REYNOLDS: “Mi ispiro ad Hakimi, mi ci rivedo per caratteristiche. Devo migliorare in difesa”

59
4551

AS ROMA NEWS – Bryan Reynolds si presenta in conferenza stampa a pochi minuti dall’annuncio ufficiale del suo acquisto da parte della Roma. Queste le parole del terzino giallorosso alla stampa:

Sky Sport: “Quali sono i tuoi obiettivi e le tue motivazioni?”
“I miei obiettivi sono di esordire e vincere i titoli. Sono onorato di questa occasione che mi è concessa”.

Sky Sport: “Quali sono le tue qualità migliori e le cose dove devi migliorare?”
“I miei punti di forza sono la fase offensiva, la fisicità, sono forte e veloce, so crossare bene. Devo migliorare nella fase difensiva, nel posizionamento. Le mie caratteristiche andranno adattate al modo di giocare della Roma”.

Gazzetta dello Sport: “Perchè è scelto la Roma e non la Juventus? E’ vero che poteva finire in prestito al Benevento?”
“Non vorrei entrare nei dettagli. Eravamo contenti dell’interessamento di tanti club, ma ho scelto la Roma e penso di aver fatto la scelta migliore. Ho la possibilità di stare subito in prima squadra, aiuterà la mia crescita”.

Ansa: “Come stai fisicamente dopo il Covid? Sei pronto a giocare contro la Juve?”
“Sto bene, sono in salute. Sono sempre stato asintomatico. Domani inizio a lavorare con la squadra, vedremo per la prossima partita”.

Centro Suono Sport: “A che punto è il calcio negli Stati Uniti? Stanno venendo fuori tanti talenti dal calcio americano…”
“La MLS è un campionato che sta crescendo, è il campionato perfetto per un livello intermedio per far affermare i giovani talenti prima del salto nei primi 5 campionati europei. McKennie è uno dei migliori centrocampisti in circolazione, e sempre più club europei mettono gli occhi sui talenti americani. Sempre più giocatori americani giocano in Europa, e i bambini cominciano a guardarli con ammirazione”.

Il Tempo: “Pensa di poter giocare già qualche partita in prima squadra da questa stagione?”
“Sì, credo che mi civorrà del tempo per ambientarmi, ma credo di non aver problemi. Lavorerò duro, e il mio obiettivo è di fare qualche presenza prima della fine della stagione”.

Il Romanista: “Hai visto qualche partita? C’è qualche giocatore a cui ti ispiri?”
“Cerco di vedere sempre più partite possibile, anche della Serie A. I migliori a cui guardo sono Hakimi e Cuadrado, mi ci rivedo per caratteristiche”.

Rete Sport: “Hai parlato con Fonseca? Come ti ha convinto a scegliere la Roma e non la Juventus?”
“Ho parlato con mister Fonseca, mi ha detto che era contento del mio arrivo e il piacere è reciproco. Ora spetta a me ambientarmi il prima possibile per avere un posto in piena squadra. Sono certo di aver fatto la scelta migliore”.

Tele Radio Stereo: “I Friedkin hanno giocato un ruolo importante nella trattativa. Quanto è influito nella tua scelta?”
“Ho parlato con Ryan Friedkin, siamo entrambi texani, questo mi aiuterà ad ambientarmi. Ma alla base della mia scelta è il progetto tecnico, potermi allenare con la prima squadra e con grandi calciatori, e cercare il processo di ambientamento”.

Roma TV: “Quale sono state le tue prime emozioni a Roma e il tuo impatto con il centro sportivo”. 
“Le mie prime impressioni sono magnifiche, stupende. E’ un salto di qualità incredibile. La reazione al centro sportivo è stata “Wow”, sono sopraffatto dalle emozioni, anche ieri all’Olimpico”.

Roma Radio: “Cosa ti ha colpito della Roma?”
“Sì, ho visto la partita di ieri, mi ha colpito la velocità delle transizioni, il modo in cui ha dominato la partita e il possesso palla”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Reynolds è un nuovo giocatore della Roma. Il terzino: “Un sogno che si avvera”. Pinto: “E’ uno dei giovani più interessanti del calcio Usa” (COMUNICATO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

59 Commenti

  1. Se dice che deve migliorare in difesa…tradotto : vuol dire che non sa cos’è una diagonale,scalare sul centrale, stare allineato sul fuori gioco ,marcare a zona sui calci d’angolo e raddoppiare sull’esterno che avanza….insomma è uno pronto subito.

    • Non vuol dire che non sa fare niente, vuol dire che non è bravissimo a difendere.
      Ha 19 anni ed è in Italia, sicuro posti migliori per imparare non ce ne sono.

    • Per ora amen su quello che hai scritto.
      Poi bisognerà vederlo all’opera.
      Come si comporterà e dove dovrà migliorare.
      Se quello che dice è vero, allora occorrerà qualcuno
      che si dedichi costantemente a lui, ma non solo.
      Un Aldair che prenda tutti i difensori, che li alleni, ed insegni loro
      cosa voglia dire difendere.
      Diciamo che è un investimento per il futuro.
      Ma al momento opportuno dovrà farsi trovare pronto.

      FRS

    • e chi ha detto che deve essere pronto subito?

      hai karsdorp e peres piu’, nel caso, santon. non credo che a destra siamo scoperti, o no?

      andava preso per una serie di ragioni e sono strafelice che sia nostro, anche solo per aver battuo la concorrenza della strisciata di turno.

      avanti cosi’, societa’ forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

    • Se sei forte sei forte se sei una sega sei una sega .Sta all’allenatore a farlo rendere al massimo. Grande Fonseca che col Verona ha cercato più la verticalità i soliti errori ma almeno lontani dalla porta.

  2. Grande Reynolds lavora duro in allenamento e vedrai che qualche scorcio di partita te la fa fare, capisco tutto ma proprio Cuadrado e Hakimi? Ci sono un sacco di terzini romanisti che potevi citare ahah
    Te se perdona tutto sul campo se magari piazzi qualche bell cross pe la capoccia de Dzeko

  3. Ai miei tempi si chiamavano terzini fluidificanti… quasi tutti più propensi a spingere che a difendere. La differenza, oltre alle doti tecniche, la farà la disciplina mentale e la capacità di leggere il gioco in entrambe le fasi.
    In bocca alla Lupa, Bryan. You’re welcome.

  4. E’ un Bruno Peres coi capelli, tutto marketing Texano sarà il fio di un caro amico di famiglia dei Freidkin.
    Pinto provvedi !

  5. Un giovane calciatore che conosco pochissimo e che rappresenta un un’incognita poiché proveniente da un calcio poco evoluto tatticamente come quello statunitense e questo per un difensore può essere un grosso problema . Tutto dipenderà però dalla capacità del ragazzo di adattarsi al campionato italiano di serie A e di integrarsi nel corpo della squadra….

    • Pure Davies veniva da un calcio “tatticamente poco evoluto come quello statunitense”
      Comunque, giusto per inciso, i team americani giocano la Champions del nord-centroAmerica con quelli messicani, quindi non è che la MLS sia più così indietro.
      E’ un passo dietro quella Argentina che è più o meno sul livello delle nostre leghe olandesi, portoghesi ecc…
      Non è una TOP-5 Europea, ma se metti il team medio americano contro il team medio della nostra serie B non essere così sicuro che vinca la nostra Serie B

    • Caro Luciano abbiamo visto le difficoltà avute in passato ad esempio da Rick Karsdorp nel leggere situazioni di gioco e prevenirne gli sviluppi negativi . E stiamo parlando di un calciatore europeo . È del tutto evidente che l’aspetto tecnico e tattico vada sempre curato e a maggior ragione con un giovane calciatore statunitense. Poi ovviamente il talento e il fisico che paiono essere in dote a questo ragazzo possono facilitare le cose …

    • La MLS me la vedo regolarmente e non credo che sia un dopolavoro ferroviario.
      Magari non e’ tatticamente ossessiva come il campionato italiano, ma e’ sicuramente ai livelli di molti campionati europei come per esempio quello francese o olandese, da cui attingiamo comunque molti giocatori.
      Quando Ibrahimovic giocava da queste parti, non mi pare che “spostasse” gli equilibri molto piu’ di quello che fa attualmente in serie A (due anni piu’ vecchio) al Milan…

    • A parer mio Zenon non ha detto nulla di sbagliato.
      C’è tutta la difesa da sistemare.
      In due anni Fonseca non c’è riuscito, sempre che sia capace di farlo.
      Guarda i gol che prende la Roma e come li prende.
      Siamo tutti allenatori nel calcio.
      Forse non te ne sei accorto, ma è così.
      Ognuno dice la sua.
      Sono anni che è così.
      L’importante è di non essere padroni della verità assoluta.
      Poi c’è spazio per tutti.

      FRS

    • “Sono anni che è così”, direi piuttosto “da quando l’uomo ha inventato il cavallo” che siamo tutti allenatori.
      cit. Febbre da cavallo – La mandrakata

    • Fa il terzino, che doveva dire, devo migliorare nel fare gol?
      Che doveva dire ? Sono il più forte del mondo?
      E si presenta umile e non va bene
      E fa il gradasso, e non va bene
      E si spende troppo, e non va bene .
      E si spende poco , e non va bene.
      E vendiamo ? E non va bene.
      E arrivano i rinforzi e non va bene.
      E non arriva nessuno, e non va bene.
      Boh!

  6. Dagli spezzoni sembra forte. Il campionato americano è migliorato da quando prende sudamericani nel pieno della carriera e non più solo vecchie glorie. Ora il livello certificato delle più forti della MLS è da bassa classifica dei grandi campionati europei. Reynolds a 18-19 anni ha fatto partite in cui dominava la fascia contro squadre con una rosa da 60-80 mln di cartellini.

    • Da bassa classifica dei grandi campionati Europei per me è un esaggerazione, lo comparerei più alle seconde serie dei TOP 5 Europei. I campionati argentino e brasilano sono da bassa classifica dei grandi campionati europei

  7. Questo manco è arrivato e la coverciano del forum con Zenone capomastro comincia con i dettami da poltrona fluidificante.

  8. NOOOOO!!! Non dire che ti ispiri ad Hakimi, uno nato ieri…. E poi, a Cuadrado? Non ti si può sentire… il simulatore PRINCIPE della serie A (dopo “PINNA D’ORO IMMOBILE”) che poi lo juventino lo han fatto diventare terzino di spinta a marolla (In dialetto sardo “A marolla”= PER FORZA) che la Juve non si può permettere un laterale vero… devi imparare tanto. Tanto per incominciare ISPIRATI a NELA e CAFU.😄😄😄

  9. è dai tempi del vhs del CdS che presentava “l’uragano FabioJunior” che non mi fido più degli spezzoni che ci propongono sui calciatori…
    il calciatore, come quasi sempre su queste promesse, mi è sconosciuto, inutile esprimere opinioni…
    speriamo solo che il trend sia cambiato e se si dovesse confermare un top che rimanga a lungo alla ASRoma e che cmq nel suo periodo di permanenza possa alzare più trofei possibili!!!

  10. La Roma gioca con la difesa a 3.. Forse questo particolare sfugge a molti.. Con la difesa a 3 più che terzini devono essere esterni.

    Lo stesso Spinazzola nasce esterno sinistro.. Ed ora si dimostra uno dei migliori nel campionato italiano.. Lo stesso Karsdorp, aveva problemi tattici/difensivi.. Ora fa quasi meglio in difesa che in attacco..

    Potrei continuare citando proprio Hakimi nel Real, che in fase difensiva non era certo il massimo…

    Oppure si può parlare di Alphonso Davies che è stato un grande protagonista nella scorsa champioons con il Bayern.. Anche lui nasce esterno /ala..

    Come ha detto qualcuno, una volta venivano chiamati fludificanti.. Ora sono la normalità.. Ed in una difesa a tre, non puoi di certo mettere un terzino difensivo (e succede poco anche con la difesa a 4)

    Poi è chiaro, e giovanissimo, viene da un altro calcio, deve imparare alcune cose, ma le basi, tecniche e fisiche ci sono.. La fase difensiva invece si impara.. E questo vale per tutti..

    I terzini più forti sono quelli che sanno inserirsi, attaccare, dribblare, crossare, tirare.. Quelli che sanno solo difendere diventano difensori centrali.

    Ha certamente bisogno di tempo, come ogni ragazzo della sua età.

    E va valutato nel tempo, magari senza criticarlo al promo errore.

    Benvenuto Bryan

    Forza Roma.

  11. Bell’ esempio: uno che ha fatto la Storia del Calcio…. Perche’ non impara dai documenti video di Gloriosi Difensori Giallorossi ?!

  12. Ho visto dei suoi video e devo dire che per avere 19anni è una potenza. Un anno alla Roma e diventerà uno dei migliori terzini in circolazione.
    Poi texano come i Friedkin, quindi si sentirà a casa!
    Ho buone sensazioni su Bryan Reynolds !

  13. Se la Roma avesse voluto uno cursore forte, pronto subito o quasi e affidabile, avrebbe preso Montiel, che per inciso sarebbe pure costato meno visto che Reynolds tra cartellino e bonus potrebbe costare oltre 12 ml.
    Ma le ottime prestazioni di Karsdorp e l’affidabilità di Peres, hanno suggerito alla società di scegliere non un titolare come l’argentino ma un rincalzo come il texano, elemento peraltro con maggiore potenziale rispetto al giocatore del River e da poter far crescere con calma.

  14. Io penso che se davvero la Juventus lo voleva lo avrebbe preso.
    Non credo sia un crack di mercato
    Però aspettiamo non abbiamo dei fenomeni sulle fasce a parte Spinazzola che va a corrente alternata.
    Molto dipenderà da chi sederà sulla panchina da lì capiremo se sia funzionale o meno.
    A me Fonseca non piace il suo calcio in Italia non è applicabile troppo prevedibile.
    Resta il fatto che in un campionato equilibrato vedere la Roma terza dopo le batoste prese fa perdere di vista la realtà.
    Ricordiamoci che giochiamo con il portiere volante e stare lì e quasi un miracolo.
    Buona serata
    David

    • Quindi, siamo senza portiere (concordo), è un miracolo che stiamo lì…il tutto con un allenatore cretino. Ci sta…

    • Un conto è giocare con la Juventus.. Un conto è giocare con il Benevento, senza avere alcuna certezza di vestire la maglia della Juventus..

      In oltre parliamo di un periodo diverso, le squadre ricche non sono più tanto ricche, e questo vale anche per la Juventus..

      La Juventus lo voleva, ed è stato il Ds del Benevento a dirlo, ed ha sperato fino all’ultimo..

      Se è un crack sarà il tempo a dirlo, non una partita oppure due..

      Su Fonseca, ha dei limiti, squadra poco intensa, in difesa ci sono problemi (per me legati alla bassa intensità)..

      Ma una squadra prevedibile, non sarebbe mai la squadra che crea più palle gol in serie A.. E non sarebbe nemmeno uno dei migliori attacchi della serie A..

      Io vorrei più grinta e più intensità, vorrei vedere una squadra più cattiva, ho criticato Fonseca per questo..

      Però insomma, a me sembra che si vada troppo a simpatia..

      Come dice Ub.. Non abbiamo il portiere, abbiamo una rosa da settimo/ottavo posto..
      Un pessimo allenatore..
      Però siamo a meno 5 punti (sul campo) dalla prima..

      E davvero strano no?

      Forza Roma.

  15. Mi piace, è veloce e soprattutto aggressivo, e sembra avere un’ottima tecnica, tratta bene il pallone.
    Ha solo 19 anni

  16. La Juve ha preso McKenney e tutti a congratularsi, la Roma prende Reynolds e pure strappandolo alla Juve, e giù critiche e dubbi, ma facciamola finita

  17. D’accordo con chi ha fatto l’esempio di Cafu’…x carità…nn fraintendetemi…nn lo sto’ paragonando a lui…CHIARO ???
    Era solo x confermare che effettivamente anche il brasiliano ( specialmente ai tempi di Zeman e un po’ meglio cn Capello ) andava come un treno ( appunto 😉 ),ma in difesa lasciava molto a desiderare,cosi’ come sono quasi tutti i terzini fluidificanti…
    questo ha 19 anni…crescerà e imparerà,sopratutto perchè gioca nel campionato italiano,dove la difesa non è un optional.
    Ergo…Benvenuto Americà !!!

    Sempre Forza ROMA !!!

    P.S. piccolo “OT” comunque su Football Manager non lo trovo,perchè ??? 🙁

  18. L’idea credo sia quella di fargli fare 6 mesi di ambientamento per averlo pronto il prossimo anno. Un po’ quello fatto con Ibanez e Villar. Speriamo con gli stessi risultati

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome