ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “E’ stato un fine settimana molto particolare, la partita col Verona era una cartina di tornasole e la Roma ne è uscita alla grande. Ha fatto 63 minuti perfetti, facendo tre gol e non prendendo nemmeno un tiro in porta. La squadra ha fatto una partita da terza in classifica. Il vero blackout è durato 5 minuti, siamo andati un po’ in angoscia, ma poi la Roma è uscita alla distanza dal punto di vista fisico e farlo contro una squadra allenata benissimo come il Verona è stata una cosa molto significativa… La vittoria è stata perentoria, ed è stata molto più significativa di quelle di Napoli, Inter, Milan e Juventus, e come quella della Lazio sull’Atalanta…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma vince giocando una grande partita. Oggi il Corriere dello Sport dice che siamo in corsa per lo scudetto, e che è Fonseca che batte il Verona, e invece è la Roma che ha battuto il Verona. Dovremmo arrabbiarci perché il primo tempo non è finito 4 a 0, l’avversario era completamente in balia della Roma. Nella ripresa sbagliamo due gol e pensiamo bene di ridare ossigeno al Verona con quella rete, e lì sono impazzito… La Roma conferma il suo terzo posto. Ieri giocavamo senza Dzeko, l’attaccante che ci fa impazzire. Io spero che Borja Mayoral faccia gli stessi gol che ha fatto Edin nella Roma. Ha ragione il mister quando dice che la squadra non può dipendere da un solo giocatore, è la squadra che conta. E la Roma dà l’idea di aver lavorato per diventare una squadra. E la società ha dato la sensazione con gli ultimi accadimenti di star lavorando per far sì che questo accada… La Roma ci deve credere, è una questione di mentalità, ha ragione il mister. E se contro la Juve molli per dieci minuti, quelli ti fanno due gol…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dobbiamo essere onesti, perchè le cose che diciamo poi restano: cosa dobbiamo dire di questa Roma? Io sono in imbarazzo…Fonseca non è all’altezza, Fonseca non è capace, Fonseca su, Fonseca giù, però ci troviamo a sei punti dalla vetta. Ma Fonseca chi è? E’ un buon allenatore, o deve andare via? Io ancora non l’ho capito. I numeri sono questi, stiamo là. Se mi dicevano che la Roma era al terzo posto con 40 punti, con Fonseca e sti giocatori qua…ma di chi è il merito? Bisogna essere onesti, io a questo punto non dico niente…mi sento molto Ponzio Pilato. Se mi chiedessero se deve restare o meno, non saprei cosa rispondere…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La squadra ha dimostrato di essere unità, e non era una cosa scontata. Ci può sempre essere uno scollamento di una parte del gruppo, e invece la squadra è compatta… Borja Mayoral? Ieri ti fa vedere quanto la Roma è differente con un attaccante in campo invece che con un altro, con tutti i pregi e i difetti che si porta dietro con questo cambiamento. Mayoral sta dimostrando di farsi trovare lì dove si deve far trovare, e questa è una qualità molto importante per un attaccante. Però deve girarti l’attacco, perchè se non lo serve lui sparisce. Come Icardi, che è uno che mi prenderei subito…Io credo che contro la Juventus giocherà ancora lo spagnolo…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Bene Mayoral, ma non cado nell’equivoco di dire: “C’è lui e possiamo rinunciare a Dzeko”. Per me rimane ferma la priorità di chiarire questa situazione. Ha fatto il capitano non giocatore dando il benvenuto a Reynolds, parlando con El shaarawy. Poi si è messo a chiacchierare pure con Kalinic, forse lo rimpiangeva come vice, visto che lo faceva stare più tranquillo… Scherzi a parte, questa storia di Dzeko va risolta…”
Dario Bersani (Rete Sport): “La Roma quei due innesti che servivano li ha presi, gli altri dal portiere al centrocampista, li ha rimandati a giugno. Ma El Shaarawy può essere il giocatore decisivo per questa seconda parte di stagione, con la sua voglia e la sua freschezza…Non va sottovalutato il suo acquisto, a patto di trovare la condizione migliore al più presto. Stesso discorso per Pedro, un altro che ti serve come il pane… Dzeko? E’ ora di mettere un punto, anche perchè non penso sia possibile cederlo in 10 ore. E poi Fonseca non può tutte le volte rispondere a duemila domande sul caso Dzeko…”
Daniele Lo Monaco (Il Romanista – Podcast): “La Roma ha segnato tre gol buoni contro i tre che sono stati assegnati all’andata al Verona, ma a tavolino. L’unica pecca forse sono state le tante occasioni sbagliate, e quando Colley ha trovato il gol del 3 a 1 il Verona ha avuto qualche sprazzo di improvviso entusiasmo. Non che la Roma abbia subito, ma tutti gli sportivi sanno, e in particolare i tifosi giallorossi, le partite possono complicarsi in modo clamoroso se per colpa di una spizzata prendi il gol del 3 a 2. Per fortuna non è andata così…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Fonseca dice che non ha mai chiesto le scuse di Dzeko? L’albatros mi dice che ieri il portoghese c’ha un po’ marciato, anche perchè non sappiamo la versione di Dzeko. La Roma sta cercando uno scambio di prestiti con il Chelsea tra Dzeko e Giroud…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko se ne sta in tribuna e ride, ma secondo rosica… La squadra vince e fa 3 gol alla miglior difesa del campionato, e non so cosa Dzeko abbia da ridere. Mancano poche ore alla fine del mercato, vedremo che succede…Io vorrei che giocasse, è un valore aggiunto assoluto, serve tantissimo alla Roma. Sarebbe opportuno che andasse in campo a fare quello che deve fare, non dovrebbe starsene in tribuna a ridere… La Roma è oltre le aspettative, ma chi si aspettava che potesse essere a 41 punti, non me l’aspettavo così in alto. La partita contro la Juve è decisiva, quando devi fare l’ultimo salto di solito prende le batoste. Se batte anche la Juve avrebbe le giuste ambizioni per volare ancora più in alto…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Roma e Lazio devono ambire alla Champions. La concorrenza però è dura. Avevo timori sulla Roma, incontrava una squadra difficile, ma ieri ha fatto cose bellissime, sembrava il Real Madrid contro una squadra di serie C. Ho visto Mkhitaryan e Pellegrini straordinari, Mayoral è bravo, ha tecnica… Mentre con lo Spezia è stata una vittoria rocambolesca anche se meritata, ieri la Roma ha fatto una grande partita. Dzeko? Ma che deve fare, ride…qual è il dramma, che dovrebbe fare, piangere?… Dzeko è un grande giocatore, e se la Roma facesse la pace con lui farebbe quello che deve fare. Se lo riesce a vendere prendendo un altro grande attaccante ok, altrimenti se lo tiene in tribuna alla lunga pesa, guardate l’Atalanta con Gomez…alla lunga l’assenza del campione si sente…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Dzeko? Secondo me ci proveranno a venderlo fino all’ultimo, ma non sarà facile perchè bisognerebbe anche prendere un sostituto. Se devi cedere Dzeko e prendere un altro giocatore da un’altra società e farlo tutto in un giorno è complicatissimo. L’unica è uno scambio, ma è comunque difficile. Vediamo cosa succede, al momento è difficile che si possa sbloccare qualcosa…”
Redazione Giallorossi.net
Ieri quando ho visto uscire Smalling, me stavo a mette a piagne…e invece…certo, andare a Torino senza di lui e senza Pellegrini un po’ mi preoccupa, ma direi che la squadra ha fatto una grande partita. Villar mai lo avrei immaginato così forte, e anche Ibanez ha delle potenzialità incredibili. E se questa sosta ai box ha caricato a molla Dzeko, sabato secondo me ci potremmo togliere una bella soddisfazione e far tacere, finalmente, questi cacciatori di gossip
spero che smalling recupera per sabato, a torino sarà fondamentale
Ibanez (come tanti in rosa) ha il problema che alterna momementi da Thiago Silva ad altri da Simone Loria. Speriamo che venga reitegrato Dzeko o recuperi Smalling perché anda’ a Torino con Cristante capitano è già umiliante
Spero sia chiaro che andare a Torino senza Dzeko e Smalling sia un autentico suicidio. Se dovessimo prendere la sveglia, speriamo almeno di liberarci finalmente di quel peso morto in panchina. Con Dzeko in campo, il quarto posto non è una chimera.
A marione Fonseca è l’allenatore della roma te invece non sei un c…. Ciao e forza roma
Applausi 👏👏👏
ma sta collezione di pollici versi da dove arriva? Marione ha chiamato a spolliciiare gli amici come fanno quelli dei reality col televoto? no perché uno può pensare quello che vuole ma le poche volte che ascolto Marione per sentire le fregnacce che dice, viene sempre corretto dai suoi colleghi, a parte la Roma che più o meno conosce, appena parla di qualcos’altro sbaglia a riportare le cose e puntualmente i colleghi lo correggono. questo fa lo speaker radiofonico ma ne sa tanto quanto quelli con cui parli di calcio al bar a colazione, guarderà 3 partite di calcio a settimana e forse manco quelle, secondo me non guarda neanche la Roma primavera altrimenti ne parlerebbe..
arriva dai numerosissimi spalamelma al servizio del soggetto, non l’avevi ancora capito che siamo infestati di brutto? solo che per quanto si sforzino, continuano a vedere i prosciutti appesi in vetrina, al norcino non c’entreranno mai più.
Fa tenerezza Marione, poverello, è limitato, non sa più cosa fare e dire…. Veramente a Fonseca serve una vittoria con una BIG e basta, allorché invece dichiamarlo tonno Fonseca lo chiamerò, squalo Fonseca. ❤️🧡💛
@Edo: tranquillo, nella sua vita ha fatto cose tragicamente ben peggiori.
Tutti questi pollici versi in in difesa di NARione possono voler dire solo due cose:
1. Questo sito ormai è un covo di troll pigiamati;
2. Siamo veramente destinati all’estinzione.
pollici versi sono DDoS /Botnet . Laziali o amici radiolari
A me tutti questi pollici verso puzzano di “manomissione”. Non credo che sia dipeso da un errore del Forum ne che sia “infestato”. Non vorrei che fosse qualche Hacker “di parte”, che riesce a perforare il “sito”. Mi sembra evidente che siano troppi e anche il fatto che appaiono tutti assieme…
Marine se vuoi fare del buon giornalismo, allineati ai miei post 😎
Io ormai ho messo come suoneria del cellulare l allenatore del Verona che dice la grande verità…la Roma non ha una buona stampa …
Il re è nudo signori
Per sabato Cristante al posto di Pellegrini in modo che possa giocare nel ruolo in cui ha fatto bene all’Atalanta dando così fisicità alla cerniera cantrocampo-attacco.
In quale albergo sta ALLEGRI per i giornalai di Roma??? FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE
Se non batti le grandi non sei nessuno,ieri qualcuno ha mostrato i pareggi di altre squadre contro le piccole a me poco importa..i fatti dicono chr sono due anni che non si batte una squadra del nostro livello..neanche a pagamento!!!al massimo si pareggia e quindi e’evidente che c’e un problema!!!
@Emanuele79,
questo è il 3 o 4 post in cui ripeti che “i fatti dicono che sono due anni che non si batte una squadra del nostro livello..neanche a pagamento!!!”.
Forse non ricordi, oppure menti sapendo di mentire, che lo scorso campionato la Roma ha battuto il Milan, il Napoli e la Juventus.
Caro Pruzzo, mi sa che chi rosica sei tu… speri in tutti i modi che Edin se ne vada per conservare lo scettro dei re dei bomber “umani” della ROMA! Eh si, perchè l’extraterrestre a quota 307 è fuori classifica!
Dire che Mayoral può sostituire dzeko è una gran balla. Dire che segna quanto lui è un dato di fatto. È se hai due centravanti così si arriva in alto alla fine. Forza Edin. Forza Magica Roma Forza Mister Fonseca
Ma infatti, è chiaro che hanno caratteristiche diverse e – una volta verificato che Borja Mayoral è meritevole di fiducia – per me alternarli è una possibilità in più.
Prezzo… Lo sai come se dice a Roma no! Ridi su sto… Quindi… Ridesse quanto je pare… Almeno Majoral li segna a porta vuota quei gol… Non aggiungo altro.
Per fortuna che oggi marione ammette, che di calcio non capisce niente, meglio tardi che mai.
Io questo anno mi aspetto, che quando si indovinano partite come quella di ieri o come a Bologna, poi dovranno finire, 7 a zero, 8 a zero, 9 a uno e poi non si dovrà chiedere scusa a nessuno.
Fece male quella volta SPALLETTI a scusarsi del 7 a uno rifilato al Catania è calcio ⚽ e chi tocca non se ingrugni
Abbiamo anche perso partite 4-0, 4-1 e 3-0 che potevano finire 8-0, 7-1 e 6-0 per non parlare dei pareggi con le milanesi dove se avessimo perso non si sarebbe scandalizzato nessuno
E che ti credi che in quei casi non ti hanno cercato di fare 7 /8
se ci capita dovremmo essere spietati e farli anche noi.
Una partita come quella di ieri poteva finire 7 a uno per noi.
Prima della fine di questo campionato mi aspetto che la Roma rifili 7/8 gol a qualcuno
Questo anno quando gioca è troppo bella questa Roma
Ieri ho visto Mayoral molto spompato l’ultima mezz’ora. come se avesse finito il carburante. Reintegrare Dzeko schierandolo l’ultima mezz’ora o comunque alternarlo a Mayoral darebbe a mio avviso molta più incisività ad un attacco che tende ad afflosciarsi nei secondi tempi.
…hai ragione ma secondo è dipeso tutto dal fatto che il primo tempo giocavamo palla a terra mentre il secondo con palla alta e questo gioco non si addice a lui…
Frate se entrava Edin dopo sarebbe finita tanto tanto a poco… Non ve siete resi conto che ci ignorano completamente? Stanno facendo l’errore più grosso 😎😎😎😎
Sarà troppo tardi per loro quando si renderanno contooooo che sarà partito in lontananza un motivetto “dimmi cos’è”
Certo senza Smalling Pellegrini e Dzeko a Torino è difficilissimo io porterei anche Shaarawy anche per 15/20 minuti finali se serve sperando di no capisco che è da tanto tempo che non gioca ma visto che si allenava da solo penso che 15/20 minuti li possa fare
Quando si parla della Roma Pruzzo e’ poco credibile. Mi dispiace dirlo, ma da romanista preferisco sentire il commento di altri. Il Bomber mi è rimasto nel cuore come calciatore, è la nostra storia. Come opinionista poca poca roba.
Risultero’ controcorrente ma, il mister, ovviamente con i suoi difetti, fa’ giocare bene la nostra squadra. Erano anni che non mi divertivo così a guardare la nostra Roma, al di là del risultato
Corsi: tu non sai che rispondere perché per tua sfortunata Roma ha vinto altrimenti se non vinceva sai come lo sfondavi a Fonseca, come se non ti conosciamo, dammi retta parla della squadra tua che ti riesce meglio.
Di giovambattista:” La Roma sta cercando uno scambio di prestiti col Chelsea tra Dzeko e Giroud” questa notizia si commenta da sola, come del resto la maggior parte di ca@-ate che tirano fuori da questa radio. Forza Roma
Ahahah è tornato il bot spolliciatore o c’è stata una migrazione di massa delle quaglie?
marione a sguinsaiato tutti i suoi amici..parole sante su marione e chi spollicia in giu sta in malafede forza romaaaaaa
L’albatros diceva anche che Paratici sarebbe venuto invece…
Idee chiare di Mario Corsi oggi…
Ragazzi ste spolliciate avverse solo sui post di marione sono sospette, è assurdo che da oggi abbia tutti questi fiancheggiatori, fino a ieri non lo sopportava nessuno e adesso guarda caso come si fa il suo nome 100 spolliciate negative, avrà pagato qualcuno che cambia id o usa un vpn per votare più volte. Comunque sia è e rimarrà sempre un fallito
oggi è pieno de spolliciatori laziali avevano fatto la bocca all’aggancio.
CHE VINCA O CHE PERDA LA LAZIO E’ NA M…A
Magni apre la trasmissione dicendo “non so se è merito della Roma o demerito del Verona che non ha giocato”
sempre positivo nei confronti della Squadra
Grande bomber,scsshhccc!!!Qua non c’è niente da ridere,smamma.
mario corsi: “Se mi chiedessero se deve restare o meno, non saprei cosa rispondere…”
Sta tranquillo non te lo chiede nessuno…anzi vattene te.
Battere il Verona con questa sicurezza non era scontato per niente. La cosa peggiore a mio avviso il giallo a Pellegrini, che non esiste. Comunque loro dovranno fare a meno di Betancur in compenso (meglio di niente), in genere titolare a centrocampo rispetto agli altri 3 che si alternano al suo fianco. La cosa migliore in assoluto é finalmente aver abbandonato il solito giro palla difensivo, troppo spesso fonte di guai. Speriamo non sia stata un’eccezione. La Juve cerca di prenderti più alto della sua tradizione quest’anno, va colpita così.
Corsi, molto signorilmente, anziché ammettere che Fonseca è “all’altezza” (questo dice la classifica), preferisce non sbilanciarsi.
Focolari invece confida negli albatros che svolazzano sulla sua testa; chissà che prima o poi non gli mollino qualche regalino organico. Poi, brava la lanzie, però anche basta a farla entrare sempre quando si parla di Roma.
Secondo Pruzzo, infine, Dzeko avrebbe dovuto mostrare il muso. Ora, nella ridda di silenzi che provengono dai Friedkins, non possiamo escludere che la querelle sia già in via di componimento. Diciamo che, a occhio, ieri Edin sembrava abbastanza rilassato e questo potrebbe far ben sperare.
Pruzzo come commentatore non mi fa impazzire, ma questa cosa del riso amaro l’ho notata anche io, sia contro lo Spezia, sia ieri sera.
Caro Dzeko, ben che vada hai piantato un casino ad un allenatore che sta facendo più che egregiamente il suo fregandotene di compagni, società e, ciò che più conta, della squadra x la quale porti (rectius portavi) la fascia di capitano.
Mal che vada hai tentato, fortunatamente senza successo, di sabotare la nostra stagione per tuoi interessi personali.
Più che una risata amara e falsa sarebbe d’uopo una faccia contrita e delle scuse pubbliche, anche se non richiesta dal mister.
Corsi chi?
Emanuele79 ha solo scritto una verità. Ora non stiamo ad attaccare tutto e tutti solo xche non si va insieme alla corrente! Con Fonseca in 2 anni gli appuntamenti decisivi, compreso la gran parte degli scontri con le big, li hai falliti tutti e spesso veramente in malo modo! Dai su. Cosa succede se la Roma con la Juve sfodera nuovamente una prestazione da fantasma tipo il derby o con il Napoli? Allora ecco i soliti lunatici che ora inneggiano al mister.. Gridare a gran voce il nome di Allegri o qlc un’altro!un po di sano equilibrio non guasterebbe!aspettiamo la partita con i gobbi. Poi ovvio che saremmo tutti strafelici se le cose andassero bene.