Roma-Spezia 4-3, i voti dei quotidiani

20
3964

NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola di Roma-Spezia: male Pau Lopez, disastrose le prove di Smalling e Kumbulla, bocciato Perez ma anche Villar, sufficiente solo per la Gazzetta dello Sport.

Per quanto riguarda i migliori, superlativa la prova di Pellegrini, ottimo Mayoral, in grande spolvero Spinazzola. Promosso Fonseca. Di seguito i voti dei giornali:

IL MESSAGGERO (a cura di A. Angeloni)
Pau Lopez 4; Ibanez 5, Smalling 4, Kumbulla 4; Karsdorp 6,5 (35′ st Peres 6,5), Villar 5 (22′ st Cristante 6), Veretout 6,5, Pellegrini 8, Spinazzola 7; Carles Perez 5 (44′ st Diawara n.g.), Borja Mayoral 7,5. All.: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLA SERA (a cura di L. Valdiserri)
Pau Lopez 5; Ibanez 5, Smalling 4, Kumbulla 4; Karsdorp 6,5 (35′ st Peres 6,5), Villar 5,5 (22′ st Cristante 6), Veretout 6,5, Pellegrini 8, Spinazzola 7; Carles Perez 5 (44′ st Diawara n.g.), Borja Mayoral 7,5. All.: Fonseca 6,5.

GAZZETTA DELLO SPORT (a cura di A. Pugliese)
Pau Lopez 5,5; Ibanez 5,5, Smalling 5, Kumbulla 5,5; Karsdorp 6,5 (35′ st Peres 6,5), Villar 6, (22′ st Cristante), Veretout 6,5, Pellegrini 7,5, Spinazzola 7; Carles Perez 5(44′ st Diawara n.g.), Borja Mayoral 7,5. All.: Fonseca 7.

LA REPUBBLICA (a cura di M. Pinci)
Pau Lopez 4,5; Ibanez 5,5, Smalling 4, Kumbulla 5; Karsdorp 6 (35′ st Peres 7), Villar 5,5 (22′ st Cristante 5,5), Veretout 6,5, Pellegrini 8, Spinazzola 7; Carles Perez 4 (44′ st Diawara n.g.), Borja Mayoral 7,5. All.: Fonseca 6.

IL TEMPO (a cura di A. Austini)
Pau Lopez 4; Ibanez 5, Smalling 4, Kumbulla 4.5; Karsdorp 6 (35′ st Peres 7) , Veretout 6.5, Villar 5.5 (22′ st Cristante 5,5), Pellegrini 7.5, Spinazzola 7; Carles Perez 4 (44′ st Diawara n.g.) , Borja Mayoral 7.5. All. Fonseca 6.5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko all’Inter ed Eriksen in giallorosso: la Roma apre, Suning dice no
Articolo successivoSerie A: la Lazio supera il Sassuolo (2-1). Il Napoli crolla a Verona (3-1). Strootman-Destro, il Genoa va. La Juventus regola il Bologna (2-0) e resta in scia della Roma

20 Commenti

  1. Ma too ricordi de quanno t’eri messo in testa de prenne er posto de la “Purce”, lì in quer de Barcelona? Eh?!? Too ricordi?
    E too ricordi de quanno venisti qui, co l’aria de uno che s’era messo in testa de prenne er posto de Lionel e che invece je toccava da giocà co la Roma, e che pensavi “famo sto sforzo, poi semmai in futuro chissà…”, eh? Too ricordi?!

    • Qui il problema è, se Fonseca non mette un uomo in più a centrocampo e non crea, più occasioni, di, uno contro uno, la difesa regalerà sempre figure di 💩 non fa raddopi di marcatura, queste cose, quando no si ha pissesso palla sono basilari, poi è chiaro, sette gol dallo Spezia… Non ce parso vero…❤️🧡💛 Va bene così? Finché va bene…

  2. AAA Cercasi Portiere che para, che esce, che blocca, che respinge, che salva il risultato (ogni tanto) che parla italiano corrente, che con i piedi ci cammina e non gioca, che urla, che guida la difesa, che para i rigori (ogni tanto) e che non abbia una faccia da funerale pure quando si vince! Voto 4 troppo generoso, è proprio un Somaro! 2 senza pietà! Forza Magica Roma!

  3. Ma Villar che gli ha fatto a ‘ sti giornalisti ?
    Quando gioca BENISSIMO 6,5
    Ieri bene fioccano le insufficienze.
    “Ve cianno mai mannato a quel paese ?”direbbe A Sordi.
    Anche C Perez , si errore grave sottoporta ma ha corso , ha dato tanto in fase offensiva : da 5,5
    Va bene , mancano pochi punti per la salvezza a leggere i giornali

  4. Voglio mettere anch’IO un voto,per la partita di ieri. Ma agli utenti di questo Forum…
    Ho l’abitudine,il giorno dopo il match della Roma,di andarmi a rileggere i commenti fatti durante l’incontro,perchè sono quelli scritti di getto,d’impulso,in preda all’emozione suscitata dalle fasi di gioco.
    Ebbene ieri,al 1° gol di Bati Mayoral ,ho contato 3 commenti 3 di esultanza ,il mio poi Davidone e un altro utente.
    Al gol del pareggio dell’ 1 a 1, sono zampillati 52 commenti contro Pau Lopez e chi lo aveva messo in campo. Ammazza che tifosi (!) …fortuna che la Roma ieri giocava senza spettatori!
    Se no,sai i fischi a Pau e Fonsega…
    Concludo,voto agli utenti del Forum : 3 ,ovviamente a tutti meno che a me e Davidone…

    • Dato l’appellativo con cui ti riferisci costantemente al tecnico mi sembra che predichi bene ma razzoli male.
      Sarà un’impressione mia ma è da un bel pò che non ti vedo fare un commento non provocatorio, accanniamo sto atteggiamento per favore…
      Siamo su un sito romanista per parlare di pallone e ci stanno i diverbi, ci mancherebbe, ma costantemente dare addosso ad un soggetto o ad un altro mi sembra piuttosto monotono nonché noioso alla lunga.
      Te, sostenitore accanito di Pallotta (da quanto ricordo), dovresti capirlo meglio di molti altri, visto che col vecchio presidente ci si sono accaniti in tanti nonostante abbia fatto si degli errori ma anche innegabilmente alcune buone cose. Non ti sembra lo stesso atteggiamento portato da te ora verso l’attuale tecnico giallorosso?
      Confido in un’eventuale risposta civile, non cerco la guerra e non voglio nemmeno fare suola di tifo, vorrei solo vedere conversazioni più costruttive su questo sito che osservo ormai da anni (anche affezionandomi ai vari personaggi che sono diventati quasi mitici su questo forum) e in cui ho scelto di partecipare attivamente solo di recente.
      Una buona giornata a te e a tutti gli utenti, e anche un bel FORZA ROMA che non fa mai male!

    • Tanti dicono la tua stessa c@zz@t@ ovvero che i commenti aumentano quando si va sotto e iniziate a parlare di pseudo tifoso. Ma questo è emotivamente normale. Quando si segna e si vince uno si gode il momento e non si stacca dalla tv, quando si subisce ci si incaz@@ e si sfoga la rabbia con chi vede la partita insieme a te o di sti tempi sui social ignorando la partita. È secondo me il contrario dello pseudo tifoso per me è invece la delusione di chi è troppo innamorato.

    • Boh, non capisco. Ognuno è diverso, c’è chi scrive ed esulta quando si va in vantaggio, chi si “adombra” quando subiamo. Io, per esempio, quando la Roma perde non voglio vedere nulla che assomigli a una palla, e non accedo neanche al sito, da quanto sono avvelenato. Questo fa di me una persona “meno tifosa”, solo perché scrivo che sono contento quando si vince e magari latito quando le cose vanno meno bene?

  5. Al primo posto viene una stampa obiettiva, capace di vigilare sul corretto andamento dei fatti, che faccia giornalismo d’inchiesta e che non si adoperi a nasconderli gli scandali. E questa non la abbiamo, forse non la meritiamo, non tutti almeno ,ma questo è un altro discorso: resta la stampa schierata ,a favore o contro qualcuno: esempio? Ditemi se tuttosport abbia mai osato andare contro la rube: i giocatori si schiantano contro le fermate degli autobus in piena notte , con tasso alcolemico alle stelle e, niente, un minuscolo trafiletto in una parte nascosta del quotidiano quando va bene: in tutta franchezza , io questa stampa non la voglio al mio fianco: la lascio volentieri agli altri , lotitiani e affini: si sta meglio soli . A testa alta

  6. Scusate… ho omesso l’assunto di partenza: a Roma la stampa critica e sparla per dimostrare che è libera e non condizionata: peccato che questo trattamento lo riservì solamente alla Roma. Attendo novità sui tamponi lotitiani, sugli esami scolastici a Perugia: o forse la fidanzata di Zaniolo , beato lui, fa più notizia?

  7. Buongiorno. Oggi tanto per cambiare su Rai news rubrica sportiva commento sulla giornata di ieri . Hanno parlato di milan, secondo servizio inter poi della Fiorentina. Della partita della nostra roma nemmeno un accenno come se nn avessimo giocato penso che se avessimo pareggiato nn avrebbero parlato d’altro Delon ”
    Disastro” e del fallimento di fonseca. Questa è la”STAMPA” 💩 che dobbiamo subire ogni giorno

  8. Pau Lopez e Carles Perez 4 ed è pure tanto. Difesa da rivedere, tra rimpalli e lisci. Certo, il centrocampo in inferiorità numerica di Fonseca non l’aiuta molto, così come gli esterni. Mayoral ottimo. Pellegrini, adesso vediamo se qualcuno lo discute. Villar meno brillante, ma sempre utile.

  9. In 3 partite hai preso 10 gol e ne hai segnati 6, con lo Spezia hai faticato come con il Barcellona e l’hai scampata per miracolo.
    A me non interessano le voci su Fonseca lo staff o chi che sia io giudico da quello che dice il campo ed il campo dice che la Roma non è una squadra stabile e con continuità, con le avversarie che ti danno filo da torcere soccombe e qualche dubbio lo si ha anche sulla preparazione atletica e tattica.

    • Cavolo, ma riusciamo a salvarci? E la juve e il napoli, la lazio etc. etc. sono già in B, perché mi pare STIANO SOTTO! Tra parentesi napoli, juve e lazio giocano PEGGIO di noi, molto peggio, ma ovviamnte quando perdono è la coppa, il karma, erano stanchi, mancavano osimhen o muriqui… il calendario… E ricordo che siamo senza Zaniolo dall’inizio che “qualche partita e qualche gol” lo avrebbe fatto… In serie A TUTTE le avversarie danno filo da torcere, specialmente se non sono “succursali” per motivi di bilancio, e la Roma di “succursali” non ne ha! Intanto il napoli perde a Verona dopo essere andato in vantaggio, il Napoli che in casa 11 vs 10 aveva PERSO con lo Spezia (si già proprio lo Spezia quello che ha PERSO con la Roma e in coppa italia è passato grazie a nostri regali che comunque avevamo annullato e potevamo pure passare se Majoral prima e Dzeko poi non si fossero mangiati i gol).

    • Ma siamo terzi siamo passati in Europa nell’anno del cambio societario.dobbiamo per forza essere così disfattisti?

    • Per noi in questo momento lo Spezia era come una finale di CL col Liverpool… Non hai provato qualcosa dentro??? Forza Romaaaaaaa e occhio che mister fonseca è un uomo forteee “Io non sono una persona che si arrende” e qualcuno che rispetto disse “Uomini forti destini forti”… Ascoltate a mee occchiooo a sta Romaaaaaa occhioOOOO

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome