AS ROMA NEWS – Un diktat è arrivato dall’alto: blindare Jordan Veretout. E’ la richiesta che i Friedkin hanno fatto a Tiago Pinto in queste ore, racconta l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza).
I proprietari del club hanno capito che il centrocampista francese è uno di quegli uomini da cui bisogna ripartire per costruire una Roma vincente: i numeri parlano per l’ex centrocampista della Fiorentina, diventato addirittura uno dei bomber della squadra. Ecco perchè i Friekdin hanno chiesto a Pinto di occuparsi del rinnovo di contratto di Veretout.
Peccato però che proprio ieri siano arrivate le parole dell’agente, Mario Giuffredi, rilasciate a Radio Marte. Dichiarazioni che frenano gli entusiasmi: “Martedì scorso sono stato a Roma e ho conosciuto Tiago Pinto, affrontando la questione di Jordan. Sono due anni che Giuntoli lo chiede ma purtroppo la scorsa estate non ci sono stati i presupposti economici a causa della pandemia“.
Parole sorprendenti, scrive il quotidiano, che non sembrano preludere a un esito felice della trattativa e che hanno fatto storcere la bocca dentro Trigoria.
Fonte: La Repubblica
Proporre a Veretout il rinnovo e cambio agente. E spiegargli che Napoli non è Roma, che il Rolex a Napoli non te lo puoi mettere…
Razzismo spicciolo e pericoloso, EVITA. (Non sono napoletano)
Sono Napoletano e Romanista ma non rubo Rolex…
Sono di Roma e romanista e il mio capo è napoletano e è la persona più onesta e precisa al mondo
sono romano e Romanista, ma io adoro i napoletani, per esperienza personale ho avuto a che fare sempre con persone splendide, tra cui anche una ex che con tutta la sua famiglia, gente onestissima e rispettosa, che mi ha fatto sentire uno di loro…
Ho avuto tanti colleghi Napoletani e campani in generale che potrebbero benissimo essere degli esempi professionali e di onestà per chiunque.
Sarebbe bello fare un passo avanti e dimenticare luoghi comuni e pregiudizi
In merito alla questione Jordan basterebbe rivedere il ruolo degli agenti
Lo ripeterò fino alla noia dovrebbero essere pagati dal giocatore . Solo così faranno gli interessi del proprio assistito.. Invece, ORA, per come stanno le cose c’è un palese conflitto di interessi tra gli interessi economici e propfessionali di un giocatore e gli interessi esclusivamente economici del suo agente.
Per come si comportano ora (alcunin agenti più di altri) pur di aumentare i propri incassi spedirebbero i propri giocatori a spalare nelle miniere cinesi
Sottoscrivo olandesevolante.
È gente che sento vicina.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Occhio perché questo potrebbe avere offerte molto importanti in estate, ma non credo vada a Napoli, se proprio tenterà il salto in una big estera
Ritengo Veretout un giocatore importante per questa squadra e un giocatore che in serie A tra i migliori, ma giocare nelle big estere è un’altro sport, in centrocampi come quelli di City, United, T’nham, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Real, Barça, Atletico, Psg, Bayern faccio fatica a vederlo titolare. Se leggi le panchine di City-T’nham di domenica capisci cos’è la Premier League. Quando vedi Aguero, Mahrez, Walker, Ruben Dias, Mendy, Ferran Torres, Winks, Bale, Alderweireld, Sissoko, Alli, Vinicius seduti in panchina a guardarsi la partita ti rendi conto che stanno su un’altro pianeta. Moussa Sissoko è ancora un nazionale francese e Mourinho in un big-match lo manda in panca, Veretout non è nazionale, per farti capire.
Non facciamo l’errore di ipervalutare i nostri ed offrirgli contratti fuori mercato, ad oggi non credo che alcuna big Europa pensi a lui per il centrocampo.
concordo con @Samurai
a roma si sta affermando come un top player. Ha una carriera davanti.
all’estero invce tra i rischi ci sono la panca e un ridimensionamento delle prospettive di carriera.
La Roma è una soc. che vuole tornare grande e con gli innesti giusti se la può giocare … poi eventuali vittorie o partecipazioni champions dipenderanno dal rendimento dei giocatori… di cui lui fa parte.
Ancora con gli agenti ..padrini! E baaaasta!
Il suo agente può essere ceduto 😂😂😂..
E il giocatore che decide……
E non credo che Jordan sia così maldestro
Di accettare il napule……..
Rimane qui… E sfanc###la l’agente….
I Friedkins sono già diventati più Romanisti della maggior parte degli abbonati della Morte Mario e della Tevere. Avanti così! U⚡R
T9 un po’ macabro, stamane… Chiedo scusa a Mario.
Una società seria lo deve mettere subito a tacere e sottoscrivere sul contratto del giocatore multe salate per dichiarazioni non adeguate da parte degli agenti dei giocatori,,muti devono stare….
Chiacchiere che al solito destabilizzano l’ambiente . Ok per Veretout, ma se lui e l’agente sono di questa pasta meglio chiarire subito e separarsi. Abbiamo perso giocatori come Salah, De Rossi Totti, Alisson etc etc non ci strapperemo i capelli per Veretout.
Ora vediamo se la Musica cambia rispetto a pallotta. Chiami giuntolo e gli dici portami 40cucuzze e vai dove ti pare altrimenti chiudi la bocca quello che fa lotirchio da 10anni voi anda via portami isoldi che chiedo e vai dove te pare altrimenti MUTO
Il procuratore fa così per intavolare, si l’aumento, ma verrà contenuto con l’inserimento di Hisay, così prende doppia commissione, altrimenti spara grosso solo per il francese, ormai Veretout viaggia ad alte velocità, è molto meglio di Pianijc e vale di più, adesso, con Pinto trs i 60, 70 mln di euro più bonus lu fai, se il napule ha chiesto per quel caprone di Allan 60 mln… Dai su non scherziamo, che rimanga con noi, mettendoci nel pacchetto Hisay, ormai i giochetti di Giuntoli si conoscono. ❤️🧡💛
Scusate è Giuffredi 😂🤣😂
radio marte mi sembra sia una radio napoletana… diciamo che ha adattato le parole al pubblico che lo ascoltava. lui stesso, giuffredi è napoletano, no?
si parla del nulla.
Avesse parlato a una radio romana avrebbe detto: per fortuna, Jordan è rimasto a Roma…
Il procuratore di Veretout è napoletano e tifoso del Napoli ed ha l’abitudine di parlare a sproposito.
Spero che il centrocampista francese non si faccia consigliare male e decida di restare giallorosso.
non capisco, Giuntoli può dire quello che je pare, Veretout ha un contratto fino al 2024, ora siamo 2021, bene che je va se ne parla l’anno prossimo se non fra due e finisce la storia
giuffrida
Articolo senza capo né coda (Ferrazza, una garanzia). Veretout è già “blindato” da un contratto che lo porterà fino ai 31 anni compiuti. Ha già uno stipendio adeguato a quello che è il suo valore.
Se il buon Giuffredi pensa di poter spuntare 4 mln, deve portare sul tavolo un’offerta da 40 mln. Semplice.
Ma veramente ancora vogliamo parlare di un articolo della Ferrazza? Comunque Veretout ha ancora 3 anni e mezzo di contratto
Tranquilli (nel significato non proprio rassicurante noto a noi Romani 🥒)…nel caso che Veretout se ne vada altrove, si può sempre dire che è un retaggio della gestione Pallotta che ammorba il microclima di Trigoria… 🙀
Sicuramente ammorba il microclima a trigoria… Che senso ha fare una dichiarazione del genere in una radio in questo momento?
Dimme te…
Giuffredi è tifoso del Napoli e si “alliscia” i suoi concittadini.
I calciatori se ne vanno per 2 motivi: il primo importantissimo è economico, il secondo sportivo. Se Veretout vuole andare al Napoli è più per il secondo motivo che per il primo anche perché il Napoli non è che può offrire troppo più della Roma però, a oggi, è considerata una squadra che ha più possibilità di vincere rispetto a noi (chiedere a Manolas). Peraltro Veretout ha un contratto lungo e quindi non dobbiamo rinnovarlo con una certa urgenza. Nel frattempo pensiamo a mettere Veretout nelle condizioni di poter giocare in una squadra ambiziosa dove si diverte a giocare e dove può ambire a vincere trofei. Poi sarà lui a voler rimanere perché in una squadra ambiziosa vinci e sicuramente guadagni di più. A oggi lui sa di essere il nostro miglior centrocampista e, pertanto, approfitta di questa situazione per ottenere uno stipendio più alto. E’ il gioco delle parti. Sta ai Friedkin convincerlo, iniziando da un progetto tecnico vincente.
La Roma È una squadra ambiziosa.
Forse alcuni tifosi non sono alla sua altezza.
Ogni allusione è puramente voluta.
Ambiziosa solo a parole ma non vincente nei fatti. Manolas per vincere una misera Coppa Italia se n’è dovuto andare. Poi se n’è andato dalla Roma anche chi voleva vincere campionati o Champions League che puntualmente ha vinto in altre realtà. Ovviamente questo è successo nell’era Pallotta. Con i Friedkin ho idea che l’obiettivo sia diventare ambiziosi non a parole e vincenti nei fatti. E’ ovvio che i calciatori non si fanno incantare dalle stesse chiacchiere utilizzate per prendere in giro i tifosi. Con Pallotta mentre c’erano tifosi che lo magnificavano, i calciatori più forti e ambiziosi vivendo la società da dentro avevano capito che solo a chiacchiere si voleva vincere e se ne sono andati, per la felicità della proprietà che campava con le plusvalenze, a guadagnare di più e a vincere in altri contesti. I calciatori che se ne sono andati hanno avuto ragione, i tifosi che incensavano Pallotta no. I tifosi non all’altezza sono quelli che magnificano i campionati della Roma dove non vinciamo nulla neanche una Coppa Italia. Sono quelli che gioiscono di una Roma non vincente e che in campionato finisce sotto anche a squadre come Atalanta e Lazio. Per fortuna i Friedkin sembrano non pensarla come questi tifosi e i presidenti che li hanno degnamente rappresentati. Per i Friedkin non vincere vuol dire perdere, non vuol dire essere ambiziosi. Ogni allusione è puramente voluta!
Manolas è andato al Napoli perchè nessun altro club se lo filava.
Ad oggi il suo addio e le sue prove hanno dimostrato che davvero noi tifosi abbiamo il prosciutto davanti agli occhi ritenendo i nostri calciatori a torto i migliori del mondo.
Non ho detto che i nostri calciatori sono i migliori al mondo ma solo che chi se n’è andato dalla Roma quando il presidente era Pallotta, indipendentemente da dove è andato, l’ha fatto per guadagnare di più e per cercare di vincere. E direi che ci sono riusciti tutti, anche lo stesso Manolas che oltre a guadagnare di più ha vinto una misera Coppa Italia che per noi nell’era Pallotta è stata pura utopia come i fatti dimostrano.
Quali sarebbero le “parole sorprendenti che non preludono ad un esito felice”? Giuffredi stava parlando da tifoso napoletano ad una radio napoletana, dichiarando (poco professionalmente) di essere dispiaciuto (lui, non Veretout) che non l’abbia preso il Napoli. Dobbiamo farne una notizia? La Ferrazza fa solo il suo mestiere, cioè scrivere articoli pure non avendo un c…da dire. Punto
Sì, però se riconosciamo a questo Giuffredi la libertà di parlare su una radio napoletana, dobbiamo riconoscere ai Friedkins la libertà di arrabbiarsi per una frase davvero fuori luogo.
Giordano Verotutto è un giocatore della Roma e resterà tale ancora per parecchi anni, punto.
I procuratori se ne stiano zitti perché certe dichiarazioni (e il tizio nemmeno è la prima volta che le fa) sono veramente inopportune.
Dicevano i nostri progenitori che ‘pacta sunt servanda’. I contratti si rispettano. E non si manca di rispetto alla Società che stipendia il tuo assistito, men che mai alla A.S. Roma.
(Come ho scritto in commento all’altro topik, vorrei che i Friedkin si decidessero a ingaggiare un addetto stampa che liquidasse queste uscite maldestre semplicemente dichiarando che la Roma è felice di avere il giocatore nel suo organico fino al 2024).
A de Laurentiis si può dire che con 45 50 Bombe si chiude, vediamo che dice…. Sennò andare
Non sono d’accordo di bombe ce vogliono 80 che possono diventare 65+bonus e poi vediamo che dice de lamentis.
A proposito nessuna contropartita tecnica solo dinderi.
Veretout meglio di pjanic ..dai nn scherziamo su.Ricordati un po le punizioni le partite contro leverkusen contro il milam etc.
Il miglior Pjanic è stato quello nostro, alla rube non ha mai trovato il passo e dimostrato le sue enormi qualità.
Ha sempre difettato in personalità.
Ahò..ma nun è che la (s)ferrazza oggi se crede Agata Crihstie e va in giro in cerca de misteri?..magari col lanternino..daje che ogni giorno è bono pè ricamà i..GIALLI..eh eh eh
Il contratto di Veretout è ancora lungo per cui stavolta il pallino in mano ce l’ha la Roma e non il procuratore
Oltre a quell’intervista c’è stata anche questa.. È’ già avvenuto, infatti, un primo confronto col nuovo dg giallorosso Tiago Pinto: “Devo dire che mi ha fatto davvero un’ottima impressione, persona seria e di poche parole. Abbiamo parlato di rinnovo e ne riparleremo più avanti. Lui mi ha detto in maniera molto sincera che adesso dovranno prima occuparsi di altri rinnovi, dei contratto di quei calciatori con scadenza più breve, ma poi arriverà anche il turno di Jordan e noi non abbiamo problemi nell’aspettare un mese e mezzo o anche due. Per noi era importante conoscere la considerazione che la società ha del ragazzo e Tiago Pinto gli ha subito riconosciuto un grande valore. Diventare una bandiera? Oggi ‘bandiera’ è una parola grossa, sicuramente può diventare nei prossimi anni sempre più un punto di forza di questa nuova Roma americana”.FORSE LA FERRAZZA ANCORA NON LO SA😂😂😂😂😂
Ma quale mese e mezzo? Forse un anno e mezzo, semmai. E a quella data riaggiorneremo anche il rendimento del giocatore, inclusi gli obiettivi che nel frattempo si saranno raggiunti.
Il buon Giuntoli freme perché sa che il suo assistito avrà 28 anni tra pochi giorni e cerca di spuntare il contratto della vita. Ma la Roma non ha nulla da temere. Lo si mette in sala d’attesa, e se dovesse fremere gli si dice di portare un’offerta adeguata al valore del contratto che cerca.
Vuole 4 mln? Bene, quindi deve portare un acquirente che offra 40, cash.
I scribacchini ignorano un non piccoli particolare, che il faccendiere ha levato le tende e che adesso abbiamo un (P)residentissimo Dan Friedkin, produttore di Oscar.
Tra non molto questi tizi non sapranno più cosa scrivere per destabilizzare la piazza, capito abboccó 🙀,😂
Ecco la Roma deve crescere perchè ancora troppi ,tutti,direi,possono parlare della Roma,giocatori,procuratori,ex giocatori,dirigenti etc…Questo chiacchierone(stesso agente di Mario Rui)potrebbe permettersi di parlare allo stesso modo se il suo assistito stesse alla Juve o al Napoli?Chiaramente lo fa per battere cassa,perchè il Napoli era sul giocatore anche quando era alla Fioerntina(dice che l’allenatore non lo volle,non ci credo, ricordo che fu un testa a testa Roma Napoli),ma,allora perchè non è andato al Napoli?Le cronache raccontano che la moglie non voleva assolutamente andare a Napoli,mentre era entusiasta di venire a Roma e,visto che la moglie è ancora la stessa..,Giuntoli,poi, a fine anno probabilmente non sarà più il DS del Napoli e ,di sicuro il Napoli non gli darebbe uno stipendio più alto,anzi,paga meno della Roma e deve abbassare il monte ingaggi,perciò tacesse che farebbe più bella figura
Scusate , ma a Veretout quando scade il contratto?
sicuramente mi becco un sacco di pernacchie però io la penso cosi, l operazione allisson di perse non era sbagliata anzi, ma dovevi cautelarti prima , vendevi a 70 e gia dovevi avere in mano un portiere forte pagato magari 30 milioni o 40 milioni ti mettevi in berta la plusvalenza ma avevi ancora una squadra firte e potevi anche rinfirzarla , quindi se portano 40/45 milioni per Veretout e tu gia hai trovato un altro centrocampista che puo fare al caso tuo ma non da 3 milioni un pischello ma uno magari da 30 milioni fai come potevi fare con allison vendi e sei cmq competitivo e vedrete che cosi finisce la vigna dei coioni romani dove la gente viene a fare la spesa o si permette come sto procuratore di parlare
Se il sostituto lo hai in casa è meglio,sottolineo SE…per adesso mi tengo Veretout.
da Raiola in giù una occhiatina da parte della GDF?
Scommetiamo che e’ un articolo inventato al 100%?