Addio allo stadio a Tor di Valle, il Campidoglio: “Prendiamo atto della decisione della Roma, è una valutazione imprenditoriale”

63
3973

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo il comunicato della Roma che ha annunciato l’addio al progetto stadio a Tor di Valle, è arrivata la reazione del Campidoglio:

“Prendiamo atto della decisione presa autonomamente questa sera dal Cda dell’A.S. Roma in merito al progetto per la realizzazione dello stadio a Tor di Valle. Si tratta di una valutazione imprenditoriale.

Rassicuriamo i cittadini che le opere pubbliche previste, come il potenziamento della ferrovia Roma-Lido e la realizzazione del Ponte dei Congressi, verranno portate avanti dall’Amministrazione capitolina”. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAddio allo stadio di Tor di Valle, Pallotta: “Sto malissimo per la Roma, progetto rovinato da qualche cogl**ne”
Articolo successivoLa Roma non dice addio allo stadio: venerdì i Friedkin incontrano la Raggi. L’impianto sorgerà in città

63 Commenti

  1. E così la Sindaca Raggi è stata liquidata e speriamo che se ne vada presto di Roma e non torni mai più! E finalmente si farà lo stadio e non solo!!!!!

    • che se ne vada presto di Roma??? Sei rumeno? se ne vada DA Roma. Pensa quello che realizzate voi rumeni in Romania nonostante gli aiuti europei…..AUTOSTRADE interrotte a metà o mai cominciate. Cominciate a cacciare voi certi politi di ( 🙂 ) Romania.

  2. Vergogna!
    Fate schifo!
    Dovrebbero denunciarvi!

    Per fortuna alle prossime elezione ve ne andrete a casa perché ormai neanche gli asini credono in voi. Avete rovinato la Roma, ma soprattutto ROMA. Vergogna. Asini.

    • x mustang ….aggiungi pure il fosso di vallerano per non far esondare il tevere e la ristrutturazione della tribuna di la fuente , autentica opera d ‘ arte moderna .

  3. Cara amministrazione avete raggiunto il vostro scopo. Finché ci sarà gente come voi non mi sentirò mai rassicurato. Forza Roma
    Un cittadino

  4. Non avrai nessun riscontro positivo da questa storia non hai vinto niente anzi spero ardentemente che voi perdiate il vs posto per aver immobilizzato Roma difronte a qualsiasi progetto futuristico complimenti

  5. Cara Raggi, Te non le farai sicuramente.
    Per due motivi, perché NON sei capace (solo due ciclabili in 5 anni.. ( e perché a giugno te ne vai)

  6. Bene…allora prima di togliere il disturbo, firma due pezzi de carta e mettila nero su bianco sta cosa. Altrimenti so solo chiacchere…

  7. Carissima Raggi, “…Si tratta di una valutazione imprenditoriale.” significa che il progetto che hai portato avanti finora fa schifo ed un imprenditore serio te lo ha bocciato. Pensa un poco quanto sei stata brava a dare posti di lavoro ai romani!

  8. Credo che la Roma abbia l’accordo con Fiumicino, peccato per tor di valle resterà sempre un porcaio per colpa del m5s che ha sempre osteggiato un opera eccezionale che avrebbe dato lustro e lavoro a Roma. La prigionia sta per finire votiamo bene.
    Forza Roma

  9. Se n’è lavata le mani!
    Qui gatta ci cova, che sta a trama’?!
    Avrai tirato un sospiro di sollievo, e ti sarai sparata il culo, ma non ce la racconti giusta, come hai sempre fatto….
    MATEMATICO: RAGGI X RAGGI = VERGOGNA AL QUADRATO !!!
    FORZA ROMA

  10. Finalmente ha detto il vero: la valutazione imprenditoriale di aver perso denaro e 10 anni di tempo a causa di una classe politica inetta e in malafede che non ha permesso ad una città ferma da un secolo di cominciare ad investire in modernità come una qualsiasi capitale occidentale.

  11. Tristezza infinita x questa povera signora.
    Chiunque abbia scritto sulla sua carta di identità, nato e residente a Roma, lo sa, già.

  12. Non credo sia così semplice la questione! La Raggi, la Raggi, la Raggi…come se un singolo uomo avesse il potere di decidere una cosa simile…non direte sul serio! Neanche un bambino di tre anni ci crederebbe…In ballo ci sono tanti tanti soldi da spartire e tanta tanta merda da sommergere intere generazioni…altro che il ponte, le opere pubbliche, la tribunetta co’ la pensilina e il trenino…e il lavoro per i poveracci…maddechè

  13. …e per quanto mi riguarda, a chi baratta il voto in cambio dello stadietto, molto democraticamente gli brucerei la tessera elettorale! Il voto non è per tutti! Assolutamente

  14. È inutile continuare a scrivere quanto me fai schifo sottospecie di “Sindaca”… Ma la cosa che me fa ancora più schifo è che sei pure nata a Roma! Mai nessuno ha fatto così male come te! Hai disonorato te stessa, le donne e soprattutto ROMA! Hai isticato rabbia, rifiutato opere ed eventi che avrebbero portato soldi freschi al Comune. Hai reso Roma una Città piena di immondizia togliendo secchi vicino alle abitazioni, mettendo in difficoltà persone e commercianti. Vergogna!

    • Certi commenti contengono troppo veleno, evidentemente sono motivati da altre ragioni, chissà gli altri sindaci come Alemanno cosa hanno fatto di così grande….mah.
      Io dico che la Raggi ha sbagliato moltissimo ma che sicuramente a paragone di Rutelli Alemanno e co…..va a testa alta.

    • Egregio Pasquino, non sono motivato da niente se non dalla verità! A me , come te e penso la maggior parte degli altri, non piace essere presi per il c… Come lei, ovviamente, quasi tutta la classe politica. La cosa brutta è che non ci si può fare nulla. Sono intoccabili. La giustizia non fa parte di questo mondo!

  15. VAI A CASA, VAI A LAVORARE, basta prendere soldi pubblici a sbafo B.U.F.F.O.N.A, incapace e bugiarda tu, i tuoi amici sfaccendati a 5 stelle e il tuo STADIO “”FATTO BENE”!!!!! ORA sarete contenti, bravi!

  16. Buffona pietosa incapace!!!facevi le fotocopie, e probabilmente pure male, ho il compito, 8 anni buttati via, mai amato Pallotta ma ha ragione qui .. ..vattene!!!!!sanguisuga..

  17. Ce l’avete fatta,bravi!Forse sono uno dei pochissimi che aveva capito il giochetto prima degli altri,sono anni che dico che non avrebbero mai fatto lo Stadio…bravo Testaccino la strada e’servita!!!

  18. Volevo ringraziare in primis quella faccia da pesce lesso di Renzi che all’epoca fece cadere la giunta Marino per due scontrini mettendo di fatto Roma nelle mani di quest’incapaci e lasciando di conseguenza la città nell’immobilismo più assoluto bloccando progetti che avrebbero dato verve alla Capitale (lo stadio, le olimpiadi, i trasporti, ecc …….) !!!!!! Mi dispiace dirlo (sono Romano vero) ma la mia città ormai è ridotta veramente all’osso non c’è più una cosa che funziona , si salva solo perché è bella da morire !! Scusate lo sfogo un saluto e un Daje Roma a tutti

  19. Dimenticavo questa sarà ricordata per sempre come la giunta più sterile ed incapace di sempre !! Me raccomanno a giugno rivotatela

    • Sempre meglio anche Topo Gigio o il Gabibbo basta che non si senta più parlare della Raggi e dei 5 Stelle ma giugno si avvicina e i romani li puniranno per le loro menzogne e nulla fare.

  20. Della raggi non me ne può fregar di meno. Spero almeno, che il prossimo sindaco di Roma non sia vicino a Draghi. Sapete la prima cosa che ha proposto quale è stata? La reintroduzione dell’Imu sulla prima casa. Casse integrazioni in ritardo, aziende in agonia e lui che fa umenta le tasse. In Italia, un politico non è mai colpevole individualmente, Lo è collettivamente, insieme con chi lo ha preceduto e chi lo precederà, mosso da un sistema che rende l nostro paese ingovernabile.

    • Grazie Tony
      approfitto del tuo post per condividere una considerazione e chiedo già scusa a tutti per il breve out of scope…ma penso ci interessi da vicino

      Se è vero che per la costituzione la casa è un diritto allora il diritto non è tassabile

      In realtà va aggiunto e detto che la costituzione italiana protegge il “diritto al risparmio” e qui viene il bello.

      art 47 della costituzione
      La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l’esercizio del credito. Favorisce l’accesso del risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

      – per definizione questo diritto non è tassabile
      – questo diritto non distingue tra prima e seconda casa
      – i risparmi per l’acquisto di casa sono soldi già tassati.
      – Non dimentichiamo che ogni acquisto immobiliare al rogito paga già importanti imposte

      In sintesi la casa è una forma diretta di risparmio popolare alla proprietà dell’abitazione già tassata alla fonte per i lavoratori dipendenti o a fine anno per i lavoratori autonomi.

      Pertanto l’imu è una Ri – Tassazione perpetua sui risparmio e già solo per questo è anticostituzionale oltre che insopportabile

      Importante ps:
      Da questa considerazione sono esclusi i proventi neri e le attività di speculazione immobiliare dove comunque e in ogni caso si dovrebbe procedere con un sistema di tassazione mirato e trasparente perchè l’imu finisce per coinvolgere i risparmi di chi per esempio si ritrova la casa in montagna di Nonna.

  21. In questi ultimi giorni a Roma stanno rappezzando le strade…ci hanno messo 5 anni per capirlo e per farlo.
    Per uno Stadio poco poco sarebbe passato mezzo secolo.
    Con loro Roma è tornata al MedioEvo ,ai tempi di Cola di Rienzo,

  22. Una valutazione imprenditoriale? Anche un asino comprenderebbe che questo è un calcio in k@lo che la Roma ha inteso dare a questa amministrazione di mentitori seriali inadeguati, la corda si è spezzata e la Roma ha deciso di lavorare in silenzio per poi trattare con la prossima amministrazione che dovrà voltare pagina al 100% rispetto a questi maledetti che hanno affossato Roma.

  23. Non sei credibile ,quartieri di Roma abbandonati sono anni che si parla di ristrutturare la ferrovia Roma Ostia per prolungarsi fino al villaggio tognazzi per la viabilità ostiense via del mare ,per rivedere gli sbocchi sulle mesime visto che si crea un traffico micidiale,per non parlare della funivia battistini-casalotti non è meglio prolungare la metro ,o portare avanti il progetto (fermo da anni)di un anello ferroviario che tocca ogni quartiere romanoper lo stadio avete osteggiato nel passato i presidenti che lo volevano farlo,ora lasciate ai friedkin di farlo senza altri intoppi che vi inventate

  24. La giunta Raggi e da equiparare alla Peste.
    Ci hanno ingannato con la scatola di tonno e stanno per essere mummificati come la peggiore disgrazia dal dopo guerra.
    Mi raccomando ai Romani, non la fate scappare questa incompetente

  25. Hahahahahhaah “prendiamo atto” !
    Come dire: non è colpa nostra.
    Che incapacità di dare un futuro alla città da parte dell’amministrazione capitolina.
    Intanto prendete atto che nessun romanista voterà mai 5 stelle alle prossime elezioni, ciao Raggi e grazie.

    • Lyon???? Ma quanti anni hai? Lo stadio della Roma era una idea di Viola che voleva farlo proprio li a Tor di Valle. Come sindaci prima della Raggi sono passati Carraro Rutelli Veltroni Alemanno Marino. Non ti ho mai sentito incazzato con quelli prima. Ti dovresti fare una domanda o no?

  26. Adesso cara sindaca sei rimasta col cerino in mano.
    I Friedkin non sono sprovveduti, lo stadio lo faranno ma gli costerà due spicci come fece la Juve

  27. Come volevasi dimostrare, oggi la Iattura di Sindaca rivolta la frittata spergiurando che lei s’è spesa in prima persona perché lo stadio si facesse.
    Tanto, comunque, per lei siamo ai titoli di coda. Verrà riciclata dai pentacosi in qualche altro posto, speriamo faccia danni solo a loro.

    L’addio di cui parla l’articolo è alla Raggi, non allo stadio.

  28. Ma il regalo di Natale ricevuto da noi tifosi a Dicembre, da parte di Dumbo e della sua giunta ………. quando lo scartiamo ????

  29. Rassicurano che le opere si faranno ma trascurano un particolare piccolo piccolo ossia che i soldi li mettiamo noi e non l’imprenditore come avrebbe dovuto essere.
    Particolare piccolo piccolo. Niente di che.

  30. Alla fine addosseranno al club la decisione di non fare più lo stadio. “Loro” hanno fatto il loro dovere.
    Li mortaxxi vostri.

  31. finalmente e’ finita la farsa di tordivalle messa in piedi da banca Pallotta e parnasi . Progetto irrealizabile visto che i terreni sono sotto sequestro da parte delle autorita’ giudiziarie

    • Lo scrivo chiaro, se no c’è chi non capisce : i terreni non sono sotto sequestro. Se pure lo fossero, il sequestro è per definizione un provvedimento temporaneo, tra l’altro a carico del precedente proprietario o possessore. I terreni sono stati interessati da un pignoramento, poiché un creditore voleva rientrare dei suoi soldi. Se arriva qualcuno che salda il debito, i terreni sono suoi. Se invece va all’asta, paga meno e i terreni sono suoi. Se non avessero messo mille scuse, lo stadio sarebbe stato costruito da tempo, così come il ponte. Tor di valle fu indicata dal comune, insieme ad altre aree (Aurelia, ecc.) e fu scelta dopo una selezione durata un paio d’anni. Semmai, probabilmente Pallotta avrebbe avuto problemi, dato il covid, a vendere gli uffici delle torri, ma sarebbero stati problemi suoi, non nostri.

  32. certo che difendere la Raggi su un sito giallorosso è da Kamikaze..niente olimpiadi niente stadio e a ogni appuntamento cruciale per la Città affiora qualcosa di avvilente..trasformismo,tradimenti,opportunismo,servitù cinismo ecc ecc..un DNA italico..storico..è il naufragio della nostra civiltà??

    • Purtroppo per te la e la campagna elettorale che stai facendo la gente è dotata di cervello, la Raggi ha sbagliato, ma ci sono attori in galera terreni sequestrati e condanne prossime, per cui ognuno si farà una sua idea, al di là dei nomignoli comparsi “guarda caso” solo ora e solo sulla questione stadio, il livore di molti viene da altre situazioni e con i nomignoli multinick che dicono tutti le stesse frasi siete pure sgamati.
      Qua nessuno è fesso.

  33. Raggi il nulla. Non è stata una scelta, ma una decisione logica, lo stadio finché c’è questa disgrazia come sindaco non si farà per fortuna sparirà lei è il suo partito tra pochi mesi.

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome