ROMA-SPEZIA 4-3: le pagelle

148
8240

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma col cuore riesce a battere lo Spezia per 4 a 3 dopo una partita ricca di emozioni, decisa dal migliore in campo: il capitano Lorenzo Pellegrini. Gran partita di Spinazzola, ottimo Mayoral. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 5 – Poteva fare molto meglio in occasione del gol di Piccoli. Non molto reattivo sugli altri due incassati.

Kumbulla 5 – Pasticcione. Male nel gol dell’uno a uno, si fa saltare facile in occasione del gol di Farias. Non sembra ancora all’altezza di giocare titolare nella Roma.

Smalling 4,5 – Non appare brillante come ai bei tempi. Nel finale commette un errore clamoroso che non è da lui e che poteva costare carissimo.

Ibanez 5,5 – Prestazione altalenante, anche lui va spesso in affanno.

Karsdorp 7 – Primo gol in giallorosso a coronare una prestazione positiva. Dall’81’ Bruno Peres 7 – Gli si può solo volere bene. Oggi è decisivo con un assist pesantissimo.

Villar 6 – Italiano gli mette Estevez in marcatura a uomo, e lui lo soffre. La mossa limita il gioco dello spagnolo. Dal 67′ Cristante 6 – Dà più nerbo al centrocampo.

Veretout 6 – Si vede pochissimo nel primo tempo. Cresce nella ripresa.

Spinazzola 7,5 – Buon primo tempo, con giocate e un paio di lanci (uno dei quali decisivo nel gol di Mayoral) che hanno ispirato la squadra. Nella ripresa è devastante in occasione della doppietta dello spagnolo e del gol partita di Pellegrini. E’ tornato ai suoi livelli.

Perez 5 – Impalpabile. Nel primo tempo non gliene riesce una. Un pochino più vivo nella ripresa, ma si divora una serie di palle gol in serie.

Pellegrini 8,5 – Trascina la squadra giocando da vero capitano. Offre l’assist a Mayoral e poi sfiora il gol a più riprese. Nel secondo tempo continua a creare occasioni, poi nel finale è decisivo con un gol bello e pesantissimo che può cambiare il corso della stagione.

Borja Mayoral 8 – Conferma le buone impressioni avute nelle precedenti gare giocate da titolare, confezionando una bella doppietta da centravanti di razza. Si batte come un leone fino all’ultimo.

PAULO FONSECA 7 – Salva la panchina con merito. Gli errori individuali lo stavano condannando, ma alla fine strappa una vittoria meritata e pesantissima. Ora testa bassa e continuare su questa strada.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A: l’Atalanta annichilisce il Milan (0-3). L’Inter non ne approfitta: con l’Udinese è solo 0-0
Articolo successivoPELLEGRINI: “Il gruppo è unito e si è visto. Gli screzi? Sono sicuro che tutto si risolverà”

148 Commenti

  1. Ancora non si capisce come hai fatto a vincere questa partita.
    Una squadra che si vede lontano un miglio che sta totalmente fuori di testa.
    Sinceramente non mi va di entrare molto nel giudizio della partita, troppe ce ne sarebbero da dire.
    Ora sicuramente andremo avanti con Fonseca fino a fine anno, dove dopo ogni sconfitta ci saranno dubbi su dubbi. Oggi diteme che cosa ha dato in più Fonseca a sta squadra per meritarsi un 7

    • Pensa se stava con la testa giusta… 8 a 0 era pure poco. Dobbiamo credere nel mister!!! L’Inter del triplete giocava pure PEGGIO de sta Roma!!

    • Intanto ha cercato di tenere la squadra alta (anche in vantaggio) ben conscio che abbiamo una difesa da “oggi le comiche”.

    • Veramente non si capisce come potevi stare 3-3 al 90simo….me sa che te le partite te le fai racconta’ da radio formello.

    • Casomai non si capisce com’è che una partita da 6-1 finisce 4-3 all’ultimo secondo… Tra i gol divorati in attacco e quelli regalati agli avversari, un pareggio sarebbe stato una burla.

      Forza Roma oggi più che mai e chi non si sente di dare il massimo per questi colori è libero di cambiare aria. Magari senza rompe troppo li cojoni.

    • Infatti è colpa di Fonseca se Ibanez kumbulla e Smalling hanno fatto a gara a chi faceva più cappelle. È colpa di Fonseca se Perez tira fuori da due metri o se Mayoral non riesce a fa’ tripletta (era x dire, Borja sembra un giocatore vero, hai visto mai) .È colpa di Fonseca se KungFu Panda Lopez da solo panzate e non ti fa un miracolo manco se glielo chiede Gesù Cristo.
      A proposito, erano anni che non vedevo Dzeko così ridanciano, deve essersi divertito in tribuna. Roba che se ero Dan o Ryan scendevo e gli mettevo le mani al collo.

    • Hai indovinato tutto, ma non hanno capito, l’euforia della vittoria ha nascosto dei limiti difensivi paurosi, tre gol ce li siamo fatti da soli, Fonseca parla di ingiustizia se pareggiava questa partita, un vero demente, limiti, scrivo, che purtroppo sono evidentissimi, non tutti sono lo Spezia. Speeiamo che Fonseca non sia talmente ottuso da non schierare i BIG e di provvedere di risolvere i gravi problemi difensivi, altrimenti siamo veramente da sesto, settimo posto, è giusto gioire per la vittoria, ma la realtà dice che lo SPEZIA IN DUE PARTITE CI HA FATTO SETTE GOL! ❤️🧡💛

    • a David pseudoquaquaraqua ma la finisci di fare il ridicolo?
      ammesso e non concesso che giocasse peggio ma chi giocava ce l’hai presente?
      oppure per te “verotifoso” tifare vuol dire coprirsi di ridicolo, a leggerti per te sta squadra sarebbe meglio pure del Brasile di Didi, Vava, Pelé…
      essere tifosi non vuol dire essere ridicoli coi paraocchi.
      continua pure a fare il giullare a cominciare da quel nick che hai scelto, ma non sarai mai attendibile in ogni discussione.

    • Sono da sempre un forte denigratore di Fonseca ma oggi onestamente l’uomo mi ha fatto tenerezza.

    • Un ottimo gioco difensivo e offensivo.
      Offensivamente portare una squadra a fare 16 tiri, di cui 10 da dento l’area è un ottimo risultato.
      Difensivamente avere sempre il duello 2 vs 1 in difesa è un vantaggio tattico eccezionale.
      Poi certo che se i difensori non ti riescono a fare neanchè il 2 vs 1(che è una delle basi dei difensori) per 3 volte in una partita, quella non è colpa tua.

    • Quaglia te auguro altri 100 anni de lotirchio una coppetta italia ogni tanto ma ma più quella passione quando lotti per uno scudetto o una semifinale di champion

  2. potevano farli con la lazio o con l inter o in coppa italia. Allunghiamo solo l agnoia. Si è salvato oggi fonseca, aspetto le prossime 2 partite

    • a…. Luca, Olandesevolante, Sempreforzaroma, Jkc non dovete sta sempre a critica per forza e comunque. Come se dice a Roma, sapete che nova c’è? ma annate a f…………….. ma con gioia però!
      Sempre e comunque forza Roma

    • Terzo posto a meno sei dalla vetta!!! Svegliati!!! FORZA MAGICA ROMA. Forza Mister Fonseca!

    • Mamma che amarezza. Pure di avere ragione. Vi intossicate le vittorie e pretendete di intossicare le gioie altrui.
      Guarda guarda .
      Cosa??
      .c’ e’ stato un terremoto .
      E allora?
      Niente e che ci siamo salvati …ma arriveranno maremoti, inondazioni, tempeste. Eruzioni vulcaniche. Meteoriti.. Zombi…
      Solo loro tengono il dono della ragione.
      Gli altri sono paragonati alla strenua di ominidi preistorici..
      Sempre a lamentarsi, pure se uno esulta.
      Hanno sempre da ridire.
      Ci sta sempre un ma
      Un gni
      Un boh
      Un no

  3. Oh non facciamo scherzi! Non è che per l’abbraccio finale di squadra il De Lamentis di turno fa un esposto e ci danno una sconfitta a tavolino per violazioni delle normi anti covid?
    Battute a parte, ho goduto come non godevo da tempo, oggi volevano vincere, con il cuore. Fosse sempre così dannazione!

    Forza Roma!

    • Io sono stra felice per la vittoria. Soprattutto perché nei due confronti abbiamo sempre meritato la vittoria contro una squadra modesta che tutti esaltano (mah). Una cosa critico alla squadra. Ma la finiamo di perdere tempo e rischiare l’impossibile giocando la palla dietro in difesa? Si deve attaccareeee. Facendo lanci lunghi e verticalizzando li abbiamo sempre messi in crisi. Basta retropassaggio. Per il resto godo come un riccio alla faccia dei gufi de sto sito.
      Io tifo solo per la mia Roma sempre e basta

    • Prima era Dzeko via perché imbronciato, ora Dzeko via perché sorrideva ai gol della Roma. Io voglio dare il beneficio del dubbio almeno e pensare che sorridesse perché la squadra in cui gioca sta vincendo.

      Nel dubbio Forza Roma!

    • Hai la memoria corta, @Paulo. Dzeko ha dato molto di più alla Roma che tutti i suoi compagni più allenatore messi insieme.

    • Te amo…borja non è un fwnomeno…e non è milik ma la differenza de na punta che corre e fa i movimenti giusti…djeco accciacca le ova

  4. Mamma mia ragazzi che partita di Lorenzo Pellegrini, ha giocato con il cuore che solo un tifoso della Roma ha, veramente grandissimo. Anche Borja top. Vittoria di grinta che sinceramente non mi aspettavo, ora forza così, siamo messi meglio in classifica dell’anno scorso. Andiamoci a prendere questa qualificazione in Champions, restiamo tutti uniti, fino alla fine della stagione, migliorando i problemi mentali(perché di questo si tratta) partita dopo partita. FORZA ROMA DAJE

  5. Cacciare Fonsega? Pellegrini senza palle? Dzeko indegno? Indegni sono solo gli pseudotifosi che in questi giorni hanno spalato merxa sull’allenatore, sui giocatori e sulla società. Fuori dalle palle questi “tifosi”. Forza Magica Roma.

    • E certo!

      Perché invece quando se ne stanno inermi e passivi sia sul campo e sia in panchina mentre si fanno travolgere dai mungivacche.., sarebbero dei “degni” calciatori, vero?!?!

      E parli pure di “pseudotifosi”… dopo l’umiliazione subita al derby da una scalda minestra piacentina di cui pure i muri, ad eccezione del solito Fon-sega (ovviamente!!!), hanno ORMAI capito come fa giocare i propri peracottari!

      Te la prendi con i tifosi per QUESTA
      partita vinta contro il Real Spezzatino… ma tu il giallo e il rosso non riusciresti a scovarli neanche se fossi in procinto di divorarti una ricca peperonata…

    • Scusa Morituri, mi sono lasciato prendere. Io capisco le critiche e che certe sconfitte bruciano, bruciano anche a me, ma i conti si fanno alla fine. E siccome siamo ancora terzi (avendo, sulla carta, una squadra inferiore a Milan, Inter, Juve, Atalanta e Napoli perché giocare allo sfascio? A chi giova?

  6. Grande partita di Mayoral, Pellegrini, Spinazzola, Karsdorp. L’importante era vincere e ce l’abbiamo fatta, con il carattere e la voglia, per oggi basta. Male la difesa ma gli errori individuali si correggeranno. Bisogna giocare sempre con questa voglia.

    Sempre forza Roma

    • Ma infatti…datemi pure dello ‘mbriaco…ma io a Bruno Peres non ho mai visto fare errori che compromettono partite. Quando entra a partita in corso, mi sembra sempre concentrato.
      Ha buona tecnica, oggi fa un controllo e un assist da Brasiliano con la B maiuscola, in un momento disperato della partita.
      Secondo me nell’organico della Roma ci sta bene, un giocatore cosi’, che entra bene dalla panchina, serve.
      Molto meglio di nullita’ ormai croniche come Carles Perez ecc.

    • Si, concordo. Sarebbe un ottimo terzo cambio sia per la fascia destra che sinistra. Dai, arriva però a 1000k, non essere taccagno.

    • Se B.Peres si accontenta di uno stipendio da quello che è: una risoerva, io lo terrei perchè è una buona riserva. I suoi limiti li conosciamo, ma ha anche pregi, uno è che fisicamente corre come pochi… 90 minuti senza cali… poi a volte corre a vuoto, ma se non lo facesse e avesse una “testa da calcio” allora sarebbe uno di migliori esterni del mondo, invece è B.Peres, una buona riserva.

    • Avemo vinto 4a3 con lo spezia al novantesimo…ve sento parla come se era il Liverpool…il cuore ce l hanno messo però certi errori tecnici fanno paura…adesso mi raccomando dite che siamo da scudetto fino alla prossima scoppola…pellegrini ha giocato bene…ma ne voglio vedere…almeno altre 15 di prestazioni così…da qui alla fine del campionato…lo.state a osanná pare che ha fatto…ha giocato bene come dovrebbe fare sempre…vi ricordo che prende 2.5 mln per giocare e pretendo più continuità no 1 partita su 10…poi se voi vi accontentate così…i laziali siete voi.

  7. Se possibile, sarebbe stato onesto dare ZERO a Perez (e per non averlo cambiato prima 1 a Fonseca…).
    6-2 e 7-2 sarebbero stati i risultati corretti nelle due partite con lo Spezia.
    Ma nel calcio ci sono dei momenti incredibili che co hanno esposto a questi epiloghi!
    Siamo terzi.
    Roma ha vinto.
    FORZA ROMA

  8. Gennaio psicolabile, come da tradizione. Ad ogni modo, Friedkin parla solo con i fatti, ed io lo apprezzo. Pertanto spero che già in settimana venga riscattato Mayoral, che non sarà Van Basten ma mi sembra un ragazzo che fa il suo con entusiasmo. Poi a volte sbaglia, ma è umano che accada e assolutamente perdonabile. Ma sbagliare per fare è meglio che non fare affatto.

    Spero Fonseca metta una pezza a questa fase difensiva, e aggiusti gli errori dei singoli (postura, rilanci, diagonali difensive) perchè prendiamo troppi gol a ca**o.

    Forza Roma.

    Ps… non capivo le risate de Dzeko ai gol de Mayoral, spero non fossero ironiche.

    • Gennaio psicolabile, vero. Fortunatamente ce la caviamo meglio di tante altre volte. Bruciano, oh se bruciano, i quattro giorni di follia tra derby e Coppa Italia. Abbiamo buttato alle ortiche il primo obiettivo stagionale, ma in campionato la Roma fa un pareggio con l’Inter, una sconfitta con la Lazio e le altre le vince tutte. Sono risultati che (per quanto mi facciano rosicare) rientrano tra quelli “possibili”, che puoi mettere in preventivo. Non sono debacle come Roma Udinese, Roma Bologna, Roma Torino dell’anno scorso. E anche oggi, dove hai fatto di tutto per complicarti la vita da solo, alla fine i 3 punti li hai portati a casa. Ed è anche questo che aumenta il mio rosicamento: Quando la Roma ci crede, dimostra di poter recuperare qualunque risultato con una forza mentale spaventosa. Risolvere oggi nel recupero dopo che ti hanno recuperato due goal (l’ultimo proprio allo scadere) è sintomo di attributi, come lo era stato il pareggio col Milan. Quello che vedo, è che ci sono problemi di testa, non so se in Fonseca o nei giocatori, perché tutti i punti che abbiamo perso in questo campionato sono dovuti a prestazioni in cui è mancata la tigna che oggi abbiamo messo in campo al novantaduesimo.

  9. Kumbulla non è all’altezza di giocare nella Roma. Così come tutta la difesa titolare. 13 gol più in campionato rispetto all’anno scorso. 7 subiti da una squadra di Serie b in 2 partite. L’unica cosa buona sono i 3 punti.

    • Oggi 3 gol evitabilissimi. Una certezza é che qualsiasi portiere di Serie A é meglio del nostro, ma anche quegli altri 3 davanti a lui, una cosa oscena!

    • E’ incredibile io giuro di non aver mai visto una difesa fare peggio di oggi.
      Abbiano preso gol su 3 situazioni di 2 vs 1. 3 situazioni di 2 vs 1!! Quelle sono l’ABC dei difensori. Per dirne una (senza tirare in mezzo la roba oscena del primo e del terzo gol),sul secondo gol sono Kumbulla davanti a Pau Lopez e Ibanez esterno che sta accorciando per aiutare. Ma c@@zzo, non ci vuole una scienza per capire che Kumbulla deve chiudere l’interno e Ibanez l’esterno, è una cosa banale come poca roba. E invece coprono tutti e due l’esterno! E Kumbulla si fa driblare con una sterzata delle più classiche che esistano!
      Roba che , giuro, neanche in serie B ti fanno.

  10. Perez credo si meriterebbe un po’ più di considerazione. Ha sbagliato tanto, certo, però ha saputo rendersi assai pericolo è questo non è mai un male. Ibanez ha impostato l’azione visto che Villar era sempre chiuso, quindi forse un 6 lo merita. è stato bello vedere Fonseca correre verso i giocatori, mi ha fatto molto piacere

    • Carles Perez che io ritenevo un buon giocatore oggi è stato irritante. Deve svegliarsi perché la tecnica ce l’ha ma non la sfrutta

  11. Più o meno condivisibili…forse mezzo voto in più a veretout e sicuramente un voto in meno a perez…irritante ed inconcludente….per il resto sapevamo la difficoltà della partita di oggi….come al solito tanti errori individuali specie in difesa….contento della vittoria ma sono sempre dell idea che per il quarto posto con fonseca non ci arriviamo (andrei a piedi a prendere allegri)….spero vivamente di sbagliarmi….!!!!

    • Non bisogna avere fretta Facendo come dici dai messaggi sbagliati, da poraccio.
      A fine campionato con la mente lucida fai quello che devi fare. Per ora riportiamo Elsha un altro cc se Diawara non vuole rimanere e raynolds. E vediamo che fa fonseca… Personalmente valuterò fonseca in base a come gestirà la questione EDIN.
      Conte con Diego Costa, fini malissimo. Vediamo lui.

  12. Pagelle assolutamente condivisibili, l’ho postato prima nel commento finale alla partita. Spinazzola e Pellegrini migliori in campo, Mayoral, bella partita, ma mezzo voto in meno per i 2 goal magnati che potevano nuovamente costare caro per non parlare poi della prova disastrosa per me di Perez e Kumbulla ma chi veramente preoccupa è Smalling e non solo per l’ingiustificabile liscione finale, spesso fuori posizione, impacciato e non da oggi.Bene pure Karsdorp sempre ordinato, volitivo, bei recuperi e pure un goal….facile? bha chiediamolo a Perez per esempio a mezzo metro dalla porta e con portiere per terra.

  13. ROMA VITTORIOSA ! Grandissimo PELLEGRINI , ottimi Spinanazzola e Peres. Pessimi Smalling e Kumbulla. Abbiamo preso 7 gol in 2 partite dallo spezia. Se era il BayernM. contro che avremmo fatto ? Difesa da ricostruire.

    • Bhe visto che la maggior parte dei gol ce li siamo fatti da soli, Bayern o Pro Patria mi sa che segnavano gli stessi gol!

  14. D’accordissimo sul voto a Pellegrini…migliore in campo fin dal primo tempo,ha dimostrato che lui è il CAPITANO della Roma e l’anima della squadra,come aveva dichiarato Tiago Pinto appena sbarcato a Roma.
    Si mettessero l’anima in pace quelli che quando la Roma gioca male o perde scrivono che Pellegrini gioca male e perde,come se giocasse solo lui.Allora che dovrebbero dire oggi di Smollinghe ? Stanno tutti zitti,ovvio.
    Molto bene anche l’accoppiata Ceres-Carlsberg,che ha ubriacato gli spezzini.A loro 7+.
    Infine sono felice per il nostro Presidente,che va sostenuto e incoraggiato. Voto 8 pure a lui.
    Quando la Roma vince,sono di manica larga con tutto il Mondo 🙋‍♂️

  15. Borja Mayoral 8 – Conferma le buone impressioni avute nelle precedenti gare giocate da titolare, confezionando una bella doppietta da centravanti di razza. Si batte come un leone fino all’ultimo.

    C’è ancora chi sostiene quel bidone di bosniaco? 5 gol a campionato per 7,5 milioni netti all’anno…ma quando s ne va? E si permette pure di fare casini…sto pippone sopravvalutato

  16. Pellegrini 8,5
    Mayoral 8
    Fonseca 7
    Vabbè dai voti esagerati da finale di champions League…, abbiamo solo battuto na squadretta di serie B all’ultimo minuto, naturalmente ho apprezzato la tigna di Pellegrini e la tecnica, non da meno a Dzeko, di Mayoral.
    Grande partita di Spinazzola.

  17. Kumbulla ha tutto ancora da imparare, ma smalling secondo me lo ha fatto di proposito! Oggi si è visto un capitano degno di questo nome, onori a Pellegrini! E che dire di Majoral, corsa e sostanza, gol e assistenza e sponde per i compagni chapeau! Dzeko itta cunnu arrisi!

  18. FonseGa voto 3: le partite importanti le stecca tutte, con questa vittoria salva solo la panchina e niente altro 👎

  19. Concordo sulle ottime prestazioni di Spinazzola, Pellegrini e Mayoral.
    Non sottovaluterei la prestazione di Villar (un predestinato) e di Veretout (onnipresente).
    Poi cominciano le dolenti note:
    Carles Perez in versione Iturbe mi preoccupa
    Tutto il pacchetto difensivo è in enorme sofferenza (se prendi 7 gol dallo Spezia qualche problema c’è, nella fase difensiva)
    Pau Lopez me fa paura più de Belfagor, ormai…
    Concludo: boni i tre punti, ma non ricominciate a strombettare, per cortesia…
    p.s. ottimo arbitraggio.

    • …quella su Belfagor è proprio bella (e indica pure de quale generazione fai parte)… concordo col tuo commento. Voglio solo sperare che per i difensori sia un problema di testa, momentaneo, non giocano tranquilli…perché uno per uno li ritengo molto validi….

    • Concordo in pieno KAWA62, Fonseca deve sistemare assolutamente la fase difensiva, 7 gol dallo spezia in 2 partite non si possono vedere. Godiamoci questi tre punti (vincere al 92′ è sempre bello) ma testa bassa e lavorare, che i problemi non mancano.

  20. Che soddisfazione Lorenzo mio… sei il mio amore la mia rivincita il mio Io in campo… sei Romanista.

    ROMANISTA

  21. See Pellegriniii proprio lui, tiè!alla faccia delle quaglie infiltrate! Lo sfottò per verde vi è rimasto in gola! Forza Roma

  22. Quanto ho goduto oggi al gol… Non godevo così per la Roma dal gol di Kostas… OCCHIO A STA ROMA… È un po che ve lo dico… Occhio al misterrr IO STO CON TE

  23. Pagelle? DIECI A TUTTI, pure a Edin che tanto fa un po de capricci e poi tornerà più forte di prima.

    • Capricci de che, ma de che, l’hai visto in tribuna oggi??? DZEKO 7 gol MAYORAL 7 gol… capricci de che.

    • Se pensi che EDIN vuole male alla Roma stai messo male…

    • Non penso che voglia il male della ROMA, ma posso esse ncazzato co lui dopo tutto sto schifo che è successo?? Io si, perché sono uno dei pochi che lo ha sempre difeso, per me il vero fuoriclasse di questa squadra, ma se vuoi aiutare la squadra non ti fai sbattere in tribuna per una contusione e con mezza squadra fuori, Fazio e Jesus non li considero proprio, so 2 pusillanimi.

  24. Partita decisa dalle scorribande di spinazzola. Senza questo la Roma è nulla. Tutte azioni personali. Fonsega non è proprio un allenatore.
    Ringraziamo brunetto che fa l assist per lorenzo. Altrimenti erano dolori.

  25. Da Lopez a Perez pagelle generose. Fonseca, per Perez, addirittura non lo sostituisce, quando il problema è l’inferiorità a centrocampo. Per il resto cintava solo vincere, anche se le polemiche restamo e resteranno.
    Fonseca 4.

  26. La partita di oggi testimonia che in futuro in attacco dovremo essere più concreti specie se la difesa dovesse traballare come oggi.
    Speriamo che ElSha serva anche a questo.
    Ora next step, la pace Fonseca-Dzeko e riprendiamo il cammino interrotto.

    • La pace Fonseca-Dzeko durerebbe fino al prossimo intoppo. Penso sia chiaro.
      La società deve prendere una posizione chiara, senza compromessi. Abbiamo già visto cosa è significato nascondere la testa sotto la sabbia con la vicenda tra Spalletti e Totti.

  27. vedervi tutti abbracciati dopo il goal assieme al mister, è un’emozione unica! se si vuole costruire qualcosa bisogna avere pazienza, passare per partite belle e meno belle (per usare un eufemismo). speriamo che questo sia un nuovo inizio, ed il mister riesca a sistemare il tabù dei big match. Vittoria bellissima!
    FORZA ROMA

  28. Vogliamo una volta tanto fare dei complimenti a chi se li merita?! Borja – Pellegrini Due giocatori
    un risultato Karsdorp, Spinazzola, Peres… Oggi non hanno di certo sfigurato Anzi…
    Lopez Prestazioni da dimenticare Le sue uscite a vuoto mi sembra che stiano diventando un Handicap. Veretout mi è parso leggermente in calo. Per il resto, bene cosi’. Punti che pesano!

  29. In una partita scapoli ammogliati non ci possono essere voti superiori al 5…

    Bene i tre punti, ma la prestazione…raccapricciante…

  30. Grande Fonseca e bravi tutti.

    Abbiamo grossi problemi si davanti, ci mangiamo si tutto, che dietro, regaliamo di tutto.

    Ma non risolvono buttando tutto.

    In serie A la Roma di Fonseca, con un budget inesistente, nelle ultime 26 paetite ne ha perse TRE facendo 60 punti, ovvero media di 2.3.

    Il tutto durante un cambio di proprietà con giocatori nuovi, cambiando modulo e col xovis dietro.

    Servono lavoro e fiducia per migliorare le cose che non funzionano.

    Avanti così.

  31. Il primo ruolo da sistemare per la prossima stagione (bisognerebbe farlo subito ma mi sembra che i Friedkin non ne abbiano intenzione) è quello del portiere. Pau Lopez è improponibile, ai livelli di Goicoechea, forse anche peggio, la difesa non si fida. Anche nelle sue rarissime giornate positive, fa delle cose da mettersi le mani nei capelli. Poca tecnica, poco carattere, poca reattività, non guida la difesa, sembra sempre spaurito.
    Non conosco Fuzato, ma peggio di Lopez non può essere. Forse è il caso di provarlo, tanto più danni dello spagnolo non può farne.

    • Te piacerebbe Fuzato? A parte che Pau oggi fa una partita onestà io Fuzato con lo Spezia lo ho visto.

    • non conosci Fuzato ? ma i 2 gol presi con la spezia li hai visti ? nemmeno io quando giocavo in terza categoria prendevo un pallonetto in quel modo e nel colpo di testa ha avuto una reattività di un bradipo.
      e comunque oggi Pau Lopez non ha molte colpe, guarda sul primo gol cosa combina Karlsdorp , non guardare la palla, guarda il giocatore che lascia libero il secondo palo e resta a guardare l’azione da spettatore

    • Vi sono bastati 30 minuti giocati in 9 per bocciare Fuzato.
      Al contrario, dopo un anno e mezzo di disastri di ogni genere, ancora non avete capito che Pau Lopez è veramente scarso.

      Fuzato probabilmente è scarso anche lui visto che non giocava nemmeno in Portogallo, però se lo convocano nella nazionale brasiliana forse qualche pregio ce l’ha.
      Andatevi a rivedere, senza voler fare paragoni improponibili, le prime partite di Alisson quando, riserva di Szczesny e non giocando mai, aveva perso la reattività che poi riprese dopo qualche partita. In ogni caso nemmeno Fuzato può essere il titolare della Roma. Serve come il pane un titolare forte.
      Quello che fa Pau Lopez sul primo gol dello Spezia, indipendentemente dall’errore di Karsdorp o dal rimpallo jellatissimo su Smalling, è l’ennesima cappella che va a sommarsi alle precedenti. Chiedetevi se Handanovich, Donnarumma, Szczesny, avrebbero fatto la stessa cosa.

  32. Voi che elogiate Pellegrini oggi siete gli stessi che lo insultate ogni giorno. Come facevate con Mayoral e’ ora avete ricominciato con Dzeko (che memoria corta che avete).
    FORZA ROMA

  33. Non capisco ancora come abbiamo fatto a prendere 3 gol e rischiare di non vincere, ma la vittoria è meritata e poteva e doveva essere più larga. Bravo Pellegrini, e Mayoral, a cui ho visto fare una cosa che a Dzeko non ho ancora visto quest’anno, ovvero ha perso palla e ha rincorso l’avversario fino al centrocampo. Mi piace anche che appena prende palla scarica e corre verso la porta, deve migliorare in finalizzazione ma non è l’ultimo arrivato e ha grandi mezzi tecnici, bisogna lavorarci.
    Sentendo le parole di Fonseca penso che Dzeko andrà via, speriamo di trovare qualcuno all’altezza, ma oramai il rapporto è insanabile, e per quando ami Edin, pare abbia abbandonato anche lui la barca.
    Vero che lo Spezia non è una squadra da serie A e tutto il resto, ma ha battuto il Napoli poche settimane fa, lo stesso Napoli che a detta di molti ci è di gran lunga superiore.

  34. È evidente lontano un miglio che c’è mezza squadra che non segue più l’allenatore oggi abbiamo affrontato lo Spezia che ci abbiamo vinto 4-3 che già fa discutere, ma la prossima avremo il Verona in casa che è di un livello superiore ai liguri e poi a Torino con la Juve se non si risolve il problema ora con l’allenatore la vedo dura per le prossime partite

    • Vincemo pure quella tranquillo, mi meraviglio come non vi siete accorti come è cambiato il vento… 10 anni a sta parte sta partita finiva 3 a 4.

  35. GRANDEEEEE PELLEGRINI, vero Capitano, e vediamo chi continua a contestarlo, forse perchè è romano. Ha trascinato la squadra correndo, sbracciandosi, illuminando e pure segnando fino al 93°. Giusto tutti ad abbrracciarlo alla fine.

  36. Discorso a parte, ma Saponara dal piede caldissimo che doveva fare martedì per meritarsi almeno 10 minuti con la squadra che doveva recuperare ? Diciamo tanto di Fonseca ma ogni allenatore ha le sue fisse a quanto pare.

  37. Ma stiamo parlando dello spezia ci ha fatto 7 gol in 2 Partite anzi ci siamo fatti 7 gol vi state rendendo conto poi ti chiedi come mai quando si alza l’asticella non vinci

  38. Perez è da 2,5! Non combina nullla, pellegrini tornava anche sulla trequarti nostra per dare una mano e lui invece rimaneva alto inutilmente!
    Poi io da casa riuscivo a vedere che il centrocampo era in sofferenza quindi ci voleva tanto levare perez e mettere cristante con terzo cc???

  39. Smalling avrebbe fatto apposta?? Ahahah …ma dici sul serio? Ma non ti vergogni?..per caso sbuchi dal sottoscala di lotito?..sento puzza di pigiamati poco sopra..Leggo commenti vomitevoli!!!..contestate anche oggi, partita epica e nervosissima dove contavano solo i tre punti ed in cui comunque la squadra ha reagito stringendosi attorno al Mr Fonseca…Siete in malafede, abbiamo vinto una partita epica, il pensiero di pareggiare oggi dopo aver sbagliato 4 goal fatti mi faceva stare smalissimo, una sofferenza atroce ed invece, alla faccia dei rosiconi presenti qui che ancora spalano melma sulla Roma e su Fonseca, reo per i detrattori di avere ogni colpa, anche se sbagliamo a porta vuota…Fatevene una ragione, la Roma e’ bella e vedere l’abbraccio alla fine e’ stato fantastico!! Ancora godo..andate a tifare Lazio, non ci serve niente da tifosi fasulli come voi.Graziw a chi viceversa ci crede ed ha sofferto molto oggi ed alla fine ha avuto ragione, e grazie Mr Fonseca …La Roma si ama…!!!!!!! Avanti così..sempre forza magica Roma !!! .

    • @Umbro…”penzo” che sei un tifoso del grifone che la Roma all’Olimpico non l’ha mai vista…vattene a Pian di Massiano,quella è la tua “dimenzione”…lascia stare i teoremi e bada alle regolette.

  40. Bisogna fare tre considerazioni:
    1) la squadra almeno negli elementi in campo,non ha remato contro Fonseca, anche perche remare contro Fonseca vorrebbe dire remare contro la maglia giallorossa.
    2) Finalmente Pellegrini sta giocando da vero capitano,e sta facendo anche dei gol importanti,e’ il primo 8.5 in pagella da quando e’ alla Roma, e speriamo che non sia l’ ultimo.
    3) Non si possono prendere 7 gol in due partite dallo Spezia,siamo la peggiore difesa tra le prime 10 squadre del campionato,e sta diventando il reparto debole della squadra.
    I migliori a Parte Mayoral per cui ho un debole,sono stati oltre a Pellegrini, Spinazzola e Peres, che si puo’ dire qiello che si vuole ma la sua parte la fa sempre.Smalling il peggiore.Voto di squadra 8, perche ci ha creduto fino all’ ultimo, ma senza il gol di Pellegrini sarebbe stato un 5,non si puo prendere un gol al 90′ in quella maniera e rovinare tutto.

  41. povero Smalling nessuno lo aiuta a salire sul tram e con un piede solo non ci riesce,Marchizza vecchio lupacchiotto sapevo che non ti saresti dimenticato di chi ti ha fatto del bene

  42. Mi tengo, di questa partita, i tre punti (che, tutto sommato, era la cosa più importante, ai fini della buona classifica che manteniamo così), l’orgoglio, la “maglia sudata”, la “voglia” e l’abnegazione di Majoral, il gol alla fine di Pellegrini; ma soprattutto l’aver posto in essere una questione di principio ed essersi assunti la responsabilità, da parte della società, di non accettare sommosse e minacce di alcun genere, schierandosi con un allenatore sfiduciato non dai Friedkin, ma da alcuni calciatori, di cui uno, Dzeko, sarà chiaramente venduto, presumo, a breve, specie dopo le dichiarazioni di Fonseca a Sky. Vedremo se e chi arriverà sul mercato, oppure se rimarremo così fino a fine anno lì davanti. Non si poteva del resto “cedere”, Fonseca o non Fonseca.
    Calcisticamente, invece, a parte il risultato, partita piuttosto brutta, molti errori nostri, specie in difesa (perfino Smalling!…) ma spesso anche sotto porta, giropalla spesso lento, siamo sovente prevedibili e a me oggi lo Spezia che avevamo contro m’è sembrata una squadra abbordabilissima e Italiano un allenatore qualsiasi. Rischiare di buttare tre punti con uno Spezia così, farsi riprendere due gol è… da galera. Come la prova di Carles Perez, del resto. Degli altri, oltre a Pellegrini e Majoral, bene anche Villar (che m’è sembrato piuttosto… contrariato quando è stato sostituito, se ho letto bene il labiale spagnolo), alcuni begli strappi di Spinazzola e Karsdorp, Veretout nel secondo tempo, l’assist di Brunetto alla fine; male difesa e portiere, fragili, svagati, altri gol demenziali presi oggi. Quanto a Fonseca… il solito, ma oggi lasciamo correre. Insomma, partita bruttina, ma mi tengo i tre punti. Forza Roma!

  43. Partita da CIM, come nella migliore tradizione. Quello che abbiamo visto in queste due partite con lo Spezia è, secondo me, in gran parte da attribuire all’onda lunga del derby.
    Solo così si spiegano gli innumerevoli gol mangiati e la psicosi dietro.
    La squadra, in grandissima parte, ha dimostrato di stare dalla parte giusta, cioè quella della società e quindi del mister. Speriamo sia quella di oggi la sliding door che ci rimette in carreggiata.
    Sui singoli c’è poco da aggiungere: Pellegrini, Spinazzola e Mayoral su tutti, seguiti da Karsdorp, più un commovente Brunetto che toglie le castagne dal fuoco con la freddezza dimostrata sul filo di lana.
    Il capitano dimostra finalmente che non è più tempo per le mezze misure: fuori i (presunti) leader si carica la squadra sulle spalle, anche dal punto di vista psicologico. Speriamo possa essere l’inizio di una bella avventura, nel solco della tradizione.
    Non sono d’accordo con chi afferma che Mayoral oggi si sia “mangiato” dei gol: quelli che doveva fare li ha fatti e, anzi, il secondo se lo crea quasi da solo. Il tiro su assist dell’irritante Perez era su un pallone a “rimbalzella” per niente semplice da domare.
    In più lo splendido assist per Spina sul terzo gol e soprattutto una presenza costante in disturbo sui difensori avversari, senza mai un attimo di tregua.
    La partita di oggi, dopo la magra figura di Coppa, dimostra che è anche un ragazzo di grande carattere. E umile, a differenza di chi crede di essere l’Unto del Signore.
    Io la mia scelta l’ho fatta. Dzeko si trovasse pure una squadra adatta alla sua “grandeur”.

    • UB 40.Ciao Commento da APPLAUSI.
      B Majoral anche in Coppa aveva fatto BENE ,sbagliando ( ACCIDENTI ) i gol : altrimenti PERFETTO.
      Oggi ? PERFETTO.
      DZEKO ? VIA.
      Grande attaccante ma NON GRANDE REALIZZATORE ora che per età non è più suggeritore COSA RIMANE ?

  44. Il festeggiamento della squadra mi è piaciuto molto! Finalmente un po’ di empatia da Fonseca, questo forse è il segnale più incoraggiante. Poi una parola per Brunetto…penso si meriti il rinnovo! E stasera tifiamo Milan e Udinese per consolidare il quarto posto. FORZA ROMA!

  45. Io non ho mai giocato a calcio se non con gli amici. Ma mi chiedo: in settimana non si allenano sui tiri? Devono fare un supplemento di allenamenti a calciare in porta, e a tirare forte, non i tiretti angolati e i pallonetti che sembrano ormai il marchio di fabbrica della Roma.
    Oppure i giocatori che hanno la possibilità di tirare ma la passano: una o due volte va bene ma alla Roma è una costante.
    Vi ricordate Allegri che riprese Bernardeschi dicendogli “questa la dovevi metter dentro, non sei più alla Fiorentina…”? Vuol dire che alla Juve si allenano su questo aspetto.
    Alla Roma sbagliare gol ormai è una patologia cronica ed è l’allenatore che la deve curare.

  46. Grande vittoria bravi ragazzi, non dimenticate che lo Spezia e andato a vincere a Napoli ultimamente e che oggi giocavamo con parecchi titolari fuori e in panchina erano contati, bravo il mister che nonostante tutte le difficoltà e’ riuscito a preparare bene la partita alla faccia di tutti i giornalai che lo davano ancora in bilico. Forza Roma

  47. C’è tanta gente che dice de esse della roma e se dovrebbe vergogna sperano che la roma perde pe manna via Fonseca annate e a nasconde indegni

  48. Lupacchiotti, lupetti, lupi fatti e finiti (e taluna quaglia infiltrata, non si può mai dire), ricordatevi in che condizioni si è affrontata questa partita.
    Un derby rovinoso (i derby si possono anche perdere… però almeno si giocano, dannazione!!!). Una partita di Coppa Italia che doveva essere una passeggiata, e che invece per una catena di errori in panchina e nel campo, ma veramente da teatro dell’assurdo, è finita com’è finita. Due dirigenti giubilati (giustamente secondo me: i Friedkin hanno il diritto e il dovere di pretendere il massimo dai propri collaboratori). Litigi e capricci. Alcuni giocatori in tribuna per un graffietto al mignolo (forse). Fonseca nervosisssssimo.
    Poi scrivete: sì, vabbè, ma 7 goal dallo Spezia. Veramente siamo in buona compagnia, lo Spezia ha demolito il Napoli, e non mi sembra navighi in acque insicure della classifica. Io festeggio eccome se è finita 4-3 con goal decisivo al 92°. Sinceramente ad un certo punto ho temuto il peggio… Avete idea quelle partite che per la Roma prendono una brutta piega e non si riprendono più? Ecco, quelle.
    Questa era una partita da mondo alla rovescia. Già Kumbulla che svarioneggia, ma Smalling!!! E Brunello Perez e Pellegrini che fanno faville… Gli unici normali lì in mezzo parevano Spinazzola e Pau Lopes, nel bene e nel male. E io non ho ancora capito se il problema di questo portiere è l’insicurezza, che poi la comunica alla difesa, che poi la comunica al centrocampo, eccetera.
    Il Capitano mi fa imbufalire. Stasera s’è visto che ha la stoffa del leader, perché in altre occasioni scompare? Soffre la compagnia di altri più tosti di lui, i Mkhitaryan e gli Dzeko? SI eclissa perché delega il ruolo di chi deve prender in mano la squadra a costoro (che poi, con il secondo non è che ultimamente la metta in banca…)?
    Ecco, appunto, Dzeko. Posso credere che lui non le mandi a dire perché soffre a vedere una Roma abulica e inconcludente; però dovrebbe far un minimo di autocritica riflettendo che anche lui ci mette del proprio. Non può essere sempre colpa degli altri, di Fonseca in particolare.
    In conclusione, questa pazza partita ha mostrato che anche chi è fortissimo può cadere (Smalling in primis), ma anche che chi è debole può risorgere (Borja Mayoral, Karsdorp). Perché è una debolezza mentale più che fisica. Messaggio valido per un paio di Spagnoli in squadra.
    Detto questo, adesso mi metto seduto ad aspettare il Faraone servito da Mkhitaryan. Oso credere che faranno faville… Un rifinitore di lusso e un ottimo opportunista.

  49. non sono d’accordo su 2 di questi voti. sopratutto in occasione del primo Gol.
    il voto dato a karlsdorp deve tenerne conto , lui si ferma lasciando completamente sguarnito il secondo palo e resta a guardare l’azione come uno spettatore , quando se avesse fatto quei 10 metri avrebbe evitato il Gol.
    il mio voto a Karlsdorp non andrebbe oltre al 6.
    e mezzo voto in più a Pau Lopez che può solo respingere in quel modo quella palla, essendo disteso completamente ed essendoci arrivato con una sola mano

  50. Non sono d accordo soltanto con il 5 a Perez che meritava qualcosa in meno , e ritengo che karsdorp abbia delle corresponsabili con pau lopez sul primo goal subito .

  51. Continuate pure a mettere pollici versi, negando i numeri che dicono che questa squadra è più scarsa e subisce più gol dello scorso. Non lo dico. Riporto i dati che lo dicono. Un po come lo scorso anno, ricordate. Mazzate previste, mazzate furono, e giu laziale gobbo juventino e via discorrendo. Come sempre ci vediamo a giugno. I pollici versi? Non mi sfiorano saranno i fatti a darmi ragione o meglio le classifiche.

  52. Ma qlcuno qui s è accorto che abbiamo preso 7 goal da una neopromossa che oltretutto in Coppa Italia giocava con le riserve?? Oggi la Roma ha vinto con il cuore non certo con il gioco o la tattica come invece avrebbe dovuto fare. I problemi restano e non pochi.

  53. Son contento la ROMA ha vinto dopo il derby e l’eliminazione in coppa ,questo conta stiamo per ora al 3 posto mi godo la vittoria e voglio pensare bene a questa squadra stavolta “l’indolenza “è stata battuta, vittoria importante ,si torna vincere coraggio

  54. Ma che fine ha fatto il Peres che si presentò a roma con uno splendido slalom seguito dal goal ? Ormai da troppe partite se ne è persa traccia. Fondeca doveva sostituirlo. Perché non gioca nessuno della primavera ? Che fine ha fatto la difesa che nelle prime giornate giocava molto meglio ? Riusciranno dzeko e fonseca in questa fase entrambi insostituibili , a trovare un armistizio per il bene della Roma ?

  55. Signori, vi do in anteprima le pagelle del sor Pinci:
    Pau Lopez 4.5 – Kumbulla 5, Smalling 4, Ibanez 5.5 – Karsdorp 6 (36’ st Bruno Peres 7), Villar 5.5 (22’ st Cristante 5), Veretout 6.5, Spinazzola 7 – Carles Perez 4 (44’ st Diawara sv), Pellegrini 8 – Mayoral 7.5. All. Fonseca 6.

    Secondo me Villar se l’è cavata da 6,5 nonostante l’asfissiante marcatura a uomo.
    Karsdorp solo 6 nonostante il gol. Almeno mezzo punto in piu.
    5 Cristante, concordo. Stavolta ha fatto solo casino.
    Mark Wahlberg de nosotros 4. Pure generoso.

    • Ahahahahahah! È vero, è Mark Wahlberg in… un corpo da Iturbe e con una combattività da Andrade! Vade retro, anima carbonari! (cit. Il marchese del Grillo).

  56. partita onesta di lopez?????? nemmeno in serie c potrebbe giocare questo…con un portiere vero avremmo 4 punti in piu’ pau lopez e’ inguardabile

  57. Per Zenone il simpatico pallottiano tasformista:
    Ho visto molte volte la roma all’olimpico, compresa Roma arsenal di coppa e molte altre,. Che c’e’? non ti va bene perche’ non sono di Roma?.. prima ho scherzato con te .ora inizi a pisciare fuori dal vasino, certo che tifo il grifo e’ la squadra della mia citta’, ma quando per la prima volta vidi la Roma in curva sud, parliamo di 35 anni fa’, me ne sono perdutamente innamorato, quindi non mi rompere la balle, 😂dai d’ acido ancora perché Pallotta e’ andato via?..trasformista provocatore consapevole che sei. .forza Roma !!.

  58. Karsdorp 7 – Primo gol in giallorosso a coronare una prestazione positiva. Dall’81’ Bruno Peres 7 – Gli si può solo volere bene. Oggi è decisivo con un assist pesantissimo.

    forza roma…dzeko vattene!!!!

  59. Ahahah. .te sei beccato per darmi addosso 16 pollici versi Zenone, si commenta da sola la cosa, lasciami perdere, non hai nessuna credibilità, del resto da uno che elogiava Pallotta in maniera sperticata cosa vuoi pretendere?..e soprattutto, non ti conosco, ma chi sei?..fatti gli affari tuoi…😂..sempre forza Roma.

  60. La Roma oggi è Spinazzola , senza di lui sono dolori, abbiamo uno tra i terzini più forti in Europa.
    Mayoral voglia e tecnica da grande giocatore, ecco per che Zidane non voleva farlo andar via da Madrid, Dzeko rosichi pure.
    Forza Roma.

  61. Più che un vice Dzeko ormai bisognerà trovare un vice Mayoral, io farei un pensierino su Simy del Crotone, con pochi soldi ti porti a casa un centravanti molto forte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome