Stadio della Roma, il club giallorosso: “Non sussistono i presupposti per realizzare il progetto di Tor di Valle” (COMUNICATO)

188
6601

AS ROMA NEWS – Clamorosa novità ufficializzata dalla Roma in un comunicato sulle delibere prese in data odierna in occasione del Consiglio di Amministrazione.

Il club giallorosso mette un punto alla telenovela relativa al progetto Stadio di Tor di Valle. Questo uno stralcio del comunicato del club:

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, sulla base degli approfondimenti condotti da advisor finanziari, notarili e legali di primario standing, nonché alla luce delle ultime comunicazioni di Roma Capitale, ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’ambito dell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor Di Valle, essendo quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione. Il Consiglio di Amministrazione”

“Il Consiglio di Amministrazione ha constatato, inoltre, che anche la pandemia ha radicalmente modificato lo scenario economico internazionale, comprese le prospettive finanziarie dell’attuale progetto stadio. Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto, ed è stata comunicata all’Amministrazione di Roma Capitale in data odierna. Ciò posto, la Società conferma l’intenzione di rafforzare il dialogo con l’Amministrazione di Roma Capitale, la Regione e tutte le Istituzioni preposte, le Università di Roma e le Istituzioni sportive, per realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle, e valutando tutte le possibili iniziative a tutela degli interessi della Società, di tutti i suoi azionisti e dei suoi tifosi”. 

FONTE: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoAddio allo stadio di Tor di Valle, Pallotta: “Sto malissimo per la Roma, progetto rovinato da qualche cogl**ne”

188 Commenti

    • Impossibile esecuzione perché 10 anni di bastoni tra le ruote. Bravi burocrati addio investimenti posti di lavoro bonifica del sito ponti treno Roma lido variante. Ma restano i sorci col pericolo di esondazione del Tevere e le tribune archeologiche patrimonio della fauna dellippodromo ex. Bravi tutti coloro che hanno contribuito a non far crescere questa città. Bravo friedkin che non permette di farsi prendere per il dindarolo da questi signori. La mossa seguente sarà richiesta di risarcimento al comune che pagheremo noi cittadini come si dice cornuti e mazziati

    • E i 70 milioni di Pollottolo chi se l’è imbertati?…The Gang? ahahahah o vedi che tutto torna?

    • Veramente nel comunicato ufficiale c’è scritto che sarà fatto uno stadio verde, sostenibile e integrato nel territorio ma non il progetto precedente perché troppo rischioso in termini di guadagno a breve termine. Inoltre, Tor di Valle non esclusa come sede. Secondo me grazie a Scalera i Friedkin otterranno finanziamenti statali sfruttando i soldi del recovery found per i progetti ecosostenibili.

    • Scommettiamo che se decidono di farlo a Tor Vergata in 2 anni lo fanno!?? Una zona a caso ovviamente…. Dove non c’è nessuno che ha interessi diretti!!!
      Io non sto a sindacare le aree, perché non sono un esperto in materia, sta di fatto però che a Roma, come da decenni a questa parte, per costruire bisogna andare solo da una “persona”!!!

    • Pablo caro, ovunque si va costruire un’opera ci sono, inevitabilmente, interessi. Per esempio, su tor vergata, nel periodo dello sviluppo, c’erano tanti proprietari di terreni agricoli, passati edificabili, che avevano origini calabresi (attenzione, popolo che amo e che rispetto, nel bene e nel male)…… Non dico altro….
      Certo è che dopo anni di manfrine che hanno arricchito le tasche di tanti loschi figuri, perlome, c’è un punto di svolta

    • Poracci, i leccesi festeggiano, cosa festeggiano poi lo sanno solo loro.

      Senza stadio non ci sono i soldi per comprare giocatori di livello superiore a questo

      E ridono pure.

      Ma del resto, se non sono romanisti, è comprensibile.

      Ad ogni modo, le cose bisogna saperle leggere, e lo dico a tutti i caltagirini che stanno festeggiando.

      La frase che lascia intendere è questa: “discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle”.

      Allora se il problema come dicono i caltagirini è tor di valle, perché ce la lascia dentro tra le ipotesi?

      E’ chiaro che qui stanno facendo una forzatura, una botta a questa amministrazione di incompetenti per dare a loro e solo a loro (cosa peraltro vera) la colpa della redazione, anzi imposizione di “quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione”.

      Ce l’hanno con lo stadiofattobene della Raggi, che ha stravolto il progetto iniziale.

      Mettici pure Covid e Pandemia, i Friedkin si troverebbero a costruire ponti e quant’altro, per nulla in cambio, e magari pure lo stadio vuoto per motivi sanitari.

      E’ chiaro che ora se il comune vuole salvare il salvabile dovrà venire loro incontro.

      Averla fatta prima sta cosa, una bella frustata ci sarebbe voluta qualche anno fa.
      Siamo stati troppo buoni con questi animali.

    • Caro Tony, sono d’accordo con te, in un contesto “normale” è chiaro e lecito che ci siano degli interessi tuttavia, nell’area in questione, c’è lo zampino di chi a Roma decide da decenni ciò che si deve o non si deve costruire! Questo è il problema!!! Io sono per la costruzione dello stadio in qualsiasi area purché si faccia bene, sia fruibile da tutti e soprattutto raggiungibile senza partire 10 ore prima per arrivarci con qualsiasi mezzo. Chiedo troppo??

    • Adé, saresti più credibile se togliessi la foto del laziale…no, sai perché; magari qualcuno potrebbe pensare che magari, anche tu, sei un’adoratore dell’uccello reale….

      Ma detto ciò…qui nessuno festeggia.

      E’ un fatto, che Pallotta abbia buttato al wc 70 mln DELLA ROMA – non suoi, non li ha mai messi i soldi, neanche per comprarla (VENDOR LOAN). Con i quali si potevano comprare giocatori, magari un top player. Per non parlare dei 170 mln spariti l’anno della semifinale di champions league.

      Ti ho sempre detto,c he in quel posto, lo stadio, non si poteva fare. Per vari motivi. I lavori sarebbero stati troppo onerosi. Io conosco la zona. Ho vissuto a Vitinia per parecchi anni, e come tutti i residenti del litorale conosco gli evidenti problemi legati alla viabilità.

      Avrebbero dovuto smontare la via del mare e l’ostiense. Ognuna di queste due strade, ha due corsia, ciascuna per senso di marcia. Una follia.

      Da Vitinia al GRA, la mattina ci mettevo 40 minuti. Con i mezzi pesanti per la costruzione dello stadio, quanto ci avrei messo?

      La lido ostia, sebbene sia stata potenziata dal comune, non è in grado di sostenere il volume di persone che può dirigersi allo stadio. E, forse ignori, che è una metro aperta: spesso, qualcuno, la notte, va li ha rubare il rame, provocando disagi e bloccando la linea.

      Allora, caro Adelmo…per dieci anni, chi è che ha raccontato frottole (tu e Pallottino) e chi la verità (IO)? Alla fine, Amedé, perdi sempre. E’ solo una questione di tempo. E verrai sempre smentito.

      Che poi, chi ha curato il progetto? Un avvocato famoso per perdere le cause, Baldissoni.

      Tutto torna.

      I Friedkin sono persone serie, e per me nel giro di poco si farà lo stadio. Queste persone fanno i fatti e non le chiacchiere.

    • ma quanti anni hai? da come costruisci le frasi si capisce bene, così come si capisce chi sono i tuoi maestri: i laziali.

      chi ti ha detto che Brega è laziale? ma i laziali ovviamente.

      Ti ho chiesto di dimostrarmi che Brega è laziale tirando fuori uno straccio di prova che non venga dai siti laziali, ma niente, fai orecchie da mercante. orecchie che sentono benissimo radio lazio.

      Poi sei felice che non si fa lo stadio, e chi so felici, i romanisti o i laziali?

      fai un po’ te. Oramai oggi vi siete bruciati tutti i nick, siete solo lazialotti a tempo pieno nei siti della Roma, complimenti.

    • Ma la rileggete la roba che scrivete? “Io ve lo avevo detto che non si poteva..” ..“la notte rubano il rame ecco perché non si poteva” ..”quanti minuti in più ci avrei messo a percorrere la via del mare durante i lavori..”

    • Vedi io la vedo in modo diverso, il buon Friedkin ha capito l’antifona, lo stadio si farà nel giro di 3/4anni,semplicemente cambiando zona, diciamo preferibilmente sui terreni di chi comanda ROMA da anni su ciò che ruota intorno al mattone…tutto qui.

    • Se si farà mai lo stadio a Tor Vergata sarà poco sfruttabile e non sarà quindi un valore aggiunto per la AS Roma. La zona è troppo lontana dal centro-nord della città, ad esempio già da Marconi-Ostiense è un viaggio. Inoltre, li dove sono i terreni è distante dalla metro.
      Lo stadio del Bayern di Monaco ha la metro è praticamente nello stadio. In agosto c’era la fila per visitare lo stadio ovviamente a pagamento, se non ricordo male circa 100 euro tre persone

    • Preferisco che metta i soldi nei giocatori e vincere la champions in 3o4 anni e poi faccia pure lo stadio !

  1. La rinuncia a questo progetto, ormai logica viste le circostanze, è l’ennesima conferma di un fatto ampiamente noto: l’impatto della giunta Raggi a Roma, è stato per certi versi paragonabile a quello di Attila. Si è partiti con la RINUNCIA PREVENTIVA alle Olimpiadi di Roma, con la scusa che non sarebbe stato possibile controllare le infiltrazioni mafiose (e a chi spettava questo compito, a Topo Giggio?), poi si è arrivati alla bocciatura della riqualificazione delle Torri Ligini all’Eur, fino al capolavoro del progetto di Tor Di Valle. Tutta una serie di opere che avrebbero non solo riqualificato alcuni quadranti della città, ma anche contribuito a creare una serie di posti di lavoro, a maggior ragione se il momento che viviamo, da questo punto di vista non è certo rosa e fiori… ma da anni, non dall’inizio della pandemia. Questo, ricordando sempre che l’ex sindaco Marino, per una CENA IN TRATTORIA, peraltro mai avvenuta, e un auto parcheggiata in doppia fila al Pantheon, fu abdicato dai suoi compagni di partito.

    In quanto ai noi, ripensando al comunicato ufficiale che fu pubblicato a seguito del closing, suppongo che lo stadio continui ad essere reputato importante per la crescita del club, ma temo che dovremo aspettare ancora decenni (se tutto andrà bene) prima di vedere la Roma avere una casa propria…

    • Speriamo che la crisi attuale smuova la politica al livello nazionale a facilitare la costruzione degli stadi di proprietà, è l’unica speranza

    • INCREDIBILE …..ci sono tifosi ( ? ) della ASROMA che godono perchè lo stadio non si farà più . manica di cerebrolesi pensate che danno enorme ha fatto questa STRAMALEDETTA amministrazione di scappati da casa alla ASROMA , alla città di ROMA e a tutti quei posti di lavoro che avrebbe generato . la ASROMA dai tempi del grande dino viola aveva capito l ‘ importanza di uno stadio di proprietà , e questa volta era quasi fatta . se non era per quel CAXXARO e PAGLIACCIO di renzi che ha fatto in modo di far cadere marino e di fatto ha portato una incapace come la raggi e i 5 stalle al campidoglio ora la ASROMA avrebbe il proprio stadio da almeno 2 anni . ma questi cerebrolesi di pseudo tifosi si rendono conto del danno arrecato alla loro ( ? ) squadra , dovrebbero essere incaxxati come rinoceronti e invece godono perchè lo stadio era una idea di pallotta . pensa che caxxo di tifosi per di andare in xulo a pallotta vanno in xulo alla ASROMA e godono. lo stadio era una grandissima occasione per portare la ASROMA a competere con le grandi squadre europee e dare una bastonata alle strisciate del nord . i cerebrolesi godranno insieme alle quaglie laziali…..mortaxxx vostri .

    • @S.P.Q.R.
      “…perchè lo stadio non si farà più..”
      Se leggi tra le righe del comunicato, non sta scritta da nessuna parte la rinuncia allo stadio, tanto che si conferma, tra i siti, la stessa TDV (“…per realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle…”).
      Ma alle condizioni della Roma, con un investimento decisamente minore.
      Ora mi aspetto che la Raggi metterà subito in sicurezza il Fosso di Vallerano spalleggiata da Italia Vostra, Berdini & C. che ci hanno fatto due maroni così per ostacolare il progetto.

    • “Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto”…

      Hai capito SPQR, tu e l’altro compare? Ti ci entra in testa?
      Non si fa per questo e anche perché non è sostenibile, hai capito SPQR?
      Insomma, i Friedkin hanno bocciato in toto il progetto del vostro pifferaio.
      Hai capito SPQR?

    • @Sciabbolone,il fosso di Vallerano è la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto il comunicato del Comune di Roma. Si sono tanto preoccupati di un’area a rischio inondazioni,Grillo disse che potevamo andare allo stadio col canotto. L”area dove doveva sorgere lo stadio non è a rischio inondazioni, lo è e lo è adesso la zona di Decima,quindi quando provvedono,soprattutto quelli che non ravvisavano la pubblica utilità? L’unica cosa positiva è che la Raggi non potrà attaccarsi allo stadio per la campagna elettorale,non le rimane che attaccarsi a sto ciufolone!

    • Scusami Pooh, oggi non c’e’ l’ho con te , ma su Marino aggiungerei le carte di credito del comune che usava , il viaggio per andare negli USA dal Papa , le onlus farlocche , oltre il degrado in cui era ed e’ Roma , lo stadio era l’ unica cosa su cui era d’accordo per farlo costruire , su la Raggi concordo in pieno , saluti e buona serata

    • Uno stadio si può fare in poco tempo. Come lo ha fatto la juve.
      Diverso è il discorso se lo stadio è il contorno di una cittadella come voleva fare Pallotta.
      Speriamo che i Friedkin individuino una nuova area nella quale costruire semplicemente uno stadio e nulla di più.
      Sono convinto che proprio per questo hanno abbandonato la vecchia idea di TDV.

    • Aspettiamoci le solite dichiarazioni della sindaca che ci dirà che “aspetta di sapere cosa vuole fare la Roma perché loro sono pronti al voto”. Io ricorderei questa amministrazione anche per 3 assessori all’ambiente che si sono succeduti senza successo, per i consigli di amministrazione AMA ed altrettanti per ATAC, per non essere riusciti a “non scegliere” il sito per una discarica di cui la città necessità, per aver ridotto le carreggiate di alcune strade principali come la tuscolana e prenestina con delle piste ciclabili senza senso e per la mancanza di trasparenza ed onestà; e mi fermò qui solo perché non mi sembra il sito adatto a parlare di certe cose. Io spero solo che con un’altra amministrazione la Roma abbia un suo stadio perché stare ancora con stadi comunali che portano profitti limitati, oltretutto scomodi, poco funzionali e pure fatiscenti è assurdo.

  2. Noi comuni mortali per anni abbiamo detto che nella zona di tor di valle lo stadio non si poteva fare, solo pallota e Adelmo ci credevano

    • Caro Sciabbolone, lo stadio là non si poteva fare per motivi legali e burocratici.
      Tu con la tua ignoranza non lo sai, ma è così da quando c’era Alemanno, se il consiglio comunale non vota un cambio del piano regolatore a tor di valle uno stadio con un quartiere intorno non si potrà mai fare.
      Rimani nella tua ignoranza e con le tue idee.
      Questo è il brutto di internet, tutti hanno la parola anche chi non sa niente ma pretende di sapere tutto. Che brutto mondo ci aspetta nel futuro, l’ignoranza diventa legge e la cultura qualcosa da eliminare. Che tristezza

  3. grazie a virginia e i 5 stalle
    Friedkin non si fa prendere per il naso da questi buffoni.
    Meglio così, vuol dire che i nuovi proprietari investiranno di più sulla squadra.
    virginia game over

    • Si, investire sulla squadra, senza uno stadio di proprietà…..bella roba…

      Ci toccherà all’olimpico per l’eternità, senza parcheggi e mezzi di trasporto…e senza introiti per finanziare la squadra.
      Maledetti.

    • Markus, ma che dici? Un altro che non prende più i soldi da Pallotta, non fare uno stadio dove non può essere fatto non vuol dire non fare lo stadio. Il tuo pagatore Pallotta in dieci anni a costruito 0, vedremo i friedkin cosa faranno.
      Intanto bravi perché sono usciti dalle sabbie mobili di tor di valle.
      Markus vai a studiare urbanistica, il piano regolatore di Roma e la legge sugli stadi di Lotti, quando hai studiato ne riparliamo, non amo confrontarmi con gli ignoranti, troppo facile

    • Protettori delle pantegane di tordivalle. Sì, ma chi li spingeva a proteggere le pantegane?
      Spingitori di protettori di pantegane, scopritelo su rieduchescional ciannel.
      Un canale a 5 stelle !1!1!!1

    • L’attuale destinazione urbanistica di TdV è “impianti sportivi” (guarda caso c’è un ippodromo…), ed è consentita anche una (limitata) cubatura edificatoria.
      Mi spieghi perché “non ci sono i presupposti”?

    • Però il comunicato qui postato non è completo … si lascia anche interpretare … in poche parole è proprio la AS Roma a tirarsi indietro … comprensibile in un periodo pandemico che porterà a dei cambiamenti futuri
      Pertanto non è una falsa, ma una presa di posizione della società dopo attente analisi di fattibilità

    • Ma magari è una “farsa” (che non è “falsa” in romanesco, tipo “anvedi ‘sta farsa! Ma non te vergogni!”)… È un po’ complesso tutto ciò, ma sono sicuro che mi capirete… prima o poi.

    • È la Roma che si tira indietro … no Roma Capitale … è per motivi di fattibilità, no per altri

    • La Roma si tira indietro perché questo impianto doveva essere in piedi da cinque anni. Non è stata certo la Roma a perdere tempo appresso a rospi e fringuelli durante il regno buio del pupazzo virginio

  4. Adelmo… marameo! Hai finalmente capito quanto non ci hai capito nulla? Il cervello ci è stato dato per essere usato. Stammi bene…

    • Quindi tu sei contento che la ROMA non potrà avere uno stadio a breve termine solo per poter dire ad Adelmo che ha torto!!! Tu non stai bene!!! Questa è la controprova che a Roma comandano i palazzinari. A questo punto spero l9 facciano a Fiumicino. La nota positiva in tutto ciò (se proprio vogliamo trovarne una) è che i nuovi proprietari non si perdono in chiacchiere. Si vede chiaramente l’approccio aziendale che stanno avendo rispetto a quello finanziario di Pallotta. Sempre FORZA ROMA NEL BENE E NEL MALE!!!

    • Complimenti pur di dire che Adelmo se l è presa nel secchio sei contento che la Roma non abbia lo stadio se tu sei romanista il sono papa Francesco.
      io stasera sono incazzati e amareggiato per la mia Roma e per la crescita che con uno stadio potrebbe avere e mi frega poco di Adelmo o qualsiasi utente del sito. Tanto già so che ti ritrovo qua tra due anni quando non avremo vinto ugualmente una benemerita mazza e stavolta sarà colpa di chi? Di lro59? Auguri 🤓🤓🤓🤕

    • ubammbolo 40 …..fatte vedè , ma da uno bravo bravo perchè tu non sei normale . pensa per dire marameo ad adelmo sei in estasi perchè la ASROMA non avrà il suo stadio . pensa come stai combinato !!!!!

    • Sempre Perdente Quasi Ridicolo, lo stadio lì non si fa perché “er proggetto” fa schifo.
      Lo sai leggere il comunicato?

    • Ah, non darti pena…lo stadio si farà, e sono sicuro in tempi ragionevolmente brevi.
      Perché adesso a trattare con le istituzioni ci va Scalera e degli imprenditori che investono i “loro” soldi.
      Non una testa di legno come Pallotta e un pupazzo come Baldissoni.

    • Fabio V. VISTO?
      MICA ti ha risposto.
      Questo fa parte della combriccola dei
      Io spaccio tutto e cose
      Io sono il verbo
      Tu non capisci niente
      Mica ha scritto, che schifo , oppure la Roma e la città di Roma hanno perso l’opportunità di migliorarsi. Nooo
      Ora sta arriva e fa a morale
      Quell’altro fa i sermoni.
      E quelli da focene scrive in un dialetto romano che nessuno parla più..
      Però so romanisti.ehh …
      10 anni di prese x il cul*….
      Ma ieri Magliaro scriveva di Vitek e del terreno. E della querela. Mah!.

    • ma so tutti così i caltagirini caro SPQR, oggi Ulì Babà e i 40 calta boys festeggiano, sono qui da anni solo per questo, perché a loro della roma non frega un bel nulla, era solo per portare acqua al mulino del palazzinaro supremo.

      Tutti a festeggiare e la vittima sarei io, che volevo uno stadio capace di dare introiti alla Roma per renderla grande, pensa che che vittoria, la loro.

      Del resto senza stadio niente soldi e se ne andranno pure i Friedkin, e finalmente tornerà qualcuno di loro gradimento a Trigoria, che riempirà loro la panza. E ci credo che festeggiano.

      Ma ripeto, le cose stanno diversamente, per me non è una chiusura allo stadio. Riuscissero a leggere la comunicazione, e l’ho spiegato in un post precedente, forse avrebbero evitato di esporsi così e mostrare la loro vera faccia, altro che tifosi della Roma spassionati, questi lavorano, e sappiamo per chi.

    • UB40 questo approccio mi ricorda tanto quel marito che per far dispetto alla moglie si taglia l’uccello.
      Pallotta… Friedkin oggi non perso la AS ROMA MA TUTTA ROMA E VISTO CHE NON SONO ROMANO DIREI TUTTA ITALIA.
      COMUNQUE CARI ROMANI A GIUGNO SI VOTA ROCORDATELO.

    • No caro “fiducioso”, nel comunicato è scritto a chiare lettere che l’uccello te lo tagliavi insistendo con questo progetto, costosissimo e senza vantaggi tangibili per il club.
      Lo dice la società. Poi capisco che Brega può sembrare più attendibile. D’altronde, non ne ha mai sbagliata una…

    • caro Fiducioso, è inutile perdere tempo con questi che lavorano in rete a due soldi per “influenzare” la gente a vantaggio del proprio padrone.

      Si sono rivelati per quello che sono ai più proprio oggi, ma io onestamente li ho sgamati da anni.

      ci sono voluti 10 anni, 3 sindaci, due delibere comunali, due conferenze delle regioni, e nonostante 300 milioni di opere pubbliche gratis prima, e 90 poi, un bel nulla di fatto.

      Ma la colpa è di chi ha scelto terreni non di caltagirone, questo ci spiega UB40, e il suo è un commento sicuramente disinteressato 😀

      Quindi lui lo vuole altrove, e non gli frega niente che ci voglia un’altra delibera comunale, un’altra conferenza dei servizi, e altri 10 anni, tanto che gli frega di guadagnare di più e comprare giocatori, frega ad un romanista, mica ad un dipendente di franceschiello.

      A lui frega solo che Brega sbagli o non sbagli, che Brega voglia o non voglia.

      E si sente pure normale. Contento lui.

      Poi quando scopre che il comunicato di oggi serve a rimodulare il business park perché ad oggi non ci guadagnano, piange.

      Ovviamente un saluto a tutti gli abitanti del fosso di vallerano, perché oggi sono tristi, sanno che ad UB40 di loro non frega nulla, frega solo della vela di calatrava.

    • Secondo me molti di voi leggono solo il titolo e poi si sentono in diritto di commentare. Dove è scritto che lo stadio non si farà più? Voi preferivate il costruttivo teatrino pallotta e la sua combriccola vs Raggi e i grillini

    • Fabio V, prima avevi una testa di legno, purtroppo non sono in grado con certezza di chi,
      Oggi hai una vera proprietà, che si con porta da proprietà realmente manageriale

  5. Istituzioni malate, burocrazia omicida, paese di merda. Lo amerò sempre perché ci sono nato e non posso farci niente, al cuore non si comanda… ma viviamo in un letamaio.
    Peggio di 5 sconfitte consecutive, poteva essere un trampolino per permetterci il salto di qualità. Profondamente deluso, non aggiungo altro…

    • per adelmo ….. ubammbolo 40 e i suoi adepti gioiscono come i peggio sbiaditi , oramai so come i laziali . pallotta ti sta sul caxxo …passi . ma che tu debba gioire per uno stadio che non si farà è una grossa stronxata , solo per dire marameo , io avevo ragione . ma quanti anni hai per provare questa soddisfazione ? ragioni come uno di 5 – 10 anni . povera ASROMA che caxxo di tifosi ( ? ) ti ritrovi . il sottoscritto non ha mai provato simpatia per le gestioni marchini , evangelisti e ciarrapico , ma non andavo in cuxo alla ASROMA , l ‘ ho sempre sostenuta a prescindere dalle presidenze . si può anche contestare , quando si ritiene che siano stati fatti degli sbagli ,ma provare piacere e godimento è da POVERACCI E PICCOLI UOMINI.

  6. Finalmente, alleluia, evviva,,,

    …la parola fine a 10 anni di vergogna, di nulla e falsità, laprova definitiva che c’era sola la banca e tutto il resto era contorno e teste di legno…FINALMENTE!!!

    Pallotta jj presidente di cosa??? Avete chiaro ora cosa è successo o ve devo fa er disegnino???

    VIVA FRIEDKIN E SEMPRE FORZA ROMA!!!

    • caro se non ci fosse stato pallotta in quel momento storico , avremmo fatto la fine del napoli …. ripartito dalla serie c o forse d ….non lo dimenticare …. virginia qualcuno l ha messa lì e lei a fatto bene il suo lavoro !

    • Poppy, io sono uno di quelli a cui non è chiaro cosa è successo, per cortesia puoi farmi il disegnino??. Ah visto che tu hai capito tutto, mi puoi spiegare cosa intende la società AS Roma quando dice: ……. Ciò posto, la Società conferma l’intenzione di rafforzare il dialogo con l’Amministrazione di Roma Capitale, la Regione e tutte le Istituzioni preposte, le Università di Roma e le Istituzioni sportive, per realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle, e valutando tutte le possibili iniziative a tutela degli interessi della Società, di tutti i suoi azionisti e dei suoi tifosi”. 
      Grazie per la risposta

    • Si fammi un disegnino , ma fallo bene , sono abituato ai grandi disegnatori . Tipo HUGO PRATT, GALEPPINI, FERRI, TIZIANO SCLAVI…

    • Qui dentro c’è gente che si dichiara romanista che me fa più schifo di laziali e juventini!!!
      FORZA ROMA

    • @Lord__1961

      Ad onor del vero però, queste parole potrebbero essere intese come un “pagherò”..
      Faremo, vedremo…Oppure un modo elegante per uscirne.
      Potrebbe essere una chiave di lettura.

  7. O si sono accordati con qualcuno più potente he farà fare lo stadio in 2 anni oppure hanno capito che a Roma non si potrà mai fare uno stadio… Una chiara indicazione ce la daranno il tono dei prossimi articoli di certa stampa romana, soprattutto quello che la domenica mattina spara a zero su Fonseca

  8. Fredkin ha detto stop. Fredkin ora una grande roma!! Fredkin ha detto non voglio farmi prendere per culo come pallotta e vi saluto. Forza ROMA

  9. Spiegano anche perchè:

    Il Consiglio di Amministrazione ha constatato che la pandemia ha radicalmente modificato lo scenario economico internazionale, comprese le prospettive finanziarie dell’attuale progetto stadio.
    la Società conferma l’intenzione di rafforzare il dialogo con l’Amministrazione di Roma Capitale, la Regione e tutte le Istituzioni, per realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle.

    Quindi il problema non è Tor di Valle ma il Business Park che oggi non ha più senso, post Covid. E senza quello non si possono finanziare le opere.

    • Anto, a dir la verità ti sei anche perso il passaggio in cui specificano che il club sarebbe stato “solo utilizzatore” dell’impianto.
      In parole povere, una barca di soldi da spendere e molto poco che sarebbe entrato nelle casse del club per tanti anni.
      Ci vuole tanto a leggerci una sonora bocciatura della trama Unicredit/Pallotta?

    • Non è che in tempi pre Covid a Roma ci fosse questa grande richiesta di uffici,tanto che Pallotta aveva già sondato alcune società di costruzioni (Parnasi si occupava solo di immobiliare) e se faceva gola essere i costruttori nessuna era interessata ad accollarsi il business Park per giunta in una zona con una viabilità difficoltosa per usare un eufemismo. @UB40 “Non sussistono i presupposti per confermare l’interesse all’UTILIZZAZIONE dello stadio da realizzarsi…”etc,etc. Questa è la AS Roma che parla la società dello stadio era scollegata,poteva avere soci che non fossero neanche azionisti della AS Roma.

  10. OHHH, bene…finalmente è stato messo un punto.
    Molto spesso, poi, si va accapo.
    Quindi ricominciamo a fare i tifosi, a cominciare da subito!
    Tra poco, quando avverrà il delisting del titolo dal MIBTEL avremo la moria completa
    dei commercialisti, degli analisti, dei palazzinari e pure di un sacco di altri opportunisti
    che amano ricamare intorno alla Roma.
    Pensa si parlerà di calcio…

  11. C è poco da sorridere questa non è una sconfitta per la as Roma ma lo è per la intera nazione e per Roma ci fa capire se ancora non era chiaro che abbiamo una classe politica a dir poco incompetente e soprattutto non in grado di sfruttare le occasioni a gratis non ho parole altro che recovery round

  12. i nodi vengono al pettine… decine di ml buttati per un progetto che mostrava diversi punti critici fin dall’inizio, credere in un’ingenuo Pallotta è ancora più ingenuo…
    i Friedkin sè confermeranno questo primo stralcio dimostreranno di essere dei “veri” imprenditore con il famoso pelo sullo stomaco, più volte ho sentito dire che un’imprenditore capace sà quando mettere il punto, anche se è costato molto, per non infognarsi in un buco economico infinito… adesso vedremo non solo l’intenzione dei Friedkin sullo Stadio, che non hanno ancora nominato una volta come unico modo per colmare il gap con le Regine d’Europa, ma anche quanto, come tempi e costi, ci vorrà per costruire solo “la casa della ASRoma”…

    • Chi te l’ha detto che mostrava punti critici. ?
      Hai costatato di persona? Sul posto?
      Tor di Valle si allarga ad ogni nubifragio. ?
      Lo faranno prima a Milano lo stadio nuovo. Vi metteranno il museo vicino , pieno di trofei. Dove faranno altri soldi. Po’i un bel ristorante. Se possibile un centro commerciale ,come fatto dalla Juve. E noi?
      E noi abbiamo salvato Roma da una speculazione edilizia? Eh già.. perché a Roma le speculazioni edilizie le deve fare solo sua Santissima santità Caltagirone…tipo Ponte di Nona.

    • Ma tu davvero credi che ti costruiscono casa a gratis?!
      Ma ci sei o ci fai?!
      Mi immagino quindi che casa tua ti è stata data in omaggio da un costruttore.
      O sei stato così pirla, come il resto del mondo, che l’hai dovuta pagare..?
      Voi dovreste baciareilculo di Pallotta se si è “accontentato di una minima maggiorazione” del pacchetto venduto ai Friedkin, sennò te toccava paga’ pure a te.
      A ge-ni-oooooo!!!!!
      FORZA ROMA

    • Gaetà… er problema so li prosciutti… ovvio che chi li accetta non può guardare oltre il dito e oggi casca dalle nuvole… che poi Gaetà, non capisco il tuo “sermone”, cioè, non è che lo Stadio a TdV è saltato perchè l’avevo previsto…
      Roma=Amor ma che hai detto??? casa gratis, bacia il cxxo Pallotta,… ge-ni-ooooo non sono però sicuramente ho più chiara la realtà della vita quotidiana rispetto a te, Gaetano, Adelmo e tutti l’altri che cascano dalle nuvole…

  13. Ha vinto la raggi, ha vinto lo scarto umano berdini, lo scarto umano sgarbi, la eicheberg o come si chiama e suo marito azionista della ss lazio. Ha vinto il codacons foraggiato per intentare cause contro Corto Maltese, ha vinto la melma politica, l’immobilismo. Ha vinto la mafia di Roma, quella vera che tira su i palazzi a patto che chi deve mangiare mangi. Abbiamo perso noi che ci siamo sorbiti un decennio di gestione che una cosa doveva fare, e alla fine non l’ha fatta. A chiunque abbia avuto anche solo l’idea di esultare per questa notizia, consiglio vivamente di raggiungere la più vicina stazione della Roma-Lido, scendere alla fermata-rudere Tor di Valle, e ammirare il panorama tra i vetri rotti e i ferri arrugginiti: poi, se le finanze lo permettono, si faccia un giro a Canary Wharf a Londra o alla Defense di Parigi. In realtà anche Milano City Life e il Centro Direzionale di Napoli andrebbero benissimo…

  14. Basta, mi sono stancato, si vada a Fiumicino e la si faccia finita. Come Romano è una sconfitta madornale che la squadra di Roma non giochi a Roma, come Romanista è necessario per la Roma uno stadio che permetta di fare un salto di qualità, e nel minor tempo possibile.
    Questo, a mio malincuore, implica Fiumicino, che non solo non metterebbe bastoni fra le ruote ma anzi avallerebbe e incentiverebbe l’investimento.
    Questo, voglio che venga ricordato, è il risultato di un governo 5S a Roma.
    Una vergogna, e un umiliazione davanti al resto del mondo.

  15. tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto, ed è stata comunicata all’Amministrazione di Roma Capitale in data odierna. Ciò posto, la Società conferma l’intenzione di rafforzare il dialogo con l’Amministrazione di Roma Capitale, la Regione e tutte le Istituzioni preposte, le Università di Roma e le Istituzioni sportive, per realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle, e valutando tutte le possibili iniziative a tutela degli interessi della Società, di tutti i suoi azionisti e dei suoi tifosi
    ritengo quest’altro stralcio molto importante

    • Certo, inclusa TdV. Vuol dire che per l’area non ci sono preclusioni, ma che quel progetto è stato bocciato come antieconomico e di scarso interesse per gli introiti del club.
      Si può pure fare ancora lì, ma partendo da tutt’altri presupposti.

  16. Che pena, speriamo che i Friedkin abbiano già valutato altre opzioni più fattibili ma soprattutto che sia solo semplicemente lo Stadio della Roma!!!
    Forza Magica sempre!

  17. I stelle hanno ottenuto quello che volevano… Da quelli che dovevano costruire prima siamo arretrati dietro milano e firenze… Amarezza raggi & co per quanto mi riguarda da oggi in poi guarderanno roma col binocolo. Vedremo cosa hanno in mente i friedkin a sto punto sentirei Caltagirone……

  18. A parte ovviamente la questione stadio, ora da dove spunteranno i soldi x riqualificare e fare tutte le opere pubbliche che la Roma si era accollata e che ora non farà più?!
    Mi sa che Virginia ce l’ha messo nel cielo a tutti

    Ora non si faranno più
    Roma città sta andando in rovina e questi se ne fregano

  19. “essendo quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione”: sarebbe da capire bene le motivazioni di questo passaggio.

    • il business park per una città come roma è troppo grande, però senza quella le opere infrastrutturali non le puoi finanziare

  20. Personalmente ritenevo Tor di Valle un sito perfetto per la sua particolarità paesaggistica.
    La città di Roma avrebbe riqualificato un’area degradata e noi avremo avuto la nostra casa.
    A questo punto non possiamo far altro che sperare nella serietà dei Friedkins e nella loro volontà di farlo per davvero questo stadio.

  21. Se i Friedkins vorranno fare lo Stadio della Roma, lo faranno in quattro e quattr’otto.
    Si chiude così un altro capitolo fallimentare della precedente gestione.
    Che l’oblio l’avvolga.

    • E si, infatti Friedkin non avrà a che fare con burocrazia, corruzione, comitati di quartiere, associazioni di vario genere… farà prestissimo… come se improvvisamente questo fosse diventato un paese normale.

    • Sai la penso come te però adesso a me frega poco di tutto il resto voglio vincere quindi cacciassero i soldi se no siamo a pallotta due e sen za scuse del fair play finanziario. Soldi e vittorie il resto so chiacchiere l ho sentito ripetere qua per 5 anni

    • Leo59, ma ancora co sta storia del presidente che deve caccià i soldi? Ma do sei vissuto fino a oggi?

  22. Hanno riflettuto e …boom il progetto è morto,non vuol dire, però,che non vogliano che la Roma abbia il SUO stadio e non viene scartata neanche l’area di Tor di Valle,ma non con questo progetto la Roma non conferma l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi a Tor di Valle. Problemi di viabilità,costi enormi,un business Park che non garantisce il rientro dei soldi investiti,visto che anche pre pandemia di uffici sfitti o in vendita con cambio di destinazione d’uso era piena Roma
    Il riferimento a colloqui con ,tra gli altri,le università,fa pensare a Tor Vergata. Anche loro sono interessati alla costruzione di uno stadio,impensabile che un club di calcio oggi non ne abbia uno e scommetto che ,con loro,lo stadio andrà a patrimonializzare la AS Roma come con il fu progetto non sarebbe stato che che ne abbiano detto tanti leccaxulo!

    • Sì, credo anch’io sia questa un’interpretazione corretta.
      Mi dispiace che si sia arrivati a questo per l’assoluta incapacità di questa giunta… Con la beffa che adesso quella iattura di sindaca commenterà che lei ha fatto il possibile per fare realizzare lo stadio, ma se è la Società che si tira indietro…

    • Stranamente tutti i fans del fu Grande Skipper glissano elegantemente su quel passaggio, che invece l’attuale proprietà ha voluto mettere in rilievo.
      Tanti soldi da spendere e pochi benefici per il club. Ma non gli va di leggerlo…

    • @UB40 però la domanda è, la situazione è sempre stata questa? Perché sono sicuro che se avessero costruito lo stadio nei tempi giusti per uno stadio, i benefici avrebbero, allo scoppio della pandemia, ripagato le spese. Oltre al fatto che ci saremmo tolti di mezzo Pallotta cinque anni prima, impedendo a monchi di devastare un futuro brillante…

    • Caro Zerocomico, se fosse andato in porto, nelle casse del club sarebbero entrati per almeno 10/15 anni i soldi che fai dall’Olimpico. E’ tutto scritto nelle carte, non ci sono segreti.
      Io le ho lette e l’ho detto per mesi.
      Adesso lo dice anche la società, non ti basta?

    • La società che possiede lo stadio da parte del pacchetto ceduto ai Friedkin, quindi sicuramente ti risparmi l’affitto al CONI, senza contare che sarebbero sicuramente entrati i soldi dello sponsor che avrebbe dato il nome all’impianto, dei ricavi per altri eventi (concerti) e delle attività commerciali del “quartiere”. Nel peggiore dei casi, come dici tu, avremmo fatto gli stessi soldi dell’Olimpico, ma senza dover guardare il campo da sessanta metri, senza rimanere bloccati nel traffico e risparmiandoci, quando arriviamo a Tor di Valle, quella meravigliosa sensazione di essere nel Bronx degli anni ’70

  23. Resta da vedere se ci sarà mai un posto dove poterne farne uno. In ogni caso i friedkin non dicono senza lo stadio vendiamo e questo mi fa ben sperare.

  24. Finalmente! Con questo comunicato si pone fine ad una vergognosa vicenda che si è trascinata nelle pastoie politiche e burocratiche, lo stesso sancisce il De Profundis della giunta Raggi e scarica sull’amministrazione la decisone di liberare una zona , compresa Tor di Valle , per costruire lo stadio che poi la Roma valuterà. Una saggia ed abile mossa, sfuggita all’ingenuo Pallotta che credeva di avere a che fare con la velocità realizzativa degli USA e non aveva capito il sistema Italia, bravi i Friedkin ad ascoltare e decidere velocemente.
    Sempre e solo forza Roma.

  25. Da quando hanno presentato il progetto, ho sempre sostenuto che in quel punto lo stadio non sarebbe mai potuto sorgere.
    In primis per il piano regolatore.
    Poi perché la viabilita e la possibilità di raggiungere l’area con mezzi pubblici non sono idonei per uno stadio a norma e fare metropolitane e strade così come necessario sarebbe stato impossibile.
    Tutti a prendersela con la raggi quando il vero malfattore è stato Pallotta con Unicredit.
    Oggi godo e penso a tutti quelli che hanno scritto cavolate o insultato chi ragionava

  26. Fatevi un giro a Ostia x vedere la nuova viabilità e provate a immaginare cosa succederà quando arriverà il bel tempo.
    Ma i 5 stelle proprio a Roma dovevano venire a fare le prove dell’Apocalisse?

  27. Ciò posto, la Società conferma l’intenzione di rafforzare il dialogo con l’Amministrazione di Roma Capitale, la Regione e tutte le Istituzioni preposte, le Università di Roma e le Istituzioni sportive, per realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi, inclusa Tor di Valle, e valutando tutte le possibili iniziative a tutela degli interessi della Società, di tutti i suoi azionisti e dei suoi tifosi”.

  28. Pazzesco.

    Non ci posso credere. Un MILIARDO E SETTECENTO milioni, andati in fumo.
    Che siate maledetti, una giunta di falliti…

    Ma nostra signora del Campidoglio chiede 24 MILIARDI dal governo del Recovery fund, per farci cosa? Le funivie?

    • Certo! Il genietto del nuovo millennio ha anche spiegato che le funivie sono comode perché se serve si possono smontare e rimontare in altri luoghi.

  29. Al di là del parere personale di ognuno di noi su tutta la faccenda-stadio, forse è meglio che la AS Roma abbia preso una decisione definitiva. Questa storia è andata avanti per troppo tempo e la pazienza dei tifosi non è – e non può essere – infinita.

    • Hai ragione!
      È la cosa che più mi sta conquistando dei Friedkin: la chiarezza delle azioni!
      Pochi fronzoli, studio del dei progetti ed azione!
      Ottimo direi.
      FORZA ROMA

  30. Sarebbe stato lo stadio (il quartiere) di pallotto….meglio così, vedrete a breve avremo un altro progetto, senza soci proponenti arrestati (altro che Raggi…) e con i collegamenti che ci vogliono.
    A noi interessa lo stadio e non hanno detto che non lo faranno, non si farà quel progetto che era un quartiere con solo l’8% delle cubature dedicate allo stadio… un progetto forzato e orrendo a mio modo di vedere.

  31. Posso ricordare la promessa della Raggi… “FARÒ DI TUTTO PER NON FARE COSTRUIRE QUESTO STADIO”… Parole rimangiate il giorno dopo per via delle elezioni… BRAVA! Ce l’hai fatta! Da brava lanziese! Ora puoi anche toglierti dai C…. E tornare a fare la calzetta a casa… O in galera… Complimenti ai Friedkin che in 6 mesi hanno capito quello che Sborlottola non ha compreso in 10 anni! Forza ROMA!

  32. Mossa azzeccata per ottenere soluzioni più vantaggiose. È chiaro che non hanno interesse al Business Park ma lo Stadio si farà a Tor di Valle

  33. Si era ampiamente capito che i friedkin non fossero interessati a questo progetto di stadio dato che non hanno mai speso una parola fino ad oggi.
    Il vero progetto era quello iniziale fatto con la giunta marino avremmo avuto un super impianto, peccato il malaffare ha prevalso come in tanti altri aspetti della nostra società.
    Poi però non sorprendiamoci quando gli squadroni europei prendono a pallonate le varie squadre italiane del momento. Questo siamo, miserabili!

    • Eh no ma noi abbiamo “rcalllcio itaglianoo” che è meglio di tutti perché c’ha giocato Maradona quarant’anni fa, voi mette?

  34. Molti danno la colpa all’amministrazione, ma in realtà sappiamo benissimo che il blocco è stato causato dalle lobbies, in quanto ognuno ci voleva mangiare sopra e soprattutto da qualche potente palazzinaro ed editorialista. In primis uno che inizia con la C

    • Ho motivo di pensare che l’amministrazione abbia concesso le bianche chiappe ai soggetti di cui parli… Magari a seguito operazioni di ingrossamento del portafogli

  35. Sempre un grande complimento a chi ha votato la Raggi e i 5 stelle. Purtroppo, come annunciato ancor prima di occupare il Campidoglio e fin dall’immediato diniego alle Olimpiadi, l’intento dei 5 stelle era chiarissimo e fra menzogne,ritardi, liti e intrallazzi alla Lanzalone (grande amico di Di Maio e Bonafede) si è giunti a questo con grandissima presa per il ciulo dei romani e dei tifosi. Magari votateli ancora.

  36. Notizia che apprendo con sgomento e costernazione. Il sogno del tifoso giallorosso della strada di avere finalmente una Casa per sé stesso muore proprio in questi minuti . A ucciderlo i sicari polirici presenti nelle Istituzioni amministrative la burocrazia malata e i comitati d’affari cittadini. Il mio pensiero adesso va alla Città ancora una volta privata di una storica occasione di sviluppo e di benessere….

    • I “sicari polirici” sono dediti al canto…
      Bello, poi, “la Città”: denota un animo “polirico” da parte sua, anzi estremamente “polirico”…

  37. Un danno irreparabile all’immagine ed all’economia romana che relega per sempre Roma a ruolo secondario e subalterno nel panorama non solo europeo ma nazionale. Quest’amministrazione è stata quanto di più assurdo Roma potesse meritare, spero che partano le cause e che questa fatina del nulla paghi le conseguenze di un falò che ha mandato in fumo un investimento da un miliardo e mezzo.

  38. probabilmente chi accolla tutto alla giunta non vive a Roma… come chi ritiene che si è felici perchè uno Stadio che chi stava con i piedi a terra riteneva improbabile probabilmente è pià sognatore di chi invoca Halland…
    una decisione che non si può immaginare sia di questi mesi, evidentemente era già stata valutata nel preacquisto, e se fosse veramente solo colpa della giunta non credo i Friedkin si creerebbero problemi nell’affrontare una “causa”…
    i fatti ci dicono che dopo 10 anni e oltre 70ml accollati alla ASRoma si riparte da 0, Pallotta ha fallito su tutti i fronti, speriamo che i Friedkin, che ricordiamo in 6 mesi a già cacciato il doppio di Pallotta in 10 anni, non sia cosi ingenuo da non studiare dove sta investendo centinaia di ml… ma anche che Adelmo porta na sfiga…
    se poi dobbiamo dire che sia giusto, ovvio che no, in altri paesi europei il Capitano c’avrebbe fatto la partita d’addio, ma purtroppo siamo in Italia…

    • Purtroppo amici, nessuno può seriamente pensare che abbia fallito Pallotta da Boston. Il fallimento é tutto nelle mani di ROMA, intesa come classe politica e amministrazione. Triste vedere che lo STADIUM degli Agnelli a Torino esiste da anni ormai, e probabilmente anche a Milano arriveranno prima.

  39. Semplicemente vergognoso, era inevitabile con questa giunta di improvvisati e noi romani e rimasti presi in giro da 10 anni. Spero che sia la fine della Raggi che solo ora in vista delle elezioni si preoccupa delle buche e qualche erbaccia, pietosa ed inutile sicuramente il peggior sindaco. Arrogante senza competenze. Tutti i politici ed istituzioni penalizzano Roma città a favore di Milano e nord siamo stufi.

  40. Adesso l’unico posto dove si potrà costruire lo stadio della Roma sensa la rottura di cojotes del comune è Tor Vergata, è tutto apposto non mancano né autobus né metro facessero presto i Fridkin non dobbiamo perdere il treno ke ci porta a vincere e ad alzare trofei alla faccia di DeStupidis e der Pinguino Lotirchio

  41. Te stanno a dì…”Noi, un mijardo da spenne pe le opere pubbliche, nun ce li mettemo manco se ve fate neri, che volemo fa?”
    Pallotta s’allargava, “Er ponte ciclopedonale? Famolo! Er Parco? Ma come no!?! Metropolitane, tram e vaporetti fluviali…famo tutto, tanto mica ce li metto io…”

  42. Questa notizia mi ha devastato , in tutte le metropoli ci sono molti stadi dedicati al calcio , dopo così tanti anni di attesa non ho davvero più parole

  43. Una vera coltellata al cuore
    Non posso che confermare le parole dell’amico Romano 1

    Ha vinto Arfio e i suoi amichetti paladini della monnezza
    Ha perso la città di Roma , hanno perso i veri Romanisti

    Quelli che esultano che lo stadio di Pallotta non si fa , si facessero visitare da uno bravo
    Non so veramente che pensare del futuro

    Speriamo bene ma stasera è una vera mazzata

    • Cipro scusa, in amicizia, ma te pensavi che si poteva ricostruire un’intero quadrante di città a “Roma” in “Italia” in un decennio e quelli che si dovrebbero far visitare è chi esulta per aver finalmente messo fine ad un sogno irrealizzabile (anche per il covid) per poterne fare uno realizzabile???
      ma perchè pensate che anche con l’ok di tutti era pronto in meno di 4/5 anni??? scavando dentro Roma… se fai “solo” lo Stadio in un’area meno impegnativa ci mettiamo lo stesso tempo e a noi romanisti dovrebbe interessà la costruzione della Casa della ASRoma, non il dove… da romano ovviamente è un’altro discorso, che però non possiamo limitare solo all’ultima giunta…

    • Ciao Cipro purtroppo sembra proprio così ma io, sinceramente, una residua speranza la voglio conservare, giugno si avvicina e con la certissima cacciata da Roma di quel che resta dei Lanzichenecchi a 5 stelle, può anche darsi che la vicenda assuma altra piega.
      Ma la signora Raggi, l’insaputa fatina, non aveva promesso un regalo per lo scorso Natale? ma cosa ciancia e trama ancora alle spalle dei Romani ma,ripeto, ancora 3 mesi di stipendio e poi……..a vangare.

    • Mi dispiace dover indirizzare anche te nel passaggio in cui si cita il club come mero “utilizzatore” dell’impianto.
      Se non era lo stadio di Pallotta, la nuova proprietà pensa anche che non fosse lo stadio della Roma. E’ chiarissimo, basta solo volerlo leggere.

    • Stai tranquillo Cipro75…
      anche a me dispiace ‘sta cosa,ma,sia perchè accennato nel comunicato sopra…sia perchè accennato nel comunicato del giorno dell’insediamento della nuova proprietà,sono quasi certo che lo stadio x la ns Roma si farà…magari in un altro posto ( TDV non viene comunque esclusa ) ma si farà…anche xchè è uno dei punti principali per portare avanti una grossa società e farle avere maggiori introiti ( oltre che vedere bene una partita allo stadio ) per gestirla bene.

      Ciao e Sempre Forza ROMA !!!

  44. Virginia ha appena detto che alle opere pubbliche ci penserà amministrazione capitolina

    Il ns presidente è furbo
    Je fa fare le opere pubbliche a loro e poi lui fa solo lo stadio

    Grandissimo

  45. A chi attacca la Raggi, magari preferendo mafia capitale oppure chi ha fatto 13 miliardi di euro di debiti, oppure chi parla di olimpiadi quando ancora devono finire le piscine dei mondiali 2010, se legge bene non rinunciano allo stadio ma a questo progetto. Loro lo stadio vogliono farlo, probabilmente non tutto il resto. Riparte l’iter e magari in 4 anni lo fai.

    • E certo ma non era “LO STADIO FATTO BENE” così come a gran voce ed enfasi vantato dalla grande “INSAPUTA” ? e quindi cosa era “FATTO BENE”? prtovvedesse Lei e il suo Movimento a mettere in sicurezza il fosso di Vallerano e per quanto riguarda le Olimpiadi se sono così bravi e onesti bastava controllare la destinazione e l’uso degli oltre 3 miliardi che arrivavano per le opere senza rinunciarvi e far rinunciare i romani.

  46. No stadio a Viola ,no a Sensi ,no a pallotta ,stavolta il no viene dalla asRoma comunicato ufficiale,burocrazie e impedimenti vari trasversali da mafia

  47. Seppur possa sembrare una notizia del tutto negativa invece riesco a cogliere dei lati positivi.
    I Friedkin evidentemente non hanno una necessità impellente, quasi fosse una scelta vitale, di dover avere uno stadio a brevissimo periodo.
    Ciò evidenzia la solidità delle loro capacità economiche e, proprio in virtù di esse, la netta posizione di non sottostare agli interessi contrapposti che si agitano su quel progetto che gli è stato consegnato “impacchettato”.

  48. È dal loro insediamento che i Friedkin recitano il mantra “sostenibilità”. Bisogna ammettere che il progetto attuale non è più sostenibile per le ragioni che tutti conosciamo. Credo che la società stia lavorando a un nuovo progetto e che stia aspettando le elezioni per proporlo alla nuova amministrazione. Anche perché non avrebbe senso proseguire la realizzazione di qualunque progetto continuando a interloquire con un referente politico ideologicamente contrario allo stadio oltre che in piena crisi di consenso e, soprattutto, con i giorni contati.

  49. ciao a tutti. secondo me questa notizia conferma solo il drastico taglio dei Friedkin col passato e con ogni suo retaggio. e non credo sia una cattiva notizia. semplicemente perchè i Friedkin finora hanno messo molti molti soldi nella società, e lo hanno fatto per tappare buchi, come a dire gettare i soldi in un pozzo. e siccome non è che uno ci si sveglia presto e fa tanta strada per trovare un pozzo dove buttare soldi, allora vuol dire che sono venuti con un programma di ampie proporzioni che prevede il ritorno dei soldi dal pozzo e anche un profitto correlato. in questa prospettiva, la chiusura di “questa” pratica stadio conferma solo il taglio di altri rami secchi che finora hanno prodotto solo problemi e perdite finanziarie

  50. Ragazzi ma veramente pensate che i fredkin li fai fessi. Di tutto il comunicato la parte più importante è compreso nelle ultime 4 righe. Capito? Si farà alle loro condizioni e occhio che le casse di Roma capitale si potrebbero svuotare in risarcimenti…

  51. Sono soddisfatto.
    Il progetto della Magliana è nato male, e peggio stava andando a finire, era notevolmente problematico e del tutto inadatto alla città e non avrebbe portato granché vantaggi alla Società; più problemi che vantaggi in realtà.
    Ora serve uno stadio che sia adatto al tipo di business che i Friedkin hanno in mente.
    Tra parentesi, complimenti ai nuovi proprietari per non essersi lasciati trascinare nelle sabbie mobili del progetto Pallottiano, bravi a tirarsene fuori quando ancora potevano limitando il danno.
    Questa è gente che parla poco ma sa cos’è il business e non si fa incantare dai venditori di fumo, tira dritto e sa quel che vuole, anche se dovranno rimetterci qualche soldo.
    E grazie per aver preso la Roma anche se era appesantita da tutta questa zavorra.
    Da adesso in poi, se, anzi, quando, si ricomincerà a parlare di un nuovo stadio per la Roma, saprò che stavolta si tratterà di una cosa seria.

  52. in tutto ciò cosa dice il sindaco, io ancora sto aspettando le grosse novità che diceva sotto Natale ecco quali erano le novità l’ennesima figura di melma fatta come sindaco di Roma complimenti e vorresti pure la conferma come sindaco, ci vuole coraggio per ricandidarsi dopo questi fatti, anni e anni di prese per il c@@o ed ecco il risultato, che schifo. Forza Roma

  53. Magni saponette, cachi sciabbolette ahhahahahh E’ uscito il Comunicato Ufficiale, ora coperti e allineati ahahhahahha fete i bravi ,,, se potete aahahhahahah Forza ROMA

  54. Passati i tempi che a ROMA si é fatto il COLOSSEO. Dell’ex Impero Romano, la Città Eterna può essere considerata l’ultima e più povera delle Province. Dove spadroneggiano moderni barbari, senza cultura e civiltà.

    • Complimenti.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  55. Ma come, la Raggi non ha sempre detto che grazie al suo partito aveva modificato un progetto sbagliato per fare un bello stadio verde che rispetta l’ambiente e quant’altro?
    Uno stadio molto migliore di quello approvato da Marino? Tanto migliore che il progetto non è più interessante per il Committente che ha rinunciato a farlo. Migliore bocciatura di quanto deciso e fatto dalla Raggi non ci poteva essere. Che figura di palta. Onestà, onestà! Fossero almeno onesti a riconoscere che sono stato un fallimento completo su questa vicenda.

  56. KAWA,,, e io aggiungo all’oblio,,, e la terra gli sia un macigno e rido senza nessuna pietas romana, senza nessuna misericordia cristiana, pagando il fio del peccato, ma come adda succede per tutti gli infami, e chi ja retto er gioco ahahahha. Forza ROMA

  57. Faccio un rapido calcolo se tutto va bene ci vorranno altri 7/8 anni se cominciano subito per fare uno stadio che dia sostenibilità all as roma così da avere più introiti e poter comprare giocatori e competere sia a lvl nazionale che internazionale quindi se qualcuno pensa di vincere qualcosa di più che non sia la coppetta italia bhe vada da un buon medico perché i tempi dei presidenti viola o sensi sono finiti non puoi mettere quello che ti pare o comprare chi vuoi quindi continueremo a vedere una buona Roma e magari qualche volta vinceremo una coppetta italia quello che fa la laziee da 10 anni una coppetta italia e vedono vince agli altri e il mercoledì si vedono le altre squadre in TV

  58. Era un vicolo cieco, molto meglio così. Però si sono già sbilanciati e hanno dichiarato che qualcosa faranno come stadio. Questo è il primo comunicato che fanno, se lo dicono è perchè è stato ben ponderato, secondo me hanno già in mente qualcosa.

    Alla fine i Friedkin sono dei ricconi che in realtà non hanno bisogno di lavorare e possono dedicare tutte queste energie e capacità per la Roma, portando la loro esperienza e capacità seppur del tutto digiuni del calcio italiano. Potranno sbagliare ma sono dei tipi positivi, speriamo che non li intralcino troppo e che riescano a cavarsela in questa melma, che non devano dire “ma chi me l’ha fatto fare”. Non è come gestire una fabbrica o un fare un film o guidare gli aeroplani d’epoca. Eppure sembrano prendersela a cuore. Spero che rimangano nella storia della Roma, nel bene.

  59. Non hanno escluso Tor di Valle, hanno escluso il progetto di Tor di Valle, ovvero tutto ciò che non riguarda uno stadio di calcio: palazzi, centri commerciali, uffici ecc ecc… I Friedkin hanno chiarito che vogliono uno Stadio, Stop! Eventualmente anche a Tor di Valle

  60. I Friedkin vogliono uno stadio, non una speculazione come il fruttarolo e la banca. Punto. Aripijateve, questa è la differenza tra un imprenditore e uno speculatore.

  61. Come ricordato da UB40, Friedkin ha preso a badilate in faccia il fruttarolo: la Roma sarebbe stata “mera utilizzatrice” dello stadio. Indovinate chi sarebbe stato il proprietario, pronto a spolpare la Roma, come fatto per un decennio? Vi regalo un indizio: ha un banco di frutta e verdura.

  62. chi scrive che Friedkin otterranno finanziamenti statali sfruttando i soldi del recovery found per i progetti ecosostenibili. Non sa cosa scrive, L’europa te fa un €.lo cosi se usi quei soldi per fare uno stadio.

  63. Cosi anche questo equivale al fallimento totale di chi ha amministrato la Roma fino a giugno 2020 e mi auguro che non si faccoa mai piu’ il nome del bostoniano.

    Attualmente le priorita’ sono altre, lo sdtdio?

    Si fara’ e stavolta sara’ la politica a dover andare incontro alla Roma, l’impegno Friedkin se lo e’ preso con la Roma e con i suoi di soldi non con quelli della banca, se sara’ Vitek o Caltagirone…. mahhh chiunque sara’ dovra’ consegnare l’oggetto chiavi in mano e poi sara’ pagato, questa e’ un’occasione che Friedkin se vole dovra’ imporre la fattibilita’.

    Certo che la Raggi se aveva puntato a fare la sua campagna politica di rielezione sullo sfondo della fattibilita’ dello stadio…. e meglio che torni da dove e’ venuta.

    comunque gli incapaci da baldissoni alla raggi che Dio ce ne liberi.

  64. ..povera Italia, povera Capitale, povera Roma mia…e poveracci tutti noi…a chi siamo finiti in mano!…Io ricordo che nel progetto iniziale le opere pubbliche previste (e sappiamo tutti quanto ce ne sarebbe stato bisogno!!!) erano a totale carico dei privati, che “a compensazione” avrebbero realizzato alcune opere (uffici, appartamenti…) per rientrare degli investimenti…nei Paesi seri la sinergia privato/pubblico (ovviamente con il controllo prioritario del “pubblico”) produce grandi vantaggi per la collettività ed è sinonimo di sviluppo sostenibile…a Roma, nel periodo del tanto vituperato “progetto stadio” (circa nove anni!!!) sono stati costruiti solo enormi centri commerciali e nuovi quartieri ghetto…lì nessuno ha rotto i maroni per salvare rarissime specie di insetti o coleotteri…e nessuno è andato ad appendere per la città stracci con sopra incerte frasi da semianalfabeta…

    • Sei “prosaico” ma fai silenzio era solo una speculazione enorme a beneficio della banda bassotti che ha devastato la Roma
      ancora credete agli asini che volano?
      Questo è un sito di calcio e non di politica.

  65. Come pensavo: progetto nato male su cui nessuno si è voluto prendere le responsabilità di fare delle scelte. Tor di valle non è adeguata per una serie infinita di motivi a partire dalla viabilità. Inoltre parliamo di un progetto di 10 anni fa che prevede una cubatura di cemento dedicato ad uffici insostenibile, considerando il nuovo modello lavorativo imposto dalla pandemia..insomma palla al centro e tutto da rifare

  66. A Roma non sarebbe riuscito a farlo neanche se si fosse portato come consulenti Al Capone,John Gotti,e Lucky Luciano….sarebbe bastato uno scontrino fiscale per mandargli tutto a monte!Svejateve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  67. Non so, a me il comunicato sembra più una “spallata” al progetto “Raggi” che al progetto stadio in generale. Il discorso “stadio verde” non si pone dato che già il progetto originale era all’avanguardia (per chi si è informato e ha letto), togliendo le “opere a compensazione” è evidente che per le opere pubbliche i soldi devono uscire da altre parti, OVUNQUE si faccia lo stadio… Personalmente non mi viene in mente un posto a Roma dove fare uno stadio SENZA pesanti modifiche e interventi di viabilità che senza compensazione sono a carico del pubblico. Però mi viene sempre un dubbio… i Friedkin mi paiono molto più introdotti nell’ambiente “romano” rispetto a Pallotta, quindi avranno valutato bene e mi vien da pensare che in cambio di questa “spallata” alla Raggi magari hanno avuto rassicurazioni da parte di chi ha convergenze di interessi, tipo dei fondi dal “recovery plan” per delle infrastrutture, con “amici” che aiuteranno nella costruzione. Vedremo.

  68. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome