Sfuma Fazio al Parma: decisivi i tentennamenti del giocatore

86
10167

AS ROMA CALCIOMERCATO – Federico Fazio potrebbe lasciare la Roma prima della fine del mercato invernale: dopo il tira e molla dei giorni scorsi, ora l’argentino sembra essere vicino al Parma. Stando a quanto riferisce in questi minuti il giornalista Daniele Longo di Sportitalia, l’affare potrebbe chiudersi già nella serata di oggi. 

Federico Fazio, 33 anni, sta trovando pochissimo spazio con Fonseca e il giocatore è in rotta con l’allenatore dopo la lite avvenuta tra il tecnico e Dzeko. L’argentino infatti, raccontano i giornali, sembra essersi schierato apertamente con il bosniaco.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – La Roma per cedere Fazio al Parma ha chiesto un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei ducali e al 50% delle presenze stagionali. Gli emiliani invece vorrebbero che ci fosse un semplice diritto di riscatto, e darà una risposta definitiva in serata. (Gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 19:10 – Sfuma anche un’altra operazione in uscita per la Roma:  Federico Fazio non andrà al Parma. I tentennamenti del difensore argentino, da settimane in cima alle preferenze di D’Aversa, hanno di fatto costretto il club gialloblu a cercare un’alternativa che è stata trovata in queste ore. Al posto di Fazio arriverà Mattia Bani del Genoa. (Gianlucadimarzio.com)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini “esulta” alla notizia del mancato scambio Dzeko-Sanchez (FOTO)
Articolo successivoRoma, riecco El Shaarawy: “Contentissimo di essere tornato. Fisicamente sono pronto”. Domani l’ufficialità (VIDEO)

86 Commenti

  1. Ovviamente lo vendiamo perché si è schierato col bosniaco…
    mica perché ha abbondantemente superato la data di scadenza!

    Possiamo cominciare a rimpiangere il top player che amo regalamo al parma o dite che è troppo presto?

    • Con la Roma non ha mai giocato con la difesa bassa..

      Specialmente con Di Francesco.. La Roma è stata sempre alta come il 90% delle squadre più forti di ogni campionato.. (e spesso anche quelle meno forti giocano alte)..

      Semplicemente aveva uno splendido senso della posizione, era sempre concentrato, faceva poche uscite, ma quando le faceva era sicuro di anticipare..

      E con Allison dietro aveva un portiere che faceva anche il libero.

  2. Il tifoso della roma è pessimo, e imho ben rappresentato dai commenti sopra.
    Difende di francesco e fonseca che hanno portato imbarcate di mediocrità con risvolti comici se non fossero drammatici (7-1 di firenze) e infierisce su fazio che comunque ha fatto il suo finchè l’eta’ non l’ha relegato nelle retrovie.

    • Hai detto bene, il suo l’ha fatto finché poi l’età dovrebbe suggerirti che per le nostre ambizioni anche basta.
      E non si difende Fonseca, che di sbagli ne ha fatti, ma il ruolo dell’allenatore e tutto ciò che ne consegue in termini di gerarchie.

    • Simoncino , io non so se Fazio parte o rimane , ma non ti pare il caso che dopo due anni di panchina e tribuna a due milioni e passa l’anno , sia l’ora degli arrivederci e grazie? ho stimato Fazio finche’ come dici ha dato il suo , e ci mancherebbe , ricordati che volle portare con se anche quel fenomeno del fratello , che non ricordo quanto costo’ alla societa’ , credo che pessimo sia stato il tuo commento…

    • Una volta, ai bei tempi, i giocatori si ritiravano a 32-33 anni, certe volte prima, appena cominciava a finirgli la benza. Adesso, gli rinnovano i contratti fino a 40 anni, con la scusa che “a quell’eta’ sono atleticamente molto meglio dei pari-eta’ di 20-30 anni fa” e invece li vedi e si trascinano come mummie parzialmente deambulanti, parassiti che magnano a sbafo e campano di rendita su quello che hanno fatto 5 anni prima.
      Un calcio, secondo me, malato e pure grave…

    • questo volevo dire anch’io
      o idolatra o schernisce chi ha idolatrato solo poco tempo prima
      Fazio oramai e’ avviato a fine carriera e’ stato un ottimo giocatore che ha dato molto alla Roma e per questo merita rispetto
      l’errore pero’ e’ stato di chi gli ha fatto due anni di contratto

    • Discorso semplicissimo: a loro non frega una mazza della maglia, dei tifosi, del Colosseo e tutta l’altra fuffa. Stanno qui finché non trovano qualcuno che offre di più. Di conseguenza, con lo stesso metro, quando non hai più niente da offrire devi sloggiare. L’affetto o la riconoscenza la riservo agli amici, ai familiari e a Totti e de Rossi. Fine.

    • Normale che sia così… se mandi via JJ devi prendere un difensore buonino, che a gennaio è difficile da prendere, dato che JJ comunque è in scadenza a giugno, difficile che lo vendi come è difficile, anche se lo dai gratis, che arriva qualcuno e se lo prende pagando lo stipendio attuale. Quindi è logico che rimane qui fino a giugno, la Roma lo tiene come ultima riserva (scusa penultima: Fazio viene oramai DOPO di lui) e a giugno un bel arrivederci. Nel frattempo puoi pensare a cercare un difensore o giovane o low cost come riserva (o promuovi un primavera a basso ingaggio)

    • Ce lo porto IO con la mia smart….basta che mette la capoccia fuori dal finestrino…
      solo che per quando arrivo a Parma è già finito il campionato.

  3. La posizione di fazio di scontro con fonseca dimostra che il fatto grave tra dzeko e fonseca non è stata la lite alla fine della partita con lo spezia ma il tentativo di rivolta capeggiato da dzeko contro l’allenatore messo in pratica nei giorni successivi alla partita, in cui ha cercato di mettergli contro i giocatori. In pratica si è cercato di far fuori fonseca con un atto di ribellione che una società seria non può permettere

    • Ma Fonseca e’ cosi incompetente da non conoscere il regolamento sui cambi. Mi sembra una cosa abbastanza grave. Stiamo parlando di un allenatore di Serie A che prende 2,5M netti. Oltre alla sconfitta a tavolino e’ sul campo (deve essere un record), figura di m€rd@.

    • Peter posso anche essere d’accordo, ma non è competenza dei giocatori gestire la questione

  4. L’amara realta’ e’ che in rosa abbiamo tanti ex giocatori che a Roma hanno trovato l’America, bidoni conclamati che altri non vogliono neanche regalati. Errori di mercato assolutamente da evitare per il futuro se si vuole crescere in qualita’.

  5. Gianlucadimarzio purtroppo scrive che Fazio al Parma è saltato per i troppi tentennamenti del giocatore, manco er prrsciutto de Parma l’ha convinto. A federi’ manco sti du scudi ce fai prenne… 😕

  6. per me sono decisive le trattative di SPinto che non è bono a chiude, dai il prestito e basta, Monchi 2 la vendetta

  7. E basta con sti regolamenti !!!e che Azzo. Nel trans di quella partita volevo vedere te Peter, doveva essere il team manager pagato anche per quello a stopparlo, se uno sta sulle balle qualunque cosa va bene per andargli contro ..e tifa la Roma sempre ste paranoia!..quanto a Fazio la colpa e’ di inopinati contratti faraonici e lunghi, non la sua , volevo vedere voi se shiodavate….sempre forza Roma!?

    • Ma soprattutto, se non commettevi l’errore del cambio, l’avresti vinta la partita!
      Ma di cosa stiamo parlando ancora?!
      Pensavo fosse più importante la figuraccia in campo, il cambio è stata solo la ciliegina della serata, la ciliegina servita a tutta Europa.

  8. Perfettamente d’accordo. Invece di venderlo al Milan gli hanno rinnovato il contratto. Secondo me a fine anno proporranno il rinnovo di contratto pure a Pastore se ci sarà qualche dirigente di Pallotta che se ne occuperà. I dirigenti di Pallotta fanno solo danni. Sono tutti preparati come Gombar. Tutti a casa per il bene sia calcistico che economico della Roma. E non piazzateli a Roma Cares ma date lavoro a persone più meritevoli!

  9. E questo,purtroppo, è stato un grave errore di Petrachi, già il prolungamento lo è stato,ma la clausola che ha fatto scattare un ulteriore anno è stata follia. Fazio starà qui fino al 2022. Mettetelo fuori rosa,ci può stare Dzeko e non lui?

  10. Questi già non si muovono neanche se non giocano mai,figuriamoci se hanno giurato che a Giugno potrebbe chiare l’allenatore… Ma come,Diawara si è lamentato alla prima panchina ,adesso gli va bene non giocare più? Non è che se dovesse cambiare l’allenatore diventerebbe De Rossi!

  11. Questo domani mattina una bella zappa e a rifare i campi a trigoria non voglio vedere questvessere con la maglia della Roma neanche se non ce un difensore piuttosto se c’è bisogno chiamate losi ma ma st individuo

  12. Io oltre a metterlo fuori rosa lo farei allenare da solo, anzi insieme a JJ in orari diversi dagli altri compagni. Quando ha giocato, ha fatto schifo e parla pure..

  13. mo tenetevelo co Jesus e Dzeko. tutti belli a sorridere allo stadio. tanto a loro che je frega.

    il giorno che i romani(sti) apriranno gli occhi sara’ sempre troppo tardi

  14. Perche andare a giocare altrove quando possono guadagnare stando a ⚽⚽ all’aria. Dai almeno uno a giugno ce lo togliamo, poi speriamo nel miracolo che siano di piu

  15. Ma che calciatori sono?????? Io al suo posto sarei andato via di corsa invece di ammuffire in panchina! Solo parassiti attaccati al contratto che nella carriera hanno avuto la fortuna di indovinare un paio di stagioni poi il nulla! Capisco che spostare una famiglia a gennaio sia complicato però a giugno sapeva di essere la 6 scelta eppure a deciso di restare quindi ora che in questi mesi non ha dimostrato nulla è ora che alza i tacchi e cambia aria!!!

  16. Francamente esagerati questi commenti. Fazio è stato un leader ed un pilastro della squadra che ha battuto il barca in Champions, è sempre stato attaccato alla maglia e non merita un trattamento simile per errori che ha fatto, del tutto simili a quelli di Ibanez nel derby o Smalling contro lo Spezia…

  17. A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia. Fazio era parte dell’accordo con l’inter. Il parma sta all’inter come il genoa sta alla juve? Mah? Chi può dirlo?

  18. Fazio e’ stato sempre attaccato alla maglia? Si quella degli avversari…
    JJ e Fazio sono i giardinieri piu pagati d’ europa, e ‘ normale che rifiutino tutte le destinazioni, ma chi glielo fa fare a lasciare Trigoria….

  19. Temo che la parabola di Fazio in giallorosso, così come quella di JJesus, si concluderà solo alla scadenza del contratto che x l’argentino sarà un anno dopo del brasiliano, a giugno 2022.
    Sinceramente come sesto (se si considera Cristante) difensore uno dei due ci potrebbe anche stare in rosa. In fondo JJ non è pessimo con la difesa a 3 e Fazio può avere un’utilità anche come arma tattica nei frangenti di partita in cui serve uno difficilmente superabile nel gioco aereo.
    Senonché è il loro stipendio ad essere incongruo rispetto al ruolo di ultimi dei panchinari x la difesa, tenuto conto del fatto che i titolari Ibanez, Mancini e Kumbulla guadagnano decisamente meno.
    Sinceramente di quanto guadagnano non me ne curerei, se non fosse che questa incongruenza dei panchinaro che guadagnano molto più dei titolari rischia di creare tensioni e rincorse salariali nello spogliatoio. Inoltre la Roma è molto indebitata ed il nostro monte stipendi è una coperta corta. Se lo si tira a coprire gli stipendi di esuberi come Fazio restano scoperte le risorse per il mercato, oppure per i rinnovi di chi è opportuno che resti.
    Il fatto è che il loro lauto stipendio diviene un limite anche alle loro possibilità di trasferimento.
    Il giocatore più pagato del Parma è inglese che prende 1,4 mln netti l’anno, circa 2,5 lordi che è il netto guadagnato da Fazio a Roma, al lordo circa 4,5 mln.
    Per andare a Parma Fazio avrebbe dovuto spalmare il suo residuo stipendio in giallorosso su un triennale a Parma, ma per accettare una cosa simile avrebbe dovuto far prevalere la voglia di essere protagonista e di accettare una sfida, come ha fatto Godin andando a Cagliari, rispetto a valutazioni di comodità e di vil denaro.
    Mettici pure che lasciare la meravigliosa città eterna non è mai facile ed ecco perché anche Fazio resterà quasi sicuramente come JJ attaccato fino alla fine a ciucciare dalla Lupa.

    • Il punto è questo, in passato la società ha concesso troppo frettolosamente adeguamenti e rinovvi dopo una sola stagione, se la cosa potrebbe essere naturale per un primavera che da uno panchinaro diventa titolare. Per un giocatore già rodato bisognerebbe andarci con i piedi di piombo

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome