L’accelerata di Tiago Pinto: presi Reynolds ed El Shaarawy. Fazio rifiuta il Parma

50
10535

AS ROMA CALCIOMERCATODoppio colpo di mercato della Roma: un destro-sinistro che molto probabilmente porterà in giallorosso la coppia formata da El Shaarawy e Reynolds. Lo scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).

Dopo aver tergiversato per qualche giorno in attesa di conoscere al meglio la situazione della squadra, Tiago Pinto ad inizio settimana ha premuto fino in fondo il pedale dell’acceleratore per le due trattative su cui il club giallorosso ha lavorato più assiduamente nelle ultime settimane.

Mentre nel weekend sarà formalizzato l’affare relativo al terzino statunitense – anche il ds del Benevento ha confermato che il ragazzo ha scelto i giallorossi – e organizzato lo sbarco in Italia una volte risolte alcune questioni burocratiche relative al passaporto, ieri è arrivata la fumata bianca da Shanghai sulla rescissione del contratto del Faraone.

L’accordo con la società cinese è stato trovato dal fratello-agente: El Shaarawy, dopo i vani tentativi di raggiungere un’intesa negli ultimi mesi, ha deciso di rinunciare a qualsiasi pretesa di buonuscita, lasciando sul piatto gli oltre 20 milioni netti previsti dal contratto con lo Shenhua. Il classe 1992 firmerà per due anni e mezzo a circa 3,5 milioni annui, comportando un eventuale indennizzo massimo da 3 milioni se verranno raggiunti alcuni obiettivi tra presenze e gol.

El Shaarawy ieri era già in città e si è sottoposto a Villa Stuart al tampone, oltre ad alcuni prelievi e controlli di routine. Se il test anti-Covid sarà negativo già oggi svolgerà le visite mediche e firmerà poi il contratto. Ieri a Trigoria Pinto ha poi incontrato Bernardo Silva, agente di Bruno Peres che dovrebbe restare fino alla scadenza, e si è concentrato sulla cessione di Santon alla Sampdoria. In uscita anche Jesus e Fazio, che ha però detto di no al Parma.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko vs Fonseca: uno dei due è di troppo. E spunta il nome di Diego Costa
Articolo successivoEl Shaarawy, il tampone è debolmente positivo: slittano le visite mediche. E la Roma entra in bolla a Trigoria: due casi di Covid nello staff

50 Commenti

  1. Jesus e Fazio so na vergogna veramente.
    Cmq ancora troppo ci sarebbe da fare per rinforzare questa squadra, per aiutarla a raggiungere il quarto posto e magari andare più avanti possibile in Europa League.
    Però davvero se oggi la Roma perde non credo e spero che da domani ci sia un nuovo allenatore, ed eventuali acquisti, ma soprattutto cessioni (diawara soprattutto potrebbe rientrare nel giro dei titolari) dovranno essere avallate dal nuovo mister

    • hai ragione fazio e jesus sono una vergogna ma i contratti devono essere rispettati …. purtroppo questi 2 in aggiunta anche di santon rappresentano tanti soldi buttati nel water …a roma si sta bene gli allenamenti sono blandi…ci vuole uno alla klopp tanto per capirci o un gasperini

    • Ma secondo te, chi se schioda da Roma e dalla Roma?🙏🙏🙏 Dove trovi un lavoro da 2, 5 mln di euro l’anno senza fare un ……? Solo da noi…. ❤️🧡💛 Comunque posso dirti che con Fazio e J. J, massimo i sbiaditi vincevano 1-0, lo Spezia neanche un gol nei tempi regolamentari ci faceva. Fidateve…. ❤️🧡💛

  2. Federi’ io l’ho capito che a Roma si sta bene (cibo buono, bella gente ecc…), ma davvero preferisci rimanere a Roma e chiudere così la tua carriera piuttosto che provare a rilanciarti in un ultima esperienza al Parma e, magari, guadagnarci anche qualche milioncino in più?

    • Guarda questo ha il contratto fino sl 2022 per cui quest’anno ed il prossimo, a circa 2.5 netti. Ma ti pare che rinuncia a questa cifra? Ma 2.5 netti quando li riprende più, chi gli darà mai questo ingaggio? Questo aspetta e poi il prox anno firmerà alla metà in qualche squadra anche mediocre. A questi di farebi calciatori non gli frega nulla, non hanno stimoli, non hanno neanche il coraggio di mettersi in gioco. O gli danno 2.5 netti per almeno 3 anni o non se ne va…. ma secondo te se li è meritati?

    • “Meritati”?????? 😂… I contratti si meritano PRIMA di firmarli mica dopo 🤣

  3. Cioè, Fazio si schiererebbe a favore di Dzeko e quindi contro il tecnico e la sua squadra e allo stesso tempo rifiuterebbe di passare al Parma? Praticamente un pusillanime….

  4. A parte che, sia Reynolds che El sharawy erano in orbita Roma prima dell’arrivo di Tiago pinto, spero che questo nuovo ds (cercando di capire poi se realmente sia un ds) in futuro tiri fuori colpi a sorpresa, perché da quando è arrivato sinceramente non è più uscito un nome di un calciayore, manco di striscio, accostato alla Roma. Poi magari in chiusura di mercato o nel mercato estivo ci stupirà, allora evviva Tiago pinto, ma ora personalmente mi convince poco. Forza Roma!

    • A parte che non te lo vengono a dire chi trattano, ma sono anni che su questo sito c’è gente che sfonda i cosiddetti perché le voci di mercato sono inventate dai giornali…

    • Questo è un pezzetto che lavora per la Roma.. come petrachi. Ancora non sai come funziona il cambio dei Ds nel calcio?

    • Per Dario, non te lo vengono a dire, ma spesso è volentieri qualche nome esce, ora il zero assoluto. Per Ansu…. No, non lo so come funzione…. “insegnamelo” tu…
      Per entrambi:
      Sono solo un tifoso della Roma (da sempre) e ho parecchi anni, ne ho viste di Rome, che al momento è perplesso e deluso. A differenza di chi cerca di avere ragione sugli altri, cerco di darmi delle risposte, permettete che i dubbi su tante cose (ora) mi vengono. Se domani Tiago pinto, mi porta dei bei giocatori sono il primo a dire (come ho fatto in passato) ok, ho sbagliato, evviva pinto, ma per ora questo signore non mi convince, tutto lì.

  5. continuiamo ad essere prigionieri di questi bambini viziati tra jesus e fazio fanno a gara di rifiuto di qualunque destinazione, continuate pure tanto la pacchia sta finendo anche per voi. Forza Roma

  6. Ma Juan Jesus e Fazio possono continuare a rifiutare in eterno qualsiasi destinazione? Bisogna metterli fuori rosa senza se e senza ma

    • No ..no fuori rosa …li convochi tutte le domeniche e li spedisci n tribuna ….troppo comodo farli fare i weekend a casa…

  7. Via subito b.peres pastore Cristante spinazzola e soprattutto Fonseca. Uno come Fonseca non a caso non ha mia allenato una squadra seria braga e doneskt non le calcolo proprio. Non è adatto al calcio italiano non ci capisce niente.

  8. Friedkin caccia i soldi

    Le nozze coi fichi secchi non esistono , hai visto ?

    A parte Zaniolo , attualmente non c’è un giocatore da Roma

    Da 35enni pompati , terzini destri che giocano a sinistra come Spina , Ibanez e Mancini panchinari Atalantini , Veretout che lottava con la B con la viola ,

    TUTTI VIA

    • Già il nick che hai scelto è tutto un programma, dato che è un dei centravanti più sgraziati e tecnicamente scarsi che abbia mai visto… sul resto, evito di esprimermi.

    • “Friedkin caccia i soldi”- dopo tutto i versamenti che ha già effettuto nelle casse della Società?!
      Ah già ma per voi simili bazzecole non contano mica son soldi vostri. Ma ci provate cosi’ tanto gusto a distorcere la realtà. Carew non vi lamentate se poi vi appellano come “infiltrati” o seminatori d’odio.

    • Carew in Inghilterra poi fece benissimo e avrebbe meritato di continuare con la Roma ma c’era chi doveva fare i records e andò via.
      Altro che scarso era una punta bestiale, se fosse rimasto la Roma ci avrebbe solo che guadagnato e forse vinto anche qualcosa in più

    • Visto che affronti il tema , Parliamo del mio nick :

      Il centravanti della Roma della stagione 2003/2004 la stagione in cui la Roma subì 19 reti [RECORD assoluto per la Roma]

      Tieni conto che per trovare un dato di reti subite più basse in una stagione devi tornare alla stagione 93/94 con il Milan tritatutto [15 gol subiti in una stagione, con Baresi, Maldini e compagnia]

      Nel 2003/2004 la coppia d’attacco era Cassano Totti , intoccabili (giustamente)

      Quando fu chiamato in causa Carew rispose sempre presente risolvendo anche alcune partite in casa , procurandosi calci di rigori e gol decisivi

      Vedi , la scelta del mio nick si basa sia su motivi che riguardano la Roma in toto (una stagione con RECORD assoluto di gol subiti e in Italia nessuno ha fatto meglio negli ultimi 27 anni) sia riguardo al singolo

      Quanto al tuo nick , invece ?

      Non vorrei dirtelo , ma questo non è un blog di musica

    • Carew è uno che nella sua miglior stagione della sua carriera, ha segnato 13 gol con la maglia dell’Aston Villa, peraltro quando il livello complessivo della Premier League era tutt’altro che eccelso. Per il resto, si è sempre distinto per gol facili sbagliati, con l’aggravante che a differenza di Dzeko, era pure sgraziato e tecnicamente ruvido. Poi per carità, era un personaggio, e quando giocava cercava sempre di dare il massimo, ma calcisticamente parlando, lasciava decisamente a desiderare.

    • P.s. Se la Roma in quella stagione ha subito pochi gol, il merito va attribuito a Samuel, e in parte a Chivu, oltre ad una coppia di mediani formata da interditori del calibro di Emerson e Dacourt. Carew fu un ottimo dodicesimo uomo, ma se avessi voluto dedicare un nick a quella stagione (in cui non si vinse nulla, anche se paradossalmente si vide la Roma più bella della gestione Capello), forse sono altri i calciatori che io avrei preso in considerazione.

    • Carew

      Ti ricordi quando ha segnato quel gol decisivo mi pare contro il Bologna ed è venuto sotto la sud e ha alzato un raccattaplle con un bidone pieno di 🚱 acqua si è bagnato tutto che emozioni
      Lo ha seccato il pupone altrimenti in Inghilterra poi è stato premiato un anno come miglior giocatore del campionato inglese che giocatore che era

  9. Grande Pinto, ma questi erano già in lista da st estate, aspettiamo i tuoi colpi senza plusvalenzare quelli utili alla causa. Perché senno sei un Ramon qualunque…

  10. Pastore, Jesus, Fazio, Santon ….
    la pazienza dei Friedkin ha un limite….
    Se potevano li avevano già cacciati a calci nel sedere come hanno fatto con Baldini, Baldissoni, Longo, Gombar, Zubiria.
    Evidentemente hanno contratti blindati, però possono rendergli la vita impossibile con allenamenti massacranti ecc

  11. Bentornato Faraone a Due anni e mezzo a 3,5 mil. contro i dodici dei cinesi.
    Tutti quelli che lo classificavano mercenario sono serviti,e quanti ce ne sono stati…

    • …Avoja! Anto,Tony73,Lucio Becker,S.P.Q.R.,Sciabbolone,Adelmo,JulianB,Erik971,David One blablabla,Sop,Ciop,Gatto roscio La Verità,potrei cotinuare ore…proprio tanti.

    • Io mercenario a Elsha? Ahahahahah haha mica sono un tifosotti blablablaaa come te 😂

  12. Fazio rifiuta il trasferimento? Purtroppo era prevedibile. Significa che Fonseca è in uscita e lui vuole provare a rilanciarsi con un nuovo allenatore. Purtroppo è la realtà.

  13. Fazio e Jesus ai lavori forzati di giorno e marcia di notte come facevano con il mio Plotone a Taranto! Tutto questo in mimetica, nel cuore della notte, sotto la pioggia e per sole 2000 lire al giorno! Se po’ fa…..ce la faranno ste due Zavorre!

  14. Caro Fazio il Parma per te è una grandissima squadra, avuto calciatori importanti Zola, Buffon thuram Cannavaro Asprilia Taffarel Crespo Cassano ancora tantissimi nomi ma tu cosa aspetti che ti chiama la Juve, barca real…. Ma io mi chiedo come puoi stare in una squadra dove non sei considerato, va bene i soldi ma un po’ di orgoglio di giocare non c’è in te….povero tu e poveri NOI

  15. Aspetto le firme di tutte e due, perché tanto qui ormai, può succedere di tutto ma con Reynolds ed El Shaarawy,mettiamo due belle ale in rosa, Reynolds è un terzino ma spinge come un ala, un miglioramento se mai venissero ci sarà

  16. Un mercato inutile…. Sarei rimasto così…. Avrei inserito cinque Primavera, dare adesso 15 mln lordi al Faraone è una stronz…. ❤️🧡💛 Ho visto Raynolds, gioca come Zebina, avrei preferito Montyel, grande tecnica e velocità, vabbe’ ormai…. ❤️🧡💛

  17. Se Juan Jesus a Giugno sloggia per forza (scade il contratto)Fazio ha un altro anno di contratto,bravo a chi glielo ha rinnovato,già con molti limiti di suo ,poi,ora è proprio una sciagura,come entra fa assist all’avversario

  18. Dirò una stupidaggine: Jesus e Fazio sono il classico esempio di chi se ne approfitta dei propri contratti Ma non è una situazione che riguarda solo la Roma Il mondo del calcio sta semplicemente raccogliendo ciò che ha seminato Quanti ve ne sono di “giocatori” strapagati che non valgono un centesimo delle cifre che prendono. Uno dei tanti motivi onde per cui molte Società sono al collasso e non solo quelle italiane. L’attuale pandemia non ha fatto altro che accentuare simili problematiche.

  19. A Rega quando un giocatore non se ne vuol andare e sta solo a poltrire ce vojono i metodi alternativi se non se vuole annà.. Pastore se sta a pija er sodalizio a Roma.. Ma quanto ce vuole per rescinde il contratto?? Mejo farlo andare via a zero che pagarlo ancora un altro anno.. Fazio e jj rifiutano il trasferimento e allora preside metteteli fuori rosa!!!

  20. Ah rifiuta Parma? Io manco in serie di lo farei giocare sto bidone e si permette anche di rifiutare le squadre sta pippa? Ma mettetelo fuori rosa sto pippone!!!

  21. Le società dovrebbero trovare un accordo per fare contratti a rendimento ,non è possibile che dopo 2partite fatte bene si chieda il rinnovo anticipato e non è possibile rescindere quando il rendimento è scarso . Inoltre bisognerebbe scardinare l’ idea generale che a Roma si guadagna bene si è idolatrati ,si vive benissimo e ci si allena poco , perché tutto ciò attirerà solo calciatori a fine carriera o con mentalità da dipendenti statali e non vincenti

  22. Almeno Fazio è costato poco (2,5 milioni) e per un paio d’anni il suo lo ha fatto, io penserei a quella sanguisuga di Pastore sul groppone a circa 8 milioni l’anno di costo a parte i 25 più commissioni pagati. Capisco tuttavia che Pastore non lo cerca proprio nessuno.
    Almeno Jesus e Brunetto sono in scadenza mentre N.Zonzo dicono che resterà in Francia
    o sarebbe cercato in Premier (si per menargli) forse regalato si scaricherà; il buon Petrachi almeno di quelle strapippazze di Gonalons e Defrel ci ha liberato recuperando pure qualcosina oltre che per Schick. Ecco se via per sempre Pastore, N.Zonzo, Fazio, Jesus, Brunetto, magari pure Olsen, Bianda, Coric e Santon i benefici sul monte ingaggi sarebbero notevoli liberando dei posti in rosa ma è molto complicato(e te credo ma chi se li accolla sti piombi) e quindi stracontento intanto per Reynolds e soprattutto Elsha.
    Dimenticavo almeno 4 spicci per i desaparecidos (presunti fenomeni) Under e Kluivert ce li daranno? mah…. sempre grazie Monchi.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome