Mangiante (Sky Sport): “La Roma dopo il derby ha scelto di non comunicare coi tifosi. Kumbulla pagato 30 milioni, dovrebbe giocare di più. Dzeko? Mi dà l’idea di gestirsi”

70
9195

AS ROMA NEWS – Il giornalista Angelo Mangiante, volto tv di Sky Sport che segue molto da vicino le vicende della Roma, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per fare il punto sulla situazione dela squadra giallorossa.

Il primo pensiero va sul derby e sul fatto che dopo il match nessuno dei calciatori più rappresentativi abbia parlato dopo quella batosta: “Quando una squadra cade rovinosamente bisogna che qualcuno ci metta anche la faccia. Io dopo il derby pensavo che sarebbe venuto a parlare un giocatore rappresentativo, come il capitano, invece così non è stato. Ha parlato Smalling, in inglese. La Roma ha di fatto scelto di non comunicare con i tifosi dopo il ko contro la Lazio“. 

Su Fonseca: “Bisognerebbe aggiustare il tiro in base all’avversario. Ho visto la stessa Roma che ha giocato contro l’Inter, e invece la Lazio ha giocato in modo completamente diverso, giocando sui difetti della Roma, e qualcuno ne ha come tutte le squadre anche di vertice. Un salto di qualità va fatto nelle grandi sfide, perchè contro il Crotone ti basta giocare da Roma, ma contro le grandi devi fare qualcosa di diverso.

Sui cambi:La Roma in panchina aveva Pedro, Cristante, Kumbulla, un giocatore che hai pagato quasi 30 milioni. Se hai visto Ibanez in difficoltà perché non lo hai utilizzato? La Roma ha la possibilità di inserire giocatori che non ti abbassano il livello della squadra, e su questo si può fare sicuramente meglio”.

Su Dzeko: “Lui con l’Inter aveva giocato male, e lì doveva scattare il campanello d’allarme. Secondo me contro la Lazio non dovevi aspettare l’85’ per cambiarlo. Perchè non cambia? E’ convinto che ci siano giocatori di personalità che non vanno toccati, che è giusto, ma io ho questa sensazione: Dzeko secondo me si amministra per giocare tutti e novanta minuti. Sembra che voglia dosare le forze. A 35 anni è normale, aspetta il guizzo, il colpo del campione. Ma nei grandi match queste cose rischi di pagarle“. 

Fonte: Rete Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman, Benatia e Nainggolan: i tifosi li rivolevano, i Friedkin dicono no. Ecco perchè
Articolo successivoIbanez, insulti alla famiglia: il giocatore costretto a disattivare i commenti sui social

70 Commenti

    • Tutti hanno giocato sotto tono, Dzego Smalling Pellegrini Varetout Ecc .Dire adesso che è colpa di uno o di un altro non sta né in cielo né in terra. E colpa di tutti. Se proprio dovessi fare una critica,col senno del poi, direi che abbiamo sbagliato tattica. Praterie per i rilasci laziali che ci pressavano 40 metri più indietro per ripartire e avere gli spazi. Noi sempre in orizzontale loro sempre in verticale……e così dopo ti fanno male….

    • tutti a sparà, a tutti, così qualcuno, con colpe lo cogli, m’ammazzi pure tutti gli altri!
      Li avete celebrati perché vincevano qualche partita e mò per una partita persa, male è vero, li volete tutti sul mercato, è vero ci sono delle pippe, ma le prime pippe sò li tifosi come voi!
      Forza Romaaaaa!

  1. In generale ha detto cose che hanno senso e in particolare concordo su Ibanez, ottimo giocatore ma che con la Lazio ha fatto una partita disastrosa (che può capitare a tutti, finchè è solo una): se lo vedi in difficoltà, metti Kumbulla no? Su Dzeko personalmente non concordo, mi sembra un puro calo fisiologico di un giocatore all’alba dei 35 anni, motivo per cui bisogna pensare al più presto al suo sostituto.
    Tuttavia, rimane il fatto che, a prescindere dalla tattica, la squadra è scesa in campo molle, senza agonismo e cattiveria: che senso ha mangiarsi vivo il Bologna per 45′ seminando il panico, se poi nelle grande sfide ti trasformi in un gattino? Per me è un problema di mentalità, non di tattica, e si vede da primi due gol presi con la Lazio

    • @matteo
      Ibanez ha grandi mezzi, ma anche un’eccessiva confidenza davanti l’area di rigore. Dovrebbe capire, in fretta, che rischiarare di perdere palla in quella zona è devastante. Considerato che a me piace molto, forse un bagno di umiltà non sarebbe male.

    • Diciamo che in generale la molta confidenza è quello che gli ha permesso di scalare rapidamente le gerarchie. Se affianchi questa caratteristica alle doti fisiche che ha, potenzialmente hai un grandissimo difensore. Più che altro, in alcuni casi sembra andare in blackout, perde completamente la concentrazione, come avvenuto sul primo gol. Più che eccesso di confidenza, mi sembra grave distrazione, che per un difensore nel 90% dei casi porta al gol

    • Ricordo un derby, che abbiamo vinto 5 a 1. Nesta fece prendere tre goal al primo tempo e fu giustamente sostituito da un tecnico non brillantissimo, ovvero ZACCHERONI. Invece fonseca no.
      Tra le altre cose, Fonseca, sta facendo passare per brocco Kumbulla, che brocco non è.
      Edin non le può giocare tutte. E soprattutto non può fare il tuttocampista.

      Poi tra le altre cose, Fonseca, dimostra di non avere attributi: perché oggi, non si è presentato in conferenza stampa? Perché non ci ha messo la faccia? Avanti, è facile parlare dopo Roma – Spezia.

    • @matteo
      Possiamo metterla anche così come dici tu. A volte giochicchia troppo con la palla. Poi per carità, grandi mezzi..

    • Su Kumbulla d’accordissimo, fisicamente è molto più solido di Ibanez, che a volte si muove più da vertice basso di centrocampo che da difensore vero e proprio. E sì, spesso tiene troppo la palla e rischia di combinarla grossa, infatti ha ancora molto da crescere secondo me.

      Rispondendo a TifosoGiallorosso, concordo sia su Edin sia su Kumbulla. Tra l’altro, in un momento in cui Mayoral si sta rivelando validissimo, non capisco il senso di fargli giocare sempre e solo gli ultimi 10 minuti scarsi

    • Si difende in 11. Basta dare la colpa solo a Ibanez perché era sempre 1 contro 1. L unica grave colpa che do a lui e Smalling sono la scelta degli scarpini. Quella si è una scelta personale.

    • A Fonseca non piacciono i marcatori puri, tuttavia in una squadra devi averli e tosti, altrimenti con gli attaccanti di un certo tipo non ne esci.
      Gli allenatori si innamorano di sè stessi, non del calcio: è come se giocassero a scacchi sempre con la solita apertura: ad un certo punto non ne vinci più una. per questo sbaglia spesso la marcatura, e il posizionamento dei suoi centrali. E’ andato bene finchè ha ruotato i giocatori anche in funzione degli avversari, ora che si è sclerotizzato sulle posizioni in campo, sono tornati i disastri; e poi una squadra di serie A deve saper giocare in funzione di chi ha davanti, sulle tattiche e sulle caratteristiche degli avversari. A zona, misti, a uomo; a tre a quattro, a cinque. Non fanno altro, tutto il giorno e tutti i giorni:
      Ve lo immaginate uno Skipper che sa andare solo di bolina?

  2. a me non e’ mai piaciuto difendeva pallotta e soci ora i Frienklin sono arrivati da 4 mesi hanno trovato la Roma in cima al precipizio e stanno cercando di metterla in rotta per me a giugno cambiano allenatore e si affideranno a lui per fare la squadra.

    • Per caritá avrebbe dovuto cambiarlo…peró non vorrei che passasse il messaggio che se lo cambiava avremmo vinto…sarebbero stati tutti da sostituire…11 cojoni…co 11 leoni

  3. Cioè? Questi fanno l’articoli in base ai nostri commenti, quindi gli dobbiamo dare altre informazioni a uffa? 😂😂😂

    • Mica detto, dopo 10 vittorie di fila con Garcia, ricordati cosa successe (arbitraggi & c.)…

  4. “Quando una squadra cade rovinosamente bisogna che qualcuno ci metta anche la faccia”

    Ce la mettesse PALLOTTO : siamo caduti in rovina da quando e’ arrivato lui.

    • Seconda, terza, seconda, semifinale CL….
      Non ha fatto il fenomeno, ma “caduti in rovina” fai ride….
      P.S. Ti comunico ufficialmente che sono circa 6 mesi che Pallotta non c’è più. Dove sei stato nel frattempo?

    • Sì però quando lo facevi? Al primo errore? Con questo metro di giudizio, troppi ne dovresti cambiare allora.
      Quindi dopo il secondo? E sempre due pappine avevi già preso…

    • Armeno ar secondo tempo lo devi toje, je fai capì che è mejo che se ne stia a riposo e responsabilizzi quell’altro, dandoje fiducia…

    • Guarda, come ho già detto subito dopo la partita, io avrei lasciato negli spogliatoi Dzeko e Pellegrini. Era quello lo shock da dare alla squadra, anche il segnale che non ci sono “intoccabili”.
      Magari non cambiava nulla perché non tutte le ciambelle escono col buco, come nel famoso derby di Ranieri. Però era quella l’extrema ratio da tentare. Non ti dico che non ci sarebbe potuto stare il cambio Ibanez-Kumbulla, ma penso che non avrebbe portato a niente.

  5. Mangiante ha ragione su diverse cose, ma – a mio modesto parere – non quando afferma che dopo il derby perso in quel modo assurdo un rappresentante della Roma avrebbe dovuto rilasciare delle dichiarazioni. A volte il silenzio è preferibile ai lunghi discorsi, anche perché sono certo che la stragrande maggioranza dei tifosi giallorossi non avrebbe gradito parole di circostanza o scuse per il comportamento in campo. Dai giocatori della AS Roma io mi aspetto solo fatti, non parole. IMHO

    • Cmq io penso pure che va bene tutto, però prendere 2 gol del genere Ibanez andava sostituito subito, psicologicamente era nullo. Poi gli facevi un po’ di scuola calcio cominciando dalle elementari basi di un difensore

  6. Ho ribadito questo concetto allo sfinimento, Kumbulla preso, miglio difensore dello scorsi campiknato, da titolare xon il Verona, ma non gioca…. Calafiori, sx naturale ma gioca Brunetto, queste sono scelte, che, prima o poi te le rinfacciano, Milanese visto in Eurooa League, non era male, perché non ha avuto seguito? I ragazzi della primavera, quella bloccata in campionato per corona virus, è stratosferica, solo in pochi è stato concesso il minutaggio, Carlez Perez, credetemi, è un autentico fuoriclasse più di Villar, Borja Mayoral messi insieme, possibile che non trova posto? Una collocazione, un adattamento, oppure, cambiamento del modulo? Questo è veramente forte ❤️🧡💛 comunque aspettiamoci di tutto da Fonseca….

    • Perdonami ma leggo un minestrone di pensieri.

      Milanese, la primavera, in quei ruoli hai Pellegrini, Miki, Perez, Pedro.. I ragazzi della primavera non trovano spazio, perché ci sono già quelli della prima squadra..

      Bruno Peres e stato preferito una sola volta a Calafiori… Dopo una partita sbagliata per atteggiamento da Calafiori.

      Il resto delle volte il ragazzo era infortunato..

      Tu mi dici che Perez e meglio di Villar, ma il calcio non è fatto di parole, contano le prestazioni.

      Villar si sta comportando come un ragazzo che dimostra di poter diventare un vero top player.. Uno dei dei pochissimi che anche al derby non stava sbagliando nulla..

      Lui lo dimostra sul campo..

      Carles Perez invece, ha avuto possibilità, ha sbagliato in tutte le occasioni, si dimostra molle, spesso gioca a testa bassa, cercando sempre e solo la porta..

      Obiettivamente tra lui e Villar non esiste minimamente paragone.. Ed è sempre lì campo a dirlo..

      Sta meritando più di altri di fare panchina a mio modo di vedere..

      Forzato Roma.

  7. La cosa più preoccupante sono le dichiarazioni di Fonseca post-derby; solo per quelle una società ambiziosa anche a lungo termine lo deve mettere alla porta. Le sue dichiarazioni non sono fonte chicchessia ma il suo pensiero che, a mio giudizio, è inaccettabile nello sport. Che si fa quando l’avversario è più forte o mio pari non mi presento? Oppure lascio alla prima avversità? Mai e poi mai nella vita arrendersi!!! Perdo ma le prove tutte e in tutti i modi!!! Peggio della sconfitta ai friedkin devono preoccupare le sue dichiarazioni.
    Pirlo, altro pseudo allenatore, non dichiara “preso il gol è finita la partita perché è difficile segnare all’inter” ma “ho preparato la partita in un modo e i giocatori hanno fatto tutt’altro!!!”. Poi si è preso anche le sue colpe.
    Sento ancora dire terzo posto..ma dove? Juve Napoli esce 1 e non lo sei x e non lo sei 2 e non lo sei. Poi Atalanta udinese che se vincono ci sono sopra…svegliaaaa

  8. Fonseca negli scontri cosiddetti cn le grande ha sempre mandato in campo una squadra stanca, questo è quello che mi è sembrato, più fiducia a Majoral che mi sembra quello più incisivo in zona goal. Sempre forza Roma

    • Siamo terzi a pari merito con il Napoli e dalle parole di questo sembra essere al posto del Crotone. Ma datevi una calmata

  9. Scusa ma che c@xxo avrebbero dovuto dire??? Che abbiamo fatto pena? Una cosa abbastanza ovvia non c’era bisogno che Fienga o Pinto o Ryan lo dicessero.
    Io francamente sono stufo di sentire parole, scuse, promesse di rialzarsi sui social. Voglio vedere i fatti.
    Perdere un derby sempre fa male ma perderla come abbiamo appena fatto noi è solo uno schifo. Io mi sento tradito.
    ANDATE A LAVORARE

  10. Si deve avere il coraggio di panchinare Dzeko…non si può giocare in 10…partiamo da lì…se Veretout soffre da solo a pressare a centrocampo mettiamogli oltre a Villar pure Cristante…e poi più verticalità a questo gioco che alcune volte mi sono addormentato a furia di vedere passaggi tra i 3 di difesa….

    • ma Dzeko ha un certo peso nello spogliatoio, ricordi che ad agosto si parlava della faida Dzeko- Fonseca?

  11. Secondo me invece Fonseca sta facendo un miracolo apparte dzeko e mikitharian il resto della squadra è composta da scarti di altre squadre, giocatori che vengono dalla serie b, o dal sassuolo ecc… ecc… per me sta facendo un miracolo

    • mi dici quali giocatori prenderesti al Milan a parte Theo Hernandez? dove stanno da loro i fenomeni? a sentire tanti, non è che sbiaditi, napoli e atalanta abbiano chissà che fenomeni, eppure ci hanno preso a pallonate. La quarta posizione, da qui a 4-5 giornate sarà un ricordo lontano se continua così, perchè gli altri hanno partite in meno e stanno tutti in netta ripresa, e il “miracolo” ci serve alla 38a giornata e arrivare quarti, perchè arrivare sesti o settimi è solo il minimo del dovere loro con questa squadra

  12. La questione è che come tante, troppe, altre volte, a noi tifosi ce brucia il culo e pure forte, mentre a questi je rimbalza. Non solo devi metterci la faccia e prenderti i meritati insulti, ma devi anche capire (giocatori, allenatore, proprietari) il peso della maglia che porti e dei colori che rappresenti. Non hai perso una partita qualunque, non è che sei “non pervenuto” contro la Juve, hai fatto schifo in una partita che per i tuoi tifosi conta tantissimo…e ci avete fatto vergognare, ci avete lasciato senza parole perchè era inverosimile quello che si è visto (e non si è visto) in campo. Ok lo stile riservato, ok lavare i panni sporchi nello spogliatoio, ma qua siamo al limite del tradimento, perchè perdere un derby in quel modo, tirando in porta una volta all’85°, è inconcepibile e imperdonabile. E invece di giocare a nascondino, iniziate a tirare fuori palle e soldi (o idee), perchè la squadra così non va da nessuna parte…sti film li abbiamo già visti troppe volte

  13. In realtà la faccia ce l’ha messa Gonzalo Villar, 22 anni e appena affacciatosi al calcio che conta, uno dei meno colpevoli, insultato senza motivo su Instagram, davanti a tutti, da un connazionale che incarna perfettamente lo stile degli inferiori esseri che appestano la nostra città durante il derby. Ok l’ha fatto sui social, ma al giorno d’oggi è il modo più diretto di comunicare con i tifosi, molto più di un’intervista o di una dichiarazione sul sito ufficiale

  14. Sono pienamente d’accordo a metà con Mister Mangiante. L’ho scritto e mi ripeto volentieri,gli americani stanno al calcio come Ilona Staller stà al vaticano–Comisso
    Pallotta e mò sti sderenati di Friend di calcio non
    capiscono NIENTE.. Fonseca un allenatore,ma de che?de Curling magari.
    Una squadra senza cojoni gente strapagata per star sfasciata in
    panchina o a far i cazzi propri o non essere utilizzata,scusate tutti
    ma davvero siamo messi così?Ma manco le toppe al culo abbiamo più non si trovano
    le toppe per quante ne abbiamo utilizzate negli ultimi 12 anni,facciamo arricchire i fabbricanti di toppe al culo che stanno andando in bancarotta
    solo con la Roma in italia per quante nè combina..Lo chiamate
    calcio per convenzione per capirsi tra umani tifosi e lo capisco ma se questo è calcio
    stiamo alla canna del gas.
    i produttori di toppe al culo forse questo e lo scopo del calcio oggi,farli arricchire
    in modo ignobile..Proggetti architetti geometri general manager,MADDECHEAO!

    • La squadra con la programmazione migliore degli ultimi dieci anni, il Liverpool, ha una proprietà americana. Il Leicester dei miracoli? Tailandese. Il Lipsia è gestito dagli austriaci. Grandi conoscitori di calcio, tutti quanti. Ah, la gente strapagata l’ha portata uno spagnolo, stando alla teoria tua dovrebbe essere un genio no?

  15. Adesso ci si mette pure Mangiante ad insinuare e seminare zizzania, pensavo che fosse il più corretto, almeno nei modi e invece è un altro viscido:
    – Kumbulla, comunicato ufficiale alla mano, è stato pagato 22,5/23 mln e non 30 e non è certo un difensore che può farti rimontare 2 gol
    – Cristante è entrato al 60°
    – Pedro è entrato al 46° e non mi pare abbia inciso, anzi è stato irritante a mio avviso
    – Dzeko secondo lui sta facendo la vacca
    Articolo vomitevole, degno del CdS e simili

  16. La verità è anche un altra e non c’entra niente con allenatore tattiche giocatori schemi forma fisica e qnt altro… Il destino infame! Il Dio Odino calcio che premia sempre le solite! Ma pensateci un attimo.. L anno che la Juve stecca chi c è?? Le milanesi. Cavolo di budda. . Ma la prima Roma di Garcia o quella di Spalletti del record punti in questo campionato avrebbero vinto lo scudo alla grande! Invece no. Noi ti si va a pescare la Juve più forte in assoluto che mieteva record di punti!! A volte penso di dar ragione ad un mio amico che mi dice sempre che le 3 strisciate, oltre a vincere xche più ricche, sembrano essere nate sotto la buona stella del calcio. Ed a loro tutti i fattori positivi vanno ad incastrarsi perfettamente come un orologio svizzero!

    • Tu ritieni che il Milan abbia una rosa più forte della nostra? Chiedo per un’amico non per me.
      Saliameker, Hauge, Tatarusanu, Krunic, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Benaccer, Chalanoglu, Diaz, Leao, Rebic, Maldini jr, Gabbia, Castillejo, Musacchio, Dalot, Kalulu…poi 4 buoni li hanno Hernandez, Donnarumma, Kessie e Ibra che ha 40 anni però…non sò fai tu.

  17. In questi casi i calciatori dopo una batosta del genere meno comunicano meglio è qualsiasi cosa dicano darebbe fastidio.
    Però sinceramente io mi aspetto, che prima o poi i due presidenti escano fuori dal sarcofago e iniziano a parlare a comunicare a dirci qualcosa.
    Qui è tutto un mistero, non si capisce se c’è l’ambizione di fare una Roma competitiva, se son venuti qui come Pallotta solo per fare lo stadio, se son venuti qui perché credono che il nome Roma possa veicolare un grande merchandising,sarebbe bello che ci spiegassero le loro idee.
    Li vedo troppo silenziosi e chi è troppo silenzioso, non sai mai come la pensa

  18. Ho sperato che Dzeko non andasse via più per non vederlo con la maglia della Juve che per altro. Quando un calciatore ha capacità fisiche e tecniche eccelse ma manca completamente di carattere e grinta è normale che sia quello che più ti fa inca@@are. Poi c’è Pellegrini che non è neanche il dito del piede di un certo Totti. Mi auguro, infine, che Kumbulla giochi quasi sempre perché vale.

  19. Secondo me non è esatto dire che la Roma non voglia parlare con i suoi sostenitori. E’ più verosimile invece pensare che non voglia sentire il solito canile chiassoso dei “giornalari” che abbaiano in sala stampa. Nonostante le domande vengano raccolte, causa Covid, da pochi rappresentanti in sala stampa e poste alla società. Chi le legge, lo fà con un tono inqualificabile e con tanta maleducazione. Fosse per me non li incontrerei mai fino a competizioni concluse. Tanto fanno solo disinformazione e Fakes.

  20. Tu pensa che intelligenti questi bastava solo comunicare il silenzio stampa ! Nall altro presidente americano non ci credo ! Questa fa parte della finanza americana dove non sanno che il tifoso va rispettato !

  21. Secondo me Fonseca non ci sta capendo un ca@@o neanche piu lui,e la sta’ buttando in caciara sperando in qualche botta di C@lo con giocate individuali dei suoi giocatori.
    Ormai e’ evidente che e’ cosi,si dovrebbe informare…..

  22. Visto che me rode.
    Difesa a 3: Kumbulla, Ibanez e Smalling.
    Mancini mediano, Villar regista e Veretout trequartista.
    I laterali quelli sono, Karsdorp e Spinazzola.
    Mkhitaryan.
    Mayoral.

    Ci sono 5 cambi a disposizione: Pellegrini, Pedro e Dzeko per togliere le castagne dal fuoco quando serve (visto che i 90′ proprio non li reggono).

  23. Giusto per mettere in ordine
    KUMNBULLA
    costo : 13,5 +bonus 3,5 + Cetin ( valutato 7 mln ma chi te li da ? )+Cancellieri + Diaby.
    CHI li conosce questi 2 ?
    Pau Lopez costo 23,5 + rinuncia percentuale sulla vendita di Sanabria.
    Quest’ ultimo sta ANCORA al Betis , quella è SOLO UNA RINUNCIA non ha valore monetario ( provate a pagarci un calciatore : vuole i SOLDI ).
    Che poi vada maggiormente impiegato KUMNBULLA è un GIUSTO DISCORSO ma al posto di chi non è in forma o con problemi fisici : SMALLING..
    Lo SCANDALO della sconfitta è stata in VERITÀ la mancata REAZIONE EMOTIVA la RABBIA.
    Sbagliare come Ibanez ,perdere è un DISCORSO ( può. succedere ) non reagire evitare di esporsi denota MANCANZA DI CARATTERE ( bravo VILLAR )
    denota PAURA e mancanza di reazione.

    PS la squadra dovrà reagire in campo dimostrando carattere voglia grinta concentrazione.A volte una vittoria ubriaca una sconfitta evolve.

    • Cetin 7 ml li vale e forse dietro il suo mancato utilizzo potrebbe esserci anche una strategia degli scaligeri perché la Roma non effettui una contro-opzione.
      E se vogliamo dare correttamente le cifre ti sei dimenticato dei 2 ml di prestito.

    • Bella analisi.
      Questa storia di Kumbulla costato “30 milioni” e’ veramente stucchevole ed e’ una scemenza messa in giro dai laziali. La Roma 30 milioni per un giocatore non li puo’ spendere da tempo.
      Secondo me Kumbulla e’ forte e deve giocare, specie se abbiamo difensori sotto tono. La gente che va in campo deve essere al meglio della condizione altrimenti non devono giocare, e questo vale anche per Smalling e Spinazzola.
      Infine concordo con la mancanza di tigna.
      Ma aggiungo anche che un allenatore bravo deve capire i limiti, anche caratteriali, della sua squadra e deve studiare soluzioni che evitino di esporli. Per esempio, quando si affrontano squadre che giocano veloci, aggressive di rimessa tipo Lazio o Atalanta, bisogna stare piu’ coperti e aspettare senza lasciare spazi, corti e compatti, con umilita’ come ha fatto il Genoa ieri. Non e’ obbligatorio giocare sempre allo stesso modo, che si affronti il Frascati o il Real Madrid…

    • già..in campo a pascolare, con un assetto completamente sbagliato. ma anche se fosse, sono così tonti da non riuscire ad aggiustarsi in campo? da trovare le posizioni giuste? Ma ve la ricordate la Roma di Voeller e Rizzitelli? piuttosto che giocare così avrebbero finito il derby in nove…

  24. Non voglio fare il trolley per antonomasia,ma se questo è il famoso “GAMBIAMENDO” atteso dalla pletora dei tifosi che imputavano al vecchio proprietario di NON essere presente e di NON intervenire quando si doveva a rimettere in ordine le cose dentro Trigoria, a questo punto posso tranquillamente scrivere che i Friedkin è come se non ci fossero…
    Dopo un derby perso 3 a 0 in questo modo insulso, mi sarei almeno apsettato un “fucking idiots” rivolto ai giocatori e al Babbeo…

  25. Mangiante è un pacioccone bbono e caro, lo sento spesso a Retesport e lo vedo in collegamento da Trigoria

    Ma un giornalista che – seppur di un’altra emittente e non Romatv – è fisso ospite tra le mura del nostro centro sportivo; ma può mai essere obiettivo? Con qualche constatazione un pò più realistica verrebbe gentilmente accompagnato alla porta dai.

    So 10 anni che tutti i calciatori della Roma per Mangiante “hanno un potenziale pazzesco”, tutti, indistintamente. Ogni volta che parla di Pellegrini sembra che sta parlando di Zidane da giovane.

    A Mangià, fa il lavoro tuo, comunicaci com’è andato l’allenamento della giornata, le idee dell’allenatore per la partita…ma li finisci.

  26. Credo nello spogliatoio prima della partita è successo qualcosa tra giocatori e allenatore, vedere Ibanez così e giocatori molli mi fa pensare a ciò
    Quando montella fece 3o4 gol al derby se non sbaglio nesta era stato ceduto al Milan e lui non voleva ed era scioccato

  27. Se mettevi Kumbulla non cambiava nulla , Lazzari imperversava sulla fascia , la vera mossa del lento reverendo era coprirla indietreggiando Spinazzola o un Centrocampista per non lascialo mai solo nell’uno contro uno, non è un problema di uomini ma di modulo…
    Detto questo Ibanez va fatto volare basso facnedoglo capire quando un difensore può prendersi certi rischi o quando deve rinviare senza indugi in questo è ancora un pupo e deve crescere e maturare ma i mezzi li ha…
    Sempre e solo forza Roma…

  28. 1)Fateme capi:perdono un derby in quel modo e neanche due righe di scuse?fanno i permalosi pure?
    2)dzeko si sta gestendo?devi mette dentro quel pallone..o vai in panchina!!!solo quando cercano i soldi i giocatori vanno come treni?a calci nel sedere a due a due finche’ non diventano dispari!!!

  29. Sul primo gol l’indecisione di Ibanez mi ricorda quella di un certo Nesta in un altro derby quando Montella rapidamente li soffio il pallone per segnare , se tanto mi da tanto il futuro sará grande… non facciamo lo stesso errore di venderlo al Milan…
    Sempre e solo forza Roma.

  30. Per me stai dicendo un insieme di stupidaggini. L’unica cosa su cui sono un po’ d’accordo è su kumbulla anche se nn aveva senso metterlo dentro. Il punto non è Ibanez o un altro il fatto è impostare una partita facendo sì che se perdi palla ti trovi uno due contro uno non serve avere il pallino del gioco se poi non sai cosa fare. A Dzeko nn arriva un pallone non si può fare tutto sto giro palla poi a centrocampo eri sempre un uomo in meno

    • Concordo e soprattutto è un gioco stucchevole e ripetitivo.Come la migliore tradizione del calcio portoghese che in confronto il tiki taka è il calcio di Zeman!.Due a zero e giro palla alla ricerca ,di chi!Gli esterni non saltano un uomo manco a parlarne e poi vorrei far notare che sul primo gol il colpo di testa di spinazzola in appoggio a Smalling che scivola non va fatto verso il centro ma verso il laterale dove risulterebbe meno pericoloso in una ipotetica intercettazione avversaria,poi Ibanez fa il resto è vero,ma il calcio è fatto anche di aaccorgimenti per non dare vantaggi agli altri

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome