Dzeko si ferma, oggi i controlli: si teme uno stiramento, possibili 15 giorni di stop

40
2369

AS ROMA NEWS – Obiettivo ottavi di finale raggiunto senza fatica: la Roma, dopo aver vinto l’andata, batte il Braga anche nel match di ritorno dell’Olimpico per 3 a 1. Gara mai in discussione, evidente la differenza tecnica tra le due squadre.

Ma la serata è stata parzialmente rovinata dall’infortunio occorso a Edin Dzeko poco prima che lasciasse il posto a Borja Mayoral: oggi il calciatore svolgerà i controlli per capire esattamente di cosa si tratta, ma sui giornali regna lo scetticismo.

Il Messaggero (U. Trani) parla di risentimento all’inguine che lo mette in dubbio per il Milan. Stessa diagnosi del Corriere della Sera (L. Valdiserri) che però dà il bosniaco out per la partita di domenica sera. Più negativa la versione di Leggo (F. Balzani) che parla invece di sospetto stiramento: probabili 15 giorni di stop.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEuropa League, ecco tutte le possibile avversarie della Roma negli ottavi
Articolo successivoLa Roma in emergenza scopre Karsdorp centrale. E Fonseca ora ci pensa per il Milan

40 Commenti

  1. Vittoria convincente quella di ieri, anche perché conquistata con una squadra in emergenza e con tanti giocatori fuori ruolo.
    Peccato per l’infortunio di Edin.
    Da dove si toccava sembrerebbe un problema agli adduttori e se fosse bisogna rispettare i tempi di recupero per evitare facili ricadute.
    Io ieri avrei fatto giocare Majoral perché ritenevo Edin più utile contro il Milan.
    Ma non possiamo certo fare una colpa a Fonseca se il bosniaco si è infortunato!
    Piuttosto ho trovato demenziale aver rischiato Mkhitaryan, dopo che Dzeko era andato KO, sul 2:0, a risultato ampiamente acquisito. Miki è l’unico, dopo Borja a saper giocare centravanti. Se si fosse infortunato ieri in quegli inutili 15’ sarebbe stato un dramma. Ecco queste sono le scelte di Fonseca che mi fanno cadere le braccia e che macchiano una gara altrimenti gestita in maniera condivisibile.

    • Peccato davvero per Dzekone, che ieri sembrava (finalmente) tornato ad essere in gran forma, determinato e incisivo.

      E qualunque grado di lesione, in quella regione, può essere un problema, si sa… speriamo bene 🤞.

      Miki invece mi è sembrato ancora fuori forma, purtroppo. Tante volte queste prestazioni scadenti poi preludono a uno stop per problemi fisici…

      Sarebbe bello non avere infortuni… ciao Vege 😊.

    • Ciao Vege, Enrico

      Non sono d’accordo… Miki e Spina dovevano entrare, devono mettere tutti ritmo partita….
      Basta vedere Pedro Edin ed Elsha che più giocano più perfezionano la corsa e le scelte…
      Meglio sbagliare qualche gol stasera come Miki Edin o Pedro che domenica col Milan.
      Vi dirò che secondo me… Edin giocherà col Milan o dalla panca o da titolare.

      Ieri ho visto una gestione dei giocatori ineccepibile… I calcoli, lasciamoli agli altri.

      Per chi vuole vincere non c’è spazio per la paura.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Adesso c’è anche ElSha che in emergenza può mettersi al centro dell’attacco. Anche io sto notando un decadimento di forma da parte di Miky: d’altronde è impossibile che un giocatore sia al top lungo tutto l’arco della stagione, e l’armeno sta tirando la carretta dall’inizio.
      Speriamo che non sia nulla di grave per Dzeko: ieri sera Fonseca sembrava piuttosto ottimista e credo ne sappia qualcosa di più rispetto ai recensori dell’articolo.

    • No David.
      Miki le ha giocate tutte.
      Quale ritmo deve prendere?
      Quella di ieri era la gara di ElSha e di Perez.
      Miki doveva rimanere a casa.
      Già la iella con noi ci vede sempre bene, se poi ce le andiamo pure a cercare?
      Contro il Braga in 2 partite ne abbiamo già persi 3 (Cristante, Dzeko e Ibanez) e la gara d’andata ci è costato il pareggio a Benevento.
      Ci vorrebbe un po’ più di buonsenso.
      I primavera cosa li ha portati a fare se non li mette nemmeno sul 2:0?
      Pensava che il Braga potesse segnarci 4 reti in 15’ ???

    • Far trottare almeno 15 minuti a giocatori importanti quando la partita lo permette é un rischio si, ma calcolato. Serve a tenere i motori accesi, al minimo, e lo fanno in tanti. Con tutto quello che può non piacermi del tecnico, non credo sia stato un errore di Fonseca.

    • A mettere Miki ha fatto bene, ci sta, serve a tenerlo in gamba (ovvio tutta la partita no) e non mi sembrava una partita cattiva da entrate pericolose.. L’infortunio purtroppo può capitare e non ci voleva per Dzeko perchè ieri stava alla grande…….lui è un grandissimo e forse un pochino di riposo lo ha ricaricato. Peccato. Comunque a prescindere da tutto orgoglioso di questa Roma.

    • El Shaarawy al centro dell’attacco? Secondo me quando parlate di calcio, non sapete neanche cosa sia.

      El Shaarawy è un esterno di un attacco a 3 o una seconda punta. Eccelle quando è schierato nel centro sinistra, perché è un FENOMENO nel saltare l’uomo e cercare il palo lungo. In questo, ricorda un po’ Salah. Non ha mai giocato prima punta. Non ha il fisico. Di che parlate. Ah, dimenticavo…ha bisogno di continuità.

      Saranno contenti i detrattori di Edin Dzeko, che è il terzo bomber della storia della Roma. Ma tranquilli. Abbiamo Mayoral. Creare un dualismo tra i due, è stupido. Edin, è un CAMPIONE, uno dei 9 più forti d’europa: gioca spalle alla porta, fa salire la squadra, segna, fa assist. Mayoral è bravo quando ci sono spazi, ma ha il limite che sa giocare solo viso alla porta, e non spalle alla porta. Ed in Italia questo è FONDAMENTALE. Non è un caso che lo spagnolo abbia una media goal più alta in Europa che in campionato: in EL, si gioca a spazi aperti e, fino ad oggi, il livello è anche più basso.

      La scelta corretta, sarebbe opposta. Edin in campionato e partite importanti, Mayoral in EL.

      Lo spagnolo è bravo, si farà…ma ora c’è bisogno di certezze.

      L’infortunio di Edin cambia poco, perché tanto, contro il Milan, era scritto che avrebbe giocato Mayoral.

      Ribadisco. Allenatore Limitato. Spero che lo possano cacciare a fine stagione.

  2. I noti specialisti hanno dato le loro diagnosi…il più pessimista è Balzani…speriamo che il più rinomato primario non abbia ragione…

  3. Ma io mi chiedo, ma il Braga è 3°, 4 punti sopra il benfica e 1 sotto il Porto.
    Ma sta differenza tecnica esiste solo per noi? C’è, Juventus e Arsenal sono scarse tecnicamente? Ora va bene la “differenza tecnica”, ma ci sarà anche una differenza di allenatore?
    No perchè qua sembra sempre che se si vince è merito della squadra e se si perde è colpa del mister. Ma non può essere sempre un misto due? No eh, vabbè.

    • Ma per l’intervista fine partita ha fatto er giro largo?
      Do sta???

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Ce leggono pure i braghisti, o so’ li parenti de Carvahal, oppure i soliti sòrci biancazzurricelestblu che nun se perdono na puntata der Forum…

  4. Dispiace per Edin, ma vista la scarsa considerazione che ha avuto da buona parte degli incompetenti della tifoseria che lo aveva considerato già finito e che aveva già eletto Mayoral come suo legittimo successore, non dovrebbero esserci troppe recriminazioni per la sua assenza….. o forse si…

    • Diciamo che Edin pre-panchina era fastidioso per come scendeva in campo, svogliato, camminava e stava sempre a lamentarsi. Il colmo si è raggiunto con quel Roma-Spezia. Il capitano che invece di prendere i compagni e rassicurarli nell’errore si lamenta in pubblico.
      Ma la vedete la differenza da quando è tornato o la vedo solo io? Edin che torna in difesa a coprire su una palla persa! Anni che non vedevo questa roba. Ieri non mi ricordo chi a un certo punto ha fatto una castroneria totale, lui l’ha rincuorato.
      Continuo ad essere convinto che Edin come Top-player che sposta gli equilibri sia sul viale del tramonto. Non ha più la fisicità e l’esplosività che lo rendevano immarcabile. Poi ovviamente i piedi rimangono quelli, e se ci mette la cattiveria per me ha ancora almeno un anno a medio-alti livelli da grande, ma Dzeko che fa cadere a terra Koulibaly o Skriniar di fisico per me non lo vedremo più. Per questo sono convinto serva un altro attaccante forte subito.
      Però certo che se Dzeko gioca così, con questa grinta, voglia, cattiveria e sacrificio, il titolare è lui.
      Ma non veniteci a dire che Dzeko di un mese fa era cosi perchè mentite a noi e a voi stessi.

    • Chi critica Edin e Fonseca non capisce che hanno litigato per il bene della Roma e non per il ciuffo.
      I risultati hanno parlato ed ora è tuttapposto 👍

      FR

    • Edin Dzeko é, era, decisamente in recupero di condizione, tutto qui. Il post Covid per tanti si protrae per oltre un mese dopo la negativizzazione. Edin poi, a questo aggiunge l’imponenza fisica (non é Under o Perez) che in condizioni normali ti fa entrare in forma molto dopo i brevilinei. A questo aggiungi la mancanza di una vera preparazione all’inizio (fuori standard abituali. Senza praticamente ritiro) di questo campionato, e lo scazxo derivato dalle note vicende… Edin può dare ancora tantissimo, non é così vicino a fine carriera come molti “esperti” smemorati del normale percorso del bosniaco in stagione, sentenziano.

  5. L’Europa League ci sta decimando; valeva la pane??
    Non era meglio lasciare perdere e concentrarsi sul campionato cercando di arrivare in Champions??
    Con una rosa ridotta bisogna fare delle scelte altrimenti si rischia di perdere tutto

    • Guarda che sono tutti infortuni muscolari,
      mica scontri di gioco.
      Cose che possono tranquillamente accadere anche in allenamento.
      Per Crostante poi s’è trattato di un semplice colpo della strega, 1 partita di stop…

    • Non sono d’accordo. Certo c’è un prezzo da pagare, ma le grandi squadre lo devono pagare tutte. É un poco come il prezzo da pagare alle Nazionali, ma tutti quelli che criticano la Nazionale hanno torto. Impensabile togliere al calcio le partite tra italiani e tedeschi, argentini, francesi, brasiliani… per me. Quelle partite che fermano un Paese, che sono ranto del bello del calcio nel mondo. Poi ti capitano i Zaniolo… pazienza.

  6. Con il gol di ieri sera,Dzeko ha superato Totti nella classifica dei gol in Europa,29 a 28….senza aver giocato una ventina d’anni coi giallorossi.
    Ma lui, per gli Abbocconi patentati, è un Lambione che “ruba” alla Roma 7,5 milioni e 35 centesimi all’anno..

    • asr76 , con totti invece in 20 anni, hai vinto 6 scudetti, 4 coppe campioni e 2 EL .
      zenone condivido il tuo pensiero…. ed è il secondo in 2 giorni, mi stò preoccupando

  7. Dispiace molto per Edin. Detto questo, forse per la prima volta da anni abbiamo un altro attaccante in grado di sostituirlo in maniera quantomeno decente, soprattutto se ripenso ai vari Doumbia, Kalinic…

  8. Considerato che è da escludere che il medico sociale della Roma (il quale può al momento solo supporre…) abbia parlato con i vari balzani & c., è fin troppo evidente che la gravità dell’infortunio è accentuata o meno in base a quello che a loro piace scrivere. Trani, Valdiserri e soprattutto Balzani sono i peggiori giornalisti sportivi romani (insieme a D’Ubaldo e Maida) o quantomeno sono sempre i più catastrofici in ogni occasione in cui sia possibile mettere (o meno) ansia al tifoso. Pessimi

    • Quest’anno abbiamo un carico di infortuni muscolari assolutamente compatibile con quello delle altre squadre. Nulla a che vedere coi record mondiali frantumati da Di Francesco.
      La sfiga sta piuttosto nel fatto che sono stati colpiti gli elementi del medesimo reparto, la difesa.

    • quest’anno era prevedibile, non è stata fatta nemmeno una preparazione pre campionato causa covid, molti allenamenti a parte , e viceversa tante partite

  9. Porca miseria adesso ci toca butare il fantasma mayoral dal primo minuto contro milan.mi spiace ma credo che prrdiamo senza dzeko

  10. Si, però non so a quale santo votarci ! Noi giochiamo sempre con mezza squadra e agli altri non s’infortuna mai nessuno ! Vorrei vedere l’Inda senza i due difensori titolari ed almeno uno fra Lukaku o Lautaro…..col gioco che ha, in tre partite finirebbe a metà classifica, non parliamo del Milan, basta solo l’assenza di Ibra per quanto so pippe, o della Giuve senza i centrali e Ronaldo ! Non biasimiamo troppo quel povero Cristo di Fonseca che sta facendo pure troppo con tutti giocatori fuori ruolo.

  11. Mayoral mi piace molto come attaccante, ma non posso non notare che la metà dei gol che ha fatto forse li segnavo pure io! Diciamo che i gol che ha fatto Dzeko pur essendo sempre gol, sono di altra fattura….

    • Guarda che gente come Pippo Inzaghi ha fatto circa 300 gol cui potevi tranquillamente appiccicare l’etichetta del “l’avrei fatto anch’io”.
      Ma non è per niente così, tu non li avresti fatti, e nemmeno io. Perché devi essere abile a farti trovare nel posto giusto al momento giusto e ad eludere la marcatura avversaria.
      Cose che non sono alla portata di tutti, evidentemente.

  12. ma piantatela te e sto tonino che fate pena totti ha giocato 2-3 anni da punta e poi sempre trequartista,totti ha fatto piu asst che pirlo e dzeko insieme,che tifosetti

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome