AS ROMA NOTIZIE –“E’ stata fatta giustizia, ma resta il rammarico per come è andata a finire, per tutti i momenti brutti che sto vivendo, l’idea di essere stato allontanato mi ha fatto star male“. Queste le prime parole di Gianluca Petrachi rilasciate al Corriere dello Sport dopo che il Tribunale del Lavoro gli ha dato ragione, condannando la Roma a risarcirlo.
“Ero convinto di poter fare bene, nella Roma ci sarei voluto rimanere e ci tenevo tanto, ma resta il fatto che mi sono ripreso quello che mi era stato tolto. Gli acquisti fatti testimoniano la bontà del mio operato, ma il lavoro è stato mortificato, ero e sono convinto che si sarebbero potute fare grandi cose, questo rammarico resta. Mi è stata affibbiata un’etichetta che il tempo ha cancellato”.
Petrachi tocca anche l’argomento Friedkin, che non hanno mai pensato di reintegrarlo come direttore sportivo del club: “Non ho mai avuto il piacere e l’onore di essere chiamato dalla nuova proprietà, me ne sono fatto una ragione. Hanno scelto una strada che non era quella del dialogo, per capire quello che era accaduto”. Chiusura su Fonseca: “Paulo ha lavorato bene, è rimasto da solo per mesi, è stato molto difficile per lui. L’allenatore è stato il primo a sentire la mancanza del sottoscritto, mi dispiace per le critiche che riceve. Ora spero che Tiago Pinto lo aiuti e lo sostenga“.
Fonte: Corriere dello Sport

Ora ci beccheremo chissà per quanti anni un Sabatini due la vendetta, uno chi dirà la sua sulla Roma in ogni momento parlando ancora come fosse lui il direttore sportivo.
Magari anche quando invece lavorerà, per la fiorentina, il Bologna, il Lecce, magari il Crotone o forse l’entella
Oppure sono I giornalisti a fare sempre le stesse domande e riportare le risposte come fossero dichiarazioni?
Paulo e’ rimasto solo per mesi , il punto piu’ interessante e che in molti hanno dimenticato …
nell era Pallirchiese sono rimasti tutti soli, anche la squadra, solo Baldino non rimaneva da solo!
Un uomo vero….
In bocca al lupo……..
Meglio così tanto qua pure te hai fatto più danni della grandine
La grandine ha fatto danni solo al tuo cervello,quando ti è caduta in testa…Bambolo
Eccolo il pallottaboy x eccellenza in tutta la sua eleganza (uguale a quella dei suoi idoli), ancora non ti hanno assunto al NEBO?
Mark, dicci i danni che ha fatto.
Pau, Diawara che dopo un buon inizio ora è
un desaparecido, C.Perez che a me non dispiace ma finora ha fatto poco o nulla, non essere riuscito a piazza nessun esubero con addirittura il rinnovo a Fazio che era già da un anno bollito, gli acquisti strapagati di Mancini e Veretout (una riserva dell’Atalanta e un quasi retrocesso alla Fiorentina coi piedi fucilati) e inoltre il non aver dato giocatori pronti a Fonseca a gennaio 2020 in vista della corsa Champions preferendo spendere x ragazzotti di belle speranze che apparte Villar (che comunque ha ci messo 7-8 mesi a carburare com’è anche giusto che sia visto il background nullo che aveva) hanno fatto male tipo C.Perez, che a me non dispiace ma finora ha fatto poco o nulla, o Ibanez che fa certe cappelle che se al suo posto ci fosse stato J.Jesus sarebbe stato messo alla gogna e che invece x 2 partite molto buone st’estate con hellas e Inter viene fatto passa x il nuovo Aldair.
PS. X chi qua sotto commenterà che Veretout non può avere i piedi fucilati perché è rigorista si ricordi pure il secondo gol preso col Benevento, quelli nelle 2 partite di andata con l’Atalanta degli ultimi 2 anni (c’è anche dell”altro) e che anche Materazzi era rigorista ma certamente non aveva sto piedino vellutato
A mark black se metti in dubbio Veretout allora c’hai la visione de gioco uguale a quella de pòra nonna
Il mio pensiero va a chi oggi c’è ancora nella ROMA: Fonseca.
Sempre più convinto che solo una persona degna come lui poteva “reggere l’urto” di tale situazione, tenere il comando della questione-squadra, non affondare, mantenerci in corsa per gli obiettivi di stagione.
Non ci farà fare calcio-champagne (perché, c’è qualcuno che lo fa?! Eppoi è abbastanza piacevole), si arrabatta tra 1000 infortuni, rilancia giovani, finora ha colto il meglio dai portieri (piuttosto del peggio che potrebbero offrire…).
Insomma: un giorno capiremo meglio quanto è stato improbo il lavoro di Fonseca e quanto sarà stato merito suo lo sbocciare di alcuni fiori..(Ibanez, Villar, Karsdorp e compagnia…).
FORZA ROMA
Due squadre consecutive dove è entrato in forte contrasto col suo datore di lavoro, qualche domanda e un minimo di autocritica non guasterebbero. E invece vuol comtinuare questa narrativa dove lui è l’eroe incompreso.
Vero. Ciascuno ha diritto a reclamare quel che crede gli sia dovuto, ci mancherebbe. Ma se Petrachi si presenta ai Friedkins come uno che fa causa alla A.S. Roma, non dovrebbe poi meravigliarsi di non essere chiamato da loro.
Per di più,diede loro dei “pezzenti”,disse che non è che con la nuova prprietà sarebbe cambiato molto perchè non è che sarebbe arrivato Paperon de Paperoni!Poi si meraviglia! Alle zavorre che non è riuscito a cedere lui)e nessun altro,c’è da aggiungere) si aggiungono quelle che ha portato,Pau Lopez in primis,poi Diawara,Carles Perez….
Non è del tutto esatto almeno Defrel e Gonalons è riuscito a piazzarli recuperando più di qualcosa e per due segoni del genere non era così scontato, per tutti gli altri è impossibille.
Per Diawara non gli si può addossare tutta la responsabilità visto che è rientrato nella plusvalenza determinata da clausola per Manolas e di cui Sballotta non vedeva l’ora.
Poi per molti fans del sito di Pallotta (pur di giustificare l’operazione) è stato un affarone.
Nun te vonno parlà no, i FDK… che ve dovete dì? Ma te pare che assumono uno che manna a fanciulo er principale!? Roba che se te gira strano je scrivi “Lo sapete Petrachi che ve dice? Che siete uomini piccoli”
“Abboriggeno… Ma te e io che se dovemo da dì?”
Petracchi forse era un po’ troppo ruspante ma secondo me ha fatto molto bene considerando la palla al piede di Pallotta.
Chiedo ai giuristi.
Questo significa che Petrachi rimarrà fermo fino al 2022?
Ma non l’ha preso quel piccolo uomo di Commisso? 😉
La sentenza prevede un risarcimento, non un obbligo di reintegro. Quindi, no.
Ha ottenuto(per ora) il risarcimento e il pagamento degli stipendi,ma,poichè la richiesta prevedeva il reintegro,credo che non appena troverà un nuovo incarico,sembra vicino alla Fiorentina,la Roma non continuerà a pagargli gli stipendi,si metteranno d’accordo su una buonuscita o rimarrà fermo cosa che non gli conviene
Andrà al GF VIP e racconterà nella “casa” (tipo con accanto Wanda Nara, Cristiano Malgioglio e Bettarini) la “vera” storia della sua permanenza a Roma, i “veri” retroscena, i “veri” SMS, le “vere” risposte di Pallotta, quello che c’è “dietro” (specie con Wanda, poi…) e quello che c’è davanti. Tutto, insomma. Rigorosamente in terza persona. E poi, probabilmente, passerà a Ballando con le stelle… Il mondo del calcio è troppo angusto, ormai, per uno così, è chiaro.
Petrachi ha semplicemente goduto del fatto che per poter essere licenziati per giusta causa é necessario normalmente avere, almeno, “ammazzato” qualcuno. E farlo a chiacchiere come é capitato a te, non basta.
In bocca al Lupo Petrachi! Per me rimani un Ottimo DS… Purtroppo c’era una pecora alla presidenza… Nonché un incapace. Non posso dare colpa ai Friedkin che, secondo me, hanno voluto (e stanno continuando a…) fare tabula rasa della vecchia gestione. Perciò, i miei migliori in bocca al lupo e non mi scordo soprattutto, che per venire qui a Roma, hai fatto “carte false” contro l’antipatico Cairo. Peccato che di questo non ti onora nessuno… O in pochi! Buon tutto!
Per quanto a livello d’immagine sia lontanissimo dai canoni del dirigente di una squadra importante, bisogna ammettere che il suo lavoro nel complesso è stato buonissimo, considerando anche la situazione che aveva ereditato. Io credo che si sia giocato la riconferma in due precisi momenti:
-Quando i Friedkin hanno confermato come CEO Fienga, colui che lo aveva scelto, ma con cui al tempo stesso, aveva un pessimo rapporto, maturato nel corso di pochi mesi
-Quando disse praticamente che i Friedkin erano ben lontani da avere possibilità all’altezza delle ambizioni dei tifosi più esigenti (“non pensate che arrivi Paperon de Paperoni e compri chissà chi”)
Insomma, rimango dell’idea che, anche se il closing si fosse siglato prima di giugno, la Roma avrebbe comunque avuto un altro direttore sportivo.
Friedkin non ha neanche voluto parlare con Petrachi dopodichè ha raccattato una Tegola Dipinta che aveva già scambiato Dzeko con Sanchez,se non fosse stato per l’insurrezione mediatica di tutta Roma….
Non c’è che da scrivere…a Fenomeniii…
Buongiorno a tutti!..Mah, che dire, credo Gianluca sia un ottimo professionista, grande conoscitore del nostro calcio e buon scopritore di talenti, ha fatto la vera gavetta con Cairo e credo che supportato da una vera presidenza come l’attuale, avrebbe potuto dare molto alla Roma e riceverne grandi soddisfazioni.
Basta vedere chi ha comprato e quanto li ha pagati, a conferma della sua bravura, sempre ad l’eccezione di Lopez, costato troppo, benche’ prima della Paperona al derby che lo ha devastato psicologicamente, aveva iniziato puttosto bene, con grande personalita’ ed ottimi interventi, ma a quelle cifre a mio modesto parere, si poteva trovare di meglio.
Detto questo, ora che conosco il messaggio, dico pure che in un ambiente di lavoro, specie a questi livelli e a questi ingaggi spropositati (ricordo che il tanto detestato Sabatini ne prendeva 600000 annui e mi chiedo perché Petrachi 1.600.000, cosa giustifica il doppio abbondante?) devi avere l’intelligenza di stare al tuo posto, mediare e risolvere problemi, non crearli, puoi sbraitare combattere finché vuoi, ma dare al tuo presidente del piccolo uomo, via messaggio mi pare un po’ eccessivo, quindi il composto Dan, a buona ragione, credo non abbia neanche voluto e potuto considerare un suo eventuale reintegro.
Pertanto, gazie di tutto Petra, ma ora basta chiacchere sulla Roma, andiamo avanti col buon Pinto che non sembra proprio l’ultimo arrivato, diamogli fiducia e che Dio ce la mandi buona..sempre Forza Magica Roma!!!
Parlo di Pallotta questa volta e poi basta.. Non sarà stato il max dei presidenti.. Sicuramente non come Sensi anche xche non è tifoso della Roma come non lo sono i Friedkin ma sentire vomitare veleno di continuo è inaccettabile! Si parla di plusvalenze che oltretutto fanno tutti i club anche più ricchi.. Faccio presente tutti i campioni che hanno militato nella Roma in questi 10 anni e molti di loro, a differenza di qnto si vocifera, non sono stati venduti subito. Nainggolan dopo 4 anni. Strootman idem. Pianich idem. Desko è ancora qui. Perotti è arrivato a fine carriera. Manolas dopo 3 anni. Florenzi mai venduto ecc.. I soldi delle cessioni prontamente reinvestiti.. Poi non è stata certo colpa di Pallotta se in certi casi sono Stati investiti male! Diversi 2 posti. Una semifinale di Cl storica e rubata(potevamo arrivare in finale). Insomma un po più di onestà mentale non guasterebbe. Certo ha fatto i suoi errori come tutti i proprietari del resto. Ma tutto questo accanimento sinceramente non lo condivido.
fra 74 …..di che ti stupisci ? questo sito è diventato un VOMITATOIO di persone ( ? ) che aprono bocca e scorexxiano a raffica . in otto anni tre secondi posti , due terzi posti , una semifinale di coppa scippata che ti ha impedito di giocare una finale di coppa con il real madrid . ti saluto con un forza ROMA.
ha abbastanza rotto i cogl***i…vi siete lasciati male ora però amen in bocca al lupo e basta sputare veleno…passare qualche brutto momento sul lavoro con qualche milioncino in tasca è il sogno di tanti…
La penso allo stesso modo.
Pallotta da una parte, Petrachi dall’altra e chi ci han rimesso son stati solo i Friedkin e la A.s Roma Calcio. Una vicenda che forse, si poteva gestire meglio.
Un saluto anche a te SPQR. non riesco ad arrabbiarmi cmq xche sono fratelli romanisti e vorrei solo che guardassero le cose con lucidità. Tra l altro aggiungo che se non era x quella Juve stratosferica avremmo vinto uno scudo sicuro. Ha sempre ricapitalizzato la società qndo c era bisogno. Io non lo vedo questo demone che viene descritto
fra 74…..è vero , anzi verissimo, che abbiamo incontrato una juve stratosferica , ma abbiamo avuto anche una sfortuna pazzesca . senza il gravissimo infortunio di strotman quell’anno avremmo vinto lo scudetto , ti ricordo che le ultime 3 partite la ASROMA non le giocò perchè ormai la juve non era raggiungibile e il divario aumentò ben oltre da quanto espresso sul campo. la ROMA giocò per più di mezzo campionato senza l’olandese che era , in quel periodo , il miglior centrocampista europeo e che ci avrebbe portato quei punti che ci mancarono alla fine . cordiali saluti giallorossi.
fra74 …concordo anche sul tuo giudizio sull ‘ex presidente . ti faccio anche una mia personale classifica sui presidenti giallorossi . al primo posto dino viola ( campionato , campionato rubato con gol di turone , coppa dei campioni scippata da un arbitraggio vergognoso , il gol del liverpool era irregolare per carica a tancredi ). al secondo posto franco sensi ( scudetto , coppa italia e supercoppa ) . al terzo posto gaetano anzalone ( mise le basi di una grande ROMA con la costruzione di un grande vivaio che tirò fuori di bartolomei e bruno conti e d acquistò pruzzo ) . al quarto posto metto pallotta ( 3 secondi posti , due terzi posti , una semifinale di champion scippata dal solito liverpool con la complicità dell’arbitro tedesco felix brych a liverpool e dello sloveno skomina a Roma ) . è vero che non si è vinta neanche una coppa italia , ma è anche vero che siamo stati per 5 anni in champion . riguardo alla coppa italia persa con la lazio ricordo che in campo non c’era pallotta , per cui non la perse lui ma coloro che la giocarono in campo insieme a chi sedeva in panchina . cordiali saluti .
Mi accodo al vostro punto di vista (S.P.Q.R.e FRA74) e aggiungo che a Pallotta GLI HANNO NEGATO LO STADIO, sennò ne avremmo parlato come LO SPARTIACQUE DELLA NOSTRA STORIA…!
Un abbraccio a chi si sente romanista.
FORZA ROMA
400 mln di debiti….un bonsai vinto tutti i campioni venduti coppa alla lazzie senso d’appartenenza azzerato e danni che ancora oggi abbiamo vedi l’allenatore….e ancora, cause perse con i dipendenti, logo modificato e orrendo, pessimo se non nullo rapporto con i tifosi, ignoranza generalizzata della storia della Roma.
Ricatto continuo con l’obiettivo di fare un quartiere e non lo stadio con un socio arrestato.
Totti e De Rossi cacciati….
ma de che parlate?
A mio avviso uno che prende Pau Lopez a quel prezzo, non è un FENOMENO……
pasquino hai scritto un cumulo di stronxate . parli di una ASROMA distrutta con debiti stratosferici . così dicendo offendi friedkin dandogli del cojons che si è fatto fregare da pallotta che gli ha mollato solo macerie . quanto al logo vi ha dato un poco di guazza perchè ora i loghi sono 2 . quello per l’estero rimane quello cambiato , quello vecchio rimane per far contenti i gonzi e rimane in italia ( tanto all’estero non ci capirebbero un kaiser sul significato di ASR ) . riguardo a parnasi non risulta a nessuno , tranne ai gonzi , che fosse in società con pallotta . se tua hai solidi elementi e prove , invece di calunnie , potresti andare a sporgere denuncia invece di scrivere stronxate . per quanto riguarda la finale con la lazio ti ricordo che a topparla furono i giocatori e l’allenatore dato che pallotta non scese in campo . anzi una colpa VERA gliela trova il sottoscritto . la colpa di pallotta è stata quella di non aver preso a calci in culo quei DEBOSCIATI che gli hanno fatto perdere una coppa e hanno permesso ai gonzi di rinfacciargliela .
Spqr…..dal tuo nome dovresti essere d’accordo almeno sul logo, invece il tuo essere di parte non ti fa vedere nemmeno il primo importantissimo dietrofront che è quello del logo, che poi usaranno anche il pallotto-logo per ragioni di mercato ci può stare anche se quello che dici mi giunge nuovo.
Sul debito nessuno ha detto che Friedkin è un allocco, è una tua considerazione…..che però c’erano 400mln circa di debiti è un dato di fatto e allora mi chiedo dove sono finiti i soldi? Con i piazzamenti che voi lodate e con tutti i campioni venduti?…mah.
Parnasi ed Eurnova erano SOCI PROPONENTI del “quartiere” o no?
Un presidente serio avrebbe fatto di tutto per prendersi una rivincita dopo la coppa alla lazzie, invece al fenomeno importava molto poco della Roma dimostrandolo con i fatti e cioè con le continue cessioni e con i bilanci in perenne rosso e dopo 10 anni mi sorprende che tu non l’abbia capito a tal punto che il dolo è pressochè scontato ai miei occhi, vedi caro Spqr l’attaccamento a questi fallimenti si spiega in un solo modo e non è propriamente carino.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.