Boniek: “La Roma ha bisogno di tre rinforzi per competere. Mayoral può fare la seconda punta. Derby? La Lazio ha più pressione addosso”

15
3632

NOTIZIE AS ROMA – Zibi Boniek è stato intervistato dai microfoni della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) per parlare del derby di venerdì prossimo tra la sua Roma e la Lazio ma anche delle ambizioni della sua ex squadra. Ecco le sue parole:

Chi sta meglio?
Psicologicamente stanno bene entrambe le squadre, ma forse la Lazio ha un po’ più di pressione. I giallorossi hanno dato una dimostrazione di forza con l’Inter, ma per battere le grandi manca ancora qualcosa…

Già, ma una vittoria potrebbe dare più autostima alla Roma nella lotta per il vertice?
L’Inter è quella che sulla carta ha l’organico più forte, il Milan ha sorpreso un po’ tutti e l’Atalanta gioca benissimo. Pian piano, però, sta tornando la Juventus e alla fine bisognerà fare i conti con lei. E per competere fino alla fine con le prime la Roma avrebbe bisogno di due-tre innesti.

È per questo allora che con le grandi fatica un po’?
È normale. Se hai una macchina veloce, fatichi a superare quelle più veloci di te, mentre le altre le stacchi. È ciò che sta succedendo alla Roma: bene con le più deboli, in difficoltà con le altre big. Ma questa è una squadra che ha i suoi punti di forza nel gruppo e nel suo allenatore.

Fonseca allora le piace?
Tantissimo. Anche quando sembrava in difficoltà dicevo che andava tenuto. È bravo, intelligente, sempre positivo. E fa migliorare i giocatori che gli vengono messi a disposizione. Secondo me è un grande allenatore. Avesse quei due-tre giocatori in più, potrebbe anche sorprenderci.

Pellegrini lei lo vede più mediano o più trequartista?
Più avanti gioca, meglio è. Giocatore completo, molto bravo, in mediana si sacrifica nella fase difensiva, ma si vede che non è roba sua. Tra le linee invece cresce molto.

Sarà un derby speciale anche per Pau Lopez, dopo l’errore dello scorso anno.
Gli errori dei portieri pesano sempre più di quelli degli attaccanti. A livello di testa. Con l’Inter ha fatto molto bene, speriamo continui così.

Dzeko e Borja Mayoral lei li farebbe giocare insieme?
Borja è rapido, veloce, sa segnare. Lavorandoci può fare la seconda punta, girando intorno a Dzeko. Paolo Rossi quando giocava con Bettega si era adeguato e gli girava intorno. Con la difesa a tre poi le due punte sono perfette.

Alla fine chi vince il derby?
L’ho detto. Se la Lazio dovesse perdere andrebbe a -9….

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiecco il derby, Pau Lopez cerca la sua rivincita
Articolo successivoVerso Lazio-Roma: Fonseca con due dubbi di formazione da sciogliere

15 Commenti

  1. Sempre lucido e perfetto Zibi … strano che a Roma non si valuti un ruolo dirigenziale per Boniek all’interno della società … uomo di calcio e frequentatore dei salotti che contano …

    • Boniek è da nove anni presidente e deus ex machina della federcalcio polacca. E’ tranquillo e messo in discussione da nessuno.
      Comincia ad avere pure una certa età: siamo sicuri che avrebbe tutta questa voglia di mettersi l’elmetto e scendere in trincea con la Roma?

    • il grande zibi boniek nei quadri dirigenziali della ASROMA sarebbe perfetto . speriamo che ,con la sua uscita dalla federazione polacca , gli venga offerta questa possibilità .

  2. ZIBI’….sei stato perfetto, il calcio è talmente semplice che gli altri lo fanno diventare complicato….tu servi in società per la competenza e e peso internazionale…magari

  3. “Fonseca fa’ migliore i giocatori che gli vengono messi a disposizione” tutto vero Zibí, ma ai miracoli per migliorare JJ ancora non è pronto

    • Beh… la base è quella che è, ma quando è stato chiamato in causa, pur se con avversari non irresistibili, JJ non ha fatto tutti questi sfaceli, almeno quest’anno.

  4. Zibì e Montali e s’abbracciamo…persone serie e competenti in materia con un passato in giallorosso…altro che la banda bassotti made in Cesaronia!!! 😂

  5. Tutto giusto quello che dice ma come finisce il discorso non mi piace proprio.
    Se la Lazio va a meno 9 chissenfrega tanto peggio per loro.
    Abbiamo una grande occasione di sgrullarceli da dosso per questo anno e di continuare a fare un campionato in alta vetta.
    Si gioca senza la pressione del pubblico, che secondo me nei derby attanaglia noi e carica loro, noi dobbiamo giocare senza 😱 paura, dobbiamo giocare solo per vincere

  6. Alla Roma di oggi manca solo una cosa ,il campione si proprio il campione, quello che con una giocata delle sue risolve la partita , spezza gli equilibri , quello che se cel hai come compagno ti fa giocare tranquillo perché potrebbe riparare a un tuo errore,se cel hai come avversario invece ti mette ansia a marcarlo e ti porta all errore. Noi cel avevamo e si chiamava Francesco. Oggi per averne un altro così o metti mano al portafogli e non credo oppure lo cerchi in casa,altamente improbabile anche questo. L unica mia speranza è riposta in zaniolo . Speriamo bene.

  7. Grande zibi’, uomo vero e competente e romanista dentro, spero sia solo.questione di tempo per portarlo da noi, condivido tutto ciò che afferma, che abbiamo un allenatore molto forte e’ fuori di dubbio, l’anno scorso gli e’ servito per inquadrare il calcio italiano, ha capito i suoi errori..Purtroppo la stampa lo mette sempre sotto esame, se vince la Roma ha vinto la squadra, se perdiamo o pareggiamo ha perso Fonseca, e’ molto fuorviante e disonesto questo modo di interpretare la realtà e da modo ai var incauti e abbocconi Zenoni nel mondo di definirlo Brocco e addirittura storlpargl iil nome come fanno i bambini piccoli …poi…Scusa luckino,… affermi che ci mancano i campioni .ok .ma Miky dzeco Pedro, smalling, lo stesso pellegrini, il giovane mostro Villar, campione in erba, alla fine, cosa sarebbero , scartine?..alle volte non. capisco questo modo di criticare a prrescindere., Non lo accetto dal sistema e dalla stampa ma posso ancora starci, ma dai tifosi,, darsi la zappa sui piedi da soli, proprio no!……sempre forza Roma?!.

  8. Ah, dimenticavo . Plauso ad Ago per il suo equilibrio nelle valutazioni,, del resto con il nome che porta, non mi stupisce la sua arguzia e competenza,.Solo ripensare al capitano mi vengono i brividi.. Fai bene a dire che quando il bistrattato JJ e’ stato chiamato in causa ha giocato bene, così, aggiungo, come Peres, sbeffeggiato da tutti come il peggiore brocco del mondo, non ha ha giocato affatto male ultimamente, ha messo testa e cuore, vedi domenica gli.ultimi 20 minuti e a differenza di karsdorp che sta crescendo ma non prova mai a saltare l.yomo passando sempre palla indietro, il brasiliano la giocata la tenta eccome, magari a volte la sbaglia, ma si prende la respondabilita’, il terzino da che mondo e’ mondo deve arrivare sul fondo e mettere il cross pericoloso per la punta.. .Voglio dire con questo che sono giocatori della Roma, vanno incitati non bistrattati, occorre equilibrio, guardare davvero le prestazioni non basarsi su pregiudizi, del resto iquesti abbiamo ora e Fonseca con la sua classe li ha rivalutati tutti, uno ad uno !…sempre forza Roma !!!! Testa a venerdì..daglie!!

  9. Per questo il Napoli “ha aiutato tanto Milik” (?), la Juve “sta tornando” e Fonseca “è un grande allenatore”… la “Lazio é una grande” poi non si può sentire…

  10. Silvio ..questo come lo chiami tu parla per competenza, tu a che titolo parli?..che la rube stia tornando purtroppo e’ sotto gli occhi di tutti, inevitabile, vista la rosa che ha e i favori si cui gode che purtroppo ben conosciamo a nostre spese, l’odiata lazietta, purtroppo ha vinto più di noi negli ultimi anni, questa e’ l’amara realta’ ed affrontarla come una grande eviterà cali di concentrazione pericolosi da parte nostra,. E Fonseca lo ripeto e’ un grande allenatore, basta vedere come ha resuscitato questa rosa, compresi quelli dati per persi, e da come la Roma ha affrontato l’Inter, squadra che ricordo a Silvio ha speso 200 milioni sul mercato ..Documentati Silvio, scusa ma non ti so può proprio sentire scrivere in messaggio così..discutere Boniek bisogna solo essere in malafede…sempre forza Roma!!!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome