Dzeko o Mayoral: una scelta che scotta

29
2060

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Domenica contro l’Udinese a quale attaccante si affiderà Fonseca? E’ la domanda cruciale che si pone il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) oggi in edicola.

La Roma deve tornare alla vittoria per restare in corsa per la Champions. Fonseca non avrà Smalling (rientro per fine mese), ma ritrova Pellegrini nel ruolo di trequartista. In panchina potrà contare su Pedro ed El Shaarawy. Il Faraone, ieri in gruppo, sta lavorando con grande impegno per rientrare il prima possibile. Sabato ha seguito i compagni a Torino e domenica spera di giocare uno spezzone di partita.

Anche Dzeko ha lavorato col gruppo e si candida per tornare dall’inizio. Fonseca sceglierà senza condizionamenti, valutando lo stato di forma dell’attaccante che deve recuperare la migliore condizione.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca a rischio. Il quarto posto può non bastare
Articolo successivoRoma ai raggi X. Arrivano le piccole in soccorso di Fonseca. Ma alla squadra manca un leader caratteriale

29 Commenti

  1. Farei rigiocare Majoral , Dzeko e’ fuori condizione fisica e forse anche mentale , l’approccio di Torino non mi e’ sembrato da leader , con l’ arrivo di Elsha abbiamo piu’ scelta in attacco e non si guarda in faccia piu’ a nessuno

    • Sì Mayoral, che sarà anche stimolato a mostrare che la partita di Torino è stata solo sfortunata nelle conclusioni.
      Poi, potrebbe subentrare Dzeko, che magari entra con un po’ di rabbia invece che con sufficienza (polemica); e se ci fosse bisogno, potrebbe anche entrare accanto a Mayo (purché non a 10′ dal termine), per tentare di sbloccare il risultato. O, a risultato blindato, per dimostrare che il possesso palla vale anche come tattica difensiva PURCHE’ si sia in grado di essere realmente pericolosi.

      No, aspe’…non accadrà mai perché “non siamo pronti” (ma alle sconfitte sistematiche con le grandi senza buttarla dentro, invece sì).

      PS: non mi si venga a dire che non possono coesistere perché si intralciano, in quanto Mayoral sollevato dai rientri a centrocampo e dai duelli sulle palle alte per far salire la squadra, potrebbe dedicarsi a inserimenti, aprire gli spazi a quelli di Mikhy, p a movimenti in area per i quali è più rapido e lucido del bradipo Dzeko (nell’area piccola).

    • Difficile scegliere tra un campione e un buon giocatore.
      Dzeko fuori forma?
      Vedendo Juve Roma, Edin l’ha cambiata, la squadra.

  2. Recuperare la migliore condizione?

    Ma non era lo stesso corsporc, coadiuvato dai suoi galoppini travestiti da tifosi, che l’infortunio era tutta una balla?

    E dove l’ha persa la condizione, facendo il differenziato “punitivo” (come ci ha spiegato Ulì Babà e i 40 mariones) oppure facendo tribuna con lo Spezia? 😂

    Non so se sono più ridicoli questi saltimbanchi o il bambino che all’uscita da scuola lancia lo script spolliciatore 🤣

  3. Questa possibilità di scelta si può leggere in due modi: come trappola apprestata (tu scegli, e se poi non vinci ti stronco) o come opportunità sfruttabile (cambio in corsa, cui si aggiunge anche l’opzione Pedro o El Shaarawy).
    Speriamo che la partita si metta bene da presto in modo da evitare ulteriori polemiche.

  4. La società dovrebbe fare una scelta: o darla vinta a Dzeko cacciando ora Fonseca e ridandogli la fascia o darla vinta al mister mettendo fuori rosa il bosniaco; la partita di Torino è stato un caso lampante di come Dzeko non voglia gioca x Fonseca visto che in 30 minuti ha fatto anche meno di Mayoral che sabato non ha strusciato palla. Spero di sbagliarmi ma non vedo aria di tregue (che secondo me c’era stata a Settembre e che è durata fino allo Spezia)

    • Si ma non puoi passare una stagione intera con una sola punta di ruolo, semplicemente non è fattibile.

    • O Prendi diego Costa o metti elsha a fare il falso 9 ma devi decide ora perché la situazione a me pare insostenibile e controproducente

    • Veramente le uniche due occasioni “pericolose” sono state il tiro di Perez servito di testa da Dzeko, e il cross su cui Dzeko arriva in ritardo. Più di quanto abbia fatto Mayoral in 60 minuti

    • Se Dzeko fa una spizzata-assist a 30 mt dalla porta x un tiro velleitario e arriva tardi su un cross non si può dire che abbia fatto meglio di Mayoral, che personalmente mi è sembrato più nel vivo del gioco anche senza far nulla. Ripeto ciò che ho detto sopra: non vedo soluzioni compresso all’orizzonte (anche se ci spero) si faccia una scelta e si accettino le conseguenze di ciò perché questo stillicidio secondo me è la cosa peggiore possibile.

  5. Ragazzi avete tutti radio e ma vorrei aggiungere una cosa :bisognerebbe capire le vere motivazioni di Dzeco. Cioè se e quanta voglia abbia ancora di lottare per la maglia. Credo sia fondamentale…..

  6. Ragazzi avete tutti ragione, ma vorrei aggiungere una cosa :bisognerebbe capire le vere motivazioni di Dzeco. Cioè se e quanta voglia abbia ancora di lottare per la maglia. Credo sia fondamentale…..

  7. Se Dzeko sta bene non ci sono scelte che scottano deve giocare lui. Poi se durante la partita non va bene senza aspettare il minuto 87 entra Mayoral. Non penso servi Mandrake a capire questo. Poi se facciamo le corna stai perdendo o non vincendo metti Mayoral con Dzeko. Il calcio è semplice….non ci sono maghi.

    • Completamente in disaccordo, Dzeko per me dopo il casino che ha combinato il posto da titolare se lo deve guadagnare e Borja parte davanti.
      Se Borja fa male contro i friulani e Edin entra e segna o entra o fa assist se ne può parlare, ma adesso come adesso Dzeko non ha fatto niente per meritarsi il posto dello spagnolo.

  8. Mi chiedo come possa essere un problema il fatto che un allenatore abbia più soluzioni tra cui scegliere. Il problema ce l’hai se hai gli uomini contati, non se puoi mettere in campo quello più in forma o quello più congeniale al tipo di difesa avversaria. Contro l’Udinese può bastare anche Mayoral, ma Dzeko deve recuperare forma e convinzione, e solo giocando e segnando può farlo. Spetta a Fonseca decidere, è pagato per questo, ma direi che possiamo tranquillamente aspettare la lettura delle formazioni ufficiali, senza stare qui a mangiarci le unghie per la tensione

  9. Magari Dezko e Majoral assieme… In un altro modulo… Con un altro tecnico in panchina senza perdere altro tempo ora e soldi a giugno non qualificandosi per la Champions sarebbe l opzione migliore

  10. L’importante è che non ci sia più ruggine tra Fonseca e Dzeko e la scelta dev’essere fatta soltanto in base a chi lo vede meglio in allenamento

  11. Attendo con ansia il tiro a segno su Mayoral, reo, pur essendo la riserva che negli anni scorsi sono stati Schick e Kalinic, di non essere Puskás

    • Ferenc Puskas giocava all’ala, sia nella Hoved che nel Real Madrid…quindi paragone non pertinente.

  12. Se ci fosse il maestro,cioe’ Zeman,giocherebbe con il 4-3-3 e sia Dzeko che Mayoral giocherebbero entrambi.In ogni caso non rinuncerebbe mai a Dzeko.Mi ricordo che un’ anno fece giocare Totti,sulla sinistra dove fece 13 gol.A centrocampo giocava con Di Francesco,Di Biagio,e Tommasi, che potrebbero essere oggi Cristante,Veretout,e Pellegrini.(o Villar)
    Quindi: Pau lopez
    Karsdorp Smalling Mancini Spinazzola
    Cristante,Pellegrini,Veretout
    Mayoral,Dzeko,Mihitayran

    • Ma lo stesso “maestro” per il quale Pjanic era un esterno, Tachtsidis meglio di DDR perché “verticalizzava”, e sempre quello che è andato a pescare Goicoechea?

  13. Andreas,magari in due partite ma i 7 gol con lo Spezia con Fonseca li abbiamo presi lo stesso.
    Il fatto che Zeman prediligeva giocatori che verticalizzavano,gia’ ti fa capire la mentalita’ offensiva dell’ allenatore,invece di quello che basa il suo gioco su un’ inutile e sterile possesso palla,fatto di retropassaggi e passaggi infiniti per arrivare in zona gol ,dando il tempo alla difesa avversaria tutto il tempo per riposizionarsi.Zeman tutta la vita!

  14. Ne ho letto un’ altra che mii ha fatto morire dalle risate : ” non si può paragonare Borja a Puscas perché Puscas giocava ala…” come paragonare il pittore Persichetti a Leonardo da Vinci

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome