La Roma Primavera non sa più vincere: 1 a 1 anche col Sassuolo

21
2299

AS ROMA NEWS – La Roma Primavera schiacciasassi sembra essere rimasta al 2020. Dopo l‘1-1 contro la Samp, oggi stesso risultato nella gara valida per la 13a giornata di campionato contro il Sassuolo al Tre Fontane.

Il primo tempo termina senza reti: gli emiliani parte forte, ma le migliori occasioni per il vantaggio le hanno i giallorossi prima con Podgoreanu e poi con Darboe. Nella ripresa De Rossi inserisce Providence, e la mossa sembra cambiare la partita.

Il francese, dopo una splendida percussione sulla fascia destra, atterrato in area da Flamingo si procura un calcio di rigore e dal dischetto sigla in vantaggio. Ma la gioia dura poco: due minuti dopo Flamingo sugli sviluppi di un corner ristabilisce la parità.

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA: Boer; Ndiaye, Morichelli (94′ Tomassini), Feratovic; Podgoreanu, Darboe (80′ Satriano) Tripi, Ciervo (63′ Providence); Vetkal (45′ Bamba), Milanese; Tall.
A disp.: Megyeri, Mastrantonio, Vicario, Bianchino, Tahirovic, Patrik Ngingi, Logrieco, Faticanti.
All.: A. De Rossi.

SASSUOLO: Vitale; Flamingo, Piccinini, Ranem; Saccani (63′ Pinelli), Marginean, Artioli, Aucelli (73′ Florentine), Paz (86′ Uni); Manara (63′ Michael), Samele (73′ Karamoko).
A disp.: Zacchi, Arabat, Abubakar, Ripamonti, Mattioli.
All.: E. Bigica.

Arbitro: Natilla. Assistenti: Parisi-Colavito.
Note: ammoniti Aucelli, Milanese, Flamingo, Tall. Recupero: 1′ pt.
Reti: 66′ rig. Providence, 68′ Flamingo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, difesa al futuro: c’è Lovato, offerti 13 milioni al Verona
Articolo successivoConferenza FONSECA: “Borja Mayoral è importante per noi, Pinto sa cosa penso sul suo riscatto. Infortuni? Troppe partite, non è umano”

21 Commenti

  1. Solo un momento di appannamento. In effetti però tra una PRIMAVERA e una serie A (ma anche B o la stessa C), esiste tanta differenza. Dovremmo ricordarcene più spesso quando a causa di infortuni/squalifiche invochiamo l’innesto di qualche ragazzo in prima squadra. Non sono certo frequenti i ZANIOLO e simili. Podgoreanu, Tripi, Ciervo devono fare ancora tanta strada. Personalmente qualche minuto in più a Milanese io lo avrei fatto fare in queste settimane. Non so chi ha visto il bellissimo goal che ha fatto la scorsa partita. Comunque a me piace Darboe, non ho visto sempre la PRIMAVERA, ma quando é capitato mi é piaciuto tanto. Resto dell’idea che servirebbe l’Under 23 in C, e che i costi della stessa, costi importanti, sarebbero però ripagati dalla sua utilità. La Juve troverà molto valore di mercato dai ragazzi della sua Under, al prossimo giugno.

  2. qui ci si incaxxa pure coi primavera,basta coi raccomandati,prima i genitori adesso i procuratori,ce ne sono 3/4 inguardabili e sempre titolari,non c’è bisogno di dire i nomi e Derossi SN connivente che figuraccia

    • Hai tutto il talento possibile per essere laziese!
      Che ci fai qui?!
      Sempre la “solita musica”…
      Mi segnero’ sul calendario il giorno che mi sembrerai romanista, per ora siamo all’anno zero!
      FORZA ROMA

  3. ho visto la partita, non mi sembra di aver visto nessun “campioncino” tuttavia oggi Ndiaye, Pdgoreanu, Darboe e Ciervo hanno dimostrato di poter fare bene. Ogni volta che vedo giocare la primavera di De Rossi, quindi da decenni a questa parte, mi chiedo quali siano il gioco e le qualità tattiche della squadra, nutro dei seri dubbi, credo che anche per età e motivazioni dovrebbe essere sostituito. Penso che un giovane potrebbe fare molto meglio.
    Forza Roma, sempre!

    • Quel poco tempo che ha giocato Providence ha dimostrato di avere un ottimo dribling – E’ molto migliorato rispetto all’anno scorso : lo vedo molto piu’ concreto
      Anche a me De Rossi sr non piace

    • Providence? si, mi sono dimenticato di citarlo, è entrato che mancavano una manciata di minuti, il terzino avversario da quella parte aveva spinto parecchio era stanco, ma lui sembra avere un’ottimo passo, si è procurato il calcio di rigore con un’azione personale, si è preso il pallone e…ha tirato il calcio di rigore! che dire? bene, molto bene per quel poco che l’ho visto.
      Insomma anche a quei livelli ci arrivi se hai delle qualità, lui le ha! Il resto credo lo faccia quasi esclusivamente il fisico e sopratutto la testa…ah, dimenticavo: tanta fortuna!
      Forza Roma, sempre!

  4. Ai miei tempi,quelli del Tre Fontane ore 10.30 della domenica, scendevano in campo :
    Santolamazza Sandreani ROCCA Piacenti Cavalieri VICHI, Banella DI BARTOLOMEI Luconi Bacci B.CONTI.
    A bordo campo Liedholm veniva a vedere la partita prima di andare all’Olimpico con la prima squadra. Sulle tribune sempre 15 .000 spettatori per ammirare uno spettacolo calcistico di primo livello.In quella formazione ,tutta italiana, 8-9 giocatori erano di Roma e provinicia.
    Mi fermo qui,ma ho detto tutto.

    • Non ho dimenticato nessuno,caro mio…Peccenini (1953) era dell’annata prima di Conti e Di Bartolomei ( 1955) e Sella venne dopo (era del 1956)…

    • Mica hai specificato di che anno parlavi. Sella e Agostino, per esempio, hanno giocato insieme. E se non ricordo male anche Peccenini giocò in quella squadra come fuori quota. Io comunque mi riferivo a quei 2-3 anni straordinari in cui fu sfornata una quantità incredibile di calciatori che finirono in prima squadra.

    • c’ero anch’io come c’erano tanti che poi si riversavano allo stadio…in autobus! coi finestrini aperti, si apriva una striscia, era alta, ci arrivavo appena e, sempre che quelli più grandi te lo lasciavano fare, la testa di fuori..corete, scappate, ariva lo squadrone….GIALLOROSSO!
      Ecco er capoligna, piazzale Clodio, scennemo…ahoo, aspè, ndò messa aabbusta chi paniniiii…

  5. Seguo spesso la squadra primavera e come qualcuno sopra ammetto di non amare il calcio di De Rossi senior. Detto questo c’è una differenza abissale tra il campionato primavera e la massima serie. Gli unici che a mio parere potrebbero meritare qualche comparsa in serie A sono Milanese e Ndiaye, gli altri sono troppo acerbi.

    Forza Roma, sempre e comunque

  6. Io spero che almeno 6-7 arrivino stabilmente in Prima Squadra. Non possono essere diventati scarsi tutti insieme. Forza ragazzi !

  7. Negli anni, il modo di giocare a calcio è radicalmente cambiato, non capisco perché ci si ostini a confermare De Rossi senior, serve un allenatore più giovane con idee nuove e generazionalmente più vicino ai ragazzi che giocano perché non è cambiato solo il calcio ma anche il modo di vivere e pensare dei giovani e non c ‘ è niente di strano

  8. Tall …indaye….feratovic….e mi fermo per educazione senza citare altri sono di un livello talmente basso che non capisco come facciano a giocare con la roma…non oggi ma in tutte le partite viste imbarazzanti…..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome