BENEVENTO-ROMA: l’arbitro è Pairetto. Chiffi al VAR

22
1843

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino l’arbitro che dirigerà Benevento-Roma di domenica prossima, ore 20:45. Al Var invece ci sarà Chiffi.

Questo l’elenco completo delle designazioni per le gare valide per la 4ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2020/21:

ATALANTA – NAPOLI h. 18.00
DI BELLO
MELI – CECCONI
IV: PASQUA
VAR: FABBRI
AVAR: TOLFO

BENEVENTO – ROMA h. 20.45
PAIRETTO
COSTANZO – PRENNA
IV: AYROLDI
VAR: CHIFFI
AVAR: DEL GIOVANE

CAGLIARI – TORINO Venerdì 19/02 h. 20.45
ORSATO
GIALLATINI – PRETI
IV: FOURNEAU
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MONDIN

FIORENTINA – SPEZIA Venerdì 19/02 h. 18.30
CALVARESE
VONO – MASSARA
IV: PRONTERA
VAR: GIACOMELLI
AVAR: LIBERTI

GENOA – H. VERONA Sabato 20/02 h. 18.00
MARCHETTI
VIVENZI – RANGHETTI
IV: AURELIANO
VAR: VALERI
AVAR: TEGONI

JUVENTUS – CROTONE Lunedì 22/02 h. 20.45
MARINI
DE MEO – FIORE
IV: ABISSO
VAR: BANTI
AVAR: DI IORIO

LAZIO – SAMPDORIA Sabato 20/02 h. 15.00
MASSA
DI VUOLO – LOMBARDI
IV: MARESCA
VAR: DI PAOLO
AVAR: PASSERI

MILAN – INTER h. 15.00
DOVERI
CARBONE – PERETTI
IV: GUIDA
VAR: MARIANI
AVAR: BINDONI

PARMA – UDINESE h. 12.30
IRRATI
BRESMES – AFFATATO
IV: PATERNA
VAR: PICCININI
AVAR: GALETTO

SASSUOLO – BOLOGNA Sabato 20/02 h. 20.45
LA PENNA
MARGANI – LOMBARDO
IV: RAPUANO
VAR: NASCA
AVAR: VALERIANI

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è il Braga, Fonseca punta su Dzeko. Il bosniaco è carico: vuole riprendersi in mano la Roma
Articolo successivoDiawara e Pedro le novità, in porta confermato Pau Lopez. Dubbio Peres-Karsdorp

22 Commenti

    • Figurati, Pairetto non è fortissimo, ma non è neanche scarso come Fabbri o Giacomelli.
      Personalmente penso che i migliori arbitri in Serie A siano La Penna e Di Bello.

    • Con piacere … Pairetto figlio di papa’ … papa’ che lavorava per Moggi … papa’ che fu sospeso per quanti anni?

    • @Peter: il Pairetto squalificato si chiama Pierluigi. Il Pairetto che arbitra oggi si chiama Luca. Sono persone diverse. Il concetto che i figli debbano pagare le colpe dei padri fino alla settima generazione lasciamolo all’ebraismo, magari.

    • Ago, il concetto che ascrivi all’ebraismo non so se ne fa effettivamente parte (chissenefrega), ma di sicuro sta nelle norme dell’ordinamento italiano…

      Che poi ‘sto Luca di tutto ciò che avrebbe potuto fare nella vita, proprio l’arbitro come il corrotto genitore?
      Vabbè che qui i figli dei medici fanno i medici e quelli delle guardie fanno le guardie, quelli dei notai i notai e così via… Fino ad arrivare agli arbitri!

    • @Anacronistico: quando Luca Pairetto è diventato arbitro, a 15 anni, nel 1999, suo padre aveva appena iniziato la sua attività di designatore della Serie A, proprio lo stesso anno, quindi dubito fortemente che fosse già corrotto, e a maggior ragione che il figlio ne sapesse alcunché. Quando sono iniziati i processi su Calciopoli, Pairetto era già arrivato in Serie D, che per un giovane arbitro è un traguardo di assoluto rispetto, in pochissimi ci arrivano. Avrebbe dovuto fermare la sua carriera, fino a quel momento sfavillante e molto promettente, a causa della corruzione e dei magheggi del padre?
      Venendo al punto di vista giuridico: se davvero fosse come dici, che nell’ordinamento italiano i figli debbano in qualche modo espiare le colpe dei padri (dal punto di vista sportivo e penale, poi dal punto di vista economico forse è un altro discorso), come avrebbe fatto ad arrivare in Serie A? Evidentemente nulla ostava, e tuttora nulla osta.

  1. I 6 diffidati della Roma possono già considerari ammoniti …
    Temevo proprio questa designazione, ormai è facile fare previsioni .

  2. Notavo una coincidenza alquanto strana che ammetto mi ha un pò incuriosito Correggetemi se sbaglio ma Fischietti come: Massa, Aureliano, Pasqua, Nasca, Fourneau, La Penna, Di Martino, Abbattista, Di Paolo, Giuia, Sozza… e Irrati (strano ma vero) Mi risulta che (sino a ora) assieme a Fabbri e Valeri, ci siano capitati pochissime volte (eppure hanno Arbitrato match delicati e importanti) Mentre: Pairetto, Piccinini, Chiffi, Orsato, Guida, Calvarese, Lo Bello e Abisso son quelli che ci han girato di più’ attorno. Probabilmente saranno quelli maggiormente accreditati. Chissà… Maresca meglio stendere un velo pietoso.
    Ripeto, la mia era una pura e semplice curiosità Null’altro. 🙃🤔

    • Valeri è di Roma, difficile che ci capiti XD. Di Martino, Sozza e Fourneau sono ancora giovani e con pochissima o poca esperienza in Serie A.

    • In aggiunta a questi, dobbiamo escludere anche Pasqua (è di Tivoli), Doveri (di Roma anche lui) e Mariani (di Aprilia). In particolare, Mariani e Doveri sono arbitri che, se non fossero di Roma, ci capiterebbero spesso, visto che sono di alto livello. Però senza di loro il cerchio si stringe.

    • Infine, Nasca e Di Paolo sono solo VAR, hanno smesso di arbitrare in campo da qualche anno (anche se forse ciò era sottinteso nel tuo discorso).

  3. Ma con tutto il rispetto del Benevento io scenderei in campo con Santon Fazio Jesus. Diawara..e farei esordire ELSHA .bastano e avanzano x prenderli a pallonate…

  4. Su El Sha e Diawara sono d’accordo, anche su Jesus. Fazio pero’ non lo voglio vedere piu con la nostra maglia. Non scordarti la prestazione vergognosa offerta contro Sofia in EL. Santon mi pare e’ infortunato (sorprendente ma vero).

  5. A beneficio dei distratti e piagnoni impenitenti, ripeto quanto detto ieri: il Milan ha collezionato più cartellini di noi (53 contro 49) con un numero di falli inferiore (309 contro 326).
    La Roma ha un rapporto piuttosto favorevole tra falli fischiati e cartellini subiti.
    A proposito di questo, volete sapere quale squadra ha uno dei rapporti più svantaggiosi falli/cartellini? Ebbene, la squadra Tampone d’Italia con 286 falli e 65 cartellini sventolati.
    Comunque, se non avete niente di meglio da fare, continuate pure a sollazzarvi con tabelline (in cui non compaiono mai arbitri romani a dirigere la Roma…strano!) e interventi più o meno “chirurgici”. Il “gomblotto” sia con voi!

    • Le statistiche che poni alla nostra immeritevole attenzione possono esser lette anche sotto un’altra luce: agli altri i falli li fischiano quando proprio non se ne può fare a meno e con allegate sanzioni inevitabili. A noi ci fischiano ogni peto.

      C’era un detto sulle statistiche, non ricordo bene però… Tipo “dimmi come le interpreti e ti dirò chi sei”… No, no… Forse era “statistica alla sera, bel Pairetto si spera”… Boh. Ti assicuro che però c’era!

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome