AS ROMA CALCIOMERCATO – Acque agitatissime a Trigoria. Anche l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci) oggi in edicola racconta di un ammutinamento che si è sfiorato ieri pomeriggio nel centro sportivo giallorosso, dopo un acceso confronto tra giocatori e staff tecnico.
La squadra chiedeva a gran voce che Fonseca si facesse portatore della richiesta di condividere la responsabilità, in modo che non pagasse il giovane Gombar. Ma per la società non si torna indietro. E a quel punto si è sfiorato l’ammutinamento collettivo.
La frattura poi è stata ricomposta, ma la fiducia in Fonseca ormai è ai minimi storici, sia del gruppo che della dirigenza. Al punto che gli sforzi sul mercato sono concentrati sul terzino americano Reynolds (a un passo), che l’allenatore invece non ritiene strategico.
Il tarlo del malumore collettivo parte dal capitano, Edin Dzeko. Tra lui e Fonseca la frattura non è mai stata ricomposta dai tempi dell’eliminazione di agosto contro il Siviglia. In quella contro lo Spezia, persino più umiliante dell’altra, lo ha dimostrato già in campo con frasi e gesti eloquenti all’indirizzo della panchina. Un’insofferenza ormai reciproca (Fonseca voleva cederlo per Milik) che nessuno si preoccupa più nemmeno di negare.
Fonte: La Repubblica

Lo voglio scrivere ,perchè è quello che realmente sento in questi giorni di caos totale all’interno della squadra e della Società. Passerò senz’altro come un provocatore o un infiltrato,ma sono sicuro che tanti come me la pensano alla stessa maniera.
Magari la Roma avesse come Presidente uno come Claudio Lotito.
😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
Colui che intasca 10 milioni della Champions e non compra nessuno a gennaio e in estate si porta akpa akpro dalla salernitana e escalante gratis?
No grazie
Avete fatto caso che Fienga è sparito? Avete fatto caso alla presa di posizione e solidarietà di DDR per Gombar? Cosa centra? Lo sapevate che il pisto di Gombar è stato preso da un protetto di TTT? Sta gente, non è mai andata via da Trigoria, questi hanno fatto della Roma una propria cosa, con i soldi degli altri. ❤️🧡💛 Aprite l’occhi, tutto questo, che succede, è tutto guidato, fossi Friedkin manderei vua tutti tranne Zaniolo. ❤️🧡💛
A ZENONE ti ho sempre criticato anche in maniera pesante.Ma questa volta la penso proprio come te.MAGARI!!!!!!!!!!
Concordo, ma solo per il bucio di cul@ che ha.
Ultimo esempio il goal di Muriqi ieri al 90°, colpo di testa la palla sbatte sul palo e poi sulla schiena del portiere.
Che cul@.
Noi 5 palle goal davanti alla porta dello Spezia e non siamo riusciti a centrare la porta da tre metri.
Lotito non compra mai nessuno, sempre invischiato in polemiche e scandali, compara il coronavirus con i batteri nella vagina di una donna. Tienitelo stretto
daje che oggi le quaglie si stanno rivelando!
O vedi poi? Tana per la quaglia.
Zenò sei stato più fragoroso del botto de mezzogiorno,hai fatto cascà Garibaldi
Ci puoi dire una volta per tutte che squadra tifi?
Rocca in panchina e Nela ad aspettarli negli spogliatoi……sai li schiaffi
No.
La frase giusta è:
Magari la Roma avesse il deretano smisurato cha la Lazio sta avendo ormai da diversi anni…!
Ma attenzione perché la fortuna gira e dopo sono dolori.
E le cadute della Lazio, storicamente, sono state molto, molto più rovinose di quelle della Roma…se fossi uno di quelli col pigiama (manco cadavere…), mi farei i fatti miei…
Peraltro è Romanista! da psicanalisi.
Se avessi avuto una stampa amica (cit.)…..se ora invece avessimo una stampa….mamma mia che schifo
Io l’avevo detto prima del derby, i giornalisti che incensavano allenatore, giocatori e società avevano già pronti gli articoli da pubblicare dopo una eventuale sconfitta.
Erano in attesa come le jene.
Ma è davvero così forte ‘sto giocatore? Onestamente non l’ ho mai visto giocare…
No, non è così forte.
Altrimenti non costava così poco.
Ragazzi a me non sta antipatico Fonseca, ma indubbiamente, anche quest’anno, l atteggiamento della squadra é deludente. Hai fatto un campionato ampiamente sotto le aspettative lo scorso anno. Hai il terzo monte ingaggi della serie A e sei il secondo allenatore più pagato. Devi finire tra il 2 e il 3 posto, invece non solo sei fuori dalle prime 4 (a meno di una improbabile vittoria del Napoli contro la juve) ma sei stato buttato fuori malamente anche dalle altre competizioni. Una squadra narcisa come l allenatore, che si specchia su se stessa quando vince partituncole inutili ma che implode puntualmente quando si alza la posta
Ma che campionato hai visto?!?
Ti ricordo che ai nastri di partenza la Roma era considerata la settima forza. Oggi è 3ª a pari merito col Napoli davanti a Juve, Atalanta e Lazio… non mi pare poco!! Se vince con lo Spezia chiude il girone 3ª, magari in solitaria (non è detto che il Napoli passeggi col Verona).
In Europa League siamo arrivati primi nel girone con la pipa in bocca.
Onestamente parlando, penso ci sia della prevenzione nei confronti di Fonseca. Dici che lo scorso anno ha fallito arrivando quinto? Non credo proprio visto che davanti avevi squadre molto più rodate della nostra.
Il portoghese ha dato un’identità riconoscibile alla squadra. Poi, che non sia una macchina perfetta è evidente ma da qui a buttare tutto ce ne passa. L’attenuante che gli si può dare sono gli errori individuali dei nostri (Ibanez al derby, Mirante col Napoli, Cristante che regala un rigore allo Spezia – Mancini e Pau Lopez che si fanno buttare fuori in 30 secondi, Mayoral che sbaglia l’impossibile sotto porta). L’unica accusa che posso fargli è la scarsa elasticità nello schierare la squadra in campo. Ci sono partite dove la difesa a 3 è quasi inutile. Ogni tanto potrebbe tornare con la difesa a 4 rinfoltendo il centrocampo con un uomo in più… ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Ti ricordo che sono sempre i calciatori a scendere in campo. Se fanno i leoni con le squadre piccole e poi si sciolgono con le grandi vuol dire che hanno poca personalità.
Perfettamente nel nostro stile tafazziano ( chi si ricorda il personaggio del trio Aldo-Giovanni-Giacomo che si dava le clavate sulle parti basse?).
Due settimane fa viaggiavamo a ridosso della vetta e ci si chiedeva con quali acquisti avremmo potuto contendere lo scudo.
Dopo due sconfitte isteria collettiva, ammutinamenti, regolamenti di conti è un clima che prelude al disastro annunciato.
La differenza con l’Inda che, nonostante l’eliminazione secca dall’europa a fronte dei pesanti investimenti, si è ricompattava, è andata avanti ed ora viene data per favorita x la lotta scudetto è eclatante.
Oppure con la Rubentus che dopo la sconfitta netta contro l’inter e nonostante le numerose assenze si è raccolta m intorno a Pirlo ed è andata a vincere la super coppa.
Non so nulla delle qualità di Giombar, ma è normale che a livello dirigenziale certi errori si paghino col posto di lavoro.
Cambiare ora, magari x finire con Mazzarri, sarebbe una follia.
“Reynolds , che l’allenatore invece non ritiene strategico. ”
A parte che domani direte che è fatta con il Brugge,
dopodomani con il Borussia,
e fra 3 giorni con il Pizzighettone,
ma vorrei capire CHI può ritenere STRATEGICO l’acquisto di un ragazzino
con alle spalle una stagione di campionato STATUNITENSE,
zero presenze nella nazionale maggiore,
e che s’è beccato pure il Covid (quindi prima di Febbraio non può neanche iniziare ad allenarsi).
Se vogliamo dire che è un acquisto di prospettiva (sempre che arrivi) è un discorso,
per me c’entra anche molto che gioca in Texas,
ma STRATEGICO…. dai, fate i seri 1 volta-
La soluzione, se il capitano è dissidente , è semplice. Fuori Dzeko e chi sta con lui. il Timone lo tiene l’allenatore…. e la Società se non lo esonera DEVE appoggiarlo. MI aspetterei una dichiarazione da parte del General Manager. Vi ricordate Davids della Giuve che fine fece?
Per quanto riguarda i 6 cambi , in Europa, post covid, è possibile. Perchè qui no? cmq era la coppa Italia e forse è un bene essere usciti (lottando). Il problema è stato il derby, ma ormai è passato, avanti il prossimo.
Dajee Romaa
Domani esce la notizia “sfuma Reynolds” la Roma torna su Santon 😂. Certo che ne scrivono de caxxate sti giornalai peggio del fazioso travaglio!
E che n’te pare ahahah
Reynolds, a vederlo sembra avere delle doti,a questo punto sarebbe da prendere a prescindere da Fonseca.
Però se un allenatore è sfiduciato non si deve tenere, meglio cambiare, inutile insistere
Pure Coric a vederlo sembrava avere doti.
Questo gioca nella MLS!
Pure Pastore farebbe la sua porca figura là eh….
E va beh allora che dobbiamo fare, ci sarà qualcuno che valuta, il fatto che lo cerca pure la Juve magari lascia presupporre che sia valido
Partiamo dal fatto che la stampa ce l’aveva promesso e ora sta mantenendo la promessa (ricordate le parole di Sconcerti?). Non aspettavano altro che un passo falso (in questo caso più di uno) per affondare il coltello e fare male, perchè la mancanza di comunicazione farà piacere a noi tifosi, ma a loro fa fare sonore figure di merda e quindi poi te la fanno pagare. Come detto in tempi non sospetti, forse i Friedkin devono imparare anche che in Italia le cose non vanno come negli USA e che qui gli equilibri sono diversi, con dei compromessi che evitano certe situazioni incresciose. Dai vari articoli, si evince comunque che il topino o i topini ci sono ancora e, anche loro, si stanno togliendo qualche bello sfizio. Stante così la situazione, con il lavoro di 6 mesi messo in discussione in 10 giorni, forse sarebbe il caso di adottare, per la prima volta, una comunicazione chiara, aperta, rivolta a tutti, società, giocatori, tifosi e stampa su quelle che sono le volontà e le regole che la proprietà intende adottare, altrimenti ogni soffio di vento verrà ingigantito come fosse una tempesta. Non ultimo l’eventuale acquisto di questo Reynolds, che per quanto visto in campo in questi mesi, per quanto chiesto dall’allenatore, per quanto chiesto dai tifosi, sembra una vera e propria presa per il culo, quindi spiegare come questa mossa si integra con la politica societaria, farebbe bene a tutti e toglierebbe forza a tante polemiche. Siamo degli innamorati feriti e scottati da esperienze traumatiche, quindi ci vuole molto poco che il giusto entusiasmo per i nuovi proprietari sfoci in nuova rabbia e disillusione, se le cose vengono condotte in modo poco trasparente e se, come ogni anno da 15 anni a questa parte, a gennaio-marzo ci ritroviamo a vedere sempre lo stesso film. Fosse anche con degli svincolati o con dei prestiti, dateci qualcosa che ci faccia sperare che almeno a voi frega del risultato sportivo, oltre che di quello economico, altrimenti la sensazione non può che essere quella di dejavu
Bravo, ho scritto la stessa cosa riguardo le parole di Sconcerti sotto un altro articolo. È più di un mese che si fa il nome di Reynolds e che il mister aveva chiesto un attaccante ed un laterale destro…adesso che l’affare sembra più vicino passa la notizia che Fonseca non lo ha chiesto…i Friedkin si sono permessi di non passare notizie a questi sciacalli ed è scattato l’articolo ad orologeria, esattamente come promesso da Sconcerti. Viva l’Italia
Tutto tempo perso ….. se l’avrebbero cacciato a quest’ora stavamo a parlare d’altro
Tipo del congiuntivo perduto.
Congiuntivo? Professore, e il condizionale, poverino, che le ha fatto di male?…😂
Mortacci!! 😱🤣😂
Sai forse però non parlano perché di calcio non capiscono niente, rischierebbero di dire solo stupidaggini.
Sai se io fossi un milionario e volessi fare un investimento, comprandomi una squadra di baseball ⚾ americana, almeno per il primo anno non direi una parola è un mondo, uno sport che non conosco e non conosco bene neanche le regole.
A vederli i nostri due presidenti sempre in tribuna, fanno anche un po tenerezza, si vede che stanno li,ma non c’entrano niente con il calcio ⚽ con la Roma, sono freddi distaccati, sono presenti ma è come se non ci fossero, un mondo troppo diverso dal mondo loro
Ma tranquillo che non te la fanno comprare proprio , funziona in maniera diversa là.
Il problema della stampa sportiva a Roma sono i tifosi. Dovremmo evitare di leggere o almeno evitare di commentare notizie che si basano su spifferi, sussurri, apparizioni in sogno e così via…Come scrive qualcuno, siamo boccaloni. Non si leggono notizie simili per le altre squadre, vuol dire che gli unici che ne hanno bisogno siamo noi.
Dovremmo evitare di leggere ?
E cosa ci vengo a are in ufficio ?
Per lavorare ???
Non ha senso !
Ragazzi il problema è che qui a Roma diamo sempre la colpa alla stampa ma se abbiamo perso il derby e con lo spezia facciamo quelle figuracce la colpa è della stampa facciamo i seri non giustifichiamo sempre i calciatori parliamoci chiaro siamo noi purtroppo che sopravalutiamo i calciatori qui a Roma non sono all’altezza gente senza orgoglio ma avete visto l’ingresso in campo al derby quelli della Lazio tu seri zitti concentrati quelli della Roma giocavano scherzavano ridevano non è così che tengono ai loro TIFOSI CI VUOLE RISPETTO
Guardo la classifica e vedo una situazione più che dignitosa…….porca miseria società giocatori staff NON ROVINATE TUTTO
Quindi il labiale l’avevo letto bene.
Quel labiale che i ‘giornalisti cattivi’ avevano riportato come ‘chi siamo’.
C’è poco da fa, questi stavano a di che non può pagare solo sto Gombar (bene averlo mandato via) ma tutto lo staff della panchina, probabilmente pure perché Pellegrini s’era sbracciato e nessuno l’ha ascoltato.
Il gesto dei calciatori è comunque inqualificabile e inammissibile, le mancanze di allenatore e staff pure (da come viene messa la squadra in campo alla faccenda ridicola delle sostituzioni, in cui solo qualche giocatore ha dimostrato di conoscere il regolamento, cosa GRAVISSIMA).
Una vergogna che ci porta ancora una volta a gennaio ai titoli di coda.
E si che l’avevo detto che dal dopo Spezia tutte le responsabilità debbono essere attribuite alla nuova proprietà.
Qui anzitutto occorre recuperare una DIGNITÀ.
Il tarlo del malumore collettivo parte dal capitano, Edin Dzeko……..(Fonseca voleva cederlo per Milik) e lo scemo sarebbe Fonseca??? voio vede uno che mette un pollice in giu che voleva dzeko e non milik 10 anni di meno e fa i stessi goal , anzi quanti ne ha fatti dzeko l annoi scorso e quest anno??segna piu mikytarian, e basta co sta storia che se carica la squadra sulle spalle fa reparto da solo ecc ecc , prende 600000 euro al mese tanto per mettere i puntini sulle I e lo scemo sarebbe FONSECA
Aspè Leo59,
anzitutto ti garantisco che non ti spollicio….ma ti faccio una domanda: secondo te Dzeko e gli ALTRI che hanno inscenato questa parodia l’hanno fatto per iniziativa personale o per mandato dello spogliatoio o almeno del 90% dello stesso?
Ma c e da chiedersi se Reynolds serve per forza e se non si poteva comprare MANDZUKIC BISOGNAVA SOLO PAGARE LO STIPENDIO VISTO CHE SERVE ESPERIENZA visto che DEZKO È una PIPPA mentre Mario è un animale da attacco ! Mahhhhh
Tranquilli che senza Dzeko, anche quello attuale, questa Roma sarebbe intorno al 10 posto.
Faccio una considerazione :.visto che Fonseca non era stato scelto dai Friedkin, non era, secondo voi, il caso di rompere totalmente il cordone ombelicale con la vecchia proprietà e prenderne uno nuovo? O non c’erano tempi tecnici per farlo?
Ho visto Reynolds, alcune immagini uguale a Zebina, Montiel è molto, molto meglio, alta scuola, grande tecnica e velocità, poco più sotto di pendolino. ❤️🧡💛
…articolo fatto da pici? compare dellallegra brigata cui fanno parte balzana e valdisega… c’è molta crisi nella carta stampata…rinnovo l’appello perché vadano a zappare…
Ma fino a ieri scriveva che Fonseca aveva richiesto un terzino e un attaccante..
Poi ha scritto che la Roma si era fatta soffiare reynolds…. Ora scrive che la Roma prende Reynolds ma Fonseca non lo aveva richiesto ….. Pinci dai pace cor cervello sembri Renzi
Almeno una buona notizia. Bel prospetto. Speriamo si possa rivelare un ottimo acquisto. Forza Roma
Quello che penso del panzone pregiudicato qui non posso dirlo ma lo lascio immaginare. Una cosa gliela invidio: l’enorme, assurda, irriducibile influenza politica (politica in senso stretto , in senso calcistico, e in altri campi … lasciamo perdere che é meglio). E, di conseguenza, il fatto che noi ci chiamiamo Roma ma stiamo “all’opposizione”, oggi ancora più di ieri … Arriva questo e se la comanda … E ora forza, vediamo pure come mette le mani sull” ennesima coppa Italia 🙁
(in risposta a Zenone)
Capisco il momento di disagio e difficoltà, ma pure quando le cose vanno davvero male non e’ che ci si puo’ ridurre a leggere le CAXXATE DI PINCI e prenderle per “notizie”.
Pinci e’ quello della cordata equadoregna che ci portava Cavani…
Pinci e’ uno dei peggio cialtroni, quello che dice lui e’ irrilevante.
Noi dobbiamo pensare ai cialtroni che stanno a Trigoria: quelli che pallotto ci ha lasciato in eredità e che ancora stanno là a fare danni impunemente.
Mo che facciamo ?
Se perdiamo pure la prossima partita ci mettiamo a dare credito a Ugo Trani ?
E se perdiamo quella dopo diamo retta alla Zucchelli ?
Lo sconforto e la rabbia non debbono sfociare nell’irrazionalità.
Se perdiamo pure la Ragione siamo finiti.
Siate ragionevoli : aiutatemi a portare EZIOLINO CAPUANO A ROMA !!!!
12 milioni all’anno come a Conte, solo che LUI li vale tutti !!!!
Basta vendere quel cesso di Pellegrini per 15 e te ne avanzano pure 3 per le spese ospedaliere dopo che Eziolino spacca la faccia a tutti sti buoni a nulla indegni.
Con il potere della Ragione possiamo ancora salvare la stagione.
EZIOLINO CAPUANO A ROMA SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma io dico sono i friedkin che comandano o i giocatori? Decidono loro chi mandare via o tenere e chi prendere. I giocatori possono lamentarsi quanto gli pare possono trovare scuse su scuse ogni giorno ma non possono in alcun modo interferire sulle scelte societarie. È già dell’inverosimile la vicenda tentato ammutinamento di allenamento per cosa un errore gravissimo di gombar assieme zubiria e naturalmente Fonseca reo di aver spaccato completamente lo spogliatoio dopo le dichiarazioni della sconfitta sul derby che poteva benissimo risparmiarselo, no mica invece sul come rimediare alle figuracce rimediate in sei giorni. Non ho capito poi caro Fonseca cosa pretendi adesso dai friedkin che ti comprano i giocatori che vuoi nonostante le figuracce rimediate a loro spese? Va bene allora caro Fonseca visto che non hai avuto manco la dignità di dimetterti dal tuo incarico dopo Roma Spezia di coppa Italia e spu…nato la squadra dopo il derby ti voglio dire ma con che coraggio puoi dire che reynolds non è un giocatore utile per la Roma senza manco averlo allenato in squadra? E poi come ti permetti di emettere giudizi affrettati ad un giocatore di 19 anni. Inoltre Fonseca già non ti vergogni che l’anno scorso di gennaio hai avuto il coraggio di preferire santon Bruno Peres a Florenzi? Senza contare che hai insistito pure per avere quella sega di Pau Lopez, dove la società si è svenata per prenderlo. Fai un favore a tutti dimettiti o perlomeno stai zitto mettiti in silenzio stampa
Per me la fiducia ai minimi storici è quella nei riguardi dei giocatori, che vanno contro la volontà della Società, dimenticandosi il ruolo che hanno. Non solo, ma vogliono coinvolgere anche Fonseca su quello che loro ritengono giusto o non giusto. Anarchia completa. Come si può avere fiducia in ragazzi che invece di impegnarsi a giocare bene, cosa per cui sono pagati, prendono posizioni antagoniste e contrarie alle decisioni di chi li paga? Come si può sperare che rispettino gli ordini e le regole di chi è a loro superiore? Come possono fare gruppo con la Società per raggiungere gli obiettivi comuni? Non lamentiamoci se poi si perdono le partite con questo “ambiente”.
Giampa ’43 questi sono gli strascichi lasciati dalla società precedente che non c’erano mai e a quel punto i giocatori facevano quello che volevano, la musica ora è cambiata i nuovi proprietari sono presenti. I friedkin stanno da 6 mesi a Roma mica 6 anni, hanno preso una società in gravissime condizioni finanziarie, con buona parte della squadra da ricostruire, essendo appena arrivati e senza un dstra l’altro che gentilmente quell’arrogante del bostoniano ci ha mandato via che era l’unico che veramente aveva fatto qualcosa, si sono affidati a fienga e de Santis non proprio dei fenomeni sul mercato ma che hanno fatto più del dovuto in piena pandemia. L’errore che si può imputare semmai è non essersi ripresi petrachi nell’immediato e soprattutto l’aver confermato Fonseca sapendo che non è un tecnico adatto ad allenare squadre di categoria assieme a Dzeko non averlo ceduto già in estate. Adesso l’unica cosa che si può fare per salvare il salvabile è cambiare allenatore e puntare su uno più bravo di Fonseca
Ma perché elsha facendolo giocare trequartista a cosa servirebbe? Cacciatelo via il lusitano
Molti criticano Fonseca, e per dire il vero in parte hanno pure ragione. Ma gli errori non sono solo i suoi. Un dirigente che ha un preciso compito all’interno della squadra e per 2 volte sbaglia, deve lasciare il suo posto non è all’ altezza. I giocatori sono dipendenti e come tali debbono accettare delle decisioni del presidente e i di chi mette i soldi. Questa subbordinazione dei giocatoriè inaccettabile. Andavano puniti economicamente e mandati in ritiro (vedi Napoli).
Inoltre, voglio ricorardare che Conte nell’ultima partita contro la Roma ha fatto anche ca…zzate nei cambi, ma nessuno si èaccanito contro di lui. Qualche giornalista c’è la contro la Roma.
Inoltre, se quella pippa di Majoral avesse messo la palla dentro a 3′ dalla fine oggi parleremo di una brutta partita della Roma e basta. A proposito del capitano, che becca 7 kukuzze all’anno. Ma si è mai chiesto dov’era contro la lazio? Ha fatto una scampagnata aloro italico. Questi ritmi no li regge più. L’avrei venduto con Kolarov all’Inter. Criticare è giusto ma con moderazione per il bene della nostra squadra.
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.