BONUCCI: “La Roma palleggia tanto, sapevamo come colpirli”

25
2466

NOTIZIE AS ROMA – Leonardo Bonucci commenta a Sky Sport la vittoria portata a casa questa sera contro la Roma, battuta 2 a 0 dalla Juventus. Ecco le sue parole:

Sono queste le vittorie che danno carattere al gruppo?
Sì, è in queste partite in cui viene fuori l’anima del gruppo. La Roma fa tanto palleggio, porta tanti giocatori in ampiezza e nell’1 contro 1. Sapevamo di dover fare questo tipo di partita, di mettere in campo sacrificio e colpirli quando potevamo fare male. Siamo stati cinici, una grande squadra.

E’ accaduto qualcosa dopo la sconfitta con l’Inter in campionato?
Abbiamo toccato la peggior giornata possibile, i campioni hanno risposto e il mister ha dato compattezza al gruppo. Vincere la Supercoppa ha aumentato l’autostima, questa squadra può arrivare a grandi obiettivi.

Ci siete per lo scudetto?
Siamo lì, abbiamo una partita in meno. Guardiamo di gara in gara, prima pensiamo all’Inter in Coppa e poi al Napoli.

Quale fastidio hai sentito?
Lo stesso della partita col Verona, dove ho dovuto giocare perché non c’era nessuno. Penso non sia niente di grave, ho preferito non rischiare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePIRLO: “Avevamo preparato la partita in questo modo, la Roma attacca con tanti uomini e ti lascia campo”
Articolo successivoVERETOUT: “Abbiamo giocato bene, ma non siamo riusciti a segnare. Dobbiamo continuare così, il campionato si giocherà fino alla fine”

25 Commenti

  1. Questo mi sta proprio antipatico per non dire altro come chiesa sono odiosi e mi fermo qui perché avrei un infinità di aggettivi da aggiungere diciamo che stanno bene nella Juve

  2. Quanto me stanno sur caxxo sti sboroni! Ma che hanno preparato, na partita de pizze risolta dall’unico tiro de Ronaldo?!? O forse quando parla di “colpire” intende proprio menare me sa!

    • Possibile che il tifo offuschi così tanto la obiettività. Volete spiegare cosa abbiamo fatto più di loro oltre che portare a spasso la palla dalla nostra porta a 3/4 di campo ? Quanti tiri abbiamo fatto ? Che razza di difesa inguardabile abbiamo ? Aggiungete la pavidità e staticità del nostro allenatore e capiamo che questa è la Roma, prendere o lasciare. Io prendo ma il magone è grande

    • 13 tiri in porta noi
      3 la juvermerda( il gol di RONALDO. LA TRAVERSA Di Ronaldo, la parata di Pau Lopez sempre su Ronaldo.
      Il secondo gol loro ce lo siamo fatti da soli )
      Non lo dico io .lo dicono le statistiche.
      Questo abbiamo fatto.
      Capisco le critiche. Ma bisogna farle giuste.

    • Mi dispiace, ma proprio per il loro essere ladri cronici e legalizzati arriveranno davanti. A tutti.
      Unica soddisfazione, magra ma sottile, avergli sbandierato in faccia la ricorrenza di roma capitale, che in casa dei savoia ha un certo perché

  3. tutti lo hanno capito come si batte la Roma , tranne Fonseca che non si sveglia mai dal suo torpore.
    La cosa che mi fa incaxxare è bonucci fabbro maniscalco che ci percula pure .
    Sono convinto che con un altro allenatore che capisce di tattica, stasera l’avremmo portata a casa .
    Comunque la rube quest’anno non vince una mazza.

  4. La Roma palleggia tanto, sapevamo come colpirli”

    E questo è molto grave.
    Bisogna anche impariamo a colpire ogni tanto chi è più forte di noi, altrimenti è tutto inutile

  5. La Roma fa un palleggio inutile orizzontale che non porta a nulla.Oramai la Roma è prevedibile basta fermare spinazzola e Mikitharian gli unici che sanno creare superiorità e saltare l’uomo.Auguro che elsha porti un minimo di imprevedibilità anche sull’altra fascia.Forza Roma

  6. Ma perche non tace questo raccomandato arbitrale? Tra lui e Chiellini hanno onorato le difese degli ultimi 30 di Juve. Anche loro li ricorderemo come Rubentini ammazza somari.

  7. Un mediocre allenatore italiano come Ballardini batte il Napoli che ci aveva ridicolizzati, con la Rosa che abbiamo il grande Claudio Ranieri ci farebbe vincere!

    • Verissimo.
      Sono parecchie le squadre che con la dovuta sapienza tattica hanno incartato le partite alla juve e alle altre dalle quali abbiamo preso 3/4 gol senza reagire.
      Però con la rosa che abbiamo vincere sarebbe comunque impossibile, di certo un tecnico preparato c’avrebbe evitato qualche pessima figura. Mi viene in mente il derby…..lo Spezia.
      Per giocare da grande squadra occorre esserlo e a prescindere devi saper soffrire nei momenti topici. Una cultura che ci manca completamente ormai da lustri.

  8. Scusate ma Orsato stavolta che avrebbe fatto? Quali torti avremmo subito? Il rigore su Villar? Ma non scherziamo, dai.
    Questa partita l’hai persa per il gioco cincischioso e inutile, per non avere un fenomeno come Ronaldo( stop di suola di sinistro e tiro di destro in 0,5 secondi) e per un allenatore mediocre.
    Che poi a dirla tutta il gioco di Fonseca sarebbe pure efficace ma a condizione di avere almeno 5/6 fenomeni nelle zone nevralgiche del campo. Ma così siamo capaci tutti.
    Punto.

  9. Da ieri sera che ci Percula i sul fatto che avevano preparato una partita così, stai a vedere che stavolta è proprio vero che Pirlone li ammaestrati bene durante la settimana

  10. Diciamo in pugilato quando uno è proprio più forte può giocare di rimessa….”come se scopre lo bastono”…in. Effetti un’altra Roma avrebbe dato più filo da torcere es con il Faraone, Pellegrini,DZ , Zaniolo, Raynold….sicuramente non avrebbero giocato di rimessa ma sarebbe stata un battaglia…..

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome