AS ROMA CALCIOMERCATO – In un modo o nell’altro, sui giornali si continua comunque a parlare di Massimiliano Allegri e della possibilità che il tecnico toscano subentri alla guida della Roma a fine stagione. Stavolta con uno sguardo al futuro di Edin Dzeko.
Le voci però sono sempre molto confuse, e in certi casi contraddittorie: stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), il destino della panchina giallorossa dipenderà dai risultati che otterrà la squadra, perchè in caso di qualificazione alla prossima Champions League scatterà il rinnovo automatico di Fonseca. E a quel punto il destino di Dzeko sarebbe segnato.
Se invece dovesse la Roma dovesse finire nelle mani di Massimiliano Allegri, il futuro di Edin cambierebbe di colpo. Rumors di mercato, racconta la Gazzetta dello Sport, fanno sapere come il tecnico livornese abbia indicato nella permanenza del bosniaco una delle condizioni per poter accettare l’idea di allenare la Roma a partire dalla prossima stagione.
Fino a giugno, però, bisogna arrivarci. E anche nelle migliori condizioni possibili. Allora toccherà soprattutto a Tiago Pinto fare da paciere, trovare il modo di ricomporre i pezzi del puzzle e mettere Fonseca e Dzeko davanti alle proprie responsabilità.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Che si fumano alla Gazzetta?
Un disoccupato che “detta le condizioni” alla società.
“Rumors di mercato”? O deliri notturni?
Brutto non sapere un caxxo e dover scrivere comunque qualcosa…
La cazzetta oggi supera se stessa, dapprima fa un bilancio del mercato delle squadre di serie A, parla di Juve, Milan Inter, ma anche Torino e squadre minori, ma non la Roma.
La Roma non esiste.
Non per la cazzetta. Evidentemente giochiamo in premier.
E abbiamo fatto un mercato vero, non di certo la truffa della Juve o il nulla assoluto dell’Inter.
Questa è la realtà con cui ci dobbiamo confrontare.
Quando parlano di noi è sempre per farci fare una figura di melma, oppure per seminare zizzania.
È una guerra nel pieno senso della parola e che famo noi? Gli diamo una mano no? Me pare giusto.
Ci hanno propinato stracci volanti e piatti rotti, Dzeko che aveva lo 0% di rimanere, e invece guarda un po’, sta ancora qua e il mercato è finito ieri.
E mo per sanare la loro credibilità ci raccontano, ma solo oggi però, che è a causa di Allegri. Quindi di nuovo zizzania, stavolta contro Fonseca, reo di aver stravinto tatticamente Roma Verona.
Oops refuso, mi riferisco a tuttomoggiweb, che cita la gazzetta. Il sitarello di criscitello è quello che ci nomina solo per la zizzania.
Cmq la gazzetta ci dà 6 per elsha che è un nazionale e Reynolds che è una promessa. Stesso voto della lazie che manco so chi ha preso.
Ma da 8 al Milan per il manzo.
Tristezza pure la cazzetta.
Calciatori e allenatori non sono “disoccupati” qualsiasi.
Anzi.
Mai visto un disoccupato che quando trova lavoro prende 5 milioni.
Te stai troppo appresso alle cassate. Dai n’importanza esagerata a quaa carta da ciulo che chiamano giornali, te preoccupi in continuazione de quello che pensano i latzieli e de come ce possano perculà. Sei te che credi che 4 sorci latziali e du’ pennivennoli der casso ce possano influenzà. Nun dormi aa notte perché a Gazzetta da “8” ar bilan pe Mandzukic e “6” a la Magica pe’ Elsha. Ma davero fai? Er Pecorino che vede manovre de palazzo pure se a n’arbitro je casca er fischietto, te che vedi er pennivendolame che ce vo’ mette li bastoni fra le ròte perché nun ce da 7,5 ar mercato invernale…a regà, ve lo dico co affetto; pijateve ee goccette de xanax
A me non interessano i giornali, ma i fatti.
I fatti dicono che il milan sta facendo bene, che è primo in classifica.
Ricordo un annetto fa che mi prendevi in giro perché dicevo che Ibra era meglio di Kalinic.
Io vorrei un po’ più di memoria.
Vi ricordate quello che scrivono gli altri ma non vi ricordate le fesserie che scrivete voi.
Per me il mercato della Roma è da 6,5/7. El Shaarawy è un ottimo acquisto, soprattutto se lo metti sul centrosinistra (lui DEVE giocare solo in quella porzione di campo, perché è abilissimo a cercare il palo lontano col destro) vicino a Edin e con l’armeno dall’altra parte….Pellegrini può tornare in mediana. Con Villar o Veretout.
Ma la Roma ha ancora delle lacune. Quali? Gli esterni. Reynolds è un ottimo prospetto, ma ha 19 anni, viene da un altro continente, si deve abituare. Ci vorrà del tempo. Spinazzola e Karsdorp non possono giocare tutte le partite, e B.Ceres non è all’altezza. E il portiere, perché Pau Lopez è indecente.
Con il giornal…. rosa si potrebbe incartare il pesce ? NO perche’ sarebbe una scelta tossica. Forse adatto in officina. “Giornale” che conta gli accessi facendosi forte di esporre donne poco vestite, meglio se sciacqu…. straniere. Mi dispiace per la memoria del grande CANNAVO’.
Boicottiamolo.
Che boiata
Dice che Allegri abbia detto alla redazione della Gazzetta: “dove va Dzeko vado io!”
Fonte: “Rumors di mercato”.
Approfitto per annunciarvi che saro’ il prossimo presidente del consiglio, fonte:
“er bar sotto casa, finalmente in zona gialla, dove consumare giuste quantità di alcool fino a diventare giornalaio.”
😄😄😄😄😄
😉😉😉👍
Ancora sta’ storia!! Alle’ ma vedi d’anna’ a Madrid….
Cioè, fatemi capire, secondo questa simpatica ricostruzione sella Cazzetta dello Sporc avremmo ufficialmente una serpe in seno, uno che ha interesse a che la squadra vada male per sperare di restare?
Vabbè, alla fine il Cigno sarebbe in compagnia di quel nutrito gruppo di speudotifosi che alla prossima tiferà Rubentus pur di poter tornare a chiedere la cacciata di Fonseca.
Povera Roma mia …
La Roma non aspetta nessuno né si fa’ dettare condizioni da nessuno! Qui allegri c’entra poco, e’ il solito modo ripugnante w ridicolo di fare giornalismo, buttare lì 4 cassate, già in Italia i giornali non so che sono piu’, questo modo di usare la carta stampata finirà con affossarla definitivamente,. Forza Roma, daglie mr fiducia e personalità!!!
Zenone 😎 1 Febbraio 2021 At 15:08
Se ieri sera Edin “Sua Maestà” Dzeko era felice e disponibile con il mondo intero,era perchè aveva parlato con Allegri…
Lo avevo scritto ieri quello che salta fuori oggi. Bastava vedere la faccia di Dzeko in tribuna per capire (ovviamente per chi è in grado di capire) ,quella che sarà la Roma 2021-22 : Allegri allenatore e Dzeko capitano. Il “permaloso” sta ancora la suo posto dopo le memorabili vittorie contro Spezia e Verona. E dopo Torino,ancora sì?
Er baaarcaroolo vaa controocoreenteeee… 🚣
Oggi c’è un bel sole…i cantieri dovrebbero essere aperti e in piena attività.
Ah Gufo!!!
🤘🍅🤘🍅🤘🍅🤘🍅
“il permaloso” e’ terzo in classifica, con oltre 2 punti di media a partita, il secondo attacco della serie A, con una squadra nuova e giovane, una proprieta’ nuova di zecca, dopo soli 18 mesi di lavoro…il tutto con un contributo assolutamente modesto del tuo capitano Dzeco nell’arco dei suddetti 18 mesi.
tu continua a tifare per il 35enne dalla pensione d’oro, sperando che faccia la punta di diamante a 36 anni con un allenatore dal “gioco moderno” (ironico).
noi continuiamo a sostenre la societa’, il DS, l’allenatore e la squadra.
mettersi dalla parte di dzeko e chiedere la testa di fonseca significa andare contro la societa’ ed il bene della squadra.
quindi direi che puoi tranquillamente evitare di trollare.
PS dare dell’abboccone a tutti e’ da bambini della scuola media
noi continuiamo a tifare
Er permaloso lo riabilita,adesso non c’è l’ha più duro,e no!…Visto che la prossima è contro la juve vè?
ammesso che venga Allegri, cosa che non credo, mi sembra strano che voglia un giocatore di 35 anni al centro del suo progetto. io penso che da ora tiago pinto dovrà pensare chi prendere al posto di dzeko e cominciare a pensare di venderlo a giugno. per Fonseca i risultati decideranno per lui però con tutto quel casino che gli han messo intorno comunque ha reagito bene e i risultati per ora sono in linea e forse anche superiori al valore della squadra che ha..comunque può piacere o no ma Fonseca l’altra sera a Sky è stato grande non perde mai la bussola. A Torino Stadium abbiamo sempre perso anche con spalletti o garcia e altri non credo cambi molto le cose cosa succede sabato..
UB(ambolo)…evvero,IO vado per cantieri,all’aria aperta e sotto il sole di Roma e tu meschino te ne stai a fare il fake working quotidiano nella cantinetta della casetta dispersa nell’agro Romano,altrimenti nomato Burinia…ciao Ubà 🙋♂️Salutame le pecore…
Non poteva essere che cosi,quale allenatore potrebbe rinunciare in partenza alla presenza di Dzeko in squadra,oltre a Fonseca?Se Allegri venisse alla Roma,e non trovasse Edin a Trigoria potrebbe gia puntare i piedi,e cominciare male la sua avventura,probabilmente nel blocco della pseudo/trattativa con l’ Inter c’ e anche il suo zampino e non e’ detto che tra Edin e Allegri gia non ci sia stato un contatto per parlare dei programmi futuri,con buona pace di Fonseca.E chiaro che un allenatore come Allegri per venire alla Roma ponga delle condizioni sul contratto,poi stara’ alla societa accettarle oppure no, ma comunque Allegri fa parte di quella schiera di allenatori a cui va lasciata carta bianca,altrimenti se non si e’ in grado bisogna trovare un profilo altrove…
Ecco uno che ha abboccato con tutte le scarpe….
E lo so Sciabbolò, ma lui c’ha i bonus in tema di abboccate.
Te no, dopo 10 anni di ballotta che te le sei bevute tutte come un bicchier d’acqua sei bello che finito nel guadino. Abbocca abbocca abbocca, prima o poi te ferrano.
Ma Sordatino e D’artagnan che ne pensano?
@Ilario
Trovami un mio post sperticato a favore di Pallotta…
Tu sai solo spargere m……
Lo zampino di Allegri é chiaro nella trattativa Inter/Roma. Ha detto a Marotta che non accetterà l’Inter se a giugno a Milano non trova Sanchez… 😂😂😂😂😂
Ovvio! Perché se la Roma non va in Champions Fonseca non ha il rinnovo automatico e Allegri diventa allenatore di una squadra che, non potendo giocare la champions, non può spendere ma trattiene Dzeko e lui si accontenta! In pratica Allegri verrebbe alla Roma solo per allenare Dzeko. Questo è il sunto dell’articolo!
Sai come si saranno spaventati i Friedkin, hanno programmato altri 210 milioni di investimenti per il 2021 e si fanno dettare le condizioni da uno che nemmeno conoscono
Ancora co sta storia de Allegri, se pensano che così vendeno più copie. Ne la testa de la società ce so’ tre nomi; conferma de Fonseca, Sarri e in urtima battuta De Zerbi. Quer giorno in cui Pinto fu pizzicato a Milano, nell’arbergo dove alloggiava pure Allegri, tutti i pennivennoli se so’ scatenati a scrive e a fa’ illazioni sur livornese. Ma nessuno che dice che dentro all’hotel alloggiava pure Fali Ramadani, er potente procuratore arbanese, che fra le tante c’ha pure la procura de quer benzinaro de Sarri…
Siamo terzi!
Fatevene una ragione giornalari.
Dovrete usare solo colpi bassi per affondare Fonseca e la ROMA!
Col gioco pulito, non c’è partita!!!
3 pappine e a casa…
FORZA ROMA
Comunque sia, non era il momento di fare cambiamenti. Se la proprietà vorrà andare avanti con Fonseca lo farà, ma programmando il futuro. Il cambio di allenatore presuppone molto spesso una compagna acquisti /cessioni mirata, e per questo è importante che i movimenti di mercato che si imbastiscono da oggi a giugno siano improntati su quanto richiede l’allenatore del prossimo anno. Chiunque sia. Altrimenti si continua ad andare “a braccio”. Poi gli spogliatoi non sono sale da thè, non lo saranno mai. se le dispute restassero lì sarebbe meglio: ma vanno comunque gestite con lucidità. Altrimenti ogni screzio diventa un dramma.
So due anni che la Gazzetta sponsorizza Allegri e sta ancora sulla spiaggia di Fregene con Ambra, ci sarà un motivo
E secondo te qual è il motivo???
Io ce starei volentieri al posto suo…poi fa npo te!!!
Più che contraddittorie, direi inventate di sana pianta…ma andate da Gattuso, no?
Un altro modo, o la continuazione di rompere i c@j@tex all’ambiente romano … purtroppo c’è chi abbocca … invece, a quando la pubblicazione o un articolo giornalistico dei bilanci di Inter e Milan? … inclusa una bella ricerca giornalistica da spy-story dei soldi poco chiari che hanno girato dentro queste due società?
Beh, se leggi solo quello che vuoi leggere….altrimenti vatti a vedere cosa e quanto hanno scritto sul passaggio di proprietà dell’Inter e quanto hanno sclerato i tesserati della stessa.
E la puntata di report sul Milan te la sei persa?
Questo per rimarcare quanto voi cesaroni con la sindrome d’accerchiamento siate ridicoli.
Invece speriamo che i Friedkin siano in grado e vogliano attrezzare una squadra competitiva, la qual cosa si che interessa ai Romanisti.
Medio-lungo termine ha detto la società…
Domenica dopo l’uscita di Smalling età media 24 anni e qualcosa…
Credo non sia difficile intuire che qualunque sia l’allenatore (credo sia Fonseca)un 35enne non sarà il fulcro del progetto…
Ma guarda….io spero che non ci sia nessun progGetto (ottimo termine per la cojonella…) ma semplicemente la volontà di allestire una rosa competitiva a prescindere dall’età dei giocatori.
Dopotutto un mix tra freschezza ed esperienza sarebbe l’ideale per quagliare.
Nè p&p, nè un cimitero di elefanti, insomma, così pure noi potremmo finalmente vedere uno straccio di trofeo.
PS – il contratto di Fonseca scade a giugno….
BALLE
L’unica cosa che mi perplime è hanno gettato litri di inchiostro asserendo che Allegri avesse firmato un pre-contratto
Io ragiono con la mia testa
Diamo per buono che la Roma abbia contattato Allegri, così come Sarri (ad oggi mi aspetto un piano A e un piano B, non credo ci sia già anche un piano C a febbraio)
Stando a quello che leggo, a fine mercato e con Dzeko che è rimasto esce fuori che Allegri ha posto la conditio sine qua non, ed allora, ragionando con la mia testa, visto che la notizia di Allegri a Roma è precedente al tentativo di vendere Dzeko, io mi chiedo: “è possibile che hanno contattato Allegri che avrà chiesto i programmi della società e posto delle condizioni, tra cui la permanenza di Dzeko, e la Roma una settimana dopo prova a venderlo?”
Le risposte sono due, o non c’è stato un contatto con Allegri (ma se ne parla troppo e quindi mi parrebbe troppo strano se fosse tutto inventato) oppure parlando questo con la proprietà sulla validità della rosa, non ha messo Dzeko tra gli incredibili
Detto questo, se dovesse andare via Fonseca, che personalmente non mi dispiace, spero arrivi Sarri
Io non amo il gioco di Allegri e preferisco nettamente quello di Sarri, ma questo è un mero gusto personale
Che Dzeko resti prolungando il contratto con meno pretese ci può stare, d’altronde è ancora integro fisicamente, volentetoso di restare e, cosa da non poco, i compagni lo rivogliono in gruppo per riavere il giocatore uomo reparto funzionale che serve, compreso Mayoral (ultimo arrivato).
Quindi i Friedkin, di sicuro per quanto sopra citato, non si faranno condizionare da quei quattro sfigati da tastiera che pullulano sui forum.
Forza Roma forza Dzeko!
Mah….chi lo sa….intanto Dzeko resta qua.
Questo è un dato di fatto.
Speriamo di essere a breve, dopo qualche lustro, finalmente…..Allegri.
Quindi Dzeko resta sperando la Roma finisca da quinta in giù.
Anzi meglio ancora, gli hanno assicurato che Fonseca verrà comunque mandato, rischiando lo sbando nello spogliatoio e il tracollo in campionato.
Tutto questo per un giocatore di 35 anni, che si è forte, terzo bomber della storia della Roma, ma non è un Messi o meglio ancora un Totti che malgrado il toscano lo osteggiasse, entrava a 5 minuti dalla fine e ti risolveva la partita….
Peggio delle scie chimiche….
Non so cosa sia successo veramente, ma mi viene di pensare che la società gli abbia fatto capire che magari potrebbe pure rimanere fuori rosa al minimo dello stipendio per motivi oggettivi dovuti al suo comportamento…..
Poi questa storia del permaloso… Fonseca a giro in questo anno e mezzo ha messo temporaneamente in frigo più di un giocatore, per motivi vari: poco impegno, distrazioni od altre ingerenze dall’esterno.
Questa volta l’ha fatto non con un primavera in prima squadra o una delle seconde linee ma con un titolarissimo…. e quindi fa più rumore.
Può non piacere tatticamente, ma ha fatto quello che qualsiasi allenatore con gli attributi fa e sa che deve essere fatto.
Non ho letto chi ha scritto questo articolo per non essere condizionato e per scrivere di getto la mia prima impressione: chi ha scritto questo titolo (ed articolo) e la testata che lo ha pubblicato non c’è il minimo dubbio che vuole il male assoluto della Roma e ad indovinare direi che anche per il messaggero sarebbe troppo scrivere questo…a mio avviso è il giornale che cura gli interessi della strisciate milanesi che teme la Magica e cerca di destabilizzarla. È di colore rosa…
Indovinato! (non era difficile). Penso che sentire arrivato veramente il momento di farsi sentire a livello di ufficio stampa e se è vero che questo giornale è partner della Roma, rompere questa partnership per evidente contrasto di interessi.
Il bello è che qualcuno ci crede. E magari crederà pure che Allegri, che secondo me non verrà alla Roma, abbia richiesto due giocatori della Rubentus. Naturalmente sono Khedira e Bernardeschi, in pratica quelli che non riescono a vendere (il tedesco lo hanno dovuto regalare all’Hertha). E certo, Allegri verrebbe a Roma per allenare gli scarti rubentini. Ma veramente…
Sicuramente come condizione Allegri ha posto la permanenza di un giocatore che avrà 35 anni e mezzo e che l’anno prossimo potrà fare forse la metà delle partite.
Non avrà mica chiesto di comprare qualcuno, no, vuole Dzeko.
Se va al Real ha chiesto il ritorno di Raul.
Davvero sono incommentabili questo….
allegri è una pippa, allenatore sopravvalutato. meglio fonseca
Sop io sospetto che se Allegri sta a Fregene a godersi il mare con Ambra sia per una sua scelta…… Mi sbaglierò…
Caro giornalaio pugliese non è che le voci sono confuse e che siccome non sapete un ca@@o sulla Roma e dovete sempre trovare qualcosa per rompergli le pa@@e adesso vi divertite con la storia di allegri, ormai vi conviene trovare altro questa storia di allegri comincia a diventare ridicola. Forza Roma
Allegri*a Quotidiana.
Ma cheppalle…..
che ci fai con un allenatore che lavora solo a condizioni così inflessibili? Vuoldire che non ha idee. Fonseca invece ha dimostrato di sapersela cavare in condizioni diverse e avverse, Molto flessibile!
La Roma con Dzeko, con questo fuoriclasse, prendere il tutto di questa Roma chiunque sia il prossimo in panchina, ASTENERSI PERMALOSI.
Ma qui stiamo sempre al si dice tutto e il contrario di tutto.
Ma sarà vero che Allegri detta le condizioni, abbia imposto Dzeko e bla bla bla.
Allegri secondo me aspetta solo il primo becco che gli dà 15 milioni netti a stagione, ormai lui crede di essere un allenatore di quel targhet, gli frega assai di Dzeko.
E penso che Friedkin invece anche sugli allenatori hanno imposto un budget che non è certo delle cifre che pretende Allegri, per cui secondo me Allegri Roma difficilmente si farà
niente da fare, il tam tam continua.
si continua a cercare di destabilizzare l’ambiente. cercano di mandarci in crisi…il giochino e’ ormai ovvio a tutti. come e’ ovvio chi ci guadagnarebbe.
finche’ ci saranno i soloni che gli vanno dietro, loro continueranno a provarci.
fratelli ed amici romanisti, ora piu’ che mai serve unita’ e supporto. abbiamo una proprieta’ nuova che sta lavorando alla grande in tempi difficilissimo per tutto il calcio.
che vogliamo fare? li vogliamo aiutare e fare la nostra parte? o vogliamo andare dietro a chi creca d farci male?
aprite gli occhi!
Secondo me dietro ci sono l’OSS, il KGB, la Cia, l’MI5, il Mossad.
E’ per quello che non vinciamo.
Mica perchè fino a mo non c’è stata una Società in grado di allestire una squadra forte.
Quindi non resta che unirci e mettere su un servizio di controspionaggio.
Così poi pjamo de zerbi, du’ giocatori del sassuolo, un paio di giovinetti e nce ferma più nessuno.
E raccontiamo le favolette ai bubboloni.
ilario continua pure ad andare dietro alle fessrrie che ti raccontano i giornali.
vincere nel calcio e’ molto difficile. ci provano in molti e ci riescono in pochissimi. non e’ che cambiando allenatore ogni 18 mesi risolvi la situazione – chiedere ad abramovich.
servono un progetto, stabilita’ ed unita’ di intenti, oltre che i capitali.
a me sembra che la nuova proprieta’ abbia intrapreso un percorso interessante e per il momento competitivo.
glielo vogliamo lascire il tempo di insediarsi e di creare qualcosa, sia a loro che allo staff? oppure ongi volta che c’e’ un flessione di risultati, peraltro fisiologica, si chiede la testa dell’allenatore di turno e ricominciamo daccapo?
esistono interessi miliardari nel calcio e secondo te quando ci sono in ballo capitali ingenti il gioco non si fa sporco?
lasciando da parte il mossad, sei un tantino ingenuo.
Nel calcio ci sono interessi miliardari? Allora se è all’altezza di questo calcio Friedkin saprà difendere i suoi.
Il problema è se stai fuori contesto come ballotta che altro che miliardi, quello non c’aveva un euro, non voleva vincere, se ne fregava di tutto quello che succedeva plusvalenze eccettuate.
Ahahah Ahahah Ahahah. E’ il mio commento.
Non si vergognano scrivere queste caxxate???
Se non è una fake news con chiare intenzioni destabilizzanti questa…
Non ho altro da dire.
AAAAAAh, grande articolone!
Allegri ha mantenuto la promessa fatta al giornalaro di turno: ”tranquillo, prima di parlare con i Friedkin o qualunque altra società, ti chiamo e mi dici se quello che sto per dire va bene, ok?”
Il peggio non muore mai!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.