ALTRE NOTIZIE – Il derby di Milano di Coppa Italia di ieri, vinto dall’Inter all’ultimo minuto di recupero grazie a una magia del redivivo Eriksen su punizione, è stato caratterizzato soprattutto da una clamorosa rissa tra i due attaccanti e uomini simbolo delle due squadre, Lukaku e Ibrahimovic.
Uno scontro verbale e fisico raccontato oggi dalle pagine della Gazzetta dello Sport: tutto accade a fine primo tempo. Si scatena il parapiglia, Ibra e Lukaku si cercano, i labiali non tradiscono. Ibra incrocia lo sguardo del belga, sorride in maniera provocatoria e poi fa al nerazzurro: “Chiama tua mamma, vai a fare i tuoi riti voodoo di me*da, piccolo asino“.
Il riferimento al voodoo viene quindi spiegato dal giornale: in Inghilterra fece scalpore quando Lukaku rifiutò di rinnovare il contratto con l’Everton, nonostante un’offerta super dei dirigenti di allora, perché a un passo dalla firma fu così consigliato da mamma Adolphine, donna di origine congolese, che in un rito voodoo – appunto – avrebbe ricevuto il suggerimento di far firmare il figlio con il Chelsea. Era il 2017, Lukaku poi lasciò effettivamente l’Everton, ma andò al Manchester United, trovandosi come compagno proprio Ibrahimovic.
Romelu ha capito subito il riferimento di Ibra, ovviamente. E infatti ha replicato: “Vuoi parlare di mia madre? Perché?“. E poi: “Fo*titi, tu e tua madre. Parliamo della tua, di mamma: è una p…“. La cosa è andata avanti sotto gli occhi e le orecchie di Valeri, che ha ammonito i due (giallo che peraltro farà saltare all’interista la semifinale di andata). “Perché parli solo con me? Vai a parlare con lui”, ha chiesto Lukaku all’arbitro. Ibra intanto continuava a sorridere: “Ti aspetto dopo”. E il dopo è arrivato, perché appena terminato il primo tempo un incontenibile Lukaku è andato a cercare fisicamente lo svedese, fermato a fatica dal team manager nerazzurro Tagliacarne, da Lele Oriali e da alcuni compagni.
Nella ripresa poi un nervoso Ibrahimovic si è fatto espellere per un fallo su Kolarov, beccandosi il secondo giallo e condannando i suoi. E’ stata invece molto diversa la ripresa per Lukaku, andato in gol su rigore, aprendo la strada dell’Inter verso la vittoria-qualificazione che è valsa ai nerazzurri la semifinale.
Fonte: Gazzetta dello Sport

CHE BURINI!!
burini e pure ignoranti. e chi li fermava due belve cosi
Tralasciando che del Milan me ne frega meno di niente, la partita di ieri è stata falsata. L’inter ha goduto di un arbitraggio sfacciatamente a favore (rigore e punizione erano sacrosanti, eh!).
Mi riferisco all’episodio del contatto “Romagnoli-Lukaku” e a quello che ne è succeduto:
Vogliamo dire che la prima reazione di Lukaku ci poteva stare? Va bene.
Vogliamo continuare a dire che la seconda più veemente reazione di Lukaku si poteva sopportare? Va bene.
Però quando ti vedi un “Toro Scatenato” o meglio, to vedi un incaz.so “jack the Muss” venirti sotto a “brutto grugno” (tanto da far passare Higuain un pivellino)… era da espulsione diretta! Se avessi arbitrato io avrei temuto entratacce e ripercussioni nel secondo tempo di gioco. Inconcepibile.
Zlatan sarà anche un burino e uno strafottente però non mi pare che gli si sia avvicinato in modo minaccioso. Ha solo fatto capire al “Titanico Lukaku che tutte le donne fa ‘mbizzarrì” (come diceva il caro Step) che ce ne vuole per fargli paura. Tuttavia, è stato un tonno. Scadendo nella caciara, per un intervento sciocco, ha fatto giocare il Milan in inferiorità numerica. Poi l’Inter ha vinto con due palle inattive dopo un pressing esasperato.
Questo commento è nato per fare un paragone: se un nostro giocatore si fosse approcciato in maniera violenta e reiterata, cosa sarebbe accaduto? Minimo 3 giornate di squalifica, no? Queste sono cose che ti fanno vedere il Calcio con quel sapore amaro.
Naaaa, du mingherlini davanti alle telecamere, niente di che, eheheh
già, Cristante è stato squalificato perche da ripresa televisiva, dal labiale si è capito che aveva bestemmiato dopo aver fatto autogol.
Buffon solo deferito per le bestemmie, Cristante squalificato.
Questi due se ne sono dette di tutti i colori e, cosa succederà? Niente….
Poi non è vero che siamo tutti uguali ma qualcuno è più uguale degli altri….
Comunque si vede che IBRA gioca nel Milan.
Se quelle parole le avesse detto un romanista sarebbero piovuti dal cielo insulti di razzismo, squalifica a vita dal campo, ritiro della maglia ed espulsione dall’Italia.
Invece la questione riguarda un milanista e sono andati a risalire a fatti avvenuti circa 10 anni fa per dimostrare che Ibra non voleva offendere Lukaku.
Vergogna !! Ibra voleva far cacciare il giocatore più forte dell’Inter con insulti razzisti e personali, più o meno come ha fatto Materazzi con Zidane.
Magari Lukaku avesse reagito e regolato questo 40enne buffone…
@Asterix:
Rispetto quel che dici ma non scadiamo subito a parlare di razzismo con l’aggravante poi di fermarci alla superficie dei fatti. Il contatto è stato tra Romagnoli e Lukaku. Tutto è partito da lì. Romagnoli ha insultato con frasi razziste il “Titanico Lukaku”? Se tu arbitro non espelli subito un giocatore che da fuori di testa si vengono a creare queste scene, dove vecchie acredini rischiano di sfociare in qualcosa di grave. Ed infatti la mancata ammonizione o espulsione di Lukaku ha portato Ibrahimovic dentro la polemica e ad esprimersi alla c.zzo.
Ora torniamo sul razzismo, siamo sicuri di capire cosa sia? E’ razzismo solo quello tra “bianchi e neri”? Andiamo insieme allo stadio o a leggere qualche forum di calcio: vedrai che nemmeno tra italiani ci rispettiamo. Cerchiamo di andare aldilà dell’inutile e gestito “Politicamente Corretto”.
La scimmia nuda ho vista anche io la partita ed è vero che il fallo è partito da un contatto con romagnoli, ma ibra voleva provocare lukaku per farlo cacciare.
Se dovessimo offendere tutti gli attaccanti che si lssciano cadere staremmo freschi.. Ibra ha offeso a parole lukaku e quando si è avvivinato è andato a testa bassa.
E lukaku sportivamente neanche ha finto di essere colpiti buttandosi a terra come molti avrebbero fatto..ma ha continuato ad affrontare ibra.
Ripeto ibra ha totalmente sbagliato ed è paragonabile allo sputo di Totti su cui fecero le campagne i giornali con l’aggravante che il riferimento ai riti woodho è razzista. Non lo ha offeso sul personale, ma sul paese di origine.
Se non danno almeno 3 giornate ad ibra è uno scandalo!!
I calciatori che insultano per provocare i falli di reazione andrebbero espulsi subito e puniti con almeno 3 giornate a prescindere da eventuali offese razziste. Il teatrino del far play se no che lo fanno a fare?
Finalmente abbiamo ottenuto la remastered di GTA IV
Ora ditemi se una porcheria simile meritava due cartellini gialli, oppure due rossi con almeno 3 giornate di squalifica a testa.
Chissà che ne pensano Bibi’e Coco’..
Ma che rossi Gaetano.
Non giocano alla Roma !
È noto che il cervello dei calciatori non è al livello dei piedi
Lukaku devi riprendere a segnare in campionato non voglio arrivare ultimo al fantacalcio
Se avessi il potere, tutti quelli che giocano al fantacalcio sarebbero spediti in Siberia per un minimo di sei mesi a spaccare la pietra.
Scusa Gio, io mi diverto a giocare a fantacalcio con amici che difficilmente riuscirei a frequentare con costanza dato che 4 su 8 vivono nel nord Italia o all’estero. È un modo simpatico per restare in contatto.
Mi ritengo una persona onesta e di buonsenso… avresti anche tu il buonsenso di spiegarmi perché meriterei di finire nei gulag siberiani?
Non ho mai avuto problemi con i social (li frequento pochissimo), però mi sono sempre chiesto perché in alcune circostanze c’è gente che sputa veleno sugli altri senza motivo… oggi, per la prima volta mi sento tirato in causa direttamente… ti rendi conto che la tua frase è talmente violenta quanto inopportuna?!? Mi meraviglio che la redazione te l’abbia pubblicata.
Finalmente però ho capito chi sono i leoni da tastiera, gente come te, pronta all’insulto gratuito, senza particolari motivazioni, tanto per sfogarsi scagliandosi contro qualcuno o qualcosa. Gente che vive di assoluti, o bianco o nero. Ma la vita è piena di sfaccettature, non si può guardare soltanto un lato della medaglia, non può esistere soltanto la TUA visione del mondo.
Ma poi dimmi, a te che male hanno fatto quelli che giocano a fantacalcio?!? Cosa ti cambia nella vita se esiste il fantacalcio?!?
Vivi e lascia vivere, questo è il mio motto!
DajeRomaDaje ❤️🧡💛
Per Valentino.
Per me il fantacalcio e’ un abominio e chi ci gioca abominevole. Io con i miei amici mi tengo in contatto parlando di idee serie, ivi inclusa la nostra amata Roma, ma il fantacalcio per me dovrebbe essere illegale. Il fatto di considerare normale tutto cio’ che esiste solo perche’ esiste o ha successo e’ un grande errore e chi lo commette non e’ molto intelligente.
Comunque mi sei simpatico, per questo a te e a tuoi amici farei con affetto saltare la fila e vi spedirei in Siberia prima degli altri. Oppure, al limite, vi farei decidere se essere internati prima o dopo gli altri.
Sarebbe stato un incontro molto più interessante del rientro di McGregor in MMA 😉
e se avessi dovuto puntare 5 euro, li avrei puntati su Ibra, anche se Lukaku incaxxato fa una certa paura…
Guarda, in un ring secondo me Ibra la vince facile, mentre sul campo a distanza zero se Lukaku mena per primo non gli serve un secondo colpo… Sarebbe stato divertente vederlo.
Ibra è proprio coattone de merxa, con tutti fa così, me sta proprio sul casso.
i coattoni così hanno seri problemi con sé stessi. i bulli di scuola si sa, sono quelli che hanno meno coraggio di tutti. aggrediscono perché non sanno cosa fare con sé stessi.
la vita è dura… meglio illudersi
Con una squadra già mezza decimata Ibra poteva anche evitare certe scenate sciocche
Ieri abbiamo visto uno spettacolo indecente e soprattutto che Ibrahimovic si può permettere di insultare in modo volgare pesante e ripetitivo un avversario e non viene espulso.
Poi se un calciatore della Roma, fa un applauso all ‘arbitro, si becca 2 giornate di squalifica.
Vergognoso.
Attenzione questo è un calcio senza pubblico televisivo, dove purtroppo siamo costretti a sentire tutto quello che si dicono in campo e ieri le volgarità di Ibra in diretta RAI sono stato uno spettacolo indecente.
La RAI ora dovrebbe chiedere i danni a Ibrahimovic.
Fosse capitato a qualcuno della Roma, starebbero già sotto processo con squalifica lunghissima, ma è successo a due milanesi, quindi…
VERGOGNOSI!
i media ci avrebbero ammazzato
Ma che vergogna ‘sta Gazzetta…guarda come inzuppano il biscotto ogni volta che c’è la Rom…no? Eppure Ric & Gian…
Fai sempre il vago..almeno Ric e Gian erano meglio di BIBI’ & COCO ‘.
Ma un commento a parole di vostra a Signoria.
Ci spieghi la squalifica di Cristante . Immediata.
E il deferimento di Buffon. Con ipotetica squalifica a data da destinarsi.
E ieri sera?
Se c’era un nostro giocatore la terminava la partita. ?
E riformulo la domanda, se era juve-Spezia , se veniva espulso Bonucci (Utopia ) dopo 30 ‘secondi veniva espulso pure Buffon?
Corca. ..ma niente parlami di RIC E GIAN
conosci qualche loro lavoro cinematografico. Qualche spettacolo televisivo.
Seeee
Un indecoroso spettacolo degno di una bettola di infimo ordine quello andato in scena ieri sera al Meazza. Nonostante la TV di Stato abbia tentato di minimizzare . Non credo che la mentalità vincente di chi guadagna fior di milioni si estrinsechi nel coprire di epiteti del genere un avversario davanti a milioni di telespettatori . Auspicabili quindi squalifiche esemplari….
Come diceva quella pubblicità: Neanche nei peggiori bar di Caracas…
Cose di campo e vecchie ruggini personali, amplificate dal silenzio tombale degli spalti vuoti, che però, in quest’era della chiacchiera global a ogni costo, sono sufficienti a dar la stura ai paladini del pensiero unico che vedono il razzismo ovunque e comunque. Ritenere che Zlatan Ibrahimovic, svedese slavo islamizzato d’origine, chiamato “zingaro” in ogni stadio d’Europa dov’è odiato per la sua grandezza atletica, possa rievocare lo spettro di Baron Samedi solo per sfregio etnico, culturale, razziale, come si voglia dire, di un avversario durante una partita accesa – mi sembra non solo ridicolo, come ridicola era la scena di Parigi con l’arbitro rumeno, ma a questo punto anche un pochino perverso.
@Amedeo: Completamente d’accordo con il piccolo commento. Aggiungo solo una piccola finestrella. Un incontenibile Lukaku è andato a cercare fisicamente lo svedese, fermato a fatica dal team manager nerazzurro” Non ricorda qualcosa?! Moggi, la storia si ripete. Se pur erano storie e motivazioni diverse, atto che reputo di una gravità assoluta. Adesso voglio proprio vedere quali sanzioni verranno applicate a Lukaku. Altrimenti mi sembra palese che la cosiddetta Giustizia Sportiva perderebbe completamente la “faccia”.
Se io dico a qualcuno che pratica la religione vudu “Vai a fare i riti vudu di *bip* con tua madre” l’intento denigratorio è palese, e si basa proprio sul fatto che si pratica una certa religione. Forse non si tratta di razzismo, non saprei come qualificarlo onestamente, ma di certo mi sembra una cosa piuttosto grave da dire, soprattutto in diretta nazionale
@Nikephoros sbaglierò ma secondo me chi ha sbagliato per primo è stato l’arbitro che ha lasciato correre. Forse esagero ma alle prime “avvisaglie”, dovevano essere espulsi entrambi Simili episodi dovrebbero essere stroncati sul nascere. Lo reputo un pessimo esempio di giudizio e di correttezza Professionale.
Nikephoros, c’era un precedente legato allo spogliatoio del Manchester United, storia che ovviamente è venuta alla ribalta ieri sera per molti, me compreso. Pare che i riti voodo della madre di Lukaku fossero propizi per le sue scelte professionali. Un po’ come prender in giro i napoletani per il sangue di San Gennaro, o i ti della Marina Nera, solo che in quel caso non si solleva l’eccezione del razzismo. Tu mi dirai – che c’entrano i napoletani o i meridionali con la storia fra bianchi e neri, colonizzatori e colonizzati, padroni e schiavi, e io ti risponderò che di questo passo un terzino bianco non potrà neanche più fare fallo su una punta africana.
Basara, sull’espulsione sono d’accordo
“Tu mi dirai – che c’entrano i napoletani o i meridionali con la storia fra bianchi e neri, colonizzatori e colonizzati, padroni e schiavi, e io ti risponderò che di questo passo un terzino bianco non potrà neanche più fare fallo su una punta africana.”
Game, set, match Amedeo.
Voglio dire ad alcuni che “bestemmiare contro Dio”, ovvero il Cattolicesimo, equivale giuridicamente a definire i riti Vodoo come ha fatto Ibra. Quindi non c’è differenza. Il razzismo non é solo contro i neri, attenzione. E la bestemmia non é solo contro il Cattolicesimo Romano. Il fatto che Ibra sia stato chiamato “zingaro” spesso e volentieri, non esclude che possa essere nel momento in cui ha voglia di attaccar briga, razzista o bestemmiatore a seconda del momento. Caro Amedeo, la storia é piena i politici che intascano soldi pubblici, poliziotti che hanno preso tangenti da spacciatori (il 75% del dipartimento di polizia di New York venne condannato, a fine anni 60, primi 70, per corruzione mafiosa. E’ solo il primissimo ricordo che mi viene). Ieri Ibra é stato carnefice, ne più ne meno di quanto, in precedenza, é stato vittima. E l’arbitro doveva lasciare qualcuno negli spogliatoi, all’intervallo.
Ci sta irretire gli avversari, li innervosisci e quelli giocano male e magari si fanno pure ammonire o espellere. Peccato che a Ibra sia andata esattamente al contrario, sia con Zapata che con Lukaku.
Ma se erano compagni al MU… fatela finita ridicoli
Il calcio è lo specchio della nostra società ,tra stampa di regime e mainstrsam sudditi governativi. Ieri a tarda sera un servizio interessante su rete4 (strano eh? Già)su medici che hanno curato gli ammalati di covid con antinfiammatori e antivirali dopo la cura guariti
Quale è la novità? Se vai in ospedale così vieni curato e nella stragrande maggioranza dei casi guarisci.
Serve il vaccino per evitare che la malattia diventi endemica e continui ad uccidere i più deboli.
Luca Roma ti dico solo questo… Buffon deferito per la bestemmia con il Parma. Mirante squalificato per bestemmia….
cristante
Vero anche questo. Tuttavia @Max 56pp, c’è qualche infiltrato che non è palesemente concorde Lo si evince dai pollici verso Il “peracottaro”, non ha saltato un commento 🙃😅
scusa la correzione… Cristante (non Mirante)
Ibrahimovic e’ un grande giocatore,ma e’ anche un gradasso e provocatore come se ne trovano pochi.Fonseca si lamenta di Dzeko,ma pure Pioli ha le sue belle gatte da pelare…..
I campioni, quelli veri, si vedono sopratutto dentro il campo, hanno rispetto dei propri compagni e degli avversari e se sbagliano non aspettano di essere a casa in poltrona per chiedere scusa, lo fanno subito.
Lo so che non si può stilare una scala di gravità delle scorrettezze o del turpiloquio, ma se la lite di ieri venisse derubricata a semplice goliardata e passasse in cavalleria quando quel mascalzone di Cristante è stato sanzionato per una bestemmia allora c’è qualcosa che non va.
Noi siamo cristiani, non tuteliamo mica i voodooisti…
Capirai, a queste latitudini un arbitro che espelle contemporaneamente Ibrahimovic e Lukaku può pure appendere il fischietto al chiodo…
Sarei curioso di conoscere il parere del grande Capo Estiqaatsi sulla faccenda
A queste notizie il GRANDE capo o latita.o fa il vago…
Meno male che non giocava la Roma. Un suo giocatore coivolto in una rissa cosi’ sarebbe stato squalificato per tre mesi, con 10 punti di penalita’ alla squadra e squalifica del campo per tre giornate per razzismo, discriminazione religiosa, e apologia del nazismo. E multa di 10 milioni.
Ibrahimovic ha detto monkey scimmia e non donkey asino come riportato da tutte le testate, che per fuorviare si sono sbrigate subito a pubblicare le frasi incriminate, a loro piacimento e per distogliere l attenzione sul razzismo e difendere ibrahimovic che avremo rivisto in campo nel 2030, a cinquant’anni. Fosse successo a qualcun altro l avrebbero messo alla forca. Questa è l’informazione in Italia signori
Giusta osservazione.
La reazione di lukaku è stata così veemente perché gli ha detto scimmia, non solo ,sto cercando di pubblicare questo stesso commento sulla gazzetta dello sport, sul corriere dello sport e tanti altri giornali che mi bannano di continuo e non lo pubblicano e a maggior ragione mi fanno pensar male
Lungi da me voler prendere le parti di quell’arrogante di Ibrahimovic, ma ho risentito l’audio ed è piuttosto chiaro che dica donkey. Che poi questo non sminuisca la portata dell’intera faccenda è un altro discorso.
Falso, ha detto donkey, almeno tre volte.
Non escluderei neppure la possibilità che Ibra abbia scelto appositamente “Donkey” che è un insulto NON razzista, e che però assomiglia terribilmente “Monkey”…
beh..sicuramente una Milano..da bere..eh eh..
è tornatooo!!!!..e tornato er matriciano…eh eh.. jì’avranno riaggiusto er portone..eh eh eh
L’inizo della fine del Milan. Segnatevelo, anche se faranno di tutto per tenerlo lassù.
Si direbbe un sito di educande tutti scandalizzati,per un’ avvenimento che ormai dovremmo aver visto decine di volte, e in fin dei conti definirei nella norma, visto che ha coinvolto solo due giocatori e non l’ intera squadra.
Per chi si ricorda Estudiantes – Milan del 69,finale intercontinentale,che fu un’ autentica caccia all’ uomo ,quella di ieri e’ una passeggiata di salute…
Lungi da me far la morale ai due contendenti, mi chiedo:
1) come sarebbe stato sanzionato un Mancini al posto loro?
2) che trattamento avrebbe ricevuto il suddetto da parte dei media (alcuni qui sopra fanno notare che Ibrahimovic probabilmente ha detto monkey e non donkey)?
Quello che dice è chiarissimo: “Go to your voodoo sh*t, you little donkey…”.
Lo ripete più volte, non c’è rischio di sbagliarsi. Che poi “donkey” può pure essere, ma per il “little” qualche dubbio ce l’ho…
Ok, non ho visto la scena (chisselischioppa) – i miei quesiti sono in relazione a quanto ho letto in articolo e commenti.
Da quel che dici però ecco il motivo della rabbia di Lukaku: “little a chi?!?”.
Ecco, proprio così…si fosse limitato a “donkey”, non se la sarebbe presa più di tanto.
Ma “little” non gli è proprio andato giù…
Vedrete che di questo episodio e degli altri recenti se ne avvantaggerà la scazzie che, come al solito, otterrà il massimo risultato col minimo sforzo … Già lo vedo in finale il panzone pregiudicato, Spezia indemoniata col Napoli e che si scansa con la scazzie … Spero proprio di essere smentito
Sono stato smentito! Scazzie eliminata!! Evvaiiiiii
Doping quotidiano…….
‘O svedese nun è razzista…è stroxxo!
Miglior commento in assoluto 👏👏👏👏👏👏
guarda te se poi ce vanno in mezzo le madri..mai i padri..ahò..eh eh eh
Ibra alla fine si è svelato …ha resistito fin qui solo perchè ha uno stuolo di leccapiedi che l’innalza ogni oltre limite. Fortissimo si, forse il più forte d itutti e di sempre ma altrettanto arrogante presuntuoso razzista e stronz, visto che lui stesso ha sempre affermato che è stato molte volte discriminato per le sue origini, dunque, certi sentimenti non dovrebbero nemmeno sfiorargli la mente
Razzismo: Dottrina che sostiene la superiorità di una razza sulle altre e che propugna la necessità di mantenerla pura, evitando perciò ogni contaminazione con altre razze, ritenute inferiori, mediante severe discriminazioni razziali e talvolta anche con la persecuzione
|| estens. Atteggiamento discriminatorio verso chi è di razza, o anche di tradizioni, cultura, lingua diverse dalle proprie. Ibra è un burino oggetto di razzismo e razzista a sua volta, spesso razzismo e la guerra tra poveri ignoranti, nel suo significato “estensivo” ovvero pratico (urbano, non necessariamente da assurgere a teoria scientifica) razzismo è un volgare atteggiamento discriminatorio “da strada” ed il riferimento al rito vodoo è chiaramente (al di là delle solite chiacchiere di qualche finto esperto) un atteggiamento discrinatorio e canzonatorio di una cultura (per quanto opinabile) con i suoi riti e le sue tradizioni pagane. Punto.
Oltretutto sono anch’io certo che Ibra abbia detto monkey e non donkey.
…. quantomeno voleva intendere monkey usando in forma subdola e parak@la una parola simile apparentemente non razzista per farla franca. Il senso era quello purtroppo..africano/scimmia/vodoo.
Non ha detto “monkey” però…questo è chiarissimo, e lo ripete per ben tre volte. Che l’assonanza sia stata voluta, non posso ovviamente escluderlo.
Ok quindi per le bestemmie c’è la prova TV….in questo caso invece tutti ne parlano divertiti…..voglio vedere se ci sarà qualche intervento disciplinare. Poi magari facciamogli fare i testimonial dell’UNICEF o di Save the children
Girovagando nel web ho trovato quest’articolo Copio e Incollo a titolo informativo:
Comportamenti discriminatori (1) Costituisce comportamento discriminatorio ogni condotta che, direttamente o indirettamente, comporta offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine anche etnica, condizione personale o sociale ovvero configura propaganda ideologica vietata dalla legge o comunque inneggiante a comportamenti discriminatori. (2) Il calciatore che commette una violazione di cui al comma 1 è punito con la squalifica per almeno dieci giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato Norme direi abbastanza precise Aggiungiamoci Lukacu che si presenta negli spogliatoi minacciando “verbalmente” Ibra… Se pur occorre stabilire se tali regole rientrano in questo “caso”, son curioso di vedere quali decisioni prenderà la cosiddetta Giustizia Sportiva Nel mio piccolo, ritengo che se lasciassero correre si potrebbe creare qualche brutto “precedente” oppure “il Palazzo” potrebbe perdere la poca credibilità rimasta.
Ma io mi chiedo, perchè li hanno divisi? poteva andare in scena la parte più emozionante di tutta la coppa Italia…
L’unica cosa che rimpiango ancora di questa partita (vista tutta) é che per un nulla hanno evitato i supplementari. Poi Barella, che L’ASROMA aveva provato a prendere. Quello é assolutamente il giocatore per caratteristiche (ma anche per età ed ingaggio) che avrebbe completato il nostro centrocampo.
Ieri comunque durante il derby tra inter e milan, ho visto che si è infortunato un giocatore della Juve…, l’arbitro!!!!
Divertente anche vedere il tamburino sardo appeso a Lukaku a fine 1T nel tentativo di portarlo via😄😄😄… certo che se han punito Cristante per il famoso autogoal, qui faranno severe indagini…
…che poi, alla fine, ma un enorme stic@zzi di Ibra e Lukaku no, eh??…..
Ragazzi, mi meraviglio di voi.
Tanti commenti per nulla. E’ chiaro come il sole che i due giovini sono stati fraintesi.
Avessero studiato a Perugia come il loro brillante collega, avrebbero potuto parlare in perfetto italiano senza possibilità di equivoco.
Ridicoli!….che buffone specie lo slavo, odioso presupponente da vomito !..grazie al suo ego il Milan e’ fuori ed ancora peggio la stampa servizievole che anziché deprecare l’accaduto, lo ha dipinto come l’atto interessante della partita..haahhah.Povera stanpa, sono tutti emuli dell’uomo con la lingua più lunga del mondo: Vespa!!….come ai sgonfierà questo Milan, per ora gli le hanno date tutte dritte, quanto a condes ci pensa da solo, a sminuire i 200 milioni fatti investire dalla società . ….tremate sopravvalutati e montati!..sta arriando la Maggica Roma..sono azzi per tutti , daglie Roma !..
Si sono divisi da solo barbros😂,. E chi si mette in mezzo?.. in due fanno 200 Kili..
Bellissimo libro la scimmia nuda, uno dei più illuminanti degli ultimi 100 anni.
A me vien da ridere! Posto che i due giocatori dovevano essere espulsi per la plateale gazzarra dell’altra sera, additare Ibrahimovic di razzismo mi sembra l’ennesima, vuota chiacchiera da comare di cortile. In vent’anni di carriera non c’è una testimonianza in tal senso da parte di qualcuno che conosce lo svedese di persona. Credo che tutti i suoi compagni di spogliatoio, specialmente gli africani d’origine, passati e contemporanei, abbiano il legittimo diritto di parola, e nessun altro. D’altronde, Zlatan Ibrahimovic è personaggio dalla vita troppo intensa e in vista per star appresso a cavolate del genere.
Parole, si è reso protagonista di un becero e squallido episodio di razzismo verso una cultura intera, questo è un dato oggettivo “voodoo, shit, monkey/donkey” e tu hai perso l’ennesima occasione per non prestare il fianco ad una subcultura dello sprezzo cafona e discriminatoria (con il fine ultimo di dirci che conosci la storia dei Balcani, l’abbiamo capito e che tutto è consentito tranne se non ce lo condanna/disgnostica un antropologo/psichiatra). Leggiti la definizione di razzismo e punto. Ibra è un bullo grottesco con l’atteggiamento di chi pensa di averli più pesanti gli attributi, è patetico ed all’occorrenza razzista, deve solo giocare a calcio. Voleva offenderlo? Gli poteva dire trombone o piede di merluzzo senza tirare in ballo i riti vodoo per offendergli le origini.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.