Dzeko all’Inter ed Eriksen in giallorosso: la Roma apre, Suning dice no

83
7933

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA Scambio di prestiti Dzeko-Eriksen. “Yes we can”, è filtrato da Roma disposta a parlarne. L’Inter però ha fatto sapere di non essere interessata. O di non potere. Che poi non cambia molto le cose. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Di Caro). 

Però il retroscena della trattativa che è nata in tutta fretta merita di essere raccontato, anche perché le vie del mercato sono infinite e fino a domenica prossima se da Nanchino dovesse arrivare un ad oggi «assolutamente escluso» ripensamento, chissà…

Che Dzeko piaccia a tanti club è scontato visto il valore del giocatore, ma ci sono due nodi: l’ingaggio alto (7,5 milioni netti a stagione) e lo spazio che una nuova squadra gli può offrire. Difficile per la Roma monetizzare il suo addio, vista l’età (35 anni a marzo) e i motivi che portano alla sua eventuale rinuncia (incompatibilità col tecnico). Tra i top club europei è complicata la pista Barcellona, impossibili quelle del Real e del Psg, resta qualche chance in Premier (dal City, suo ex club, all’Everton). Ma in caso di addio l’ideale per Edin, che ormai si sente mezzo italiano, sarebbe restare in A.

Che Conte lo accoglierebbe a braccia aperte è il segreto di Pulcinella, Dzeko sarebbe la ciliegina sulla torta dell’attacco nerazzurro che oggi può contare “solo” su Lukaku e Lautaro, con Sanchez alternativa non sempre convincente. Inutile anche sprecare l’inchiostro, le analisi tecnico-tattiche sull’eventuale utilizzo di Dzeko nello scacchiere nerazzurro si sono moltiplicate negli ultimi due anni. Ma c’è un problema grande come un palazzo: l’Inter, per bocca della proprietà e di tutti i suoi dirigenti, ha detto che in questo mercato non è nelle condizioni di fare operazioni e tantomeno aumentare il suo già alto monte ingaggi.

Eriksen? L’Inter vorrebbe cedere all’estero, abbassando il monte ingaggi, senza sostituirlo. Ma se non riuscisse a venderlo, non varrebbe la pena scambiarlo? Questa la domanda lecita posta ai dirigenti. Ma la società nerazzurra ufficialmente non vuole entrare in alcuna ipotesi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRyan Friedkin si scioglie: “Una partita pazza”
Articolo successivoRoma-Spezia 4-3, i voti dei quotidiani

83 Commenti

  1. Non so come potrebbe evolvere il caso Dzeko, tutto dipende da cosa è successo, dalla gravità dei fatti, dalle decisioni dei singoli e di quelle della società.
    Ma si litiga pure in famiglia e questo non vuol dire che poi ci si debba lasciare.
    Per questo se la cosa si può ricomporre io sarei per la permanenza di Edin, perché uno come lui non lo si trova facilmente sul mercato a 7 giorni dal gong.

    I problemi della rosa sono più d’uno come il portiere o la mancanza di un centrocampista difensivo, ma vorrei ora porre l’accento su un dato che avevo già segnalato in passato e che le due gare contro lo Spezia hanno evidenziato in maniera chiara.
    Concretizziamo molto poco in relazione a quanto creiamo. Ieri lo Spezia, anche grazie alla solita partita senza acuti di Pau Lopez, rischiava di pareggiare con 3 goal su 3 tiri in porta.
    Noi ne abbiamo dovuti fare parecchi (16 ?) prima di poter vincere al 92’.
    Si sa che Edin storicamente è un’attaccante poco concreto, non lo dico io ma le sue statistiche.
    Majoral ha dimostrato di far bene ma anche lui non mi sembra un cecchino implacabile e in Coppa si è divorato l’indivorabile.
    ElSha porterà qualche goal in più ma in mezzo all’area servirebbe un’altra punta.
    E perché non fare ora la scelta per il futuro, per il post-Dzeko?
    Sto pensando ovviamente al mio pupillo SCAMACCA 😂, da prendere, soffiandolo ai gobbi, con una formula non onerosa rimandando la scelta definitiva a giugno.
    Ipotizziamo una situazione in cui Edin debba giocarsi il posto ogni partita perché ha due giovanotti come Majoral e Scamacca che scalpitano.
    Non potrebbe essere questo uno stimolo a far bene?
    E scegliendo ora il futuro centravanti della Roma, potremo a giugno fare valutazioni più chiare dove investire i soldi.
    Spenderne 15 per lo spagnolo o 22-25 per l’italiano?

    • Buongiorno Vegemite, premetto che commento il tuo post con ironia e simpatia, sono proprio curioso di scoprire, dopo Alario e Scamacca, chi sarà il tuo prossimo pupillo🤣

    • Siamo molto concreti nella nostra area, visto che forniamo assist invidiabili agli avversari! Gli altri mica si fanno gol da soli come noi! 🙂 Ma Scamacca non è in prestito al Genoa? Non credo si possa spostare per un altro prestito

    • Scamacca,chissà perchè, mi ricorda Zamblera…pensare di sostituire un attaccante di livello europeo come Dzeko con un attaccante di borgata come Scamacca,non mi sembra offensivo per la Roma,ma ridicolo.
      Fallo nella tua squadra del Fantacalcio,dove penso sei buon ultimo in classifica .
      Ciao Bambolo 🙋‍♂️

    • Con tutto il bene.. ma finiamola con questi amori verso giocatori perché cresciuti nelle nostre giovanili. Scamacca potrà fare forse una buona carriera in provincia, nulla più! Non scherziamo. Non gioca titolare neanche al Genoa al momento ed ha una media goal di un goal ogni oltre 400 minuti!! E su.. Sono d’accordo che sarebbe ora di pensare ,a prescindere dalla lite, al post Edin.. ma bisogna andare a prendere un giocatore ( magari anche giovane) di caratura internazionale.. e ce ne sono di forti sui quali scommettere! Donyell Malen, Odsonne Edouard,Patson Daka… tutta gente che sembra destinata ad una carriera più che luminosa! Altro che mezze fetecchie sopravvalutate perché giovani ed italiani. Non scherziamo! Forza Roma!!!

    • @Vegemite,
      Scamacca a parte (il giocatore è forte, ma mica è un cecchino eh…), è noto che Fonseca vorrebbe una squadra a trazione anteriore, votata all’attacco e all’occupazione della metà campo avversaria (il famoso “calcio dominante”). Questo è il motivo di fondo per cui la nostra difesa è costantemente sovraesposta. Tuttavia, per fare quel tipo di gioco, devi disporre di calciatori dotati di elevatissima qualità tecnica e di palleggio, in grado di far girare il pallone rapidamente e in spazi stretti. Così, evidentemente, non è, altrimenti avremmo di gran lunga il miglior attacco del campionato.
      Ora, a mio parere, o il Mister riesce a dare un equilibrio tattico stabile a questa squadra (bilanciamento attacco/difesa) o il canovaccio non cambierà più di tanto. Non sarà certo ElSha (che conosciamo e che ho sempre apprezzato) a poter cambiare la storia; tantomeno
      Reynolds o altri giovani futuribili… I numeri dicono che abbiamo una capacità realizzativa più o meno al livello delle prime; la difesa, invece, è quasi da metà classifica.
      Altro dato singolare (più difficile da spiegare): considerando le sole partite giocate in “casa”, la Roma è PRIMA in classifica.
      Il campionato, quest’anno, è livellato verso il basso; perciò possiamo ambire, comunque, alla qualificazione alla CL. Ad una condizione: non sono ammesse ulteriori debacle, tipo Napoli, Atalanta e Quaglie, perché gli effetti negativi che hanno sconfitte di questo tipo, come stiamo vedendo, vanno ben oltre i tre punti in classifica. Daje!

    • dzeco è un grande attaccante , nella ASROMA deve cantare e portare la croce da solo . intendo dire che fa reparto da solo . è utilizzato per prendere il pallone , proteggerlo e far salire la squadra , fare assist e gol . è vero che si mangia molti gol ma è anche vero che ne segna . per aumentare la pericolosità di dzeco nel numero di reti bisognerebbe giocare con 2 attaccanti come tutte le grandi squadre . dzeko con grafite , dzeco con aguero , dzeco con salah ha segnato e fatto segnare . la ASROMA gioca con una punta soltanto . fonseca pensasse a dargli una mano invece di litigarci , la coppia dzeco con borca mayoral potrebbe risolvere i problemi in attacco . a giugno prendere un altro centravanti giovane ( scamacca andrebbe bene ) per farlo crescere dato che dzeko non è eterno .

    • Mattia Destro 6 gol
      Scamacca 2
      B Majoral 8
      Se parliamo di realizzatori viene qualche dubbio.
      Ora El Scharaawi B Majoral e a me NON DISPIACEREBBE Micky falso 9 contro le BIG.
      Scamacca bravo ma NO GRAZIE

    • Borja Maioral ha una media di quasi un gol ogni 90 minuti, al suo primo anno e senza giocare con continuità.. Per me l’attaccante già lo abbiamo

    • Vabbè sapevo già quali sarebbero state le reazioni al mio post, perché è difficile per qualcuno guardare oltre al proprio naso.
      Probabilmente sono gli stessi che pensano di poter arrivare ad Haaland, quando invece sarà difficilissimo prendere anche giocatori come Donyell Malen o Edouard (Diego questi qua piacciono pure a me e non da oggi) o Lucas Alario che in questa stagione segna 1 goal ogni 90’ in Bundesliga nel Leverkusen (discrete statistiche non credi Romulus?).
      Eppure la strada da seguire, la strada maestra, è quella di puntare sui giovani, puntare su giocatori di talento che non hanno ancora espresso il loro potenziale.
      In Italia di attaccanti forti forti giovani io vedo solo Scamacca ed Esposito: al primo ci possiamo arrivare, al secondo no.
      Poi si possono fare decine di nomi alternativi, magari qualcuno meno borgataro che possa piacere anche al caro Zenone ma non cambia il succo della questione.
      Non possiamo pensare di affrontare il post-Dzeko solo quando questo grande campione avrà lasciato la Roma.
      Bisogna affrontare prima la questione crescendo in casa il suo sostituto.
      Scamacca somiglia a Dzeko nella sua capacità di sacrificarsi su tutto il fronte d’attacco, tornare in difesa sui corner avversari, fare sponde ed assist per i compagni e caro Kawa ha pure tecnica e palleggio.
      È anche uno che ha un gran tiro dalla distanza come Edin e come Edin è veloce e sa utilizzare molto bene il corpo in area.
      Questo per dire che pur nelle ovvie differenze di qualità tra i due, prendendo Scamacca prendiamo un giocatore che già ora sarebbe funzionale al gioco di Fonseca.

    • Vegemite, un centravanti in casa da far crescere prima che Dzeko lasci la Roma lo abbiamo già, a mio modesto parere. Ed è Mayoral, che al suo primo anno in Italia e considerando l’età, sta facendo bene. Occorrerebbe, semmai, un altro centravanti da affiancare a Mayoral se la Roma decidesse di puntare sullo spagnolo definitivamente.

    • Credo che Vegemite abbia, come si dice, messo il dito nella piaga ed ha (finalmente) posto questioni concrete, le sole di cui in realtà dovremmo oggi parlare, dopo una settimana e più per me, personalmente, orrenda, in cui abbiamo subito molte umiliazioni, concludendo poi con l’ennesima lapidazione pubblica di un nostro calciatore, l’ennesima, e che a me (a differenza di altri, qui, che appaiono molto allegri all’idea) non piace affatto come spettacolo.
      Provo a dire la mia, pertanto. Io non credo che Dzeko sia, oggi, recuperabile. Anzi, se è vero anche solo un decimo di quel che si legge, ritengo sia doveroso da parte dei Friedkin venderlo o mandarlo in tribuna (tipo Milik o Icardi) fino a fine stagione, perché legittimare “sommosse” e insubordinazioni varie (a cui, comunque, a onor del vero, non il solo Dzeko ha partecipato, così come non solo lui ha giocato quelle partite ignobili con Lazio e Spezia in CI) sarebbe inconcepibile. Dzeko era peraltro in calo e in “uscita” da almeno un anno e mezzo, e mi ha molto colpito che quest’anno sia alla fine rimasto, Milik o non Milik. Sembrava avesse trovato la quadra con la società almeno per questo anno, ma evidentemente non era così. Calcisticamente, peraltro, stricto sensu, Dzeko ha fatto molto bene da noi (chi lo dipinge, oggi, come il re delle seghe, è in malafede o analfabeta sul piano sportivo) e perfino quest’anno, fino alla partita con la Lazio, ha fatto il suo, e se qui parlavamo di “scudetto”, credo che il merito sia stato non solo di Pellegrini o Borja Majoral.
      Il post-Dzeko, dunque, è qui ed ora per me, ed io sinceramente mi meraviglierei di una società che non si precipitasse sul mercato o ci venisse a dire che, fino a fine stagione, noi stiamo bene con Borja Majoral, e con lui lottiamo per la zona Champions e per l’EL. Sarebbe una soluzione inadeguata, e un modo per caricare di responsabilità eccessive Majoral, che non può avere questo ruolo, oggettivamente. Non so quindi chi arriverà al posto di Dzeko, ma qualcuno (di pari livello) “deve” arrivare.

    • ciao Vege
      l’operazione Scamacca la considero Ottima proprio in prospettiva perche’ e’ il calciatore che come caratteristiche potrebbe fare comodo a qualsiasi squadra, e’ ovvio che prendi Scamacca lo puoi fare solo con prestito a 18 mesi con obbligo di riscatto, (tenendo pero’ Dzeko come terza pjnta centrale.

      Mentre ritengo piu’ opportuno che ora si punti su un centrocampista con i piedi educati, in questo caso a me Eriksen fa gola e’ ovvio che poi se Dzeko va all’inter ti prendi una responsabilita’ di andare su un giovane come Scamacca dove sappiamo bene che alla Roma se vuoi essere serio e professionale devi fare la vita del monaco… che considerata l’eta’ e la giovane eta’ di Scamacca la vedo difficile da equilibrare e farlo inserire nella rosa, a maggior ragione che poi e’ anche la sua citta’ e che quindi sa gia’ come dovrebbe gestirsi…ma questa e’ una sua questione personale e immaggino che gli anni passati lontano da Roma lo abbiano fortificato e razionalizzato nel temperamento un tantino focoso.

    • Per me è incomprensibile che uno che fa panchina dietro a Destro abbia ancora degli estimatori.
      Ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, per carità, ma per me sta bene a Genova.

    • Sì, tanta roba per i suoi procuratori, infatti non lo vuole nessuno. E’ bollito ormai da un paio di anni, altrimenti il Tottenham non lo avrebbe scaricato in fretta e furia, solo Gonde poteva accattarselo. Il calcio non si fa con le figurine, ma coi giocatori che corrono.

    • per kawa 62 ….fonseca deve capire che il suo calcio dominante è solamente utopistico . per i giocatori a disposizione funziona solo con le squadre medio piccole ( e devi stringere pure le chiappe ) dato che la cifra tecnica è molto superiore agli avversari . quando incontri squadre più blasonate vengono a galla i problemi e fonseca dimostra limiti grandi . per giocare da dominante con difesa alta potresti farlo solo con attaccanti che pressano e ti giocano a uomo contro il rispettivo avversario . gli attaccanti devono diventare i primi difensori in fase di non possesso e fare pressing CONTEMPORANEAMENTE non uno alla volta come avviene , altrimenti gli avversari ripartono e ti infilano negli spazi e con una difesa alta trovano invitanti praterie . te li immagini dzeko , mitkarian , pedro e pellegrini pressare gli avversari contemporaneamente per togliergli il pallone e magari fare pure falli tattici per non far ripartire gli avversari . questo gioco potresti farlo ma con attaccanti ultra trentenni li spomperesti dopo poche partite . fonseca deve abbassare la difesa di 10 – 15 metri e mettere mancini a centro campo ,davanti a kumbulla , smalling e ibanez . per irrobustire la cerniera difensiva e poi BASTA con queste ripartenze dal portiere che deve giocare con i piedi . gli avversari lo hanno capito e ti pressano alla morte e perdi tempo prezioso nel cercare gli spazi per attaccare dando tempo agli avversari di prepararsi a DIFESA SCHIERATA .

    • Julian, ma te lo sei bevuto tutto te lo champagne per i festeggiamenti successivi al “caso Dzeko”?… Che te pozzino! Manco una bottiglia c’hai lasciato?! Attento che chi beve da solo se strozza. O se imbriaca!… Almeno molla l’ostriche!…

  2. Scambio che piace a tifosi e giocatori, ma sicuro non alle società
    La Roma ha 5 trequartisti più Elsha alle visite mediche, con il 7imo ci facciamo la colla.
    L’inter scrive un -10 a bilancio e si ritrova a pagare 1 milioncino in più.
    C’è solo una congiunzione astrale di coincidenze in cui lo scambio sarebbe possibile:
    1) La Roma torna al 4-2-3-1, a quel punto 7 per 3 posizioni non sarebbero toppi(considerando che Perez non sarebbe titolarissimo e che Mkhi potrebbe giocare anche come falso nueve).
    2) Dzeko si abbassa l’ingaggio a 5/6 per 2 anni invece che 7 per uno.
    3)La Roma accetta di aggiungere ALMENO i 10 per non far fare la minusvalenza all’inter, che in questo momento sta così tanto con l’acqua alla gola che neanchè può pagare i giocatori che già ha(vedi Hakimi)

    • Se fai scambio alla pari dzeko eriksen, prendi depay con spiccioli dato che si svincola a giugno e vi garantisco che ci rinforziamo

  3. COme si raccontano le notizie a Milano: l’Inda non sa a chi rifilare Eriksen (bel giocatore e pure romanista, ma…) e vorrebbe Dzeko, che per loro è il cacio sui maccheroni. Per noi l’ennesimo trequartista. Però la notizia è che l’Inda “non è interessata”.

    • … è talmente lampante quello che dici…io mi stupisco solo che ci sia ancora qualcuno che commenta intorno a questo articolo di adrem….

  4. Se la Roma “apre” si presume ci sia stata una proposta da parte dell’Inter, ma a seguire scrivono “Suning dice no”….
    Certo che contraddirsi già nel titolo e in 5 parole è un impresa per pochi, un vero capolavoro!

  5. Dzeko =Di Marco laterale sx di 23anni + Agoume centr centrale di 18 anni.
    BELLE PLUSVALENZE per entrambe le squadre con Di Marco pronto a sostituire Spina.
    Notevole il risparmio sugli INGAGGI .
    Sani giovani motivati .

  6. Darà via edin ora è follia allo stato puro…..
    Con un allenatore che il prossimo anno non ci sarà……
    E voi volete che allegri venga alla Roma senza edin..???? .. Roba da matti…..
    Dopo la vittoria di ieri….. Ora I cambia vento… Diranno di nuovo che siamo da scudetto…..
    Presi 7 goal dallo Spezia…..
    Ieri dicevate che pellegrini non aveva gli attributi….. Oggi è il vero trascinatore…..
    Cambiate opinione… Ogni tre minuti…..

    Ripeto…. Fonseca è un allenatore scarso….
    Il più scarso dell’ultimo ventennio…..
    Ancora con sto portoghese 😭😭😭🤮🤮🤮

    Dare via un giocatore essenziale… In piena corsa champions…. E da dilettanti allo sbaraglio

    Un allenatore incapace sotto tutti i punti di vista

    Pure permaloso… Ma vaf###lo

    • Nessuno vuole sminuire il valore di Edin, ma che quest’anno il suo apporto sia stato deficitario (specie se rapportato ai minuti giocati) non lo dico io ma le statistiche. E ha 35 anni.
      Mayoral sempre rapportando i gol ai minuti a disposizione ha uno score ben maggiore.
      E ha 23 anni.
      E nonostante la classifica dica che siamo sempre lì il problema è Fonseca… Boh io non ve capisco.
      Riuscire a mangiarsi tutto il possibile davanti alla porta avversaria è colpa dell’allenatore (per dirne una che Perez riesca a mandare fuori da un metro alla porta, VUOTA, è un chiaro schema di Fonseca), che i difensori facciano assist clamorosi agli avversari è colpa dell’allenatore, però il merito della classifica è di tutti tranne che dell’allenatore.
      Che poi, chiarisco, a me Fonseca non è che faccia impazzire. Però bisogna anche essere onesti e non andare solo a simpatie. Per ora sta facendo più del suo.
      Se all’inizio eravamo da settimo posto e siamo al terzo trovo ridicolo il mantra “con Fonseca rischiamo di finire settimi”

  7. Restano tutti e due. Si litiga ovunque…e si fa pace quasi sempre.
    Dzeko ama ROMA E LA ROME, Fonseca difende il suo lavoro…qualche parolone e poi end of story!!!
    Sti articoli come giudicarli…e perche’ giudicarli, non servono a niente.

  8. Mai nella vita . Punto . Qualora andasse via L unico campione che abbiamo serve un altro grande centravanti che ora sul mercato non c è . Peraltro milik è andato . M

  9. Scambio a la pari co’ Sebastiano Esposito, ma lo sai perché te dicono de no? Perché Esposito sarà er titolare daa prossima stagione. I China nun stanno a pagà li stipendi da mesi, er governo ha chiuso i rubinetti e l’anno prossimo ce sarà na mobilitazione generale all’Inda…

  10. Uno scambio di prestiti non servirebbe a nulla, uno di cartellini, con l’Inter che però farebbe una clamorosa minusvalenza, con abbassamento degli ingaggi per entrambi, sarebbe una grande soluzione. Questo è un giocatore di livello europeo, non gioca solo per le follie di Conte. Certo più andrebbe presa una punta, so che c’è Costa svincolato ma deve abbassare notevolmente le pretese. Altrimenti, e non mi spiego perché nessuno lo consideri, c’è Depay in scadenza a veramente due spicci

  11. Cioè mi fa ridere tutta la situazione non solo ci siamo fatti scappare milik che si poteva prendere a due soldi ora in ottica futura, ma ora ci ritroviamo anche con il nostro centravanti titolare fuori rosa per colpa di un’allenatore incapace che abbiamo che è seriamente a rischio esonero e in scadenza contrattuale che sicuramente manco verrà riconfermato per la prossima stagione? Ma io dico veramente ce ne vuole; poi non ho capito faremmo in questo caso uno scambio di prestiti dove noi ci prenderemmo un trequartista anziché un centravanti, valorizzando eriksen a favore dell’Inter per il prossimo mercato, mentre invece a noi Dzeko ce lo rispedirebberò a casa passati i 5 mesi vista anche la tanta panchina fissa che farebbe e le non coppe disputate dall’Inter (solo campionato e coppa Italia) ho capito bene? Ditemi voi se conviene il tutto per salvaguardare un’allenatore incompetente prossimo all’esonero e non confermato per la prossima stagione. Non ho parole

  12. Ahahahahahahahaha, certo certo, come no. Eriksen, giocatore ormai bollito che non vuole nessuno prende 9 milioni, dobbiamo ridurre gli ingaggi e diamo una tombola a lui. Sposo la tesi di Ingolstadt, meglio anche il solo De Marco, mai gli elefanti da accompagnare al crepuscolo.

  13. Il problema sta nel mezzo, ovvero a centrocampo. La Roma gioca con i terzini altissimi, o meglio con entrambi. Se ci mettiamo pure che a centrocampo, per le dinamiche di Fonseca, la squadra è sempre in inferiorità numerica, ecco spiegato il perché dei gol subiti. Una difesa ne prende pochi se c’è filtro a centrocampo. Quindi, potete comprare tutti e tutto, virtualmente sia chiaro, ma il problema resta. L’organico va migliorato sicuramente, ma con un altro allenatore forse la stessa rosa renderebbe di più. Poi ognunola vede come vuole….

    • Ieri gol di Karsdorp su passaggio di Spina
      Il gol di Pellegrini : cross di Spina ,controllo e appoggio di B Peres
      Chissà perché ?
      Meglio difensori bloccati a difesa ?

    • D’accordo che serve il centrocampista come dici tu ma non ti vai a privare del tuo centravanti titolare senza manco prenderbr un sostituto. Inoltre che si fa poi con eriksen una volta valorizzato e magari bene ambientato accontentiamo l’Inter finanziariamente e a noi ci rimandano Dzeko a casa

    • Alla Roma serve un centrocampista come Barella, altro che Eriksen. Purtroppo il ciarlatano di Siviglia è riuscito a prendere quei due bidoni di Pastore e Nzombie al posto suo e ora ci ritroviamo a dover cercare uno con le sue caratteristiche.

  14. Scusate ma eriksen a cosa servirebbe. Ricopre un ruolo diverso. Al posto di Dzeko serve un un’altro centravanti non un trequartista.

  15. Bravi giornalai continuate così fatevi i vostri titoloni a piacimento e mi raccomando sempre ha favore delle milanesi non vi sbagliate, altrimenti il vostro stipendio si abbassa. Forza Roma

  16. Dzeko e’ da un anno che vuole andare via dalla Roma, e’ diventato insofferente ed e’ arrivato alle mani per la seconda volta negli spogliatoi…….cosa inaccettabile per un professionista serio.Direi che e’ ora che tolga il disturbo ,quando un amore finisce bisogna separarsi senno’ so’ dolori per tutti !

    • Se deve togliere il disturbo lo farà a giugno mica ora senza un adeguato sostituto a 7 giorni della fine del mercato

  17. Considerando che ormai è ultimo nella sua gerarchia lo scambio che farei con l’Inter per dare un cambio a Veretout è Diawara-Vecino…. per il centravanti se con Dzeko non si riesce a ricucire il rapporto con il Mr visto le 0 alternative, lo scambio di prestiti con Eriksen ci può anche stare. A quel punto come prima punta ci può giocare anche Miki ma poi veramente si dovrebbe pensare a cambiare modulo passando al 4 2 3 1 con tutti i trequartista che ci ritroveremo (Zaniolo compreso), tanto, con la difesa a 3 comunque stiamo prendendo una valanga di goal; quindi è questione di atteggiamento o uomini. Karsdorp in ogni caso è più difensivo di Spinazzola oppure li potrebbe giocare pure Ibanez che ha corsa

    • Ecco, sì, ci manca un altro ex giocatore come Vecino, che peraltro non sa manco cosa vuol dire difendere…

  18. Vorrei chiedere al giornalaio cazzettaro, che dice per la Roma è impossibile da monetizzare la cessione di Dzeko vista l’età, ma Gomez quanti anni ha?
    La verità è una soltanto ed è questa, che quando parlate della Roma lo fate con astio, rabbia
    e oserei dire anche invidia e si perchè noi siamo Roma e voi non siete un caxxo.
    Sempre Forza Roma

    • Ti rispondo io al posto del giornalaio cazzettaro. Il problema per Dzeko non è manco l’età, comunque superiore a quella di Gomez, ma l’ingaggio stratosferico. Ecco perché è grasso che cola se riesci a scambiarlo con un primavera, visto che in tempi di Covid e stadi chiusi nessuno si va ad accollare una mostruosità come 7,5 milioni di euro netti.

    • Dario, ma de Italiano sulla panchina della Roma c’hai più avuto notizie?… Io sto in pensiero, eh…

  19. Se avvenisse lo scambio fra Dzeko e quer gran lupacchiotto de Eriksen, se potrebbe fa giocà Miky falso nove…ma stamo a fa’ chiacchiere da bar, perché me pareno più suggestioni giornalistiche che notizie vere. A me Eriksen piace, già solo pe la fede che c’ha…

  20. Non penso che Eriksen possa venire a Roma visto l’ingaggio che percepisce. La cosa certa per il futuro e’ che la Roma, a differenza di quello che sostiene Fonseca, ha bisogno di un mediano fisico di interdizione, alla Kessie per intenderci. Gli attuali difensori stanno facendo male in primis perche’ non sono in condizione ma soprattutto perche’ non hanno la copertura del centrocampo. Come per tante altre cose Fonseca non ci arriva semplicemente perche’ concepisce solo un gioco propositivo che in Italia e’ destinato fatalmente a fallire,come si e’ visto con le squadre che contano.

    • @Emilio con un allenatore vero si risolve il problema difensivo. I nostri difensori non sono così scarsi. Il problema è in panchina.

  21. Pinamonti va bene. Soldi risparmiati. Collega di Zaniolo. Se la gioca co Mayoral. Te credo che ha fatto zero presenze st’anno, guardare chi ha davanti

    • Certo che pensare a Pinamonti come vice Dzeko che viene a Roma per giocarsela con Mayoral con l’obbiettivo di essere titolare “cosa che io non credo possa succedere, visto che c’è almeno una categoria di differenza a favore dello spagnolo” stiamo messi proprio male.

    • Ma che stai scherza’, ma stamo a cavallo, Sthill… Anzi direi proprio Pinamonti e Majoral, e basta. Che se solo je nomini Dzeko qui se inca….o de brutto e te aspettano sotto casa. Pinamonti e Majoral, e… amen: ma chi sta mejo de noi, dico io? Ma chi ce leva ‘sta Champions a noi, eh? Chi?…

  22. Al di là del fatto se Dzeko posso piacere o no, ma nessuno pensa che darlo via ora significherebbe dover poi prendere un centravanti titolare che ti sappia andare in doppia cifra e … chi te lo da? Non è facile trovarlo in così pochi giorni.
    Sarebbe un suicidio.
    Chi ha fatto sport di squadra da benissimo che le litigate, in uno spogliatoio, ci sono sempre state e sempre ci saranno; per il bene della Roma devono assolutamente ricomporre la situazione e poi a fine anno si vedrà.

    Forza Roma, sempre e comunque

  23. Eriksen è bravo ma come caratteristiche a noi non serve, li siamo coperti.
    Se tu dai via un centravanti devi prendere un altro centravanti, magari fare un tentativo con Giroud, se il Chelsea,volesse fare questo scambio, noi più o meno avremmo un centravanti, tipo Dzeko, che però darebbe tutto per la Roma e per Fonseca ,tenere ancora Dzeko con Fonseca è una miscela esplosiva che potrebbe scoppiare da un momento all’altro

  24. Un calciatore dell’inter con cui scambierei Dzeko è Sensi, purtroppo sembra sia afflitto da continui infortuni, magari è l’umidità di Milano.
    Ovviamente se parte Dzeko devi sostituirlo con uno del suo livello, che non è Scamacca

  25. La cosa evidente di dzeko è che ormai è sulla via della fine e si vede anche in campo purtroppo.. Quello che non si può tollerare sono i suoi rifiuti di scendere in campo e comportamenti non professionali. . Sei pagato e devi fare il tuo lavoro.. Analizzando poi lo score ok in carriera a segnato diversi goal, ma nelle ultime stagioni non è che la sua media goal sia altissima, quindi i sostituti si trovano ma ormai per giugno.. . Smamacca di simile a dzeko forse ha la mole e la capacità di far salire la squadra ma ancora non è un finalizzatore anche se è un calciatore abbastanza completo e con ampi margini di miglioramento, sa anche calciare discretamente le punizioni. Ma credo che abbia il quasi accordo con la juve.. Considerando l’arrivo di elsha credo si vada avanti cosi fino al prossimo mercato, se viene ceduto dzeko Mayoral titolare e all’occorenza miki falso nove

  26. Ripeto serve un centravanti affidabile se si vuole cedere Dzeko mica un trequartista alla eriksen; poi sullo scambio diawara Vecino francamente lo farei, se si vogliono fare plusvalenze per il bilancio, tanto sono entrambi fuori dalle gerarchie e in cambio la Roma avrebbe un giocatore più grintoso con il vizietto del gol rispetto a diawara ormai fuori contesto.
    È l’unico scambio che farei con l’Inter

  27. Dzeko l’avrei ceduto già quest estate per evidente limite di eta prendendo Milik, ora mi sembra troppo tardi cercare soluzioni di mercato…. Lo scambio con Eriksen pur considerandolo un gran giocatore non lo farei perché da più parti si dice che manchi di carattere e noi abbiamo bisogno di giocatori che siano l’opposto… Quindi mi auguro che la cosa si possa sistemare, certo darei più spazio a Mayoral

    • Gianni infatti eriksen non serve alla Roma ora siamo pieni di trequartisti seconde punte ed esterni offensivi che ci facciamo con eriksen? Dandogli poi Dzeko che fra 6 mesi ci rispediranno a casa non vedo la convenienza. Se si deve cedere Dzeko allora va preso un giocatore idoneo dello stesso ruolo suo no invece andare a prendere trequartisti o seconde punte che non c’entrano niente e che facciamo poi rimaniamo con il solo mayoral centravanti? Grazie ma no la cessione è rinviata giugno

    • Se va via DZEKO serve un grande centravanti ed a centrocampo uno come GIANNINI. P.-S.: non dimentichiamo i nostri meravigliosi PRIMAVERA !

    • Pellegrini, se se impegna, fra una decina d’anni ce po’ prova’ a paragonasse ar Principe. Ma ce se deve impegna’, però, eh, non famo scherzi!…

  28. Problema ingaggi ?
    Eriksen prende 7 +2 bonus.Grazie al decreto Crescita anche considerandolo pieno al LORDO COSTA 10,5
    Dzeko se è VERO che ne prende 7( molti dubbi )
    Al LORDO COSTA 12 ,5 MLN .
    Ma SERVE alla Roma o è una SOLUZIONE COMODA PER L’ INTER ?
    Dzeko = Di Marco e Agoume’.
    Laterale sinistro e centrocampista centrale.

  29. se lo tengano tanto lo pagano loro 7 milioni netti l’anno….se poi giocano come ieri con l’udinese a fine anno festeggerà solo la juve come al solito…vai inter ahahahah che bandaccia 680 milioni in due anni complimenti ahahahah

  30. Dzeko non esiste metterlo in discussione. Saremmo tra il 10 e il 12 posto senza il bosniaco in squadra, anche così fuori forma com’è ora. La ROMA deve liberarsi di Diawara, J Jesus, Fazio, Carles Perez, i portieri Fuzato compreso, e punto. Serve un simil/Veretout, un portiere (a meno che Pau non continui a crescere), un altro centrocampista forte che il filtro a centrocampo non esiste, un Fonseca che spieghi bene che la palla si butta anche davanti e non é obbligatorio scambiarsela sempre in difesa, poi perché siamo buoni possiamo anche tenerci Pedro e i suoi colpi di tacco… ma non deve esagerare. Infine, come già dicevo agli amici giallorossi mesi fa, ai tempi di Borgo Mayoral, non si capisce perché per molti uno che viene dal Madrid fosse tecnicamente incapace di stoppare un pallone, una “pippaesagerata”(?!), e cose così… Mayoral é il giusto (Non perfetto, Darwin Nunez sarebbe un grandioso acquisto in un mondo ideale), ma é il giustissimo erede di Edin.

  31. Che ci famo con Eriksen??? Meglio tenere Dzeko. Semmai possiamo scambiare Pastore con Eriksen. Almeno (non) giocano nello stesso ruolo.

  32. Dzeko non si tocca, è un valore aggiunto, e ha ragione a “rosicare” quando si fanno fesserie come il sesto cambio o si esce da competizioni in cui si punta alla vittoria.
    Un allenatore ed una società adeguati dovrebbero non solo comprendere ma anche trovare una soluzione.
    E molti giornalai scandalistici dovrebbero essere smentiti in modo chiaro dagli addetti alla comunicazione.
    Forza Roma, sempre, Dzeko uno di noi.
    Se vuole vincere qui mica possiamo essere noi a contestare.
    Abbiamo la stessa ambizione.

    • Sì, però, non strilla’ così, che se qui te sentono… Ma che sei matto a parla’ bene de Dzeko? Devi dì che è un pippone, è bollito, non c’ha fatto vince niente, è il re delle mezze calze, ecc., e che se ce lo vendiamo subito abbiamo svoltato. Allora sì, che sei… romanista!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome