L’Inter batte l’Atalanta: decide un gol di Skriniar. La Roma resta sola al quarto posto

55
3509

ALTRE NOTIZIE – La Roma resta sola al quarto posto dopo questo 26esimo turno di campionato. La buona notizia per i giallorossi arriva al fischio finale del posticipo del lunedì sera tra Inter e Atalanta. 

Vincono i nerazzurri guidati da Conte grazie a un gol realizzato da Skriniar nella ripresa dopo un match piuttosto equilibrato. Inutili i tentativi dei bergamaschi di arrivare al pari, i tre punti vanno all’Inter, ormai sempre più lanciata verso lo scudetto. 

L’Atalanta invece resta ferma a quota 49 punti, a meno uno dalla Roma che ora ha in mano il proprio destino. La corsa Champions resta apertissima, ma ora sono di nuovo i ragazzi di Gasperini a stare dietro.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoMayoral stenta, Fonseca pensa a Mkhitaryan falso nove contro lo Shakhtar

55 Commenti

    • Scusa ma tu l’hai vista la partita? e hai visto la Roma domenica e secondo te chi è più forte? Per i punti ricordiamoci che sta agli ottavi di Champions e di punti ne perdi quando la giochi.
      Insomma secondo me è meglio Gasperini di Fonseca tanto per essere chiari.

    • …Franco65…e tieniti pure la dea…la realtà è che ce la stiamo giocando e, al momento, stiamo avanti…

    • Pensavo che l’europa portasse via più energie della Cl, insomma si è sempre detto così no?
      Pero vabbè, son cavolate

    • Scusa franco, non sono d’accordo.
      1) la champions ti ruba energie, vero, ma l’europa league ha 1 turno in più ed è tanto
      2) l’atalanta è sicuramente più forte della Roma per quanto visto, ma ciò è dovuto principalmente dai giocatori in campo. Negli undici magari te la giochi sul filo del rasoio, ma per quanto riguarda la panchina non ci sono paragoni. Noi abbiamo peres/perez/pastore/mirante/pedro/elsha se li sommi per un motivo o per un’altro non valgono neanche muriel da solo 23 partite molte da subentrato 15 gol, manco dzeko e oggi in panca. Fai scambio di giocatori poi vedi
      3) gasperini ha avuto 5 anni senza rotture di p****e, in cui i primi 2 ha fatto ridere. Fonseca è stato criticato appena sbarcato a Roma, dove per una lite con un giocatore ha avuto quintali di letame gettati contro, mentre gasperini è stato elogiato per aver “battuto” e gestito gomez
      Fa un pò te

    • io ho visto la partita e l’Atalanta ha fatto la partita che l’inter voleva. Tanto possesso e mai pericolosa. È così che si gioca contro gasperini…pochi spazi e contropiede. Noi l’affrontiamo sempre a viso aperto e ricordiamo come finisce.

    • a ASR27_1: concordo in pieno con te, ottime considerazioni. Alla luce della partita di ieri sera, che ho visto per intero, mi chiedo: ma che partita ha fatto l’Inter? L’Atalanta li ha schiacciati, senza creare molto in fase offensiva, concordo, ma un catenaccio di quel genere dovrebbe far riflettere sulle idee calcistiche di Conte e non sulle capacità di Fonseca e Gasperini. Certo sono primi in classifica, probabilmente vinceranno il campionato, ma con quello che gli hanno comprato e il lauto ingaggio che si è procurato l’inter di Conte dovrebbe dominare con il gioco, la tattica, le idee non perché schieri il classico: “tutti dietro e poi vedemo!”

    • Caro Frank, se la Dea e più forte (come dici tu) e Gasperini è più bravo ma la Roma ha uno o due punti di più a questo punto del campionato o Gasperini non si impegna e quindi sarebbe da cacciare (come usa da noi) o Fons sta facendo un campionato strepitoso (e non è poi così scarso). F. R.!

    • Gioco all’italiana…ne avete mai sentito parlare? L’italia calcistica ha vinto trofei e creato una cultura nota in tutto il mondo con questo modo di giocare. Qui sembra gasperini il fenomeno e conte il fesso ma mi sa che è il contrario. L’andamento della partita lo ha imposto l’inter. Quando l’atalanta è in forma come adesso se l’aggredisci a viso aperto perdi. Conte, antipatico ma non ingenuo, lo sa bene e li ha fregati.

    • E’ più forte di chi vince. Noi e l’Inter abbiamo vinto 1-0 da squadre ciniche.
      Se l’atalanta non e’stata in grado di capitalizzare le occasioni create azzi suoi.
      So i fatti che contano.
      Facciamo così
      Nonostante gli infortuni.
      Nonostante le porcherie arbitrali
      Nonostante il meno 1 in classifica
      Nonostante le figure di merd*, contro atalanta napoli e Lazio. Stiamo ancora li.
      Ao ‘e’ qualche merito lo teniamo pure noi o no?
      Ha ragione TT

    • Con tutti i nonostante vanno divise le categorie,L’ Inter nonostante essere stata sbeffeggia “aaaaaa potenza di fuoco, aaaaaa gonde aveva capito tutto, aaaaaa arrivano sotto a noi, aaaaa manco il campionato vincono “ guida con distacco la classifica, noi lottiamo per un posto in Champions con Atalanta , Napoli e Lazie e 3 su 4 vanno fuori.
      I nonostante non valgono punti.

  1. Difficile tifare inter ma facile gufare l’Atalanta. Il risultato e’ quello che volevamo. Siamo quarti ma attenzione che l’Atalanta e’ viva eccome. Il margine d’errore per noi e’ vicinissima a zero.
    FORZA ROMA

  2. Anche se oggi ha perso l’Atalanta fa paura… Speriamo che finiranno la benzina prima della fine del campionato perche’ oggi avrebbero.meritato almeno il pari… comunque firza Roma sino alla fine

    • Io spero che vadano avanti in Champions (difficile ma non impossibile) nella speranza che buttano via qualche punto in campionato.

    • …e per lo stesso motivo spero vada fuori dalla CL la juve…(veramente non solo per quello!)…

    • Veramente sarebbe Forza Roma Sempre. Comunque, per restare nello specifico i punti di vantaggio dovrebbero essere 2, e quel punticino in bilico ce lo daranno soltanto se non servirà a niente. Purtroppo…

  3. Meglio così, meglio tenere a distanza l’Atalanta, e poi che lo vinca l’Inter lo scudetto perché il 10° alla juve proprio non lo sopporterei.

    • Io vrei preferito lo vincesse la Juve fin quando non sarebbe stata la Roma a vincere. Ora anche l’Inter torna a vincere. Come se non avesse vinto già abbastanza. 11 anni fa vinceva il quinto scudetto di fila e la champions. A proposito di quelli che sfottono Conte e dicono che serve il progetto. 12 milioni a Conte, 90 milioni lukaku, 50 barella, 40 Hakimi e vinci.

    • Poi giocare contro un Inter gia scudettata con tanti giocatori che andranno al Europeo a tre giornate dalla fine del campionato non sarebbe male.

  4. Un vero peccato non aver ottenuto almeno un pari con il Milan che avremmo a tre punti. Spero ci ridiano il punto di Verona e che si giochi con personalita’ i prossimi scontri diretti.

  5. Bene così, per ora siamo quarti
    ma Il paradosso è che l’ Atalanta è forte, più forte di quelle tre che ci stanno avanti e se vogliamo difendere la posizione dobbiamo inseguire il 3 posto…. ci dobbiamo provare.

    Forza Roma

  6. FORZA ROMAAAA ! FORZA GRANDISSIMO MISTER FONSECA !!! Se questa squadra la miglioreranno con tre acquisti FORTI DAVVERO E SUBITO PRONTI IL PROSSIMO ANNO VINCIAMO E PURE FACILE !!! E ancora nulla e’ perduto per la presente Europa League e per il campionato !!!

  7. Bene così, ma risultato assolutamente bugiardo.
    Ricordando che noi le dobbiamo incontrare entrambe, oggi l’Atalanta ha fatto una gran partita e tirato verso la porta due volte tanto i nerazzurri gattochiomati.
    Hanno fatto un pressing feroce e altissimo, dal quale esci solo con la massima precisione in palleggio.
    Spero possano ancora ribaltare la situazione in Champions e mantenere l’attenzione su tre fronti, perché sarà terribilmente complicato arrivare sopra di loro.

  8. Ormai non sogno più, perché la realtà è che fino adesso non abbiamo battuto nessuna “grande”, mi auguro il quarto posto, tra quelle davanti noi, solo il bilan può crollare, la rubbe sale, la dea sale e credo anche il napoles. La grande corsa per noi è l’ Europa League, ma vista la storia con il Siviglia…. ❤️🧡💛

    • Basta con questa storia, in Premier league corrono tutte come l’atalanta,dipende da come ti alleni, quelli per prima cosa si fanno una cosetta di 40km

    • Lo fanno pure in Europa, dove lo scorso anno sono arrivati ad un minuto dalle semifinali e quest’anno stanno ancora là….

      Non c’è niente da fare, come vediamo che qualcuno corre di più (e magari meglio), ce deve esse la “pozione magica”.

      Mentalità da perdenti cronici.

  9. L’Inter ormai può solo perderlo questo scudetto, e comunque squadre in grado di contrastarla non ne vedo. Con L’Atalanta a un punto e’ chiaro che non si dormono sonni tranquilli, forse si deciderà tutto nello scontro diretto all’Olimpico, ma e’sempre una squadra temibile e nelle ultime 2 stagioni sembra che per noi sia anche piuttosto indigesta.Forse contro l’Inter avevano la testa un po’ a Madrid, ma credo che sarà un’impresa per loro accedere ai quarti, e questo in ottica quarto posto complica i nostri piani.Comunque siamo ancora in gioco, e questo e’quello che conta, ma non bisogna commettere passi falsi, anche perché Napoli e Lazio non sono ancora esclusi dalla lotta champion completamente.

    • Invece speriamo che non si decida proprio in quella partita il nostro destino perché le nostre credenziali, il nostro pregresso e il tocco in più 😏 del portucraino non ci aiuteranno sicuramente ad avere la meglio…

  10. Se avessimo vinto con il Milan avrei tifato Atalanta. Ma ormai l’Inter è andata. E l’Atalanta più punti perde meglio è.

    • So per certo che ci ridaranno il punto di Verona, ciò non toglie che dovremo comunque continuare a lottare. Non dimentichiamo che L’Atalanta o anche Napoli e Lazio sono in vantaggio negli scontri diretti!

  11. Fonseca deve rimettere a posto fisicamente quelli a disposizione. Con i rientri Smalling, Diawarà e Koumbulla, con la forma ritrovata di Pedro e Michitaryan, nella speranza che entri in forma El Shaarawy e con i rientri di Dzeko e Veretout, credo che ci divertiremo ancora. Teniamo botta ragazzi!!! Daje!!!

  12. Certo che la fortuna non è dalla nostra parte. Ho visto rome ben più forti di questa Inter la Roma di garcia quella de secondo spalletti e in parte anche quella di difrancesco ma davanti avevamo sempre u a juve stratosferica questo anno arriva conte e la juve sembra un dopolavoro della stefer. La fortuna non aleggia dalle nostre parti

    • Al di là che devi vincerli gli scontri diretti, per avere un vantaggio in caso di arrivo a pari punti, cosa assolutamente probabile visti i distacchi attuali, devi farlo almeno così:

      Roma-Napoli 5-0
      Roma-Atalanta 3-0
      Roma-Lazio 4-0

      Quando poi uno dice che vincere con le “grandi” conta di più che con le piccole e gli scontri diretti valgono doppio, passa da laziale……..

  13. A differenza di alcuni utenti del forum, a me personalmente l’atalanta me sta proprio sulle palle, forse anche per colpa del puzzone che hanno in panchina o forse anche dal fatto che secondo me il dottorino di Bergamo fa ancora uso di sostanze illecite. Guardate gli occhi e l’espressione dei giocatori in campo, sono tutte uguali e questo è un sintomo ben preciso.
    Detto questo, spero escano col Real Madrid che anche se decimato dagli infortuni non dovrebbe avere grosse difficoltà a passare il turno.

    • “Guardate gli occhi e l’espressione dei giocatori in campo, sono tutte uguali e questo è un sintomo ben preciso.”

      ahahahahahhahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahah

  14. l’atalanta avrebbe meritato il pari, anche se l’inter avrebbe potuto segnare ancora in contropiede. Lukaku non era in forma…
    la nostra Roma deve imparare ad essere più furba con le grandi, più maliziosa, ma abbiamo troppi calciatori ancora teneri, che soffrono le sfide così, ma cresceranno e il fatto che si è ancora in corsa aiuta il processo di crescita.
    se si lascia l’mpianto (calciatori/allenatore) già l’anno prossimo saremo molto più esperti.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome