sentirsi 100 minuti di ululati ahahhaha Forza ROMA

  31. Cioè mi stai dicendo che i risultati delle partite le decidono le dichiarazioni pre-partita?
    Dobbiamo evitare i blackout che abbiamo in ogni partita, come anche contro il Torino dove abbiamo vinto, le dichiarazioni le lascio a voi lettori di novella2000

  32. quindi secondo luca roma il tifo che facciamo noi della Roma è da buoni mentre quello che fanno gli sbiaditi è da cattivi
    e capisco che secondo luca roma è meglio da cattivi
    boh .. io non voglio dire che trascorsi ho perchè vorrei evitare di fare Zenone like, però diciamo che mi sono fatto anni di stadio e trasferte diciamo così e a livello di Tifo noi della ROMA siamo stati superiori sempre a tutti , e sicuramente agli sbiaditi.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome