Serie A: il Milan vince a Verona e torna a + 6 sulla Roma. Vola il Crotone di Cosmi: 4 a 2 al Torino. Pari rocambolesco tra Fiorentina e Parma (3-3)

27
3125

ALTRE NOTIZIEIl Milan passa a Verona e resta a +6 sulla Roma, portandosi momentaneamente a -3 dall’Inter, impegnata domani sera contro l’Atalanta. Rossoneri in vantaggio con Krunic nel primo tempo, poi nella ripresa Dalot chiude i giochi.

Vittoria importantissima del Crotone che supera il Torino 4 a 2 e inguaia pesantemente i granata: vantaggio dei calabresi con Simy su rigore, momentaneo pari di Mandragora. La ripresa si apre col gol del solito Simy. Poi Reca segna la rete che sembra chiudere i giochi.

Nel finale però le emozioni si susseguono: grandissimo gol di Sanabria che rimette in partita i granata, ma nel recupero una magia di Ounas fissa il punteggio finale sul 4 a 2. Cosmi gongola, il Crotone spera. Per il Toro invece la classifica ora si fa terribile. 

Respira anche la Fiorentina, che pareggia all’ultimo contro il Parma: apre le marcature Martinez Quarta, pareggio dei ducali con un rigore trasformato da Kucka (ammonito, salterà la Roma), nuovo sorpasso di Milenkovic, tutto nel primo tempo.

Nella ripresa arriva il 2 a 2 di Kurtic. Nel recupero un gol di Mihaila sembra far volare i ducali, ma poi Pezzella provoca l’autogol clamoroso di Iacoponi. Finisce 3 a 3, il Parma resta molto vicino alla B ma anche la viola non è affatto salva.

Il Napoli resta in piena corsa Champions battendo il Bologna 3 a 1 nel posticipo serale: Insigne mattatore del match con una doppietta, a segno anche Osimhen. Per gli emiliani inutile il gol di Soriano del momentaneo 2 a 1.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSMALLING: “La Roma ha fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso. Ho saltato troppe partite, ora voglio giocare”
Articolo successivoDall’Inghilterra: il colosso Kalajdzic nuovo obiettivo della Roma per l’attacco

27 Commenti

  1. Comunque, vista la calamità che sono gli americani in serie A, dopo 10 anni Made in USA, non essere ancora retrocessi è un miracolo

    • …non ci crederai, ma il Liverpool ha una società “americana” come la chiami tu …la piccolissima differenza è che li c’è un amministrazione della cosa pubblica che consente, anzi favorisce, l’impresa privata e quindi è possibile investire in una società di calcio cercando di farla progredire ricavandone utili (incredibile x te, ma consentono anche la realizzazione di uno stadio di proprietà.. ) qui invece stiamo in mano a faccendieri e corrotti sorretti da stampa/media azzerbinati e leccaqulo che alimentano commenti beoti tipo il tuo….

    • Qualcuno ha visto la partita? Roma Verona 11 assatansti in cerca di pallone, Verona Milan 11 dopolavoristi dell atac

    • Infatti ho parlato di Serie A, e ad oggi mi pare che le proprietà italiane (Lotito, Agnelli e De Laurentis etc.) rendono molto meglio di quelle americane (Pallotta, Commisso, Saputo e Krause)
      che poi ad essere onesti il Liverpool ci ha messo 13 anni a tornare a vincere con una proprietà USA, quindi non è neanche così calzante come esempio.

    • “amministrazione della cosa pubblica che consente, anzi favorisce, l’impresa privata ”
      Anche qui… la differenza è che si favorisce quella degli “amici” e si mettono i bastoni tra le ruote alle altre! Basta vedere chi si prende gli appalti pubblici e chi si è arricchito dal niente ad esempio usando società pagate per fare le pulizie nella sanità al posto del vecchio personale interno di una volta… Società il cui lavoro viene anche da contratto calcolato sulla base di personale che dovrebbe prendere “in teoria”, 1500€ al mese e che nella realtà spesso prende molto meno di 1000… E “qualcuno” intasca la differenza, mentre la sanità spende per le pulizie cifre vicine a quelle di una volta!

  2. Non credevo che un Milan pieno di infortunati facesse risultato a Verona , campo assai difficile , sara’ dura molto dura purtroppo , non possiamo piu’ sbagliare nessuna partita..

    • Ha vinto anche contro di noi, non sono le altre che si scansano… È proprio una squadra messa bene con innesti mirati.

    • Già,ho sottovalutato il Milan ad inizio campionato. Noi siamo terzi per monte ingaggi,ma non per valore della rosa,basti pensare agli stipendi delle inutili zavorre. I valori delle rose secondo Transfermarkt,per quanto indicativi,negli ultimi anni,hanno sempre rispettato la classifica finale,noi,per il sito,siamo quinti per valore della rosa,ma il Napoli ha la terza rosa ed è dietro,per ora,l’Atalanta ha un valore leggermente inferiore al nostro,il Milan una rosa che vale quasi 100 mln in più,ma molti giocatori sono in prestito lsono in prestito,li riscatteranno? Possiamo arrivare quarti,l’avversario numero 1 è l’Atalanta,soprattutto se,come probabile, uscirà dalla Champions

    • Leo , Roma-Verona 1′ tempo 3-0 , forse ti confondi con un’ altra partita..

  3. Il Milan non molla e ha pure il vantaggio dello scontro diretto su di noi. Dobbiamo sperare che cali l’Atalanta e quindi domani sera forza Inter

  4. Il Milan ha 4/5 giocatori di livello soprattutto forti di gambe. Ma la Roma paga anche e molto le decisioni di Guida nello scontro diretto, che ai punti il Milan avrebbe meritato. Ma dato che non è Boxe, se non annulli il gol di Miki e vai 1a0 quella partita probabilmente sarebbe cambiata. Loro poi sono trattati con i guanti bianchi quanto a rigori. A Miki non hanno fischiato neanche una mossa di Judo. Alla fine sono tutti punti che fanno tanta differenza. FRS💛❤️🇮🇹

    • Soprattutto loro possono usufruire di un grande talento come Rebic mentre mentre noi Zaniolo e fermo ai box

  5. …il milan è già scritto che sarà in CL, così come le altre strisciate nordiche . Hanno un numero considerevole di abbonati e questa risorsa in tempi di covid è “tanta roba”. Bravi lo sono per carità ma nei momenti cruciali possono contare su avversari pallavolisti e arbitraggi/var che applicano il “regolamento” con certosina attenzione….noi no…quindi sarà dura e ci toccherà giocarcela con le altre…ah, dimenticavo, noi come handicap abbiamo anche la stampa “romana” e alcuni media che remano contro dall’inizio del campionato e muovono un certo numero di poveri sprovveduti che gli vanno appresso…gli altri ovviamente no, hanno solo compiacenti e ossequiosi leccaqulo ….

  6. Arbitraggi che hanno affossato la ns Roma che meritava di sicuro minimo il terzo posto, negli scontri diretti tutti arbitraggi scandalosi contro di noi, ancora vogliono far salire la Lazio a discapito nostro e dell’Atalanta, vedi ieri contro la Juventus a cui nn hanno assegnato rigore clamoroso, menomale che sn veramente ridicoli dietro. Forza Roma

  7. il milan vale la roma ma sta facendo il campionato fatto dalla lazio lo scorso anno rigori come se piovesse ogni 2 partite e recuperi infiniti. Avessimo avuto lo stesso trattamento arbitrale avremmo battuto almeno sassuolo e benevento e forse lo stesso milan. se il ritmo punti continuerà così decisiva sarà Roma atalanta di aprile.

  8. Brutta notizia questa vittoria del Milan che, lo ripeto, senza il suo totem Ibra sembra offrire una coralità di gioco migliore.
    E non è solo una sensazione perché le statistiche confermano che la media punti senza lo svedese è addirittura superiore.
    La corsa Champions è durissima, e siamo praticamente obbligati a fare un punto in più rispetto a ogni possibile avversario.
    Malgrado mi sforzi in ogni modo, ad oggi non riesco ad essere particolarmente ottimista.

    • Ce pensa l MU a portarli sulla terra, così come Il BM con la Lanzie.

      Ancora non hanno capito bene che dimensione sono… Lo capiranno presto 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  9. Il Milan comunque è palesemente aiutato… Ormai è assodato.
    Per me hanno dai 9 ai 12 pt in più di quello dimostrato in campo…

    Vedremo…. È FORZA MU

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  10. Dei risultati delle altre m’interessa fino a un certo punto ,quello che conta è che si è tornati a vincere anche per 1 a 0 quedto conta ,si ,non hai preso gol si ,ne abbiamo segnato uno si ,il gol che ci ha permesso di vincere ,mai detto niente

    • Mi viene il voltastomaco solo a pensarci…
      ma purtroppo stasera c’è solo un risultato utile per noi

  11. Tifo ROMA.
    Se rivado in E.L. pazienza.
    Non voglio aiuti.
    La C.L porterebbe soldi lo so.
    Mi dispiace per i Fiedkin, che stanno
    mettendo l’anima in questa società.
    Meglio puliti ed onesti, piuttosto che marci in questo sporco calcio.

    FORZA ROMA SEMPRE!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome