AS ROMA NEWS – Lorenzo Pellegrini interviene ai microfoni di Sky Sport al termine del match giocato contro lo Spezia. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
Ha deciso di far venire un infarto a tutti i tifosi…
“Finché sono questi infarti qui penso vada bene anche a loro. Siamo contenti”.
Oggi si è visto il senso di appartenenza da parte sua. Non era nemmeno al meglio per un problema al flessore… Forse quell’abbraccio con Fonseca vale più di mille parole…
“Penso si sia visto che questo gruppo è unito dal primo all’ultimo membro. L’abbraccio c’è stato non tra me e Fonseca, ma tra tutti il gruppo tra giocatori, staff e allenatore. Questo è quello che siamo noi, quello che si dice fuori non ci interessa”.
Che effetto ti fa rivedere le immagini della vittoria?
“Un bell’effetto. Abbiamo fatto un’ottima partita con qualche errore sia davanti che dietro. Ma penso che in questa settimana, con tutte queste difficoltà, sia bello vincere e abbracciarci tutti insieme”.
E’ una liberazione per ripartire con Verona e Juventus?
“Non credo che dobbiamo ripartire, credo che dobbiamo continuare a fare quello che facciamo dall’inizio della stagione. E’ stata una settimana difficile per il derby e per l’eliminazione in Coppa Italia. Sono state due brutte partite, questo sicuramente, siamo i primi ad ammetterlo. Era importante vincere e in un modo o nell’altro ci siamo riusciti”.
Divergenze e screzi, ma poi tutto si risolve con un chiarimento: pensi che possa andare così?
“Sì ne sono sicuro. Era importante vincere intanto, perchè non farlo oggi sarebbe stato brutto per tutti. Ora abbiamo una settimana per preparare la prossima e farlo dopo una vittoria è importante per l’animo di tutti. Per il resto sono d’accordo, era importante mostrare che siamo uniti e penso che lo abbiamo fatto”,
Cosa manca alla Roma per essere etichettata come terza forza e magari qualcosa in più?
“Abbiamo rischiato di perdere una partita che secondo me era impossibile da perdere per quello che si era visto. Quindi dobbiamo cercare di concretizzare meglio le occasioni che ci concedono o che creiamo. E stare più attenti dietro. Oggi abbiamo avuto degli infortuni ma io sto sempre da parte dei miei compagni”.
Cosa può dare El Shaarawy alla Roma?
“Sono onesto, non so nulla della sua situazione. Siamo molto amici e tutti saremmo contenti se arrivasse, ma per ora non so nulla. Ovviamente mi auguro che arrivi: è un giocatore importante e un ragazzo solare e positivo”.
LORENZO PELLEGRINI A ROMA TV
Non una vittoria casuale oggi, avete dimostrato i fatti…
“Si, la squadra ha passato una brutta settimana con sconfitte che non dovevamo fare. Dall’inizio dell’anno abbiamo un’identità e oggi lo abbiamo dimostrato, al di là degli errori”.
Oggi lo spirito di squadra giusto?
“Nessuno può vincere le partite da solo, quando un compagno fa un errore è colpa di tutti. Per migliorare dobbiamo fare questo tutti insieme”.
Una vittoria che vi dà tranquillità e fiducia?
“Deve darci serenità, abbiamo una settimana ora per preparare la gara col Verona, e farlo dopo una sconfitta sarebbe stato brutto. Capisco l’umore dei tifosi per derby e la Coppa Italia, ma noi dobbiamo preparare partita dopo partita per provare a vincerle tutte e rimanere lì”.
Cosa bisogna fare per far ritrovare un po’ di serenità a singoli come Smalling e Ibanez?
“Come ho detto prima se i nostri difensori commettono errori è perché io magari avevo sbagliato il pressing. Tutti possono sbagliare, dobbiamo cercare di capire quali sono gli errori, ma non quelli individuali, quelli non mi preoccupano. Dobbiamo remare tutti verso lo stesso obiettivo”.

Cacciate Fonseca! Siamo ancora in tempo per finire sta stagione dignitosamente!
la peggio quaglia de formello
Gabriello bello bello rificcate a formello….Dajeeee Roma Dajeeeee
Daje cugginé accanna, te sei fatto 200 nicke e scrivi sempre le stesse 2 cose. Armeno mettece n po’ de fantasia…
Si si cacciate Fonseca e anche i finti tifosi
Dovete capire Gabriello, nick novello, che se non da una mano alle strisciate a demolire la Roma, che è a 4 punti dalla seconda e a 6 dalla vetta, poi sono dolori.
Il salottino di sky è ammutolito, la Roma da rifondare, da cacciare via tutti, da mandare via Dzeko, pellegrini che è una Pippa, Ibanez che è una Pippa, Fonseca che non è da Roma, in realtà dopo le performance strisciate fa sentire il fiato sul collo alle magiche milanesi.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti per fermarla, quindi giù badilate di melma da parte dei giornalai strisciati e formellesi, con la sponda di skyfo e infine non da meno con l’aiuto dei “tifosi romanisti” alla Gabriello e nick usa e getta affini.
Mi raccomando, non fate come me che difendo la Roma tutta, dal presidente al magazziniere fin da quando ho urlato per la prima volta “Roma”, non state insieme ad allenatore e squadra per aiutarli a dare il massimo, ad avere il popolo dalla sua parte e superare ste pippe de milanesi pompate ad arte.
Non fate nulla di tutto ciò.
Per il bene delle strisciate.
Eccallá, vincemo co lo Spezia, e fonsega torna fenomeno. Mai tifoseria fu più divisa
Ecco bravo. Vedi de parla Co Edin visto che sei lamichetto… È se fai torna AK, anche mejo.
Quanto servirebbe un jolly come lui 😭
Sei in stato confusionale…il jolly de che?
Però se mi ricordo il Friedkin prestanome del Grande Skipper, le cose cominciano a tornare…
Per cosa servirebbe ?
Inquadrature/ sorrisini in tribuna ?
A proposito Majoral 922 minuti giocati 8 GOL
Dzeko 1315 minuti giocati 8 gol.
Che STRANO : per dire ,anche Destro con molti meno minuti 6 gol ma tutti stravedono per Scamacca = 2 gol.
Che maleducato
Grande Lorenzo, davvero grande
Questa partita mi ha ricordato quel Roma-Genoa 3-2 in cui Perotti fece saltare lo stadio. Grande Lollo
Oggi hai corso una maratona e all’ultimo secondo hai segnato, bravo
bruno peres uomo partita
grande ed importante assist
Brunetto fa le cose con semplicità questo è un suo dono tecnico e finora ha sempre fatto il suo meglio di tanti a cui non è stata messa un etichetta Brunetto è importante perché si fa trovare sempre in forma.
Contento di rileggerti, Infarto perenne… Dopo una partita come quella odierna… 😊
Oggi hai sputato sangue è…Capitano
Grande…hai trascinato tutti…
La partita di oggi deve essere un punto di svolta. Daje.
Sempre forza Roma
La fascia a Pellegrini fissa, non è un fenomeno sicuramente ma è un giocatore che sa cosa vuol dire indossare la maglia della Roma. Forza Lorenzo continua così. Sono felicissimo per il risultato, ora però bisogna vedere la squadra nelle prossime due partite come si comporta. Forza Roma sempre
E’ un giocatore che ha bisogno di un centrocampo più robusto rispetto a quello che abbiamo noi, deve essere libero da eccesivi compiti di copertura ed essere alimentato dal centrocampo, non gli si deve chiedere di interdire perchè non ha le caratteristiche per farlo, soprattutto nei big-match quando affronti gente che sà il fatto suo, se lo si fà svariare sulla 3/4 può essere incisivo, soprattutto nel filtrante, deve mantenere maggiore freddezza quando và alla conclusione, perchè il tiro lo ha, ma troppe volte ha sbagliato, per fortuna non ha sbagliato oggi, deve scendere in campo con la determinazione mostrata oggi, che è quello che la gente gli chiedeva in passato. Adesso deve continuare con questa “garra” anche negli impegni più difficili, oggi gli avversari erano modesti come qualità, ma la partita aveva contorni, contenuti, defezioni e ataviche carenze difensive nostre che l’hanno resa thrilling, lui ne è uscito in modalità legend, con il gol decisivo in extremis. Continuità, altrimenti rimane un’episodio isolato.
Prova da vera squadra finalmente ! Una ROMA che soffre la Vittoria così è più bella! Forza ROMA ! LA STATUA DEVE STARE IN TRIBUNA E FINE
Bravo Lorenzo, bel contributo per la vittoria! Dajeeeeeeeee
Sciabbolone ha detto che gli screzi sono invenzioni giornalistiche… io credo a lui che è del mestiere chiacchiere.
Eh, ma lo ribadisce pure Padre Adelmo, quindi io non mi permetterei di dissentire.
Che lo confermino anche i diretti interessati cosa vuoi che sia al confronto dei pareri di certi giganti?
Tu intanto pentiti però…
Tutta questa euforia per aver battuto al 90´ una squadra di scarpari che ti ha eliminato pochi giorni fa dalla Coppa Italia.Per non parlare della bella figura che avete fatto al derby…andate a lavorare invece di fare interviste
Forza Roma
…io godo perché al termine del girone d’andata so’ terzo…pensa un po’…tu invece?
Eh beh, però non siamo primi dieci punti sopra il Bbilan
Magico beato a te che godi,a me rode ancora per il derby perso 3-0 e per la sconfitta di coppa Italia,pensa un po’
Gran bella partita…. Una su diciannove…. Cerca di continuare, hai appena iniziato ❤️🧡💛 DAJE LORE’ DA MO CHE STAVAMO ASPETTA’! ❤️🧡💛
Parole sagge parole da grande Capitano e grazie per il magnifico gol, non era facile trovare quell’angolino, a pochi secondi dalla fine
Pellegrini viene sempre denigrato da molti tifosi, invece é un buon giocatore che serve molto alla Roma, anche quando viene fatto giocare dietro accanco Veretout in un rulo non suo perché é un trequartista, non sará un fuoriserie come lo é stato Totti ma ripeto é un buon giocatore!
Carissimo Am Bra, per la seconda volta (che io mi ricordi 🤔 …) condivido al 100% quello che dici.
Ciao 😊.
Se senza dzeko dai il fritto come oggi speriamo che non rientra piu,, però speriamo che il mister capisca che co la difesa a 3 semo na groviera.
TU sei il nostro capitano!
Sistemiamo le cose e andiamo avanti, solo a Roma si fanno casini lAtalanta con il papu non fa molto casino e Edin pensi a fare gol cosa che fa poco Forza Roma siamo terzi dopo anni inutile rovinare tutto.
Bravo Lorenzo gioca sempre cosi…daje
Pellegrini,che è il miglior amico di Dzeko,ha salvato Fonsega,che è il peggior nemico di Dzeko. Ma così facendo Lorenzo il Magnifico ha salvato la Roma,Friedkin,Tiago Pinto,il Colosseoe e San Pietro tutti insieme…
L’e-Capitano colla barbetta,avrebbe fatto altrettanto?
Oggi pioveva, niente cantieri…
Devono, dobbiamo, essere tutti amici della Roma, di Fonseca, Pellegrini e Dzeko. Uniti si può vincere. Divisi perdiamo tutti. Forza Romaa!!
Bravo gabriello va dietro ai giornakari che vorrebbero fuori fonseca come titti gli anni….così la roma non cresce mai ricordo a tutti che si diceva all’inizio squadra mediocre al massimo settimo posto
Be siamo terzi con tante vittorie e possibilità di crescita con tanti giovani Villar pellegrini e majoral bravissimi
Daje Roma e fuori i sorci da trigoria
Gabriello l’ ubriacone de Fornello…
Bhe secondo me non beve solo, anche se er vino ke beve Gabriello è anacquato x me fuma de brutto roba scarsa hahahahahaha
Alla Roma servono Fonseca e Dzeko. Sono intelligenti. Spero che si chiariscano……Pellegrini un grande giocatore e un grande cuore.
Io sono sempre severo con Pellegrini,
Ma oggi è stato il migliore in campo.
E questa è un’intervista da Signor Capitano.
Quanno ce vo ce vo: BRAVISSIMO.
Ps: mai più mediano però eh
E anche se non batte le punizioni, tutto sommato lo preferisco.
Però, come ho scritto nel topic sulle pagggelle:
– non dimentichiamoci in che condizioni mentali abbiamo affrontato questa partita;
– siamo stati ad un passo dal tracollare (vabbé: era 3-3), ed invece abbiamo riacciuffato la vittoria all’ultimo; non dovremmo mai mollare, altro che derby;
– questa strana partita ha mostrato di non eccedere nella convinzione della propria sicurezza (Smalling & Kumbulla) e di non svilire le proprie capacità, che spesso ci sono ma non si esprimono (Pellegrini, Karsdorp, Borja Mayoral). Vorrei ci riuscissero anche i due Lopes(z).
Eccomi qui, anch’io felice di potergli dire bravo!
Mi ripeto, oggi ancora più che dal punto di vista tecnico, mi è piaciuto sul piano caratteriale.
Aveva delle responsabilità e non si è nascosto.
Tu ci credi che il mio primo pensiero al 3-3 è stato: “E che ca**o, proprio oggi che finalmente ho visto un grande Pellegrini”.
Fortuna che il finale è stato anche meglio, per lui e per noi…
…io l’ho anche criticato in altre partite, perché mi aspetto sempre molto da lui…ma oggi ha fatto una partita sontuosa! Ha dato il fritto! Bravo in campo e bravo pure nell’intervista….forza Roma
Mettiamoci in testa una cosa, di fenomeni veri a Roma abbiamo avuto Totti, Conti, Falcao, Ancelotti, Aldair, Batistuta e pochi altri.
Pellegrini non è di questa categoria, ma resta un grosso giocatore, di quelli che si capirà in pieno quello che valgono quando la squadra sarà completa e potrà giocare nella posizione a lui più congeniale.
Oggi una partita da vero protagonista, nella sua posizione, ci ha fatto capire chi è.
Basta quindi una buona volta prendersela con Pellegrini, che lasciato in pace rende ancora di più.
Borja Majoral molto bene, sono contento per lui e per noi, può essere il centravanti del futuro, già oggi può dare moltissimo, ma neanche a parlarne di farlo coabitare con Dzeko, non funzionerebbe mai, mentre come alternativa, quando Edin non sta bene, è l’ideale.
A fine anno tanti saluti al Bosniaco e la maglia numero 9 deve essere di Borja, se non chiederà di tornare al Real (il giocatore secondo accordi sul prestito con diritto è nostro, ma se non vuole rimanere non ci sarà niente da fare); bisognerà comunque prendere un altro centrattacco in alternativa, ma il futuro titolare secondo me non si discute.
Le prestazioni possono anche essere altalenanti, ma queste sono le parole che voglio sentire dal mio capitano in questi momenti di difficoltà, bravo.
Ha confermato quello che dicono tutti intorno a lui, è un ragazzo intelligente e tifoso dei colori per cui gioca. Per me per essere capitano conta più questo che l’essere un fenomeno.
E cmq stiamo a 6 punti dal primo posto
Il problema di Pellegrini è la potenza nel tiro. Le occasioni da gol che non ha realizzato, così come in altre occasioni sono dovute alla mancata potenza di tiro, potrebbe realizzare molto di più se acquisisse questa capacità. Per il resto la Roma sta facendo un percorso sopra le attese e qualche sconfitta può succedere e non si deve fare un dramma ogni volta, come non si devono condannare in modo personale degni errori singoli sporadici
Parole da capitano e da persona intelligente.
Mi aspetto tanto da Pellegrini e spesso mi lascia perplesso ma se tutto l’ambiente sostiene che è un top player un motivo ci sarà.
Io dicevo che Pelizzoli era un portiere …
Infarto perenne,meno male m’hai fatto preoccupare,co sta partita
senza dzeko tutta profondità….bellissimo….si può anche perdere per carità, ma almeno non vediamo il solito stop e passaggini…7,5 milioni che scandalo!!! vattene dzeko….cacciatelo….sto pippone. fino a giugno con fonseca e poi subito allegri!!! abbiamo un gioco almeno….in difesa lasciamo stare errori individuali, ma almeno abbiamo un gioco…..abbiamo un calcio bello….non amo fonseca per nulla, ma se l’alternativa è mazzarri traghettatore…fonseca a vita….per carità…mazzarri una pippa cosmica, ma di cosa parliamo
Dajeeeee!!!!!! L’ho vista solo ora, godooooooooooo!!!! Grande Lorenzo, grande Borja felice x lui e stupendo abbraccio di tutti con Fonseca che urlava, se ci fosse stata la curva sai che meraviglioso delirio!!! Pogo totale!!! Bello che almeno Edin rideva in piedi, Daje Romaaaaaaaaa!!
Neanche questa ci avrebbe affossato,neanche un 3-3 al 90, dopo un derby perso,dopo essere usciti al primo turno di Coppa Italia.Se lo mettano in testa tutti quelli che cercano di affossarci.Daje Roma
Bravo Capitano oggi ci hai dimostrato di avere gli attributi,hai sofferto e lottato e preso per mano la squadra sei stato veramente grande.
non e’ la prima partita che in questa stagione gioca con personalita’ e caparbieta’, ecco Lorenzo per superare la sufficienza c’e’ bisogno che giochi le partite con questa costanza e tigna.
Poi se dici che la colpa di quando prendi gol e’ di tutti perche’ se non hai fatto pressing a 60 metri dalla porta dalla tua porta… be allora io le fascia da capitano te la tatuo sul braccio.
Complimenti piu’ che per la partita giocata molto bene ma per quello che hai detto sul gruppo ed in difesa dei compagni di squadra e allenatore, sei un orgoglio di capitano e con questa testa lo sarai a lungo, bravo Lorenzo.
Che squadra tifi?
Bravo Lorenzo. Se avesse sbagliato ci avrebbero disintegrazione. Immagino che settimana.
Io credo che 2 persone intelligenti come Fonseca e Dzeko devono trovare un punto d’incontro per il bene della Roma. A giugno a bocce ferme la società deciderà. Adesso dobbiamo tutti essere concentrati sul campionato e la uefa è il momento degli uomini con gli attributi e non dei ragazzini viziati.
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.