Confronto a Trigoria, scoppia la pace: Dzeko pronto a dare tutto, Fonseca soddisfatto

46
5165

AS ROMA NEWS – C’è stato questa mattina il tanto atteso confronto tra Edin Dzeko e l’allenatore Paulo Fonseca che, stando a quanto racconta Sky Sport attraverso le parole di Angelo Mangiante, è stato molo positivo.

L’attaccante si è dimostrato molto disponibile, venendo incontro al tecnico e dichiarandosi pronto a dare il suo contributo dentro e fuori il campo.  Il clima è stato molto disteso, e Fonseca ha apprezzato molto l’atteggiamento avuto da Dzeko durante il colloquio.

La frattura dunque sembra essere ricomposta, il giocatore sarà convocato per la Juventus. Resta da capire se Edin riavrà anche la fascia da capitano, particolare che sarà forse chiarito tra poco da Tiago Pinto in conferenza stampa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Dzeko in gruppo, ancora out Pedro. El Shaarawy e Reynolds lavorano a parte
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Fonseca è il presente e il futuro della Roma. Con Dzeko tutto risolto, ma non sarà più lui il nostro capitano. Vogliamo investire soldi, ma conta la qualità non la quantità”

46 Commenti

  1. Adesso tutti zitti da parte dei condor appostati fuori dagli spogliatoi in attesa di qualche cadavere….avanti tutta e andiamo a Torino pieni di speranza!!!!

    • tra mezzora uscira che majoral visto che hanno riammesso dzeko lui ha poco spazio e non vuole andare in panchina ..come dire una altra stron..zata la trovano pe mette zizzania tra noi tifosi ABBOCCONI e io so il primo

    • dopo giorni di avvistamenti del colosseo in giro per la città, oggi finalmente l’annuncio, i giornalai lo hanno visto di nuovo al suo posto.

      Hanno scritto per giorni de sti viaggi, numerosi aneddoti, e tanto glu glu.

      Mica non si è mai mosso da li eh? sia mai che raccontino la verità scontata 😀

      A parte gli scherzi posso capire tutto, nello spogliatoio screzi dopo partite perse sono all’ordine del giorno, e sicuramente ci sono divergenze sui termini contrattuali di un eventuale rinnovo (da qui il voler cambiare procuratore). Alla fine per un giocatore allo scadere della sua “vita operativa” tende a non guardare in faccia a nessuno e a ottenere il massimo.

      Ma da qui a inventarsi Dzeko che mena tutti, carriera finita a Roma al 100%, il futuro di Dzeko altrove (e hanno nominato 10 squadre minimo), Fonseca ai ferri corti e chissà cos’altro, ce ne passa.

      Ad Appiano Gentile pensavano che la quinta colonna di Milano, (cioè giornalai romani e claque al seguito sui social) avrebbe avvelenato l’aria al punto da costringere la Roma a regalarlo all’inter e in più prendersi pure la patata bollente Sanchez.

      Ci hanno provato, non ci sono riusciti, perché a parte i procuratori e sicuramente Marotta, nessuno qui ha preso la cosa sul serio. E meno male.

      Ora per cercare di salvare la faccia, ci raccontano confronti, baci e abbracci, con o senza scuse, come i bambini dell’asilo.

      Già hanno incominciato con la telenovela Dzeko a giugno.

      Che tristezza, loro e chi li aiuta da qui.

    • A Torino la squadra deve entrare in campo senza timori reverenziale non deve aver paura nemmeno dei direttori di gara e a proposito di questo la società ha il dovere di farsi sentire dai signori del palazzo in merito alle continue ingiustizie almeno per rispetto dei tifosi. Altrimenti non serve entrare in campo. Tra le altre la vicenda Cristante dice tutto non servono le prove della schifosa ingiustizia

    • Mi sembra chiaro che qualcosa dev’essere pur accaduto. Era abbastanza eloquente la faccia di Fonseca nelle interviste di quei pettegoli di Sky, fra l’incupito e l’infastidito. Ma è altrettanto chiaro che son episodi che vanno contestualizzati nell’elettricità del momento. Non so poi se vi siano stati strascichi, tipo l’ammutinamento del Bounty di cui s’è vociferato (mah).
      In ogni caso, la Società è intervenuta per chiarire regole e gerarchie. Che non abbia emesso comunicati tutto sommato forse è stato meglio, per evitare sempre possibili strumentalizzazioni.
      Dopodiché, le persone intelligenti razionalizzano e passano oltre.

    • Non ti sbagli per niente.
      10 giorni di barbagianni e civette che svolazzavano su Trigoria e dintorni.
      Hanno provato in tutti i modi a rompere il giocattolo (e pure il Ca***)
      Ora a mercato chiuso scoppia la pace…eh già intanto ci hanno scoppiato le @@…
      Vince a sto giro ,ex -equo con Biafora e BALZANI, il primo premio Cassaro d’Oro. .il mitico, DI MARZIO.
      arrivederci alla prossima puntata di Cento Cazzari…

    • Chi tra di voi fidanzati/sposati tra di voi non ha mai litigato, anche pesantemente, nel corso della vita con la propria fidanzata/moglie/marito?
      Quanti hanno divorziato?

  2. Bravo Dzeko, serve che tutti remino nella stessa direzione per arrivare a dama.
    Poi a fine stagione ognuno per la sua strada però. Serve chiarezza il prossimo anno fin dall’inizio della stagione.

  3. Ah strano e io che pensavo che Fonseca lo aspettasse con un sorrisino cantando “it’s too late to apologize, it’s too late”

  4. Grazie, il mercato é finito, Dzeko é rimasto per la “gioia” sua, del Mister e della società tutta che ha “scampato” il pericolo (manco stessimo parlando di un’inevitabile disastro meteorologico). Non si azzardi il bosniaco a lamentarsi per la perdita (vedremo) dei gradi di capitano della squadra. Io mi limito a dire che se chiedessero a Chiellini e Bonucci o all’olandesino della Juve se preferiscono trovarsi davanti Edin in campo, o Mayoral (E personalmente di Mayoral ho sempre detto il meglio che si può dire), la risposta sarebbe:”no no, Dzeko lasciatelo pure in tribuna o in panchina…”. Scommettiamo?

  5. Un finale scontato. Ora speriamo che il tutto si trasformi in energia positiva per l’impegno di sabato, in cui non saranno ammessi finali come Napoli, Bergamo e derby.

    • Basta co’ sta storia. Non c’è nessun re, al massimo c’è un soldato, seppure decorato, che deve fare semplicemente il suo dovere, cioè quello di giocare al massimo delle sue possibilità, senza pensare a materia che non gli compete.

  6. Sono contento per il bene della Roma, sono contento della maturità di un campione vero, che non è andato davanti ai microfoni e farsi intervistare dal malessere che ha, contro l’allenatore, ha lavato i panni spirci dentro, non in pubblico, bravo anche Fonseca, propenso alla distensione, al dialogo e alla risoluzione del problema, sicuramente, bravissimo Pinto da mediatore per il bene comune ❤️🧡💛

    • Diciamo che, tanto per favorire la riconciliazione, potrei anche ridurmi a 5 milioni(netti naturalmente) l’ingaggio e poi mi vengano a dire che non ho fatto la mia parte.

      Comunque razionale e logica conclusione di questa vicenda per il bene di Società e squadra;
      Fonseca deve avere la possibilità di giocarsi il rinnovo fino al termine stagione e Dzeko per gli obiettivi prefissati lo ritengo ancora indispensabile, poi si vede a fine stagione

    • Caro Romano 1,
      alla fine se ci pensiamo il “rinnovo” se lo giocano tutti e due.
      Tanto può accadere di qui a giugno, non darei quindi così per scontata la partenza di almeno uno dei due come fanno i giornalisti.

  7. La pace scoppia se, e solo se, tornate da Torino con i 3 punti e con le maglie belle sudate…basta chiacchiere, basta figure di merda, basta gossip, basta gare a chi ce l’ha più lungo (che tanto vince Diawara). Capitano fate chi ve pare, fosse pure Kardorsp, ma mo’ basta caxxate, che se stamo a giocà la faccia e pure un sacco di soldi, quindi doppietta di Dzeko e s’abbracciamo

  8. Bene così, ora tutti zitti e pedalare, tutti, società, staff, giocatori e tifosi.

    C’è una partitella da vincere…e magari gliela butta dentro Edin che mi ha fatto incazzare non poco ma che se s’impegna al massimo e pensa solo ad aiutare la squadra può fare sicuramente la differenza.

    Bene così e avanti tutta.

  9. Dzecko ha volte secondo me ha bisogno proprio di essere spronato, non è uno che si butta giù, anzi è sempre troppo pacato e quando gli girano dà il meglio di se, vedi l’annata che ha seguito il primo anno di fischi e vedi le prime partite di questa e l’altra stagione quando voci di mercato lo vedevano all’inter o alla juve.
    non sò se domani giocherà titolare, difficile, ma spero che il mister gli faccia fare almeno 30 minuti, farà i solchi in terra.

  10. de sta querelle sinceramente… a me interessano giocatori come pedro miki grandi giocatori che in condizioni possono fare male alla juve inter ecc.. no dzeko attuale detto er fantasma.. . ancora out pedro . !! Ma che cia? na frattura, la malaria ? uno strappetto ?cos ha?!!! boh..

  11. Credo che neppure tutti gli amplificatori dei concerti dei Rolling Stones a Wembley sarebbero stati in grado di amplificare in modo cosi’ straordinario la discussione Dzeko-Fonseca…

  12. Invece ti dico che lo Dzeko spento e svogliato degli ultimi due mesi dovrà dimostrare di meritare il posto. Non deve giocare nessuno per grazia ricevuta, oggi Mayoral è in forma e va confermato perché con lui in campo stiamo segnando parecchio. Speriamo invece che la fase difensiva venga fatta meglio, troppi errori individuali grtatuiti

  13. Chiamatemi scemo ma se Zaniolo torna al suo livello la rosa della Roma inizia a diventare interessante. Se l’estate prossima Friedkin compra un centrocampista (Nandez o simili) e un attaccante forte (Dzeko avrà 35 anni) per me la Roma diventa la squadra più forte in Italia. Manca poco se teniamo i migliori e aggiungiamo due pezzi buoni.

  14. Speriamo che alle dichiarazioni di intenti seguano fatti ben precisi . L’importanza tecnica di Edin Dzeko è pur sempre notevole. Credo che possa essere molto utile nell’ultima mezzora quando si potrebbero spegnere fisicamente alcuni
    ns. attaccanti. Quando l’avversario ci pressa e ci prende alla gola è basilare avere un calciatore capace di gestire un lancio lungo dalla difesa tenere palla e far risalire la squadra…

  15. Si saranno chiariti,ma il fuoco cova sotto la cenere…
    Adesso mettiamo che Mayoral segni contro la juventus,come fai a dirgli di tornare in panchina per far giocare Dzeko? Oppure come fai a dire a Edin,che deve fare la riserva a Mayoral? Credo che Fonseca avra’ molti problemi da risolvere…

    • Tu fallo segnare che poi ci pensiamo!!!
      Anzi, meglio se fa una doppietta e Dzeko ne butti pure lui uno dentro, sicché la cosa diventi pure scoppiettante…
      FORZA ROMA

    • Si alternano e Edin ce deve sta… Colpa sua se siamo arrivati a sto punto e lui lo sa.
      Se si fosse messo l’anima in pace come Totti e ddr stavamo primi in classifica.

  16. Meno male che è rimasto Dezko ! Visto Sanchez ieri sera che è stato un disastro altro che scambio mi tengo DEZKO lo rigenerano e sarà più forte di prima alla grande da qui alla fine 15 gol FORZA ROMA

  17. Tutto molto bello, ma mi chiedo: quanto sono attendibili queste notizie?
    scusate, se dubito… ma tanto s’è scritto, tanto s’è detto…
    anche la credibilità della stampa vorrà dire qualcosa, o no??

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome