ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di lunedì 8 marzo 2021:
Ore 18:30 – Tiago Pinto e Giampiero Pocetta, manager di Lorenzo Pellegrini, si sono incontrati per discutere del rinnovo del calciatore. Il faccia a faccia è stata l’occasione per ribadire che la Roma ha intenzione di andare avanti con il centrocampista, ma il nuovo contratto sarà messo nero su bianco solo a fine stagione. (Sky Sport)
Ore 14:30 – La Roma blinda Ibanez e fissa la clausola rescissoria a 80 milioni. Un messaggio indirizzato a Tottenham e Leicester che avevano offerto 30 milioni per il brasiliano, cifra che non si avvicina nemmeno lontanamente a quella fissata dal club per la cessione del difensore. (Radio Radio)
Ore 14:15 – Ultime da Trigoria: allenamento al mattino, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Ancora individuale per Dzeko, Ibanez, Veretout e Zaniolo, mentre si è aggregato al gruppo Calafiori.
Ore 10:45 – Pellegrini nuovo re degli assist da fermo: quello di ieri su corner si è rivelato il sesto assist di questo campionato. Da quando è tornato alla Roma, nell’estate del 2017, nessuno in Italia ha servito più assist di lui da calcio piazzato, ben 9. Solo Pjanic ha fatto di meglio: 10 in totale. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:30 – Dopo averlotenuto a riposo a lungo ieri contro il Genoa, contro lo Shakthar Fonseca rilancerà Mkhitaryan. L’armeno potrebbe essere anche una carta a sorpresa per l’allenatore portoghese, che potrebbe impiegarlo da falso centravanti. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:00 – Edin Dzeko non dovrebbe farcela a recuperare per Roma-Shakhtar Donetsk di giovedì prossimo, ma Fonseca spera di riavere a disposizione Ibanez e Calafiori, che oggi dovrebbero riallenarsi in gruppo. (Il Tempo)
SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Toh, un altro mito sfatato, che Pellegrini batta male i calci da fermo.
Gli unici che non ha mai battuto bene sono quelli diretti. Una partita ha toppato(con la nazionale) in cui ne ha sbagliati 3, per il resto (come dimostrano anche le statistiche) li ha sempre battuti bene.
Anche perchè mi sembra evidente che punizioni e angoli li si facciano battere a chi fa bene in allenamento non a caso al primo che capita.
Oppure Mancini, EDF e Fonseca sono tutti impazziti allo stesso modo decidendo di farli battere a Pellegrini?
se pellegrini batte bene i calci da fermo allora io sono veron.
Giusto uno sbiadito potevi essere erromano.
però perchè gli fan battere anche le punizioni dirette? non ne ha mai azzeccato una.. veretout ed el sharawi qualcuna l’hanno segnata perchè non far calciare loro ogni tanto?
di certo PELLEGRINI non e’ un gran colpitore di testa…..e comunque sbaglia tanti di quei tiri e cross che a volte e’ irritante……certo da fermo ogni tanto gli riesce bene…ma in squadra abbiamo anche abili saltatori
Certo… Li batte tutti lui…
🤦♂️
Novellisti di bassa lega…
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Ma che significa? Nelle altre squadre che funziona in modo diverso? Dappertutto li batte solo una persona calci d’angolo e punizioni.
Le altre squadre fanno la conta ogni volta che c’è un calcio piazzato. La più gettonata è ambarabaciccicoccò.
Lucià… Come la giri la giri, è una cosa che non va bene e se te lo dico io stia sicuro che non ha secondi fini.
Potrei dirti 5 soluzioni migliori sia dal punto di vista tattico che tecnico.
Non so però i presupposti per il quale il mister gli permette di battere tutti i piazzati.
Con i Rigori ha preso lui la decisione di farli battere a Jordan quindi non penso sia una questione tecnica o tattica ma più di fiducia del ragazzo, come la fascia di capitano.
Difficile da capire… Tuttavia gli elogi sperticate della stampa su sto ragazzo sono infami.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
@JulianB quindi mi stai dicendo che alla lazie non li batte tutti Luis Alberto? All’inter Brozovic? al Milan Chalanoglu o al massimo Tonali? alla Juve non li batteva tutti Pjanic? al napoli Insigne? Ma dai su…
@David ma mica solo Fonseca glieli ha fatti battere, pure Mancini. Ti ripeto, secondo me(ed parecchio che lo dico) li batte bene, sempre col giro giusto, quasi mai nella disposizione del portiere.
Poi oh, magari sbaglierò io, però se sia in nazionale che alla Roma quando Pellegrini gioca li fanno battere a lui ci sarà un motivo.
E mica si alternavano, perchè quella volta che stava in giornata no gliene hanno fatti sbagliare 3 prima di cambiare tiratore.
Lucià proprio per il tipo di gioco che fa pellegrini per risultare utile, cioè corsa forsennata perché è uno di quelli che corre di più, solo il fatto che li batte anche dal ’70 in poi è indice di altre motivazioni oltre quelle tecniche.
Non sai quant’è tosta battere un piazzato se non hai tecnica sufficiente, dpo 70 minuti di corsa…
Vabbe… Speramo non ce ne sia bisogno.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
David One ………. ma chi sei Lucianone in incognito? Tutti questi detto non detto tutto sto saperne una più degli altri………… dai facci capire tutto non fare il timido!!!
Damoje er pallone d’oro….batte i calci d’angolo
Io su PES li faccio battere a Veretout o a Pedro….. 🙂
Gran lavoratore, ma quando gioca trequartista sx è più incisivo
gioca bene nel 4-3-3, della nazionale e come nel sassuolo, quello è il suo ruolo preciso. negli altri si adatta. poi se capisse che è un buon giocatore, farebbe meno fenomenate in campo (specie con questi no-look…) e sarebbe molto più forte.
Nemo propheta in patria…è una massima che è valsa per tanti giocatori romani che hanno giocato nella Roma e tanto più vale per Pellegrini,adesso che Roma è piena di Abbocconi…🙀
Certo chiamare in causa pure Gesù Cristo
E la sua ” massima ”
Caro Sfigone me pare un filo eccessivo pure per te anche se tra divinità penso abbiate la giusta confidenza
Tajo
Caro … credo che tu sia davvero un uomo medio
Ma in medio stat virtus
Però cambi troppo spesso giudizi eh
Un filo troppo per essere credibile
Si, sarebbe anche interessante una statistica più ponderata (assist vincenti da fermo su quanti tentativi…) ma tantè forse restano più impressi i calci d’angolo bassi che neanche arrivano al primo palo (e non sembra uno schema) che quello messi in area forti e tesi.
Una cosa vorrei chiedere a Pellegrini, la partita di ieri non l’ho potuta vedere, ma lo sa che la Roma ha un giocatore in area che si chiama Mayoral, credo che nelle precedenti 4 partite, inclusi i vari contropiedi non gli abbia mai fatto un passaggio decente.
Ma come mario sta così tanto sur casso Pellegrini? C’ho voja de approndì sto aspetto sociale.
Perché nun è forte come Totti? Perché se crede forte? Perché è romano e viene dar vivaio? Come mai tutto sto accanimento incarognito? Forse perché nun se impegna abbastanza?! Perché prova sempre ee cose difficili?! Perché nun segna abbastanza?! Perché prometteva d’esse un DDR de classe e alla fine è solo un giocatore normale?!
Premesso : a me Pellegrini piace molto
E ritengo stia lentamente maturando A volte ci vuole un poco piu’ di tempo.
Credo sia una mezzala dinamica e con una buona visione di gioco ( e questo mi sembra fosse in Primavera ) e che stia vivendo l’equivoco del trequartista
Che diversi tifosi se la prendano con lui anche rumorosamente e’ forse legato al fatto che a volte sembra non trovare la posizione giusta in campo ed essere fuori dal gioco
Probabilmente deve seguire di piu’ il proprio istinto
Non e Totti ,non e’ De Rossi ma e’ Pellegrini
Semplicemente perché ci sono altri giocatori che :
1 – dovrebbero battere i piazzati
2 – dovrebbero avere la fascia
3 – dovrebbero essere titolari a posto suo
E tutto per il bene della Roma…
E non dirmi di no perché con un Zaniolo disponibile(ad esempio) è ridicolo sia lui il titolare , con la presenza in campo di uno che sa batte i piazzati come AK11 o veretout non dovrebbe manco avvicinarsi per battere i calci piazzati, con un Edin (esempio ) in campo che sta alla Roma prima squadra da molto più di lui e ci ha trascinato fino alla semifinale la fascia non dovrebbe averla lui.
Poi finché è tutto apposto questo passa in cavalleria…. Ma quando le cose vanno male, ste cose vengono a galla… E probabilmente è dico PROBABILMENTE sono la causa del perche le cose sono andate male… Tutto qua.
Io personalmente non ci tengo ad avere ragione quindi spero che possa dimostrarsi valore aggiunto invece che croce da portare, come sarà per lui sta maglia se non rimane fino la sera a batte i calci piazzati finché non impara.
Tutto sto tempo con AK11 e ancora niente…
Vabbe speramo bene.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Ma proprio te spari mexda su Pellegrini?!? Ma come? “FronteUnicoRoma” “Hasta la cicoria” e poi dai addosso ar capitanino!?! Ancora co Kolarov stai? Quello staffà er pensionato all’ambrosiana, s’è pure imbiancato definitivamente…
#FronteUnicoRomatrannePellegrini
#HastaLaVictoriadeche?Ancoransècapito
Trattate Pellegrini pe’ quello che d’è e ve cambierà aa prospettiva… Che v’aspettate da Cristante? Da Diawara? Da Karsdorp? Che facciano er loro, ecco riponete ee stesse aspettative su Pellegrini…
A Nico… Se chiami quella che ho scritto “mexda”… Non hai letto na mazza 😂
Se chiamano critiche costruttive.
Per quello alla fine gli ho scritto che dovrebbe fa per migliorare… Allenasse il doppio degli altri.
Io ripeto, finché c’è il mister me tengo tutti.
Andato lui è naltra storia.
Cmq… Vabbe…. Tutt appò 👍
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
E il fronte unico è per la tifoseria.
Per sostenere e supportare mister e squadra ,
Non per i giocatori singoli sul quale ognuno, in base alla propria esperienza, può dire ciò che vuole sulle loro qualità tecniche che sono un altra cosa.
Per la Victoria, devi aspetta naltro po 😉.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Voglio precisare una cosa…non ce l’ho con pellegrini perchè neanche lo conosco…lo giudico come calciatore…quando giocava nella under 21 e nel Sassuolo era uno dei giovani più promettenti…correva come un addannato faceva assist tirava da lontano…fece anche un gol in rovesciata…poi…un giovane dovrebbe maturare e migliorare di anno in anno ma lui ha avuto un’involuzione esponenziale…tant’è che non lo vuole più nessuno.
Nun accetti er fatto che nun abbia mantenuto ee promesse? Pe sto motivo, secondo te, sta sur casso a tutti e viene bersagliato a tamburella? Sto a chiede eh!? Nun te sentì provocato…è solo curiosità…
Non mi sento provocato…poi ti chiami giraldi Nico già mi stai simpatico…cmq non stò nella testa degli altri quindi non posso sapere perché non piace agli altri posso parlare per me e dirti che in campo lo trovo odioso…e non mi piace il suo atteggiamento…basti pensare che nel momento più alto della sua carriera…ovvero il gol di tacco al derby…ha esultato in modo polemico con le mani sulle orecchie con De Rossi che è andato a togliergliele…inoltre lo trovo più che inadeguato come capitano…sia in campo che fuori…
La Roma li paga questi giocatori…quanto prende?2mln…2.5mln?secondo te se la Roma gli fa’ il rinnovo a 500mila euro perchè reputa che è quello che merita secondo te lui lo accetta stò fatto?oppure si cerca una squadra che lo paga di più?
L’argomento de li sòrdi è mejo che nun l’aprimo perchè qui c’avemo gente come JJ che “ruba” 2,2 mln da 5 anni, B. Peres, 2,5, che sì e no ne dovrebbe guadagna 800k, pure lui da 5 anni. Pastore addirittura 4,5, Santon 2,2…pe quanto me riguarda, se vedo sti cancheri che guadagnano ste cifre, me sta bene che Pellegrini ne prenda 2,5
E’ una mia idea, ma gli assist su punizione e/o calcio d’angolo non li terrei mai in considerazione perché ritengo che il 90% del merito è da attribuire a chi segna.
L’unico obiettivo di chi li batte è quello di farlo arrivare in area, è il Mancini di turno che deve essere abile ad andare dove arriva il pallone, ad anticipare l’eventuale avversario e a mandarlo in porta.
Ciò implica che non è importante chi li batte, perchè vale solo il 10% dei gol, e quindi sia che ci metti Pellegrini che che ci metti Smalling il cross ha la stessa pericolosità.Il che a mio avviso non è vero.
Pellegrini in questa rosa ci può stare di certo. Quello che trovo sbagliato è questo alone da predestinato che non ha. Sono i privilegi ingiustificati a portare le critiche: parte sempre titolare anche quando non è in forma, batte le punizioni anche se non ha mai segnata una (a differenza di Veretout, El Shaarawy e perfino…B.Peres), è pompatissimo dalla stampa locale. Tutto questo non può non essere legato solo al fatto che sia romano…
Ma tu pensi che a Fonseca gliene freghi qualcosa se è Romano o la stampa lo spinge? Se parte titolare vuol dire che Fonseca lo reputa titolare in quella occasione. Sono abbastanza convinto che sta robba dei romani sia solo nella testa dei romani(non giocatori).
Ma che gliene dovrebbe fregare al buon Paulo di dove è nato Lorenzo? Tanto è vero che Florenzi l’aveva messo in panchina senza battere ciglio.
Luciano sono d’accordo con Te. Pellegrini gioca perchè secondo Fonseca….Mancini……Di Francesco e non so chi altro, merita di giocare. Poi come ogni calciatore può essere più o meno decisivo e determinante in una partita. Ho letto in questo forum tantissimi post negativi su come batte i calci d’angolo Pellegrini, poi si scopre che è secondo solo a Pjanic. Facciamo pure le critiche ma un po più di buon senso non guasta
Non sono un grande fan di Pellegrini, ma onestamente a crossare sui calci da fermo è bravissimo. Infatti mi fa proprio incazzare che un giocatore con quella sensibilità tecnica non riesca quasi mai a buttarla dentro da fermo e non, ma spesso e volentieri è uno dei peggiori della squadra a calciare in porta. Non mi piace anche la sufficienza di alcune giocate, soprattutto quando si perde palla in zone pericolose di campo. È un giocatore dal potenziale enorme ma ho paura che non riuscirà mai ad esprimerlo pienamente. Ovviamente per il bene della Roma spero di sbagliarmi, si sente già arrivato e invece ha tantissimo da migliorare ed imparare.
Te lo dico io Nico, il rapporto tifosi-Pellegrini è come quello padre-figlio, un figlio in cui si intravedono grandi potenzialità ma che ti fa incazzare perché si crede già arrivato e non sta sviluppando tutto il suo potenziale, fosse un brocco uno si metterebbe l’anima in pace!
A Zì…mettitela sta benedetta anima in pace, damme retta! Nun t’aspetta gnente de più, questo è! Come dico sempre, comincerà a da’ er mejo de sè, FORSE, a 27 anni…ner pieno della maturità calcistica
Ibanez, Mancini, Kumbulla, Lovato ( se viene) il futuro della difesa con Smalling a fare da chioccia finchè veste i colori, mi piace.
Serve un portiere, non bravo de piede ma de mani, Musso. e direi che la difesa è bella che sistemata per anni !
Notavo che tutti parlano di Pellegrini ma nessuno si sofferma su un particolare a dir poco importante: “La Roma blinda Ibanez e fissa la clausola rescissoria a 80 milioni”. Segno che la musica è cambiata. Tottenham e Leicester lo vogliono? Niente piu’ sconti ne regali.
Ma infatti Nico…è per qst che abbiamo il terzo monte ingaggi…ma siamo la sesta settima forza del campionato…e poi nun ve lamentate che abbiamo una società piena de buffi che non vince mai…bisogna cambiare radicalmente atteggiamento e non dare più soldi a chi non se li merita…partendo da pellegrini che gioca 1a partita su 20…altrimenti staremo sempre in questo limbo…e non è perchè è romano deve avere delle agevolazioni…non se li merita quei soldi…punto.Come tanti altri ovviamente ed è per questo che stiamo in qst situazione.
A me lo dici? Stamattina stavano già a parlà de adeguamento de contratto de Mancini, de “blindatura” parlavano. Ho letto che è er nòvo Chiellini e nun se lo potemo fa scappà…avessimo vinto quarcosa, lo posso capì, er problema è che avemo vinto vs er Genoa, de misura co er Mancio migliore in campo…staccapì!?!
Re degli assist da fermo pellegrini ahahahah. Te credo, cammina in campo. Anche re degli appoggi dietro ahahahah. Con vilar e veretout a centrocampo e il ritorno di Zaniolo, Pellegrini re della panchina!!!!!!
“Anche re degli appoggi dietro” questa è la più bella e devo ammettere che ancora mancava(forse perchè nessuno aveva prima avuto il coraggio di dire una castroneria simile).
Prenderò solo le ultime 3 partite, perchè non ho voglia di andare ad analizzare tutto il campionato solo per sbuggiardarti:
Roma-Milan(3° per passaggi in avanti dopo Mancini e Spinazzola)
Pellegrini 25 passaggi 19 in avanti
Mkhitarian 18 passaggi 13 in avanti
Veretout 25 passaggi 14 in avanti
Villar 37 passaggi 13 in avanti
Fiorentina-Roma(3° per passaggi in avanti dopo Diawara e Cristante)
Pellegrini 40 passaggi 25 in avanti
Mkhitarian 16 passggi 10 in avanti
Veretout 23 passaggi 19 in avanti
Diawara 62 passaggi 37 in avanti
Roma-Genoa(1° per passaggi in avanti)
Pellegrini 52 passaggi 32 in avanti
Diawara 45 passaggi 15 in avanti
Pedro 33 passaggi 20 in avanti
Elsha 19 passaggi 11 in avanti
Mi sa che conviene lasciar perdere facciamo del male solo a Pellegrini che fra l’altro è un giocatore della nostra squadra. Ormai per molti tifosi Pellegrini non va bene e non c’è niente che li possa schiodare da questa valutazione. Bravo Luciano che ci provi con i numeri!!!!
Ci sono da mandare in pensione diversi giocatori tra cui, Fazio JJ e Pastore.
Altri che rendono di meno come Cristante e Pellegrini, ma per me sono sempre pedine fondamentali da buttare in campo in quanto duttili.
Ora come ora manca un leader in campo e nello spogliatoio, ovvero un giocatore chiave, o per meglio dire quello che il mister Fonzy non vorrebbe in quanto lui deve essere l’unico a comandare con quel monomodulo.
Quindi via anche il rimasuglio pallirchiese…
Certo che fate ridere con la storia del monomodulo… è arrivato come integralista del 4-2-3-1 salvo pochi fare la difesa a 3 dopo poche partite in Roma – Atalanta. Ora che gioca con la difesa a 3 (che poi sarebbe a 5) stabilmente, cambiando completamente il suo modo di giocare è sempre monomodulo. Secondo me comunque è più efficiente una difesa a 4, soprattutto in Europa dove gli esterni offensivi sono tutti molto bravi a saltare l’uomo e serve più copertura sulle fasce, motivo per cui con il Siviglia in EL nom l’abbiamo mai vista, motivo per cui la prima in classifica è arrivata ultima in un girone di Champions abbordabile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.