AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca commenta il risultato finale e la prestazione della sua squadra al termine di Roma-Milan, gara che ha visto i giallorossi battuti per due a uno. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
La Roma non vince uno scontro diretto. Cosa vi è mancato?
“Siamo entrati molto male in campo. Abbiamo perso palle nella fasi di costruzione. Poi siamo stati molto passivi e contro il Milan è difficile recuperare. Poi abbiamo giocato il nostro calcio, ma sono mancati i primi 20 minuti”.
Come giudica l’arbitraggio?
“Non parlo dell’arbitro. E’ facile trovare scuse. Non mi è piaciuto, ma non voglio trovare scuse”.
L’azione del gol di Rebic?
“E’ difficile. Prima è stato demerito nostro, poi è stato bravo Rebic. Questi errori ne abbiamo fatti tanti contro le grandi squadre, e poi è difficile recuperare”.
Ti aspettavi un Milan così?
“All’inizio abbiamo perso troppe palle, loro uscivano veloci in ripartenze. Dopo abbiamo avuto molte passività in fase difensiva. Nel secondo tempo abbiamo rischiato, è normale lasciare spazi per il Milan. Ma il primo tempo non abbiamo fatto bene le cose. Sappiamo che quando recuperano palla sono veloci a uscire. Per questo non possiamo sbagliare quel momento della partita”.
C’è un limite tecnico o mentale?
“Difficile capire, manca sempre qualche cosa contro le grandi. La verità è che non vinciamo, è questione di dettagli”.
PAULO FONSECA A ROMA TV
Primo tempo sotto tono, poi episodi che hanno portato la partita su certi binari.
La verità è che non siamo entrati bene. Primi 20 minuti di gran sofferenza. Non perchè il Milan abbia costruito dalle retrovie. Abbiamo perso tanti palloni in costruzione e perdendo palla in quella fase il Milan, forte a ribaltare l’azione, ci ha messo in difficoltà. Siamo stati troppo passivi, siamo stati noi a crearci le difficoltà nei primi 20 minuti. Poi abbiamo equilibrato la partita, abbiamo creato, fatto buone cose, ma siamo entrati male.
Nel secondo tempo il pareggio, poi errore sul gol di Rebic. Il rigore di Mkhitaryan era netto…
Se dico qualcosa sull’arbitro sembra che io trovi scuse. Quindi non voglio parlare dell’arbitro ma ci sono tante cose che non mi sono piaciute. Una cosa che non capisco è che contro le grandi squadre ci arbitra sempre lo stesso…
Come ne esce la Roma?
Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e per imparare. Dobbiamo continuare a lottare. Non possiamo mollare in questo momento. Dobbiamo reagire e lavorare in vista della prossima.
Quando la Roma costruisce veloce riesce ad essere pericolosa, perchè non lo fa sempre?
Quando non abbiamo possibilità di uscire da dietro dobbiamo aumentare la verticalità. E’ vero, siamo stati lenti e quando il Milan recuperava era già vicino all’area di rigore. Siamo stati noi a creare i nostri problemi difensivi. C’è il merito anche del Milan, ma noi ci abbiamo messo del nostro.
Secondo lei l’ennesima sconfitta con una big può pesare sul morale?
E’ una sconfitta dura da digerire ma ci sono tanti punti da conquistare ancora. Non possiamo arrenderci ora, dobbiamo continuare a lottare.
Perchè Guida non ha rivisto l’episodio del rigore su Mkhitaryan? Vi siete confrontati?
Non lo so, la domanda che ho fatto con tutto il rispetto per lui è perchè non vedesse le situazioni per la Roma. E’ strano, ma come ho detto non voglio trovare scuse.
La Roma ha qualche giocatore veramente scandaloso, ci mancano i campioni per vincere
La conduzione arbitrale di stasera ha fatto perdere le staffe anche a me che resto sempre equilibrato, un’ingiustizia assurda
Ho dato la disdetta a Sky. Spero che altri avranno il coraggio di farlo. Non presterò più i miei soldi a questo schifo. Vale più la mia dignità.
Forza Roma sempre
bravo , già fatto da tempo anch’io , è nel portafoglio che bisogna punirli , loro ci fottono e noi rispondiamo , basta .
Non cercamo alibi con l’ arbitro il Milan ci ha preso a pallonate specialmente nel primo tempo. Questa Roma é letteralmente vergognosa mi spiace solo per i Friedkin che quest’anno molto probabilmente non potranno mettere i soldi della Champions che la vedremo col binocolo…
Perché le disdette si danno di domenica sera?
Comunque, la Roma ha le sue colpe, fonseca pure. Non ti puoi presentare con Pau Lopez in porta. Con Karsdorp a destra, con Fazio. Mayoral è un bravo ragazzo, ma non può essere il titolare (e Fonseca ha le sue colpe, perché tutti avremmo fatto giocare Edin contro il Milan e non contro il braga).
Qui, qualcuno dovrebbe parlare al posto dell’allenatore, e dire queste parole “o l’arbitro è incompetente, e non deve più arbitrare, o è in cattiva fede, non deve più arbitrare”. E invece prendiamo sempre schiaffi.
Non è un caso che questa piazza ha vinto quando ha avuto due presidenti che hanno fatto la guerra per queste cose. Parlo di Sensi e Viola, non di Pallotto per cui la Juventus “era un modello da seguire”.
Fa che c’era Conte in panchina o Gattuso o poi vedevi che fracasso che faceva altro che disdetta. Basta basso profilo…fatevi rispettare almeno mediamente BASTA.
TifosoGiallorosso
1. Mi dispiace deluderti ma sì, per tua informazione è possibile mandare una mail di disdetta anche di domenica.
2. Che la Roma è incompleta e ha alcuni giocatori troppo scarsi per vincere mi sembra sia stata la prima cosa che ho detto. Se ti piace rispondere a post di altri, almeno prima leggi cosa hanno scritto
l’ho detto da tempo bisognava, anche a gennaio, mettere un portiere in porta e salutare definitivamente fazio e j.jesus. Poi siccome non ci vuole un scienziato per capire che avere cristante e fazio schierati contemporaneamente significa correre il grosso rischio di venire continuamente attaccati in uscita, scavalcati nella profondità ect., beh è segno evidente, un’altro, che anche l’allenatore è un mediocre. Bravo per carità in alcuni frangenti, ha recuperato Karsdorp, perfino b.peres, sta esaltando le doti di Veretout, Miki e Villar, ma nei match che contano…è un perdente, non sono io a dirlo, sono le statistiche, io avevo, assieme un’altro ragazzo Ansu e chissà quanti altri di voi dato la formazione giusta da schierare contro il milan, lui ha giocato con fazio e crostante contro il milan, è un suicidio, infatti i primi venti minuti potevano già aver chiuso la partita, almeno 4 occasioni nitide di fare gol, nooo, non ci siamo, la partita più importante di questo scorcio di stagione….nonostante le assenze in difesa potevi e dovevi presentarti con altri interpreti, se hai capito come affrontare il milan…ma non l’hai capito! non ci siamo proprio!
Che temerario 😂😂😂 stai a vede che abbiamo perso per colpa di Sky😂😂😂
Il primo tempo potevamo stare 0-7 aprite gli occhi invece de piagne.
Disdetta a Sky? Finalmente ci sei arrivato, meglio tardi che mai. Peccato che gli appecoronati sono sempre troppi.
Sarò impopolare, ma secondo me il rigore per il Milan c’era. Anche io all’inizio ho gridato allo scandalo perché non lo avevo notato, ma il pestone è netto ed era sulla linea.
Semmai io non capisco perché i nostri episodi non va mai a vederlo, ad esempio il fallo sull’armeno, in seguito può anche decidere di non darlo, lo accetterei di più, ma almeno andare a vederlo perché a mio avviso lui non commette fallo e il difensore cadendo lo trattiene e lo tira giù, forse non netto come il loro, ma secondo me c’era anche quello, il dubbio avrebbe dovuto togierselo
Simone, perdonami…sai di quanti sento che promettono disdette? E poi se la guardano tutti.
E non streaming.
La Roma hai dei buchi. E’ palese.
La prima falla è l’allenatore. Dzeko titolare contro il braga, per 70 minuti, vuol dire Mayoral titolare contro il Milan. Quindi, a prescindere, scelta sbagliata. Pau Lopez titolare, è una scelleratezza di ottusangolo Fonseca: è scarso con i piedi, e scarsissimo tra i pali. Ne ha parlato recentemente Tancredi. E non bene.
Mancini…ieri qui gli hanno dato 6,5, ma ha sulla coscienza il goal di Rebic. Prendiamo goal sempre dalla sua parte. Karsdorp…bah…e l’armeno…da uno con i suoi piedi, mi aspetto molto, molto, molto di più: dovrebbe trascinare la squadra, e non lo fa mai.
La Roma ha bisogno di esperienza, a fianco dei giovani. Giocatori di personalità. Anche grandi, ma ne ha bisogno. Vi ricordate Keita? Qualcosa del genere.
Ma io non devo convincere te della mia disdetta… credi ciò che vuoi.
Sky è un servizio che fa schifo. Centinaia di euro all’anno dati a una televisione privata che vomita decine e decine di pubblicità per accalappiarsi soldi dagli sponsor oltre che dagli utenti; commenti alle partite e analisi completamente faziosi e opinionisti appecoronati alle solite potenze calcistiche per finanze e numero di tifosi. Se li senti ti avveleni pure quando la Roma vince.
Ho smesso di pagare per sentire feccia del calibro di Marchegiani, Di Canio, De Grandis, Nando Orsi parlare della Roma. Tanti saluti
Naturalmente non ammette mai che lui sbaglia. È pure strafottente
Esatto!!! Ma tanto non manca molto a giugno, vedrai che ce ne libereremo senza sentirne più parlare.
Come di Francesco finirà in qualche medio piccola, nel suo caso in un campionato estero di secondo piano tipo Portogallo.
è vero manca sempre qualcosa….lui
Il Milan si è mangiato un infinita di gol nel primo tempo su assist dei nostri giocatori. Dobbiamo considerarci fortunati altro che sfavoriti dagli arbitri
purtroppo e’ abbastanza chiaro, la personalita’ della Roma contro squadre ambiziose non e’ di pari livello, a questo punto c’e’ da fare un’analisi profonda…. perche ?
Fisicamente siamo stati sovrastati, tranne Veretout e Villar che con qualita’ e dinamismo hanno cercato di arginare la supremazia del milan che era sempre sul pezzo mentre i nostri Pellegrini e Mikitarian erano poco partecipi alle transizioni difensive.
Purtroppo si ripete quanto ho gia’ anticipato una decina di volte, la Roma deve giocare con il regista di vertice basso due mezzale ed un trequartista e non con due mediani e due trequartisti, Fonseca i calciatori per fard questo li ha, ma lui e’ un testone e queste partite non le vincera’ mai…. purtroppo l’integralismo di Fonseca e’ il danno maggiore per la Roma. anche senza il rigorino non l’avremmo vinta non abbiamo neanche la giusta cattiveria che a volte ti fa superare gli ostacoli.
Penso che a questo punto salvo miravoli siamo fuori dai giochi per il 4 posto.
p.s. Fonseca sembra un pugile suonato mahhh
rigorino?
@Sciabolone perche’ se era per noi quel rigorino che ha fischiato al milan a noi non lo segnalava chi era al var, guarda quello su Mikitarian che e’ clamiroso e addirittura l’arbitro prende cappello e ci fischia punizione contro, ma poi ti faccio un esempio basta rocirdarsi dell’ intervento di Rabiot su Villar in juve Roma e li ti fai un’un’idea di come viene gestito il var, per gli altri c’e’ sempre per noi non funziona mai perche l’arbitro dice di svere visto lui bene e quindi quella e la sua decisione insindacabile e cosi nel dubbio a quando e’ contro di noi il var ti fa le lastre e usa la lente d’ingrandimanto, siamo al livelli gi quanfo moggi chiedeva a biscardi di acvorciare il fuorigioco, passa il tempo ma o ladri so sempre gli stessi.
Al di la di queste ingiustizie Fonseca e’ un presuntuoso integralista ed e’ convinto che a calcio si gioca solo come gli dice la sua capoccia, cosi non andiamo da nesduna parte, ora gli rimane l’EL, ha ancora questa opportunita’ per salvare la stagione ma la vedo dura perche’ ci sara’ da fare un percorso netto fino alla finale e poi vincerla l’EL
Due gol regalati sappiamo da chi,la formazione la fai tu,i 6 cambi li fai tu,le braccia avanti le butti tu
Eravamo senza due difensori titolari, non dimentichiamocelo…
Quindi secondo te Fonseca non è un allenatore ma un fantaallenatore che svincola qualche giocatore e ne prende altri? Mirante è decrepitò Pau Lopez ogni tanto come oggi para da vero numero uno ma usa i piedi da talebano suicida ( ma non lo avevano comprato perché era bravo con i piedi ?). Oggi siamo arrivati senza mezza difesa e senza attacco pesante e la colpa non è di Fonseca perché non è lui che ha fatto il mercato ma avere solo una prima punta, una quasi punta e tanti esterni mi sa di organico di squadra da ultimi posti e non da champions. Se ieri perdeva era colpa sua e se ieri vince ma oggi perde è sempre colpa sua? È difficile fare le nozze con i fichi secchi e lui mi pare che ci sia quasi riuscito e sono sicuro che ci riuscirà a farci avere qualche punto in più rispetto al nostro organico.
gli errori li fai tu in primis , sbagliando le formazioni , facendo giocare i giocatori fuori ruolo ,non saper leggere le partite , iniziare sempre l’azione dal portiere, togliendo i migliori in campo per lasciare i peggiori e potrei continuare per ore … per piacere assumiti le tue responsabilità e dimettiti , hai perso tutti gli scontri diretti !! pure io saprei incartarti , giochi allo stesso modo , sei testardo e presuntuoso … vattene !!!
Ma cosa dici? Formazione titolare tranne smalling e ibanez. Dove sono i giocatori fuori posizione. Cristante il migliore stasera.
Onestamente io Fazio non lo avrei messo in campo…
All’inizio mi dava solo un leggero fastidio. Da un po’ ascolto le sue interviste, tutte tragicamente monotone, vuote e uguali, e ho cominciato ad odiarlo. Basta sentirlo per capire che e’ un incompetente nato.
Se anche le piccole imparano ad organizzarsi come ha fatto il Benevento per Fonseca la vedo dura se non impara a calibrare il gioco anche in funzione dell’avversario
T’ ha chiamato il Realle? Menomale così a fine stagione se piamo Allegri, portate pure Pinto-retto al Realle così metti Casemiro in difesa e Asensio tornante
Lo diciamo e ne siamo fieri. Mah!! Fonseca come altri vedi Luis Enrique lascerà la nostra bella rimetta e diventerà vincente. Guiderà il real Madrid e se gli andrà male il Benfica mentre noi ripiegheremo verso l’ennesima chimera, cariatide nel caso di Allegri NON voluto da mezza Europa delle Big che hanno cambiato allenatore e che spera di svernare da noi dopo che anni fa ci snobbo ‘ lui andando alla juve.
Prendiamo troppi gol per la sua ossessione di non spazzare via la palla in difesa quando serve, per il resto avevamo assenze troppo pesanti in difesa
Quello che manca che fai un gioco di merda non si può giocare sempre in inferiorità a centro campo con le grandi con le piccole ti va bene perché commettono errori quando recuperano palla ma le grandi ti fanno male a deficente ma ci arrivi si o no
Mesto e onesto. Il grosso interrogativo è: non siamo così forti e quindi stai tirando su più di quello che meritiamo oppure stai buttando una stagione e la prova è che con le piccole (fino al Benevento) stravinci. Sarei per la seconda…
I dettagli li fanno gli allenatori capra
Purtroppo rosa mediocre e Allenatore pure. Preparazione della partita male, lettura idem. Sempre le stesse cose…anche gli arbitraggi. E’ ora che qualcuno riscenda nello spogliatoio e faccia il Petrachi! FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Vattene. Alla prossima sconfitta con una big mi sento questa intervista tanto la solfa e’ sempre quella. Sei limitato. Non sai infondere veleno …. Spezia – Milan docet
Noto che oggi sono usciti di nuovo gli alti fonseca, io lo sono e lo resterò, non capisco perché questa tendenza si inverte in base ai risultati.
Decidetevi… o è bono o non lo è.
A mio avviso, per quello nulla che conta, non vedo L’ ora che arrivi giugno per levarmelo di torno.
Purtroppo, anche se spero di no, si porterà dietro il nostro terzo anno consecutivo senza Champions … facendo peggio persino di di Francesco.
Io ero sempre della stessa linea di prima Fonseca era da cacciare via dopo la squalifica scandalosa con lo Spezia oltre che la sconfitta sul campo con le riserve facendoci perdere un obiettivo di coppa Italia
Confermo,a prova di smentita,che MAI nella sua quasi centenaria Storia,la Roma è rimasta a secco contro le cosidette Grandi. Fonsega è riuscito nell’impresa alla rovescia .
Stasera se l’è presa con l’arbitraggio,furbescamente accennando ma mai calcando la mano,come è nel suo stile uggioso e tapiresco.
Voglio vedere quando ammetterà di aver toppato la formazione e la tattica.Penso mai.
LUi si ritiene perfetto e gli Abbocconi gli vanno appresso. a bocca aperta e orecchie dritte…🙀
Allenatore da campionato ucraino, adorato da abbocconi e incompetenti
Voglio proprio vedere allegri senza 2 difensori titolari? la punta e il più forte rotto da inizio campionato..
Ricordiamo che allegri trovò eredità la juve di conte ,e milan e inter non esistevano..
Infatti in champions cmq non ha vinto.
Quindi questo fenomeno non è.
Ultimo commento della serata, ma oltre a essere amanti del genere Horror i Friedkin pensano di fare qualcosa oltre che sedersi in tribuna ?
E che devono fare, lo cacciano per prendere Mazzarri o Giampaolo?
La differenza fra i due allenatori? Uno il capitano sxga lo mette in panchina, l’altro il capitano sxga non lo toglie nemmeno se è il peggiore in campo per distacco!
Una volta eravamo la miglior tifoseria……ora tutti mister. Tornassero i tifosi dei tempi mi sembra di Michelotti. Oggi, nonostante una partita giocata non benissimo nel primo tempo, ti hanno tolto un gol regolare ( Mancini va 50/60 cm più in alto di Theo) e un rigore vergognoso ma per difendere le vostre idee continuate ad attaccare il mister.
Fabio con tutto il bene del mondo, ma questi stasera ci hanno preso a pallonate. Se dopo 15 Min eravamo sotto di 2 gol non avremmo potuto fiatare. Basta con i torti arbitrali specie se la società è assente diventa un esercizio completamente inutile. Nella nostra storia quel poco che abbiamo vinto lo abbiamo dovuto stravincere. È stato così, è così e sarà sempre così.
Robbe’ “se dopo 15 minuti…”.
Dopo 15 minuti stavamo 0 a 0.
E senza quel rigore inventato finiva il primo tempo 0 a 0.
Roberto parliamo di calcio no pugilato che si vince ai punti. Hanno avuto occasioni, più di una regalata da noi, ma tu hai avuto 3/4 occasioni: gol regolare annullato, occasione di Pellegrini e pallonetto di Miki. Poi purtroppo loro hanno Donnarumma noi Lopez e vai sotto. Ti tolgono un rigore da ufficio indagini, se fossimo in un paese serio. E attacchiamo il mister? Tanto a prescindere sbaglia sempre. In coppa tutti a dire perché Jesus e Fazio non fossero in lista…..oggi abbiamo visto perché. Sono ex. Abbiamo contestato Luis Enrique era uno scemo è stato fatto scappare, poiha vinto tutto e ora allena una delle nazionali più forti al mondo. Al Roma siamo tutti geni, i più furti ecc.
Rigore netto ci rubano partite e noi zitti
perché non protesti
caro Fonseca
ha protestato è stato ammonito.
Con questo non cambia niente, rimarrà sempre un mediocre che negli altri campionati mediocri vincerà mediocramente contro mediocri !
Ma se lo esonerassero cosa perderemmo? Sicuramente i soldi dello stipendio che prende ma niente più. 3 punti (pareggi con Inter, Juve e Milan) su 24 punti disponibili, 37 goals subiti e 48 fatti, ad oggi quinto posto. Vanno analizzati i numeri credo, ma devo controllare, che abbiamo gli stessi punti dello scorso anno a pari giornata. Non serve aggiungere altro.
Perderemmo i soldi da dare al millesimo traghettatore. Medio per medio, mi tengo Fonseca fino a fine anno, almeno prendere il nuovo allenatore a giugno non sarebbe un bagno di sangue
Squadra di mezze tacche, guidate da un minestraro lusitano.
Villar e Veretout spacciati per campioni sono mezze figurine da Sassuolo, Pellegrini farebbe fatica anche in B, la difesa è un incubo ed in attacco il palo della luce bosniaco non sta più in piedi.
Via Fienga, De Sanctis e ciarlatani portoghesi!
A giugno Luciano dovrà fare un gran lavoro per ridare dignità a questa Rometta.
Ma che film te sei visto?
non ce un cxxxo da fare…..quando serve di sputare sangue….di avere il coltello fra denti ma gia dal venerdì….noi non ci siamo non fa parte del dna di questa squadra….l unico mancini con tutti i limiti che puo avere…….e questa è una gravissima pecca…..e caro mister questa è anche responsabilità tua
Veramente questi errori, come gli chiami tu, gli facciamo regolarmente contro tutti. Sono parte integrante del tuo modo di giocare il possesso di palla. Fatti con le piccole spesso (Non sempre) non sono decisivi. Fatti con avversari di qualità appena decente… FONSECA, raramente prendiamo goal per una bella azione avversaria, regolarmente lo prendiamo facendo assist agli altri come idioti mentre scambiamo la palla sulla 3/4 difensiva. Ma fatti una domanda e fatti una risposta… il giorno che la ROMA vorrà davvero competere per qualcosa (che non sia il campionato Ucraino o Portoghese allenando Porto o Benfica), dovrà prendere un allenatore vero. Fino ad allora puoi solo imitare Guardiola senza avere i giocatori per farlo. Bravo!
Analisi corretta quella di mister Fonseca che evita giudizi sugli strafalcioni del direttore di gara . Una mezz’ora stralunata con uscite di palla molto lente che hanno provocato una serie di occasioni per l’avversario. Poi le cose si sono rimesse in carreggiata e la squadra è tornata a giocare in velocità e a creare occasioni. Su certi aspetti e particolari si deve ancora lavorare soprattutto negli scontri con avversari più titolati…
Io e altri avevamo cercato di creare intorno a Fonseca un ambiente propedeutico alla sua cacciata ma abbiamo trovato i soliti tipi svegli che dicevano che Fonseca era meglio di Conte (perché non cambiate squadra e non andate a fare danni altrove?). Non ci voleva un fenomeno, si capiva che Fonseca fosse troppo moscio, permaloso per fare l’allenatore. Ora la stagione è compromessa e bisogna che i Friedkin programmino la prossima con un allenatore buono e con il mercato decisivo per il centrocampo (Villar non è pronto), la porta e l’attacco (prima punta oltre a Dzeko)
E’ vero… certi pseudo tifosi hanno detto “menomale che non è venuto Conte a Roma”…. Questi di calcio non capiscono davvero nulla. Conte, dopo anni, è riuscito a dare compattezza, gioco (gli ignoranti non riescono a vederlo) e cattiveria…
Ora questi fenomeni sono gli stessi che dicono “a noi non serve Allegri e non è detto che faccia bene”…
A me Fonseca sta simpatico: è un bravo uomo ed anche un buono allenatore. Ma come si fa a non preferirgli Allegri?
Ma magari venisse.. Qua abbiamo vinto solo con i grandi tecnici ed allenatori in grado di dare gioco e trasmettere veleno.
È chiaro che il giudizio negativo per questa sconfitta non può non essere collegato al fatto che contro le grandi non si è mai brillato!
Tuttavia stasera poteva essere la tipica partita giocata non bene ma dove si sarebbe potuto raccogliere un risultato positivo, solo se non ci fossero stati gli evidenti errori arbitrali.
Non voglio assolutamente creare un alibi per l’arbitraggio, ma partite così, nell’arco di un campionato, alla fine le sfangano anche quelle più attrezzate di noi.
Naturalmente adesso è facile prendersela con fonseca l’unico che ci ha dato uno straccio di gioco !il problema è che non giochi con cristiano rinaldo in attacco e potrei parlare anche della difesa del centrocampo all’infinito .nel manchester city i giocatori della roma starebbero in panchina tutto il campionato
Il City in Europa ha fatto peggio della Roma…
Mettece un allenatore vero su sta panchina e con gli stessi giocatori stavi minimo a giocare 3 competizioni a Marzo…non dimentichiamo i 7 gol presi dallo Spezia tra coppa e campionato!
I 7 gol con lo spezia si hai ragione ma in coppa italia se segone mayoral non sbaglia il 3-2 solo davanti al portiere non vai ai supplementari e vai avanti in coppa italia.Vi ricordate solo quello che vi pare
Tranquilli, ci pensa pellegrini il fuoriclasse a trascinarci in Champions a suon di gol
Il Milan ha giocato meglio ma se avesse dato il rigore di Theo H su Micky poteva finire serenamente 2-2 e si parlerebbe di un altra partita adesso
Fonseca hai suoi demeriti perché secondo me con le grandi non puoi giocare con soli due centrocampisti, però a sua discolpa proviamo a togliere kjer, Romagnoli e ibrhaimovic al Milan, ad invertire i portieri e ad invertire le decisioni dell’arbitro killer,… Probabilmente adesso staremmo a fare festa e a lodare Fonseca
Mister, piccola analisi tattica che di sicuro non leggerà mai ma pazienza…:
Per svolgere il suo gioco, quando il difensore la passa al portiere quest’ultimo deve avere o spazio per poterla ripassare a qualcuno vicino, o una punta che sa scappare alla difesa avversaria a seguito di un bel cross lungo, oppure ancora un centrocampo fisico e alto che sappia raccogliere un lancio così così di un portiere che viene perennemente messo sotto pressione. E non viene messo sotto pressione perché è pollo ma perché i compagni spesso non si prestano bene a dargli opzioni facendo i movimenti giusti. Se i compagni non fanno i movimenti giusti creando linee di passaggio, il portiere tentenna, e quando tentenna tende a sbagliare. E quando tende a sbagliare nei rilanci, solitamente si tende a subire goal. Quando Dzeko era in forma, spesso si sopperiva a questo problema lanciando su di lui che la controllava in ogni situazione, caratteristica grazie alla quale sfuggivamo a situazioni pericolose creando allo stesso tempo azioni pericolose a nostro favore.
Ora non abbiamo più quella sicurezza ed è OBBLIGATORIO trovare una soluzione. Non sono un tecnico, è il suo lavoro fare quello, quindi la prego di fare un passo indietro perché l’hanno capito ormai tutti che pressare Pau spesso ci porta a perdere palloni sanguinosi… Anche un ignorante di tattica come me è riuscito a capirlo. Fare un passo indietro non è assolutamente segno di debolezza, ma di attaccamento perché così facendo metterebbe da parte convinzioni personali per il bene della squadra.
Magari sono io che sbaglio perché come ho già detto non ci capisco nulla di tattica (e non sono come quelli che per due partite a FIFA si sentono Liedholm, so benissimo che il campo e la ‘teoria’ sono totalmente diverse) ma la situazione l’ho letta così e mi pare di aver espresso dei dubbi ragionevoli.
Forza, forza, forza Roma, oggi più che mai… e Forza Fonseca, perché si, credo ancora in lei e nella squadra.
Ci sarà un motivo semplice semplice se ripetiamo gli stessi errori con le grandi. o no? Se uno non riesce a capirlo è un testone.
Ma scusate… E’ colpa di Fonseca se dopo quella rimessa di Pau si sono addormentati tutti? E’ colpa sua se Guida arbitra da schifo?
Oggi bastava un capitano condottiero che dava coraggio e vincevi sicuro…punto e basta. Penso poi alla bava alla bocca che manca (a parte l’astio verso il giocatore ma guardatevi l’intervista di Stankovich dopo Stella Rossa-Milan)…all’atteggiamento passivo di alcuni giocatori che ti ammazza, è contagioso peggio del covid in campo. Timore e incertezza è superiore al tecnica e tattica. Il Milan stasera era battibile, ma lasciami 15 minuti su 1-1 e mantieni la calma, appena infilavi in velocità tre passaggi arrivavi sul fondo. Qualcuno non ci crede mi dispiace. Ci sta che qualcuno va preso per mano e condotto ma chi lo fa questo?! Pellegrini? Villar? Dzeko dalla tribuna? Il capitano Mancini? Chi mi da coraggio…Fazio o Pau Lopez?
Mancano i campioni veri spacciano pellegrini per un fenomeno quando non sa battere un calcio d’angolo o una punizione come si deve veramente uno scarpone sopravvalutato dalla tifoseria!io credo che a giugno partiranno molti giocatori i friedkin questo scempio non lo meritano
Pellegrini è un bravo ragazzo, ma nelle partite importanti sparisce sempre.
Sconfitta che nasce anche da lontano, da scelte legate alla lista UEFA e dalla decisione di mettere Dzeko e non Majoral in coppa.
Detto questo anche stasera Fonseca non riesce a essere un fattore decisivo in positivo con accorgimenti tattici e nemmeno con i cambi.
Inspiegabile Pedro e non Perez che contro il Braga era stato il migliore.
Basta Fazio Basta B. Peres basta Lopez basta Pellegrini….basta retropassaggi ….basta Fonseca e staff incompetente…basta gente con infortuni minimi che si fa 40 giorni a casa tutto spesato. A cuore la Roma l’abbiamo solo noi …..
Fonseca continua a gar giocare la squadra senza calcolare che c’e’ un’avversatio che ti conosce e che si contrappone in modo efficace, di contro Fonsrca non ha capiyo ancora che volenfo si puo’ cambiare modo di giocare per sorprendere l’avversario.
La cosa che mi stupisce e’ quella che c’e’ ancora qualcuno che nonostante tutto ci crede ancora a Fonseca…. e’ come credere a pinocchio !!!
Magari sono quelli che hanno creduto e credono ancora a ballotta.
E ho detto tutto.
Qua ce ne sono tanti, in carne e ossa nessuno.
Ma vaf……. #c…….
Te ne devi anna’via……
Sei un incapace…..
Troppi errori? Fonseca il primo che li fai sei tu con la tua incompetenza se hai un minimo di dignità umiltà a fine stagione lascia la panchina ad altri più bravi bravi di te. L’arbitraggio non ti è piaciuto? Ma si sapeva benissimo chi ci veniva ad arbitrare e chi c’era al VAR questa sera ma trovare questa come scusa includendo pure gli altri big match passati, trascurando i tuoi errori invece che sono netti fa capire che non sei un allenatore di livello e che non puoi allenare in determinati palcoscenici fatti un bagno di umiltà una volta tanto e vai a farti un apprendistato a Coverciano che ne hai davvero bisogno VERGOGNATI vai a casa
Ne manca uno e poi con 12 allenatori in 12 anni battiamo il record del campionato in Congo Ma ve verra in mente che non po esse sempre colpa dell allenatori? Po esse che squadre meno forti na con allenatori che stanno lìda 5 anni vincono qualcosa? A Manchester erano tutti cretini che hanno tenuto ferguson per 20 anni? Ma ve le fate ste domande e diete tutto sarchiaponi?
Grande mister! Arbitraggio scandaloso!!! Forza roma sempre
Ennesima partita persa, punti persi e posizioni in classifica persi. Ormai con Fonseca è una garanzia che con gli scontri diretti puntualmente soccombe. Quando è l’allenatore che deve fare la differenza lui stecca di netto. Il gioco lo devi saper adattare poi lascia stare che hai un Fazio che manco da spaventapasseri lo vogliono più o un Lopez che se non fa almeno una caxxata non è lui. Fare un passo avanti e due indietro non ti porta a niente! Il Milan è secondo la Roma è 5a, il campo dice questo e non c’è da essere sereni.
Concordo con i limiti di fonseca ma non possiamo ignorare che ci hanno annullato un goal valido e negato un rigore abbastanza netto. Ma quello che è fuori logica è il rigore che il giocatore avversario, tutti gli altri
giocatori e l’allenatore del milan, l’arbitro ed i guardalinee e perfino o i commentatori sky non avevano rilevato. E tutto sempre per colpa di 4-5 arbitri sempre gli stessi e sempre appioppati alla roma nelle partite importanti. Ma ci sono precedenti simili al var ?
Io vorrei solo che mi si spiegasse una cosa: con questa squadra, che ambizioni dovremmo avere noialtri?
Un altro allenatore con questi uomini farebbe di più?
Se Fonseca verrà mandato via non mi straccerò le vesti, ma ho una domanda per tutti: preferireste una vera rosa da CL guidata da Fonseca, o questa squadra allenata da Allegri?
Se arriva un qualsiasi altro allenatore – tranne Zeman, Difra e Luis Enrique – e rinforzano adeguatamente la squadra, per me va bene.
I Romanisti preferirebbero una squadra da CL guidata da Allegri.
Quella attuale è un contesto di mediocrità le cui componenti sono sia il tecnico che i giocatori.
Certamente se si punterà ancora, dopo fonseca, su un tecnico inadeguato preso dalla provincia o da chissà quale campionato improbabile nulla cambierà. Fallimento a priori senza se e senza ma.
Ci vuole un tecnico di livello, ambizioso, con giocatori che lo siano altrettanto.
Basta perdenti con relativo codazzo di cesaroni.
CHIEDIAMO TROFEI, CAMPIONI E RISPETTO DELLE NOSTRE TRADIZIONI.
No saltimbanchi in panchina, no p&p, no plusvalenze, no cesaroni.
Sì, qualsiasi altro allenatore della Serie A, tranne Pirlo, con questa squadra farebbe molto di meglio.
Solo per te e per Fonseca.
Carlo la squadra non sarà eccezionale da vincere lo scudetto per carità, ma non puoi dire che con un allegri non si sarebbe fatto di più. In determinate partite che contano è vero che servono i giocatori ma anche l’esperienza dell’allenatore conta. Un allegri per esempio mettiamoci pure Sarri o Ancelotti o Spalletti o Gasperini tipo tra un Dzeko o mayoral chi preferirebbe? Vogliamo parlare dell’esterno destro ma secondo te se c’era un allegri in panchina l’anno scorso avrebbe permesso la cessione di Florenzi e promuovere i vari Bruno Peres santon al posto suo? Vogliamo tirar fuori Pau Lopez strapagato uno come allegri chi avrebbe richiesto lui oppure qualcun’altro di veramente buono in Italia? Per quanto riguarda la tua domanda preferisco che la Roma mi vinca qualcosa piuttosto che quarta senza vincere niente a prescindere dei soldi incassati dalla Champions
Tanti ancora dicono che fonseca sta facendo i miracoli con questa squadra io invece da tempo che dico che la squadra sta facendo miracoli con questo allenatore e di una incapacita allucinante
Esatto, per me Zorro è il tipico allenatore che toglie il 20% alla squadra, invece di portarglielo in dote.
Mi dispiace ma (tolto il portiere) la rosa del MILAN é inferiore alla nostra. E oggi Pau é da sufficienza abbondante. Quindi, al netto dell’arbitraggio (orrido come capita spesso) dove siamo caduti?…. (per Kjaer, Calabria e Tonali tengo i nostri per dire), davanti IBRA gioca da fermo, forse l’unico utile e KESSIE. Forse PELLEGRINI saprebbe battere un calcio d’angolo o una punizione, se avesse uno straccio di schema provato da eseguire… Forse un allenatore che abbraccia, urla, cambia fascia a qualcuno, ne mette 3 a centrocampo ogni tanto, toglie un centrale in difesa per una punta, invece che stare 95 minuti come se fosse a teatro qualcuno lo sveglia…
Infatti non si può fare il tik e tiktok con una difesa de genere.
Mister, basta con questo perbenismo… Il rigore non datoci devi denunciarlo apertamente!!!!!!
Fonseca per la sua permalosità ha tolto dalla lista uefa Fazio, jj (avevano chiesto come mai non giocavano mai) spremendo la squadra e facendo infortunare Ibanez contro il Braga. Da lì è derivato il pareggio con il benevento. Non contento ha messo Dzeko in punizione titolare 3 giorni prima del Milan, facendo infortunare il nostro giocatore più forte che oggi sarebbe partito dalla panchina. L’allenatore scarsissimo che gioca sempre uguale ha distrutto la stagione della Roma
Male oggi. La coppia Fazio/Cristante era da evitare ad ogni costo. Due legnosi così insieme, di cui uno praticamente un ex, e un altro che difensore non è, si dovevano evitare ad ogni costo
Così come si deve intervenire subito se vedi che Villar sta soffrendo oltremodo la marcatura stretta. Se vedi che Pellegrini vaga per il campo senza una meta.
Solo il caso e il portiere hanno impedito oggi di stare sotto di un paio di gol alla mezz’ora.
I cambi si possono e devono fare anche all’intervallo, e oggi si doveva. Togliere Fazio, Pellegrini per ElSha e Diawara. Tenere qualcuno a destra che impensierisse Theo, buttando dentro Perez o spostando Miky, magari quest’ultimo anche al centro per Mayoral.
La squadra era oggettivamente povera stasera, ma qualcosa andava tentato.
L’unica cosa di cui non ha colpa di fonseca è quella di essere la quinta scelta del fruttarolo, che disse a suo tempo di esserne entusiasta perché era stato l’unico a non chiedergli i giocatori.
E questa è storia.
la ROMA che vinse gli scudetti oltre ad avere grandi GIOCATORI….aveva
senza OMBRA DI DUBBIO due grandi ALLENATORI : LIEDHOM e CAPELLO…meditate FRIEDKIN meditate !!!!!
Fonseca parla sempre come se fosse un osservatore esterno. Non ha neanche gli attributi per riconoscere che questa squadra è sua e che se ci sono problemi la responsabilità è tua. Questo improbabile tizio era meglio di Conte secondo i soliti noti
Condivido, non una sola volta che ammettesse le sue responsabilità…OTTUSO
Inoltre con Pinto che glie para il culo adesso e sti Presidenti seppur bravi e ricchi ma nun ce capiscono niente di calcio……la vedo veramente dura….ufffffffff
mo ve ne venite tutti ai miei ragionamenti? E’ un mese che vfe lo dico che questo va cacciato!
tutti a dire “e ma siamo terzi” “e ma che colpe ha?” “bisogna supportare l’allenatore” ma andatevene aff… tutti intenditori e poi nessuno si rende conto che abbiamo un allenatore nullo, abbiamo la difesa che prende più gol di quella di Zeman, e non sto godendo del fatto che avevo ragione, anzi, sono incaxxato, perchè se questo rimane a maggio siamo fuori da tutto! bisogna andare a Trigoria, aspettarlo al cancello, accompagnarlo in aeroporto e assicurarci che non torni più!
Quando finirà questa agonia? Cacciatelo via!!!
Ormai mi sono rassegnato , basta guardero’ la Roma quando Derossi diventera’ dirigente.
Riassumo la serata in quattro parole,7-8 Pippe ancora da smaltire e un allenatore da valutare con attenzione!
Basta Fantoccio lascia L AS ROMA PER SEMPRE sei inguardabile carisma piatto un disastro ! Ci vuole subito un DRAGO davanti alla panchina LUCIANO SPALLETTI O MAX ALLEGRI E PORTATI CON TE PINTO
Presidente arpa gli occhi questo è del gruppo PALLOTTA è uguale se non peggio se ne liberi altrimenti sarà troppo tardi e niente CHAMPIONS CON TUTTE STE SQUADRE MEDIOCRI CON SPALLETTI SI VINCEVA LO SCUDETTO
purtroppo siamo una squadra poco solida rispetto alle prime quattro. .la vedo molto dura..
A giugno , Buon ritorno in Portogallo. V A T T E N E
Questo presuntuoso a fine stagione deve essere accompagnato alla porte senza se e senza ma.
Ha toppato ancora una volta. Per favore nessuna scusa arbitrale.. Anche Gasperini contro il psg ha subito un torto ma la sua squadra ha continuato a giocare a calcio come sa.. Non colpa dell’arbitro se sbagli le sostituzione levando Veretout invece che pellegrini inguardabile.. O dover mettere fazio e diawara a salvarti il c..o dopo che li hai esclusi dal progetto.. Grazie mister per quello fatto finora (nulla) ma a fine stagione cambiamo..
ARIDATECE ER PELATO!
Ho già stufato sky da un po’ anche io, ma ho idea che skifero anche la serie a e la champions e la Uefa league, molto, molto meglio andare a vedere i ragazzi….solo li il calcio conserva ancora qualche valore vero, proprio di quando è nato….
Vattene
Ora qualcuno saprà che valore dare al suo quindi in risposta al mio asserto che il campionato è lungo,,,, il quindi prevede quello che è successo ieri e che Von sega è un epiteto appropriato. Forza ROMA